In risposta al messaggio di alexf del 22/03/2017 alle 11:45:03
Ciao Roberto, il mezzo potrebbe essere interessante per lo sbalzo in quanto considero esagerato quello dei mezzi allestiti su Mercedes. Io comunque sono allergico a tutti quei sistemi che prevedono pareti in plastica rotanticosi come a soluzioni con mobilia da movimentare ad esempio quella proposta dai cugini e che menzioni. Ciao Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Ho visto in concessionaria un MH MLI 580 su Mercedes, e mi sono accorto che negli ultimi la Hymer è intervenuta alzando le sospensioni posteriori di circa 5 o 6 cm così a occhio e quindi la coda si è sollevata da terra di quasi 10mc, sempre a occhio.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/03/2017 alle 15:05:02
In effetti avrei preferito un' altro telaio , c'e' a 4m , quello poi montato sul 620, invece dell'attuale 3.60 la misura giusta , mio parere ,è un 3.80 , ma non c'è, a tal punto hanno messo il 3.60. per l'altezza sul posteriore,all' inizio andava bene, poi con tempo si è assestato, scendendo un po, fatte le duvute lamentele per il problema, vuoi per il mio intervento che di altri, oggi , dal 2016 come dice Tommaso, hanno optato per un tassello da 5cm tra assale e balestra, personalmente la cosa non piaceva molto, visto che la balestra era già ceduta di 2- 3 cm, ho optato per un intervento piu risolutivo,un foglio aggiuntivo. Roberto
Non ho guardato accuratamente gli interni del 570 (arrivato proprio ieri mattina) mi sono limitato a guardare la zona giorno e l'ho trovata molto sacrificata perché ha un tavolo da bambole. Un mezzo immatricolato per 4 posti letto ha un tavolo che a mala pena ci stiamo in due.
In risposta al messaggio di xc70 del 22/03/2017 alle 07:20:47
Allora al raduno di Genova non posso portare il mio generatore??
Occhio a come vola la patata !!!

.jpg)
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/03/2017 alle 15:33:43
Occhio a come vola la patata !!! Alex
Stavo scherzando.. non l'ho nemmeno il generatore!!

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/03/2017 alle 15:21:14
Non ho guardato accuratamente gli interni del 570 (arrivato proprio ieri mattina) mi sono limitato a guardare la zona giorno e l'ho trovata molto sacrificata perché ha un tavolo da bambole. Un mezzo immatricolato per 4 postiletto ha un tavolo che a mala pena ci stiamo in due. Il tavolo è piccolo come nel mio ex Mh 574, uno dei motivi per cui ero scontento del mio. Come le sedute che trovo ridicole con il divanetto a L. Le ginocchia di chi sta a sedere sul divano ad L e chi sul sedile di guida dove le mettono ? Altra cosa che trovo scomodo è il portabombole nel garage. Proteggerà anche le stesse dal freddo ma davanti allo sportello delle bombole per eventuale ispezione non ci deve stare niente. Meglio forse 25 cm in più, e più spazio dentro Alex
Hai fatto bene a nominare il tavolo, è una cosa che ho trovato anche io ridicolo, e' al limite per le due persone, ma assolutamente non appropriato per quattro ,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/03/2017 alle 19:39:08
Hai fatto bene a nominare il tavolo, è una cosa che ho trovato anche io ridicolo, e' al limite per le due persone, ma assolutamente non appropriato per quattro , anche questo ha richiesto un intervento, ne ho progettatoe realizzando uno ex nuovo a semi libro , ora sono soddisfatto, anche perché è migliorato il passaggio tra i sedili. pensare che in fatto di tavoli ci sono in giro ottime e ingegnose soluzioni , misteri dell'ergonometria e degli architetti che disegnano i camper, camper che guarda sempre più al femminile, lo sanno e si adeguano. Roberto
Puoi mettere una foto del tavolo?
Hymer
: qualcuno nutre il malsano sogno di un viaggio a Capo Nord, magari in inverno?
In risposta al messaggio di gino1963 del 22/03/2017 alle 20:58:08
Giusto per curiosità : qualcuno nutre il malsano sogno di un viaggio a Capo Nord, magari in inverno? Gino
Il sogno c'è!

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/03/2017 alle 15:21:14
Non ho guardato accuratamente gli interni del 570 (arrivato proprio ieri mattina) mi sono limitato a guardare la zona giorno e l'ho trovata molto sacrificata perché ha un tavolo da bambole. Un mezzo immatricolato per 4 postiletto ha un tavolo che a mala pena ci stiamo in due. Il tavolo è piccolo come nel mio ex Mh 574, uno dei motivi per cui ero scontento del mio. Come le sedute che trovo ridicole con il divanetto a L. Le ginocchia di chi sta a sedere sul divano ad L e chi sul sedile di guida dove le mettono ? Altra cosa che trovo scomodo è il portabombole nel garage. Proteggerà anche le stesse dal freddo ma davanti allo sportello delle bombole per eventuale ispezione non ci deve stare niente. Meglio forse 25 cm in più, e più spazio dentro Alex
Anche io ritengo che le bombole in garage...
Giusto per curiosità : qualcuno nutre il malsano sogno di un viaggio a Capo Nord, magari in inverno? Gino
Volevo tornarci quest'ann, per la terza volta, ma dedicandomi piu che altro all Isola di Senja, Ilole Vesteralen e Lofoten, hoanche gia pronto un dettagliatissimo itinerario esecutivo in GPX con punti di interesse, soste etc, poi per vari motivi (accontentare la moglie e poi non è l'anno giusto per fare un viaggio particolarmente costoso) , invece faremo la costa nord della Spagna, che non è poi male, ma prossimo anno Norvegia e non mi ferma nessuno.
In risposta al messaggio di Tunin63 del 22/03/2017 alle 21:37:57
Anche io ritengo che le bombole in garage... Ora le ho e, nelle mie numerose uscite (2) devo dire che non è scomodissimo. Le bici sono in coda, per ora non ho nulla davanti (l'antina non è a filo pavimento, quindi passa sopra eventuali oggetti). Però, se le mettevano da un'altra parte... vedremo in futuro se le maledirò. Tunin
Inizialmente anche a me sembrava una stronz*** le bombole in garage, ma invece ora le trovo anche comode.
In risposta al messaggio di RufusArras del 22/03/2017 alle 20:21:24
Puoi mettere una foto del tavolo? grazie Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
ciao, chiedo a Tommaso se può farti avere le foto del tavolo,come altre modifiche che ho fatto su veicolo in esame e possono interessarti,porta divisione ambiente e ripostiglio in vano garage,ecc.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/03/2017 alle 08:54:53
ciao, chiedo a Tommaso se può farti avere le foto del tavolo,come altre modifiche che ho fatto su veicolo in esame e possono interessarti,porta divisione ambiente e ripostiglio in vano garage,ecc. le ha ricevute in via privata,confermo, lui è molto bravo a pubblicarle, se mi legge è autorizzato, Roberto
Le foto le ho sullo smartphone in Whatsapp. Se mi viene inviato con messaggio privato un numero di telefono con whatsapp, le posso girare visto che sono autorizzato
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/03/2017 alle 16:05:31
Come prendere di bischero dagli amici !!! Ho l'antifurto Metasystem installato sul camper, ma avendo molta fiducia nel prossimo dopo un anno dalla sua installazione non l'ho mai inserito. Dopo quello che è successo a Gino,uso i cavi per bloccare porta e portiere e vorrei iniziare ad inserire l'antifurto Ho letto le istruzioni ma non è che mi siano molto chiare. So che qualcuno di voi ce l'ha e pertanto mi saprà rispondere come procedere: 1) Inserimento antifurto pigiando il tastino più piccolo 2) Per escludere il volumetrico pigiare entro 25 sec. il tasto più grande 3) Per Disinserire l'antifurto ??? Mi cospargo il capo di cenere e vi ringrazio Alex
Ma questo allarme Meta System non ce l'ha nessuno ?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/03/2017 alle 00:59:56
Ma questo allarme Meta System non ce l'ha nessuno ? Grazie Alex
Mi sembra che il telecomando sia uguale al mio.
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/03/2017 alle 13:33:53
Uguale identico al mio, e immagino installato dallo stesso elettrauto di Castenaso. Per inserire, tasto piccolo, fa due bip. Si inserisce completamente, cioè sia i sensori di porte e finestre che il sensore interno. Perdisinserire nuovamente tasto piccolo, fa un bip Per inserire di notte quando stai dentro, tasto piccolo, fa du bip e subito dopo tasto grande, fa 4 bip in questo modo si inseriscono solo i sensori di porte e finestre ma non il sensore interno Per disinnserire, tasto piccolo, fa un bip. Io lo inserisco ogni notte, da una maggiore tranquillità. Scusami, ma mi era sfuggito il tuo messaggio . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Roberto,