CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1208 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 13:03:40
In risposta al messaggio di alexf del 22/03/2017 alle 11:45:03

Ciao Roberto, il mezzo potrebbe essere interessante per lo sbalzo in quanto considero esagerato quello dei mezzi allestiti su Mercedes. Io comunque sono allergico a tutti quei sistemi che prevedono pareti in plastica rotanti
cosi come a soluzioni con mobilia da movimentare ad esempio quella proposta dai cugini e che menzioni. Ciao   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Ho visto in concessionaria un MH MLI 580 su Mercedes, e mi sono accorto che negli ultimi la Hymer è intervenuta alzando le sospensioni posteriori di circa 5 o 6 cm così a occhio e quindi la coda si è sollevata da terra di quasi 10mc, sempre a occhio.
Quind il problema dello sbalzo lunghetto che in effetti sui primi poteva anche andare a toccare, lo hanno risolto.

Il mio ha lo sbalzo lunghetto, ma devo dire che durante la guida e nelle manovre, mai avuto problemi per lo sbalzo un po lungo. Giusto, secondo me mezzi con sbalzo lungo non bisogna neppure pensare di metterci un portamoto, ma avendo un enorme garage, non serve.

Penso che ci siano molti camper con sbalzo anche contenuto, che poi mettono il prtamoto e quindi lo sbalzo diventa allora veramente lunghissimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 15:05:02

In effetti avrei preferito un' altro telaio , c'e' a 4m , quello poi montato sul 620, invece dell'attuale 3.60
la misura giusta , mio parere ,è un 3.80 , ma non c'è, a tal punto hanno messo il 3.60.
per l'altezza sul posteriore, all' inizio andava bene, poi con tempo si è assestato, scendendo un po, fatte le duvute lamentele per il problema, vuoi per il mio intervento che di altri, oggi ,  dal 2016  come dice Tommaso, hanno optato per un tassello da 5cm tra assale e balestra,
 personalmente la cosa non piaceva molto, visto che la balestra era già  ceduta di 2- 3 cm, ho optato per un intervento piu risolutivo,un foglio aggiuntivo.
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 22/03/2017 alle 17:45:04
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 15:21:14
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/03/2017 alle 15:05:02

In effetti avrei preferito un' altro telaio , c'e' a 4m , quello poi montato sul 620, invece dell'attuale 3.60 la misura giusta , mio parere ,è un 3.80 , ma non c'è, a tal punto hanno messo il 3.60. per l'altezza sul posteriore,
all' inizio andava bene, poi con tempo si è assestato, scendendo un po, fatte le duvute lamentele per il problema, vuoi per il mio intervento che di altri, oggi ,  dal 2016  come dice Tommaso, hanno optato per un tassello da 5cm tra assale e balestra,  personalmente la cosa non piaceva molto, visto che la balestra era già  ceduta di 2- 3 cm, ho optato per un intervento piu risolutivo,un foglio aggiuntivo. Roberto 
...

Non ho guardato accuratamente gli interni del 570 (arrivato proprio ieri mattina) mi sono limitato a guardare la zona giorno e l'ho trovata molto sacrificata perché ha un tavolo da bambole. Un mezzo immatricolato per 4 posti letto ha un tavolo che a mala pena ci stiamo in due.
Il tavolo è piccolo come nel mio ex Mh 574, uno dei motivi per cui ero scontento del mio. Come le sedute che trovo ridicole con il divanetto a L. Le ginocchia di chi sta a sedere sul divano ad L e chi sul sedile di guida dove le mettono ?
Altra cosa che trovo scomodo è il portabombole nel garage. Proteggerà anche le stesse dal freddo ma davanti allo sportello delle bombole per eventuale ispezione non ci deve stare niente.
Meglio forse 25 cm in più, e più spazio dentro

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 15:33:43
In risposta al messaggio di xc70 del 22/03/2017 alle 07:20:47

Allora al raduno di Genova non posso portare il mio generatore??

Occhio a come vola la patata !!! laughwink

Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 16:05:31
Come prendere di "bischero" dagli amici !!!
Ho l'antifurto Metasystem installato sul camper, ma avendo molta fiducia nel prossimo dopo un anno dalla sua installazione non l'ho mai inserito.
Dopo quello che è successo a Gino, uso i cavi per bloccare porta e portiere e vorrei iniziare ad inserire l'antifurto
Ho letto le istruzioni ma non è che mi siano molto chiare.
So che qualcuno di voi ce l'ha e pertanto mi saprà rispondere come procedere:
1) Inserimento antifurto pigiando il tastino più piccolo
2) Per escludere il volumetrico pigiare entro 25 sec. il tasto più grande
3) Per "Disinserire l'antifurto" ???
Mi cospargo il capo di cenere e vi ringrazio

Alex

Modificato da Olivia2006 il 22/03/2017 alle 16:16:29
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 17:41:20
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/03/2017 alle 15:33:43

Occhio a come vola la patata !!!   Alex

Stavo scherzando.. non l'ho nemmeno il generatore!!cheeky
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 19:39:08
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/03/2017 alle 15:21:14

Non ho guardato accuratamente gli interni del 570 (arrivato proprio ieri mattina) mi sono limitato a guardare la zona giorno e l'ho trovata molto sacrificata perché ha un tavolo da bambole. Un mezzo immatricolato per 4 posti
letto ha un tavolo che a mala pena ci stiamo in due. Il tavolo è piccolo come nel mio ex Mh 574, uno dei motivi per cui ero scontento del mio. Come le sedute che trovo ridicole con il divanetto a L. Le ginocchia di chi sta a sedere sul divano ad L e chi sul sedile di guida dove le mettono ? Altra cosa che trovo scomodo è il portabombole nel garage. Proteggerà anche le stesse dal freddo ma davanti allo sportello delle bombole per eventuale ispezione non ci deve stare niente. Meglio forse 25 cm in più, e più spazio dentro   Alex
...

Hai fatto bene a nominare il tavolo, è una cosa che ho trovato anche io ridicolo, e' al limite per le due persone, ma assolutamente non appropriato per quattro , 
anche questo ha richiesto un intervento, ne ho progettato e realizzando uno ex nuovo a semi libro , ora sono soddisfatto, anche perché è migliorato il passaggio tra i sedili. 
pensare che in fatto di tavoli ci sono in giro ottime e ingegnose soluzioni , misteri dell'ergonometria e degli architetti che disegnano i camper,
"camper che guarda sempre più al femminile", lo sanno e si adeguano.
Roberto 
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 20:21:24
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/03/2017 alle 19:39:08

Hai fatto bene a nominare il tavolo, è una cosa che ho trovato anche io ridicolo, e' al limite per le due persone, ma assolutamente non appropriato per quattro ,  anche questo ha richiesto un intervento, ne ho progettato
e realizzando uno ex nuovo a semi libro , ora sono soddisfatto, anche perché è migliorato il passaggio tra i sedili.  pensare che in fatto di tavoli ci sono in giro ottime e ingegnose soluzioni , misteri dell'ergonometria e degli architetti che disegnano i camper, camper che guarda sempre più al femminile, lo sanno e si adeguano. Roberto 
...

Puoi mettere una foto del tavolo?

grazie

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 20:58:08
Giusto per curiosità surprise : qualcuno nutre il malsano sogno di un viaggio a Capo Nord, magari in inverno?
Gino
15
Tunin63
Tunin63
06/06/2010 201
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 21:30:31
In risposta al messaggio di gino1963 del 22/03/2017 alle 20:58:08

Giusto per curiosità  : qualcuno nutre il malsano sogno di un viaggio a Capo Nord, magari in inverno? Gino

Il sogno c'è!
ma... d'estate o primavera.
Comunque al momento ne io ne mia moglie possiamo prendere più di tre settimane consecutive.
quindi crying
Ho provato anche a cercare un modo per farmi portare il mezzo a Stoccolma e riconsegnarlo a Oslo (+o-) ma nisba. Naturalmente andrebbe bene anche Copenaghen o altro.
Tunin
Tunin
15
Tunin63
Tunin63
06/06/2010 201
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 21:37:57
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/03/2017 alle 15:21:14

Non ho guardato accuratamente gli interni del 570 (arrivato proprio ieri mattina) mi sono limitato a guardare la zona giorno e l'ho trovata molto sacrificata perché ha un tavolo da bambole. Un mezzo immatricolato per 4 posti
letto ha un tavolo che a mala pena ci stiamo in due. Il tavolo è piccolo come nel mio ex Mh 574, uno dei motivi per cui ero scontento del mio. Come le sedute che trovo ridicole con il divanetto a L. Le ginocchia di chi sta a sedere sul divano ad L e chi sul sedile di guida dove le mettono ? Altra cosa che trovo scomodo è il portabombole nel garage. Proteggerà anche le stesse dal freddo ma davanti allo sportello delle bombole per eventuale ispezione non ci deve stare niente. Meglio forse 25 cm in più, e più spazio dentro   Alex
...

Anche io ritengo che le bombole in garage...
Ora le ho e, nelle mie numerose uscite (2) devo dire che non è scomodissimo.
Le bici sono in coda, per ora non ho nulla davanti (l'antina non è a filo pavimento, quindi passa sopra eventuali oggetti).
Però, se le mettevano da un'altra parte... vedremo in futuro se le maledirò.
Tunin
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 21:43:44

Giusto per curiosità  : qualcuno nutre il malsano sogno di un viaggio a Capo Nord, magari in inverno? Gino

Volevo tornarci quest'ann, per la terza volta, ma dedicandomi piu che altro all Isola di Senja, Ilole Vesteralen e Lofoten, hoanche gia pronto un dettagliatissimo itinerario esecutivo in GPX con punti di interesse, soste etc, poi per vari motivi (accontentare la moglie e poi non è l'anno giusto per fare un viaggio particolarmente costoso)  , invece faremo la costa nord della Spagna, che non è poi male, ma prossimo anno Norvegia e non mi ferma nessuno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 21:52:27
In risposta al messaggio di Tunin63 del 22/03/2017 alle 21:37:57

Anche io ritengo che le bombole in garage... Ora le ho e, nelle mie numerose uscite (2) devo dire che non è scomodissimo. Le bici sono in coda, per ora non ho nulla davanti (l'antina non è a filo pavimento, quindi passa sopra eventuali oggetti). Però, se le mettevano da un'altra parte... vedremo in futuro se le maledirò. Tunin

Inizialmente anche a me sembrava una stronz*** le bombole in garage, ma invece ora le trovo anche comode.

Vero che con la Combi Diesel le due bomble mi durano piu di un anno, e quindi quel portello lo apro unicamente quando si deve salire su un traghetto, o appena sceso (l'anno scorso in un mese 12 traghetti o forse piu).

Poi, ho attrezzato il garage con un doppiofondo e praticamente sta quasi tutto sotto e sopra è quasi vuoto, e quindi quel portello sempre agibile.
I vantaggi sono che le bombole stanno al caldo, e poi l'alternativa su un semintegrale sarebbe stato fare lo sportello stretto in corrispondenza della fiancata, con una bombola in fondo e l'altra davanti, Lo ho visto su alcuni Laika, e penso che solo un folle possa averlo concepito. Meglio potere cambiare sempre qualsiasi delle due senza dovere necessariamente togliere prima l'altra.

Avevo anche pensato di mettere due bombole ricaricabili (o almeno una), così che c'è la presa gas sulla bandinella esterna, e quindi li non si apre proprio mai, ma non sono proprio convinto per alcuni motivi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 08:54:53
In risposta al messaggio di RufusArras del 22/03/2017 alle 20:21:24

Puoi mettere una foto del tavolo? grazie   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

ciao, chiedo a Tommaso se può farti avere le foto del tavolo,come altre modifiche che ho fatto su veicolo in esame e possono interessarti,porta divisione ambiente e ripostiglio in vano garage,ecc.
le ha ricevute in via privata,confermo, lui è molto bravo a pubblicarle,
se mi legge è autorizzato,
Roberto
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 20:35:01

ciao a tutti....se l'idea vi/ti sembra "malsana" l'inverno prossimo, a costo di farla in solitaria, ci vado....se andate su "estero", il grande "cruiser" l'ha fatta in solitaria ed è tornato ieri, vabbè lui è avvantaggiato perchè ora abita in Svezia, ha fatto comunque quasi 4000 km, con un mezzo che ha oltre trent'anni.....stò cercando equipaggi per "condividere" il costo dei chiodi da acquistare (circa 400 con un costo di circa 0,5-07 l'uno)...così verrebbe ripartito trà più persone....nel frattempo vi allego i coniugi BINI anche loro di Pisa, che da soli e un mezzo medio.........ciao a tutti....

https://youtu.be/ep4kWbkyGpU

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 22:08:18
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/03/2017 alle 08:54:53

ciao, chiedo a Tommaso se può farti avere le foto del tavolo,come altre modifiche che ho fatto su veicolo in esame e possono interessarti,porta divisione ambiente e ripostiglio in vano garage,ecc. le ha ricevute in via privata,confermo, lui è molto bravo a pubblicarle, se mi legge è autorizzato, Roberto

Le foto le ho sullo smartphone in Whatsapp. Se mi viene inviato con messaggio privato un numero di telefono con whatsapp, le posso girare visto che sono autorizzato

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 00:59:56
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/03/2017 alle 16:05:31

Come prendere di bischero dagli amici !!! Ho l'antifurto Metasystem installato sul camper, ma avendo molta fiducia nel prossimo dopo un anno dalla sua installazione non l'ho mai inserito. Dopo quello che è successo a Gino,
uso i cavi per bloccare porta e portiere e vorrei iniziare ad inserire l'antifurto Ho letto le istruzioni ma non è che mi siano molto chiare. So che qualcuno di voi ce l'ha e pertanto mi saprà rispondere come procedere: 1) Inserimento antifurto pigiando il tastino più piccolo 2) Per escludere il volumetrico pigiare entro 25 sec. il tasto più grande 3) Per Disinserire l'antifurto ??? Mi cospargo il capo di cenere e vi ringrazio   Alex
...

Ma questo allarme Meta System  non ce l'ha  nessuno  ?
Grazie

Alex
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 08:03:27
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/03/2017 alle 00:59:56

Ma questo allarme Meta System  non ce l'ha  nessuno  ? Grazie   Alex

Mi sembra che il telecomando sia uguale al mio.
Se mi dai un paio di giorni ti dico come funziona il mio..
Ora non ho le chiavi sottomano.smiley
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 13:33:53

Uguale identico al mio, e immagino installato dallo stesso elettrauto di Castenaso.

Per inserire, tasto piccolo, fa due bip.
Si inserisce completamente, cioè sia i sensori di porte e finestre che il sensore interno.
Per disinserire nuovamente tasto piccolo, fa un bip

Per inserire di notte quando stai dentro, tasto piccolo, fa du bip e subito dopo tasto grande, fa 4 bip
in questo modo si inseriscono solo i sensori di porte e finestre ma non il sensore interno
Per disinnserire, tasto piccolo, fa un bip.

Io lo inserisco ogni notte, da una maggiore tranquillità.

Scusami, ma mi era sfuggito il tuo messaggio blush.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/03/2017 alle 13:35:57
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 14:19:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/03/2017 alle 13:33:53

Uguale identico al mio, e immagino installato dallo stesso elettrauto di Castenaso. Per inserire, tasto piccolo, fa due bip. Si inserisce completamente, cioè sia i sensori di porte e finestre che il sensore interno. Per
disinserire nuovamente tasto piccolo, fa un bip Per inserire di notte quando stai dentro, tasto piccolo, fa du bip e subito dopo tasto grande, fa 4 bip in questo modo si inseriscono solo i sensori di porte e finestre ma non il sensore interno Per disinnserire, tasto piccolo, fa un bip. Io lo inserisco ogni notte, da una maggiore tranquillità. Scusami, ma mi era sfuggito il tuo messaggio .   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Grazie Roberto,
Grazie Tommaso, 
Penso sia proprio lo stesso elettrauto. Ha il funzionamento  come i precedenti antiurto che ho avuto, però volevo un conforto specialmente per il disinserimento,  percje le istruzioni non sono affatto chiare se non mancanti

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link