In risposta al messaggio di finnico del 27/03/2017 alle 20:06:23
Oggi sono andato al rimessaggio per svuotare il camper visto che mercoledì devo consegnarlo questi sono solo i vestiti della mia compagna.....sul furgonato la vedo moooolto dura
Da me vige una regola, una sacca da marinaio (piccola) a testa e si porta cio che ci sta dentro. Poi mia moglie ci mette anche tante cose inutili, e qindi quando la porto in camper la "purgo" dalle cose inutili. Quando hai un paio di pantaloni militari, una camicia da boscaiolo, un pile e una giacca a vento leggera e una pesante, cosa serve di piu? Ah, si le pedule e lo zaino. Devo dire che poi in viaggio mia moglie manco si è mai accorta delle cose che avevo tolto
...... eh, se non ci fossi io a pensare a quella povera ragazza, e a insegnarle come ci si veste!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/03/2017 alle 21:42:18
Da me vige una regola, una sacca da marinaio (piccola) a testa e si porta cio che ci sta dentro. Poi mia moglie ci mette anche tante cose inutili, e qindi quando la porto in camper la purgo dalle cose inutili. Quando haiun paio di pantaloni militari, una camicia da boscaiolo, un pile e una giacca a vento leggera e una pesante, cosa serve di piu? Ah, si le pedule e lo zaino. Devo dire che poi in viaggio mia moglie manco si è mai accorta delle cose che avevo tolto Non so, ma lo vedo poco pratico un abito lungo e scarpe con i tacchi per scavalcare del filo spinato ...... eh, se non ci fossi io a pensare a quella povera ragazza, e a insegnarle come ci si veste! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Quella della sacca da marinaio me la devo ricordare

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/03/2017 alle 21:59:35
Ah ah ah ..... allora porto più roba io per il cane che te per la tua Signora !!! Solo il sacco del secco sono 12kg @ passando di palo in frasca Domanda sulle taniche del metanolo. Quando la tanica è a fine, diciamoce n'è dentro si e no mezzo litro, onde evitare che finisca nel momento meno opportuno è bene sostituirla con una piena. La domanda è questa: il metanolo avanzato si può rabboccare nella tanica nuova ? Oppure per lo smaltimento lo si deve portare all'Isola ecologica ? Alex
Vero, anch'io quando vedo che ci sono due dita in fondo cambio la tanica.
In risposta al messaggio di Palinuro del 27/03/2017 alle 23:16:19
Un saluto a tutti.. eccomi riemergere dalla montagna di roba negli scatoloni del dopo trasloco!!!! Avrei preferito restare senza corrente, gas e gasolio in una landa desolata della Mongolia piuttosto che cambiare casa...Comunque ormai è fatta.. e riusciamo anche a trovare i calzini da mettere al mattino. Interessanti gli ultimi argomenti ... Le vacanze di Tommaso ...che hanno più parentela con Quantico che con una coppia contemporanea al meritato riposo... Alex che ha. .. il Sacco del Secco... lo trovo esilarante... piuttosto il tema dell' estintore .. è per me un ricordo indelebile : mai servito a nulla, ( per fortuna) ..se non ingombrare lo spazio in cabina dell'altro camper.. ( da 5 Kg) , veniva preso regolarmente a calci nello scendere da tutti, fin quando .. sulla strada per caponord, la mia figlia minore lo scalcia in modo azzeccato.. che inizia ad eruttare tutto il suo rassicurante candore polveroso in tutto il camper, senza che ne' io, attonito, ne' mia moglie potessimo far nulla tanto eravamo impietriti... quando ebbi la prontezza di lanciarlo fuori ormai tutto ciò che poteva imbrattare lo aveva tristemente compiuto. Morale della favola, il resto del viaggio lo passammo a cercare saponi adatti a toglierlo, o aspiratori di autogrill finlandesi per limitarne la presenza, ma ricompariva come Alien!!!! Ora ne ho uno piccolino da un Kg, che tengo dentro una specie di piccola cassaforte, che se mai dovessi averne bisogno... sarebbe fatalmente tardi. Torno a seguirvi ... e spero anche a tornare in camper un giorno di questi Angelo
Come ti capisco, anch'io il21 di aprile avrò il trasloco...ora vivo in una casa piena di scatoloni,ed e più di un mese che non muovo il camper perché nei we dobbiamo preparare gli scatoloni per il trasloco.....e perderò anche tutti i ponti!!!!!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/03/2017 alle 22:32:47
Vero, anch'io quando vedo che ci sono due dita in fondo cambio la tanica. Però, le taniche sono sigillate, e quindi non si puo tirare fuori o mettere dentro nulla. Volevo vedere come è fatto il pescante e quindi ho tagliatouna tanica, ma ho buttato quel po di metanolo in uno scarico e ho fatto correre l'acqua, non penso di avere inquinato nulla, alla fine è alcool che si diluisce in acqua, come l'alcool che usiamo per disinfettare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Tommaso.

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/03/2017 alle 00:47:40
Grazie Tommaso. Ancora non sono al punto di cambiare tanica e pensavo che una volta svitato il tappo bianco ci fosse il buco come in tutte le taniche. Te che ci sei già passato come fa a pescare il metanolo se dentronon si infila niente ? @ Per i traslocati e taslocandi devo dire che non vi invidio per nulla. Ci sono passato 8 anni fa e ancora non riesco a trovare qualcosa. Distraetevi, uscite con il camper anche dalla mattina alla sera specialmente te Angelo che hai già cambiato casa. Quello che non metti a posto oggi lo metterai tra 3 mesi non ti cambierà la vita Alex
quando sviti il tappo, vedi una chiusura saldata, con al centro un foro. In questo foro c'è una valvola (tipo quelle sulle bottiglie dei liquori) e che si sblocca solo avvitandoci sopra il tubo che viene dall'Efoy.
In risposta al messaggio di alexf del 27/03/2017 alle 13:31:17
Ciao Paolo, io ho 2 estintori da 1 kg, uno è posto a fianco del sedile di guida e l'altro appena dentro della porta cellula che poi risulta vicinissimo alla cucina. Ho inoltre una coperta soffoca fiamma sempre in zona cucina.So che questi piccoli estintori servono a ben poco ma per un inizio d'incendio possono servire sperando di non doverli mai usare. C'è poi da dire che se usati all'interno del camper, estintori a polveri, farebbero non pochi danni. Andrebbero poi revisionati secondo scadenza ma non ho esperienza in merito ed al riguardo i miei sarebbero scaduti da un pò, certo che ormai la revisione costa qunto un nuovo estintore almeno quello da 1kg. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Io avevo un paio di estintori piccoli a CO2.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/03/2017 alle 22:32:47
Vero, anch'io quando vedo che ci sono due dita in fondo cambio la tanica. Però, le taniche sono sigillate, e quindi non si puo tirare fuori o mettere dentro nulla. Volevo vedere come è fatto il pescante e quindi ho tagliatouna tanica, ma ho buttato quel po di metanolo in uno scarico e ho fatto correre l'acqua, non penso di avere inquinato nulla, alla fine è alcool che si diluisce in acqua, come l'alcool che usiamo per disinfettare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso ed Alex,
.
In risposta al messaggio di varieze del 28/03/2017 alle 14:10:58
Tommaso ed Alex, scrivetemi in privato e vi dico cosa faccio con le taniche Efoy...qui sul CoL è meglio non lo dica. Poi deciderete se farlo o meno, io sono 8 anni che lo faccio. varieze
sicuro che ti contatto, di te mi fido al 100% , anche se essendo io un po come il somarino che si impunta, spesso continuo per la mia strada

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/03/2017 alle 14:36:41
sicuro che ti contatto, di te mi fido al 100% , anche se essendo io un po come il somarino che si impunta, spesso continuo per la mia strada Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso,

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/03/2017 alle 10:14:02
quando sviti il tappo, vedi una chiusura saldata, con al centro un foro. In questo foro c'è una valvola (tipo quelle sulle bottiglie dei liquori) e che si sblocca solo avvitandoci sopra il tubo che viene dall'Efoy. Vistoche ho tagliato una tanica, per curiosità, all'inteno ci sono due sottili tubettini di silicone morbido. Uno è libero e penso serva da sfiato (cioè rientra aria altrimenti si schiaccerebbe la tanica), mentre l'altro è il pescaggio e è fissato a un galleggiante con un peso e messo in modo che il pescaggio sia sempre dalla parte inferiore del galleggiante e quindi pesca sempre fino a livelli minimi di metanolo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Tommaso, come sempre spiegazione esaudiente....

In risposta al messaggio di varieze del 28/03/2017 alle 14:10:58
Tommaso ed Alex, scrivetemi in privato e vi dico cosa faccio con le taniche Efoy...qui sul CoL è meglio non lo dica. Poi deciderete se farlo o meno, io sono 8 anni che lo faccio. varieze
Certamente che ti contatto, anzi tra pochi minuti ti arriverà una mail.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/03/2017 alle 15:15:57
Certamente che ti contatto, anzi tra pochi minuti ti arriverà una mail. Di te, Tommaso e pochi altri mi fido ciecamente !!! Grazie in anticipo Luca Alex
Missione compiuta.

In risposta al messaggio di varieze del 28/03/2017 alle 17:44:23
Missione compiuta. Non ditelo a quelli della Efoy Luca
👍😀😀
Hymer
In risposta al messaggio di Palinuro del 27/03/2017 alle 23:16:19
Un saluto a tutti.. eccomi riemergere dalla montagna di roba negli scatoloni del dopo trasloco!!!! Avrei preferito restare senza corrente, gas e gasolio in una landa desolata della Mongolia piuttosto che cambiare casa...Comunque ormai è fatta.. e riusciamo anche a trovare i calzini da mettere al mattino. Interessanti gli ultimi argomenti ... Le vacanze di Tommaso ...che hanno più parentela con Quantico che con una coppia contemporanea al meritato riposo... Alex che ha. .. il Sacco del Secco... lo trovo esilarante... piuttosto il tema dell' estintore .. è per me un ricordo indelebile : mai servito a nulla, ( per fortuna) ..se non ingombrare lo spazio in cabina dell'altro camper.. ( da 5 Kg) , veniva preso regolarmente a calci nello scendere da tutti, fin quando .. sulla strada per caponord, la mia figlia minore lo scalcia in modo azzeccato.. che inizia ad eruttare tutto il suo rassicurante candore polveroso in tutto il camper, senza che ne' io, attonito, ne' mia moglie potessimo far nulla tanto eravamo impietriti... quando ebbi la prontezza di lanciarlo fuori ormai tutto ciò che poteva imbrattare lo aveva tristemente compiuto. Morale della favola, il resto del viaggio lo passammo a cercare saponi adatti a toglierlo, o aspiratori di autogrill finlandesi per limitarne la presenza, ma ricompariva come Alien!!!! Ora ne ho uno piccolino da un Kg, che tengo dentro una specie di piccola cassaforte, che se mai dovessi averne bisogno... sarebbe fatalmente tardi. Torno a seguirvi ... e spero anche a tornare in camper un giorno di questi Angelo
Angelo ben ritrovato,
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/03/2017 alle 10:14:02
quando sviti il tappo, vedi una chiusura saldata, con al centro un foro. In questo foro c'è una valvola (tipo quelle sulle bottiglie dei liquori) e che si sblocca solo avvitandoci sopra il tubo che viene dall'Efoy. Vistoche ho tagliato una tanica, per curiosità, all'inteno ci sono due sottili tubettini di silicone morbido. Uno è libero e penso serva da sfiato (cioè rientra aria altrimenti si schiaccerebbe la tanica), mentre l'altro è il pescaggio e è fissato a un galleggiante con un peso e messo in modo che il pescaggio sia sempre dalla parte inferiore del galleggiante e quindi pesca sempre fino a livelli minimi di metanolo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Domenica dopo circa tre mesi dall'acquisto ....ops volevo dire da quando è passato Babbo Natale, sono riuscito ad installare l'efoy.
In risposta al messaggio di varieze del 28/03/2017 alle 17:44:23
Missione compiuta. Non ditelo a quelli della Efoy Luca
Eh ma uffa, anche noi plebei che non c'abbiamo l'efoy vogliamo sapere quali cose stravaganti si possono fare con le taniche di metanolo