CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1212 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2017 alle: 21:52:13
In risposta al messaggio di gieffe del 28/03/2017 alle 21:48:50

Eh ma uffa, anche noi plebei che non c'abbiamo l'efoy vogliamo sapere quali cose stravaganti si possono fare con le taniche di metanolo    Gieffe

Cose turche...cose turche che non immaginereste mai laugh

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2017 alle: 22:17:52
In risposta al messaggio di Countriman68 del 28/03/2017 alle 21:30:05

Domenica dopo circa tre mesi dall'acquisto ....ops volevo dire da quando è  passato Babbo Natale, sono riuscito ad installare l'efoy. Al termine del lavoro ho avuto una spiacevole sorpresa. .......infatti si sentiva il
rumore presumo della pompetta che preleva il metanolo e dopo  poco usciva la scritta sul display che mi indicava la tanica vuota. Questo per alcune volte (inizialmente credevo che ci volesse un po' prima di riempire il tubicino) ......dopo alcuni tentativi andati a vuoto mi sono chiesto in che modo viene prelevato il metanolo e mi sono messo ad esaminare la cartuccia. Guardando controluce mi sono accorto  che il tubicino posto sotto la valvola di sicurezza non so come ma si è  staccato e naviga tranquillamente nel liquido (la mia solita immensa fortuna)  A questo punto ho sdraiato la tanica ( le istruzioni dicono di non farlo ma dovevo in qualche modo provare l'apparecchio)  e tutto ha preso a funzionare regolarmente. Ora provo con il conc. a vedere se me la cambiano e in caso contrario nocivo o meno che sia la apro e provo a rimettere il tubo di pesca. 🔥 💥 Buona serata a tutti   Alessandro
...

avevo gia letto di qualche tanica difettosa, sicuramente devono cambiartela, mica è colpa tua.

Strano, ma quei tubetti sono attaccati molto bene, come dicevo ho vivisezionato una tanica e per staccare quel tubetto ho dovuto tirare come un dannato.

Per tranquillizzare chi vede Metanolo come fosse Cianuro, quando il tubetto si è staccato mi è arrivato uno spruzzo sulle labbra (di tanti posti! angry) mi sono sciacquato, ma sono ancora vivo e vegeto laugh. 

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2017 alle: 22:27:28
In risposta al messaggio di gieffe del 28/03/2017 alle 21:48:50

Eh ma uffa, anche noi plebei che non c'abbiamo l'efoy vogliamo sapere quali cose stravaganti si possono fare con le taniche di metanolo    Gieffe

Mi associo pienamente aGieffe. (Penso lampade come quelle di una volta ad acetilene),
Ciao PAolo 
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2017 alle: 22:48:50
In risposta al messaggio di Palinuro del 27/03/2017 alle 23:16:19

Un saluto a tutti.. eccomi riemergere dalla montagna di roba negli scatoloni del dopo trasloco!!!! Avrei preferito restare senza corrente, gas e gasolio in una landa desolata della Mongolia piuttosto che cambiare casa...
Comunque ormai è fatta.. e riusciamo anche a trovare i calzini da mettere al mattino. Interessanti gli ultimi argomenti ... Le vacanze di Tommaso ...che hanno più parentela con Quantico che con una coppia contemporanea al meritato riposo... Alex che ha. .. il Sacco del Secco... lo trovo esilarante... piuttosto il tema dell' estintore .. è per me un ricordo indelebile : mai servito a nulla, ( per fortuna) ..se non ingombrare lo spazio in cabina dell'altro camper.. ( da 5 Kg) , veniva preso regolarmente a calci nello scendere da tutti, fin quando .. sulla strada per caponord, la mia figlia minore lo scalcia in modo azzeccato.. che inizia ad eruttare tutto il suo rassicurante candore polveroso in tutto il camper, senza che ne' io, attonito, ne' mia moglie potessimo far nulla tanto eravamo impietriti... quando ebbi la prontezza di lanciarlo fuori ormai tutto ciò che poteva imbrattare lo aveva tristemente compiuto. Morale della favola,  il resto del viaggio lo passammo a cercare saponi adatti a toglierlo, o aspiratori di autogrill finlandesi per limitarne la presenza, ma ricompariva come Alien!!!! Ora ne ho uno piccolino da un Kg, che tengo dentro una specie di piccola cassaforte, che se mai dovessi averne bisogno... sarebbe fatalmente tardi. Torno a seguirvi ... e spero anche a tornare in camper un giorno di questi Angelo
...

Ciao Angelo,

sono felice che il vostro trasloco sia terminato! Per esperienza so quanto stress possa portare questa operazione ma vedrai che si dimenticherà in fretta.
Adesso andiamo incontro alla bella stagione e cerca di mettere in moto e sfruttare l'Hymer.

Ah, mi ha divertito moltissimo la tua avventura con l'estintore perchè una cosa quasi simile è successa anche a me.
Si trattava di un estintore da 3 kg a polveri e posizionato sullo scalino della cabina del ford Transit, causa un sobbalzo si sganciò e cadde addosso alla portiera e poi nello scalino.
Dimenticato l'accaduto e all'arrivo ho aperta la portiera facendolo così cadere sull'asfalto ed impattando per prima la maniglia mettendolo in azione laughlaugh fortunatamente si scaricò su un cumulo di ghiaia senza alcun danno ma, mi domando, come abbiate fatto a pulire il tutto!!surprise

Ciao

Alessandro

Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2017 alle: 23:20:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/03/2017 alle 22:17:52

avevo gia letto di qualche tanica difettosa, sicuramente devono cambiartela, mica è colpa tua. Strano, ma quei tubetti sono attaccati molto bene, come dicevo ho vivisezionato una tanica e per staccare quel tubetto ho dovuto
tirare come un dannato. Per tranquillizzare chi vede Metanolo come fosse Cianuro, quando il tubetto si è staccato mi è arrivato uno spruzzo sulle labbra (di tanti posti! ) mi sono sciacquato, ma sono ancora vivo e vegeto .  Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Beh se pensi che una trentina di anni fa l'hanno usato per fare il vino. Però qualcuno c'èra rimasto secco ...
Gieffe
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 00:58:11

La stessa cosa l'ho pensata anch'io ma non ricordo  molti morti per quanto adulterato fosse il vino.
In fin dei conti è  una tipologia di alcool.....evitiamo di metterci le ciliegie sotto spirito !!!

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Metanolo

Alex

Modificato da Olivia2006 il 29/03/2017 alle 01:03:14
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 09:02:46
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/03/2017 alle 00:58:11

La stessa cosa l'ho pensata anch'io ma non ricordo  molti morti per quanto adulterato fosse il vino. In fin dei conti è  una tipologia di alcool.....evitiamo di metterci le ciliegie sotto spirito !!!   Alex

esatto, anche secondo me è comunque un prodotto da usare con alcune normali precauzioni, ma molto peggio è il gas o la benzina, di cui invece non si preoccupano alcuni che invece hanno il sacro terrore del metanolo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 11:51:28
Finalmente stamattina ho portato il camper in "ospedale" dopo mesi di rinvii per vari motivi; ho lasciato una lista di interventi da fare che me lo darà dopo Pasqua blush...
Magari per alcune cose mi potevo arrangiare o non si può fare niente, ma tant'è.......

laughyes 
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 12:53:51
In risposta al messaggio di andrea1970 del 29/03/2017 alle 11:51:28

Finalmente stamattina ho portato il camper in ospedale dopo mesi di rinvii per vari motivi; ho lasciato una lista di interventi da fare che me lo darà dopo Pasqua ... Magari per alcune cose mi potevo arrangiare o non si
può fare niente, ma tant'è.......   A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

Se veramente ti rende il camper dopo Pasqua vorrà dire che lo pagherai dopo Natale!
Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 13:44:53
In risposta al messaggio di andrea1970 del 29/03/2017 alle 11:51:28

Finalmente stamattina ho portato il camper in ospedale dopo mesi di rinvii per vari motivi; ho lasciato una lista di interventi da fare che me lo darà dopo Pasqua ... Magari per alcune cose mi potevo arrangiare o non si
può fare niente, ma tant'è.......   A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

Se non erano interventi urgentissimi, non rimandabili e tali da non permettere l'utilizzo del camper, glielo avrei portato ai primi di Maggio, passata Pasqua e i vari ponti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 21:09:57
Buonasera a tutti,
aggiornamento sul problema alla tanica del metanolo per Efoy :
oggi sono stato dal conc. che mi ha prontamente sostituito la tanica (ha detto che poi se la vede lui con SFC Energy e che in ogni caso me la sostituisce comunque in garanzia) ...... appena tornato a casa l'ho installata e ha funzionato tutto subito a meraviglia quindi era proprio difettosa (ma che fortuna 😠)
Tutto è  bene quel che finisce bene 😊😊

Ciaooo

Alessandro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 21:13:53
In risposta al messaggio di Countriman68 del 29/03/2017 alle 21:09:57

Buonasera a tutti, aggiornamento sul problema alla tanica del metanolo per Efoy : oggi sono stato dal conc. che mi ha prontamente sostituito la tanica (ha detto che poi se la vede lui con SFC Energy e che in ogni caso me
la sostituisce comunque in garanzia) ...... appena tornato a casa l'ho installata e ha funzionato tutto subito a meraviglia quindi era proprio difettosa (ma che fortuna 😠) Tutto è  bene quel che finisce bene 😊😊 Ciaooo   Alessandro
...

La cosa insegna che se si parte con una tanica di scorta, specialmente in inverno, meglio controllare che sia tutto a posto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 21:14:08
In risposta al messaggio di Countriman68 del 29/03/2017 alle 21:09:57

Buonasera a tutti, aggiornamento sul problema alla tanica del metanolo per Efoy : oggi sono stato dal conc. che mi ha prontamente sostituito la tanica (ha detto che poi se la vede lui con SFC Energy e che in ogni caso me
la sostituisce comunque in garanzia) ...... appena tornato a casa l'ho installata e ha funzionato tutto subito a meraviglia quindi era proprio difettosa (ma che fortuna 😠) Tutto è  bene quel che finisce bene 😊😊 Ciaooo   Alessandro
...

Bene, un professionista corretto!.
Gino
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 21:30:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/03/2017 alle 21:13:53

La cosa insegna che se si parte con una tanica di scorta, specialmente in inverno, meglio controllare che sia tutto a posto.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ho pensato la stessa cosa. Penso sia un evento raro ma se succede con una tanica di scorta specialmente in inverno è  comunque una seccatura.

Alessandro
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 21:37:51
In risposta al messaggio di gino1963 del 29/03/2017 alle 21:14:08

Bene, un professionista corretto!. Gino

Dici bene Gino,
appena mi ha detto che comunque lui me la avrebbe sostituita  sono stato contento, non tanto per l'importo della tanica ma proprio perché questo dimostra che ci sono ancora onesti professionisti che ci tengono ad accontentate  i propri clienti.
Ciaoo

Alessandro
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 14:40:18
Oggi dopo qualche giorno di lavoro, ho finalmente finito i lavori per poter caricare la moto nel garage senza l'aiuto di nessuno, né tantomeno della cara consorte che quando serve una mano.......angry..... Bè lasciamo perdere..

Questa è la rampa autocostruita richiudibile per minore ingombro....

Questo è il carrellino su cui poggia e si blocca la ruota anteriore della moto, il quale scorre tramite il binario alla sua sx

Qui la moto già si tiene da sola e basta spingere in avanti per caricarla definitivamente

Qui la moto è già pronta per essere legata tramite i classici ancoraggi.... in questo modo le operazioni di carico e scarico si effettuano in pochissimi minuti....laugh..... e senza impegno e lamenti di nessuno.....wink
paul747

Paolo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 14:53:06

Bravissimo Paul, ottimo lavoro!!

E importante essere autonomi quando di traffica nel camper in quanto le nostre signore non sempre sono disponibili e se proprio riusciamo a coinvolgerle sono 'diversamente collaborative'.

Ma il carellino e sempre di tua produzione o lo trovi anche sul mercato?

Alessandro

Modificato da alexf il 30/03/2017 alle 14:54:08
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 15:00:05
In risposta al messaggio di paul747 del 30/03/2017 alle 14:40:18

Oggi dopo qualche giorno di lavoro, ho finalmente finito i lavori per poter caricare la moto nel garage senza l'aiuto di nessuno, né tantomeno della cara consorte che quando serve una mano............ Bè lasciamo perdere..
Questa è la rampa autocostruita richiudibile per minore ingombro.... Questo è il carrellino su cui poggia e si blocca la ruota anteriore della moto, il quale scorre tramite il binario alla sua sx Qui la moto già si tiene da sola e basta spingere in avanti per caricarla definitivamente Qui la moto è già pronta per essere legata tramite i classici ancoraggi.... in questo modo le operazioni di carico e scarico si effettuano in pochissimi minuti......... e senza impegno e lamenti di nessuno..... paul747 Paolo
...

Innanzitutto Buongiorno a tutti......
e dopo i miei complimenti a Paolo per la sua invenzione e realizzazione, veramente bravo !!!!
la moto non ha bisogno di complimenti, l'ho sempre sponsorizzata fin dal rientro delle vacanze dello scorso anno.
Il carrellino che scorre diritto con l'aiuto della guida è una idea 10 e lode !!!
Hai pensato a brevettarla ?

Alex
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 15:06:22
Caro Alessandro, grazie per i complimenti....anche il carrellino è stato costruito da me..... precisamente per adattarsi alla ruota e alle sue specifiche misure...... il tutto per il piacere di risolvere con il proprio lavoro delle piccole problematiche a cui le ns signore non danno peso...frown
paul747

Paolo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 15:53:48
In risposta al messaggio di paul747 del 30/03/2017 alle 15:06:22

Caro Alessandro, grazie per i complimenti....anche il carrellino è stato costruito da me..... precisamente per adattarsi alla ruota e alle sue specifiche misure...... il tutto per il piacere di risolvere con il proprio lavoro delle piccole problematiche a cui le ns signore non danno peso... paul747 Paolo

Doppi complimenti!!

A Genova controllerò per bene anche il livello costruttivo che già d'ora mi sembra ottimo.

Peccato per....quella mezza moto......blush.....angel....laugh

Alessandro

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link