In risposta al messaggio di bazylothis del 06/04/2017 alle 17:34:44
Cerco proprietari di Hymer, possibilmente mezzi ancora in garanzia, per informazioni relative ad assistenza in Friuli Venezia Giulia. Eventualmente su mail personale. grazie Paolo
Ciao Paolo e benvenuto.
In risposta al messaggio di gino1963 del 06/04/2017 alle 21:56:08
Ciao Paolo e benvenuto. Nemmeno io ti capisco. Gino
Chiarisco: il problema non e' il camper, ottimo, ma l'assistenza....molto lacunosa e mi fermo qua. Il mezzo ha un anno, ha avuto alcuni problemi su optional montati di marchi extra Hymer ed anche uno su una finestra. Tutto facilmente risolvibile, se ci fosse corrispondenza dalla controparte.
In risposta al messaggio di bazylothis del 07/04/2017 alle 10:26:15
Chiarisco: il problema non e' il camper, ottimo, ma l'assistenza....molto lacunosa e mi fermo qua. Il mezzo ha un anno, ha avuto alcuni problemi su optional montati di marchi extra Hymer ed anche uno su una finestra. Tutto facilmente risolvibile, se ci fosse corrispondenza dalla controparte. Paolo
Ciao Paolo, capisco e mi dispiace. In ogni caso,per quanto scomodo, visto che hai la garanzia di due anni su ogni accessorio, puoi sempre rivolgerti da un altro concessionario autorizzato di ogni accessorio. La cosa è più complicata a dirsi che a farsi tanto ogni concessionario tratta tutte le principali marche. Non conosco nessuno in Friuli. Io mi sono trovato benissimo sia da Camping Sport Magenta (Mi) che da Magli (Bo) sia come tempi di attesa che come serietà commerciale, mi dispiace che Camping Planet di Mirano (Ve) abbia chiuso perchè con me sono sempre stati molto corretti ed economici. In bocca al lupo.
)
In risposta al messaggio di andrea1970 del 07/04/2017 alle 14:33:26
Ritirato il camper prima del previsto e quindi Pasqua salva! (tempo permettendo, perchè se piove tiro giù tutti ) Ho provato la ventola al massimo e mi ha aspirato completamente quei pochi capelli che mi erano rimasti..quindi direi che funziona! Vedremo col caldo. Bravo Tommaso per il consiglio che mi aveva dato a suo tempo. A presto!!! Andrea A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
Bene, sono contento di avere dato un buon consiglio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2017 alle 14:45:32
Bene, sono contento di avere dato un buon consiglio. Noi per Pasqua saremo a Grasse e poi St Tropez (richiesta della moglie), spero che il tempo sia decente perchè vorrei fare belle camminate. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
sentiero du litoral:
https://cuneotrekking.com/2013/...
ecco il sito
.qui

Hymer
In risposta al messaggio di greenpeace del 07/04/2017 alle 17:02:40
sentiero du litoral: se non sazio parcheggia a Plage de l'Escalet in questo periodo lo permettono, nelle vicinanze c'è anche un WC pubblico, puoi andare sia verso Est che Ovest (Cap Taillat con la piccola spiaggia rosa vale il viaggio)
Grazie, molto interessante, mi sono scaricato il GPX.
In risposta al messaggio di gino1963 del 07/04/2017 alle 18:48:53
Sò provando un filtro a sedimenti per il carico dell'acqua con risultati eccezionali: trovo l'acqua nel serbatoio pulita senza impurità vistose e pure il serbatoio mi rimane sempre pulito. Il venditore (Acquatravel.it) è chiaro nel dire che filtra solo l'acqua e non la depura ecco il sito. Il filtro si trova per esempio qui Ciao. Gino
E' lo stesso che uso anch'io da alcuni anni (prima quello grande, ora questo piccolo) con soddisfazione

In risposta al messaggio di massimoconhymer del 04/04/2017 alle 20:54:40
Buonasera Angelo e ben rentrato tra noi avendo tu un hymer hai la centralina EBL che dedica una minima corrente anche alla ricarica della BM per cui è strano che la tua BM sia in sofferenza. Probabilmente avevi le BS piuttostobasse quindi la centralina ha dato priorità a loro. Provvisoriamente se vuoi attaccare il caricabatterie della Lidl trova una presa 220 e posiziona il caricabatterie vicino alla BM come hai descritto. Verificato che la tua EBL non è idonea a ricaricare la BM (ma non penso) potrai utilizzare in modo definitivo per la ricarica BM il metodo denominato sul COL Diodo/resistenza progettato dal collega Emme48 Con questo sistema avrai sempre la BM carica siccessivamente alla ricarica completa della BS. Saluti Massimo
Ciao Massimo,
In risposta al messaggio di Palinuro del 07/04/2017 alle 23:51:26
Ciao Massimo, grazie della tua risposta sulla ricarica della BM. Mi pare di ricordare che si è parlato di questo tempo addietro .. ma non ricordo di cosa si tratti questo sistema diodo/ resistenza...coincide con il collegare il carica batteria alla BM ? Angelo
Praticamente Massimo si riferiva ad un "parallelatore" autocostruito con un diodo ed una resistenza che permette la ricarica della BM quando la tensione della BS è =/> ad un certo valore che non ricordo quale.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2017 alle 20:44:26
Grazie, molto interessante, mi sono scaricato il GPX. Noi saremo alla AA che si trova in Chemin de la Moutte per cui abbastanza vicino a quella zona. Mi ero gia seggnato il percorso dalla AA al centro del paese percorrendoil sentiero costiero, ora ho tutto il sentiiero tutto attorno al promontorio. Vedremo come organizzare i giorni, l'unico vincolo è il Sabato mattina a St.Tropez che c'è il mercato e dovrebbe essere interessante, per il resto improvviseremo, ma quei sentieri li vorrei fare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
in questo periodo il grande parcheggio all'ingresso di S. Tropez dovrebbe essere ancora consentito ai camper
In risposta al messaggio di greenpeace del 08/04/2017 alle 10:56:02
in questo periodo il grande parcheggio all'ingresso di S. Tropez dovrebbe essere ancora consentito ai camper entrata dall'ingresso riservato ai bus avessi avuto lo scooter a seguito non avresti avuto problemi
Se devo scegliere la tranquilità di un campeggio o AA o la poca tranquillità di un parcheggio, preferisco sempre la tranquillità anche se un po piu lontano, Poi, se non ci fosse altro, va bene anche un parcheggio, ma quando sono in giro, starei meno tanquillo. Poi, almeno così ho l'occasione di fare il sentiero costiero, se fossi in centro alla fine non si farebbe.
In risposta al messaggio di kind of blue del 08/04/2017 alle 09:49:31
Praticamente Massimo si riferiva ad un parallelatore autocostruito con un diodo ed una resistenza che permette la ricarica della BM quando la tensione della BS è =/> ad un certo valore che non ricordo quale. Io, siccomesono un troglodita in questo settore, ho optato per l'installazione di un prodotto industriale sostanzialmente analogo della CBE, questo: Ciao e buon we a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Montato anch'io lo stesso parallelatore

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/04/2017 alle 17:03:34
Montato anch'io lo stesso parallelatore molto semplice da installare, i tre fili si collegano (interponendo fusibili) ai tre morsetti dietro alla centralina Con questo scatolotto anche con la carica dell Efoy o di unpannello solare, si carica anche la BM una volta ce la BS è carica. Invece collegati a 220 si caricano comunque entrambe anche senza scatolotto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Io ho il pannello solare collegato ad ambedue le batterie.

.jpg)
In risposta al messaggio di RufusArras del 07/04/2017 alle 20:11:24
Io uso questo: Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Valerio,