CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1216 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 21:32:24

Motivo ?
Le info positive o negative che siano non cambiano in base alla garanzia.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 06/04/2017 alle 22:35:55
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 21:56:08
In risposta al messaggio di bazylothis del 06/04/2017 alle 17:34:44

Cerco proprietari di Hymer, possibilmente mezzi ancora in garanzia, per informazioni relative ad assistenza in Friuli Venezia Giulia. Eventualmente su mail personale. grazie Paolo

Ciao Paolo e benvenuto.
Nemmeno io ti capisco. 
Gino
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 10:26:15
In risposta al messaggio di gino1963 del 06/04/2017 alle 21:56:08

Ciao Paolo e benvenuto. Nemmeno io ti capisco.  Gino

Chiarisco: il problema non e' il camper, ottimo, ma l'assistenza....molto lacunosa e mi fermo qua. Il mezzo ha un anno, ha avuto alcuni problemi su optional montati di marchi extra Hymer ed anche uno su una finestra. Tutto facilmente risolvibile, se ci fosse corrispondenza dalla controparte.
Paolo
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 10:45:55
In risposta al messaggio di bazylothis del 07/04/2017 alle 10:26:15

Chiarisco: il problema non e' il camper, ottimo, ma l'assistenza....molto lacunosa e mi fermo qua. Il mezzo ha un anno, ha avuto alcuni problemi su optional montati di marchi extra Hymer ed anche uno su una finestra. Tutto facilmente risolvibile, se ci fosse corrispondenza dalla controparte. Paolo

Ciao Paolo, capisco e mi dispiace. In ogni caso,per quanto scomodo, visto che hai la garanzia di due anni su ogni accessorio, puoi sempre rivolgerti da un altro concessionario autorizzato di ogni accessorio. La cosa è più complicata a dirsi che a farsi tanto ogni concessionario tratta tutte le principali marche. Non conosco nessuno in Friuli. Io mi sono trovato benissimo sia da Camping Sport Magenta (Mi) che da Magli (Bo) sia come tempi di attesa che come serietà commerciale, mi dispiace che Camping Planet di Mirano (Ve) abbia chiuso perchè con me sono sempre stati molto corretti ed economici. In bocca al lupo. 
Gino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 11:09:16
Preso il camper a Vicenza,però per ora vado a Monfalcone per il controllo scocca.Mi sembra che anche a Pavia di Udine alla ditta Car & Van di Pittia Andra e Nonino Massimo in via Don L. Sturzo Tel. 0432 676197.Sono due ragazzi molto bravi e da quello che so hanno in esposizione anche dei mezzi hymer (da poco) e presto andrò a trovarli.Saluti  Alessandro
pane vino
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 14:33:26
Ritirato il camper prima del previsto e quindi Pasqua salva! (tempo permettendo, perchè se piove tiro giù tutti  frown)

Ho provato la ventola al massimo e mi ha aspirato completamente quei pochi capelli che mi erano rimasti.. quindi direi che funziona! Vedremo col caldo.

Bravo Tommaso per il consiglio che mi aveva dato a suo tempo.

A presto!!!   wink

Andrea
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58104
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 14:45:32
In risposta al messaggio di andrea1970 del 07/04/2017 alle 14:33:26

Ritirato il camper prima del previsto e quindi Pasqua salva! (tempo permettendo, perchè se piove tiro giù tutti  ) Ho provato la ventola al massimo e mi ha aspirato completamente quei pochi capelli che mi erano rimasti..
quindi direi che funziona! Vedremo col caldo. Bravo Tommaso per il consiglio che mi aveva dato a suo tempo. A presto!!!   Andrea A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

Bene, sono contento di avere dato un buon consiglio.

Noi per Pasqua saremo a Grasse e poi St Tropez (richiesta della moglie), spero che il tempo sia decente perchè vorrei fare belle camminate.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 17:02:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2017 alle 14:45:32

Bene, sono contento di avere dato un buon consiglio. Noi per Pasqua saremo a Grasse e poi St Tropez (richiesta della moglie), spero che il tempo sia decente perchè vorrei fare belle camminate.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

sentiero du litoral:

https://cuneotrekking.com/2013/...

se non sazio parcheggia a Plage de l'Escalet in questo periodo lo permettono, nelle vicinanze c'è anche un WC pubblico,

puoi andare sia verso Est che Ovest (Cap Taillat con la piccola spiaggia rosa  vale il viaggio)
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 18:48:53
Sò provando un filtro a sedimenti per il carico dell'acqua con risultati eccezionali: trovo l'acqua nel serbatoio pulita senza impurità vistose e pure il serbatoio mi rimane sempre pulito. Il venditore  (Acquatravel.it) è chiaro nel dire che filtra solo l'acqua e non la depura

ecco il sito

.
Il filtro si trova per esempio

qui

Ciao.

Gino

Modificato da gino1963 il 07/04/2017 alle 18:51:22
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 20:11:24
Io uso questo:

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58104
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 20:44:26
In risposta al messaggio di greenpeace del 07/04/2017 alle 17:02:40

sentiero du litoral: se non sazio parcheggia a Plage de l'Escalet in questo periodo lo permettono, nelle vicinanze c'è anche un WC pubblico, puoi andare sia verso Est che Ovest (Cap Taillat con la piccola spiaggia rosa  vale il viaggio)

Grazie, molto interessante, mi sono scaricato il GPX. 
Noi saremo alla AA che si trova in Chemin de la Moutte per cui abbastanza vicino a quella zona. Mi ero gia seggnato il percorso dalla AA al centro del paese percorrendo il sentiero costiero, ora ho tutto il sentiiero tutto attorno al promontorio.
Vedremo come organizzare i giorni, l'unico vincolo è il Sabato mattina a St.Tropez che c'è il mercato e dovrebbe essere interessante, per il resto improvviseremo, ma quei sentieri li vorrei fare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 22:57:43
In risposta al messaggio di gino1963 del 07/04/2017 alle 18:48:53

Sò provando un filtro a sedimenti per il carico dell'acqua con risultati eccezionali: trovo l'acqua nel serbatoio pulita senza impurità vistose e pure il serbatoio mi rimane sempre pulito. Il venditore  (Acquatravel.it) è chiaro nel dire che filtra solo l'acqua e non la depura ecco il sito. Il filtro si trova per esempio qui Ciao. Gino

E' lo stesso che uso anch'io da alcuni anni (prima quello grande, ora questo piccolo) con soddisfazione wink
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 23:51:26
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 04/04/2017 alle 20:54:40

Buonasera Angelo e ben rentrato tra noi avendo tu un hymer hai la centralina EBL che dedica una minima corrente anche alla ricarica della BM per cui è strano che la tua BM sia in sofferenza. Probabilmente avevi le BS piuttosto
basse quindi la centralina ha dato priorità a loro. Provvisoriamente se vuoi attaccare il caricabatterie della Lidl trova una presa 220 e posiziona il caricabatterie vicino alla BM come hai descritto. Verificato che la tua EBL non è idonea a ricaricare la BM (ma non penso) potrai utilizzare in modo definitivo per la ricarica BM il metodo denominato sul COL Diodo/resistenza  progettato dal collega Emme48  Con questo sistema avrai sempre la BM carica siccessivamente alla ricarica completa della BS.   Saluti Massimo
...

Ciao Massimo,
grazie della tua risposta sulla ricarica della BM.  Mi pare di ricordare che si è parlato di questo tempo addietro ..
 ma non ricordo di cosa si tratti questo sistema diodo/ resistenza...coincide con il collegare il carica batteria alla BM ?
Angelo
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 09:49:31
In risposta al messaggio di Palinuro del 07/04/2017 alle 23:51:26

Ciao Massimo, grazie della tua risposta sulla ricarica della BM.  Mi pare di ricordare che si è parlato di questo tempo addietro ..  ma non ricordo di cosa si tratti questo sistema diodo/ resistenza...coincide con il collegare il carica batteria alla BM ? Angelo

Praticamente Massimo si riferiva ad un "parallelatore" autocostruito con un diodo ed una resistenza che permette la ricarica della BM quando la tensione della BS è =/> ad un certo valore che non ricordo quale.
Io, siccome sono un troglodita in questo settore, ho optato per l'installazione di un prodotto "industriale" sostanzialmente analogo della CBE, questo:
http://www.ipersolar.it/index.php?main_page=product_info&products_id=211
Ciao e buon we a tutti
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 10:56:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2017 alle 20:44:26

Grazie, molto interessante, mi sono scaricato il GPX.  Noi saremo alla AA che si trova in Chemin de la Moutte per cui abbastanza vicino a quella zona. Mi ero gia seggnato il percorso dalla AA al centro del paese percorrendo
il sentiero costiero, ora ho tutto il sentiiero tutto attorno al promontorio. Vedremo come organizzare i giorni, l'unico vincolo è il Sabato mattina a St.Tropez che c'è il mercato e dovrebbe essere interessante, per il resto improvviseremo, ma quei sentieri li vorrei fare.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

in questo periodo il grande parcheggio all'ingresso di S. Tropez dovrebbe essere ancora consentito ai camper

entrata dall'ingresso riservato ai bus

avessi avuto lo scooter a seguito  non avresti avuto problemicrying
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58104
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 13:52:48
In risposta al messaggio di greenpeace del 08/04/2017 alle 10:56:02

in questo periodo il grande parcheggio all'ingresso di S. Tropez dovrebbe essere ancora consentito ai camper entrata dall'ingresso riservato ai bus avessi avuto lo scooter a seguito  non avresti avuto problemi

Se devo scegliere la tranquilità di un campeggio o AA o la poca tranquillità di un parcheggio, preferisco sempre la tranquillità anche se un po piu lontano, Poi, se non ci fosse altro, va bene anche un parcheggio, ma quando sono in giro, starei meno tanquillo. Poi, almeno così ho l'occasione di fare il sentiero costiero, se fossi in centro alla fine non si farebbe.

L'ultima volta che siamo andati a St.Tropez era fine Giugno e un caldo talmente afoso che non vedevo l'ora di scappare, e non pensavo ad altro, quindi non è che mi sia tanto goduto la visita.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58104
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 17:03:34
In risposta al messaggio di kind of blue del 08/04/2017 alle 09:49:31

Praticamente Massimo si riferiva ad un parallelatore autocostruito con un diodo ed una resistenza che permette la ricarica della BM quando la tensione della BS è =/> ad un certo valore che non ricordo quale. Io, siccome
sono un troglodita in questo settore, ho optato per l'installazione di un prodotto industriale sostanzialmente analogo della CBE, questo: Ciao e buon we a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Montato anch'io lo stesso parallelatore

molto semplice da installare, i tre fili si collegano (interponendo fusibili) ai tre morsetti dietro alla centralina

Con questo scatolotto anche con la carica dell Efoy o di un pannello solare, si carica anche la BM una volta ce la BS è carica.

Invece collegati a 220 si caricano comunque entrambe anche senza scatolotto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 17:41:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/04/2017 alle 17:03:34

Montato anch'io lo stesso parallelatore molto semplice da installare, i tre fili si collegano (interponendo fusibili) ai tre morsetti dietro alla centralina Con questo scatolotto anche con la carica dell Efoy o di un
pannello solare, si carica anche la BM una volta ce la BS è carica. Invece collegati a 220 si caricano comunque entrambe anche senza scatolotto.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Io ho il pannello solare collegato ad ambedue le batterie.
Quando il camper è rimessato davanti casa essendo allo scoperto le due batterie sono sempre cariche anche in inverno.
Lo avevo chiesto in officina (quella da noi frequentata) se mi mettevano il parallelatore, ma mi dissero che era meglio collegarla direttamente al pannello. Non mi chiedere il perché, perché non lo so e non ho voluto approfondire visto che non ci capisco niente.

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 17:49:14
Buon pomeriggio a tutti !
Anch'io mi sono autocostruito due filtri per non far entrare del sudicio nel serbatorio.
Sono identici a quello che vende Acquatravel, differisce solo il filtro interno. Prima all'interno usavo dei sali ma alla lunga facevano della mucillaggine, ora li ho sostituiti con una semplice calza corta da donna wink
Costo totale circa 15€ perché i pezzi li ho acquistati da Obi, che secondo me è abbastanza caro.

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 17:50:54
In risposta al messaggio di RufusArras del 07/04/2017 alle 20:11:24

Io uso questo:   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

Valerio,
Dove hai trovato il filtro interno che io non riesco dalle mie parti ?

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link