In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/04/2017 alle 17:41:45
Io ho il pannello solare collegato ad ambedue le batterie. Quando il camper è rimessato davanti casa essendo allo scoperto le due batterie sono sempre cariche anche in inverno. Lo avevo chiesto in officina (quella da noifrequentata) se mi mettevano il parallelatore, ma mi dissero che era meglio collegarla direttamente al pannello. Non mi chiedere il perché, perché non lo so e non ho voluto approfondire visto che non ci capisco niente. Alex
Ci sono due possibilità:

In risposta al messaggio di juanin del 09/04/2017 alle 09:37:11
Questo inconveniente se non erro si elimina usando l'Efoy che non ha nessun problema a caricare la BS anche in inverno in quanto non dipende dall'irraggiamento solare. Tommaso, visto che anche tu hai l'Efoy puoi mostrarmiil come e il dove hai fatto i collegamenti con il parallelatore della CBE? Mi sa che lo installo anch'io, in quanto dovrò lasciare per circa 20 giorni il camper al parcheggio di Orio al Serio e non vorrei avere problemi di ripartenza. Grazie Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
Guarda qualche messaggio piu indietro, ho messo anche un paio di foto.

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/04/2017 alle 19:55:57
Ciao Tommaso, Arrivo in ritardo nel risponderti.... prova a dire cosa ho fatto stamattina ? Ho un regolatore con due uscite che carica entrambe le batterie, il tutto collegato alla Schaudt che non è la 29 ma bensi la99 con solo due cavi e non tre Purtroppo il tedesco per me è come il cinese ..... Comunque, il pannello solare carica entrambe le batterie, prima la BS e dopo la BM e sul display visualizzo la carica di entrambe, che è sempre a 13.5 Alex
Ciao Alessandro, forse qui trovi il manuale anche in italiano. Ciao.
In risposta al messaggio di gino1963 del 09/04/2017 alle 20:54:20
Ciao Alessandro, forse qui trovi il manuale anche in italiano. Ciao. Gino
Grazie Gino, molto gentile
www.360kayak.org
In risposta al messaggio di SuperDam del 10/04/2017 alle 00:14:48
Ragazzi qualche problemino con il rubinetto. Consigli? www.360kayak.org
Smonta la leva di apertura/chiusura e accedi alla cartuccia
www.360kayak.org
questa pinza prenditutto
, è una cinesata ma fà il suo lavoro e mi ha consentito di recuperare un tappino imboscato in un pertugio, venditore puntuale.
In risposta al messaggio di SuperDam del 10/04/2017 alle 09:07:59
Devo togliere l'adesivo rosso blu e sotto c'è la vite vero? www.360kayak.org
Di solito è così anche se magari non si tratta di un adesivo ma di un tappino in plastica.
In risposta al messaggio di SuperDam del 10/04/2017 alle 09:07:59
Devo togliere l'adesivo rosso blu e sotto c'è la vite vero? www.360kayak.org
Di solito è così anche se magari non si tratta di un adesivo ma di un tappino in plastica.
In risposta al messaggio di greenpeace del 10/04/2017 alle 10:44:19
Qualcuno di voi lo ha già riparato? O bisogna sostituirlo completamente? Costo del nuovo 68 euro
Mai smontata una terza luce di stop così, ma essendo a LED si deduce che dentro c'è un circuito stampato in cui, dal difetto che appare, si dovrebbe essere rovinata una pista. Se il danno non è troppo grosso e te la cavi con il saldatore a stagno(di tipo leggero) si potrebbe anche ripristinare, ma se si è rovinato per ossidazione com'è probabile, è un grosso punto interrogativo.
In risposta al messaggio di et4beta del 10/04/2017 alle 14:40:43
Mai smontata una terza luce di stop così, ma essendo a LED si deduce che dentro c'è un circuito stampato in cui, dal difetto che appare, si dovrebbe essere rovinata una pista. Se il danno non è troppo grosso e te la cavicon il saldatore a stagno(di tipo leggero) si potrebbe anche ripristinare, ma se si è rovinato per ossidazione com'è probabile, è un grosso punto interrogativo. Bisogna smontarlo e valutare, ma soprattutto eliminare la causa e cioè l'ingresso di acqua/umidità. Enzoi6qkl
grazie et4beta,
In risposta al messaggio di gino1963 del 10/04/2017 alle 11:48:53
Su segnalazione di Matteo ho acquistato questa pinza prenditutto, è una cinesata ma fà il suo lavoro e mi ha consentito di recuperare un tappino imboscato in un pertugio, venditore puntuale. Gino
Confermo, ce la ho anch'io, comodissima per tanti usi. Anche quando si deve passare un filo per esempio dietro al cruscotto.
In risposta al messaggio di gino1963 del 10/04/2017 alle 11:48:53
Su segnalazione di Matteo ho acquistato questa pinza prenditutto, è una cinesata ma fà il suo lavoro e mi ha consentito di recuperare un tappino imboscato in un pertugio, venditore puntuale. Gino
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/04/2017 alle 17:49:14
Buon pomeriggio a tutti ! Anch'io mi sono autocostruito due filtri per non far entrare del sudicio nel serbatorio. Sono identici a quello che vende Acquatravel, differisce solo il filtro interno. Prima all'interno usavo deisali ma alla lunga facevano della mucillaggine, ora li ho sostituiti con una semplice calza corta da donna Costo totale circa 15€ perché i pezzi li ho acquistati da Obi, che secondo me è abbastanza caro. Alex
Ciao a tutti,Ale mi dici cortesemente a quale obi hai comprato l'ampolla filtro,Firenze o Siena,perché qui da me niente.Grazie , Paolo