In risposta al messaggio di xc70 del 09/05/2017 alle 08:15:50
E' giusto fare i ringraziamenti agli organizzatori anche qui su col. Un caro saluto a tutti, accompagnato dal bel ricordo dei due giorni passati insieme. Mi permetto, spero sia concesso, di ricordare, (visto che siamo nel periodo giusto), un'associazione a cui versare il 5 per mille.....
@ Ciao Roberto, vai con l'Associazione ..... perchè non è comparsa.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/04/2017 alle 09:17:13
Buongiorno a tutti, Una domanda e anch'io i rivolgo a Tommaso perché so che ha l'Efoy. Sul display è venuta scritta la frase: Errore 75 resettare o rivolgersi all'assistenza. Sul libretto d'istruzioni a talenumero non c'è spiegazione del guasto. Sai a cosa si riferisce ? Grazie in anticipo e spero di poterti leggere se trovo un wifi Alex
Facendo riferimento alla mia domanda del 20 aprile su Errore 75 Efoy, volevo informare tutta la tribù degli Hymernauti possessori di tale accessorio di quanto mi è stato risposto dal Servizio Clienti Efoy:
In risposta al messaggio di gino1963 del 09/05/2017 alle 10:09:11
@ Ciao Roberto, vai con l'Associazione ..... perchè non è comparsa. Io ho sempre dato alla Stato però se c'è da aiutare qualcuno se ne può parlare. Gino
Non l'ho indicata perché non so se sono autorizzato.
...era solo per ricordarlo...
qui
In risposta al messaggio di gino1963 del 09/05/2017 alle 09:59:40
Mi associo! Rinnovo i ringraziamenti! Gino
Ci fa piacere che vi siate trovati bene in Liguria, vi ringraziamo per i complimenti ,abbiamo cercato di fare del nostro meglio. Ci ha fatto tanto piacere ospitarvi .Un abbraccio speciale a Daniele e Vittorio!
In risposta al messaggio di Busky del 09/05/2017 alle 23:12:39
Salve a tutti, mi presento qui, nonostante non sia questa l'area ufficiale per tale scopo...la ragione però è che mi sto guardando intorno per acquistare un camper, o meglio, un motorhome, e il marchio Hymer ha incontratofin dai primi istanti la mia attenzione. Per questo, oltre a salutarvi, chiederei a voi, come esperti, qualche consiglio... Premetto che il budget è a dir poco limitato, per cui l'intenzione è di prendere un mezzo vecchio, anni '80, con tutti i limiti che questa scelta comporta. A questo proposito, avrei individuato un Hymermobil 522 del 1984, su base Ford 2.4 aspirato. Pochi cavalli, ma affidabilità? Il motorhome sembra essere davvero in ottime condizioni, domani lo andrò a visionare dal vivo e potrò confermare o meno le impressioni iniziali. Di questi mezzi ci piace - siamo io e mia moglie - la spaziosità nonostante le dimensioni contenute (siamo sotto i 5.5 mt), la dinette posteriore a ferro di cavallo e gli interni che sembrano davvero curati per mezzi di quell'epoca. Ho letto molte discussioni in questo forum, che apprezzo per le preziose informazioni e le competenze dei suoi partecipanti. So che non posso aspettarmi velocità di crociera superiori agli 80 kmh con un mezzo dotato di soli 62 cavalli, ma del resto sono abituato a simili andature, avendo avuto per anni un T3 1600 diesel...inoltre, per ragioni di sicurezza, non andrei mai oltre i 100/110 kmh, neanche potessi idealmente averne l'opportunità. Avrei visto anche potenziali concorrenti (magari anche più nuovi, diciamo meno datati va'...) come gli Arca America, o gli stessi Transit Safariways...ma esteticamente preferiamo il motorhome, funzionalmente credo che il letto basculante sia più comodo della mansarda, e oltretutto a livello di finiture personalmente ritengo non ci sia storia. Che mi dite? Mi lancio? Cosa controllereste voi? E, soprattutto, quali consigli, se qualcuno conosce il mezzo (sia come allestimento che come meccanica), vi sentite di darmi? Grazie per la cortesia e un saluto a tutti! Antonio
Ciao Antonio
http://www.hymerclubitalia.com/...
In risposta al messaggio di Busky del 09/05/2017 alle 23:12:39
Salve a tutti, mi presento qui, nonostante non sia questa l'area ufficiale per tale scopo...la ragione però è che mi sto guardando intorno per acquistare un camper, o meglio, un motorhome, e il marchio Hymer ha incontratofin dai primi istanti la mia attenzione. Per questo, oltre a salutarvi, chiederei a voi, come esperti, qualche consiglio... Premetto che il budget è a dir poco limitato, per cui l'intenzione è di prendere un mezzo vecchio, anni '80, con tutti i limiti che questa scelta comporta. A questo proposito, avrei individuato un Hymermobil 522 del 1984, su base Ford 2.4 aspirato. Pochi cavalli, ma affidabilità? Il motorhome sembra essere davvero in ottime condizioni, domani lo andrò a visionare dal vivo e potrò confermare o meno le impressioni iniziali. Di questi mezzi ci piace - siamo io e mia moglie - la spaziosità nonostante le dimensioni contenute (siamo sotto i 5.5 mt), la dinette posteriore a ferro di cavallo e gli interni che sembrano davvero curati per mezzi di quell'epoca. Ho letto molte discussioni in questo forum, che apprezzo per le preziose informazioni e le competenze dei suoi partecipanti. So che non posso aspettarmi velocità di crociera superiori agli 80 kmh con un mezzo dotato di soli 62 cavalli, ma del resto sono abituato a simili andature, avendo avuto per anni un T3 1600 diesel...inoltre, per ragioni di sicurezza, non andrei mai oltre i 100/110 kmh, neanche potessi idealmente averne l'opportunità. Avrei visto anche potenziali concorrenti (magari anche più nuovi, diciamo meno datati va'...) come gli Arca America, o gli stessi Transit Safariways...ma esteticamente preferiamo il motorhome, funzionalmente credo che il letto basculante sia più comodo della mansarda, e oltretutto a livello di finiture personalmente ritengo non ci sia storia. Che mi dite? Mi lancio? Cosa controllereste voi? E, soprattutto, quali consigli, se qualcuno conosce il mezzo (sia come allestimento che come meccanica), vi sentite di darmi? Grazie per la cortesia e un saluto a tutti! Antonio
Ciao Antonio e benvenuto.
Sotto l'aspetto "pesi" Hymer è stata ed è una delle più attente in Europa.
In risposta al messaggio di Busky del 10/05/2017 alle 20:14:50
Salve a tutti! Grazie davvero per le risposte, tante e dettagliate in così poco tempo... Sono andato a vederlo, un mezzo che ovviamente presenta i segni del tempo, e che in marcia - come prevedevo - non si può certo direbrioso. Il problema più grave per me però è un altro...questo in pratica la cellula è parzialmente scollata.. Non ho idea di quanto costi la riparazione (ammesso che sia fattibile). Per il momento ho ovviamente sospeso la trattativa in attesa di informazioni circa fattibilità dell'operazione. Che ne pensate? Ciao e grazie!
Lascia perdere quel mezzo.
In risposta al messaggio di kind of blue del 10/05/2017 alle 18:23:00
ho provato un bel 6.99 con larghezza portata a 2,12 ed un peso, pronto a PARTIRE, sotto i 30 q.che secondo me è un bel risultato....non sarà facile da eguagliare... E mamma mia, Toni, ce ne sono una quantità in casa nostra,eccome Sotto l'aspetto pesi Hymer è stata ed è una delle più attente in Europa. Per esempio, restando sulla tua motorizzazione Mercedes, c'è l'ML-T 580 che pesa 2970kg in odm oppure gli Exsis su Fiat ed anche qualche BKlasse tipo il 574 DL (2995kg in odm) A proposito di Exsis, ho appena visto su ProMobil on-line i nuovi Exsis my 2018; molto interessanti e belli. Anche su questi all/pual/all con vantaggi ulteriori sul peso Questo è l'articolo col Traduttore di Google si capisce abbastanza. Ciao a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Ho visto quanto pubblicato da Promobil ma devo dire che esteticamente non mi piacciono molto, mi sembrano un po' più anonimi e troppo somiglianti ai nuovi Knaus.
poichè proprio non la capisco, sarò tardo io!!