CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1223 20 40966
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 09:50:25
Alessandro,..... hai perfettamente ragione, purtroppo i tristi eventi  hanno mitigato il giusto riconoscimento pubblico ai perfetti "padroni di casa", Laura e Giampaolo che ci hanno accolto con cortesia e una ineccepibile organizzazione... pertanto mi permetto di farmi partecipe, a nome di tutti, di un nostro collettivo saluto e ringraziamento.
Un caloroso saluto a tutti....
paul747

Paolo
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 09:59:40

Mi associo! Rinnovo i ringraziamenti!
Gino

Modificato da gino1963 il 09/05/2017 alle 10:00:21
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 10:09:11
In risposta al messaggio di xc70 del 09/05/2017 alle 08:15:50

E' giusto fare i ringraziamenti agli organizzatori anche qui su col. Un caro saluto a tutti, accompagnato dal bel ricordo dei due giorni passati insieme. Mi permetto,  spero sia concesso, di ricordare, (visto che siamo nel periodo giusto), un'associazione a cui versare il 5 per mille.....

@ Ciao Roberto, vai con l'Associazione ..... perchè non è comparsa.
Io ho sempre dato alla Stato però se c'è da aiutare qualcuno se ne può parlare.
Gino
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 11:07:48
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/04/2017 alle 09:17:13

Buongiorno  a tutti, Una domanda  e anch'io  i rivolgo  a Tommaso  perché so che ha l'Efoy. Sul display è  venuta scritta la frase: Errore 75 resettare o rivolgersi  all'assistenza. Sul libretto d'istruzioni a tale
numero  non c'è  spiegazione del guasto. Sai a cosa si riferisce  ? Grazie  in anticipo e spero di poterti  leggere se trovo un wifi    Alex
...

Facendo riferimento alla mia domanda del 20 aprile su Errore 75 Efoy, volevo informare tutta la tribù degli Hymernauti possessori di tale accessorio di quanto mi è stato risposto dal Servizio Clienti Efoy:
Quello Ufficiale tedesco mi ha risposto che: se tale errore non risuccede non è cosa preoccupante e che non è una indicazione che qualcosa non funziona nell'Efoy. Se dovesse ricapitare è bene intervenire. (as long as this error doen't reoccur it is not serious and is not an indication that something is wrong with the unit. Only in cases where the error persists is it necessary to react.)
Il mio Concessionario che ha interpellato Efoy Italia ha avuto una risposta simile. Di non preoccuparsi che non dipende da un componente guasto dell'accessorio. Se risuccede resettare e via.

Le mie conclusioni sono che: son contento che il mio Efoy 80 Confort non sia guasto. Però mi chiedo perché c'è un software che segnala un guasto? sul libretto d'istruzioni esiste questo Errore 75 ma tutti dicono che non è un errore e che tutto va bene ?

Speriamo non risucceda e andiamo avanti così, cioè con il dubbio !!!

Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 11:23:18
In risposta al messaggio di gino1963 del 09/05/2017 alle 10:09:11

@ Ciao Roberto, vai con l'Associazione ..... perchè non è comparsa. Io ho sempre dato alla Stato però se c'è da aiutare qualcuno se ne può parlare. Gino

Non l'ho indicata perché non so se sono autorizzato.
E' ovviamente l'associazione del nostro amico Vittorio smiley...era solo per ricordarlo...

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 12:05:29

Ciao Roberto, ho chiesto alla Moderazione se  si può scrivere o meno il nome di una associazione di volontariato che si occupa di assistenza di ragazzi con handicap e mi è stato detto di scriverlo  tranquillamente poichè il Regolamento disincentiva solo l'uso di link ‘commerciali’, specie da parte di furbetti del settore. 

il regolamento di COL è pubblicato

qui

Gino

Modificato da gino1963 il 09/05/2017 alle 12:27:23
12
Giampat
Giampat
18/05/2013 56
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 21:49:33
In risposta al messaggio di gino1963 del 09/05/2017 alle 09:59:40

Mi associo! Rinnovo i ringraziamenti! Gino

Ci fa piacere che vi siate trovati bene in Liguria, vi ringraziamo per i complimenti ,abbiamo cercato di fare del nostro meglio. Ci ha fatto tanto piacere ospitarvi .Un abbraccio speciale a Daniele e Vittorio!
Gian Paolo
8
Busky
Busky
09/05/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 23:12:39
Salve a tutti, mi presento qui, nonostante non sia questa l'area "ufficiale" per tale scopo...la ragione però è che mi sto guardando intorno per acquistare un camper, o meglio, un motorhome, e il marchio Hymer ha incontrato fin dai primi istanti la mia attenzione.
Per questo, oltre a salutarvi, chiederei a voi, come esperti, qualche consiglio...
Premetto che il budget è a dir poco limitato, per cui l'intenzione è di prendere un mezzo vecchio, anni '80, con tutti i limiti che questa scelta comporta.
A questo proposito, avrei individuato un Hymermobil 522 del 1984, su base Ford 2.4 aspirato.
Pochi cavalli, ma affidabilità?
Il motorhome sembra essere davvero in ottime condizioni, domani lo andrò a visionare dal vivo e potrò confermare o meno le impressioni iniziali.
Di questi mezzi ci piace - siamo io e mia moglie - la spaziosità nonostante le dimensioni contenute (siamo sotto i 5.5 mt), la dinette posteriore a ferro di cavallo e gli interni che sembrano davvero curati per mezzi di quell'epoca. Ho letto molte discussioni in questo forum, che apprezzo per le preziose informazioni e le competenze dei suoi partecipanti.
So che non posso aspettarmi velocità di crociera superiori agli 80 kmh con un mezzo dotato di soli 62 cavalli, ma del resto sono abituato a simili andature, avendo avuto per anni un T3 1600 diesel...inoltre, per ragioni di sicurezza, non andrei mai oltre i 100/110 kmh, neanche potessi idealmente averne l'opportunità.
Avrei visto anche "potenziali concorrenti" (magari anche più "nuovi", diciamo meno datati va'...) come gli Arca America, o gli stessi Transit Safariways...ma esteticamente preferiamo il motorhome, funzionalmente credo che il letto basculante sia più comodo della mansarda, e oltretutto a livello di finiture personalmente ritengo non ci sia storia.
Che mi dite? Mi lancio? Cosa controllereste voi? E, soprattutto, quali consigli, se qualcuno conosce il mezzo (sia come allestimento che come meccanica), vi sentite di darmi?

Grazie per la cortesia e un saluto a tutti!

Antonio 
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 07:00:55
Mi dispiace ma io non so aiutarti non conoscendo quel tipo di camper.
Benvenuto nel mondo Hymer!
12
solina
solina
10/07/2013 221
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 07:27:52

Benvenuto Antonio
Io e mio marito abbiamo avuto come prima esperienza un hymer camp 55 del 1990 su ducato 2500 td con idroguida (colore bianco e grigio)
Mi consta chela serie inizi anni 90 sia ben riuscita e noi possiamo confermarlo: mai nessun problema era um vero panzer
Il mh di quella serie e proprio carino ti suggerisco di dargli un occhiata.
In bocca al lupo x il nuovo acquisto
sol

Modificato da solina il 10/05/2017 alle 07:29:35
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 08:33:12
In risposta al messaggio di Busky del 09/05/2017 alle 23:12:39

Salve a tutti, mi presento qui, nonostante non sia questa l'area ufficiale per tale scopo...la ragione però è che mi sto guardando intorno per acquistare un camper, o meglio, un motorhome, e il marchio Hymer ha incontrato
fin dai primi istanti la mia attenzione. Per questo, oltre a salutarvi, chiederei a voi, come esperti, qualche consiglio... Premetto che il budget è a dir poco limitato, per cui l'intenzione è di prendere un mezzo vecchio, anni '80, con tutti i limiti che questa scelta comporta. A questo proposito, avrei individuato un Hymermobil 522 del 1984, su base Ford 2.4 aspirato. Pochi cavalli, ma affidabilità? Il motorhome sembra essere davvero in ottime condizioni, domani lo andrò a visionare dal vivo e potrò confermare o meno le impressioni iniziali. Di questi mezzi ci piace - siamo io e mia moglie - la spaziosità nonostante le dimensioni contenute (siamo sotto i 5.5 mt), la dinette posteriore a ferro di cavallo e gli interni che sembrano davvero curati per mezzi di quell'epoca. Ho letto molte discussioni in questo forum, che apprezzo per le preziose informazioni e le competenze dei suoi partecipanti. So che non posso aspettarmi velocità di crociera superiori agli 80 kmh con un mezzo dotato di soli 62 cavalli, ma del resto sono abituato a simili andature, avendo avuto per anni un T3 1600 diesel...inoltre, per ragioni di sicurezza, non andrei mai oltre i 100/110 kmh, neanche potessi idealmente averne l'opportunità. Avrei visto anche potenziali concorrenti (magari anche più nuovi, diciamo meno datati va'...) come gli Arca America, o gli stessi Transit Safariways...ma esteticamente preferiamo il motorhome, funzionalmente credo che il letto basculante sia più comodo della mansarda, e oltretutto a livello di finiture personalmente ritengo non ci sia storia. Che mi dite? Mi lancio? Cosa controllereste voi? E, soprattutto, quali consigli, se qualcuno conosce il mezzo (sia come allestimento che come meccanica), vi sentite di darmi? Grazie per la cortesia e un saluto a tutti! Antonio 
...

Ciao Antonio

Anch'io non conosco direttamente gli Hymer di quell'epoca ma so che venivano costruiti veramente bene, forse meglio degli attuali.
Per quanto riguarda l'abitabilità interna un motorhome garantisce più spazi vivibili a parità di lunghezza e garantisce una minore dispersione termica nella stagione più fredda.
Comoda la dinette ad 'U' oggi completamente ed a mio avviso ingiustamente sparita.
Per contro e vista l'età una maggiore difficoltà a trovare ricambi di carrozzeria in particolar modo del frontale visto che i motorhome hanno numeri produttivi molto bassi e tutti extra serie.

Dove però vorrei attirare la tua attenzione è sulla relativa potenza della meccanica, questa andava bene appunto negli anni 80 ma oggi vorrei dire quasi pericolosa.
Non mi riferisco alla velocità in pianura che ritengo sia sufficiente ma è in sallita che dimostra tutti i suoi grandi limiti! Parlo in particolar modo delle lunghe salite autostradali dove ti troverai arrancare anche in prima mentre i camion oggi viaggiano molto più veloci e potresti creare intralcio e situazioni incresciose se non proprio pericolose.

Io ho avuto un Transit aspirato del 1997 ID appunto negli anni 90 e mi trovavo spesso a dir poco in imbarazzo, oggi non lo vedo proprio.
Capisco i limiti del budget ma se riesci cerca di arrivare ad un motore turbocompresso.

Un'altro consiglio che vorrei darti e visto appunto la fascia di età che ti potrebbe permettere la possibilità di spesa cerca un mezzo di buon marchio e lascia perdere mezzi che all'epoca erano di fascia bassa. In quegli anni molti mezzi avevano grossissimi problemi di infiltrazioni potrei dire sin da nuovi!!!

Ti auguro di fare una serena ricerca e se vuoi altri pareri scrivici ancora, ciao!

Alessandro

danielem 1974
danielem 1974
26/02/2011 84
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 14:13:31
Buongiorno a tutti; se posso permettermi

http://www.hymerclubitalia.com/...

anche se in tedesco, buona lettura.....

Saluti 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 15:58:17
Un mio amico aveva un MH di quella serie ma su Mercedes, lento ma era ancora perfetto dopo 25 anni, una costruzione impeccabile.

Se pensiamo che comunque i camion in autostrada hanno il limite di 80km/h, anche se sicuramente in qualche salitona si farà meno, non lo ritengo un grosso problema, giusto sulla Brennero, dove i camion non possono superare, trovarsi davanti uno che vaggia a 60 possono casomai spazientirsi, ma poi se ne fanno una ragione. Io quando viaggiavo con la Mercedes 240GD sulla brennero a ogni area di servizio entravo, la attraversavo adagio e poi riuscivo, così lasciavo passare i camion che avevo incolonnati dietro.....poveretti, loro lavorano, serve un occhio di riguardo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 17:09:54

ciao a tutti e bentornati......leggo con soddisfazione che vi siete divertiti, insomma, due giorni di sole su 3.......chi si accontenta, gode.
Questo fine settimana, non essendo di "turno", siamo approdati dalla "concorrenza", partecipando alla Kermesse Karthago, e provandoli anche su strada, solo fino a 35 q......eh..eh....he....ho provato un bel 6.99 con larghezza portata a 2,12 ed un peso, pronto a PARTIRE, sotto i 30 q.che secondo me è un bel risultato.....non sarà facile da eguagliare...ciao, Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 18:06:54
In risposta al messaggio di Busky del 09/05/2017 alle 23:12:39

Salve a tutti, mi presento qui, nonostante non sia questa l'area ufficiale per tale scopo...la ragione però è che mi sto guardando intorno per acquistare un camper, o meglio, un motorhome, e il marchio Hymer ha incontrato
fin dai primi istanti la mia attenzione. Per questo, oltre a salutarvi, chiederei a voi, come esperti, qualche consiglio... Premetto che il budget è a dir poco limitato, per cui l'intenzione è di prendere un mezzo vecchio, anni '80, con tutti i limiti che questa scelta comporta. A questo proposito, avrei individuato un Hymermobil 522 del 1984, su base Ford 2.4 aspirato. Pochi cavalli, ma affidabilità? Il motorhome sembra essere davvero in ottime condizioni, domani lo andrò a visionare dal vivo e potrò confermare o meno le impressioni iniziali. Di questi mezzi ci piace - siamo io e mia moglie - la spaziosità nonostante le dimensioni contenute (siamo sotto i 5.5 mt), la dinette posteriore a ferro di cavallo e gli interni che sembrano davvero curati per mezzi di quell'epoca. Ho letto molte discussioni in questo forum, che apprezzo per le preziose informazioni e le competenze dei suoi partecipanti. So che non posso aspettarmi velocità di crociera superiori agli 80 kmh con un mezzo dotato di soli 62 cavalli, ma del resto sono abituato a simili andature, avendo avuto per anni un T3 1600 diesel...inoltre, per ragioni di sicurezza, non andrei mai oltre i 100/110 kmh, neanche potessi idealmente averne l'opportunità. Avrei visto anche potenziali concorrenti (magari anche più nuovi, diciamo meno datati va'...) come gli Arca America, o gli stessi Transit Safariways...ma esteticamente preferiamo il motorhome, funzionalmente credo che il letto basculante sia più comodo della mansarda, e oltretutto a livello di finiture personalmente ritengo non ci sia storia. Che mi dite? Mi lancio? Cosa controllereste voi? E, soprattutto, quali consigli, se qualcuno conosce il mezzo (sia come allestimento che come meccanica), vi sentite di darmi? Grazie per la cortesia e un saluto a tutti! Antonio 
...

Ciao Antonio e benvenuto.
Un mio conoscente viaggia felice con un Hymer degli anni 80: costruzione solida, mezzo lento. L'ho seguito in montagna e per quanto lento sale dappertutto. In autostrada la velocità media è di poco superiore agli 85 km/h; non ricordo assolutamente i consumi che comunque sono rilevanti.
Una nota: con meno di € 800,00 io ho fatto rifare materassi, rivestimenti cuscineria, moquette pavimento e cruscotto. Con l'occasione ho sostituito batterie, tubi impianto idrico e gas, revisionato frigo e stufa, sostituito pompa ad immersione e revisionato un pò tutto il veicolo che mi stando grandi soddisfazioni. 
Concordo pienamente con Alessandro che saluto sul fatto di prediligere un mezzo di fascia alta per quanto vecchio piuttosto che altri veicoli più recenti ma di fascia notoriamente più bassa.

Gino
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 18:23:00
"ho provato un bel 6.99 con larghezza portata a 2,12 ed un peso, pronto a PARTIRE, sotto i 30 q.che secondo me è un bel risultato....non sarà facile da eguagliare..."
E mamma mia, Toni, ce ne sono una quantità in casa nostra, eccomewink Sotto l'aspetto "pesi" Hymer è stata ed è una delle più attente in Europa.
Per esempio, restando sulla tua motorizzazione Mercedes, c'è l'ML-T 580 che pesa 2970kg in odm oppure gli Exsis su Fiat ed anche qualche BKlasse tipo il 574 DL (2995kg in odm)
A proposito di Exsis, ho appena visto su ProMobil on-line i nuovi Exsis my 2018; molto interessanti e belli. Anche su questi all/pual/all con vantaggi ulteriori sul peso
Questo è l'articolo http://www.promobil.de/aktuell/hymer-exsis-i-und-t-504-und-588-2018-hymers-kleinster-integrierter-auf-5-99-meter-8947578.html col Traduttore di Google si capisce abbastanza.
Ciao a tutti
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 19:32:01
Finalmente hanno migliorato il frontale. Sembra che si siano accorti della cavolata del vano  bombole con accesso dal garage ed abbiano aggiunto (almeno nel modello del servizio) uno sportello di fianco a quello del garage. Esteticamente non mi pare tuttavia il massimo. Il doppio alluminio delle pareti contribuirà certamente a migliorare la rigidità delle struttura ma complessivamente sarà ancora ben lontana da quella della Carthago. In ultimo vedrete che il prezzo salirà assai rispetto alla attuale produzione. 
illungo49
8
Busky
Busky
09/05/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 20:14:50
Salve a tutti!
Grazie davvero per le risposte, tante e dettagliate in così poco tempo...
Sono andato a vederlo, un mezzo che ovviamente presenta i segni del tempo, e che in marcia - come prevedevo - non si può certo dire brioso.
Il problema più grave per me però è un altro...questo

in pratica la cellula è parzialmente "scollata"..
Non ho idea di quanto costi la riparazione (ammesso che sia fattibile). Per il momento ho ovviamente sospeso la trattativa in attesa di informazioni circa fattibilità dell'operazione.
Che ne pensate?
Ciao e grazie!
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 20:28:36
In risposta al messaggio di Busky del 10/05/2017 alle 20:14:50

Salve a tutti! Grazie davvero per le risposte, tante e dettagliate in così poco tempo... Sono andato a vederlo, un mezzo che ovviamente presenta i segni del tempo, e che in marcia - come prevedevo - non si può certo dire
brioso. Il problema più grave per me però è un altro...questo in pratica la cellula è parzialmente scollata.. Non ho idea di quanto costi la riparazione (ammesso che sia fattibile). Per il momento ho ovviamente sospeso la trattativa in attesa di informazioni circa fattibilità dell'operazione. Che ne pensate? Ciao e grazie!
...

Lascia perdere quel mezzo.
Sono solo rogne.
Di sicuro non è solo la parete ma anche il pavimento !

Franco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 21:16:21
In risposta al messaggio di kind of blue del 10/05/2017 alle 18:23:00

ho provato un bel 6.99 con larghezza portata a 2,12 ed un peso, pronto a PARTIRE, sotto i 30 q.che secondo me è un bel risultato....non sarà facile da eguagliare... E mamma mia, Toni, ce ne sono una quantità in casa nostra,
eccome Sotto l'aspetto pesi Hymer è stata ed è una delle più attente in Europa. Per esempio, restando sulla tua motorizzazione Mercedes, c'è l'ML-T 580 che pesa 2970kg in odm oppure gli Exsis su Fiat ed anche qualche BKlasse tipo il 574 DL (2995kg in odm) A proposito di Exsis, ho appena visto su ProMobil on-line i nuovi Exsis my 2018; molto interessanti e belli. Anche su questi all/pual/all con vantaggi ulteriori sul peso Questo è l'articolo col Traduttore di Google si capisce abbastanza. Ciao a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Ho visto quanto pubblicato da Promobil ma devo dire che esteticamente non mi piacciono molto, mi sembrano un po' più anonimi e troppo somiglianti ai nuovi Knaus.
Per me un bellissimo muso ce l'hanno già in casa ed è il NB.

Le pareti poi in Al-isolante-Al proprio non mi piacciono!!! Mi ricordano troppo la mia esperienza professionale con i capannoni industriali fatti con questo sandwich dove avevamo sempre problemi di condensa nella stagione invernale e dovevamo sopperire con eccessi di ventilazione per asciugarla.
A volte si segue la concorrenza solo perchè hanno maggior successo ma non è detto che sia la soluzione più corretta poi, mi fa sorridere la definizione 'accumulo di calore' surprise poichè proprio non la capisco, sarò tardo io!!

Non capisco perchè Roberto (illungo) consideri ancora inavvicinabile la struttura della concorrenza; a me non convince affatto la giunzione parete tetto fatta in modo che l'acqua possa ristagnare proprio sulla giunzione perche in posizione orizzontale mentre su Hymer è posta in verticale e quindi con favorevole scorrimento dell'acqua.

Comunque dai, ci vuole sempre innovazione anche se spesso priprio tale non è.

Alessandro

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link