In risposta al messaggio di Busky del 10/05/2017 alle 20:14:50
Salve a tutti! Grazie davvero per le risposte, tante e dettagliate in così poco tempo... Sono andato a vederlo, un mezzo che ovviamente presenta i segni del tempo, e che in marcia - come prevedevo - non si può certo direbrioso. Il problema più grave per me però è un altro...questo in pratica la cellula è parzialmente scollata.. Non ho idea di quanto costi la riparazione (ammesso che sia fattibile). Per il momento ho ovviamente sospeso la trattativa in attesa di informazioni circa fattibilità dell'operazione. Che ne pensate? Ciao e grazie!
Si tratta di un bel problema, probabilmente anche frutto di un'urto come visibile dal paraurti.

Dash
https://forum.camperonline.it/t...
Yuma-58
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/05/2017 alle 16:17:00
La parete interna poi la rivestono con quel vellutino che oltre a trattenere la polvere / acari /odori ecc. , e umidità dovuta alla probabile condensa invernale, dopo alcuni anni si sgretola/polverizza come , mi pare,sia successo al povero Armando sul suo Concorde. Franco Non ho trovato il suo ma quello scritto da Dash : Dash inviati - 27/06/2016 : 19:02:08 E' un problema presente in molti camper (anche di fascia altissima), ad esempio qualche tempo fa l'aveva manifestato Yuma-58 sul suo Concorde Liner. La gommapiuma esposta al sole e al caldo tende a polverizzarsi, ad attraversare il tessuto del soffitto, e a cadere sul letto e/o sul mobilio e/o sulla plancia come se fosse forfora. Per evitare il problema sarebbe meglio sostituire la gommapiuma con dell'espanso a celle chiuse, e il tessuto del soffitto con un telo senza trama (ad esempio un non-tessuto, oppure una similpelle). Ciao da Dash Eccolo quanto scritto da Armando , ho trovato solo ora : Yuma-58 Rating:Inserito - 30/03/2016 : 13:23:10 Sono in causa con la Concorde, sono + di tre anni che le pareti interne del mio LINER si stanno letteralmente sfaldando... hanno rivestito l'interno con una specie di stoffa simile al feltro, addirittura ci sono dei pannelli cui la stoffa non cè + ed è rimasto il pannello nudo e crudo... Ho mandato alla Concorde parte della polvere sottile che lasciano le pareti (fatte analizzare sono dannose per le vie respiratorie) mi hanno comunicato che loro han fatto analizzare la stoffa e non gli risulta che sia dannosa respirando le sue particelle... non solo ma mi hanno anche mandato la fattura delle analisi di laboratorio... Ben 835,00 euro Ciliegina sulla torta, non riconoscono nessun danno addebitabile alla casa...
Vero ma mi sembra sia un'opzione a pagamento.
In risposta al messaggio di alexf del 11/05/2017 alle 16:39:31
Vero ma mi sembra sia un'opzione a pagamento. Effettivamente penso sia un materiale, seppur piacevole, molto delicato e non solo per lo sfadamento ma anche per questione delle macchie, che ne so, una zanzara insangunatao una ditata di sporco. Poi la trovo assolutamente antigenica e defficile da tenere pulita! Se penso ai kilometri fatti su strade del nord Africa in mezzo a venti di sabbia dove ne trovo ancora ora negli interstizi del camper mi viene da rabbrividire. Ricordandola come opzione risparmierei sicuramente quei soldi. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Non sono sicuro sia un opzionale
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/05/2017 alle 17:20:25
Non sono sicuro sia un opzionale Mio cugino sul più piccolo e ancora 35 ql ha tutto l'interno pelosetto senza averne fatto richiesta ! Franco
Da un conce cittadino avevo visto un profilato credo 145H che non era affatto male ma aveva il famigerato vellutino che ha fatto inorridire mia moglie e pure me.
In risposta al messaggio di alexf del 11/05/2017 alle 16:39:31
Vero ma mi sembra sia un'opzione a pagamento. Effettivamente penso sia un materiale, seppur piacevole, molto delicato e non solo per lo sfadamento ma anche per questione delle macchie, che ne so, una zanzara insangunatao una ditata di sporco. Poi la trovo assolutamente antigenica e defficile da tenere pulita! Se penso ai kilometri fatti su strade del nord Africa in mezzo a venti di sabbia dove ne trovo ancora ora negli interstizi del camper mi viene da rabbrividire. Ricordandola come opzione risparmierei sicuramente quei soldi. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Il vellutino penso che sia un ripiego quasi indispensabile per non vedere colare la condensa sulle pareti interne di alluminio.
.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 12/05/2017 alle 14:05:42
Se è la serie fino al 2005 le bombole ci stanno ma lo sportello è in pressione nel senso che si fa fatica a chiudere. Io ci ho rinunciato, ma qualche collega ti potrà testimoniare di averle messe. Vero alexf?? Saluti Massimo
Strano, le Beyfin hanno la dimensione delle normali bombole metalliche Tedesche, e essendo un mezzo Tedesco non dovrebbe esserci problema. Ma a volte casomai è mezzo cm di differenza che fa.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
In risposta al messaggio di teomatt del 12/05/2017 alle 16:23:45
Ciao a tutti, Alexf e Alex grazie mille per gli auguri. 😀😀😀 Matteo
Ciao Matteo,ti raccomando non correre con gli anni che non ti aspetto .Auguri,Paolo
Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 12/05/2017 alle 18:13:35
Ciao Matteo,ti raccomando non correre con gli anni che non ti aspetto .Auguri,Paolo Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Tanti auguri anche da noi