CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1224 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 21:18:03
In risposta al messaggio di Busky del 10/05/2017 alle 20:14:50

Salve a tutti! Grazie davvero per le risposte, tante e dettagliate in così poco tempo... Sono andato a vederlo, un mezzo che ovviamente presenta i segni del tempo, e che in marcia - come prevedevo - non si può certo dire
brioso. Il problema più grave per me però è un altro...questo in pratica la cellula è parzialmente scollata.. Non ho idea di quanto costi la riparazione (ammesso che sia fattibile). Per il momento ho ovviamente sospeso la trattativa in attesa di informazioni circa fattibilità dell'operazione. Che ne pensate? Ciao e grazie!
...

Si tratta di un bel problema, probabilmente anche frutto di un'urto come visibile dal paraurti.
Direi proprio di seguire il consiglio di Franco!!

Alessandro

kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 23:12:11
"Le pareti poi in Al-isolante-Al proprio non mi piacciono!! Mi ricordano troppo la mia esperienza professionale con i capannoni industriali fatti con questo sandwich dove avevamo sempre problemi di condensa nella stagione invernale e dovevamo sopperire con eccessi di ventilazione per asciugarla."

Sono perfettamente d'accordo con te, ma mi hanno detto che è una scelta rivolta alla riduzione dei pesi.
Boh, ne prendo attowink
Ricordo cmq che ne avevamo già parlato tempo fa .... poi sai com'è: ognuno rimane della propria idea, spesso legata ad aspetti, diciamo così, campanilisticiblush
Ciao notte
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58095
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 00:53:28
Anche a me il doppio alluminio proprio non piace, è contro ogni buon senso mettere due lastre di alluminio a temperature anche di 40 gradi differenti tra di loro, una si allunga e l'altra si accorcia, e poi in inverno inverti caldo e freddo, e alla fine qualcosa a forza di muoversi incomincia a perdere.

Io spero sche sia solo la serie DL (che tanto non prenderei certo) perchè se trasferiranno questo costruzione a tutte le serie, mi sa che questo che ho sarà il mio ultimo Hymer........tanto poi se un domani cambierò, sarà solo per un furgonato, ma se alla moglie non garbasse, questo camper lo faccio morire con me.

Ho letto dello sportello bombole esterno? Era così pratico quello nel garage, evitando un ulteriore brutto sportello sulla fiancata.....mah.....forse lo hanno fatto per chi carica una moto che forse aveva problema a cambiare bombola.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 16:09:23
"Le pareti poi in Al-isolante-Al proprio non mi piacciono! Mi ricordano troppo la mia esperienza professionale con i capannoni industriali fatti con questo sandwich dove avevamo sempre problemi di condensa nella stagione invernale e dovevamo sopperire con eccessi di ventilazione per asciugarla."

Concordo con te Alex. Non sono un tecnico ma anche un bimbo sa che il legno traspira ed il metallo no, oltre alla dilatazione termica che ha scritto Tommaso.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 11/05/2017 alle 16:10:51
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 16:17:00

La parete interna poi la rivestono con quel "vellutino"
che oltre a trattenere la polvere / acari /odori  ecc. ,
e umidità dovuta alla probabile condensa invernale,
dopo alcuni anni si sgretola/polverizza come , mi pare,
sia successo al povero Armando sul suo Concorde.

Franco

Non ho trovato il suo ma quello scritto da Dash :

Dash

Meno di 50 messaggi
inviati - 27/06/2016 :  19:02:08  

Mostra il profilo

Email all'autore
E' un problema presente in molti camper (anche di fascia altissima), ad esempio qualche tempo fa l'aveva manifestato Yuma-58 sul suo Concorde Liner. La gommapiuma esposta al sole e al caldo tende a polverizzarsi, ad attraversare il tessuto del soffitto, e a cadere sul letto e/o sul mobilio e/o sulla plancia come se fosse forfora. Per evitare il problema sarebbe meglio sostituire la gommapiuma con dell'espanso a celle chiuse, e il tessuto del soffitto con un telo senza trama (ad esempio un non-tessuto, oppure una similpelle).

Ciao da Dash

Eccolo quanto scritto da Armando , ho trovato solo ora :

https://forum.camperonline.it/t...

Yuma-58

Meno di 50 messaggi

Rating:

rating

Inserito - 30/03/2016 :  13:23:10  

Mostra il profilo

Email all'autore
Sono in causa con la Concorde, sono + di tre anni che le pareti interne del mio LINER si stanno letteralmente sfaldando... hanno rivestito l'interno con una specie di stoffa simile al feltro, addirittura ci sono dei pannelli cui la stoffa non cè + ed è rimasto il pannello nudo e crudo...surprise

Ho mandato alla Concorde parte della polvere sottile che lasciano le pareti (fatte analizzare sono dannose per le vie respiratorie) mi hanno comunicato che loro han fatto analizzare la stoffa e non gli risulta che sia dannosa respirando le sue particelle... non solo ma mi hanno anche mandato la fattura delle analisi di laboratorio...

Ben 835,00 eurocheeky

Ciliegina sulla torta, non riconoscono nessun danno addebitabile alla casa...cheeky

Modificato da franco49tn il 11/05/2017 alle 16:26:50
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 16:39:31
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/05/2017 alle 16:17:00

La parete interna poi la rivestono con quel vellutino che oltre a trattenere la polvere / acari /odori  ecc. , e umidità dovuta alla probabile condensa invernale, dopo alcuni anni si sgretola/polverizza come , mi pare,
sia successo al povero Armando sul suo Concorde. Franco Non ho trovato il suo ma quello scritto da Dash : Dash inviati - 27/06/2016 :  19:02:08     E' un problema presente in molti camper (anche di fascia altissima), ad esempio qualche tempo fa l'aveva manifestato Yuma-58 sul suo Concorde Liner. La gommapiuma esposta al sole e al caldo tende a polverizzarsi, ad attraversare il tessuto del soffitto, e a cadere sul letto e/o sul mobilio e/o sulla plancia come se fosse forfora. Per evitare il problema sarebbe meglio sostituire la gommapiuma con dell'espanso a celle chiuse, e il tessuto del soffitto con un telo senza trama (ad esempio un non-tessuto, oppure una similpelle). Ciao da Dash Eccolo quanto scritto da Armando , ho trovato solo ora : Yuma-58 Rating:Inserito - 30/03/2016 :  13:23:10     Sono in causa con la Concorde, sono + di tre anni che le pareti interne del mio LINER si stanno letteralmente sfaldando... hanno rivestito l'interno con una specie di stoffa simile al feltro, addirittura ci sono dei pannelli cui la stoffa non cè + ed è rimasto il pannello nudo e crudo... Ho mandato alla Concorde parte della polvere sottile che lasciano le pareti (fatte analizzare sono dannose per le vie respiratorie) mi hanno comunicato che loro han fatto analizzare la stoffa e non gli risulta che sia dannosa respirando le sue particelle... non solo ma mi hanno anche mandato la fattura delle analisi di laboratorio... Ben 835,00 euro Ciliegina sulla torta, non riconoscono nessun danno addebitabile alla casa...  
...

Vero ma mi sembra sia un'opzione a pagamento.

Effettivamente penso sia un materiale, seppur piacevole, molto delicato e non solo per lo sfadamento ma anche per questione delle macchie, che ne so, una zanzara insangunata o una ditata di sporco.
Poi la trovo assolutamente antigenica e defficile da tenere pulita!
Se penso ai kilometri fatti su strade del nord Africa in mezzo a venti di sabbia dove ne trovo ancora ora negli interstizi del camper mi viene da rabbrividire.

Ricordandola come opzione risparmierei sicuramente quei soldi.

Alessandro

franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 17:20:25
In risposta al messaggio di alexf del 11/05/2017 alle 16:39:31

Vero ma mi sembra sia un'opzione a pagamento. Effettivamente penso sia un materiale, seppur piacevole, molto delicato e non solo per lo sfadamento ma anche per questione delle macchie, che ne so, una zanzara insangunata
o una ditata di sporco. Poi la trovo assolutamente antigenica e defficile da tenere pulita! Se penso ai kilometri fatti su strade del nord Africa in mezzo a venti di sabbia dove ne trovo ancora ora negli interstizi del camper mi viene da rabbrividire. Ricordandola come opzione risparmierei sicuramente quei soldi.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Non sono sicuro sia un opzionale
Mio cugino sul più piccolo e ancora 35 ql
ha tutto l'interno "pelosetto"
senza averne fatto richiesta !

Franco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 17:36:05
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/05/2017 alle 17:20:25

Non sono sicuro sia un opzionale Mio cugino sul più piccolo e ancora 35 ql ha tutto l'interno pelosetto senza averne fatto richiesta ! Franco

Da un conce cittadino avevo visto un profilato credo 145H che non era affatto male ma aveva il famigerato vellutino che ha fatto inorridire mia moglie e pure me.
Nell'occasione il venditore disse appunto che era un optional e nel caso di un mezzo da ordinare si poteva prenderlo senza.

Non so poi se nelle classi superiori la clientela apprezzi questa soluziona in maniera da non prevederne commercialmente la scelta.

Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58095
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 21:56:34
In risposta al messaggio di alexf del 11/05/2017 alle 16:39:31

Vero ma mi sembra sia un'opzione a pagamento. Effettivamente penso sia un materiale, seppur piacevole, molto delicato e non solo per lo sfadamento ma anche per questione delle macchie, che ne so, una zanzara insangunata
o una ditata di sporco. Poi la trovo assolutamente antigenica e defficile da tenere pulita! Se penso ai kilometri fatti su strade del nord Africa in mezzo a venti di sabbia dove ne trovo ancora ora negli interstizi del camper mi viene da rabbrividire. Ricordandola come opzione risparmierei sicuramente quei soldi.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Il vellutino penso che sia un ripiego quasi indispensabile per non vedere colare la condensa sulle pareti interne di alluminio.
Daltronde anche nelle bare che internamente sono metalliche poi riveston con il vellutino laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 09:06:30
Oggi si festeggia il compleanno di   teomatt

MATTEO....tanti e tanti auguri!!!

Alessandro

Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 12:12:39
Tanti Auguri Matteo !!!!

Alex
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 13:37:32
buongiorno Hymernaiti
posseggo (e spero ancora x molto) un 644 B
volevo sostituire le classiche bombole(visto che son da ricaricare) con le "beyfin"
dite che ci stanno nel porta bombole di questo mezzo?
( era solo x non dover andare a fare prove se ci fossero state già esperienze)
grazie x le risposte 
pitsmiley
il mio augurio.....vedere sempre l''arcobaleno
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 14:05:42

Se è la serie fino al 2005 le bombole ci stanno ma lo sportello è "in pressione" nel senso che si fa fatica a chiudere.
Io ci ho rinunciato, ma qualche collega ti potrà testimoniare di averle messe.
Vero alexf??
Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 12/05/2017 alle 14:07:54
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58095
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 15:03:36
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 12/05/2017 alle 14:05:42

Se è la serie fino al 2005 le bombole ci stanno ma lo sportello è in pressione nel senso che si fa fatica a chiudere. Io ci ho rinunciato, ma qualche collega ti potrà testimoniare di averle messe. Vero alexf?? Saluti Massimo

Strano, le Beyfin hanno la dimensione delle normali bombole metalliche Tedesche, e essendo un mezzo Tedesco non dovrebbe esserci problema. Ma a volte casomai è mezzo cm di differenza che fa.

Forse si potrebbe recuperare un cm modificando come è attaccata la cinghia. Se non ricordo male la cinghia è tenuta da piastrine che cadono proprio dove la bombola appoggia alla parete, forse spostandole piu lateralmente si recupera qualcosa. Sempre se è fatto così anche in quella serie.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 16:01:28
Avendo avuto qualche problemino di climatizzazione abitacolo in marcia (l'impianto andava in depressione a velocità superiori a 60 km/h), ho fatto spostare la presa aria esterna sul muso, vicino al fendinebbia dx. Posto perchè qualcuno potrebbe avere lo stesso problema (fa un po' cagare esteticamente, lo so...)

Fabrizio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 16:22:06

Ciao Pittore

come ti ha giustamente detto Massimo le due Beyfin nel nostro portabombole ci stanno anche se interferiscono un po' nella chiusura dello sportello. Praticamente servirebbe qualche millimetro in più di profondità del vano.

Dove invece possono dare dei problemi è nel collo della bombola in particolar modo se ha il vecchio sistema Duomatic della Truma in quanto i riduttori di pressione ed il manometro interferiscono.
Io mi sono fatto un distanziatore ma rimane pochissimo spazio e sostiruire una bobmbola diventa un lavoraccio e così ne uso una in resina ed una in acciaio anche se, ripeto, due ci starebbero.

Ora vorrei aggiornare il sistema di riduzione del gas montando il nuovo Duoconfort e nuovi tubi per alta pressione ma ho sentito dire e visto di persona problemi su questi apparecchi mentre il mio funziona ancora egregiamente.
Naturalmente con questo nuovo sistema le 2 Beyfin, interferenza sportello a parte, andrebbero benissimo.

Io ti consiglierei di prenderne una.

Ciao

Alessandro

Modificato da alexf il 12/05/2017 alle 18:47:14
13
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 16:23:45

Ciao a tutti,
Alexf e Alex grazie mille per gli auguri. 😀😀😀
Matteo

Modificato da teomatt il 12/05/2017 alle 16:25:13
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 16:57:53
@ Matteo Auguri sinceri anche da parte mia.!!!!!!
Gino
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 18:13:35
In risposta al messaggio di teomatt del 12/05/2017 alle 16:23:45

Ciao a tutti, Alexf e Alex grazie mille per gli auguri. 😀😀😀 Matteo

Ciao Matteo,ti raccomando non correre con gli anni che non ti aspetto .Auguri,Paolo 
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
17
peppe46
peppe46
26/11/2008 35
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 20:39:17
In risposta al messaggio di nasofino del 12/05/2017 alle 18:13:35

Ciao Matteo,ti raccomando non correre con gli anni che non ti aspetto .Auguri,Paolo  Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada

Tanti auguri anche da noi
​Giuseppe e Daniela
peppe46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link