In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/05/2017 alle 21:50:15
Io sono nato in agosto ma a quei tempi poca televisione e in inverno bisognava scaldarsi ..... 1953 😉😂😍 La Truma o il Webasto li dovevano inventare 😂😂 Alex
😃............👌
In risposta al messaggio di alexf del 17/05/2017 alle 11:08:32
Ciao Varieze, è sempre bello leggerti e questo intervento lo certifica!! Ciao Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Mi dovrete perdonare, ma materialmente non ho il tempo per seguire due giocattoli allo stesso tempo, quindi il camper e tutto ciò che è a lui connesso ho dovuto mandarli in letargo ( in fondo è un orso
)
.

De vez en cuando...paso por estos lados...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/05/2017 alle 21:50:15
Io sono nato in agosto ma a quei tempi poca televisione e in inverno bisognava scaldarsi ..... 1953 😉😂😍 La Truma o il Webasto li dovevano inventare 😂😂 Alex
Rischiamo di incontrarci da Gabriele, il 12/06 porto il mezzo per mettere il pannello solare e ho saputo che in quei giorni capiterai li anche tu

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/05/2017 alle 21:45:10
Rischiamo di incontrarci da Gabriele, il 12/06 porto il mezzo per mettere il pannello solare e ho saputo che in quei giorni capiterai li anche tu Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Con vero piacere. Ho fissato il tagliando antinfiltrazioni per 14 mattina. Poi dovrò ripartire in mattinata perché non mi sono ricordato che è l'anniversario di matrimonio ... ma il tempo per un caffè e due chiacchere c'è 😉
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/05/2017 alle 07:40:04
Con vero piacere. Ho fissato il tagliando antinfiltrazioni per 14 mattina. Poi dovrò ripartire in mattinata perché non mi sono ricordato che è l'anniversario di matrimonio ... ma il tempo per un caffè e due chiacchere c'è 😉 Alex
Ah, il 14 mi sa che non ce la faccio, ogni tanto mi tocca di lavorare
.
...... per fortuna che la mia assistente ha avuto istruzioni di ricordarmelo, così mi salvo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/05/2017 alle 15:50:18
Ah, il 14 mi sa che non ce la faccio, ogni tanto mi tocca di lavorare . Allora non sono l'unico che si dimentica l'anniversario di matrimonio ...... per fortuna che la mia assistente ha avuto istruzioni di ricordarmelo,così mi salvo. Io porterò il camper li il 12 mattina che è Lunedì e ce la faccio, poi torno a prenderlo il Venerdì dopo che ho tempo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Per non dimenticarsi l'anniversario di nozze e altre ricorrenze io ho un segreto che volentieri condivido con Voi: google calendar.
In risposta al messaggio di gino1963 del 19/05/2017 alle 16:41:47
Per non dimenticarsi l'anniversario di nozze e altre ricorrenze io ho un segreto che volentieri condivido con Voi: google calendar. Mi avvisa sia via mail che SMS e io faccio sempre bella figura, del resto come non ricordarsiil compleanno della cugina di secondo grado della moglie incrociata ad una comunione solo dieci anni fà !. In più mi ricorda anche bolli, revisioni, scadenza polizze etc. Gino
Io lo metto anche nel calendario del telefono, ma poi non ci guardo.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/05/2017 alle 17:35:31
Non ci crederai/te ma ogni spesso mi capita di confondere la data e anziché 14 penso che l'anniversario sia il 16 😂😂😂 Mi dispiace non vedersi, ma il lavoro è lavoro. Berrò anche il tuo di caffè 😉 @@@ Gino, conosco e ho sullo smartphone codesta app di Google, prima o poi dovrò metterla in atto 😉 Alex
Beh, capiterà che ci incontriamo li da Magli. So che poi quando hai fretta ci vai in bici
.
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/05/2017 alle 19:55:09
Beh, capiterà che ci incontriamo li da Magli. So che poi quando hai fretta ci vai in bici . Anch'io gia che è li faccio fare la prova infiltrazioni, e pago l'oblo per la relativa garanzia . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Si vado più forte in bici che con il camper 😂😂😂
Hymer

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/05/2017 alle 21:45:10
Rischiamo di incontrarci da Gabriele, il 12/06 porto il mezzo per mettere il pannello solare e ho saputo che in quei giorni capiterai li anche tu Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cosa fai Tommaso, metti il pannello che non hai mai voluto per festeggiare il milione sul forum ?

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/05/2017 alle 19:55:09
Beh, capiterà che ci incontriamo li da Magli. So che poi quando hai fretta ci vai in bici . Anch'io gia che è li faccio fare la prova infiltrazioni, e pago l'oblo per la relativa garanzia . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Mi pare che tu abbia l' efoy!!! Un pannello solare a cosa serve?
In risposta al messaggio di RufusArras del 20/05/2017 alle 08:22:44
Buongiorno a tutti. problemino. alla fine del mese scorso, appena partito da casa incrociando un camperista tedesco mi segnalava che avevo un problema davanti, fermandomi ho costatato che la luce diurna lato guida era spenta.dopo 3 settimane in giro al rientro mi sono accorto che anche la luce diurna lato passeggero non funziona più. adesso ho le due luci diurne spente, passerò dall'elettrauto, ma mi chiedo.....è possibile che si siano bruciate tutte e due le lampadine......... modello B 578. Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Lampade ad incandescenza uguali per uso consumer di media qualità, stessa data di produzione, stesse ore di funzionamento, è garantito il guasto di entrambe più meno nello stesso periodo.
Hymer
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/05/2017 alle 14:59:56
Ho avuto l'EFOY affiancato a un pannello da 120W sul precedente camper dal 2007 al 2014, poi ho trasferito l'EFOY nel 2015 sul nuovo camper, dove non ho montato il pannello. In questi due anni ho fatto tre volte le ore difunzionamento dell'Efoy rispetto ai 7 anni sull'altro camper! Cio mi ha convinto che investire 550 euro per un pannello possa ridurre lo sfruttamento dell'Efoy. Diciamo che non so se nella restante vita del camper mi pagherò il pannello con il risparmio di metanolo, anzi, direi che sicuramente non me lo pago, ma calcolando anche il minore sfruttamento dell'apparecchio, ci puo stare. Secondo e forse piu importante, se mentre sono in viaggio mi si blocca l'Efoy, almeno non sono proprio a piedi del tutto avendo un pannello. Ci ho pensato su due anni, ma ora mi sono deciso. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Sarà gradita una foto dell' installazione del pannello da parte delle "mani d' oro" (come da te mi pare più volte definito) di quel Gabriele che confronterò con quanto da me installato sul mio mezzo. Se non sfigurerà il mio lavoro vedrò di documentarlo con foto.