CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1231 20 40966
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 22:50:32
In risposta al messaggio di nasofino del 27/05/2017 alle 22:44:49

A Val di Mello.una 30kmdaColico.È d'incanto.Ciao A tutti, Paolo Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada

Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 23:22:21

Andrea
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 23:22:43

Ne ho sentito parlare ma non ci sono mai stato

Vedo nella mappa il pizzo Badile........sono stato da quelle parti, almeno penso, facendo tutta la Val Codera, primo giorno al Rifugio Brasca, poi secondo giorno sullo spartiacque al Bivacco Vaninetti, lo ricordo come un impresa epica.
Sono passati decine di anni, ma appunto ricordavo in zona Pizzo Badile, Monte Disgrazia etc.....

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/05/2017 alle 23:28:01
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 23:23:53
Ciao Gino,
per il ponte del due di giugno pensavamo di andare a fare un giro a Porec e a Trieste, visto che da quello che ho capito ci vai molto spesso da quelle parti, avresti qualche  area camper/campeggio o più semplicemente punto sosta da consigliarci?

Grazie
Matteo & famiglia

Matteo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 23:25:10
In risposta al messaggio di delfi1909 del 27/05/2017 alle 23:22:21

Andrea

beh, direi che queste ultime serie hanno molto migliorato, poi i semintegrali mi piacciono di piu dei MH.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 23:25:19
Pur sempre innamorato del mio precedente exsis che aveva vetroresina e alluminio e sempre tutto ok ma anche con questo caro tommaso con doppio alluminio dei problemi non ce ne sonowink
Andrea
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 23:34:23
tommaso con te se ne era già parlato e come te non sono per i MH e non per l'estetica che sono belli ma perché ritengo i lati negativi superiori dei positivi....peso superiore,accesso meccanica,cabina originale più robusta,minor costo che tutto sommato non dispiace,problemi di sospensioni non ne ho oltretutto io l'ho preso con telaio heavy anche se da quello che sento nel profilato con il telaio light non ci sono problemi poi ora possono montare anche questi le ruote da 16 che però come freni e sospensioni e telaio diversi

Andrea
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 23:36:00
Pur sempre innamorato del mio precedente exsis che aveva vetroresina e alluminio e sempre tutto ok ma anche con questo caro tommaso con doppio alluminio dei problemi non ce ne sonowink
Andrea
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2017 alle: 00:46:51
In risposta al messaggio di delfi1909 del 27/05/2017 alle 23:36:00

Pur sempre innamorato del mio precedente exsis che aveva vetroresina e alluminio e sempre tutto ok ma anche con questo caro tommaso con doppio alluminio dei problemi non ce ne sono Andrea

Ovviamente ti auguro che continui così, forse queste voci sono nate con serie particolari e poi hanno adottato qualche correzzione nelle ultime.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2017 alle: 08:40:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/05/2017 alle 23:22:43

Ne ho sentito parlare ma non ci sono mai stato Vedo nella mappa il pizzo Badile........sono stato da quelle parti, almeno penso, facendo tutta la Val Codera, primo giorno al Rifugio Brasca, poi secondo giorno sullo spartiacque
al Bivacco Vaninetti, lo ricordo come un impresa epica. Sono passati decine di anni, ma appunto ricordavo in zona Pizzo Badile, Monte Disgrazia etc..... Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Tommaso,èl'altro versante di monte disgrazia.Non è accessibile col camper.Buona domenicaa tutti, Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2017 alle: 11:40:02
In risposta al messaggio di nasofino del 28/05/2017 alle 08:40:40

Tommaso,èl'altro versante di monte disgrazia.Non è accessibile col camper.Buona domenicaa tutti, Paolo Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada

Si, la Val Codera si fa solo a piedi, lasciammo l'auto a Novate Mezzola sul lago e in due giorni di marce forzate arrivammo mi sembra ai 2500m.
Ricordo che ero io, e due miei amici giocatori di basket e uno in serie A, quindi loro facevano un passo e io ne dovevo fare tre.....un massacro crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2017 alle: 19:28:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/05/2017 alle 11:40:02

Si, la Val Codera si fa solo a piedi, lasciammo l'auto a Novate Mezzola sul lago e in due giorni di marce forzate arrivammo mi sembra ai 2500m. Ricordo che ero io, e due miei amici giocatori di basket e uno in serie A, quindi loro facevano un passo e io ne dovevo fare tre.....un massacro Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ti do ragione,ma Non Si può non vedere tanta bellezza. Ciao
17
Giansilvio
Giansilvio
07/05/2008 62
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 08:15:57
Buon giorno a tutti, scusate se devio un attimino dagli argomenti "up" in questo momento. Sabato ho portato il Tramp a fare il primo tagliando Hymer per la tenuta della cellula e dopo le 2 ore per colpa della fretta che avevo di tornare a cada non ho potuto chiedere spiegazioni circa il trattamento con la grafite che viene fatto sul sottoscocca. Qualcuno sa di cosa si tratta? In oltre 20 anni di camper non l'avevo mai sentito prima. Rimor, Elnagh e Arca non l'anno mai fatto.
Giansilvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 09:20:19
In risposta al messaggio di Giansilvio del 29/05/2017 alle 08:15:57

Buon giorno a tutti, scusate se devio un attimino dagli argomenti up in questo momento. Sabato ho portato il Tramp a fare il primo tagliando Hymer per la tenuta della cellula e dopo le 2 ore per colpa della fretta che avevo
di tornare a cada non ho potuto chiedere spiegazioni circa il trattamento con la grafite che viene fatto sul sottoscocca. Qualcuno sa di cosa si tratta? In oltre 20 anni di camper non l'avevo mai sentito prima. Rimor, Elnagh e Arca non l'anno mai fatto. Giansilvio
...

Se è quello che ho capito, non dovrebbe essere graffite, ma una specie di catramina spray in bombolette, che viene applicato nei mezzi con pianale di legno per rinnovare la protezione spruzzata in fabbrica.
Negli ultimi come il mio dove il pianale è di VTR (si vede perchè sotto è bianco anzichè nero) non si fa quel trattamento.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 09:45:01

Ciao Matteo, scusa ma leggo solo ora COL perchè ieri mi sono dedicato a lavare le auto e a tinteggiare il garage..
Alcune idee (tendendo presente il fatto che non vi è ancora problema di sovraffollamento e che hai i bimbi piccoli, ho quindi selezionato posti turistici ed organizzati, se preferisci un altro tipo di vacanza fammelo sapere):
1. se hai la necessità di fermarti strada facendo in Italia puoi sostare senza problemi la notte e ripartire fresco:
qui (AA a Staranzano: esci a Monfalcone e percorri 3 km di tangenziale, comodissima, pulita, videosorvegliata, GRATIS con elettricità/acqua a pagamento (moneta)). Io mi fermo sempre qui perchè il w.e. finisco al lavoro, passo per casa a caricare la famiglia e arriviamo tardino).
oppure qui (AA a  Monfalcone telefona perchè non ricordo i prezzi).
2. In Croatia non puoi fare sosta libera, passa la Milicia e ti multa, ancora rispetta scrupolosamente i limiti di velocità e ricorda che hanno un asfalto scivoloso.
In questa stagione una passeggiata a Porec centro può essere acnora piacevole, a tua moglie piaceranno sicuramente i negozietti di filigrana (prezzi trattabili!!!)
Fino a metà luglio la costa vicino a Porec è molto bella, dopo diventa a mio avviso invivibile causa affollamento. Prevedo un aumento dei prezzi causa aumento della locale IVA. Proprio per l'affollamento sono anni che non mi fermo a Porec preferendo scendere lungo la costa di circa 8 km e fermandomi a Funtana: qui vista la stagione ti consiglio il camping

Valkanela

(è enorme ma in questa stagione ancora vivibilissimo e i tuoi bambini troveranno anche spiaggia con sabbia e giochi. Unica tessera sconto italiana Camping Key Europe, no Plein Air). Fatti indicare la ciclabile che ti porta fino al centro di Porec. A Funtana vi è il

parco dei dinosauri

oltremodo turistico ma forse ai bimbi piacerebbe. Subito prima del Valkanela vi è il Camping Polidor è bellino ma in questa stagione puoi ancora andare al Valkanela che è più organizzato.
Dove mangiare: attenzione, fra i tanti locali turistici qui vai a colpo sicuro:
1. pizzeria Fancita chiedere di Claudia che parla italiano Via Dalmatinska 38 Vrsar tel. +38552441019 pesce/carne/ottima pizza
2. Zeleni Park da Giorgio +385052445282 parlano italiano Ograde 18, Funtana 52450 ottimo pesce a prezzi contenuti. Vale la pena
3. Rotonda 2.  Istria 41 funtana. pizzeria/ristorante +385958145158/+385958169244/+393398316803
In caso di emergenze:Negozio di accessori per camper MERIDIAN CAMPING & CARAVAN SHOP Mate Vlasica 24 A, Cimizin 52440 Porec +38552453096
www.meridian.hr   Dietro centro commerciale LACOP e subito prima della LIDL.orario: 08:30-20:00. Subito prima (300 mt.) carica bombole altro a Funtana adiacente Camping Puntica (troppo rumoroso in stagione, da starci alla larga).
Sempre sulla costa potresti prendere in considerazione di fare altri trenta km ed andare a Rovigno, alcuni

camping

ottimi e frequentabili in questa stagione.
Potresti anche portare i Bimbi a vedere il parco a

Brioni

in barca.
Concludo ricordandoti che in Slovenia è obbligatoria la vigneta che puoi fare uscendo dall'Italia o al primo distributore Sloveno (noi siamo in classe 2A costo settimanale 15,00€, mensile 30,00€. Matematica la sanzione di € 300,00 se sprovvisto. Invero i km da percorrere lungo le loro autostrade per andare a Porec sono una quindicina e potresti fare (come tutti gli Italiani!) la statale, A seguire se ti interessa ti preparo un file x evitare la vigneta.

- Entrare in Slovenia al valico Rabuiese (quello dove si entrerebbe anche normalmente seguendo da Trieste le indicazioni Capodistria o Pola), ma già a qualche decina di metri dopo gli ex caselli doganali svoltare a destra, passare il distributore di benzina e svoltare subito a sinistra in direzione Hrvatini e Skofje.
- Passato paese Skofje, sulla rotonda bisogna proseguire dritti seguendo l'indicazione Dekani.
- Dopo 1km circa c'è la seconda rotonda dove bisogna seguire l'indicazione Bertoki (e non più Dekani).
- Nella frazione Bertocchi/Bertoki bisogna girare a sinistra in direzione Sv.Anton e dopo 200m svoltare a destra in direzione Koper proseguendo sempre dritti per 3km circa.
-* Entrati a Koper/Capodistria (passato il cartello del paese) dopo 500m si arriva all'incrocio con la strada principale dove bisogna svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per Pola/Pula. Dopo 300m si arriva al semaforo.
- I dieci chilometri rimanenti fino all'entrata in Croazia sono da percorrere in strada "normale" che non necessita di vignetta. Usciti da KOPER si comincia a salire (20 minuti). Si arriva a DRAGONIA (Carina).
Dopo la frontiera CROATA procedere in direzione PULA/UMAGO. Dopo 5 minuti al distributore girare a DESTRA direzione PULA/UMAGO/POREC’ (sulla sinistra Kastel)
Dopo 3 minuti grande svincolo, girare a SINISTRA per PULA/RIECA
Si prende la superstrada (E751) sempre dritto per 15 minuti (i cartelli indicano E751/RIECA)
Dopo 10 minuti si trova la barriera a pagamento (14 Kn oppure 02,00 €)
Superare POREC’-VISNJAN dopo 20 minuti POREC’-BADERNA-FUNTANa
Allo svincolo a DESTRA per POREC’ (10 minuti circa)
A PARENZO a sinistra è segnato FUNTANE (venendo da funtane sarebbe il secondo semaforo, quello dell’acquedotto e dell’ospedale)
Dopo è segnato FUNTANE (circa 10 km)
 Se hai bisogno di altri dettagli fatti sentire. Ciao.
Gino

Modificato da gino1963 il 29/05/2017 alle 11:34:41
17
Giansilvio
Giansilvio
07/05/2008 62
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 12:01:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/05/2017 alle 09:20:19

Se è quello che ho capito, non dovrebbe essere graffite, ma una specie di catramina spray in bombolette, che viene applicato nei mezzi con pianale di legno per rinnovare la protezione spruzzata in fabbrica. Negli ultimi
come il mio dove il pianale è di VTR (si vede perchè sotto è bianco anzichè nero) non si fa quel trattamento. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Grazie Tommaso, il tuo ragionamento ha senso, infatti con i vecchi camper con fondo in legno effettuavo dei trattamenti con delle cere speciali. Ma Il mezzo attuale è un 2016, quindi con sottofondo in VTR come il tuo, ciònondimeno il protocollo Hymer prevede questo trattamento alla grafite.
Giansilvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 13:43:07
In risposta al messaggio di Giansilvio del 29/05/2017 alle 12:01:05

Grazie Tommaso, il tuo ragionamento ha senso, infatti con i vecchi camper con fondo in legno effettuavo dei trattamenti con delle cere speciali. Ma Il mezzo attuale è un 2016, quindi con sottofondo in VTR come il tuo, ciònondimeno il protocollo Hymer prevede questo trattamento alla grafite. Giansilvio

Non posso dirti chi me lo ha detto, ma mi hanno detto che non serve a niente, completamente inutile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 14:46:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/05/2017 alle 13:43:07

Non posso dirti chi me lo ha detto, ma mi hanno detto che non serve a niente, completamente inutile.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Buongiorno a tutti,
A proposito di trattamento "Antinfiltrazioni" non voglio contraddire nessuno, ho piena fiducia in quello che hanno detto al nostro amico Tommaso perché penso sia la fonte medesima a cui mi affido anch'io, ma bisogna vedere cosa prevede il tagliando medesimo. Se i tedeschi vogliono il grafitaggio mi sa che sarà obbligatorio farlo pena la decadenza della garanzia dei 6 anni

Buon lunedì Orsetti

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 16:23:48
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/05/2017 alle 14:46:00

Buongiorno a tutti, A proposito di trattamento Antinfiltrazioni non voglio contraddire nessuno, ho piena fiducia in quello che hanno detto al nostro amico Tommaso perché penso sia la fonte medesima a cui mi affido anch'io,
ma bisogna vedere cosa prevede il tagliando medesimo. Se i tedeschi vogliono il grafitaggio mi sa che sarà obbligatorio farlo pena la decadenza della garanzia dei 6 anni Buon lunedì Orsetti   Alex
...

Diciamo che quando paghi e ti danno un foglio con tutte le crocette richieste spuntate, io prendo come che sia stato fatto tutto cio che è richiesto, mica sono tenuto a stendermi sotto e controllare.

Io ho una mia idea su questa così detta garanzia infiltrazioni, piu che una garanzia la considero una assicurazione il cui premio è cio che pago annualmente con il cosidetto controllo che lo vedo un po come una scusa per giustificare il pagamento annuale, ma della cui utilità pratica ho grossi dubbi.
L'importante è avere tutti i tagliandi pagati, il resto penso che conti poco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 19:20:07
Io mi sono rifiutato di pagare il pizzo dei tagliandi antinfiltrazioni.
Mai fatto nemmeno uno.devil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link