In risposta al messaggio di xc70 del 29/05/2017 alle 19:20:07
Io mi sono rifiutato di pagare il pizzo dei tagliandi antinfiltrazioni. Mai fatto nemmeno uno.
Sono pienamente d'accordo, sono quelle forme di garanzia capestro che funzionano come una società di mutuo soccorso alla rovescia.
In risposta al messaggio di nasofino del 26/05/2017 alle 22:45:52
la dedico a Tommaso che sentira'caldo. Paolo Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Mi ha fatto salire la "voglia".....ho chiamato il camping Sasso Remenno per info e penso proprio che questo w.e. lungo lo passeremo proprio lì....

In risposta al messaggio di xc70 del 30/05/2017 alle 05:23:56
Il problema non è tanto la cifra in se quanto la presa per il cu...lo. Intanto io dovrei fare ogni volta 250 km e quindi aggiungere ai 120 € altri 65 arrivando a 185. (e se per caso avessi un incidente in questo percossoinutile?) Sono certo che tenendo il camper al chiuso sarà molto difficile avrete un'infiltrazione. E se poi dovesse capitare ho già in tasca più di 800 € che ho risparmiato. Il paragone con la kasco è poco pertinente: è un'assicurazione che decidi di fare volontariamente per un evento che sarà creato da te (l'incidente con colpa). Qui si parla invece di una garanzia che è dovuta obbligatoriamente dal costruttore e alla quale lo stesso si sottrae con questo espediente per me un po' truffaldino.
La garanzia è dovuta per due anni, oltreè facoltativa, è la stessa cosa con il motore, se non fai i tagliandi la garanzia decade. e se vuoi la lunga garanzia la paghi e devi poi fare i tagliandi per tutto il periodo, e mica li regalano, un tagliando del Ducato sono 400/450 euro!.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/05/2017 alle 16:23:48
Diciamo che quando paghi e ti danno un foglio con tutte le crocette richieste spuntate, io prendo come che sia stato fatto tutto cio che è richiesto, mica sono tenuto a stendermi sotto e controllare. Io ho una mia ideasu questa così detta garanzia infiltrazioni, piu che una garanzia la considero una assicurazione il cui premio è cio che pago annualmente con il cosidetto controllo che lo vedo un po come una scusa per giustificare il pagamento annuale, ma della cui utilità pratica ho grossi dubbi. L'importante è avere tutti i tagliandi pagati, il resto penso che conti poco. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Mi sa che hai proprio colto nel segno.....un po come i 7 anni di garanzia su alcune auto con tagliandi, ops pardon, salassi obbligatori in concessionaria. Diciamo che ho dovuto farlo, speriamo che, data la totale inutilità come dici, perlomeno non sia dannoso.

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/05/2017 alle 22:12:28
Buonasera, Come sempre voglio dire la mia. Molti di voi sono contrari a fare questi benedetti tagliandi per garantirsi da possibili danni dovuti ad infiltrazioni. Questo dovuto a principi personali ma soprattuttoi al costoesosto di 100-120 euro l'anno, poco più di un pieno per un fine settimana. Magari hanno speso dagli 80.000 ai 100.000 euro per l'acquisto del proprio camper, non lo trovate un controsenso nella globalità di quanto spendiamo per i nostri giocattoli ? Ora non mi frustate sono solo pensieri Alex
Io penso che le cose siano indipendenti. Non è perché uno ha speso x euri poi non deve fare attenzione e strapagare per un servizio inutile.
In risposta al messaggio di odysseus del 31/05/2017 alle 10:16:54
Buongiorno a tutti Scrivo poco ma vi leggo molto, avrei bisogno di una spiegazione : mettendo una batteria per i servizi (exide gel) la centralina (Ebl 29) che ha un cursore in che posizione viene messo ? Ringrazio anticipatamente pino
se non sbaglio c'è scritto sul commutatore, una pozizione Pb, l'altra GEL.
In risposta al messaggio di odysseus del 31/05/2017 alle 10:16:54
Buongiorno a tutti Scrivo poco ma vi leggo molto, avrei bisogno di una spiegazione : mettendo una batteria per i servizi (exide gel) la centralina (Ebl 29) che ha un cursore in che posizione viene messo ? Ringrazio anticipatamente pino
Pino,
In risposta al messaggio di alexf del 31/05/2017 alle 10:54:04
Oggi il nostro amico illungo festeggia il suo compleanno!! Tantissimi auguri Roberto.... Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
@ Roberto. Tanti auguri!!!!!!!!