In risposta al messaggio di Palinuro del 18/06/2017 alle 23:49:01
Eh ... si il caldo è arrivato e dobbiamo cominciare a proteggere i nostri mezzi al meglio... vorrei mettere anch'io la famosa pellicola sull'oblò grande ma anche sul piccolo 40/40... su quale sito si compra ? Tommaso puoigentilmente ancora dare indicazioni? Altrettanto importante è la copertura anteriore almeno per i vetri, ed anche quella mi vorrei procurare (dalla Larcos ?), ... spero di fare in tempo prima che arrivi veloce come la luce il giorno della partenza per le vacanze ... volevo poi rinnovare la richiesta per il cambio dell' oscurante e zanzariera dell' oblò centrale ... si può cambiare ? Volevo chiedere inoltre a Countriman se può dirci qualcosa sul suo viesa che immagino stia già usando in questi giorni di caldo afosissimo... come si sta comportando? Il conce che mi ha messo il porta moto ha in vendita un raffrescatore evaporativo portatile, non molto ingombrante che a suo dire può essere una valida alternativa alla spesa superiore per il viesa, avendo un costo entro le 300 €... che ne pensi? Li hai mai visti? Bravo Tommaso che hai messo il pannello... alle fonti di approvvigionamento non c'è davvero mai fine...ed hai anche fatto bene a ricordarci di passare almeno la cinta tra i due sportelli ( ... e con uno solo?).. quando si passa la notte fuori campeggio. Angelo
Ciao Angelo,
qui
: molto solleciti e precisi nella consegna, sicuramente da tener presente.
In risposta al messaggio di And e Ant del 19/06/2017 alle 15:08:26
Buon lavoro, magari in seguito rendici partecipe delle sensazioni, ovviamente personali, in termini di miglioramento o meno. Grazie Andrea One life, live it!
Grazie a te,
In risposta al messaggio di And e Ant del 19/06/2017 alle 08:53:55
Eccomi eccomi, confermo l'installazione della pellicola Oneway su tutti gli oblò del mio Exsis, lavoro eseguito presso il centro aerospaziale di Bologna Pianoro, il responsabile del centro, tal Tommaso, è riuscito ad eseguireun lavoro a regola d'arte nonostante la presenza del maldestro aiutante, tale Andrea . Posso confermare che la soluzione ottimale potrebbe essere quella di utilizzare tale pellicola solo per gli oblò più piccoli (40X40) mentre per quello grande qualcosa di maggiormente schermante potrebbe essere un pò più indicato. Vi è senza dubbio una riduzione apprezzabile della radiazione solare e quindi del calore, ma con una superfice così ampia, mi riferisco all'oblò di maggiori dimensioni e con il sole di questi giorni la superfice radiante si fa sentire, mentre la riduzione di luminosità non mi pare creare problemi. Si insomma è la solita storia della coperta corta, da qualche parte bisogna cedere, meno luce o meno calore? Aggiungo anche che rimpiango l'oblò che avevo sul precedente furgonato che anche se di dimensioni inferiori a quello attuale si spalancava completamente in un secondo anzichè questo attuale che sarà anche più grande ma che si apre veramente di poco e con quella manovella che .....gnik....gnik...gnik... sembra che ti rimanga in mano da un momento all'altro. Sul capitolo zanzariere degli oblò piccoli stendo un velo pietoso per esaurimento degli aggettivi denigrativi, peggio di così non si può Un saluto a tutti. Andrea One life, live it!
ciao Andrea, confermo la delicatezza della manovella dell'oblò grande, mi è già rimasta in mano 2 volte e per 2 volte l'ho riparata io, la prossima la dovrò cambiare.
In risposta al messaggio di gino1963 del 19/06/2017 alle 14:39:50
@ Tommaso. Mi dispiace. Diciamo che sei stato fortunato. Ciao. Gino
Grazie, infatti, mi ritengo fortunato, ma ci si rende conto anche di quanto siano vulnerabili i nostri mezzi.
In risposta al messaggio di campierino del 19/06/2017 alle 18:26:45
Chiedo scusa ma non trovo il post con le info che mi servono. Argomento: PELLICOLA ADESIVA Dove si acquista? Che nome ha? Si monta con acqua e sapone? Ho capito bene? Grazie grazie Campierino
Ecco i link dei vari prodotti:
, no, scherzo, ma serve attenzione e meglio due persone (io ero solo) nonchè una spatola apposita
In risposta al messaggio di gieffe del 19/06/2017 alle 17:58:23
ciao Andrea, confermo la delicatezza della manovella dell'oblò grande, mi è già rimasta in mano 2 volte e per 2 volte l'ho riparata io, la prossima la dovrò cambiare. Non appena si sente che diventa dura è meglio nonforzare e andare sul tetto armati di qualcosa per pulire e poi lubrificare i meccanismi di apertura. Io lo faccio una volta l'anno in occasione delle grandi pulizie anche su tetto / parabola / pannello ecc. Per la pellicola come avete fatto sull'oblò centrale ? messa solo sopra sulla parte piana o anche discendente sui 4 lati ? grazie e ciao a tutti Gieffe
si, sia la OneWay su quello di Andrea che la bianca sul mio messa solo nella parte superiore piatta, applicata piu grande e poi rifilata con una riga metallica e un cutter stando leggeri.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/06/2017 alle 18:50:31
si, sia la OneWay su quello di Andrea che la bianca sul mio messa solo nella parte superiore piatta, applicata piu grande e poi rifilata con una riga metallica e un cutter stando leggeri. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tante grazie,

In risposta al messaggio di xc70 del 19/06/2017 alle 19:51:17
Tommaso...più preciso di un orologio svizzero. Perchè non fare un gruppo di acquisto e andare all'officina di Pianoro a montare il tutto? Magari ci puoi fare uno sconto comitiva!!
Dipende dalla qualità del vino........la bottiglia che mi ha portato Andrea era veramente molto buona, ma so che nel nostro gruppo ci sono veri esperti.

In risposta al messaggio di xc70 del 19/06/2017 alle 20:18:03
Niente vino...fontina e salcicce e budini!!
Ottima alternativa

In risposta al messaggio di Palinuro del 18/06/2017 alle 23:49:01
Eh ... si il caldo è arrivato e dobbiamo cominciare a proteggere i nostri mezzi al meglio... vorrei mettere anch'io la famosa pellicola sull'oblò grande ma anche sul piccolo 40/40... su quale sito si compra ? Tommaso puoigentilmente ancora dare indicazioni? Altrettanto importante è la copertura anteriore almeno per i vetri, ed anche quella mi vorrei procurare (dalla Larcos ?), ... spero di fare in tempo prima che arrivi veloce come la luce il giorno della partenza per le vacanze ... volevo poi rinnovare la richiesta per il cambio dell' oscurante e zanzariera dell' oblò centrale ... si può cambiare ? Volevo chiedere inoltre a Countriman se può dirci qualcosa sul suo viesa che immagino stia già usando in questi giorni di caldo afosissimo... come si sta comportando? Il conce che mi ha messo il porta moto ha in vendita un raffrescatore evaporativo portatile, non molto ingombrante che a suo dire può essere una valida alternativa alla spesa superiore per il viesa, avendo un costo entro le 300 €... che ne pensi? Li hai mai visti? Bravo Tommaso che hai messo il pannello... alle fonti di approvvigionamento non c'è davvero mai fine...ed hai anche fatto bene a ricordarci di passare almeno la cinta tra i due sportelli ( ... e con uno solo?).. quando si passa la notte fuori campeggio. Angelo
Buongiorno a voi,