In risposta al messaggio di gino1963 del 21/06/2017 alle 15:57:05
Il motivo per il quale i navigatori specifici da camper possono risultare fallaci è che non sempre i proprietari delle strade comunicano con tempismo i dati alla varie società che realizzano le mappe. Da qui i noti problemi. Gino
esatto, è la cartografia digitale che non è mai perfetta e aggiornata e da qui i problemi.
Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2017 alle 16:00:39
esatto, è la cartografia digitale che non è mai perfetta e aggiornata e da qui i problemi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Se i produttori vendono un prodotto specifico devono essere in grado di garantirlo in quanto tale.
In risposta al messaggio di reeves77 del 19/06/2017 alle 19:57:01
Buonasera a tutti, nel hymer b644 del 1999 monto un portabici a tre posti blu (non conosco la marca) qualcuno conosce la portata Max ? Pensate possa avere problemi a trasportare una bici normale (15 kg circa) e una bici elettrica (21 kg) ? grazie mille Willy
Ciao, fino a ieri ho avuto un portabici omnistor (omnibike sport) da quattro bici e portata massima da 60 kg. Nell'ultimo anno siamo arrivati a caricargli tre bici per un totale di 44 kg....il risultato è stato quello di piegare i perni da 6mm in inox degli attacchi superiori (lato camper). Cambiati due volte gli attacchi ma senza risolvere il problema, ho cercato di controllarlo bene e ho trovato la struttura non più dritta soprattutto nella parte inferiore, secondo me va a scaricare troppo peso sugli attacchi superiori.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/06/2017 alle 21:38:21
Se i produttori vendono un prodotto specifico devono essere in grado di garantirlo in quanto tale. Se le cartografie non sono aggiornate Non possono venderlo per tale. Sono da denuncia Se non riescono a stare al passo con le variazioni stradali sono ..... Alex
Sia Garmin Che Tomtom che gli altri comperano le mappe sempre dai quei due o tre produttori mondiali come Here, Navteq e forse qualcun altro.
In risposta al messaggio di suki74 del 21/06/2017 alle 21:40:53
Ciao, fino a ieri ho avuto un portabici omnistor (omnibike sport) da quattro bici e portata massima da 60 kg. Nell'ultimo anno siamo arrivati a caricargli tre bici per un totale di 44 kg....il risultato è stato quello dipiegare i perni da 6mm in inox degli attacchi superiori (lato camper). Cambiati due volte gli attacchi ma senza risolvere il problema, ho cercato di controllarlo bene e ho trovato la struttura non più dritta soprattutto nella parte inferiore, secondo me va a scaricare troppo peso sugli attacchi superiori. Ora ho messo gli attacchi nuovi e montato un nuovo portabici della fiamma.....vedremo come si comporterà alla prima prova....
Tre bici 44 kg ? Prova ad alleggerire il carico. Io consiglio sempre vecchi telai da corsa. Cosi trovi la misura giusta e il peso approssimativo di 10-11 kg a bici.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2017 alle 16:02:11
Bici pieghevoli in lega leggera, oltre a pesare poco, si fa molta meno fatica a pedalare rispetto che bici grandi. Unica cosa le bici pieghevoli per la posizione di guida non sono adatte a fare salita. Ma tanto non ci penso propro di fare salita in ogni caso. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Io ho anche quelle con shimano 6 v. le Dahon americane, circa 12kg perché a quei tempi non c'erano in alluminio. Quando non avevamo il cane le usavamo molto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2017 alle 16:02:11
Bici pieghevoli in lega leggera, oltre a pesare poco, si fa molta meno fatica a pedalare rispetto che bici grandi. Unica cosa le bici pieghevoli per la posizione di guida non sono adatte a fare salita. Ma tanto non ci penso propro di fare salita in ogni caso. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Unica cosa le bici pieghevoli per la posizione di guida non sono adatte a fare salita.
,oggi volendo si può, In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/06/2017 alle 17:30:50
Unica cosa le bici pieghevoli per la posizione di guida non sono adatte a fare salita. come già sai,oggi volendo si può, basta motorizzarla con un kit elettrico,kit non a pedalata assistita ma necessariamente con l'acceleratore,la cosa mi ha così entusiasmato che sto pensando di sostituire la attuale unità da 250 watt con una da 450w,lo so che non è legale, intanto per la discesa non occorre dare il gas e neanche pedalare,in pianura si avrà l'accortezza di non esagerare con la velocità.30-35km/h possono bastare,sono un buon passo, aumento di peso; dolente nota,circa un po + di 5kg tra kit motore e batteria litio 24v ,purtroppo per il peso totale devo fare i conti per due bici, peso camper ,ho deciso momentaneamente di soprassedere ,sempre però,rimanendo nella tolleranza del 5%,niente Svizzera. le bici sono tassativamente riposte in garage con tanto di catena(temo le facciano sparire). per le 2 batterie litio,in due fanno un bel po di watt,quando d'inverno non uso le bici,pesando pochissimo le carico a bordo,penso con un convertitore DC-DC 24-12, di usarle come batteria di servizio d'emergenza. Roberto
Roberto,
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/06/2017 alle 21:06:14
Roberto, Oltre 25 km/h le bici a pedalata assistita diventano ciclomotori elettrici con tanto d'obbligo di targa, assicurazione, bollo ...etc Non so quanto meriti la trasformazione che ti consente 10 km in più. Di risparmiotemporale si e no qualche minuto e dopo devi fare anche i conti sulla durata della batteria. Io rimango sulla classica due ruote 😎😂😉 Alex
Alex,
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/06/2017 alle 16:11:18
Io ho anche quelle con shimano 6 v. le Dahon americane, circa 12kg perché a quei tempi non c'erano in alluminio. Quando non avevamo il cane le usavamo molto. Hanno un difetto solo: costano molto rispetto alle altre bici Alex
Anche le mie hanno cambio Shimano a 6 rapporti, infatti in pianura hanno lo stesso passo di una MTB.

.
In risposta al messaggio di varieze del 12/06/2017 alle 14:23:37
Assolutamente legittima come posizione, infatti giustamente molti si dilettano a parlare solo di cose riguardanti viti, bulloni, e impianti rigorosamente Hymer. Chiedono...e se hanno problemi gli viene sempre risposto...serisposta esiste. Ma sarei curioso di capire come mai su Carthago parli di sci ? e piste da sci ? fanno parte dei mezzi Carthago? Così...solo per curiosità. Grazie del servizio a Massimocon hymer ..interessantissimo. Poi per non sprecare l'altrui pazienza, rispondo qui a toyhdj80 che invita a Raymundo ad intervenire, ma faccio presente che il povero Raymundo non è nemmeno extracomunitario, ma addirittura extra terrestre, non parla ne scrive bene in italico, scrive dopo anni in un maccheronico spagnolo, difficilmente comprensibile ai puristi e tecnici affezionati ad Hymer, anzi di Hymer non ne ha mai avuto neanche uno, essendo inquilino di Paloma Segunda , e leggendo l'intervento del Ns illungo ha compreso che più si tiene lontano da questo post e meglio è per tutti. Molti spagnoli hanno la tendenza a scivolare nell'ironia, e se sono encavolados, vanno diretti al sarcasmo.....e questo e meglio che lo evitiamo. Umbè...quando hai cose interessanti da spiegarmi o dirmi...manda una mail a Paloma Segunda, Raymundo ti ascolta sempre, ed è curioso di sapere come sta Cora ( che notoriamente non è un pezzo di Hymer.) Hasta luego ( y no hasta pronto) Varieze.
) y ahora yo me interogo porque se dise cossì, que muchos perros son mas inteligientes de muchos humana! El altro die Cora me a entendido dir que la politica atual es muy nebulosa y ahora me a indicado que y esta un nuevo partido: de B(...billa)&B(...sconi), que a el objectivo de defender los animales! Esta bien defender los animales, pero les hombres qui va le defender? Ah, hai entiendido, no estan mas hombres, solamiente animales en esto pais! Y ahora es mejor habitar en una capsula espacial, sin frequientes colegamientos con nuestra tierra! Ah, comandante, as entiendido que el programa de maturidad en matematica, esto ano, eponeva question sur una bicicleta con ruedas quadrada? Tu arias ciapado el maximo de votacion por tu experiencia de orbidas quadradas, pero, por tu fortuna, no as necesidad de venir promovido porque là en l’espacio sideral no sierve el diploma. Y gnanca aquì, que obràs mejo la recomandacion de el onorevole o del sacerdote, o de l’amigo influente. Mejor si el padre es importante...bon, Cora me sugiere esbaiando que el discorso se fa peligroso y posible de expulsion del CoL porque no as requisidos tecnicos. Pero, que culpa yo as si mio Exsis no se rrompe? Nada pompa de agua a imersion a sostituir, nada pelicula traforada apicicar, nada bateria que no carga! Pero ahora, por la ley de el sproton (en el dialeto veneto de my tierra sproton es uno que se la tira) puede capitar que en el proximo viaje se rrompe seguramente quelque arnese, y ahora escriberas un post tecnico de ayudar! Tocamientos de hierro.
In risposta al messaggio di andrea1970 del 23/06/2017 alle 19:12:21
Ciao Compagni di passione... vi mando un saluto veloce... purtroppo non sto passando un bel periodo e quindi non ho la lucidità per dedicarmi allo svago... Magari un giorno vi racconterò, ora è ancora prematuro... Comunquetranquilli, che si sistemi o meno io vado avanti... A presto, CIAONEEEE Andrea A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
Ciao Andrea che piacere leggerti 😉
Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/06/2017 alle 19:13:41
Orco can..... per non dire altra cosa. Non avevo letto il post dei giorni passati. Tutti i luoghi da te supposti sono pericolosi o meglio da non consigliare a chi vuoi bene. Aree autostradali, area di Trento etc. Al suddella Francia meglio uscire dell'autostrada e fermarsi al primo paesino anche se non c'è area qualsiasi slargo dove si possa parcheggiare va bene, nessuno verrà mai a brontolare. Non capisco cos'è la seconda foto. Dal cell sembra di vedere in rivestimento tagliato. Saluti dalla sempre bella valle di Anterselva Alex
La seconda foto è il graffietto quello piu basso, ma molto ingrandito
.
In risposta al messaggio di nasofino del 23/06/2017 alle 23:04:31
Buona serata a tutti.Da un primo approccio del 770,non è stato convincente.Ho messo le misure del camper e fatto la strada per andare al garage,quella di solito,pur essendo di .normale larghezza la carregiata,mi ha portatoper diversa strada allungando di parecchio.Ciao,Paolo Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Prova a impostarlo su Automobile, vedrai che va molto meglio, almeno la mia esperienza del Dezl fu così.