CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1244 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 16:00:39
In risposta al messaggio di gino1963 del 21/06/2017 alle 15:57:05

Il motivo per il quale i navigatori specifici da camper possono risultare fallaci è che non sempre i proprietari delle strade comunicano con tempismo i dati alla varie società che realizzano le mappe. Da qui i noti problemi. Gino

esatto, è la cartografia digitale che non è mai perfetta e aggiornata e da qui i problemi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 17:24:53
Da premettere che anch'io sono sopratutto per le carte e ho Usato un AVMap fino ad ora per i centri,ma ai regali della moglie non si puo' rifiutare.Vi dirò ,in seguito,come va.Ciao a tutti,Paolo
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 21:38:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2017 alle 16:00:39

esatto, è la cartografia digitale che non è mai perfetta e aggiornata e da qui i problemi.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Se i produttori  vendono un prodotto specifico devono essere in grado di garantirlo in quanto tale. 
Se le cartografie  non sono aggiornate "Non possono" venderlo  per tale. Sono da denuncia 
Se non riescono a stare al passo con le variazioni stradali sono ..... 

Alex
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 21:40:53
In risposta al messaggio di reeves77 del 19/06/2017 alle 19:57:01

Buonasera a tutti, nel hymer b644 del 1999 monto un portabici a tre posti blu (non conosco la marca) qualcuno conosce la portata Max ?  Pensate possa avere problemi a trasportare una bici normale (15 kg circa) e una bici elettrica (21 kg) ? grazie mille  Willy

Ciao, fino a ieri ho avuto un portabici omnistor (omnibike sport) da quattro bici e portata massima da 60 kg. Nell'ultimo anno siamo arrivati a caricargli tre bici per un totale di 44 kg....il risultato è stato quello di piegare i perni da 6mm in inox degli attacchi superiori (lato camper). Cambiati due volte gli attacchi ma senza risolvere il problema, ho cercato di controllarlo bene e ho trovato la struttura non più dritta soprattutto nella parte inferiore, secondo me va a scaricare troppo peso sugli attacchi superiori.
Ora ho messo gli attacchi nuovi e montato un nuovo portabici della fiamma.....vedremo come si comporterà alla prima prova....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 22:01:03
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/06/2017 alle 21:38:21

Se i produttori  vendono un prodotto specifico devono essere in grado di garantirlo in quanto tale.  Se le cartografie  non sono aggiornate Non possono venderlo  per tale. Sono da denuncia  Se non riescono a stare al passo con le variazioni stradali sono .....    Alex

Sia Garmin Che Tomtom che gli altri comperano le mappe sempre dai quei due o tre produttori mondiali come Here, Navteq e forse qualcun altro.
Viene sempre chiaramente specificato che le indicazioni sono sempre da seguire ma prestando attenzione e senza mai fidarsi ciecamente, quindi i disclaimer ci sono, hanno fior fior di avvocati che sanno cosa scrivere.
Poi, anche a logica, le strade nel mondo cambiano di continuo e sarebbe impossibile aggiornare le mappe in tempo reale.

Quindi si tratta sempre di rotte e istruzioni da prendere in maniera indicativa, non assoluta.

Un ottimo metodo che adotto è quello di guardare sempre attentamente i cartelli indicatori. Se c'è discrepanza tra quanto dice il navigatore e i cartelli, io seguo sempre la indicazione dei cartelli, e poi tanto il navigatore ricalcola e ti riporta verso la destinazione.
Anche strade con divieto per camion o bus vanno prese solo dopo averci ragionato bene perchè spesso poi sono strette e difficilmente praticabili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 09:06:50
In risposta al messaggio di suki74 del 21/06/2017 alle 21:40:53

Ciao, fino a ieri ho avuto un portabici omnistor (omnibike sport) da quattro bici e portata massima da 60 kg. Nell'ultimo anno siamo arrivati a caricargli tre bici per un totale di 44 kg....il risultato è stato quello di
piegare i perni da 6mm in inox degli attacchi superiori (lato camper). Cambiati due volte gli attacchi ma senza risolvere il problema, ho cercato di controllarlo bene e ho trovato la struttura non più dritta soprattutto nella parte inferiore, secondo me va a scaricare troppo peso sugli attacchi superiori. Ora ho messo gli attacchi nuovi e montato un nuovo portabici della fiamma.....vedremo come si comporterà alla prima prova....
...

Tre bici 44 kg ? Prova ad alleggerire il carico. Io consiglio sempre vecchi telai da corsa. Cosi trovi la misura giusta e il peso approssimativo di 10-11 kg a bici.
Altro problema sono le nostre strade che a portabici e parete non fanno un granché  bene

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 16:02:11
Bici pieghevoli in lega leggera, oltre a pesare poco, si fa molta meno fatica a pedalare rispetto che bici grandi.
Unica cosa le bici pieghevoli per la posizione di guida non sono adatte a fare salita. Ma tanto non ci penso propro di fare salita in ogni caso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 16:11:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2017 alle 16:02:11

Bici pieghevoli in lega leggera, oltre a pesare poco, si fa molta meno fatica a pedalare rispetto che bici grandi. Unica cosa le bici pieghevoli per la posizione di guida non sono adatte a fare salita. Ma tanto non ci penso propro di fare salita in ogni caso. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Io ho anche quelle con shimano 6 v. le Dahon americane, circa 12kg perché  a quei tempi non c'erano in alluminio. Quando non avevamo il cane le usavamo molto. 
Hanno un difetto solo: costano molto rispetto alle altre bici

Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 17:30:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2017 alle 16:02:11

Bici pieghevoli in lega leggera, oltre a pesare poco, si fa molta meno fatica a pedalare rispetto che bici grandi. Unica cosa le bici pieghevoli per la posizione di guida non sono adatte a fare salita. Ma tanto non ci penso propro di fare salita in ogni caso. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Unica cosa le bici pieghevoli per la posizione di guida non sono adatte a fare salita.
come già saiwink,oggi volendo si può,
basta motorizzarla con un kit elettrico,kit  non a pedalata assistita ma necessariamente con l'acceleratore,
la cosa mi ha così entusiasmato che sto pensando di sostituire la attuale unità da 250 watt con una da 450w,lo so che non è legale,
intanto per la discesa non occorre dare il gas e neanche pedalare,in pianura si avrà l'accortezza di non esagerare con la velocità.30-35km/h possono bastare,sono un buon passo,
aumento di peso; dolente nota,circa un po + di 5kg tra kit motore e batteria litio 24v ,purtroppo per il peso totale devo fare i conti per due bici,
peso camper ,ho deciso momentaneamente di soprassedere ,sempre però,rimanendo nella tolleranza del 5%,niente Svizzera.
le bici sono tassativamente  riposte in garage con tanto di catena(temo le facciano sparire).
per le 2 batterie litio,in due fanno un bel po di watt,quando d'inverno non uso le bici,pesando pochissimo le carico a bordo,penso con un convertitore DC-DC 24-12, di usarle come batteria di servizio d'emergenza.
Roberto
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 21:06:14
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/06/2017 alle 17:30:50

Unica cosa le bici pieghevoli per la posizione di guida non sono adatte a fare salita. come già sai,oggi volendo si può, basta motorizzarla con un kit elettrico,kit  non a pedalata assistita ma necessariamente con l'acceleratore,
la cosa mi ha così entusiasmato che sto pensando di sostituire la attuale unità da 250 watt con una da 450w,lo so che non è legale, intanto per la discesa non occorre dare il gas e neanche pedalare,in pianura si avrà l'accortezza di non esagerare con la velocità.30-35km/h possono bastare,sono un buon passo, aumento di peso; dolente nota,circa un po + di 5kg tra kit motore e batteria litio 24v ,purtroppo per il peso totale devo fare i conti per due bici, peso camper ,ho deciso momentaneamente di soprassedere ,sempre però,rimanendo nella tolleranza del 5%,niente Svizzera. le bici sono tassativamente  riposte in garage con tanto di catena(temo le facciano sparire). per le 2 batterie litio,in due fanno un bel po di watt,quando d'inverno non uso le bici,pesando pochissimo le carico a bordo,penso con un convertitore DC-DC 24-12, di usarle come batteria di servizio d'emergenza. Roberto
...

Roberto,
Oltre 25 km/h le bici a pedalata assistita diventano ciclomotori elettrici con tanto d'obbligo di targa, assicurazione, bollo ...etc 
Non so quanto meriti la trasformazione che ti consente 10 km in più.  Di risparmio temporale si e no qualche minuto e dopo devi fare anche i conti  sulla durata della batteria.
Io rimango sulla classica  due ruote 😎😂😉

Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 22:01:12
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/06/2017 alle 21:06:14

Roberto, Oltre 25 km/h le bici a pedalata assistita diventano ciclomotori elettrici con tanto d'obbligo di targa, assicurazione, bollo ...etc  Non so quanto meriti la trasformazione che ti consente 10 km in più.  Di risparmio
temporale si e no qualche minuto e dopo devi fare anche i conti  sulla durata della batteria. Io rimango sulla classica  due ruote 😎😂😉   Alex
...

Alex, 
è pur sempre una classica 2 ruote,con tanto di cambio e pedali, con un aiutino in più quando occorre, sai sul filo dei 70', a volte si rende necessario, specie se il cuore batte forte , non per una leggiadra donzella. 
Per la batteria , non ci sono problemi, con le ultime litio, non sono quelle che trovi  sulle bici commerciali, 
certo un motore centrale Bafang, sarebbe il massimo, se non fosse per i prezzi proibitivi, il mio kit da Amazon solo 115€, mettici anche il divertimento di averci speso qualche ora per montarlo.
buone pedalate .
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 22:37:01
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/06/2017 alle 16:11:18

Io ho anche quelle con shimano 6 v. le Dahon americane, circa 12kg perché  a quei tempi non c'erano in alluminio. Quando non avevamo il cane le usavamo molto.  Hanno un difetto solo: costano molto rispetto alle altre bici   Alex

Anche le mie hanno cambio Shimano a 6 rapporti, infatti in pianura hanno lo stesso passo di una MTB.
Io non le ho pagate molto perchè la marca non è famosa, Torpado, fatte nel triveneto mi sembra, se ricordo bene pagate 300 euro cad.

Unica cosa ho dovuto cambiare i pneumatici, con ruote da 20",  per andare bene bisogna gonfiarle bene, e quelle di serie max 3bar (e quindi una la ho scoppiata), mentre ho messo le gomme da BMX e le tengo a 5,5 e si va molto meglio e li tengono perfettamente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 22:48:10
Visto che ne avevo parlato, vi faccio vedere come mi sono accorto del tentato furto

La serratura funziona perfettamente anche se alla mercedes mi hanno detto che converrebbe cambiarla, perchè se va si sostituisce con 140 euro compresa installazione, ma se si blocca bisogna cambiare tutta la maniglia e smontare lo sportello internamente e quindi un costo maggiore.
Vedo cosa dice la assicurazione poi decido cosa fare.
Intanto fatta la necessaria denuncia, giusto che mi sono sentito in imbarazzo a fare perdere tempo ai carabinieri per una sciocchezza del genere quando hanno ben altre cose piu serie di cui occuparsi blush.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2017 alle: 18:07:05
In risposta al messaggio di varieze del 12/06/2017 alle 14:23:37

Assolutamente legittima come posizione, infatti giustamente molti si dilettano a parlare solo di cose riguardanti viti, bulloni, e impianti rigorosamente Hymer. Chiedono...e se hanno problemi gli viene sempre risposto...se
risposta esiste. ​Ma sarei curioso di capire come mai su Carthago  parli di sci ? e piste da sci ? fanno parte dei mezzi Carthago? Così...solo per curiosità. Grazie del servizio a Massimocon hymer ..interessantissimo. ​Poi per non sprecare l'altrui pazienza, rispondo qui a toyhdj80  che invita a Raymundo ad intervenire, ma faccio presente che il povero Raymundo non è nemmeno extracomunitario, ma addirittura extra terrestre, non parla ne scrive bene in italico, scrive dopo anni in un maccheronico spagnolo, difficilmente comprensibile ai puristi e tecnici affezionati ad Hymer, anzi di Hymer non ne ha mai avuto neanche uno, essendo inquilino di Paloma Segunda , e leggendo l'intervento del Ns illungo ha compreso che più si tiene lontano da questo post e meglio è per tutti. ​Molti spagnoli hanno la tendenza a scivolare nell'ironia, e se sono encavolados, vanno diretti al sarcasmo.....e questo e meglio che lo evitiamo. ​Umbè...quando hai cose interessanti da spiegarmi o dirmi...manda una mail a Paloma Segunda, Raymundo ti ascolta sempre, ed è curioso di sapere come sta Cora ( che notoriamente non è un pezzo di Hymer.) Hasta luego ( y no hasta pronto) Varieze.
...

Por el comandante Raymundo Navarro, en la capsula paloma segunda, espacio sideral

Ola Comandante Raymundo, el amigo varieze me ha dito que tu atiende saber noticias de Cora! y ahora, equequa (famossa expression de un comico napoletan qui se llamava Pappagone).
Cora esta bien, tiene uno ano y miezo y a completado su escuela de obediencia, pero no me ascolta siempre y ahora io pienso que la escuela de hoy no es mas la escuela de una ves. No puede escriber mucho en esto forum de my perro porque es un argumiento no tecnico, anca si en esto forum a veces se va a leer des post tecnicos por perros (no sè si me soy esplicado devil) y ahora yo me interogo porque se dise cossì, que muchos perros son mas inteligientes de muchos humana! El altro die Cora me a entendido dir que la politica atual es muy nebulosa y ahora me a indicado que y esta un nuevo partido: de B(...billa)&B(...sconi), que a el objectivo de defender los animales! Esta bien defender los animales, pero les hombres qui va le defender? Ah, hai entiendido, no estan mas hombres, solamiente animales en esto pais! Y ahora es mejor habitar en una capsula espacial, sin frequientes colegamientos con nuestra tierra! Ah, comandante, as entiendido que el programa de maturidad en matematica, esto ano, eponeva question sur una bicicleta con ruedas quadrada? Tu arias ciapado el maximo de votacion por tu experiencia de orbidas quadradas, pero, por tu fortuna, no as necesidad de venir promovido porque là en l’espacio sideral no sierve el diploma. Y gnanca aquì, que obràs mejo la recomandacion de el onorevole o del sacerdote, o de l’amigo influente. Mejor si el padre es importante...bon, Cora me sugiere esbaiando que el discorso se fa peligroso y posible de expulsion del CoL porque no as requisidos tecnicos. Pero, que culpa yo as si mio Exsis no se rrompe? Nada pompa de agua a imersion a sostituir, nada pelicula traforada apicicar, nada bateria que no carga! Pero ahora, por la ley de el sproton (en el dialeto veneto de my tierra sproton es uno que se la tira) puede capitar que en el proximo viaje se rrompe seguramente quelque arnese, y ahora escriberas un post tecnico de ayudar! Tocamientos de hierro.
Hasta pronto comandante (y no hasta luego)

Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2017 alle: 19:12:21
Ciao Compagni di passione...
vi mando un saluto veloce... purtroppo non sto passando un bel periodo e quindi non ho la lucidità per dedicarmi allo "svago"... Magari un giorno vi racconterò, ora è ancora prematuro... Comunque tranquilli, che si sistemi o meno io vado avanti... yes
A presto, CIAONEEEE

Andrea
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2017 alle: 19:13:41

Orco can..... per non dire altra cosa.
Non avevo letto il post dei giorni passati.
Tutti i luoghi da te supposti sono pericolosi o meglio da non consigliare a chi vuoi bene. Aree autostradali, area di Trento etc.
Al sud della Francia meglio uscire  dell'autostrada e fermarsi al primo paesino anche se non c'è area qualsiasi slargo dove  si possa parcheggiare va bene, nessuno verrà  mai a brontolare.
Non capisco cos'è la seconda foto. Dal cell sembra di vedere in rivestimento tagliato.

Saluti dalla sempre bella valle di Anterselva

Alex

Modificato da Olivia2006 il 23/06/2017 alle 19:15:30
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2017 alle: 19:25:40
In risposta al messaggio di andrea1970 del 23/06/2017 alle 19:12:21

Ciao Compagni di passione... vi mando un saluto veloce... purtroppo non sto passando un bel periodo e quindi non ho la lucidità per dedicarmi allo svago... Magari un giorno vi racconterò, ora è ancora prematuro... Comunque
tranquilli, che si sistemi o meno io vado avanti... A presto, CIAONEEEE Andrea A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

Ciao Andrea che piacere leggerti 😉
Un caro saluto anche dal montatore e non di bulloni ....😂

Alex
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2017 alle: 23:04:31
Buona serata a tutti.Da un primo approccio del 770,non è stato convincente.Ho messo le misure del camper e fatto la strada per andare al garage,quella di solito,pur essendo di .normale larghezza la carregiata,mi ha portato per diversa strada allungando di parecchio.Ciao,Paolo

Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2017 alle: 00:39:35
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/06/2017 alle 19:13:41

Orco can..... per non dire altra cosa. Non avevo letto il post dei giorni passati. Tutti i luoghi da te supposti sono pericolosi o meglio da non consigliare a chi vuoi bene. Aree autostradali, area di Trento etc. Al sud
della Francia meglio uscire  dell'autostrada e fermarsi al primo paesino anche se non c'è area qualsiasi slargo dove  si possa parcheggiare va bene, nessuno verrà  mai a brontolare. Non capisco cos'è la seconda foto. Dal cell sembra di vedere in rivestimento tagliato. Saluti dalla sempre bella valle di Anterselva   Alex
...

La seconda foto è il graffietto quello piu basso, ma molto ingrandito wink.

Non pnso sia stato in Francia, perchè penso che me ne sarei accorto, penso piuttosto in Trentino, ma ovviamente solo una supposizione. Stavo pensando forse a San Romedio, nel parcheggio non c'era posto e quindi sono tornato indietro lungo la strada e parcheggiato in una piazzola laterale e la porta guida era verso il bosco, e se qualcuno si metteva li era nascosto. Ma solo supposizioni, perchè i graffi li ho notati una volta a casa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2017 alle: 00:42:23
In risposta al messaggio di nasofino del 23/06/2017 alle 23:04:31

Buona serata a tutti.Da un primo approccio del 770,non è stato convincente.Ho messo le misure del camper e fatto la strada per andare al garage,quella di solito,pur essendo di .normale larghezza la carregiata,mi ha portato
per diversa strada allungando di parecchio.Ciao,Paolo   Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Prova a impostarlo su Automobile, vedrai che va molto meglio, almeno la mia esperienza del Dezl fu così.
Se mettevo camper, per andare a casa mia mi faceva fare un giro assurdo, qualche km girando attorno a un monte. Come automobile invece sceglieva la strada normale e diretta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link