In risposta al messaggio di juanin del 03/07/2017 alle 22:14:52Ciao Giovanni bentornato !!
Ciao ragazzi, oggi finalmente sono rientrato dopo 45 giorni dal mio viaggio a Nordkap. che dire? Viaggio splendido e tantissimi km., ben 12.000 Abbiamo visto di tutto dalle balene agli Alci. Ho fatto grandi pescate con unacanna da 20€. Abbiamo mangiato pesce a iosa e lo abbiamo anche regalato. Al rientro la prima brutta sorpresa. Gasolio a € 1,540 pochi om prima in Austria ho fatto il pieno pagandolo €1,049. Altra sorpresa : camperonline ! Hanno cambiato i paginazione, chissà perchè. Prima mi piaceva di più. Adesso mi fermerò qualche giono in Val pusteria prima di rientrare in Sicilia. Dimenticavo.... Pallino si è comportato benissima. Ha macinato km senza mai avere problemi. Ho fatto fuori una bombola e mezza di gas per via del riscaldamento acceso ogni sera nel circolo polare artico. Sono veramente soddisfatto
In risposta al messaggio di juanin del 03/07/2017 alle 22:14:52Ciao Giovanni e benrientrato in patria anche se ti ha riservato qualche sorpresa poco piacevole.
Ciao ragazzi, oggi finalmente sono rientrato dopo 45 giorni dal mio viaggio a Nordkap. che dire? Viaggio splendido e tantissimi km., ben 12.000 Abbiamo visto di tutto dalle balene agli Alci. Ho fatto grandi pescate con unacanna da 20€. Abbiamo mangiato pesce a iosa e lo abbiamo anche regalato. Al rientro la prima brutta sorpresa. Gasolio a € 1,540 pochi om prima in Austria ho fatto il pieno pagandolo €1,049. Altra sorpresa : camperonline ! Hanno cambiato i paginazione, chissà perchè. Prima mi piaceva di più. Adesso mi fermerò qualche giono in Val pusteria prima di rientrare in Sicilia. Dimenticavo.... Pallino si è comportato benissima. Ha macinato km senza mai avere problemi. Ho fatto fuori una bombola e mezza di gas per via del riscaldamento acceso ogni sera nel circolo polare artico. Sono veramente soddisfatto
La vita è un viaggio,
In risposta al messaggio di bubino04 del 04/07/2017 alle 00:12:34Beh Matteo direi che 500/600 euro per camper e 4 persone andata e ritorno Ancona-Igoumenitsa è un prezzo più che buono. Non so che compagnia tu abbia sentito anche se non c'è tanta scelta da Ancona quella linea la fanno solo Superfast e Minoan(Grimaldi), ma se sei intenzionato lo prenderei subito. Guardando a Minoan la bambina di 2 anni non paga nulla, il 13enne paga il 50%, in conclusione le persone che siete + il camper(oltre 6 metri e fino ad 8) a prezzo pieno sono circa 880 euro in tariffa di media stagione, compresi i diritti fissi di 10 euro a tratta e ad elemento pagante e detratto anche il 30% di sconto per il ritorno prenotato insieme. Se sei socio ACI puoi avere un ulteriore 20% di sconto sulla tariffa(non sui diritti fissi) e cioè 160 euro in meno e scendi a 720 euro, quindi se chi hai sentito tu ti fa 500/600 euro, prendilo subito il biglietto.
Ciao, per questa estate siamo ancora indecisi tra olanda ed eventualmente Danimarca o Inghilterra oppure la più calda grecia... A proposito di Grecia qualcuno mi sa consigliare una compagnia economica, perché guardandosu internet un biglietto Ancona / igoumenitsa ( si scrive cosi?) per 2 adulti un ragazzo di 13 anni e una bimba di 2 mi costa 5/600 €... o sembra un poco altino anche se sono in alta stagione... Comunque visto l' alto grado di indecisione si accettano suggerimenti... Grazie per i consigli..

In risposta al messaggio di alexf del 03/07/2017 alle 23:00:48Per quanto riguarda il consumo di gas a me è sembrato congruo. Ho il frigo con il congelatore sotto la cucina che mi basta e avanza essendo solo in due. La truma è stata accesa ogni sera viste le temperature sotto lo zero delle notti. Neve tantissima. Ho scattato una foto in un passaggio dove la neve ai lati è molto più alta del camper ! Per quanto riguarda invece le esche usate, devo dire che era la prima volta che pescavo, ho utilizzato quei pesciolini metallici colorati da 40 e 60 gr.. Acquistati come la canna al supermercato. Vorrei sottolineare che non ero io bravo a pescare ma i pesci che facevano a gara ad abboccare. Ho tirato su dagli splendi sgombri ai merluzzi neri e ad altre specie che non conoscevo ma buone da mangiare. La preda più grande 1,5 kg. Mediamente 7-800 gr.cadauno.
Ciao Giovanni e benrientrato in patria anche se ti ha riservato qualche sorpresa poco piacevole. Comunque anche qui puoi trovare il gasolio a meno, venerdì ho fatto il pieno a 1.278 €/lt., non come in Austria ma non male.Credo tu abbia veramente un bel viaggio, noi non ci siamo mai spinti così tanto a nord e non so se mai lo faremo ma non si devomo mettere limiti a nulla. Certamente hai consumato poco gas, hai per caso un frigo cosidetto 'piccolo'? Io ho avuto il tuo stesso consumo ma in 45 gg. di Grecia. Vi auguro delle ottime giornati rilassanti in val Pusteria. Ciao
In risposta al messaggio di bubino04 del 04/07/2017 alle 00:12:34Ciao Matteo,
Ciao, per questa estate siamo ancora indecisi tra olanda ed eventualmente Danimarca o Inghilterra oppure la più calda grecia... A proposito di Grecia qualcuno mi sa consigliare una compagnia economica, perché guardandosu internet un biglietto Ancona / igoumenitsa ( si scrive cosi?) per 2 adulti un ragazzo di 13 anni e una bimba di 2 mi costa 5/600 €... o sembra un poco altino anche se sono in alta stagione... Comunque visto l' alto grado di indecisione si accettano suggerimenti... Grazie per i consigli..
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di juanin del 04/07/2017 alle 04:21:20Ciao Giovanni,
Per quanto riguarda il consumo di gas a me è sembrato congruo. Ho il frigo con il congelatore sotto la cucina che mi basta e avanza essendo solo in due. La truma è stata accesa ogni sera viste le temperature sotto lo zerodelle notti. Neve tantissima. Ho scattato una foto in un passaggio dove la neve ai lati è molto più alta del camper ! Per quanto riguarda invece le esche usate, devo dire che era la prima volta che pescavo, ho utilizzato quei pesciolini metallici colorati da 40 e 60 gr.. Acquistati come la canna al supermercato. Vorrei sottolineare che non ero io bravo a pescare ma i pesci che facevano a gara ad abboccare. Ho tirato su dagli splendi sgombri ai merluzzi neri e ad altre specie che non conoscevo ma buone da mangiare. La preda più grande 1,5 kg. Mediamente 7-800 gr.cadauno. Altra cosa che volevo sottolineare e che avendo fatto sempre sosta libera , l'Efoy è stato indispensabile e ha svolto molto bene il suo compito. Ho consumato circa 3 litri di metanolo. Unico problema è che ho dovuto abbassare la tensione di spegnimento e portarla a 13,5 volts in quanto la batteia non riusciva a raggiungerla se non con motore acceso. Da quando ho acquistato il camper nel 2011 ho cambiato 3 batterie , tutte agm, ma ognuna dopo due anni va in tilt. Questa devo dire che sta durando. Ho fatto controllare a Bad waldsee i circuiti elettrici e le batteria stesse ma non hanno mai riscontrato anomalie o dispersioni varie. Vedendo un'ora circa di tv la sera mi sono sempre ritrovato con una tensione di 12,2 (zona arancione) la mattina.. Credo che cambierò ancora una volta la batteria quando anche questa avrà fatto il suo corso, installandone una normale ad acido sigillata da almeno 100ah. Quella attuale è da 80ah e credo sia un po' piccola per le mie esigenze. Relativamente al diario di viaggio non ne ho mai fatti perchè sono molto svogliato la sera per poter scrivere qualcosa, in compenso posso fornire a chi me lo chiederà un road book molto dettagliato sul,viaggio completo di coordinate.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di suki74 del 01/07/2017 alle 17:51:31Scusa, Suki74
Anche noi siamo quasi di partenza, mercoledì sera partiremo per 5 giorni in Provenza. Buon viaggio a Tommaso e a et4beta. Questi ultimi due sabati li ho dedicati al camper... Nuovo portabici Fatto tagliando completoCambiato l'inveter Waeco a onda quadra con un Waeco a onda sinusoidale pura E attaccato la vignetta francese Ora domanda tecnica per tutto il gruppo: sapete che cosa fa questa centralina? Grazie.
In risposta al messaggio di giordi52 del 04/07/2017 alle 15:52:15Ciao giordi
Scusa, Suki74 ma quel bollino giallo cosa serve? e' come quello verde per la Germania per la classe euro se si dove si reperisce grazie
qui
.
La vita è un viaggio,
. www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giordi52 del 04/07/2017 alle 15:52:15Non credo sia un problema dell'Efoy in quanto lo ho montatodi recente, giusto prima del viaggio. Misteri !
Scusa, Suki74 ma quel bollino giallo cosa serve? e' come quello verde per la Germania per la classe euro se si dove si reperisce grazie
.jpeg)
In risposta al messaggio di juanin del 06/07/2017 alle 16:56:01IO parto IL 29-07 perché ho le ferie in agosto spero di trovare
Il periodo è stato scelto proprio per essere a Nordkap nel periodo meno affollato. Come si può vedere dalle foto, posso vantarmi di aver portato il mioPallino proprio sotto il globo in quanto non c'era quasi nessuno.siamo stati anche alle Lofoton passando dalle Vesteralen e siamo stati fortunati in quanto il tempo sndido ci ha permesso di poter godere dei colori bellissimi della natura, sopratutto del mare cangiante dal celeste all'azzurro al blu al verde acqua al verde smeraldo. posso affermare che è stato un gran bel viaggio e che le isole mi sono rimaste nel cuore.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di juanin del 06/07/2017 alle 16:56:01Fantastico!
Il periodo è stato scelto proprio per essere a Nordkap nel periodo meno affollato. Come si può vedere dalle foto, posso vantarmi di aver portato il mioPallino proprio sotto il globo in quanto non c'era quasi nessuno.siamo stati anche alle Lofoton passando dalle Vesteralen e siamo stati fortunati in quanto il tempo sndido ci ha permesso di poter godere dei colori bellissimi della natura, sopratutto del mare cangiante dal celeste all'azzurro al blu al verde acqua al verde smeraldo. posso affermare che è stato un gran bel viaggio e che le isole mi sono rimaste nel cuore.
In risposta al messaggio di giordi52 del 06/07/2017 alle 17:04:37Buon viaggio e portaci qualche emozione!. Sono felice per te.
IO parto IL 29-07 perché ho le ferie in agosto spero di trovare qualche spazio libero bellissima foto complimenti
In risposta al messaggio di alexf del 06/07/2017 alle 17:26:21Abbiamo stappato un Rotari millesimato del 2008 !
Bellissime foto anche se vedo un abbigliamento ben pesante! Cos'è che avete stappato? Buon viaggio anche a giordi52!