CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1256 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 23:32:02
In risposta al messaggio di varieze del 15/07/2017 alle 21:02:53

Caro Tommaso, il caso del tuo gradino è semplice... Trattasi del fatto che il gradino in oggetto è uno dei pochi pezzi italiani nel tuo camper, ed essendo accerchiato da pezzi Mercedes, Hymer, ed altri di matrice teutonica
gli viene un nervoso pazzesco, da questo i piccoli scatti nervosi , ma dopo un po'...si stanca ( e fa contatto il fine corsa, o si riscalda la termica di protezione) Con Fiat...non lo fa mai Varieze
...
vero, se non sbaglio il gradino è Project 2000 smiley

Me lo ha gia fatto un paio di vlte in due anni e mezzo, una volta lo ho aperto e chiuso tre o 4 volte e si è fermato, l'ultima volta si è fermato a solo dopo un minuto o poco piu.

Però la tua teoria fa acqua, perchè una volta seppure brevemente me lo aveva fatto anche sull'altro camper, ma poi mai piu fatto.

Che sia un modo di lamentarsi del superlavoro e che mi stia dicendo di mettermi a dieta? wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 09:32:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/07/2017 alle 18:34:19

Quesito su difetto gradino elettrico. Ogni tanto mi capita che apro il gradino e una volta giu continua a fare come dei piccoli scatti con movimento e clang, ritmici, poi a volte dopo un minuto si ferma. Altrettanto a volte
è capitato dopo averlo sollevato. Non lo fa sempre, ma mi è gia capitato due volte. Cosa puo essere, qualcuno sa cosa controllare? Sembra che non si disattivi il motore una volta raggiunto il fine corsa.  
...
Tommaso,ciao,
prova a armeggiare sui contatti posteriori al comando ,accedendo dal cassettone sotto il piano di cottura,
quel deviatore temo sia leggerino per le correnti in gioco,come può darsi che si allentino o si ossidino le connessioni,
è successo anche a me,
Roberto
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 10:59:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/07/2017 alle 18:34:19

Quesito su difetto gradino elettrico. Ogni tanto mi capita che apro il gradino e una volta giu continua a fare come dei piccoli scatti con movimento e clang, ritmici, poi a volte dopo un minuto si ferma. Altrettanto a volte
è capitato dopo averlo sollevato. Non lo fa sempre, ma mi è gia capitato due volte. Cosa puo essere, qualcuno sa cosa controllare? Sembra che non si disattivi il motore una volta raggiunto il fine corsa.  
...
Ciao, lo fa anche il mio gradino, quando non esce completamente. Allora devo appoggiarci il piede per accompagnarlo a fine corsa.
Per poter accedere al blocco ingranaggi bisogna smontare tutto il gradino (anche perchè lavorare lì sotto è alquanto scomodo). Prima o poi lo farò... (ma probabilmente lo porterò dal chirurgo che si arrangi)...
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 13:49:26
Grazie.  Penso anch'io che il problema possa dipendere o dall'interruttore sul mobile cucina che casomai rimane attaccato, o dal finecorsa del gradino che non viene raggiunto. 
Intanto, oggi che fortunatamente è piu fresco e si puo uscire di casa, provo a lubrificare bene con WD40 i vari snodi del meccanismo in modo che abbia un funzionamento sicuramente ottimale.

Altra cosa che ho risolto e che riporto se serve a altri.
Prima della partenza mi lampeggiava l'indicatore dell'acqua bianca.
25% tutto bene, 50% tutto bene e poi a 75% e anche 100% lampeggiava.
Partendo, forse per il movimento dell'acqua si era poi messo a funzionare, ma al ritorno, lasciato con l'acqua a meno di metà, poi lampeggiava. Ieri sera con il fresco per cui sono potuto uscire di casa (dove ho 24° asciutti e si sta bene solo li) e smontae la sonda.
La sonda ha un grosso dado che la fissa dall'interno del serbatoio, ma questo dado è irraggiungibile dal tappo di ispezione. Allora ho svitato il tappo della pompa, sfilata la pompa e da questa apertura invece si raggiunge bene il dado. Basta tenerlo fermo con due dita e ruotare la sonda da sopra (dopo avere staccato il connettore elettrico), così la sonda si svita a sfila olto facilmente.  Sembrava perfettamente pulita, ma forse si forma una sottile pellicola isolante sulle bacchette inox che quindi non fanno il giusto contatto con l'acqua. Strofinate bene le bachette con una spugnetta verde per tegami, quela che gratta, e rimontata. Tutto funziona perfettamente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 13:51:36

Julia Roberts ama lo Sprinter smiley

http://spettacoli.tiscali.it/ph...

Beh, se la incontro casomai faccio colpo winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/07/2017 alle 13:51:54
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 22:10:11
Ciao a tutti,avendo fatto il tagliando e misurato con l'astina l'olio vedo che sta al massimo,è giustocosi',oppure lo devo togliere.Fatemisapete.Saluto tutti, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 22:30:01
In risposta al messaggio di nasofino del 17/07/2017 alle 22:10:11

Ciao a tutti,avendo fatto il tagliando e misurato con l'astina l'olio vedo che sta al massimo,è giustocosi',oppure lo devo togliere.Fatemisapete.Saluto tutti, Paolo
se sta alla tacca del massimo va bene così, se la supera sarebbe meglio di no.

Io di solito per avere una misura abbastanza precisa la faccio a motore caldo, ma attendo 10 minuti almeno che l'olio si depositi tutto nella coppa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 10:20:48
Da Marina di Gr ti dico grazie.Dopo una notte di fiamme,ecco la norma.Ciao, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 12:57:40
In risposta al messaggio di nasofino del 18/07/2017 alle 10:20:48

Da Marina di Gr ti dico grazie.Dopo una notte di fiamme,ecco la norma.Ciao, Paolo
belllissimo posto e tranquillo.

Anche noi tempo addietro frequentavamo quelle zone, ma solitamente in inverno, per essere sicuri di trovare ancora maggiore tranquillità laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 09:29:24
Carissimi... un piccolo fastidio da risolvere.

Aprendo il gavone laterale che dà sul doppio pavimento mi è rimasta in mano la chiave con il cilindretto.. la maniglia sembra ok ma il cilindretto si è completamente sfilato e ormai, anche dopo rimesso, non è più funzionante.
Siccome non mi è mai capitato prima, secondo voi basta che mi compri in un qualsiasi sito un kit di quelli con 2 chiavi e 10 cilindretti e cosi li cambio tutti (mantenendo poi una sola chiave)? Leggo poi che sarebbe da comprare anche una chiave estrattore... a Tal riguardo però dovrei prenderla della stessa marca dei cilindretti nuovi cosi se mi dovesse riservire ce l'ho già, ma per quelli che devo sfilare adesso come faccio a sapere che questa chiave vada bene?

Ne ho trovati di diverse marche.. presumo che alla fin fine siano tutti uguali, no?

Un saluto a tutti  ciaoo

Andrea
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 09:45:28
In risposta al messaggio di nasofino del 18/07/2017 alle 10:20:48

Paolo anche noi frequentiamo fino a marzo Torre Mozza posto stupendo ed in inverno siamo tre gatti !!

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 13:37:31
In risposta al messaggio di andrea1970 del 19/07/2017 alle 09:29:24

Carissimi... un piccolo fastidio da risolvere. Aprendo il gavone laterale che dà sul doppio pavimento mi è rimasta in mano la chiave con il cilindretto.. la maniglia sembra ok ma il cilindretto si è completamente sfilato
e ormai, anche dopo rimesso, non è più funzionante. Siccome non mi è mai capitato prima, secondo voi basta che mi compri in un qualsiasi sito un kit di quelli con 2 chiavi e 10 cilindretti e cosi li cambio tutti (mantenendo poi una sola chiave)? Leggo poi che sarebbe da comprare anche una chiave estrattore... a Tal riguardo però dovrei prenderla della stessa marca dei cilindretti nuovi cosi se mi dovesse riservire ce l'ho già, ma per quelli che devo sfilare adesso come faccio a sapere che questa chiave vada bene? Ne ho trovati di diverse marche.. presumo che alla fin fine siano tutti uguali, no? Un saluto a tutti  ciaoo Andrea
...
vai da un conce Hymer, con il numero di telaio e il numero di serie ti procura il cilindretto e eventualmente la chiave identico ai tuoi, senza stare a cambiarli tutti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 16:00:25
Ho letto nella sezione ESTERO dell'incidente capitato a alexf in Francia, lo volevo rendere noto qui, così se qualcuno puo dargli qualche consiglio che ha richiesto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 16:36:12

Carissimi... un piccolo fastidio da risolvere. Aprendo il gavone laterale che dà sul doppio pavimento mi è rimasta in mano la chiave con il cilindretto.. la maniglia sembra ok ma il cilindretto si è completamente sfilato
e ormai, anche dopo rimesso, non è più funzionante. Siccome non mi è mai capitato prima, secondo voi basta che mi compri in un qualsiasi sito un kit di quelli con 2 chiavi e 10 cilindretti e cosi li cambio tutti (mantenendo poi una sola chiave)? Leggo poi che sarebbe da comprare anche una chiave estrattore... a Tal riguardo però dovrei prenderla della stessa marca dei cilindretti nuovi cosi se mi dovesse riservire ce l'ho già, ma per quelli che devo sfilare adesso come faccio a sapere che questa chiave vada bene? Ne ho trovati di diverse marche.. presumo che alla fin fine siano tutti uguali, no? Un saluto a tutti  ciaoo Andrea
...
Il cilindretto sarà uscito dalla sua sede perchè si è trovato per un istante nella posizione idonea alla sua uscita; dovrebbe essere possibile reinserirlo.
In caso contrario se fosse rotto, potrai comprare SOLO un cilindretto identico al tuo comunicando il numero stampigliato sulla chiave al concessionario; 
Non è proprio il caso di cambiarli tutti.

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 19/07/2017 alle 16:36:41
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 23:01:15

...
IO la chiave estrattore me la sono fabbricata...e ha funzionato che è stata una meraviglia, l' ho usata per cambiare il cilindretto della porta lato guidatore e anche  quella della cellula, se ti può interessare  ti posso mandare  2 foto.. Anche perché da quello che ho capito le chiavi estrattore non sono uguali per tutte le serrature.  
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 09:16:21
In risposta al messaggio di bubino04 del 19/07/2017 alle 23:01:15

IO la chiave estrattore me la sono fabbricata...e ha funzionato che è stata una meraviglia, l' ho usata per cambiare il cilindretto della porta lato guidatore e anche  quella della cellula, se ti può interessare  ti posso mandare  2 foto.. Anche perché da quello che ho capito le chiavi estrattore non sono uguali per tutte le serrature.  
Ciao Matteo
io sono interessato alla tua chiave estrattore per cui se vuoi mandarmi la foto ti scrivo msg in privato cosi hai mia mail.
In alternativa: durante l'estate passero decine di volte dalle tue parti cosi mi fai vedere la chiave dal vivo e gustiamo i vs salumi innaffiati da un buon Gutturnio.

Saluti Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 09:32:23
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 20/07/2017 alle 09:16:21

Ciao Matteo io sono interessato alla tua chiave estrattore per cui se vuoi mandarmi la foto ti scrivo msg in privato cosi hai mia mail. In alternativa: durante l'estate passero decine di volte dalle tue parti cosi mi fai vedere la chiave dal vivo e gustiamo i vs salumi innaffiati da un buon Gutturnio.  
per fare la chiave estrattore in pratica serve una chiave vergine uguale a quelle del cilindretto, ma lasciarla un po piu lunga.

Nel cilindretto ci sono tutte quelle lamelle che scorrono, l'ultima in fondo è quella che blocca il cilindretto in sede e gli impedisce di sfilarsi. La chiave lunga sposta anche l'ultima lamella che normalmente non viene raggiunta dalla chiave e rende possibile sfilare il cilindretto.

Se ricordo bene perchè sono passati anni, si inserisce la chiave originale, che permette la rotazione del cilindretto, poi lo si ruota in una posizione intermedia crca a 45° , posizione dove la chiave puo essere sfilata. A questo punto si inserisce la chiave di estrazione che sblocca l'ultima lamella e è possibile sfilare il cilindretto, semmai aiutandosi con un piccolo cacciavitino per tirarlo se non viene subito.

Spero di ricordarmi bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 13:57:21
Ho appena pubblicato le foto riguardanti il viaggetto all'Isola di Texel:

https://www.flickr.com/photos/i...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 21:47:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2017 alle 13:57:21

Ho appena pubblicato le foto riguardanti il viaggetto all'Isola di Texel:  
Corro a vederle ;)
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 07:00:44
Una richiesta per Tommaso: stavo ricercando le pellicole "tagliasole" da mettere sugli oblo che tu avevi postato.

Ho scorso decine e decine di pagine indietro ma non le ho trovate.

Quando hai temp mi daresti nuovamente i link?

Grazie mille.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link