In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/07/2017 alle 22:57:47Pqueller o che ho messo il materiale piu a specchio che ho trovato. Sicuramente il plexiglass si scalderebbe enormemente di piu semplicemente tirando la tendina colore beige, senza interporre nulle, e si creerebbe una camera di elevata temperatura.
la luce e quidiil calore oviene assorbita o viene riflessa, non ci sono vie di mezzo. I materiali scuri assorbono il calore e lo concentrano. Per i pannelli solati ermici si mette un fondo nero che assorbe il calore e lomantiene dietro al vetro e si crea una camera di calore estremo. Un materiale bianco o meglio a specchio invece riflette la luce come la ha ricevuta senza assorbire ne luce e calore e quindi la luce e il calore riattraversano il vetro quasi al 100% non facendo rimanere calore dietro al vetro. Per quello che ho messo il materiale piu a specchio che ho trovato. Sicuramente il plexiglass si scalderebbe enormemente di piu semplicemente tirando la tendina colore beige, senza interporre nulle, e si creerebbe una camera di elevata temperatura. La teoria dovrebbe essere come ho detto, ma si potrebbe anche misurare il calore. Sicuramente schermando dall'esterno però è la cosa migliore.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/07/2017 alle 09:36:20Ho visto le tue foto del maceratore...poi mi sono dimenticato di rispondere
Pqueller o che ho messo il materiale piu a specchio che ho trovato. Sicuramente il plexiglass si scalderebbe enormemente di piu semplicemente tirando la tendina colore beige, senza interporre nulle, e si creerebbe una cameradi elevata temperatura. Proprio per questo gli oblo' hanno una posizione di chiusura-bloccabile- che lascia un piccolo spazio di ventilazione,che consente anche con la tapparella chiusa di non avere le alte temperature , Passo ad altro argomento:mentre armeggiavo per istallare il maceratore sulla cassetta,nell'ispezionare i vani nei sottofondi sotto i letti,mi sono posto questo problema, cosa fai in caso l'elettrovalvola delle acque grigie rimanesse bloccata in chiusura e hai il serbatoio pieno,visto che non vedo azionamenti manuali della stessa,ed è inserita nella cassa di coibentazione, soluzione,apri il tappo interno e scarichi infilando un tubo fino a fuori? pensavo ad altro ma sono convinto che hai qualche altra genialata, per i più è vacanza rovinata, Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2017 alle 10:34:21Questa la tua genialata, bravo e arguto,
Ho visto le tue foto del maceratore...poi mi sono dimenticato di rispondere Anch'io ci ho pensato a un eventuale guasto della valvola elettrica, ho chiesto a chi di dovere e mi è stato detto che non ne ha mai vista unaguasta, ma c'è sempre la prima. Secondo me svitando quel pannellino di chiusura dove esce il tubo, dovrebbe esserci la valvola e forse ci sarà anche un modo per aprirla manualmente. L'ideale sarebbe mettere una comune valvola manuale di emergenza casomai sull'altro lato del serbatoio, ma non è certo un lavoretto da poco. Prima di andare a tagliare la coibentazione bisognerebbe capire esattamente come è il serbatoio in quel punto. Nel tuo caso potresti modificare un tappo del serbatoio facendo in modo di oterci innestare al bisogno il tuo maceratore usandolo come pompa di svuotamento. Predisponendo tutto poi si innesta solo al momento del bisogno.
In risposta al messaggio di caponord1 del 26/07/2017 alle 14:58:07Penso che la maggioranza dei modelli sia inferiore a 7m.
buongiorno, chiedo a voi possessori di hymer che sicuramente conoscete la gamma meglio di altri: che modelli ci sono della hymer, motorhome, con lunghezza inferiore ai 7 metri? cerco qualcosa di usato (massimo 10 anni) con garage. Ho visto che l'exis 562 è lungo solo 675 cm...è l'unico della gamma ad avere quella lunghezza? grazie
https://www.hymer.com/it/modell...
http://www.hymerclubitalia.com/...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/07/2017 alle 13:47:42Ciao, anche noi partiamo per l'Olanda ma una settimana dopo di te e per solo 15 giorni....accenderò il radar trova amici
Grazie del tempo che hai dedicato alle mie foto . In effetti ci è piacciuta parecchio, veramente posti rilassanti dove si puo camminare all'infinito anche senza incontrare quasi nessuno. A fine settimana torniamo in Olandaper un ampio giro, ma sicuramente a Texel almeno per 4 o 5 giorni ci torniamo. Mi ha detto il tizio del campeggio però di telefnargli quando saremo uno o due giorni prima perchè dice che in Agosto puo essere anche tutto pieno e così mi tiene il posto. Allora buona Danimarca, lo Jutland è la parte piu bella secondo i miei canoni, non perderti Rubjerg Knude , Rabjerg Mile, e la spiaggia di Skagen. Se hai letto i miei diari del 2012 e quello piu vecchio del 2004 c'è tutto.
In risposta al messaggio di suki74 del 26/07/2017 alle 22:28:49Sarebbe bello ripetere l'incontro "al buio" (nel senso che in quella pineta era buio pesto) come facemmo in Francia.
Ciao, anche noi partiamo per l'Olanda ma una settimana dopo di te e per solo 15 giorni....accenderò il radar trova amici P.S. Consigli su qualche sosta sul mare? Texel a parte.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2017 alle 23:01:21Mail arrivata, no problem per base camp.
Sarebbe bello ripetere l'incontro al buio (nel senso che in quella pineta era buio pesto) come facemmo in Francia. Ti ho mandato ora una email con il mio progetto di itinerario, spero che tu lo riesca a leggere (e sperodi avere usato la email giusta perchè ne ho ben tre tue). Comunque entriamo in Olanda dal basso, dal Belgio in prossimità del mare, li (in Belgio) c'è la riserva naturale di Het Zwin, molto bella. Poi su seguendo la costa e le dighe, con anche puntate nell'interno dove ci sono cose interessanti. Però evito le città che abbiamo gia visto in passato e che mi stancano e stressano. Staremo sicuramente qualche giorno a Texel , poi ancora a nord e faremo un salto in giornata sol con le bici all'Isola di Shermonnikoog (stati tanti anni fa). Al ritorno puntiamo su Dusseldorf dove conto di essere il 24 pomeriggio/sera così mi visito la fiera. Poi torno verso casa ma se mi avanzano qualche giorno (devo essere a casa il 31 sera al massimo) mi fermo al Camping Antholz che è un po che non ci vado.
In risposta al messaggio di caponord1 del 26/07/2017 alle 14:58:07anche l'exis-i 578 con letti gemelli ha lunghezza 675 (lo so perchè è il mio :-D)
buongiorno, chiedo a voi possessori di hymer che sicuramente conoscete la gamma meglio di altri: che modelli ci sono della hymer, motorhome, con lunghezza inferiore ai 7 metri? cerco qualcosa di usato (massimo 10 anni) con garage. Ho visto che l'exis 562 è lungo solo 675 cm...è l'unico della gamma ad avere quella lunghezza? grazie
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2017 alle 23:01:21Ciao Tommaso,
Sarebbe bello ripetere l'incontro al buio (nel senso che in quella pineta era buio pesto) come facemmo in Francia. Ti ho mandato ora una email con il mio progetto di itinerario, spero che tu lo riesca a leggere (e sperodi avere usato la email giusta perchè ne ho ben tre tue). Comunque entriamo in Olanda dal basso, dal Belgio in prossimità del mare, li (in Belgio) c'è la riserva naturale di Het Zwin, molto bella. Poi su seguendo la costa e le dighe, con anche puntate nell'interno dove ci sono cose interessanti. Però evito le città che abbiamo gia visto in passato e che mi stancano e stressano. Staremo sicuramente qualche giorno a Texel , poi ancora a nord e faremo un salto in giornata sol con le bici all'Isola di Shermonnikoog (stati tanti anni fa). Al ritorno puntiamo su Dusseldorf dove conto di essere il 24 pomeriggio/sera così mi visito la fiera. Poi torno verso casa ma se mi avanzano qualche giorno (devo essere a casa il 31 sera al massimo) mi fermo al Camping Antholz che è un po che non ci vado.
In risposta al messaggio di suki74 del 26/07/2017 alle 23:29:09Chissà se non si riesca ad incrociarsi, mi farebbe piacere conoscervi al di fuori di questo mondo di bit!
Mail arrivata, no problem per base camp. Noi faremo il giro da est a ovest stando il più possibile sulla costa con puntate all'interno, no città grandi.
In risposta al messaggio di suki74 del 26/07/2017 alle 23:29:09Perfetto, allora potrebbe essere che ci si incrocia da qualche parte. Casomai ogni tanto ti aggiorno sulla mia posizione con un whatsapp
Mail arrivata, no problem per base camp. Noi faremo il giro da est a ovest stando il più possibile sulla costa con puntate all'interno, no città grandi.
.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lotus76 del 27/07/2017 alle 08:08:38Appena inviata la email con l'itinerario. Si apre con Garmin BaseCamp.
Ciao Tommaso, so che tu sei molto organizzato... Anche noi partiremo ad inizio agosto per un paio di settimane in olanda... Se non ti spiace potrei avere anche io una copia del tuo programma? Noi faremo il giro inversodel tuo, salita in germania fino a Bremerhaven per portare i bimbi a ri-vedere il museo del clima e poi verso Ovest visita all'Olanda fino ad entrare in Belgio per il ritorno, dove faremo il pieno di birre e formaggi... Se il meteo ci aiuta passeremo anche noi qualche tempo a Texel! In ogni caso terrò gli occhi aperti per vedere se ti incrocio! Ciao, Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 27/07/2017 alle 13:30:57Lo puoi aprire benissiomo anche con MapSource, e a quel punto, volendo puoi anche salvarne una copia in .gdb.
Bene, tutti in Olanda!! Base camp sembra map source modernizzato...ho sempre usato quest'ultimo...da stasera inizierò a giocare con la nuova versione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mrsv del 27/07/2017 alle 13:57:02Sicuramente lo trovi dal concessionario Hymer, se non lo ha, te lo ordina.
Ciao a tutti. Appena tornati da un tour nelle bella Danimarca. Appena riesco posto qualche foto. Domanda ai possessori di exsis con bagno vario: mi si è disintegrato un piccolo parallelepipedo di plastica avvitato alla parete mobile, dove va in battuta il gancio di plastica. Avete suggerimenti di dove trovarlo? grazie!
www.iz4dji.it