CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1260 20 41131
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58837
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 20:49:21
Speravo di avere sistemato la sonda del livello acqua smontandola e pulendola bene, ma vedo che oggi da di nuovo i numeri, allora non era ossido o sporcizia (che infatti non avevo visto), forse è guasta. Pazienza, ci penseremo a settembre, ormai non c'è tempo, è partito il countdown per la partenza winksmiley
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 21:02:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/07/2017 alle 20:49:21

Speravo di avere sistemato la sonda del livello acqua smontandola e pulendola bene, ma vedo che oggi da di nuovo i numeri, allora non era ossido o sporcizia (che infatti non avevo visto), forse è guasta. Pazienza, ci penseremo a settembre, ormai non c'è tempo, è partito il countdown per la partenza
Anche la mia sonda dava false informazioni ed ho tentato di pulirla in tutti i modi ma inutilmente.
Mi sono poi deciso alla sua sostituzione ed è tornato tutto normale.

Per toglierla ho dovuto costruirmi una chiave in quanto non riuscivo a fare la necessaria forza sul dado interno e questo per scomodità.

 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 22:09:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/07/2017 alle 20:49:21

Speravo di avere sistemato la sonda del livello acqua smontandola e pulendola bene, ma vedo che oggi da di nuovo i numeri, allora non era ossido o sporcizia (che infatti non avevo visto), forse è guasta. Pazienza, ci penseremo a settembre, ormai non c'è tempo, è partito il countdown per la partenza
Pianoro : Cape Canaveral = Hymer ML 4X4 : Space Shuttle   laughlaughlaugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58837
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 23:33:36
In risposta al messaggio di alexf del 27/07/2017 alle 21:02:17

Anche la mia sonda dava false informazioni ed ho tentato di pulirla in tutti i modi ma inutilmente. Mi sono poi deciso alla sua sostituzione ed è tornato tutto normale. Per toglierla ho dovuto costruirmi una chiave in quanto non riuscivo a fare la necessaria forza sul dado interno e questo per scomodità.  
Grazie della info, ora che lo so, appena torno la cambio senza pensarci su, la cosa che piu mi avrebbe scocciato sarebbe stato cambiarla e poi non era la sonda, ma da cio che mi dici vado tranquillo.

Nel mio caso, dal tappo di ispezione non si arrivava al dado, ma togliendo il tappo della pompa è li subito accanto e sono riuscito a tenerlo fermo quel tanto che poi ho ruotato la sonda da sopra.
Penso però che anch'io mi faò una chiave tagliando della spessa lamiera di alluminio, sagomandola a dovere, piu che altro per poterla stringere bene.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58837
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 23:34:57
In risposta al messaggio di suki74 del 27/07/2017 alle 22:09:33

Pianoro : Cape Canaveral = Hymer ML 4X4 : Space Shuttle   
Eh, diciamo piuttosto Apollo, e a quei tempi avevano computer meno potenti di un odierno telefonino sadwink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 21:55:28
Buonasera Orsi,
Arrivati stasera in terra danese. Viaggio  per ora tutto ok. Germania  quasi  tutta su statali  per vedere paesini e piccole cittadine ancora sconosciute. Strade perfette, pulizia totale ... sembra impossibile ma è  così. Mi chiedo e mi domando che ci faccio in Italia? 
Il meteo per ora non assiste, non abbiamo il solito nostro  "c.ulo" del sole !
A risentirci


P.s.: Paolo-Nasofino, mia moglie tutte le sere scrive le nostre avventure 

 
Alex

Modificato da Olivia2006 il 28/07/2017 alle 21:56:15
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58837
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 22:42:17
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/07/2017 alle 21:55:28

Buonasera Orsi, Arrivati stasera in terra danese. Viaggio  per ora tutto ok. Germania  quasi  tutta su statali  per vedere paesini e piccole cittadine ancora sconosciute. Strade perfette, pulizia totale ... sembra impossibile
ma è  così. Mi chiedo e mi domando che ci faccio in Italia?  Il meteo per ora non assiste, non abbiamo il solito nostro  c.ulo del sole ! A risentirci P.s.: Paolo-Nasofino, mia moglie tutte le sere scrive le nostre avventure   
...
Siete entrati dal confine presso Flensburg?

Ringrazia che qui ci sono 29° e la prossima settimana saranno 40. Ma io domani parto e quindi me ne frego laugh.

Io me lo chiedo sempre ogni volta che rientro dal Brennero perchè mai devo stare in Italia.
Poi mi rispondo....solo perchè non sono ancora in pensione, dopo l'Italia mi vedrà poco.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 11:23:57
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/07/2017 alle 21:55:28

Buonasera Orsi, Arrivati stasera in terra danese. Viaggio  per ora tutto ok. Germania  quasi  tutta su statali  per vedere paesini e piccole cittadine ancora sconosciute. Strade perfette, pulizia totale ... sembra impossibile
ma è  così. Mi chiedo e mi domando che ci faccio in Italia?  Il meteo per ora non assiste, non abbiamo il solito nostro  c.ulo del sole ! A risentirci P.s.: Paolo-Nasofino, mia moglie tutte le sere scrive le nostre avventure   
...
La Danimarca mi è rimasta nel cuore!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58837
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 14:49:55
Sono con un piede gia nel camper, e questo gia da ore, mentre la moglie gira attorno, a fare non so che, ma solo a partire tardi angry e guai a dire qualcosa! surprise
Vabè che oggi devo fare solo 485km perchè mi fermo a dormire strategicamente al fresco al Brennero, ma 5 ore forse abbondanti ci vanno crying

Pazienza, lìimportante è partire...prima o poi...sad

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 29/07/2017 alle 14:51:19
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 21:52:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/07/2017 alle 22:42:17

Siete entrati dal confine presso Flensburg? Ringrazia che qui ci sono 29° e la prossima settimana saranno 40. Ma io domani parto e quindi me ne frego . Io me lo chiedo sempre ogni volta che rientro dal Brennero perchè mai devo stare in Italia. Poi mi rispondo....solo perchè non sono ancora in pensione, dopo l'Italia mi vedrà poco.  
No Tommaso, siamo passati da Hamburg Heidi Husum perché  facciamo il giro in senso  orario.
A proposito di costo del gasolio, mi avevano detto che era caro invece costa come in Germania DKK 7.8 - 8.9 pari a circa Euro  1.07
Buon proseguimento  delle ferie a tutti

 
Alex
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 238
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 16:57:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/07/2017 alle 14:54:54

Sicuramente lo trovi dal concessionario Hymer, se non lo ha, te lo ordina.  
Grazie Tommaso. Ovviamente il pezzo non lo ha e al momento non può ordinarlo. Boh... Comunque mi sono aggiustato con un fermacolpi bianco del brico.
Ciao
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 238
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 16:59:03
Ancora un aiuto per chi ha un exsis i: qualcuno ha fatto montare il gancio traino per un eventuale porta bici o affini? Se si, quali sono le procedure da intraprendere e i costi?
Grazie e ciao.
 
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 20:26:54
In risposta al messaggio di mrsv del 31/07/2017 alle 16:59:03

Ancora un aiuto per chi ha un exsis i: qualcuno ha fatto montare il gancio traino per un eventuale porta bici o affini? Se si, quali sono le procedure da intraprendere e i costi? Grazie e ciao.  
Ciao, proprio questa primavera ho chiesto al concessionario Hymer un preventivo per la fornitura del gancio di traino e relativo impianto elettrrico, ho un Van 512 su Ford....spesa totale dei soli ricambi € 2114 (il solo gancio costa 1259)...forse prendendo il cablaggio in ford si risparmia qualche euro.
Io ho il portabici classico sulla parete posteriore, in precedenza avevo quello della Omnistor ma mi ha dato qualche problema. Ora ho quello della Fiamma.
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 21:15:20
In risposta al messaggio di suki74 del 31/07/2017 alle 20:26:54

Ciao, proprio questa primavera ho chiesto al concessionario Hymer un preventivo per la fornitura del gancio di traino e relativo impianto elettrrico, ho un Van 512 su Ford....spesa totale dei soli ricambi € 2114 (il solo
gancio costa 1259)...forse prendendo il cablaggio in ford si risparmia qualche euro. Io ho il portabici classico sulla parete posteriore, in precedenza avevo quello della Omnistor ma mi ha dato qualche problema. Ora ho quello della Fiamma.
...
Prezzo assurdo surprise
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 22:55:05
Qui in Italia si schiatta di caldo...come siamo messi in Olanda e Danimarca??
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 08:12:08
In risposta al messaggio di suki74 del 01/08/2017 alle 22:55:05

Qui in Italia si schiatta di caldo...come siamo messi in Olanda e Danimarca??
Buongiorno Orsi 
Qui in Danimarca il meteo è variabile si passa dalla pioggia di stanotte al sole del mattino. Temperature dai 15 della notte ai 22 del giorno, ventilato e si sta da dio. 
Alla prossima
 
Alex
18
giodesi
giodesi
04/05/2008 460
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 08:14:20
Ciao a Tutti...Olanda calda! Almeno di notte si dorme bene al fresco ma di giorno pantaloncini e maglietta. 
Oggi attacchiamo Amsterdam
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58837
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 21:45:32
In risposta al messaggio di suki74 del 01/08/2017 alle 22:55:05

Qui in Italia si schiatta di caldo...come siamo messi in Olanda e Danimarca??
Siamo vicino a Veere in uno stupendo minicamping in fattoria (Minicamping Bij De Molen 16 euro con anche il wifi). Ora pioviggina e 17° ma fino a oggi sempre sole e temperature dai 20 ai 24° cioè sempre maglietta e pantaloni corti ma senza patire troppo caldo. Di notte si dorme bene con gli oblo in fessura anzi la mattina è freschino.
Qui i prezzi dei campeggi normali sono spesso attorno ai 30 euro in due mentre nei minicamping dai 16 ai 20 euro ma varia. La sosta libera è vietata dalle 21 alle 6.
Utilissima la app Campercontact (la versione completa)  che aiuta nella scelta.
Ieri siamo stati al faro di Breskens e oggi al faro di Westkapelle. Domani dovremmo visitare Veere e poi salire lungo la diga in dir.Rotterdam

Ci si risente al prossimo wifi. Vero che internet è comunque gratis ma non cè quasi mai 3G ma se va bene H+ e quindi veramente lento.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58837
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 21:52:46
In risposta al messaggio di mrsv del 31/07/2017 alle 16:59:03

Ancora un aiuto per chi ha un exsis i: qualcuno ha fatto montare il gancio traino per un eventuale porta bici o affini? Se si, quali sono le procedure da intraprendere e i costi? Grazie e ciao.  
Nei camper converrebbe sempre ordinare il gancio gia di fabbrica anche se non serve al momento perchè non si sa mai.
Poi negli exis e anche nel mio, se non si ordina con il gancio il telaio finisce subito dietro l asse posteriore e non cè telaio sotto al garage.
Invece da me che ho il gancio viene prolungato il telaio fino sotto il garage a raggiungere il paraurti posteriore. Forse il prezzo assurdo per montarlo dopo è perchè viene modificato il telaio allungandolo.
Ordinato da nuovo mi sembra che il gancio sia "solo" 1500 euro.
Io poi per abitudine non ho mai ordinato un camper o un auto senza gancio perchè mi sembra monco.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 12:13:52
Tanti auguri a Olivia/Alex!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
8 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26 minuti fa
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
48 minuti fa
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link