La vita è un viaggio,www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/08/2017 alle 21:45:32Tommaso leggo che per internet ti colleghi a Wi-Fi come mai ?
Siamo vicino a Veere in uno stupendo minicamping in fattoria (Minicamping Bij De Molen 16 euro con anche il wifi). Ora pioviggina e 17° ma fino a oggi sempre sole e temperature dai 20 ai 24° cioè sempre maglietta e pantalonicorti ma senza patire troppo caldo. Di notte si dorme bene con gli oblo in fessura anzi la mattina è freschino. Qui i prezzi dei campeggi normali sono spesso attorno ai 30 euro in due mentre nei minicamping dai 16 ai 20 euro ma varia. La sosta libera è vietata dalle 21 alle 6. Utilissima la app Campercontact (la versione completa) che aiuta nella scelta. Ieri siamo stati al faro di Breskens e oggi al faro di Westkapelle. Domani dovremmo visitare Veere e poi salire lungo la diga in dir.Rotterdam Ci si risente al prossimo wifi. Vero che internet è comunque gratis ma non cè quasi mai 3G ma se va bene H+ e quindi veramente lento.
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 03/08/2017 alle 20:16:25Si, hai ragione, io ho 8gb ma dove posso uso il wifi così mi durano di piu. Poi non cè praticamente mai il 3G ma sempre H+ che è un po lento. Però, come ora che il wifi cè ma va male, uso i miei gb.
Tommaso leggo che per internet ti colleghi a Wi-Fi come mai ? Con le nuove normative europee sulla telefonia/internet puoi usufruire del tuo contratto con il gestore italiano. Noi siamo collegati in roaming tramite La3. Ametà luglio La3 ci ha fatto un offerta telefonate illimitate e 15 Gb internet mensili cumulabili se non utilizzati. E ne stiamo usufruendo. 30Gb dovrebbero bastare per un mese !! Ciao a rileggerti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/07/2017 alle 21:55:28siete in Danimarca? venerdì prossimo ( non domani) partiamo anche noi e pensavamo di fare olanda e Danimarca, se i giri coincidono magari ci si può vedere per qualche serata in compagnia...
Buonasera Orsi, Arrivati stasera in terra danese. Viaggio per ora tutto ok. Germania quasi tutta su statali per vedere paesini e piccole cittadine ancora sconosciute. Strade perfette, pulizia totale ... sembra impossibilema è così. Mi chiedo e mi domando che ci faccio in Italia? Il meteo per ora non assiste, non abbiamo il solito nostro c.ulo del sole ! A risentirci P.s.: Paolo-Nasofino, mia moglie tutte le sere scrive le nostre avventure
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2017 alle 23:01:21Come già dicevo ad alex anche noi partiamo per olanda e Danimarca il prossimo venerdì e saremo in giro fino al 2 di settembre... a sto puntosi potrebbe organizzare un ritrovo di orsi Olandesi...scherzi a parte se ci sarà la possibilita potremmo trovarci qualche serata...
Sarebbe bello ripetere l'incontro al buio (nel senso che in quella pineta era buio pesto) come facemmo in Francia. Ti ho mandato ora una email con il mio progetto di itinerario, spero che tu lo riesca a leggere (e sperodi avere usato la email giusta perchè ne ho ben tre tue). Comunque entriamo in Olanda dal basso, dal Belgio in prossimità del mare, li (in Belgio) c'è la riserva naturale di Het Zwin, molto bella. Poi su seguendo la costa e le dighe, con anche puntate nell'interno dove ci sono cose interessanti. Però evito le città che abbiamo gia visto in passato e che mi stancano e stressano. Staremo sicuramente qualche giorno a Texel , poi ancora a nord e faremo un salto in giornata sol con le bici all'Isola di Shermonnikoog (stati tanti anni fa). Al ritorno puntiamo su Dusseldorf dove conto di essere il 24 pomeriggio/sera così mi visito la fiera. Poi torno verso casa ma se mi avanzano qualche giorno (devo essere a casa il 31 sera al massimo) mi fermo al Camping Antholz che è un po che non ci vado.
In risposta al messaggio di giodesi del 04/08/2017 alle 11:16:54Ciao Giuseppe
Ciao a tutti, domani mi avvio verso Texel: mi date qualche info sul traghetto? Costi? Orari? Imbarco? Un sito Di riferimento? Per ora secondo giorno ad Amsterdam: stancante anche per il forte vento. Giuseppe
La vita è un viaggio,
In risposta al messaggio di giodesi del 04/08/2017 alle 11:16:54Imbarco ogni ora. Nonostante questo sia periodo ferie anche per gli olandesi qualche giorno fa viaggiavano semivuoti. Prezzo 53 euro camper( mi pare 6/8mt) e passeggero.
Ciao a tutti, domani mi avvio verso Texel: mi date qualche info sul traghetto? Costi? Orari? Imbarco? Un sito Di riferimento? Per ora secondo giorno ad Amsterdam: stancante anche per il forte vento. Giuseppe
In risposta al messaggio di inesperto del 04/08/2017 alle 13:22:40Grandiosi e grazie!
Imbarco ogni ora. Nonostante questo sia periodo ferie anche per gli olandesi qualche giorno fa viaggiavano semivuoti. Prezzo 53 euro camper( mi pare 6/8mt) e passeggero. buon viaggio
In risposta al messaggio di bubino04 del 04/08/2017 alle 00:03:22Ciao Matteo, mi avrebbe fatto piacere ma facendo un giro parziale della Danimarca in quanto non torneremo nell'isola di Copenaghen penso che tra 3-4 gg noi saremo nuovamente in Germania e poi Francia
siete in Danimarca? venerdì prossimo ( non domani) partiamo anche noi e pensavamo di fare olanda e Danimarca, se i giri coincidono magari ci si può vedere per qualche serata in compagnia...
In risposta al messaggio di giodesi del 04/08/2017 alle 11:16:54Ci sono stato a inizio di luglio. Trovi info sul mio diario sul mio sito
www.iz4dji.it
e cè anche un breve video proprio dell imbarco e dell arrivo al campeggio.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 04/08/2017 alle 11:26:24Confermo. E a Den Helder cè una ottima AA proprio nel parcheggio del museo della marina (si vede bene nel video allegato al mio diario e nelle mie foto).
Ciao Giuseppe nell'attesa che ti rispondano gli 'olandesi' ti anticipo i miei ricordi dicendo che il traghetto parte da Den Helder dove c'è anche un bel museo marittimo. I traghetti sono grandi e frequenti, credo ogniora e non li ho mai trovati intasati, le procedure di imbarco sono poi velocissime. Il costo non lo ricordo e, proprio per questo, credo si tratti di una cifra non importante. Aspettiamo comunque gli altri. Buona vacanza,
www.iz4dji.it