CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1261 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 13:25:50

Tantissimi auguri Alessandro

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 18:02:01
Auguri Alessandro, da Kinderdijk smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 19:55:03
Buonasera a tutti.
Grazie Riccardo, grazie Alex, grazie Tommaso... gli anni passano ma è  bene così...
Saluti da un diversamente giovane 

Alex

Modificato da Olivia2006 il 03/08/2017 alle 19:55:51
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 20:16:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/08/2017 alle 21:45:32

Siamo vicino a Veere in uno stupendo minicamping in fattoria (Minicamping Bij De Molen 16 euro con anche il wifi). Ora pioviggina e 17° ma fino a oggi sempre sole e temperature dai 20 ai 24° cioè sempre maglietta e pantaloni
corti ma senza patire troppo caldo. Di notte si dorme bene con gli oblo in fessura anzi la mattina è freschino. Qui i prezzi dei campeggi normali sono spesso attorno ai 30 euro in due mentre nei minicamping dai 16 ai 20 euro ma varia. La sosta libera è vietata dalle 21 alle 6. Utilissima la app Campercontact (la versione completa)  che aiuta nella scelta. Ieri siamo stati al faro di Breskens e oggi al faro di Westkapelle. Domani dovremmo visitare Veere e poi salire lungo la diga in dir.Rotterdam Ci si risente al prossimo wifi. Vero che internet è comunque gratis ma non cè quasi mai 3G ma se va bene H+ e quindi veramente lento.
...
Tommaso leggo che per internet ti colleghi a Wi-Fi come mai ?
Con le nuove normative europee sulla telefonia/internet puoi usufruire del tuo contratto con il gestore italiano.
Noi siamo collegati in roaming tramite La3.
A metà  luglio La3 ci ha fatto un offerta telefonate illimitate e 15 Gb internet mensili cumulabili se non utilizzati. E ne stiamo usufruendo. 30Gb dovrebbero bastare per un mese !!
Ciao a rileggerti

Alex
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 21:56:25
Ad Alex,tanti tanti tanti Auguri . Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 21:56:28
Ad Alex,tanti tanti tanti Auguri . Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 22:17:05
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 03/08/2017 alle 20:16:25

Tommaso leggo che per internet ti colleghi a Wi-Fi come mai ? Con le nuove normative europee sulla telefonia/internet puoi usufruire del tuo contratto con il gestore italiano. Noi siamo collegati in roaming tramite La3. A
metà  luglio La3 ci ha fatto un offerta telefonate illimitate e 15 Gb internet mensili cumulabili se non utilizzati. E ne stiamo usufruendo. 30Gb dovrebbero bastare per un mese !! Ciao a rileggerti  
...
Si, hai ragione, io ho 8gb ma dove posso uso il wifi così mi durano di piu. Poi non cè praticamente mai il 3G ma sempre H+ che è un po lento. Però, come ora che il wifi cè ma va male, uso i miei gb.
Al ritorno poi devo riguardare le mie opzioni penso farò i 100gb annui senza limiti mensili visto che poi internet mi serve solo quando sono in viaggio mentre gli altri mesi non uso quasi nulla e ora spreco tutto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Ciaffo
Ciaffo
28/10/2015 73
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 23:05:07
Auguri Alex e buon proseguimento  di vacanza 
*Franco [img]https://i.imgur.com/3GM08yv.jpg[img]
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 00:03:22
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/07/2017 alle 21:55:28

Buonasera Orsi, Arrivati stasera in terra danese. Viaggio  per ora tutto ok. Germania  quasi  tutta su statali  per vedere paesini e piccole cittadine ancora sconosciute. Strade perfette, pulizia totale ... sembra impossibile
ma è  così. Mi chiedo e mi domando che ci faccio in Italia?  Il meteo per ora non assiste, non abbiamo il solito nostro  c.ulo del sole ! A risentirci P.s.: Paolo-Nasofino, mia moglie tutte le sere scrive le nostre avventure   
...
siete in Danimarca? venerdì prossimo ( non domani) partiamo anche noi e pensavamo di fare olanda e Danimarca, se i giri coincidono magari ci si può vedere per qualche serata in compagnia...
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 00:11:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2017 alle 23:01:21

Sarebbe bello ripetere l'incontro al buio (nel senso che in quella pineta era buio pesto) come facemmo in Francia. Ti ho mandato ora una email con il mio progetto di itinerario, spero che tu lo riesca a leggere (e spero
di avere usato la email giusta perchè ne ho ben tre tue). Comunque entriamo in Olanda dal basso, dal Belgio in prossimità del mare, li (in Belgio) c'è la riserva naturale di Het Zwin, molto bella. Poi su seguendo la costa e le dighe, con anche puntate nell'interno dove ci sono cose interessanti. Però evito le città che abbiamo gia visto in passato e che mi stancano e stressano. Staremo sicuramente qualche giorno a Texel , poi ancora a nord e faremo un salto in giornata sol con le bici all'Isola di Shermonnikoog (stati tanti anni fa). Al ritorno puntiamo su Dusseldorf dove conto di essere il 24 pomeriggio/sera così mi visito la fiera. Poi torno verso casa ma se mi avanzano qualche giorno (devo essere a casa il 31 sera al massimo) mi fermo al Camping Antholz che è un po che non ci vado.  
...
Come già dicevo ad alex anche noi partiamo per olanda e Danimarca il prossimo venerdì e saremo in giro fino al 2 di settembre... a sto puntosi potrebbe organizzare un ritrovo di orsi Olandesi...scherzi a parte se ci sarà la possibilita potremmo trovarci qualche serata... 
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 09:59:16
Salve gente, scrivo qui sul CoL, dalla Grecia in cui mi trovo, per dare un avvertimento a chi intendesse recarsi in questo Paese con imbarcazione al seguito. Infatti da quest'anno il documento DEKPA, rilasciato dalle capitanerie di porto greche(costo 50 euro), senza il quale non si può navigare in acque greche pena una multa di 5.000 euro, necessita per il rilascio di una particolare dichiarazione da parte della società assicuratrice italiana in merito alla specifica copertura per caso di inquinamento(pollution), dichiarazione che non tutte le società assicuratrici italiane conoscono(in Italia non è richiesto) e quindi non rilasciano neanche su specifica richiesta, come infatti ha fatto la mia compagnia di assicurazione(branco di pelagalline) per cui ho dovuto stipulare una nuova polizza con altra compagnia italiana(Reale Mutua, lo specifico per dirne una che sicuramente lo fa, magari ce ne sono anche altre). Spero che questa informazione faccia risparmiare tempo e danaro e soprattutto preoccupazioni e spreco di giorni di vacanza a chi incappasse in questo problema che mi sta assillando da una settimana,
Per seguire il discorso delle connessioni e navigazione Internet, qui certi momenti della giornata c'è G3, altri G4 ed altri H+, però indipendentemente dal protocollo ogni tanto NON SI NAVIGA con lo smartphone, insomma la connessione c'è quasi sempre ma non sempre si naviga
Saluti a tutti.
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 11:16:54
Ciao a tutti, domani mi avvio verso Texel: mi date qualche info sul traghetto? Costi? Orari? Imbarco? Un sito Di riferimento?
Per ora secondo giorno ad Amsterdam: stancante anche per il forte vento. 

Giuseppe
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 11:26:24
In risposta al messaggio di giodesi del 04/08/2017 alle 11:16:54

Ciao a tutti, domani mi avvio verso Texel: mi date qualche info sul traghetto? Costi? Orari? Imbarco? Un sito Di riferimento? Per ora secondo giorno ad Amsterdam: stancante anche per il forte vento.  Giuseppe
Ciao Giuseppe

nell'attesa che ti rispondano gli 'olandesi' ti anticipo i miei ricordi dicendo che il traghetto parte da Den Helder dove c'è anche un bel museo marittimo.

I traghetti sono grandi e frequenti, credo ogni ora e non li ho mai trovati intasati, le procedure di imbarco sono poi velocissime.
Il costo non lo ricordo e, proprio per questo, credo si tratti di una cifra non importante.

Aspettiamo comunque gli altri.

Buona vacanza,

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 11:37:09
Un saluto agli amici che sono in partenza, a quelli che sono in giro e a quelli che, come noi, son già rientrati ( ma tra poco si riparte wink per il fresco! almeno ce lo auguriamo). Intanto, sostituito l'oblò posteriore rotto con un più economico mini Heki ma che penso sia di maggiore affidabilità. Intanto non ha quell'arrotolatore che spesso s'inceppa e poi il meccanismo di apertura mi sembra più longevo, anche se leggermente più macchinoso. Ma, si sa, in camper abbiamo più tempo...laugh E già che c'ero, mi son regalato anche i filtri Truma per le bombole del gas!! Alle prossime
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 13:22:40

Ciao a tutti, domani mi avvio verso Texel: mi date qualche info sul traghetto? Costi? Orari? Imbarco? Un sito Di riferimento? Per ora secondo giorno ad Amsterdam: stancante anche per il forte vento.  Giuseppe
Imbarco ogni ora. Nonostante questo sia periodo ferie anche per gli olandesi qualche giorno fa viaggiavano semivuoti. Prezzo 53 euro camper( mi pare 6/8mt) e passeggero.
buon viaggio

Modificato da inesperto il 04/08/2017 alle 13:35:22
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 14:10:00
In risposta al messaggio di inesperto del 04/08/2017 alle 13:22:40

Imbarco ogni ora. Nonostante questo sia periodo ferie anche per gli olandesi qualche giorno fa viaggiavano semivuoti. Prezzo 53 euro camper( mi pare 6/8mt) e passeggero. buon viaggio
Grandiosi e grazie!
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 15:10:02
In risposta al messaggio di bubino04 del 04/08/2017 alle 00:03:22

siete in Danimarca? venerdì prossimo ( non domani) partiamo anche noi e pensavamo di fare olanda e Danimarca, se i giri coincidono magari ci si può vedere per qualche serata in compagnia...
Ciao Matteo, mi avrebbe fatto piacere ma facendo un giro  parziale della Danimarca in quanto non torneremo nell'isola di Copenaghen penso che  tra 3-4 gg noi saremo nuovamente in Germania e poi Francia
Questa volta mi sono proprio innamorato della DK.

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 15:16:45
Grazie per gli auguri anche a Paolo e Franco.
E buone ferie anche a voi !!

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 17:17:35

Ci sono stato a inizio di luglio. Trovi info sul mio diario sul mio sito

www.iz4dji.it

e cè anche un breve video proprio dell imbarco e dell arrivo al campeggio.
Noi ci siamo imbarcati presto la mattina e la nave era praticamente vuota. I biglietti sono unicamente a/r e quindi al ritorno non vengono controllati.
La parte piu bella è la punta nord con il grande faro che puoi vedere sulle mie foto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 17:20:43
In risposta al messaggio di alexf del 04/08/2017 alle 11:26:24

Ciao Giuseppe nell'attesa che ti rispondano gli 'olandesi' ti anticipo i miei ricordi dicendo che il traghetto parte da Den Helder dove c'è anche un bel museo marittimo. I traghetti sono grandi e frequenti, credo ogni
ora e non li ho mai trovati intasati, le procedure di imbarco sono poi velocissime. Il costo non lo ricordo e, proprio per questo, credo si tratti di una cifra non importante. Aspettiamo comunque gli altri. Buona vacanza,  
...
Confermo. E a Den Helder cè una ottima AA proprio nel parcheggio del museo della marina (si vede bene nel video allegato al mio diario e nelle mie foto).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link