CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1264 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 09:49:57

Ho cambiato anch'io il Remis originale (rotto) con un nuovo Heki che trovo migliore dell'originale.

Ora non ho mai pensato che questo oblò possa servire per salire sul tetto e, probabilmente, per le mie dimensioni fisiche ma se voi di di passare per un ipotetico 40x40 vi faccio i miei complimenti.
Io ci rimarrei irrimediabilmente incastrato.

51163c67e7db1_MINI-HEKI-PLUS.png

Ora non ho la possibilità di verificare ma credo che deformando un po le pareti quando la maniglia si in posizione tutto aperto si possa ribaltare il tutto e finalmente salire sul tetto.
Certamente non è una bella operazione ma in caso di necessità dovrebbe essere possibile.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 09/08/2017 alle 09:51:10
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 12:16:26
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 09/08/2017 alle 06:23:44

Torno all'argomento oblò Ho appena sostituito gli originali Remis con 2 mini Heki e quello che dici è per me una bruttissima notizia. Infatti io utilizzavo normalmente l'oblo posteriore per accedere al tetto. Ma sei sicuro che non ci sia modo di ribaltarlo a completamente aperto? Oggi vado subito al camper per rendermene conto direttamente.  
Io li avevo sull'Hobby Van e purtroppo non riuscivo a ribaltarli completamente come gli attuali Remis; ti parlo però di sette/otto anni fa e può darsi che oggi le cose siano cambiate.
Sarebbe anche per me una cosa "terribile" non poter uscire dall'oblò surprisecrying
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 17:37:05
In risposta al messaggio di alexf del 09/08/2017 alle 09:49:57

Ho cambiato anch'io il Remis originale (rotto) con un nuovo Heki che trovo migliore dell'originale. Ora non ho mai pensato che questo oblò possa servire per salire sul tetto e, probabilmente, per le mie dimensioni fisiche
ma se voi di di passare per un ipotetico 40x40 vi faccio i miei complimenti. Io ci rimarrei irrimediabilmente incastrato. Ora non ho la possibilità di verificare ma credo che deformando un po le pareti quando la maniglia si in posizione tutto aperto si possa ribaltare il tutto e finalmente salire sul tetto. Certamente non è una bella operazione ma in caso di necessità dovrebbe essere possibile.  
...
Beh diciamo che anch io ci passo tenendo bene il fiato e ritirando la pancia, e solo con maglietta e pantaloncini leggeri. Gia basterebbe una cintura che mi incastro. Anzi una volta che sono salito in pigiama mi sono trovato sul tetto a qulo nudo....fortuna era notte! Pensa se vedevano uno a cul* nudo con in mano un segaccio da potare...ma non sopporto i rami che sfregano sul camper wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 17:39:27
In risposta al messaggio di alexf del 09/08/2017 alle 09:49:57

Ho cambiato anch'io il Remis originale (rotto) con un nuovo Heki che trovo migliore dell'originale. Ora non ho mai pensato che questo oblò possa servire per salire sul tetto e, probabilmente, per le mie dimensioni fisiche
ma se voi di di passare per un ipotetico 40x40 vi faccio i miei complimenti. Io ci rimarrei irrimediabilmente incastrato. Ora non ho la possibilità di verificare ma credo che deformando un po le pareti quando la maniglia si in posizione tutto aperto si possa ribaltare il tutto e finalmente salire sul tetto. Certamente non è una bella operazione ma in caso di necessità dovrebbe essere possibile.  
...
Se non ricordo male spostando una specie di levetta nel punto di chiusura forse si puo disimpegnare la maniglia dalle guide, ma quell oblo lo ho avuto nel 2001 e quindi non ricordo bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 09:00:47
In una sezione dedicata al mio modello di camper ho condiviso una modifica fatta all'oblò proprio per poter salire sul tetto.  In pratica ho sfilato i due perni di plastica che collegano maniglia a plastica oblò.   Li ho sostituiti con due bulloncini con testa a galletto di pari diametro che avvito e svito a piacimento.  Così facendo posso rimuovere la maniglia che oltre ad essere d'intralcio non fa aprire tutto l'oblò.   Sono abbastanza robusto, circa 80 Kg, ma ciò nonostante salgo sul letto di coda, mi alzo su attraverso l'oblò tenendo le braccia tese contro le gambe.  Una volta uscito con il busto, libero le braccia, metto le mani sul tetto del camper e mi do lo slancio per uscire fuori totalmente e sedermi sul tetto.  A quel punto tiro fuori anche gambe e piedi e sono sul tetto.  Molto più difficile da spiegare che da fare.      Sarebbe di certo stato più comodo uscire dal grande oblò centrale ma (ammesso che io abbia una scala sufficientemente lunga per arrivarvi), questo oblò ha un sistema di rivetti che non mi permette di modificarlo per aprirlo di più e togliere di mezzo la fastidiosa maniglia.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 11:47:46
In risposta al messaggio di gduca del 10/08/2017 alle 09:00:47

In una sezione dedicata al mio modello di camper ho condiviso una modifica fatta all'oblò proprio per poter salire sul tetto.  In pratica ho sfilato i due perni di plastica che collegano maniglia a plastica oblò.  
Li ho sostituiti con due bulloncini con testa a galletto di pari diametro che avvito e svito a piacimento.  Così facendo posso rimuovere la maniglia che oltre ad essere d'intralcio non fa aprire tutto l'oblò.   Sono abbastanza robusto, circa 80 Kg, ma ciò nonostante salgo sul letto di coda, mi alzo su attraverso l'oblò tenendo le braccia tese contro le gambe.  Una volta uscito con il busto, libero le braccia, metto le mani sul tetto del camper e mi do lo slancio per uscire fuori totalmente e sedermi sul tetto.  A quel punto tiro fuori anche gambe e piedi e sono sul tetto.  Molto più difficile da spiegare che da fare.      Sarebbe di certo stato più comodo uscire dal grande oblò centrale ma (ammesso che io abbia una scala sufficientemente lunga per arrivarvi), questo oblò ha un sistema di rivetti che non mi permette di modificarlo per aprirlo di più e togliere di mezzo la fastidiosa maniglia.
...
Effettivamente ho fatto prova questa mattina è l'unico sistema per aprire a 90° oblo e uscire sul tetto.
Farò anche io la modifica

IMG_2663(2).JPG

IMG_2665(1).JPG

Saluti Massimo
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 12:20:20
Chiaro che la maniglia che penzola la levi per uscire dal tetto.    Vedo che hai già l'oblò con le guarnizioni in gomma.  Il mio originale di mamma Laika non le aveva ed avevo spifferi pazzeschi in viaggio.   Dovuto acquistarle ed incollarmele.  Ovviamente se qualcuno ha idee migliori su come poter eventualmente uscire dall'oblò centrale più grande è il benvenuto, anche se dal piccolo oblò posteriore, con il letto che fa da "pianerottolo", per uscire è una gran comodità.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 15:19:13

Ritengo che questa sia la migliore soluzione per togliere la leva di chiusura e poter quindi ribaltare la cupola.
Proverò a farlo anch'io e poi fassarci attraverso, se sentite un0urlo disumano sarà perchè sono rimasto bloccato!

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 15:32:59
Interessante, non avevo mai fatto caso a questa possibilitàwink
Complimenti
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 15:35:04
IMG_3547.JPGCaro Alexf
non infierire oltre al tuo povero mezzo in attesa ancora di cure che lo riportino al nuovo ...? Non ci importa tanto della tua pancia .. ma non rompere anche l'oblò .. tanto che ci vai a fare sul tetto .. se non ad abbaiare alla luna piena per la sfiga!! Rilassati e pensa a delle belle passeggiate in montagna.
A proposito della Sicilia con il caldo .. certo che fa caldo ma non c'è bisogno di uscire dall' oblò la notte per andare sul tetto ( che mi pare il vero bisogno ) .. ma basta abbandonare il mare per qualche giorno e rifugiarsi in montagna di cui è ben fornita .. ed il gioco è fatt0!!
Spek, maialino arrosto, salumi, formaggi, ed Etna Rosso .. altro che mare e pesce... 
saluti montanari
angelo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 15:56:18
In risposta al messaggio di Palinuro del 10/08/2017 alle 15:35:04

Caro Alexf non infierire oltre al tuo povero mezzo in attesa ancora di cure che lo riportino al nuovo ...? Non ci importa tanto della tua pancia .. ma non rompere anche l'oblò .. tanto che ci vai a fare sul tetto .. se non
ad abbaiare alla luna piena per la sfiga!! Rilassati e pensa a delle belle passeggiate in montagna. A proposito della Sicilia con il caldo .. certo che fa caldo ma non c'è bisogno di uscire dall' oblò la notte per andare sul tetto ( che mi pare il vero bisogno ) .. ma basta abbandonare il mare per qualche giorno e rifugiarsi in montagna di cui è ben fornita .. ed il gioco è fatt0!! Spek, maialino arrosto, salumi, formaggi, ed Etna Rosso .. altro che mare e pesce...  saluti montanari angelo
...
Ciao Angelo,

ci mancherebbe solo di rompere l'oblò!

Comunque anni fa ed in viaggio mi si è bloccata aperta l'antenna SAT e le ho pensate tutte per salire sul tetto, anche il paracadutarmi da un'aereo!

Poi ho fatto un 100 km con l'antenna aperta ed in un0fficina sono riuscito a chiudermela.
Allor ero più magro e forse ci sarei uscito dall'oblò...

Qui sta piovigginando ma non fa affatto fresco, un0umidità impressiomante, ma ci è stata promessa...grandine.

Ciao e buone vacanze.

Alessandro
La vita è un viaggio,
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 16:28:38
Caro Alessandro, mi fa piacere che il peggio sia passato e pensi al camper in maniera positiva.... a proposito il tuo Panzerotto come sta? i lavori procedono?...per quando pensi di essere nuovamente in pista?.... Nel frattempo porta pazienza e faccio a te e Rosella e a tutti Hymernauti e non, gli auguri di un buon Ferragosto.... Ciao e a presto
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 17:54:01
In risposta al messaggio di paul747 del 10/08/2017 alle 16:28:38

Caro Alessandro, mi fa piacere che il peggio sia passato e pensi al camper in maniera positiva.... a proposito il tuo Panzerotto come sta? i lavori procedono?...per quando pensi di essere nuovamente in pista?.... Nel frattempo porta pazienza e faccio a te e Rosella e a tutti Hymernauti e non, gli auguri di un buon Ferragosto.... Ciao e a presto
Ciao Paolo,

purtroppo è tutto fermo e chissà ancora per quanto.
Non si sa ancora quale sia l'assicurazione della controparte e chi la rappresenti in Italia e, una volta appurato questo, ci sarà la visità del perito e la quantificazione dei danni.
Solo allora potro dare inizio alla riparazione.

Penso che se ne parlerà a fine settembre se tutto andrà bene ma ho molti dubbi.

Intanto andiamo una settimana in montagna con figlia e nipoti, abbiamo trovato per la settimana di ferragosto un appartamento a Falcade (BL) giusto per non rimanere a casa a soffrire il caldo.

Voi invece avete gia espletato il programma 'vacanze estive'?

Comunque ti ringrazio e ricmbio gli auguri di buon Ferragosto a voi ed a tutti gli amici di queste pagine.

Alessandro
La vita è un viaggio,
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 22:03:34
@ Alessandro
Mi dispiace che la situazione sia ancora in stallo... ti auguro che tutto si risolva nel migliore dei modi... Purtroppo per noi le vacanze sono grosso modo finite e per tutto Agosto e i primi di settembre siamo a fare"compagnia" ai nostri genitori.
Devo dire che due mesi tra Croazia , Montenegro e Grecia ci hanno veramente gratificati... Attualmente solo il caldo soffocante di questi giorni ci fa rimpiangere quei posticryingcrying....  Ciao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2017 alle: 20:29:59

Auguro a tutti gli amici di queste pagine Hymernauti o solo simpattizzanti, in giro per il mondo o a casa di passare un eccezzionale

Ferragosto!

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2017 alle: 22:34:02
Grazie Alessandro, ricambio di heart
Per noi è un ferragosto casalingo: è così da sempre e per noi va benesmiley
Ciao
Pierluigi
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2017 alle: 13:38:13
In risposta al messaggio di kind of blue del 14/08/2017 alle 22:34:02

Grazie Alessandro, ricambio di  Per noi è un ferragosto casalingo: è così da sempre e per noi va bene Ciao Pierluigi
anche noi a ferragosto, in genere, a casa, ma prossimi a ripartire per la montagna, anche se il meteo non predispone periodi tranquilli, ma un buon equipaggiamento consente di affrontare climi umidi. Buona prosecuzione ad Alessandro & famiglia e Pierluigi&Marilena. Saluti a tutti gli altri.

Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2017 alle: 12:37:17
Un cordiale augurio di buon ferragosto anche da parte mia, attualmente in Alta Val Pusteria, da sabato belle giornate, ieri notte gran pioggia ma ora il tempo si stà stabilizzando. 
Ciao.
Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2017 alle: 12:03:20
In risposta al messaggio di gino1963 del 16/08/2017 alle 12:37:17

Un cordiale augurio di buon ferragosto anche da parte mia, attualmente in Alta Val Pusteria, da sabato belle giornate, ieri notte gran pioggia ma ora il tempo si stà stabilizzando.  Ciao.
Sei al Antholz? Nel caso salutami i Wieser e digli che salvo imprevisti dovrei fermarmi li al campeggio un paio di giorni a fine mese tornando dalla fiera di Dusseldorf.

A proposito, lo dico come info per chi va alla fiera di Dusseldorf, da quest anno per la sosta nella AA è obbligatorio registrarsi/prenotare/pagare in anticipo sul loro sito. Poi si riceve un e-ticket da stampare e mostrare all arrivo.
Non avendo con me una stampante provvederò a copiare in bella calligrafia il bigluetto tipo frate amanuense ... sempre che qui in qualche posto non trovi da farmelo stampare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2017 alle: 14:55:40
Buongiorno a tutti ! Mi collego solo ora e spero abbiate passato un Buon Ferragosto. Dove ero io a Sedan è  piovuto ben bene e quando in serata ci siamo  mossi per raggiungere Verdun abbiamo beccato in superstrada un nubifragio con tanto di grandine. 5 interminabili km a 30 all'ora con tutto quello che avevamo di faretteria accesa.
Da Dusseldorf ci sono passato qualche gg fa, ma le mostre non mi interessano perché  non riesco a vedere mai niente dalla confusione che c'è.
A risentirci 

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link