CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1267 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 15:25:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/08/2017 alle 18:25:39

Oggi bel giro di 20km in bici nel parco di Hoge Veluewe, posto molto bello e che raccomando a chi passa da queste parti. Poi il nature camping del parco è veramente molto piacevole, come stare nella radura di un bosco.
Il campeggio è  spettacolare come del resto ol parco

Buon proseguiment​​​​​​o

Alex
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 16:40:45
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/08/2017 alle 15:23:22

Paolo dopo gli anta alcune cose non si ricordano....vengono rimosse !! Dammi una mano a rinfrescarmi la memoria, non è  sicuramente Pusteria. Francia ma senza un riferimento e dura riconoscere un luogo Saluti da vicino Annecy  
ALE,NON PERDERE. I  COLPI.È Change,ora sto aS.Michel,AABidonnella,ottima,a 5km dal monte che stamani ho raggiunto in bici e navatta.Ciao,Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 17:51:58
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/08/2017 alle 15:03:40

Ho avuto modo di vedere alcune foto del nuovo Sprinter my18 in allestimento profilato, foto durante test invernali. la scocca della cellula mi sa tanto di costruzione Hymer, in fiera cerca di indagare. Roberto   
Qui

https://www.hymer.com/de/modell...

puoi vedere delle immagini del ML-T 580 my 2018 presso alcuni concessionari in Germania (clicca su quelli col simbolino color bianco "Aktuelles Modelljahr 2018")wink
Su quello di Brema ci sono delle belle foto.
Trovo intelligente l'idea di mettere uno sportellino per accedere alla chiusura/apertura delle bombole senza dover aprire lo sportello dentro in garage; se nel garange infatti ci sono le bici o c'è uno scooter l'operazione non è particolarmente agevole (o quanto meno nel mio vecchio Hobby era così).
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 22/08/2017 alle 17:53:08
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 18:06:45
In risposta al messaggio di kind of blue del 22/08/2017 alle 17:51:58

Qui puoi vedere delle immagini del ML-T 580 my 2018 presso alcuni concessionari in Germania (clicca su quelli col simbolino color bianco Aktuelles Modelljahr 2018) Su quello di Brema ci sono delle belle foto. Trovo intelligente
l'idea di mettere uno sportellino per accedere alla chiusura/apertura delle bombole senza dover aprire lo sportello dentro in garage; se nel garange infatti ci sono le bici o c'è uno scooter l'operazione non è particolarmente agevole (o quanto meno nel mio vecchio Hobby era così). Ciao Pierluigi
...
Beh dopo la novità di accesso solo dal garage si sono accorti della boiata ma anche lo sportello non è il massino per collocare la bombola interna. Anche nei motorhome hanno adottato questa triste soluzione per fare un osceno mobiletto lato passeggero e letti trasversali posteriori deformi. Tutte soluzioni di chi non ha mai usato un mezzo!! 
illungo49
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 21:05:46
In risposta al messaggio di isauri del 22/08/2017 alle 14:06:59

Abbiamo intenzione di visitare la fiera di dusseldorf che apre, direi, venerdì. La zona di sosta apre prima? Mi puoi dire come hai prenotato?
Siamo dalle 16 di oggi alla AA della fiera.
Io ho prenotato la sosta online tramite il sito della fiera perchè ho letto che da quest anno non si puo piu pagare sul posto.
Venerdì è la giornata degli addetti del settore e si entra solo mostrando un biglietto da visita con p.iva inerente il settore e poi costa 30 euro a testa. Invece da sabato può entrare chiunque a prezzi normali che ora non ricordo.
Se sei in viaggio e non puoi stampare la ricevuta del parcheggio, ti arriva comunque un pdf per email e all arrivo fai vedere all addetto il codice QR tramite lo smartphone e lui lo scansiona con il suo apparecchio...anche se ha brontolato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/08/2017 alle 22:08:00
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 21:35:00

Qui puoi vedere delle immagini del ML-T 580 my 2018 presso alcuni concessionari in Germania (clicca su quelli col simbolino color bianco Aktuelles Modelljahr 2018) Su quello di Brema ci sono delle belle foto. Trovo intelligente
l'idea di mettere uno sportellino per accedere alla chiusura/apertura delle bombole senza dover aprire lo sportello dentro in garage; se nel garange infatti ci sono le bici o c'è uno scooter l'operazione non è particolarmente agevole (o quanto meno nel mio vecchio Hobby era così). Ciao Pierluigi
...
Grazie, ho guardato le foto, unica cosa che ho visto cambiata appunto lo sportellino in piu e le grafiche un po diverse. Ora mettono i pensili chiari che mi piacciono poco e poi nelle foto ha la dinette a L che rende il mezzo angusto mentre io scelsi la dinette con tavolo s parete che lascia molto piu spazio, si ha un tavolo molto piu spazioso e quindi almeno secondo me è meglio.

Probabilmente potrò vederlo direttamente con i miei occhi qui al salone a Dusseldorf.
Io, con il riscaldamento a gasolio con le due bombole ci faccio piu di un anno di uso del camper, però se salgo su un traghetto, ma unicamente per quello, devo comunque accedere per chiudere le bombole. Vero che con le bici pieghevoli occupo 1/5 del garage e sull altro lato e quindi davanti allo sportello bombole non ho mai nulla avendo metà garage vuoto. Però in effetti mi era balenata l idea di fare mettere uno sportello identico a quello della cassetta wc tanto per salvaguardare anche il colpo d occhio. Poi mai fatto perchè non ne vedo una necessità assoluta.
Ultimamente ho sentito di camper con lo sportello bombole scassato dagli zingari per fregare le bombole tagliando i tubi, lo sportello interno forse attira meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/08/2017 alle 22:22:23
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 22:06:07
In risposta al messaggio di illungo del 22/08/2017 alle 18:06:45

Beh dopo la novità di accesso solo dal garage si sono accorti della boiata ma anche lo sportello non è il massino per collocare la bombola interna. Anche nei motorhome hanno adottato questa triste soluzione per fare un osceno mobiletto lato passeggero e letti trasversali posteriori deformi. Tutte soluzioni di chi non ha mai usato un mezzo!! 
Ho visto che quasi tutti i camper in olanda e la maggioranza dei tedeschi hanno la presa di ricarica gpl e quindi il bombolone al pisto delle bombole. Secondo me sarebbe la soluzione ottimale e anche molto piu sicuro delle bombole e sarebbe da mettere obbligatorio vietando le bombole, ma si sa come vanno le cose in italia. Speriamo che ci pesi l Europa.
Ho visto anche un bombolone tedesco corto e grosso che va orrizzontale nel vano che ospiterebbe le due normali bombole quindi nel caso anche nei mezzi con il telaio Alko che tra gli altri difetti non ha spazio sotto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 22:40:55

...
Grazie Pierluigi,per l'indicazione, l'avevo già visto ,in verità mi riferivo al nuovo Sprinter 2018, mentre gli ML-t li  indicati si riferiscono alle cabine attuali,
lo Sprinter 2018 la Mercedes  l' ha molto modificato, specie sull'anteriore, uniformandolo al look delle auto, la cosa non è che mi piaccia tanto, visti i prototipi definitivi delle vetture, con bocche grandi e calandre da balena, del tipo già presente il" denticione" della cline di Carthago. 
inoltre non verrà più prodotto con la WV , il Crafter avrà un' altro telaio, 
poi la novità più importante potrebbero essere i motori, il nuovo Sprinter potrebbe montare il 3000 in linea e non più a V, per via delle normative più stringenti antinquinamento, cosa già anticipata su classe E e S.
la scelta del 6 in linea è dettato dagli spazi richiesti dai dispositivi SCR e non solo, motori che debbono respirare molto, da qui le grandi bocche.
sono invece curioso di sapere cosa bolle in pentola per i 2.2, se rimane o se come sulle auto si cambiano le cilindrate .
le foto dei prototipi che ho visto, si vede benissimo che sul nuovo Sprinter c'è una scocca che pare di origine Hymer, se non chi , ?vista l'attuale situazione di esclusiva.
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 22:53:23
In risposta al messaggio di illungo del 22/08/2017 alle 18:06:45

Personalmente sono uno sempre molto critico,
questa disposizione del vano bombole non la trovo così critica , attualmente nel garage ci tengo tre bici, due elettriche ed una tradizionale , eppure non trovo per niente scomodo il cambio bombole, anche se il portello non si apre tutto.
poi usando delle bombole in vetroresina, quei kg in meno fanno la differenza , si caricano agevolmente.
per quella collocazione , penso più ad un intervento di Mercedes, distribuzione dei pesi e relativo nulla osta.
fare un foro sulla parete e portello per armeggiare sulle bombole la ritengo" una *******ta" ci sono dispositivi che lo fanno in automatico remoto.
Roberto 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 23:34:01

Un mio amico aveva una disposizione delle pombole come la nuova proposta Hymer ed era assolutamente scomoda e spaccaschiena, ritenevo molto più comoda quella tradizionale con apertura dentro il garage anche se ammetto non fosse l'ideale.

Ho visto però una foto di Hymer e relativa alla nuova proposta Exsis che reputo intelligente e mi sembra usata anche da Hobby.

Gasflaschenauszug-erleichtert-Brennstoffversorgung-im-Hobby-Optima-fotoshowBigImage-8662d026-251962(1).jpg

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 22/08/2017 alle 23:36:08
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 11:03:20
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/08/2017 alle 22:53:23

Personalmente sono uno sempre molto critico, questa disposizione del vano bombole non la trovo così critica , attualmente nel garage ci tengo tre bici, due elettriche ed una tradizionale , eppure non trovo per niente scomodo
il cambio bombole, anche se il portello non si apre tutto. poi usando delle bombole in vetroresina, quei kg in meno fanno la differenza , si caricano agevolmente. per quella collocazione , penso più ad un intervento di Mercedes, distribuzione dei pesi e relativo nulla osta. fare un foro sulla parete e portello per armeggiare sulle bombole la ritengo una *******ta ci sono dispositivi che lo fanno in automatico remoto. Roberto 
...
Roberto, quando sali su un traghetto devi obbligatoriamente chiudere i due rubinetti delle bombole indipendentemente se hai elettrovslvole o meno, è una regola universale della navigazione e dove fanno le cose serie lo devi fare sotto gli occhi dell addetto che poi mette un sigillo al portello.
Come dicevo io riesco sempre e comunque a aprire il portello almeno a 45° senza spostare nulla per come ho organizzato il garage come si vede qui:

http://www.iz4dji.it/Lavori/Org...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/08/2017 alle 11:05:04
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 11:08:15
In risposta al messaggio di alexf del 22/08/2017 alle 23:34:01

Un mio amico aveva una disposizione delle pombole come la nuova proposta Hymer ed era assolutamente scomoda e spaccaschiena, ritenevo molto più comoda quella tradizionale con apertura dentro il garage anche se ammetto non
fosse l'ideale. Ho visto però una foto di Hymer e relativa alla nuova proposta Exsis che reputo intelligente e mi sembra usata anche da Hobby.  
...
La slitta scorrevole è comoda anche se non penso che nell himer ci sia, lo sportellino mi sembra troppo piccolo.
Ma tra un paio di giorni lo vedrò di prrsona qui in fiera e vedo di fare qualche foto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 12:27:40

Lo sportellino che c'è sul nuovo ML-T serve solo per aprire/chiudere le bombole NON per caricarle/scaricarle
Ecco una foto
116-jpg.jpg

Lo sportello grande con possibilità di estrarre le bombole come mostrato da Alex c'è invece attualmente sui nuovi Exsis
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 23/08/2017 alle 12:31:14
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 13:44:31
In risposta al messaggio di kind of blue del 23/08/2017 alle 12:27:40

Lo sportellino che c'è sul nuovo ML-T serve solo per aprire/chiudere le bombole NON per caricarle/scaricarle Ecco una foto Lo sportello grande con possibilità di estrarre le bombole come mostrato da Alex c'è invece attualmente sui nuovi Exsis Pierluigi
Buon pomeriggio,

grazie pierluigi, ho preso la foto dell'Hobby,
quella relativa ai nuovi Exisis è questa:

Hymer-Exsis-i-588-fotoshowBig-ea36fbec-1106869.jpg

Alessandro
La vita è un viaggio,
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 15:52:29

Lo sportellino che c'è sul nuovo ML-T serve solo per aprire/chiudere le bombole NON per caricarle/scaricarle Ecco una foto Lo sportello grande con possibilità di estrarre le bombole come mostrato da Alex c'è invece attualmente sui nuovi Exsis Pierluigi
Come volevasi dimostrare 
spendi un centone e ti rifilano un regolatore da pochi cent, per di più e' uno ,quando le bombole sono due.
un bel comando duocontrol?
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 15:58:48
In risposta al messaggio di alexf del 23/08/2017 alle 13:44:31

Buon pomeriggio, grazie pierluigi, ho preso la foto dell'Hobby, quella relativa ai nuovi Exisis è questa:  
Un vero capolavoro quello che hanno fatto.
secondo voi, quanto sono grandi e alte quelle bombole in foto, le nostre metalliche da 10kg ci vanno?
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 16:08:06

Quel portello e' ottimo per chi porta una bombola.
avendo una sola bombola, lo spazio rimanente lo userebbe come gavoncino.
me tapino ,giro  d'inverno con tre Beyfin e penso alla quarta.
Roberto 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 16:27:44
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/08/2017 alle 15:58:48

Un vero capolavoro quello che hanno fatto. secondo voi, quanto sono grandi e alte quelle bombole in foto, le nostre metalliche da 10kg ci vanno? Roberto 

Penso siano da 11 kg,. le classiche bombole da camper.
Forse sembrano più piccole perchè un po' più tonde delle nostre.

Alessandro
La vita è un viaggio,
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10373
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 17:08:21
In risposta al messaggio di alexf del 23/08/2017 alle 16:27:44

Penso siano da 11 kg,. le classiche bombole da camper. Forse sembrano più piccole perchè un po' più tonde delle nostre.  
Penso alle due "povere" slitte scorrevoli
che devono supportare almeno 40 kg.
Poi sobbalzi e giunti non perdonano.
Alla terza volta ed estrazione ,per me,
sono da   "sostituire"

Più funzionale ma più pesante quello con sollevatore
su alcuni Laika Kreos .
Franco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 18:11:13
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/08/2017 alle 15:58:48

Un vero capolavoro quello che hanno fatto. secondo voi, quanto sono grandi e alte quelle bombole in foto, le nostre metalliche da 10kg ci vanno? Roberto 
Le bombole standard di tipo tedesco sono un po piu basse e di diametro un po maggiore delle Italiane che sono fuori standard. Le uniche bombole italiane con dimensioni standard sono le Beyfin in resina.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link