In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/08/2017 alle 15:52:29Nel mlt nel pacchetto praticamente obbligatorio cè anche il duocontrol cs con pannello interno e resistenza antighiaccio. Non ricordo che pannello sia ma comprende anche la zanzariera sulla porta che per me è inutile e non la ho mai usata ma me la sono dovuta prendere.
Come volevasi dimostrare spendi un centone e ti rifilano un regolatore da pochi cent, per di più e' uno ,quando le bombole sono due. un bel comando duocontrol? Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/08/2017 alle 15:52:29E' optional ovviamente
Come volevasi dimostrare spendi un centone e ti rifilano un regolatore da pochi cent, per di più e' uno ,quando le bombole sono due. un bel comando duocontrol? Roberto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/08/2017 alle 18:11:13
Le bombole standard di tipo tedesco sono un po piu basse e di diametro un po maggiore delle Italiane che sono fuori standard. Le uniche bombole italiane con dimensioni standard sono le Beyfin in resina.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di franco49tn del 23/08/2017 alle 17:08:21Spero che abbiano usato guide adeguate. A casa per i cassettoni della officina ne ho usare a tre allongamenti che tengono tutto il peso che vuoi, ben di piu di quello di due bombole.
Penso alle due povere slitte scorrevoli che devono supportare almeno 40 kg. Poi sobbalzi e giunti non perdonano. Alla terza volta ed estrazione ,per me, sono da sostituire Più funzionale ma più pesante quello con sollevatore su alcuni Laika Kreos .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/08/2017 alle 22:40:55le foto dei prototipi che ho visto, si vede benissimo che sul nuovo Sprinter c'è una scocca che pare di origine Hymer, se non chi , ?vista l'attuale situazione di esclusiva.
Grazie Pierluigi,per l'indicazione, l'avevo già visto ,in verità mi riferivo al nuovo Sprinter 2018, mentre gli ML-t li indicati si riferiscono alle cabine attuali, lo Sprinter 2018 la Mercedes l' ha molto modificato,specie sull'anteriore, uniformandolo al look delle auto, la cosa non è che mi piaccia tanto, visti i prototipi definitivi delle vetture, con bocche grandi e calandre da balena, del tipo già presente il denticione della cline di Carthago. inoltre non verrà più prodotto con la WV , il Crafter avrà un' altro telaio, poi la novità più importante potrebbero essere i motori, il nuovo Sprinter potrebbe montare il 3000 in linea e non più a V, per via delle normative più stringenti antinquinamento, cosa già anticipata su classe E e S. la scelta del 6 in linea è dettato dagli spazi richiesti dai dispositivi SCR e non solo, motori che debbono respirare molto, da qui le grandi bocche. sono invece curioso di sapere cosa bolle in pentola per i 2.2, se rimane o se come sulle auto si cambiano le cilindrate . le foto dei prototipi che ho visto, si vede benissimo che sul nuovo Sprinter c'è una scocca che pare di origine Hymer, se non chi , ?vista l'attuale situazione di esclusiva. Roberto
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 23/08/2017 alle 18:27:39Tutto quello che vuoi ma a me personalmente
le foto dei prototipi che ho visto, si vede benissimo che sul nuovo Sprinter c'è una scocca che pare di origine Hymer, se non chi , ?vista l'attuale situazione di esclusiva. Perchè dici così? Ho visto anche altri costruttori Tedeschi con mezzi di alta qualità ma di poca produzione che usano la meccanica Sprinter.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/08/2017 alle 18:15:07
Nel mlt nel pacchetto praticamente obbligatorio cè anche il duocontrol cs con pannello interno e resistenza antighiaccio. Non ricordo che pannello sia ma comprende anche la zanzariera sulla porta che per me è inutile e non la ho mai usata ma me la sono dovuta prendere.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 23/08/2017 alle 18:39:26Sarà che solitamente vado in posti sotto i 20° e dove il vento è forte e si sta bene dentro con tutto chiuso.
Non conosco l'Lmt ma ci sono mezzi anche di categoria superiore che hanno il semplice regolatore di pressione ed il Duo lo devi richiedere e pagare. Certamente che se prendi un pacchetto lo devi prendere come viene offertoma puoi ordinare solo quanto ti serve. La zanzariera? Penso che per la maggioranza dei camperisti sia indispensabile! Io non vengo punto dalle zanzare ma le nostre zanzariere le usiamo a fondo e non solo per le zanzare.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/08/2017 alle 20:47:16Se nel ritorno vuoi fare una sosta rigeneratrice
Sarà che solitamente vado in posti sotto i 20° e dove il vento è forte e si sta bene dentro con tutto chiuso. Giusto qui s Dusseldorf dobbiamo tenere tutto aprrto perchè cè un caldo che si muore. Oggi alle 17 c erano28° e ancora adesso sono ben 25° che si boccheggia. Giusto che è un po ventilato e si sopravvive a quest ora. Prr fortuna che di notte sino 20° e quindi con gli oblo spalancati si riesce a dormire ma faccio un po fatica a stare in camper con queste temperature Ci manchrrebbero dolo le zanzare allora sarebbe come stare nella guerra del vietnam
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/08/2017 alle 20:47:16
Sarà che solitamente vado in posti sotto i 20° e dove il vento è forte e si sta bene dentro con tutto chiuso. Giusto qui s Dusseldorf dobbiamo tenere tutto aprrto perchè cè un caldo che si muore. Oggi alle 17 c erano28° e ancora adesso sono ben 25° che si boccheggia. Giusto che è un po ventilato e si sopravvive a quest ora. Prr fortuna che di notte sino 20° e quindi con gli oblo spalancati si riesce a dormire ma faccio un po fatica a stare in camper con queste temperature Ci manchrrebbero dolo le zanzare allora sarebbe come stare nella guerra del vietnam
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 23/08/2017 alle 18:27:39Il mio riferimento era per gli omologati a 35ql con costruzione di serie.dove occorre il nulla osta,
le foto dei prototipi che ho visto, si vede benissimo che sul nuovo Sprinter c'è una scocca che pare di origine Hymer, se non chi , ?vista l'attuale situazione di esclusiva. Perchè dici così? Ho visto anche altri costruttori Tedeschi con mezzi di alta qualità ma di poca produzione che usano la meccanica Sprinter.
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/08/2017 alle 20:57:15Deve essere un bel posto anche se il Cermis ricorda una gran brutta vicenda.
Se nel ritorno vuoi fare una sosta rigeneratrice e con temperature adatte alle tue esigenze , in posto fresco , vicino al torrente con pesca vieni al parcheggio appena inaugurato alla fermata a valle del Cermis a CavaleseCon 220 e scarico / carico Biglietto gratuito per Cavalese -e impianto fino alla cima a pagamento. Ciclabile comoda fino a Predazzo dopo solo un poco più impegnativa Dalla uscira A22 di Egna sono solo pochi km. Da venerdì sera a domenica sarò presente.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/08/2017 alle 21:45:44Non saprei che dire ma, se altri non si sono cimentati, può essere che non siano capaci di fare camper omologabili entro i 35 q.li con meccanica Sprinter oppure quei 10.000 € e più di 100 kg. in aggiunta sino importanti per gran parte della possibile clientela.
Il mio riferimento era per gli omologati a 35ql con costruzione di serie.dove occorre il nulla osta, sono piu di 2 anni che è uscita la serie ML di Hymer e nessun altro costruttore si è cimentato sullo Sprinter, speriamosulle prossime fiere,un motivo ci sarà pure,non credo i 10000euro di differenza in + per un Ducato certamente quelli nella foto sono over 35, li penso che non chiedano il nulla osta alla Mercedes, dicasi anche dei tanti artigiani che fanno camper, ho visto belle monoscocche fatte dalla AZsistem, ma sono omologati ad esemplare unico, Roberto
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 23/08/2017 alle 21:45:31Sicuramente se fossi 25kg in meno sentirei meno il caldo.
Sei proprio messo male! Non sono un esperto nel settore ma un fisico umano dovrebe normalmente sentirsi a proprio agio tra a 22 ed i 26°C e non sentirsi a disagio con qualche grado in più o in meno. Mi dispiace perchèalle nostre latitudini durante i mesi estivi si raggiungono temperature ben più alte e quindi dovrebbe essere veramnte 'infernale' convivervi. Tra l'altro e visto che state tornando, vi informo che il prossimo we sarà parecchio caldoquasi 10 più che a Dusseldorf... In bocca al lupo...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 23/08/2017 alle 18:18:50Diciamo che non cè uno standard ufficiale ma uno di fatto infatti la dimensione delle bombole tedesche viene adottata dalla maggioranza dei psesi europei e anche il filetto tedesco viene usato in tantissimi paesi.
...delle Italiane che sono fuori standard ....ma c'è uno standard per le bombole? Io sono stato in diversi paesi ed avendo avuto a che fare con le bombole le ho sempre viste diverse anche nello stesso paese. Naturalmente oltre agli attacchi parlo di dimensioni e capacità.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/08/2017 alle 20:57:15Si una sosta montana la faccio ma al Camping Antholz di Anterselva che mi è particolarmente caro.
Se nel ritorno vuoi fare una sosta rigeneratrice e con temperature adatte alle tue esigenze , in posto fresco , vicino al torrente con pesca vieni al parcheggio appena inaugurato alla fermata a valle del Cermis a CavaleseCon 220 e scarico / carico Biglietto gratuito per Cavalese -e impianto fino alla cima a pagamento. Ciclabile comoda fino a Predazzo dopo solo un poco più impegnativa Dalla uscira A22 di Egna sono solo pochi km. Da venerdì sera a domenica sarò presente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/08/2017 alle 21:45:44In giro sto vedendo tantissimi camprr nuovi anche non grandi ma su mercedes.
Il mio riferimento era per gli omologati a 35ql con costruzione di serie.dove occorre il nulla osta, sono piu di 2 anni che è uscita la serie ML di Hymer e nessun altro costruttore si è cimentato sullo Sprinter, speriamosulle prossime fiere,un motivo ci sarà pure,non credo i 10000euro di differenza in + per un Ducato certamente quelli nella foto sono over 35, li penso che non chiedano il nulla osta alla Mercedes, dicasi anche dei tanti artigiani che fanno camper, ho visto belle monoscocche fatte dalla AZsistem, ma sono omologati ad esemplare unico, Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nasofino del 22/08/2017 alle 16:40:45Paolo come potevo indovinare con una foto dive si vede solo uno specchio d'acqua e visto dal cellulare. Cmq bel posticino con parco e paesino tranquilo e molto fiorito
ALE,NON PERDERE. I COLPI.È Change,ora sto aS.Michel,AABidonnella,ottima,a 5km dal monte che stamani ho raggiunto in bici e navatta.Ciao,Paolo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/08/2017 alle 22:21:53Si, sarebbe auspicabile una regolamentazione Europea ma non è detto che le migliori e più usate siano quelle tedesche.
Diciamo che non cè uno standard ufficiale ma uno di fatto infatti la dimensione delle bombole tedesche viene adottata dalla maggioranza dei psesi europei e anche il filetto tedesco viene usato in tantissimi paesi. In italiaaddirittura ci sono bombole piu basse e grosse e altre piu smilze e alte....una giungla. Per fortuna che ora con le beyfin, usate ormai da quasi tutti i camper, almeno la dimensione é quella giusta. Un po come la presa di corrente schuko che di fatto è diventato uno standard infatti qualsiasi apparecchio che comperi ha quella. In casa mia ho sostituito tutte le prese a muro con le schuko per uniformarmi a questo standard di fatto. Essendo in europa sarebbe auspicabile uniformare tutte le bombole come dimensione e attacco alle piu diffuse cioè le tedesche e idem le prese di corrente.
La vita è un viaggio,