CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1271 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 21:54:55
Oggi sono stato in fiera. Ho guardato la stand hymer ma non ho visto nulla di interessante.
Ho piu che altro guardato i mezzi su mercedes. Quello come il mio ora ha un prezzo con qualche accessorio, che non mi potrei piu permettere. Quello esposto era piu di 107mila euro.
Ho guardato il furgonato hymer grand canyon s su mercedes che sarebbe stato l unico con cui sostituirei il mio, ma mi ha deluso. I sedili hanno piastre girevoli che per girare i sedili bisogna fare duemila movimenti avanti e indietro e probabilmente anche aprire lo sportello. Gia una cosa del genere mi basta per scartare un camper. I sedili devono potere ruotare senza spostarli avanti o indietro e senza muovere lo schienale.
Poi sono andato nel padiglione dei furgonati dove ho guardato tutti quelli su mercedes. Non ne ho trovato nessuno che mi convinca al 100%.
Quindi per ora non trovo nulla con cui sostituirei il mio.
Non ho guardato il padiglione dei mh grandi perchè proprio non mi interessa un qualcosa che ti limita troppo nel viaggiare.
Accessori guardati un po di corsa perchè poi mi ha preso mal di schiena e me ne sono andato.
Insomma potevo evitarmi sta fiera e per un po non mi guarderò attorno almeno finchè non faranno cose che ne valga la pena.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/08/2017 alle 22:06:44
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 22:03:37
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/08/2017 alle 09:33:51

Alex, lo avevo capito che avevi i due impianti, cosa che non mi fido delle istallazioni sono le canalizzazioni, se non fatte da professionisti possono causare danni, di solito viene fornito nel kit un tratto di tubo nero,
è fondamentale uscire con quello dal Webasto, e mantenerlo per tutta la lunghezza , guai a metterci una bocchetta o altro prima, ne so qualcosa, la temperatura dell'aria è molto alta e immagina le conseguenze sui termoformati. Roberto 
...
Ho due tubazioni distinte.
Tra le 5 bocchette ed il Webasto corrono su tutto i percorsi tubi neri perché  come scrivi te le normali tubazioni della Truma non sono adatte per l'alta  temperatura dell'aria spinta dal Webasto.
L'impianto è  stato fatto da concessionario Hymer che posso anche citare  Camping Sport Magenta

Alex

Modificato da Olivia2006 il 25/08/2017 alle 22:08:57
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 00:00:44
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/08/2017 alle 22:03:37

Ho due tubazioni distinte. Tra le 5 bocchette ed il Webasto corrono su tutto i percorsi tubi neri perché  come scrivi te le normali tubazioni della Truma non sono adatte per l'alta  temperatura dell'aria spinta dal Webasto. L'impianto è  stato fatto da concessionario Hymer che posso anche citare  Camping Sport Magenta  
 Ogni riferimento e' puramente casuale.
Cattiveria della notte,
tutti possono avere la concessione di vendita , di tutte le marche che vuoi,
 bisogna poi vedere se sono interessati solo a vendere(allora li perdono) e se fanno anche l'assistenza,
quindi se vanno a fare i corsi, presso le sedi dei marchi, così vedono come vengono fatti e di conseguenza come correttamente intervenire.
conoscendo un po l'ambiente direi pochi.
Roberto 

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 00:04:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/08/2017 alle 21:54:55

Oggi sono stato in fiera. Ho guardato la stand hymer ma non ho visto nulla di interessante. Ho piu che altro guardato i mezzi su mercedes. Quello come il mio ora ha un prezzo con qualche accessorio, che non mi potrei piu
permettere. Quello esposto era piu di 107mila euro. Ho guardato il furgonato hymer grand canyon s su mercedes che sarebbe stato l unico con cui sostituirei il mio, ma mi ha deluso. I sedili hanno piastre girevoli che per girare i sedili bisogna fare duemila movimenti avanti e indietro e probabilmente anche aprire lo sportello. Gia una cosa del genere mi basta per scartare un camper. I sedili devono potere ruotare senza spostarli avanti o indietro e senza muovere lo schienale. Poi sono andato nel padiglione dei furgonati dove ho guardato tutti quelli su mercedes. Non ne ho trovato nessuno che mi convinca al 100%. Quindi per ora non trovo nulla con cui sostituirei il mio. Non ho guardato il padiglione dei mh grandi perchè proprio non mi interessa un qualcosa che ti limita troppo nel viaggiare. Accessori guardati un po di corsa perchè poi mi ha preso mal di schiena e me ne sono andato. Insomma potevo evitarmi sta fiera e per un po non mi guarderò attorno almeno finchè non faranno cose che ne valga la pena.  
...
Se dici così, questi ML sono come i vini di annata, più invecchiano e più valgono.
hanno quindi  sfondato il centone, complimenti.
Roberto 
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 18:01:09
Siamo a Fussen e speravo di passare la notte alla locale AA ma di tre tutte hanno i posti esauriti. Nella prima ho visto un exis con il logo di Magli, ho guardato ma non ho visto nulla che mi facesse riconoscere di chi è.
Ha un logo di un viaggio in Islanda per cui ho provato ammirazione e invidia.
Ora almeno facciamo la spesa alla Lidl e poi proseguiremo. Mi sarei fermato volentieri anche perchè siamo partiti alle 8 da Dusseldorf e non avrei piu voglia di guidare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 18:19:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/08/2017 alle 18:01:09

Siamo a Fussen e speravo di passare la notte alla locale AA ma di tre tutte hanno i posti esauriti. Nella prima ho visto un exis con il logo di Magli, ho guardato ma non ho visto nulla che mi facesse riconoscere di chi è.
Ha un logo di un viaggio in Islanda per cui ho provato ammirazione e invidia. Ora almeno facciamo la spesa alla Lidl e poi proseguiremo. Mi sarei fermato volentieri anche perchè siamo partiti alle 8 da Dusseldorf e non avrei piu voglia di guidare.
...
Che sfortuna trovare tutte le aa piene....in questo periodo sono convinto che trovare posto in AA di posti famosi dopo le 16 sia solo fortuna....sovente in queste ultime vacanze occupavo l'ultimo posto disponibile pur arrivando a metà pomeriggio surprise
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 18:24:11
Domanda tecnica: ho il maxi oblò (quello a pantografo classico hymer) del bagno un po' duro da aprire...consigli?
Ho già le rondelle "speciali" per poterlo rimontare così domani l'idea sarebbe quella di smontare la cupola e pulire per bene tutto quello che c'è da pulire(cupola, cornice del tetto e meccanismi).
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 19:10:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/08/2017 alle 18:01:09

Ha un logo di un viaggio in Islanda per cui ho provato ammirazione e invidia. Ora almeno facciamo la spesa alla Lidl e poi proseguiremo. Mi sarei fermato volentieri anche perchè siamo partiti alle 8 da Dusseldorf e non avrei piu voglia di guidare.
...
In questo momento a Nesselwang (una 20na di km verso nord-ovest) c'è qualche posto libero nella locale AA - N47.62000, E10.49778.
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 22:00:52
In risposta al messaggio di suki74 del 26/08/2017 alle 18:24:11

Domanda tecnica: ho il maxi oblò (quello a pantografo classico hymer) del bagno un po' duro da aprire...consigli? Ho già le rondelle speciali per poterlo rimontare così domani l'idea sarebbe quella di smontare la cupola e pulire per bene tutto quello che c'è da pulire(cupola, cornice del tetto e meccanismi).
Nell altro camper mi era capitato in viaggio e avevo spruzzato del wd40 sul ingranaggio e parti in movimento lavorando da dentro il camper con l aiuto di uno specchio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 22:06:13
In risposta al messaggio di kind of blue del 26/08/2017 alle 19:10:34

In questo momento a Nesselwang (una 20na di km verso nord-ovest) c'è qualche posto libero nella locale AA - N47.62000, E10.49778. Ciao Pierluigi
Grazie ma ormai abbiamo proseguito fino quasi a Innsbruck e siamo alla area di servizio Pettnau che è molto tranquilla.
Siamo partiti alle 8 da Dusseldorf e fermati qui alle 20, incominciavo a accusare un po di stanchezza.

Fatto il Fernpass senza nessuno che le ultime volte invece trovata molta fila.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 22:16:21
In risposta al messaggio di suki74 del 26/08/2017 alle 18:24:11

Domanda tecnica: ho il maxi oblò (quello a pantografo classico hymer) del bagno un po' duro da aprire...consigli? Ho già le rondelle speciali per poterlo rimontare così domani l'idea sarebbe quella di smontare la cupola e pulire per bene tutto quello che c'è da pulire(cupola, cornice del tetto e meccanismi).
Concordo con Tommaso
grande spruzzata di lubrificante che puoi fare anche dall'interno aprendo tutto
io spruzzo anche l'alberino della manovella 

Saluti Massimo
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 09:39:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/08/2017 alle 21:54:55

Oggi sono stato in fiera. Ho guardato la stand hymer ma non ho visto nulla di interessante. Ho piu che altro guardato i mezzi su mercedes. Quello come il mio ora ha un prezzo con qualche accessorio, che non mi potrei piu
permettere. Quello esposto era piu di 107mila euro. Ho guardato il furgonato hymer grand canyon s su mercedes che sarebbe stato l unico con cui sostituirei il mio, ma mi ha deluso. I sedili hanno piastre girevoli che per girare i sedili bisogna fare duemila movimenti avanti e indietro e probabilmente anche aprire lo sportello. Gia una cosa del genere mi basta per scartare un camper. I sedili devono potere ruotare senza spostarli avanti o indietro e senza muovere lo schienale. Poi sono andato nel padiglione dei furgonati dove ho guardato tutti quelli su mercedes. Non ne ho trovato nessuno che mi convinca al 100%. Quindi per ora non trovo nulla con cui sostituirei il mio. Non ho guardato il padiglione dei mh grandi perchè proprio non mi interessa un qualcosa che ti limita troppo nel viaggiare. Accessori guardati un po di corsa perchè poi mi ha preso mal di schiena e me ne sono andato. Insomma potevo evitarmi sta fiera e per un po non mi guarderò attorno almeno finchè non faranno cose che ne valga la pena.  
...
Scusa Tommaso, se faccio una domanda nella "stanza" Hymer cool

Ma per caso hai visto il nuovo boxdrive su Volkswagen?? Se SI, mi piacerebbe leggere le tue impressioni... Se non l'hai visto, never mind angel

Grazie, ciao wink 
​​​
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 10:55:11
Grazie a tutti per i consigli, purtroppo devo rimandare la manutenzione perché la sciura è dietro a farmi la torta per l'inaugurazione del centro revisioni e poi a Gavi oggi c'è la festa del vino... troppo caos per andare al camper... tanto non scappa nulla...grazie ancora.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 11:58:04
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 26/08/2017 alle 22:16:21

Concordo con Tommaso grande spruzzata di lubrificante che puoi fare anche dall'interno aprendo tutto io spruzzo anche l'alberino della manovella   
Se non ricordo male il meccanismo ha due aste filettate che girando si allungano muovendo i 4 braccetti. Sono piu che altro quelle aste filettate che si sporcano di morchia e si induriscono. Il WD40 scioglie la morchia dura.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 12:08:19
In risposta al messaggio di Blessyou del 27/08/2017 alle 09:39:17

Scusa Tommaso, se faccio una domanda nella stanza Hymer  Ma per caso hai visto il nuovo boxdrive su Volkswagen?? Se SI, mi piacerebbe leggere le tue impressioni... Se non l'hai visto, never mind  Grazie, ciao   ​​​
Ho visto allo stand WV un quasi furgonato molto moderno stile astronave, con una parte sporgente dietro in alto per il letto. Ma pensavo a un prototipo. Forse è fatto piu per apparire che perchè sia funzionale....se è quello di cui parli.

Io personalmente sono arrivato alla conclusione che per ora non avrei potuto scegliere meglio del mio e che un domani quando e se sarà mi compero un pulmino mercedes 4x4 vetrato e tetto alto e poi me lo faccio trasformare camper da qualche allestitore ma con un interno semplice e minimale tipo abete chiaro o formica bianca e tela. 
La mia idea sarebbe quella del cosidetto "camper stealth" cioè che da fuori non abbia nulla che possa sembrare un camper ma che sembri un normale pulmino trasporto persone elegante. Molti meno problemi a parcheggiare dove si vuole.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 12:10:09
Arrivati da un oretta al Camping Antholz a Anterselva di Mezzo dove spenderemo gli ultimi giorni rimasti prima di tornare nel caldo di Bologna.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 15:26:35

Ho due tubazioni distinte. Tra le 5 bocchette ed il Webasto corrono su tutto i percorsi tubi neri perché  come scrivi te le normali tubazioni della Truma non sono adatte per l'alta  temperatura dell'aria spinta dal Webasto. L'impianto è  stato fatto da concessionario Hymer che posso anche citare  Camping Sport Magenta  
Ale,ciao,non potevo farti la foto dell'hotel,l' avresti indoviato subito.Eccoti la domanda di riserva.ciao e a tutti gli orsi un po di Oceano.Paolo1503840144095-2114561644.jpg
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 20:31:14

Ale,ciao,non potevo farti la foto dell'hotel,l' avresti indoviato subito.Eccoti la domanda di riserva.ciao e a tutti gli orsi un po di Oceano.Paolo1503840144095-2114561644.jpg
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2017 alle: 08:38:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/08/2017 alle 12:08:19

Ho visto allo stand WV un quasi furgonato molto moderno stile astronave, con una parte sporgente dietro in alto per il letto. Ma pensavo a un prototipo. Forse è fatto piu per apparire che perchè sia funzionale....se è
quello di cui parli. Io personalmente sono arrivato alla conclusione che per ora non avrei potuto scegliere meglio del mio e che un domani quando e se sarà mi compero un pulmino mercedes 4x4 vetrato e tetto alto e poi me lo faccio trasformare camper da qualche allestitore ma con un interno semplice e minimale tipo abete chiaro o formica bianca e tela.  La mia idea sarebbe quella del cosidetto camper stealth cioè che da fuori non abbia nulla che possa sembrare un camper ma che sembri un normale pulmino trasporto persone elegante. Molti meno problemi a parcheggiare dove si vuole.  
...
Tommaso,  intendevo il nuovo Knaus 680 ME ...

Mah, penso che si dia più nell’occhio con un qualcosa di stealth che un Camper in bella vista …anche perché ci si nasconde in bella vista …

Immagina l’interpretazione della vecchietta curiosa che vede fuori casa un camper oppure uno stealth: potrebbe confondere i movimenti attorno allo stealth come preparativi kamicaSSo, hahahhahhahahahahahahhahaah laugh

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2017 alle: 09:25:24
In risposta al messaggio di Blessyou del 28/08/2017 alle 08:38:06

Tommaso,  intendevo il nuovo Knaus 680 ME ...   Mah, penso che si dia più nell’occhio con un qualcosa di stealth che un Camper in bella vista …anche perché ci si nasconde in bella vista …   Immagina l’interpretazione
della vecchietta curiosa che vede fuori casa un camper oppure uno stealth: potrebbe confondere i movimenti attorno allo stealth come preparativi kamicaSSo, hahahhahhahahahahahahhahaah  
...
Allora intendi quello rosso e bianco.
Devo dire che di furgonati ho guardato solo quelli du Sprinter.

Un pulmino parcheggiato in un parcheggio sicuramente da meno nell occhio di un camper. Ovviamente anche se dentro cè qualcuno deve dare l idea che sia vuoto, quindi non finestre da camper ma la vetratura originale e annerita al massimo.
Comunque solo una delle tante idee a volte balzane che mi frullano nella mente ogni tanto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link