www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/08/2017 alle 09:33:51Ho due tubazioni distinte.
Alex, lo avevo capito che avevi i due impianti, cosa che non mi fido delle istallazioni sono le canalizzazioni, se non fatte da professionisti possono causare danni, di solito viene fornito nel kit un tratto di tubo nero,è fondamentale uscire con quello dal Webasto, e mantenerlo per tutta la lunghezza , guai a metterci una bocchetta o altro prima, ne so qualcosa, la temperatura dell'aria è molto alta e immagina le conseguenze sui termoformati. Roberto
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/08/2017 alle 22:03:37Ogni riferimento e' puramente casuale.
Ho due tubazioni distinte. Tra le 5 bocchette ed il Webasto corrono su tutto i percorsi tubi neri perché come scrivi te le normali tubazioni della Truma non sono adatte per l'alta temperatura dell'aria spinta dal Webasto. L'impianto è stato fatto da concessionario Hymer che posso anche citare Camping Sport Magenta
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/08/2017 alle 21:54:55Se dici così, questi ML sono come i vini di annata, più invecchiano e più valgono.
Oggi sono stato in fiera. Ho guardato la stand hymer ma non ho visto nulla di interessante. Ho piu che altro guardato i mezzi su mercedes. Quello come il mio ora ha un prezzo con qualche accessorio, che non mi potrei piupermettere. Quello esposto era piu di 107mila euro. Ho guardato il furgonato hymer grand canyon s su mercedes che sarebbe stato l unico con cui sostituirei il mio, ma mi ha deluso. I sedili hanno piastre girevoli che per girare i sedili bisogna fare duemila movimenti avanti e indietro e probabilmente anche aprire lo sportello. Gia una cosa del genere mi basta per scartare un camper. I sedili devono potere ruotare senza spostarli avanti o indietro e senza muovere lo schienale. Poi sono andato nel padiglione dei furgonati dove ho guardato tutti quelli su mercedes. Non ne ho trovato nessuno che mi convinca al 100%. Quindi per ora non trovo nulla con cui sostituirei il mio. Non ho guardato il padiglione dei mh grandi perchè proprio non mi interessa un qualcosa che ti limita troppo nel viaggiare. Accessori guardati un po di corsa perchè poi mi ha preso mal di schiena e me ne sono andato. Insomma potevo evitarmi sta fiera e per un po non mi guarderò attorno almeno finchè non faranno cose che ne valga la pena.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/08/2017 alle 18:01:09Che sfortuna trovare tutte le aa piene....in questo periodo sono convinto che trovare posto in AA di posti famosi dopo le 16 sia solo fortuna....sovente in queste ultime vacanze occupavo l'ultimo posto disponibile pur arrivando a metà pomeriggio
Siamo a Fussen e speravo di passare la notte alla locale AA ma di tre tutte hanno i posti esauriti. Nella prima ho visto un exis con il logo di Magli, ho guardato ma non ho visto nulla che mi facesse riconoscere di chi è.Ha un logo di un viaggio in Islanda per cui ho provato ammirazione e invidia. Ora almeno facciamo la spesa alla Lidl e poi proseguiremo. Mi sarei fermato volentieri anche perchè siamo partiti alle 8 da Dusseldorf e non avrei piu voglia di guidare.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/08/2017 alle 18:01:09In questo momento a Nesselwang (una 20na di km verso nord-ovest) c'è qualche posto libero nella locale AA - N47.62000, E10.49778.
Siamo a Fussen e speravo di passare la notte alla locale AA ma di tre tutte hanno i posti esauriti. Nella prima ho visto un exis con il logo di Magli, ho guardato ma non ho visto nulla che mi facesse riconoscere di chi è.Ha un logo di un viaggio in Islanda per cui ho provato ammirazione e invidia. Ora almeno facciamo la spesa alla Lidl e poi proseguiremo. Mi sarei fermato volentieri anche perchè siamo partiti alle 8 da Dusseldorf e non avrei piu voglia di guidare.
In risposta al messaggio di suki74 del 26/08/2017 alle 18:24:11Nell altro camper mi era capitato in viaggio e avevo spruzzato del wd40 sul ingranaggio e parti in movimento lavorando da dentro il camper con l aiuto di uno specchio.
Domanda tecnica: ho il maxi oblò (quello a pantografo classico hymer) del bagno un po' duro da aprire...consigli? Ho già le rondelle speciali per poterlo rimontare così domani l'idea sarebbe quella di smontare la cupola e pulire per bene tutto quello che c'è da pulire(cupola, cornice del tetto e meccanismi).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di kind of blue del 26/08/2017 alle 19:10:34Grazie ma ormai abbiamo proseguito fino quasi a Innsbruck e siamo alla area di servizio Pettnau che è molto tranquilla.
In questo momento a Nesselwang (una 20na di km verso nord-ovest) c'è qualche posto libero nella locale AA - N47.62000, E10.49778. Ciao Pierluigi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 26/08/2017 alle 18:24:11Concordo con Tommaso
Domanda tecnica: ho il maxi oblò (quello a pantografo classico hymer) del bagno un po' duro da aprire...consigli? Ho già le rondelle speciali per poterlo rimontare così domani l'idea sarebbe quella di smontare la cupola e pulire per bene tutto quello che c'è da pulire(cupola, cornice del tetto e meccanismi).
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/08/2017 alle 21:54:55Scusa Tommaso, se faccio una domanda nella "stanza" Hymer
Oggi sono stato in fiera. Ho guardato la stand hymer ma non ho visto nulla di interessante. Ho piu che altro guardato i mezzi su mercedes. Quello come il mio ora ha un prezzo con qualche accessorio, che non mi potrei piupermettere. Quello esposto era piu di 107mila euro. Ho guardato il furgonato hymer grand canyon s su mercedes che sarebbe stato l unico con cui sostituirei il mio, ma mi ha deluso. I sedili hanno piastre girevoli che per girare i sedili bisogna fare duemila movimenti avanti e indietro e probabilmente anche aprire lo sportello. Gia una cosa del genere mi basta per scartare un camper. I sedili devono potere ruotare senza spostarli avanti o indietro e senza muovere lo schienale. Poi sono andato nel padiglione dei furgonati dove ho guardato tutti quelli su mercedes. Non ne ho trovato nessuno che mi convinca al 100%. Quindi per ora non trovo nulla con cui sostituirei il mio. Non ho guardato il padiglione dei mh grandi perchè proprio non mi interessa un qualcosa che ti limita troppo nel viaggiare. Accessori guardati un po di corsa perchè poi mi ha preso mal di schiena e me ne sono andato. Insomma potevo evitarmi sta fiera e per un po non mi guarderò attorno almeno finchè non faranno cose che ne valga la pena.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 26/08/2017 alle 22:16:21Se non ricordo male il meccanismo ha due aste filettate che girando si allungano muovendo i 4 braccetti. Sono piu che altro quelle aste filettate che si sporcano di morchia e si induriscono. Il WD40 scioglie la morchia dura.
Concordo con Tommaso grande spruzzata di lubrificante che puoi fare anche dall'interno aprendo tutto io spruzzo anche l'alberino della manovella
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Blessyou del 27/08/2017 alle 09:39:17Ho visto allo stand WV un quasi furgonato molto moderno stile astronave, con una parte sporgente dietro in alto per il letto. Ma pensavo a un prototipo. Forse è fatto piu per apparire che perchè sia funzionale....se è quello di cui parli.
Scusa Tommaso, se faccio una domanda nella stanza Hymer Ma per caso hai visto il nuovo boxdrive su Volkswagen?? Se SI, mi piacerebbe leggere le tue impressioni... Se non l'hai visto, never mind Grazie, ciao
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/08/2017 alle 22:03:37Ale,ciao,non potevo farti la foto dell'hotel,l' avresti indoviato subito.Eccoti la domanda di riserva.ciao e a tutti gli orsi un po di Oceano.Paolo
Ho due tubazioni distinte. Tra le 5 bocchette ed il Webasto corrono su tutto i percorsi tubi neri perché come scrivi te le normali tubazioni della Truma non sono adatte per l'alta temperatura dell'aria spinta dal Webasto. L'impianto è stato fatto da concessionario Hymer che posso anche citare Camping Sport Magenta

Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/08/2017 alle 22:03:37Ale,ciao,non potevo farti la foto dell'hotel,l' avresti indoviato subito.Eccoti la domanda di riserva.ciao e a tutti gli orsi un po di Oceano.Paolo

Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/08/2017 alle 12:08:19Tommaso, intendevo il nuovo Knaus 680 ME ...
Ho visto allo stand WV un quasi furgonato molto moderno stile astronave, con una parte sporgente dietro in alto per il letto. Ma pensavo a un prototipo. Forse è fatto piu per apparire che perchè sia funzionale....se èquello di cui parli. Io personalmente sono arrivato alla conclusione che per ora non avrei potuto scegliere meglio del mio e che un domani quando e se sarà mi compero un pulmino mercedes 4x4 vetrato e tetto alto e poi me lo faccio trasformare camper da qualche allestitore ma con un interno semplice e minimale tipo abete chiaro o formica bianca e tela. La mia idea sarebbe quella del cosidetto camper stealth cioè che da fuori non abbia nulla che possa sembrare un camper ma che sembri un normale pulmino trasporto persone elegante. Molti meno problemi a parcheggiare dove si vuole.
In risposta al messaggio di Blessyou del 28/08/2017 alle 08:38:06Allora intendi quello rosso e bianco.
Tommaso, intendevo il nuovo Knaus 680 ME ... Mah, penso che si dia più nell’occhio con un qualcosa di stealth che un Camper in bella vista …anche perché ci si nasconde in bella vista … Immagina l’interpretazionedella vecchietta curiosa che vede fuori casa un camper oppure uno stealth: potrebbe confondere i movimenti attorno allo stealth come preparativi kamicaSSo, hahahhahhahahahahahahhahaah
www.iz4dji.it