In risposta al messaggio di alexf del 30/08/2017 alle 08:28:38Nel mio B-514-sl le spazzole erano tre e con attacco standard come quello di tutte le auto (non delle auto ultime che spesso hanno attacchi strani) e quindi bastava prendere una spazzola normalissima bosch standard chiedendo solo la lunghezza.
Ciao Davide, visto che nessuno ha risposto vorrei dirti che io ho un mezzo più datato ma, forse, i tergi sono gli stessi. AL momento io ho smontato uno dei miei ed il concessionario ha visto che sono compatibili con automezziVolvo e lunghi 60 cm. Fortunatamente aveva 1 spazzola sciolta e così abbiamo fatto goal, forse un Hymerista mi aveva preceduto. Ti consiglio di andare con una tua spazzola. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/08/2017 alle 21:54:55Ciao Tommaso.
Oggi sono stato in fiera. Ho guardato la stand hymer ma non ho visto nulla di interessante. Ho piu che altro guardato i mezzi su mercedes. Quello come il mio ora ha un prezzo con qualche accessorio, che non mi potrei piupermettere. Quello esposto era piu di 107mila euro. Ho guardato il furgonato hymer grand canyon s su mercedes che sarebbe stato l unico con cui sostituirei il mio, ma mi ha deluso. I sedili hanno piastre girevoli che per girare i sedili bisogna fare duemila movimenti avanti e indietro e probabilmente anche aprire lo sportello. Gia una cosa del genere mi basta per scartare un camper. I sedili devono potere ruotare senza spostarli avanti o indietro e senza muovere lo schienale. Poi sono andato nel padiglione dei furgonati dove ho guardato tutti quelli su mercedes. Non ne ho trovato nessuno che mi convinca al 100%. Quindi per ora non trovo nulla con cui sostituirei il mio. Non ho guardato il padiglione dei mh grandi perchè proprio non mi interessa un qualcosa che ti limita troppo nel viaggiare. Accessori guardati un po di corsa perchè poi mi ha preso mal di schiena e me ne sono andato. Insomma potevo evitarmi sta fiera e per un po non mi guarderò attorno almeno finchè non faranno cose che ne valga la pena.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/08/2017 alle 09:36:25Quind Bosch universale, ricordi la lunghezza? Di tre spazzole non ce ne una uguale, 500, 510, 515 mm. Credo non siano le originali. 600 sul mio è eccessivo, immagino che la misura giusta sia 500, vedendo anche questo kit, ma non sono sicuro siano compatibili con il mio modello
Nel mio B-514-sl le spazzole erano tre e con attacco standard come quello di tutte le auto (non delle auto ultime che spesso hanno attacchi strani) e quindi bastava prendere una spazzola normalissima bosch standard chiedendo solo la lunghezza.
https://www.amazon.it/dp/B00VO1...
In risposta al messaggio di gino1963 del 30/08/2017 alle 12:38:11Grazie per l'info. Ricordi i modelli in modo da poterli ordinare su internet?
@ bricu. Ciao. Ho appena sostituito le tre spazzole del mio B544 con due da 48 cm e una da 50 cm, tutto della Bosch universale.
In risposta al messaggio di davcat del 30/08/2017 alle 12:47:52
Grazie per l'info. Ricordi i modelli in modo da poterli ordinare su internet?

In risposta al messaggio di gino1963 del 30/08/2017 alle 13:11:52Si infatti. Grazie 1000 comunque per la disponibiltà. Il rivenditore del kit su amazon mi ha scritto " Hello this will suit fine", sarà vero? mah
Davide, mi dispiace tanto ma non ricordo il modello. Ti ho fatto tre foto ma non dicono granchè.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/08/2017 alle 09:32:08Io a luglio ho cambiato il contratto con la3.
Io ora con tim ho 4gb al mese a 10 euro però capita che i gb li uso quasi solo in agosto e natale e rischiano di essere pochi mentre quelli degli altri mesi non li uso quasi per nulls e li spreco. Ora ho visto che tim haanche un piano con 50gb annuali a 99 euro o 100gb annuali a 130 euro (vado a memoria) ma senza soglie mensili e quindi li potrei usare come voglio nell anno casomai usandone molti quanfo mi servono. Vale italia e UE e su tutti gli apn quindi nessun problema anche con il tethering. Quando rientro mi sa che cambio. Pensavo ai 50gb che dovrebbero essere piu che sufficenti ma visto che poi usando il pc vanno piu in fretta forse meglio i 100gb così non ci si pensa piu. Tanto ora spendo 120 euro annui per 48gb annui senza poterli sfruttare come si deve.
In risposta al messaggio di davcat del 30/08/2017 alle 12:47:52Sono tutti attacchi standard auto (quelli a forma di U)
Grazie per l'info. Ricordi i modelli in modo da poterli ordinare su internet?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/08/2017 alle 15:22:04Purtroppo casa mia è in mezzo al nulla e arriva de0centemente solo Tim e quindi sono quasi obbligato.
Io a luglio ho cambiato il contratto con la3. Attualmente pago 15 euro al mese con telefonate illimitate, 500 sms mensili (che non servono visto l'uso di Whatsapp) e 15 Gb mensili con cumulo di quelli non usati ai mesi successivi. Nel nese di agosto roaming sempre acceso e mai avuto problemi in DK F e G. Ho consumato circa 4 Gb.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Bricu del 30/08/2017 alle 10:22:10Ciao,
Ciao Tommaso. Super complimenti, come sempre, per il tuo contributo. Una domanda. Il tuo sedile non ha lo stesso problema del Canyon nella rotazione? Se non sbaglio le cabine sono eguali. Quanto consuma lo Sprinter. Non ricordo se ne hai parlato. Ti saluto. Auguri.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 30/08/2017 alle 17:13:58Concordo anche nel mio B-514-sl il parabrezza era troppo curvo ai due lati e quindi le spazzole non hanno mai pulito bene ai lati.
Sono tutti attacchi standard auto (quelli a forma di U) io ho messo spazzole di 5 cm più corte per affaticare meno il motorino e migliorare la pulizia della spazzola sx (guida) perchè essendoci il cristallo arrotondatoquella lunga 500 non aderiva bene. A mio avviso l'efficacia del funzionamento dei tergi e quindi la qualità della pulizia sono il peggiore difetto del mio mh quando in movimento, e letto dei difetti di tutti i difetti degli altri me ne rallegro (a no forse le sospensioni anteriori).
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/08/2017 alle 20:32:08Tranquillo Tommaso, sono loro che devono preoccuparsi per la tua esperienza...
Questa sera qui al Camping Antholz vado a bermi una birretta con due equipaggi anche loro di Bologna. Sono un po preoccupato perchè devo tenere alto l onore....sono due Carthago! Perdipiù uno di questi è uno dei due che ha fatto Winterexperience.com .... mica roba da tutti... chiedo un supporto morale da tutti gli Hymeristi :)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/08/2017 alle 20:32:08Ciao Tom
Questa sera qui al Camping Antholz vado a bermi una birretta con due equipaggi anche loro di Bologna. Sono un po preoccupato perchè devo tenere alto l onore....sono due Carthago! Perdipiù uno di questi è uno dei due che ha fatto Winterexperience.com .... mica roba da tutti... chiedo un supporto morale da tutti gli Hymeristi :)
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/08/2017 alle 20:32:08Tommaso, sono con Te!!!.
sito
molto spesso e provo sempre nuove emozioni.
In risposta al messaggio di alexf del 30/08/2017 alle 21:09:51
Ciao Tom non so se sono le stesse persone ma ho un dubbio su Bologna ma non sul Carthago, uno dei due mi ha ceduto un treno di pneumatici winterice di Michelin e, se è lui salutalo caramente. Per il Carthago cosa vuoi...peccati di ineperienza!
In risposta al messaggio di sergio74 del 31/08/2017 alle 08:11:18Vedo ora che hai gia risposto tu a Alexf.
ciao Alessandro... direi gemellaggio Hymer / Carthago riuscito, ed anche gemellaggio tra Emilia e Romagna riuscito . Ne approfitto per salutarti e augurarti che ti sistemino il prima possibile il tuo camper, per ritornare a girovagare e divertirti.
www.iz4dji.it