CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1277 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 21:29:23
In risposta al messaggio di Panzer del 04/09/2017 alle 20:58:16

Auguri giovanotto.  
Grazie Michele anche se,  il sostantivo, non è molto azzeccato!
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 10:47:17
In risposta al messaggio di alexf del 04/09/2017 alle 21:29:23

Grazie Michele anche se,  il sostantivo, non è molto azzeccato!
mia moglie dice sempre "gli uomini sono sempre come bambini, cambia solo il costo dei loro giocattoli! " laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 11:35:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2017 alle 10:47:17

mia moglie dice sempre gli uomini sono sempre come bambini, cambia solo il costo dei loro giocattoli!
Tua moglie ha pienamente ragione,
da piccolo mi portavano un giocattolo al giorno, perche alla sera erano belli e che smontati, per vedere come erano fatti dentro.
ora da " grande" quel giocattolo essendo più grosso, ci vuole più tempo , speriamo di averlo rimontato bene.
Roberto 
11
biover
biover
02/03/2014 11
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 12:12:53
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/09/2017 alle 15:55:34

ciao Tommaso, intanto ben ritornato, da come lo dici, a Dusseldorf hai visto profilati montati su Sprinter,sicuramente trattasi di artigianali o piccoli allestitori locali,? dalle anticipazioni che rilevo da Plein Air di
Mercedes a Parma c'è solo Hymer, nessun altro tra i grossi costruttori sara' presente con tale meccanica, diciamo che sarà Fiat per il 99,99%,e in Italia lo 0,01% siamo in due io e te,anche perchè dubito di Eros, Roberto
...
Intendi dire che in Italia ci sono solo due ML T?

biover
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 13:10:00
In risposta al messaggio di biover del 05/09/2017 alle 12:12:53

Intendi dire che in Italia ci sono solo due ML T?  
come MLT 4x4 il mio è stato il primo in Italia e spero ancora l'unico, ma prima o poi arriverà qualcun altro a copiarmi crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 13:11:09
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/09/2017 alle 11:35:00

Tua moglie ha pienamente ragione, da piccolo mi portavano un giocattolo al giorno, perche alla sera erano belli e che smontati, per vedere come erano fatti dentro. ora da grande quel giocattolo essendo più grosso, ci vuole più tempo , speriamo di averlo rimontato bene. Roberto 
capito perchè dopo 8 anni mi viene solitamente voglia di cambiare il mio giocattolone ? wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Mirage99
Mirage99
01/04/2008 183
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 15:30:24
LATROFA124 volevo farti delle domande ma non so come. Ho provato a scriverti dei messaggi senza successo. Sono di Roma anche io. Possiamo sentirci? Il mio numero è 3400013183.

Grazie

Angelo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 17:18:29
In risposta al messaggio di Mirage99 del 05/09/2017 alle 15:30:24

LATROFA124 volevo farti delle domande ma non so come. Ho provato a scriverti dei messaggi senza successo. Sono di Roma anche io. Possiamo sentirci? Il mio numero è 3400013183. Grazie Angelo
sarà fatto
Roberto
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 17:22:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2017 alle 13:11:09

capito perchè dopo 8 anni mi viene solitamente voglia di cambiare il mio giocattolone ?
se ci lavoro alacremente,anche solo 2 anni sono sufficienti,
accidenti sono già passati 2 anni,
allora mi sa che si cambia,
non vorrei con un bel ducatoneangry
Roberto
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 21:56:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2017 alle 13:10:00

come MLT 4x4 il mio è stato il primo in Italia e spero ancora l'unico, ma prima o poi arriverà qualcun altro a copiarmi
Un mesetto forse più avevo letto di un concessionario che aveva in visione un MLI 4x4, ma solo per poco perchè venduto.
Non ricordo ne il modello esatto ne il conce.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 16:06:55
In risposta al messaggio di suki74 del 06/09/2017 alle 21:56:31

Un mesetto forse più avevo letto di un concessionario che aveva in visione un MLI 4x4, ma solo per poco perchè venduto. Non ricordo ne il modello esatto ne il conce.
Eh, ma MLI , mica MLT smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 16:39:00
Ieri sera mi sono messo a sistemare il WC del camper. Avevo un trafilaggio di "liquido" tra la base della tazza e la cassetta, quindi trovavo bagnato nel vano della cassetta. Poco piacevole. Lo aveva fatto quasi da subito, imputai la cosa alla guarnizione schiacciata e la cambiai. Sembrava avesse smesso ma poi aveva ripreso ogni tanto e in questo ultimo viaggio sempre di piu.
A Dusseldorf ho esposto il problema a un tecnico Tethford, il quale sembrava sapere del problema ma ha imputato la cosa a una installazione non a regola d'arte (i Tedeschi sono bravissimi a scaricare sempre la colpa a qualcun altro). In pratica secondo lui il pavimento del vano cassetta è troppo basso e quindi la cassetta non viene premuta abbastanza in alto. Mi aveva consigliato di mettere due striscie di metallo o plastica per sostenere la cassetta. Ho controllato e il vano cassetta è fatto in modo che non centra nulla la installazione, secondo me è proprio progettato male, un pelino troppo alto.
Studiato la cosa, nel vano della C400 trovavo difficoltoso mettere due striscie perchè la cassetta ha una forma che non appoggerebbe bene e poi le due striscie sarebbero difficili da tenere ferme (devono essere rimovibili perchè nel pavimento del vano c'è uno sportellino per accesso allo sfiato e quindi non si potrebbero incollare). Mi sono procurato un foglio di materiale plastico da 3mm di spessore e praticamente lo ho sagomato da coprire tutto il fondo del vano, con finestre dove ci sono particolari che sporgono e gia così starebbe fermo anche da solo. Ora la cassetta entra piu precisa, e sollevata di 3mm e da prove con acqua il problema è risolto. Ho fissato il materiale plastico con due viti davanti solo perchè non si rischi di muoverlo quando si estrae la cassetta. Comunque si puo togliere molto rapidamente se servisse.

le foto non sono gran che perchè fatte con lo smartphone blush

La levetta verde che tiene la cassetta in sede faceva fatica a stare agganciata, sollevando di quel po, allora la ho tolta dalla cassetta, è a incastro basta fare leva con un cacciavite, poi scaldata e data una forma piu curva e poi rimessa e ora aggancia meglio di prima. Fatto anche sulla cassetta di scorta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/09/2017 alle 16:56:30
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 16:48:41
Gia che c'ero e mi avanzava parecchio materiale plastico da 3mm ho fatto un sistema per potere tenere gli oblo aperti anche in caso di vento senza rischiare che vengano strappati via. Era un po che pensavo come fare ma questa soluzione mi sembra valida, semplice, poco invasiva, permette comunque di chiudere la zanzariera e l oscurante (la zanzariera solo con il gancino a riposo ma se c'è vento non ci sono zanzare).  Una striscia di materiale plastico larga 20mm (dimensione massima per potere poi chiudere la zanzariera) sagomata a dovere come da foto.

Basta fare un piccolo foro per una vitina. L'importante è dare la dimensione giusta alla parte superiore in modo che si agganci con una certa pressione e così non si sgancia.
Si utilizza solo nella prima posizione di apertura, ma se c'è vento comunque meglio non usare le posizioni piu aperte, e questa è sufficente per avere una buona ventilazione. Messa sia nell oblo sul letto che in quello in bagno.
Poi vedremo come va sul campo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/09/2017 alle 17:02:23
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 18:13:42
ciao Tommaso, interessante il lavoro per la casetta, mi sono trovato con lo stesso problema: un paio di anni fa succedeva - ma raramente - di avere trafilamenti di liquami puzzolenti, mentre questo Agosto è stato un continuo. Ho appena pulito per bene e lubrificato con grasso al silicone le guarnizioni delle cassette e stavo giusto pensando cosa fare per la guarnizione di base sotto alla tazza del WC.
Però il lavoro che hai fatto tu sotto la cassetta da me è forse un po' più complicato, io ho la cassetta tipo vecchio, quella verde (C200 ?) e sotto è piuttosto irregolare come base.
Inoltre mi viene da pensare: se metto una lastra di spessoramento sotto la cassetta e poi ho comunque uno sversamento di liquami ******si che si infilano sotto la piastra come faccio a pulire?
buona serata

Gieffe
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 18:15:56
il sistema ha messo un po' di ***** ma direi che si capisce a che liquami mi riferisco wink
Gieffe
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 18:29:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/09/2017 alle 16:48:41

Gia che c'ero e mi avanzava parecchio materiale plastico da 3mm ho fatto un sistema per potere tenere gli oblo aperti anche in caso di vento senza rischiare che vengano strappati via. Era un po che pensavo come fare ma questa
soluzione mi sembra valida, semplice, poco invasiva, permette comunque di chiudere la zanzariera e l oscurante (la zanzariera solo con il gancino a riposo ma se c'è vento non ci sono zanzare).  Una striscia di materiale plastico larga 20mm (dimensione massima per potere poi chiudere la zanzariera) sagomata a dovere come da foto. Basta fare un piccolo foro per una vitina. L'importante è dare la dimensione giusta alla parte superiore in modo che si agganci con una certa pressione e così non si sgancia. Si utilizza solo nella prima posizione di apertura, ma se c'è vento comunque meglio non usare le posizioni piu aperte, e questa è sufficente per avere una buona ventilazione. Messa sia nell oblo sul letto che in quello in bagno. Poi vedremo come va sul campo.  
...
Come dici, visto che ti avanza del materiale, è ormai hai già il prototipo.
io ne prenoto 2,visto la mia scarsa manualità;-)

naturalmente a pagamento.
ci vediamo a Parma ?

ottima idea e lavoro.

flavio
RufusArras L'Extra CEE
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 18:47:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/09/2017 alle 16:48:41

Gia che c'ero e mi avanzava parecchio materiale plastico da 3mm ho fatto un sistema per potere tenere gli oblo aperti anche in caso di vento senza rischiare che vengano strappati via. Era un po che pensavo come fare ma questa
soluzione mi sembra valida, semplice, poco invasiva, permette comunque di chiudere la zanzariera e l oscurante (la zanzariera solo con il gancino a riposo ma se c'è vento non ci sono zanzare).  Una striscia di materiale plastico larga 20mm (dimensione massima per potere poi chiudere la zanzariera) sagomata a dovere come da foto. Basta fare un piccolo foro per una vitina. L'importante è dare la dimensione giusta alla parte superiore in modo che si agganci con una certa pressione e così non si sgancia. Si utilizza solo nella prima posizione di apertura, ma se c'è vento comunque meglio non usare le posizioni piu aperte, e questa è sufficente per avere una buona ventilazione. Messa sia nell oblo sul letto che in quello in bagno. Poi vedremo come va sul campo.  
...
Tommaso, mi sa che ti conviene pensare ad attrezzare una mini linea di produzione e passare alla fase industriale; ti prendi un aiuto nello studio dentistico e tu ti dedichi prioritariamente al popolo dei camperisti...magari ti va anche meglio!wink Scherzo. ma non troppo!
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 19:30:41
In risposta al messaggio di gieffe del 07/09/2017 alle 18:13:42

ciao Tommaso, interessante il lavoro per la casetta, mi sono trovato con lo stesso problema: un paio di anni fa succedeva - ma raramente - di avere trafilamenti di liquami puzzolenti, mentre questo Agosto è stato un continuo.
Ho appena pulito per bene e lubrificato con grasso al silicone le guarnizioni delle cassette e stavo giusto pensando cosa fare per la guarnizione di base sotto alla tazza del WC. Però il lavoro che hai fatto tu sotto la cassetta da me è forse un po' più complicato, io ho la cassetta tipo vecchio, quella verde (C200 ?) e sotto è piuttosto irregolare come base. Inoltre mi viene da pensare: se metto una lastra di spessoramento sotto la cassetta e poi ho comunque uno sversamento di liquami ******si che si infilano sotto la piastra come faccio a pulire? buona serata  
...
Nella mia la base fortunatamente era completamente liscia e uniforme a parte quelle sporgenze dove ho ritagliato letre finestrelle e quindi ho potuto fare come ho fatto.

Verde? La C200 è circa grigina/marroncina con tappo giallo, questa (nella foto la versione upgrade con ruote):

Fresh-Up-Set-C200-2.jpg

Poi c'è la C250/260 grigia e arancione. Per questa devi chiedere a Enzo, et4beta, che ha fatto lo stesso lavoro ma adatto a questa e in maniera differente.

Fresh-Up-Set-C250-260-3.jpg

Poi c'è la C400 che è la mia

Fresh-Up-Set-C400-2.jpg

Queste sono quelle usate piu spesso sugli Hymer,

poi c'è la piu vecchia C2-3 (nella foto l upgrade con ruote)

Fresh-Up-Set-C234-3.jpg

Poi quest anno ne sono usciti altri modelli

Mi sono posto anch'io il problema eventuale di liquame che si dovesse comunque sversare. Nel mio caso sono due vitine autofilettanti messe per sicurezza e il piano sovrapposto si toglie, ma spero bene che non cada piu neppure una goccia!

In alcune versioni di cassetta mi sembra per esempio la C200, si possono anche mettere solo due striscie di plastica o piattina di alluminio attaccata con biadesivo, messa ai due lati del fondo, dove striscia la cassetta, e in tal caso la pulizia non è un problema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/09/2017 alle 19:50:17
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 19:43:35
In risposta al messaggio di RufusArras del 07/09/2017 alle 18:29:54

Come dici, visto che ti avanza del materiale, è ormai hai già il prototipo. io ne prenoto 2,visto la mia scarsa manualità;-) naturalmente a pagamento. ci vediamo a Parma ? ottima idea e lavoro. flavio
Si, mi è rimasto il materiale per ricavarne un altra. Quando faccio un lavoro preferisco sempre avere materiale in abbondanza così se viene male posso rifarlo meglio, ovviamente se è materiale di poco costo, altrimenti se devo farmi 20km per tornare a prenderlo va a finire che spendo di piu oltre a venirmi il nervoso.

Se serve in un attimo la smonto, sovrappongo, traccio e taglio. Ho trovato un materiale che si taglia anche con il cutter, con due o tre passate.

Per Parma quest'anno salto, non ho visto nulla che mi interessasse particolarmente a Dusseldorf, figurati a Parma.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 19:47:37
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 07/09/2017 alle 18:47:47

Tommaso, mi sa che ti conviene pensare ad attrezzare una mini linea di produzione e passare alla fase industriale; ti prendi un aiuto nello studio dentistico e tu ti dedichi prioritariamente al popolo dei camperisti...magari ti va anche meglio! Scherzo. ma non troppo!
Sarebbe il mio sogno potere stare in tuta in un officina (ma con aria condizionata laugh) esprimendo la mia vera natura anzichè dovere ogni giorno vestire panni che mi stanno sempre piu stretti sad. Pazienza, comunque scherzando mica ti sei sbagliato tanto wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link