In risposta al messaggio di Panzer del 04/09/2017 alle 20:58:16Grazie Michele anche se, il sostantivo, non è molto azzeccato!
Auguri giovanotto.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 04/09/2017 alle 21:29:23mia moglie dice sempre "gli uomini sono sempre come bambini, cambia solo il costo dei loro giocattoli! "
Grazie Michele anche se, il sostantivo, non è molto azzeccato!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2017 alle 10:47:17Tua moglie ha pienamente ragione,
mia moglie dice sempre gli uomini sono sempre come bambini, cambia solo il costo dei loro giocattoli!
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/09/2017 alle 15:55:34Intendi dire che in Italia ci sono solo due ML T?
ciao Tommaso, intanto ben ritornato, da come lo dici, a Dusseldorf hai visto profilati montati su Sprinter,sicuramente trattasi di artigianali o piccoli allestitori locali,? dalle anticipazioni che rilevo da Plein Air diMercedes a Parma c'è solo Hymer, nessun altro tra i grossi costruttori sara' presente con tale meccanica, diciamo che sarà Fiat per il 99,99%,e in Italia lo 0,01% siamo in due io e te,anche perchè dubito di Eros, Roberto
In risposta al messaggio di biover del 05/09/2017 alle 12:12:53come MLT 4x4 il mio è stato il primo in Italia e spero ancora l'unico, ma prima o poi arriverà qualcun altro a copiarmi
Intendi dire che in Italia ci sono solo due ML T?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/09/2017 alle 11:35:00capito perchè dopo 8 anni mi viene solitamente voglia di cambiare il mio giocattolone ?
Tua moglie ha pienamente ragione, da piccolo mi portavano un giocattolo al giorno, perche alla sera erano belli e che smontati, per vedere come erano fatti dentro. ora da grande quel giocattolo essendo più grosso, ci vuole più tempo , speriamo di averlo rimontato bene. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mirage99 del 05/09/2017 alle 15:30:24sarà fatto
LATROFA124 volevo farti delle domande ma non so come. Ho provato a scriverti dei messaggi senza successo. Sono di Roma anche io. Possiamo sentirci? Il mio numero è 3400013183. Grazie Angelo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2017 alle 13:11:09se ci lavoro alacremente,anche solo 2 anni sono sufficienti,
capito perchè dopo 8 anni mi viene solitamente voglia di cambiare il mio giocattolone ?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2017 alle 13:10:00Un mesetto forse più avevo letto di un concessionario che aveva in visione un MLI 4x4, ma solo per poco perchè venduto.
come MLT 4x4 il mio è stato il primo in Italia e spero ancora l'unico, ma prima o poi arriverà qualcun altro a copiarmi
In risposta al messaggio di suki74 del 06/09/2017 alle 21:56:31Eh, ma MLI , mica MLT
Un mesetto forse più avevo letto di un concessionario che aveva in visione un MLI 4x4, ma solo per poco perchè venduto. Non ricordo ne il modello esatto ne il conce.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/09/2017 alle 16:48:41Come dici, visto che ti avanza del materiale, è ormai hai già il prototipo.
Gia che c'ero e mi avanzava parecchio materiale plastico da 3mm ho fatto un sistema per potere tenere gli oblo aperti anche in caso di vento senza rischiare che vengano strappati via. Era un po che pensavo come fare ma questasoluzione mi sembra valida, semplice, poco invasiva, permette comunque di chiudere la zanzariera e l oscurante (la zanzariera solo con il gancino a riposo ma se c'è vento non ci sono zanzare). Una striscia di materiale plastico larga 20mm (dimensione massima per potere poi chiudere la zanzariera) sagomata a dovere come da foto. Basta fare un piccolo foro per una vitina. L'importante è dare la dimensione giusta alla parte superiore in modo che si agganci con una certa pressione e così non si sgancia. Si utilizza solo nella prima posizione di apertura, ma se c'è vento comunque meglio non usare le posizioni piu aperte, e questa è sufficente per avere una buona ventilazione. Messa sia nell oblo sul letto che in quello in bagno. Poi vedremo come va sul campo.
RufusArras L'Extra CEE In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/09/2017 alle 16:48:41Tommaso, mi sa che ti conviene pensare ad attrezzare una mini linea di produzione e passare alla fase industriale; ti prendi un aiuto nello studio dentistico e tu ti dedichi prioritariamente al popolo dei camperisti...magari ti va anche meglio!
Gia che c'ero e mi avanzava parecchio materiale plastico da 3mm ho fatto un sistema per potere tenere gli oblo aperti anche in caso di vento senza rischiare che vengano strappati via. Era un po che pensavo come fare ma questasoluzione mi sembra valida, semplice, poco invasiva, permette comunque di chiudere la zanzariera e l oscurante (la zanzariera solo con il gancino a riposo ma se c'è vento non ci sono zanzare). Una striscia di materiale plastico larga 20mm (dimensione massima per potere poi chiudere la zanzariera) sagomata a dovere come da foto. Basta fare un piccolo foro per una vitina. L'importante è dare la dimensione giusta alla parte superiore in modo che si agganci con una certa pressione e così non si sgancia. Si utilizza solo nella prima posizione di apertura, ma se c'è vento comunque meglio non usare le posizioni piu aperte, e questa è sufficente per avere una buona ventilazione. Messa sia nell oblo sul letto che in quello in bagno. Poi vedremo come va sul campo.
In risposta al messaggio di gieffe del 07/09/2017 alle 18:13:42Nella mia la base fortunatamente era completamente liscia e uniforme a parte quelle sporgenze dove ho ritagliato letre finestrelle e quindi ho potuto fare come ho fatto.
ciao Tommaso, interessante il lavoro per la casetta, mi sono trovato con lo stesso problema: un paio di anni fa succedeva - ma raramente - di avere trafilamenti di liquami puzzolenti, mentre questo Agosto è stato un continuo.Ho appena pulito per bene e lubrificato con grasso al silicone le guarnizioni delle cassette e stavo giusto pensando cosa fare per la guarnizione di base sotto alla tazza del WC. Però il lavoro che hai fatto tu sotto la cassetta da me è forse un po' più complicato, io ho la cassetta tipo vecchio, quella verde (C200 ?) e sotto è piuttosto irregolare come base. Inoltre mi viene da pensare: se metto una lastra di spessoramento sotto la cassetta e poi ho comunque uno sversamento di liquami ******si che si infilano sotto la piastra come faccio a pulire? buona serata
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RufusArras del 07/09/2017 alle 18:29:54Si, mi è rimasto il materiale per ricavarne un altra. Quando faccio un lavoro preferisco sempre avere materiale in abbondanza così se viene male posso rifarlo meglio, ovviamente se è materiale di poco costo, altrimenti se devo farmi 20km per tornare a prenderlo va a finire che spendo di piu oltre a venirmi il nervoso.
Come dici, visto che ti avanza del materiale, è ormai hai già il prototipo. io ne prenoto 2,visto la mia scarsa manualità;-) naturalmente a pagamento. ci vediamo a Parma ? ottima idea e lavoro. flavio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 07/09/2017 alle 18:47:47Sarebbe il mio sogno potere stare in tuta in un officina (ma con aria condizionata
Tommaso, mi sa che ti conviene pensare ad attrezzare una mini linea di produzione e passare alla fase industriale; ti prendi un aiuto nello studio dentistico e tu ti dedichi prioritariamente al popolo dei camperisti...magari ti va anche meglio! Scherzo. ma non troppo!
www.iz4dji.it