Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 15/09/2017 alle 13:04:44E' successa la stessa cosa a me 6 anni fa col camper nuovo, ma io non stavo camminando ero fermo per una breve sosta, parabola chiusa, però con forte vento che colpiva il camper di coda. Improvvisamente sento un botto come se uno scatolone di cartone portato dal vento avesse colpito il camper ma fatto un giro intorno ad esso scatoloni non ce n'erano né vi era altro, poi mi va l'occhio in alto e vedo la parabola completamente aperta in avanti e con il braccio dell'LNB che penzolava spezzato trattenuto solo dal cavo. Non ho potuto fare altro che salire sul tetto, smontare la parabola, lavoro facile perché i dadi del perno erano già lenti(era quello il motivo di quanto successo), tagliare il cavo dell'LNB e mettere il tutto in garage. Tornato in sede si è aperta la diatriba tra la ditta produttrice ed i tecnici del conce che avevano fatto l'installazione con un rimpallo di responsabilità poco edificante. A me comunque è stato sistemato tutto in garanzia.
Saluto a voi tutti .Rientrato oggi,dopo aver fatto un lungo itinerario sulla costa Atlantica francese.Grosseto Moncenisio St.Michel ,St.Nazaire,Fouras,Pylat,Lourds.Tutto ok,tarnnel'apertura della parabola mentre camminavo.Ungrande botto,un angolino rotto dell'oblò e ora non so come fare con la parabola che l'ho dovuta chudere a mano.Qualcuno che ha avuto lo stesso problema come ha risolto? Grazie, Paolo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/09/2017 alle 09:02:33
Ciao Tommaso, intrigante la tua analisi sui pesi, vado di fretta che devo entrare in fiera, per i pesi ,per me sono corretti, se interagisci tra Alko e mancata SCR e maggior peso dello Sprinter. scopro cose interesantisul fronte listini le versioni ML sono competitive sul fronte dei rispettivi modelli, es.se optassi per un BDL 588 allo stesso prezzo prenderei MLi580 con pure il cambio automatico 7GTronic, pesi quasi uguali, essendo formalmente piante per la coppia, non c'è a mio avviso l' imbarazzo per la scelta, dicasi anche per le versioni semintegrali, si è accorciata la forbice, forse ad una maggiore analisi sui contenuti è ancora meno. sei bravo in queste cose, trai delle conclusioni, a presto. Roberto
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 14/09/2017 alle 16:53:33Anche nel mio Tramp ho trovato nel bagno il bastone appendiabiti e i porta asciugamani da doccia che noi usiamo per far asciugare piccoli indumenti ed altro.
Buon pomeriggio, nel bagno del mio camper era montato di serie e lo troviamo veramente comodo.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/09/2017 alle 15:36:30Ciao ALex,
Anche nel mio Tramp ho trovato nel bagno il bastone appendiabiti e i porta asciugamani da doccia che noi usiamo per far asciugare piccoli indumenti ed altro. Leggendo altri tuoi interventi ti mostro la nostra zona giorno, che una volta levata una parte del divanetto ad L diventa veramente accogliente per 4 persone, ed il tavolo idem
La vita è un viaggio,
In risposta al messaggio di alexf del 15/09/2017 alle 15:51:24Alex,
Ciao ALex, ecco, qui va decisamente meglio! Infatti se cambierò mezzo e scartaza l'opzione van la dinette sarà così sempre che anche la distanza tra i sedili di guida e la spalla della dinette sia di buone dimensioni.Oramai si da molta importanza ai letti ed al sottostante garage, cosa importante ma poi bisogna sacrificare il resto perchè prenderebbero una parte importante della pianta di un camper entro i 7 mt, di lunghezza. E pensare che una volta stavamo benissimo anche dentro i 6 mt.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/09/2017 alle 16:01:27Non penso che i pesi importanti siano gli accessori fissi montati nel post vendite ma quell'infinità di cose più o meno occulte che ci si porta dietro perchè 'non si s mai'.
Leggo che molti di voi badano molto al peso del camper per la scelta del loro futuro giocattolo. Noi nelle nostre scelte abbiamo sempre fatto una questione se fa al caso nostro e se ci piace. Se poi ci sono problemi di pesocerchiamo di non portare e non far montare cose meno utili o che si usano veramente il giusto. Nel caso nostro come accessori oltre a quei pochi montati dalla Hymer abbiamo fatto montare:Pannello solare; Antifurto; E-Foy 80; Inverter 350w; Radio e videocamera post; Sospensioni pneumatiche AlKo Riscaldatore Webasto 40.Non penso che questi accessori in totale superino i 70 kg Non abbiamo parabola, anche se esiste il cablaggio ed i due supporti per la tv. Tv che dal giorno dell'acquisto la lasciamo a casa. Un domani volendo ci potrei collegare un videoregistratore. Non abbiamo tendalino.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/09/2017 alle 16:16:06In certe dinette devo contorcermi per inserire le gambe sotto il tavolo tanta poca è la distanza dalla sua gamba ed una volta seduti i piedi diventano d'intralcio per chi è seduto davanti.
Alex, Cosa intendi per >>>>> sempre che anche la distanza tra i sedili di guida e la spalla della dinette sia di buone dimensioni <<<<< Quando giro il sedile di guida cè' molto spazio con l'imbottiturache si vede in foto. Tant'è che ho l'abitudine di tirare anche giù i braccioli per stare più comodo. Non abbiamo il basculante sopra la dinette, e se ci fosse stato lo avrei fatto togliere. A noi non servono 4 posti, pesa, toglie luce, mobilio più piccolo... e camper più alto. Il nostro è circa 2m80 e con vento forte è molto stabile e consuma il giusto. La dinette che abbiamo si trasforma in letto ad una piazza e mezzo. Dove per qualche notte ci possono dormire due adulti, tanto più i bambini
La vita è un viaggio,
In risposta al messaggio di alexf del 15/09/2017 alle 16:59:47L'attuale come si vede dalla foto è molto spaziosa, è un vero tavolo quasi grande come i tavoli da pic-nic esterni 89 x 59
In certe dinette devo contorcermi per inserire le gambe sotto il tavolo tanta poca è la distanza dalla sua gamba ed una volta seduti i piedi diventano d'intralcio per chi è seduto davanti. La tua mi sembra molto spaziosa ma molte sono veramente ridotte al minimo e ancora meno.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/09/2017 alle 17:19:51fatto!
Cari Orsi, mi si è fottuto il vecchio portatile e avendo tutti gli indirizzi di posta su Thunderbird ora devo ricostruire l'agenda sul nuovo. Per scrivervi devo andare su Gmail cosa per me alquanto scomoda. Mi fareste la cordesia di inviarmi una vs. mail al mio indirizzo ? alex.taddei53@gmail.com Vi ringrazio in anticipo
www.iz4dji.it
qui
. (fonte: stand Garmin).
In risposta al messaggio di gino1963 del 15/09/2017 alle 22:19:42Grazie Gino, sei stato molto gentile.
@ PierLuigi. Tornato ora da Parma. Sarò breve causa stanchezza. Il software Dash Cam Player ha una versione per Mac ed è scaricabile qui . (fonte: stand Garmin).
In risposta al messaggio di alexf del 15/09/2017 alle 15:02:04Tommaso, lo so bene che i BDL sono di categoria superiore, li ho visti bene qui in fiera, intendevo dirti che le differenze , che ci sono , non sono poi così evidenti,
Ciao Roberto, non so se ho capito bene ma poi non sono neanche tanto aggiornato sulla produzione attuale di Hymer ma mi sembra che il modello ML I sia da confrontarsi con gli Exsis I mentre il BDL dovrebbe essere di classesuperiore. Ora non so perchè il BDL costi e pesi di più ma mi sembra che la scocca del motorizzati Mercedes nella serie ML sia da paragonare agli Exsis ma...non vorrei sbagliarmi. Ciao
In risposta al messaggio di alexf del 23/08/2017 alle 13:44:31Era una mia curiosità che ho voluto verificare,
Buon pomeriggio, grazie pierluigi, ho preso la foto dell'Hobby, quella relativa ai nuovi Exisis è questa:
In risposta al messaggio di gino1963 del 15/09/2017 alle 22:19:42grazie Gino, anch'io ho Mac quindi info utilissima! Riposati e poi, altri viaggetti ti aspettano
@ PierLuigi. Tornato ora da Parma. Sarò breve causa stanchezza. Il software Dash Cam Player ha una versione per Mac ed è scaricabile qui . (fonte: stand Garmin).
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/09/2017 alle 23:00:10Infatti non avrei dubbi, a guardarci bene la meccanica Mercedes oltre a tanti vantaggi e maggiore confort e piacere di guida nonchè sicurezza, non è poi piu costosa, anzi, secondo me nel tempo si risparmia tantissimo. Mi sono reso conto che mentre i ricambi Mercedes auto sono mediamenta piu costosi i ricambi Mercedes Veicoli commerciali e industriali hanno prezzi normalissimi e spesso inferiori a quelli di marche piu economiche. Ho visto che anche con il tagliando Mercedes (231 euro nel 2016) ho speso poco piu della metà che per il tagliando Fiat (430 euro nel 2014).
Tommaso, lo so bene che i BDL sono di categoria superiore, li ho visti bene qui in fiera, intendevo dirti che le differenze , che ci sono , non sono poi così evidenti, era per rimarcare che da listino, per una stessa piantaera possibile l' opzione per la meccanica Mercedes, pure pari pesi e con sistema SCR, addirittura l ' LMi costa meno , tanto che a pari prezzo ci metti il cambio automatico. certamente passando al confronto con l' Exsis 588 , ci ballano 8000euro e 200kg . ho novità, ma preferisco in privato, hai posta. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/09/2017 alle 07:45:48Ho guardato bene il cassetto bombole a Dusseldorf e lo sportellino sui modelli senza cassetto.
Era una mia curiosità che ho voluto verificare, parlo del cassetto estraibile per le bombole del gas. è presente sulla serie Exsis come accessorio per la modica cifra di 715euro, invece sui BDL è previsto di serie. sull 'LMT 570 del 60° presente in fiera c'è il portello di ispezione esterno. Roberto
http://www.iz4dji.it/Lavori/Por...
www.iz4dji.it