In risposta al messaggio di Olivia2006 del 16/09/2017 alle 15:37:05Alex, guarda che se si è rotto il vecchio PC ma l'HD è funzionante, puoi recuperare facilmente tutta la tua rubrica di Thunderbird ed anche altri dati in esso presenti.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto in privato per recuperare il loro indirizzo mail. Un grazie in particolare al buon Alexf che mi ha mandato un ottimo file dove posso ritrovarvi tutti, così piano piano ricostruiròla rubrica sul nuovo pc @ Tommaso ... ma la volta che mangia i tortellini, capisce che c'è di meglio che le tagliatelle come dire: mangiare la bistecca o ciucciare l'osso !!
In risposta al messaggio di et4beta del 16/09/2017 alle 15:43:51Grazie Enzo, mi rincuori perché la rubrica è veramente vasta dopo anni di scrittura.
Alex, guarda che se si è rotto il vecchio PC ma l'HD è funzionante, puoi recuperare facilmente tutta la tua rubrica di Thunderbird ed anche altri dati in esso presenti.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 16/09/2017 alle 16:48:31Per i salvataggi hai fatto bene, ma non so se nei salvataggi hai compreso anche le cartelle del Sistema Operativo perché è lì che devi recuperare i files della rubrica.
Grazie Enzo, mi rincuori perché la rubrica è veramente vasta dopo anni di scrittura. Di dati non ne ho persi perché oltra al pc kaput faccio altri 3 salvataggi : 2 HD esterni e sul pc fisso Sto aspettando mio genero che ha molta più pazienza di me per fare certe cose (anche più bravo)
In risposta al messaggio di kind of blue del 16/09/2017 alle 15:21:32Pensa se capitava sul mio , un' altro buco che non serve a niente,
...sull 'LMT 570 del 60° presente in fiera c'è il portello di ispezione esterno. Quel portello è presente anche sui modelli 580 e superiori Pierluigi
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/09/2017 alle 21:48:11O aspetti che smetta (il temporale) o ti porti l'ombrello
Pensa se capitava sul mio , un' altro buco che non serve a niente, chissà quante coliche di fegato amaro un' altro buco che non digerisco è quello a sx per accede alla centralina, ancora non mi spiego perché non è mesa nel garage, vorrei vedere se devi intervenire sotto un temporale, almeno nel garage sei riparato. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/09/2017 alle 21:48:11si, lo sportellino in piu per chiudere le bombole mi sembra proprio superfluo, ma avere la centralina e valvola frost control sempre comode da raggiungere lo trovo comodissimo. Ho visto alcuni Hymer con la centralina in posizioni assurde, perfino sotto al sedile di guida o nel mobiletto lato passeggero, con poco spazio per eventuali interventi.
Pensa se capitava sul mio , un' altro buco che non serve a niente, chissà quante coliche di fegato amaro un' altro buco che non digerisco è quello a sx per accede alla centralina, ancora non mi spiego perché non è mesa nel garage, vorrei vedere se devi intervenire sotto un temporale, almeno nel garage sei riparato. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 16/09/2017 alle 23:12:28Eh, incominciano....
Avvistato a Serravalle il secondo Hymer / Mercedes 4X4 targato italiano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di kind of blue del 16/09/2017 alle 23:20:09C'è poco da
O aspetti che smetta (il temporale) o ti porti l'ombrello E se nel garage c'è la moto, qualche altro ammenicolo e magari uno è anche un po' disordinato e fuori c'è il temporale come fa? Sai quante coliche di fegato amaro? Buona domenica Roberto, ciao notte Pierluigi
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/09/2017 alle 00:05:12la centralina deve anche essere vicina alla BS e alla stufa per non avere linee lunghe che poi al minimo calo di tensione mandano in blocco la stufa.
C'è poco da provare per ricredere, il mio parere è che la centralina sia nel garage,sempre se lo hai, posizionato sul lato destro,dove ora c'è un porta oggetti, oltretutto la presa 220per alimentare il camper e ilsalvavita sono proprio li dietro. nel mio caso invece la centralina è sulla parete di sinistra , pensa a un caso di intervento notturno ,sotto la pioggia e pure in mezzo alla strada,(manco una tuta da palombaro ciclista ti salva, altro che ombrello) scusami è deformazione professionale, dopo che per anni l' azienda dove lavoravo mi ha imbottito ( rimbambito) di corsi sulla sicurezza. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/09/2017 alle 07:55:52È l'area camper dell'outlet di Serravalle Scrivia, gratuita con corrente, no carico e scarico che però trovate vicino all'uscita autostradale di Vignole Barbera, gratuito, acqua chiusa solo nei mesi più freddi.
la centralina deve anche essere vicina alla BS e alla stufa per non avere linee lunghe che poi al minimo calo di tensione mandano in blocco la stufa. Poi la probabilità di dovere intervenire sulla centralina è veramente bassissima, molto piu probabile un guasto al motore, una foratura, o il guasto della stufa o della pompa.
In risposta al messaggio di suki74 del 17/09/2017 alle 10:18:27Ottimo a sapersi, grazie.
È l'area camper dell'outlet di Serravalle Scrivia, gratuita con corrente, no carico e scarico che però trovate vicino all'uscita autostradale di Vignole Barbera, gratuito, acqua chiusa solo nei mesi più freddi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 17/09/2017 alle 11:12:00se non vedo cose nuove ho gia tutto cio che mi serve per i prossimi 50 anni, se vedo, mi invoglio e compero cose che spesso sono inutili o perlomeno superflue.
Questo ti dovrebbe piacere, che è come passeggiare per le vie del centro di una bella cittadina, in settimana si gira benissimo e poi ci sono diversi negozi che vendono abbigliamento outdoor.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 17/09/2017 alle 11:18:35Ah, allora tra poco camper nuovo?
Noi ora si va a cercare l'oro nell'Orba... Incrociate le dita!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 17/09/2017 alle 11:18:35In bocca al lupo!!.
Noi ora si va a cercare l'oro nell'Orba... Incrociate le dita!!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/09/2017 alle 07:55:52La costruzione di un camper richiede uno studio tecnico e stilistico con anche qualche principio ergonometrico, quindi disposizione delle attrezzature in funzione della pianta, vero quanto asserisci di raggruppare certe attrezzature , per la centralina vedo bene il garage , in fondo ora lo hanno tutti, sarebbe un punto normalizzato.
la centralina deve anche essere vicina alla BS e alla stufa per non avere linee lunghe che poi al minimo calo di tensione mandano in blocco la stufa. Poi la probabilità di dovere intervenire sulla centralina è veramente bassissima, molto piu probabile un guasto al motore, una foratura, o il guasto della stufa o della pompa.