CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1286 20 41131
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 15:21:32
"...sull 'LMT 570 del 60° presente in fiera c'è il portello di ispezione esterno". 
Quel portello è presente anche sui modelli 580 e superiori wink
Pierluigi
 
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 15:37:05
Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto in privato per recuperare il loro indirizzo mail.
Un grazie in particolare al buon Alexf che mi ha mandato un ottimo file dove posso ritrovarvi tutti, così piano piano ricostruirò la rubrica sul nuovo pc

@ Tommaso ... "ma la volta che mangia i tortellini, capisce che c'è di meglio che le tagliatelle" come dire: mangiare la bistecca o ciucciare l'osso !! wink


 
Alex
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 15:43:51
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 16/09/2017 alle 15:37:05

Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto in privato per recuperare il loro indirizzo mail. Un grazie in particolare al buon Alexf che mi ha mandato un ottimo file dove posso ritrovarvi tutti, così piano piano ricostruirò
la rubrica sul nuovo pc @ Tommaso ... ma la volta che mangia i tortellini, capisce che c'è di meglio che le tagliatelle come dire: mangiare la bistecca o ciucciare l'osso !!  
...
Alex, guarda che se si è rotto il vecchio PC ma l'HD è funzionante, puoi recuperare facilmente tutta la tua rubrica di Thunderbird ed anche altri dati in esso presenti.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 16:48:31
In risposta al messaggio di et4beta del 16/09/2017 alle 15:43:51

Alex, guarda che se si è rotto il vecchio PC ma l'HD è funzionante, puoi recuperare facilmente tutta la tua rubrica di Thunderbird ed anche altri dati in esso presenti.
Grazie Enzo, mi rincuori perché la rubrica è veramente vasta dopo anni di scrittura.
Di dati non ne ho persi perché oltra al pc kaput faccio altri 3 salvataggi : 2 HD esterni e sul pc fisso
Sto aspettando mio genero che ha molta più pazienza di me per fare certe cose (anche più bravo)
 
Alex
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 17:56:37
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 16/09/2017 alle 16:48:31

Grazie Enzo, mi rincuori perché la rubrica è veramente vasta dopo anni di scrittura. Di dati non ne ho persi perché oltra al pc kaput faccio altri 3 salvataggi : 2 HD esterni e sul pc fisso Sto aspettando mio genero che ha molta più pazienza di me per fare certe cose (anche più bravo)  
Per i salvataggi hai fatto bene, ma non so se nei salvataggi hai compreso anche le cartelle del Sistema Operativo perché è lì che devi recuperare i files della rubrica.
Per Thunderbird, se usi Windows, li trovi nel percorso: "Windows/Utenti/Admin(*)/AppData/Roaming/Thunderbird/Profiles/xxxxxx.default(**)
I files che devi copiare ed incollare nello stesso percorso del nuovo PC sono due: abook.mab e history.mab; e quelli che sono già presenti intanto salvali da qualche altra parte, non si sa mai, se poi tutto funziona puoi anche cancellarli.
(*) ho scritto Admin per far capire ma il nome è quello che si è messo come proprietario del PC all'installazione dell'OS per me è "Enzo"
(**) ho messo una fila di "x" ma prima di ".default" c'è una stringa alfanumerica generata casualmente da Thunderbird

Modificato da et4beta il 16/09/2017 alle 18:00:04
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 21:48:11
In risposta al messaggio di kind of blue del 16/09/2017 alle 15:21:32

...sull 'LMT 570 del 60° presente in fiera c'è il portello di ispezione esterno.  Quel portello è presente anche sui modelli 580 e superiori  Pierluigi  
Pensa se capitava sul mio , un' altro buco che non serve a niente, 
chissà quante coliche di fegato amaroangryno
un' altro buco che non digerisco è quello a sx per accede alla centralina, ancora non mi spiego perché non è mesa nel garage, vorrei vedere se devi intervenire sotto un temporale, almeno nel garage sei riparato.
Roberto 
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 23:12:28
Avvistato a Serravalle il secondo Hymer / Mercedes 4X4 targato italiano
IMG_1967.JPG
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 23:20:09
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/09/2017 alle 21:48:11

Pensa se capitava sul mio , un' altro buco che non serve a niente,  chissà quante coliche di fegato amaro un' altro buco che non digerisco è quello a sx per accede alla centralina, ancora non mi spiego perché non è mesa nel garage, vorrei vedere se devi intervenire sotto un temporale, almeno nel garage sei riparato. Roberto 
O aspetti che smetta (il temporale) o ti porti l'ombrellowink
E se nel garage c'è la moto, qualche altro ammenicolo e magari uno è anche un po' disordinato e fuori c'è il temporale come fa? surprise 
Sai quante coliche di fegato amaro?crying
Buona domenica Roberto, ciao notte
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 23:31:41
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/09/2017 alle 21:48:11

Pensa se capitava sul mio , un' altro buco che non serve a niente,  chissà quante coliche di fegato amaro un' altro buco che non digerisco è quello a sx per accede alla centralina, ancora non mi spiego perché non è mesa nel garage, vorrei vedere se devi intervenire sotto un temporale, almeno nel garage sei riparato. Roberto 
si, lo sportellino in piu per chiudere le bombole mi sembra proprio superfluo, ma avere la centralina e valvola frost control sempre comode da raggiungere lo trovo comodissimo.  Ho visto alcuni Hymer con la centralina in posizioni assurde, perfino sotto al sedile di guida o nel mobiletto lato passeggero, con poco spazio per eventuali interventi.

Se bisognasse cambiare un fusibile lo si fa anche con una K-Way (gli ombrelli sono banditi dal mio camper e dalla mia vita).
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 23:33:45
In risposta al messaggio di suki74 del 16/09/2017 alle 23:12:28

Avvistato a Serravalle il secondo Hymer / Mercedes 4X4 targato italiano
Eh, incominciano....

Ma li è un parcheggio o una AA? Vedo che c'è la corrente surprise
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 00:05:12
In risposta al messaggio di kind of blue del 16/09/2017 alle 23:20:09

O aspetti che smetta (il temporale) o ti porti l'ombrello E se nel garage c'è la moto, qualche altro ammenicolo e magari uno è anche un po' disordinato e fuori c'è il temporale come fa?   Sai quante coliche di fegato amaro? Buona domenica Roberto, ciao notte Pierluigi
C'è poco da laugh
provare per ricredere,
il mio parere è che la centralina sia nel garage,sempre  se lo hai, posizionato sul lato destro,dove ora c'è un porta oggetti, oltretutto la presa 220per alimentare il camper e il salvavita sono proprio li dietro.
nel mio caso invece la centralina è sulla parete di sinistra , pensa a un caso di intervento notturno ,sotto la pioggia e pure in mezzo alla strada,(manco una  tuta da palombaro ciclista ti salva, altro che ombrello)
scusami è  deformazione professionale, dopo che per anni l' azienda dove lavoravo mi ha imbottito ( rimbambito) di corsi sulla sicurezza.
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 07:55:52
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/09/2017 alle 00:05:12

C'è poco da  provare per ricredere, il mio parere è che la centralina sia nel garage,sempre  se lo hai, posizionato sul lato destro,dove ora c'è un porta oggetti, oltretutto la presa 220per alimentare il camper e il
salvavita sono proprio li dietro. nel mio caso invece la centralina è sulla parete di sinistra , pensa a un caso di intervento notturno ,sotto la pioggia e pure in mezzo alla strada,(manco una  tuta da palombaro ciclista ti salva, altro che ombrello) scusami è  deformazione professionale, dopo che per anni l' azienda dove lavoravo mi ha imbottito ( rimbambito) di corsi sulla sicurezza. Roberto 
...
la centralina deve anche essere vicina alla BS e alla stufa per non avere linee lunghe che poi al minimo calo di tensione mandano in blocco la stufa.
Poi la probabilità di dovere intervenire sulla centralina è veramente bassissima, molto piu probabile un guasto al motore, una foratura, o il guasto della stufa o della pompa.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 10:18:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/09/2017 alle 07:55:52

la centralina deve anche essere vicina alla BS e alla stufa per non avere linee lunghe che poi al minimo calo di tensione mandano in blocco la stufa. Poi la probabilità di dovere intervenire sulla centralina è veramente bassissima, molto piu probabile un guasto al motore, una foratura, o il guasto della stufa o della pompa.
È l'area camper dell'outlet di Serravalle Scrivia, gratuita con corrente, no carico e scarico che però trovate vicino all'uscita autostradale di Vignole Barbera, gratuito, acqua chiusa solo nei mesi più freddi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 11:01:01
In risposta al messaggio di suki74 del 17/09/2017 alle 10:18:27

È l'area camper dell'outlet di Serravalle Scrivia, gratuita con corrente, no carico e scarico che però trovate vicino all'uscita autostradale di Vignole Barbera, gratuito, acqua chiusa solo nei mesi più freddi.
Ottimo a sapersi, grazie.

Ma io dagli outlet ci giro alla larga, se ci entra la moglie diventa un bel guaio! wink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 11:12:00
Questo ti dovrebbe piacere, che è come passeggiare per le vie del centro di una bella cittadina, in settimana si gira benissimo e poi ci sono diversi negozi che vendono abbigliamento outdoor.
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 11:18:35
Noi ora si va a cercare l'oro nell'Orba...
Incrociate le dita!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 11:24:53
In risposta al messaggio di suki74 del 17/09/2017 alle 11:12:00

Questo ti dovrebbe piacere, che è come passeggiare per le vie del centro di una bella cittadina, in settimana si gira benissimo e poi ci sono diversi negozi che vendono abbigliamento outdoor.
se non vedo cose nuove ho gia tutto cio che mi serve per i prossimi 50 anni, se vedo, mi invoglio e compero cose che spesso sono inutili o perlomeno superflue.

Io ho adottato un metodo per gli acquisti. Non compero nulla. Poi se mi si bucano le scarpe solo allora ne compero un altro paio, se rompo i pantaloni, solo allora vado a comperarne un paio uguale etc....
In pratica ho abolito lo shopping wink
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 11:25:37
In risposta al messaggio di suki74 del 17/09/2017 alle 11:18:35

Noi ora si va a cercare l'oro nell'Orba... Incrociate le dita!!
Ah, allora tra poco camper nuovo? wink

laughlaughlaugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 11:55:14
In risposta al messaggio di suki74 del 17/09/2017 alle 11:18:35

Noi ora si va a cercare l'oro nell'Orba... Incrociate le dita!!
In bocca al lupo!!. 
Gino
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 14:00:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/09/2017 alle 07:55:52

la centralina deve anche essere vicina alla BS e alla stufa per non avere linee lunghe che poi al minimo calo di tensione mandano in blocco la stufa. Poi la probabilità di dovere intervenire sulla centralina è veramente bassissima, molto piu probabile un guasto al motore, una foratura, o il guasto della stufa o della pompa.
La costruzione di un camper richiede uno studio tecnico e  stilistico con anche qualche principio ergonometrico, quindi disposizione delle attrezzature in funzione della pianta, vero quanto asserisci di raggruppare certe attrezzature , per la centralina vedo bene il garage , in fondo ora lo hanno tutti, sarebbe un punto normalizzato. 
per quanto riguarda l'esercizio stilistico, non mi piacciono i portellini, vada per gli ingressi e i garage, primo sono perdite termiche e indebolimenti strutturali, poi sono brutti , orribili, vuoi metere una fiancata tutta pulita, odio anche il portello della cassetta del bagno, sento puzza già a vederla, mi è piaciuto quando Rapido su alcuni modelli l' ha messa nel garage.
sta partendo la F1 a dopo.
Roberto 
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
54 minuti fa
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link