CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1288 20 41116
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10451
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 11:41:55
In risposta al messaggio di nedri76 del 18/09/2017 alle 11:34:13

Scusate se continuo a chiedere...ma approfitto di voi che già avete questa tipologia di mh...nella dinette a L in viaggio...quello che sta seduto verso la finestra...deve distendere le gambe...giusto?...non c'è possibilità di alzare quella parte di seduta in modo da lasciare le gambe giù....grazie ancora
Di norma su alcuni modelli e altre marche 
Il passeggero seduto a sinistra lato finestra
può levare un pezzo di cuscino del divano
e del la panchina . potendo così tenere le
gambe piegate e i piedi a terra ,come l'altro passeggero.

Franco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9997
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 11:42:49

Scusate se continuo a chiedere...ma approfitto di voi che già avete questa tipologia di mh...nella dinette a L in viaggio...quello che sta seduto verso la finestra...deve distendere le gambe...giusto?...non c'è possibilità di alzare quella parte di seduta in modo da lasciare le gambe giù....grazie ancora
Ciao Nedri

io non ho questa tipologia di dinette ma la porzione sulla quale chiedi informazione può facilmente venire rimossa per dare spazio a due passeggeri seduti ed allacciati alle cinture.

HYMER_Exsis_i_Interieur_Sitzgruppe_Santana_gedrehte_Sitze-l%20(1).jpg

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 14:30:51

Sul precedente MH avevo la dinette ad L e toglievo la seduta sotto la finestra. Attualmente ho il Tramp 594 con la stessa disposizione e anche se siamo solo 2 continuo a toglierla perchè uso lo spazio sotto per tenere le bottiglie di acqua e vino. Cosi facendo abbiamo 4/5 posti comodi a tavola. Il tavolo è  piroettante.
Allego foto anche  se non si vede completamente la zona interessata. 

20161221_100740(2).jpg

Bagno e doccia li abbiamo divisi e contrapposti e devo dire che ci troviamo benissimo, sono comodissimi. Poi è  contenta la moglie pertanto niente da ridire. 
Abbiamo anche la porta scorrevole che divide la zona notte da quella giorno, ma in un anno e mezzo non l'abbiamo mai usata.

Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 15:14:56
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/09/2017 alle 14:30:51

Sul precedente MH avevo la dinette ad L e toglievo la seduta sotto la finestra. Attualmente ho il Tramp 594 con la stessa disposizione e anche se siamo solo 2 continuo a toglierla perchè uso lo spazio sotto per tenere le
bottiglie di acqua e vino. Cosi facendo abbiamo 4/5 posti comodi a tavola. Il tavolo è  piroettante. Allego foto anche  se non si vede completamente la zona interessata.  Bagno e doccia li abbiamo divisi e contrapposti e devo dire che ci troviamo benissimo, sono comodissimi. Poi è  contenta la moglie pertanto niente da ridire.  Abbiamo anche la porta scorrevole che divide la zona notte da quella giorno, ma in un anno e mezzo non l'abbiamo mai usata.  
...
Questa è una ottima pianta , un classico per un 7m , purtroppo con letto traverso sul garage, nel caso si optasse per i letti gemelli , originale e brevettata la soluzione Carthago del 144le,
se mi consenti un appunto, personalmente preferisco il tavolo a metà con ribalta, sempre traslabile, consente di avere un maggiore spazio sul corridoio, per dire che la colazione la fai con il tavolo a 1\2,  per pranzo e ospiti, un attimo e lo ribalti.
Roberto 
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9997
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 15:43:54
Se mai dovessi cambiare il mio camper e visto che la soluzione van è praticamente tramontata il papabile dovrà essere un profilato lungo non più di 7 mt. ed avere i letti gemelli, buona doccia ed ancor migliore dinette.
Naturalmente anche il letto basculante da utilizzare quando avrò le nipotine ma, questo, ridotto al solo mese di giugno ed in forma stanziale.

Nel catalogo Hymer ho valutato per bene la serie GL ma la dinette è striminzita! Nella serie CL fino ai 7 mt. non c'è il basculante.
In fiera ho visto il Burstner Lyseo 690 che ha buone caratteristiche ed una bella doccia a volume variabile ma che mi da dei dubbi sulla sua affidabilità.

Nel Carthago di cui parla Roberto non mi da affidamento proprio il sistema doccia, non vorrei che nel tempo sorgessero dei problemi di scorrevolezza od infiltrazioni in un punto troppo delicato.
Concordo invece nell'ingombro di questi grandi tavoli che sono sempre...in mezzo! 
Decidamente meglio quello attaccato alla parete.

Ma poi, questi sono tutti gusti personali dove ognuno troverà dei pro e dei contro.

Alessandro
La vita è un viaggio,
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 16:10:42
In risposta al messaggio di alexf del 18/09/2017 alle 15:43:54

Se mai dovessi cambiare il mio camper e visto che la soluzione van è praticamente tramontata il papabile dovrà essere un profilato lungo non più di 7 mt. ed avere i letti gemelli, buona doccia ed ancor migliore dinette.
Naturalmente anche il letto basculante da utilizzare quando avrò le nipotine ma, questo, ridotto al solo mese di giugno ed in forma stanziale. Nel catalogo Hymer ho valutato per bene la serie GL ma la dinette è striminzita! Nella serie CL fino ai 7 mt. non c'è il basculante. In fiera ho visto il Burstner Lyseo 690 che ha buone caratteristiche ed una bella doccia a volume variabile ma che mi da dei dubbi sulla sua affidabilità. Nel Carthago di cui parla Roberto non mi da affidamento proprio il sistema doccia, non vorrei che nel tempo sorgessero dei problemi di scorrevolezza od infiltrazioni in un punto troppo delicato. Concordo invece nell'ingombro di questi grandi tavoli che sono sempre...in mezzo!  Decidamente meglio quello attaccato alla parete. Ma poi, questi sono tutti gusti personali dove ognuno troverà dei pro e dei contro.  
...
ci ragiono spesso sul discorso piante,se si parla dell'uso e guardiamo gli spazi per i letti, specie quelli posteriori dove oggi giorno con la moda dei gemelli o del nautico è dato troppo spazio per essere usati un terzo della giornata, 
ci vuole coraggio e qualcuno ci sta provando,l'idea è una grande dinette posteriore e relativo letto matrimoniale discendente e che non si possano anche fare due gemelli,
in casa Hymer c'è la proposta del DuoMobil da 6.99. per me ci sono margini di miglioramento,è un campo che ci stanno pensando  in molti,
mancherà il garage ,così come lo abbiamo concepito fino ad oggi, tutto superato,il futuro sono le bici elettriche,per prestazioni ed autonomia ,un vano per loro lo si ricava dietro lo schienale posteriore,
Roberto

Modificato da latrofa124 il 18/09/2017 alle 16:15:10
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 16:28:27
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/09/2017 alle 15:14:56

Questa è una ottima pianta , un classico per un 7m , purtroppo con letto traverso sul garage, nel caso si optasse per i letti gemelli , originale e brevettata la soluzione Carthago del 144le, se mi consenti un appunto, personalmente
preferisco il tavolo a metà con ribalta, sempre traslabile, consente di avere un maggiore spazio sul corridoio, per dire che la colazione la fai con il tavolo a 1\2,  per pranzo e ospiti, un attimo e lo ribalti. Roberto 
...
Roberto,
Purtroppo come si suol dire non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca !!
Io per certe cose mi sono dovuto contentare perché ho preso un km 0, ma devo dire che tutto sommato l'unica difficoltà che potrà sorgere in futuro è il lo scavalcamento della moglie nel letto trasversale.
Il tavolo con ribaltina è il top ma si vede che ai costruttori costano troppo. Comunque non è un problema è piroettante e lo posso traslare abbastanza verso la finestra.
Cambiare tavolo vuol dire spenderci su circa 1000 eurozzi, cosa che mi avevano già chiesto per il Mh dove avevo un tavolo da bambole, più di due piatti, bicchieri e due cosucce non ci entravano.
Ancora il camper perfetto per tutti deve nascere, bisognerebbe andare da un artigiano e farselo fare su misura

Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 16:43:54
In risposta al messaggio di alexf del 18/09/2017 alle 15:43:54

Naturalmente anche il letto basculante da utilizzare quando avrò le nipotine ma, questo, ridotto al solo mese di giugno ed in forma stanziale. Nel catalogo Hymer ho valutato per bene la serie GL ma la dinette è striminzita! Nella serie CL fino ai 7 mt. non c'è il basculante. In fiera ho visto il Burstner Lyseo 690 che ha buone caratteristiche ed una bella doccia a volume variabile ma che mi da dei dubbi sulla sua affidabilità. Nel Carthago di cui parla Roberto non mi da affidamento proprio il sistema doccia, non vorrei che nel tempo sorgessero dei problemi di scorrevolezza od infiltrazioni in un punto troppo delicato. Concordo invece nell'ingombro di questi grandi tavoli che sono sempre...in mezzo!  Decidamente meglio quello attaccato alla parete. Ma poi, questi sono tutti gusti personali dove ognuno troverà dei pro e dei contro.  
...
Caro Alex,
Come dicevo a Roberto bisognerebbe farselo "cucire" su misura come un buon vestito... con quello che costano.
Quando andai dal concessionario per cambiare camper volevo prendere il Tramp 614, ma su quella serie c'era il basculante che io non volevo. Eravamo arrivati quasi all'ordinazione quando il buon Capofficina mi disse che innanzitutto non sapevamo come sarebbe riuscito e che il grande oblò sarebbe stato ad un'altezza che difficilmente sarebbe stata raggiungibile senza montare su uno sgabello. Il mio è alto 2,75 mentre il 614 era 3m e qualcosa (mi sembra di ricordare).
Così feci provare al mio cane la pianta dell'attuale Tramp se lui ci stava comodo ci saremmo stati anche noi !
Devo dirti altre 3 cose: non volevo il muso scuro della cabina, non volevo il forno sopra il frigo, non volevo bagno/doccia separati... porca miseria li ho tutti e 3 laugh

I motivi per cui non volevo il letto basculante erano diversi, ora non so se a distanza di due anni sono cambiate le disposizioni:
  • Rumorosità dei telai che li sostengono, come il basculante dei Mh;
  • Mancanza del grande oblò centrale che da molta aria e luce;
  • Possibilità di bloccare la porta quando è in posizione notte;
  • Pensili ridotti perché attaccati al basculante.
Chiaramente, noi siamo due e senza nipoti per il momento

Alex

Modificato da Olivia2006 il 18/09/2017 alle 17:06:19
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58619
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 16:44:55
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/09/2017 alle 16:28:27

Roberto, Purtroppo come si suol dire non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca !! Io per certe cose mi sono dovuto contentare perché ho preso un km 0, ma devo dire che tutto sommato l'unica difficoltà che potrà
sorgere in futuro è il lo scavalcamento della moglie nel letto trasversale. Il tavolo con ribaltina è il top ma si vede che ai costruttori costano troppo. Comunque non è un problema è piroettante e lo posso traslare abbastanza verso la finestra. Cambiare tavolo vuol dire spenderci su circa 1000 eurozzi, cosa che mi avevano già chiesto per il Mh dove avevo un tavolo da bambole, più di due piatti, bicchieri e due cosucce non ci entravano. Ancora il camper perfetto per tutti deve nascere, bisognerebbe andare da un artigiano e farselo fare su misura  
...
Quando avevo il letto trasversale la moglie stava in fondo e io davanti.

- se la moglie ti scavalca e tipunta un ginocchio sui gioielli devi stare zitto, ma se mentre la scavalchi tu solo la urti, guaimai, lamentele a non finire
- la moglie va a letto prima e si alza dopo
- se di notte c'è qualche rumore sei tu che ti alzi a vedere, non la moglie

Non sono i 20 anni che se scavalcavi la moglie ti bloccava e non ti mollava piu wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58619
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 16:52:45
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/09/2017 alle 16:10:42

ci ragiono spesso sul discorso piante,se si parla dell'uso e guardiamo gli spazi per i letti, specie quelli posteriori dove oggi giorno con la moda dei gemelli o del nautico è dato troppo spazio per essere usati un terzo
della giornata,  ci vuole coraggio e qualcuno ci sta provando,l'idea è una grande dinette posteriore e relativo letto matrimoniale discendente e che non si possano anche fare due gemelli, in casa Hymer c'è la proposta del DuoMobil da 6.99. per me ci sono margini di miglioramento,è un campo che ci stanno pensando  in molti, mancherà il garage ,così come lo abbiamo concepito fino ad oggi, tutto superato,il futuro sono le bici elettriche,per prestazioni ed autonomia ,un vano per loro lo si ricava dietro lo schienale posteriore, Roberto
...
bisogna tenere sempre presente l'equipaggio, se si è in due non ci sono problemi, i problemi sorgono se si vuole un mezzo da 3 o 4 persone e allora diventa difficile trovare una pianta giusta.

Secondo me la famiglia di 4 persone dovrebbe pensare a un mansardato, anche se compatto, invece casomai due nonni con occasionali nipotini potrebbero pensare a un profilato con basculante.

Ho visto una soluzione che aveva addottato una famiglia francese. Un profilato con letti gemelli e al di sotto di questo avevano realizzato un altro letto nel garage, che sicuramente aveva accesso dall interno. Io lo ho visto perchè avevano aperto il portellone del garage perchè sotto al letto c'era un bello spazio per la roba. Un po un piano come ho fatto io nel garage, sollevato dal fondo, ma sopra c'era un materasso e ci dormivano i bambini.
Potrebbe essere una soluzione pratica e ecnomica per quei noni che si trovano i nipoti in camper casomai solo per un breve periodo estivo, senza dovere per forza prendere un mezzo con basculante che è sicuramente piu scomodo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 16:59:00
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/09/2017 alle 16:10:42

ci ragiono spesso sul discorso piante,se si parla dell'uso e guardiamo gli spazi per i letti, specie quelli posteriori dove oggi giorno con la moda dei gemelli o del nautico è dato troppo spazio per essere usati un terzo
della giornata,  ci vuole coraggio e qualcuno ci sta provando,l'idea è una grande dinette posteriore e relativo letto matrimoniale discendente e che non si possano anche fare due gemelli, in casa Hymer c'è la proposta del DuoMobil da 6.99. per me ci sono margini di miglioramento,è un campo che ci stanno pensando  in molti, mancherà il garage ,così come lo abbiamo concepito fino ad oggi, tutto superato,il futuro sono le bici elettriche,per prestazioni ed autonomia ,un vano per loro lo si ricava dietro lo schienale posteriore, Roberto
...
Roberto venendo a quello che hai scritto
>>>> in molti mancherà il garage ,così come lo abbiamo concepito fino ad oggi, tutto superato,il futuro sono le bici elettriche,per prestazioni ed autonomia ,un vano per loro lo si ricava dietro lo schienale posteriore, <<<<
Io sono un ciclista amatoriale e vedo nel futuro specialmente per gli anziani o i non praticanti le E-Bike. Nel contempo la vedo dura metterle in un garage strimizzito, senza parlare di fuori visto il loro costo. Per rimessarle ci vuole come minimo un garage da letto singolo. Pesano circa 18-19 kg (quelle buone) con un ingombro in profondità di circa 45 cm se non di più a livello pedivelle e sempre girando il manubrio nel senso longitudinale.

Sicuramente il margine di miglioramento ci sarà. Ovvero si tornerà ai camper di 20 anni fa quando senza sedili girevoli ma con dinette vere in un camper di 6m e 80 ci si poteva ballare ! Il bello del camper era avere quel poco necessario per fare delle belle vacanze: frigo 100l, stufa, boiler e poc'altro

Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 17:03:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/09/2017 alle 16:44:55

Quando avevo il letto trasversale la moglie stava in fondo e io davanti. - se la moglie ti scavalca e tipunta un ginocchio sui gioielli devi stare zitto, ma se mentre la scavalchi tu solo la urti, guaimai, lamentele a non
finire - la moglie va a letto prima e si alza dopo - se di notte c'è qualche rumore sei tu che ti alzi a vedere, non la moglie Non sono i 20 anni che se scavalcavi la moglie ti bloccava e non ti mollava piu  
...
Tommaso che bello leggerti mi fai tanto ridere !
- Io vado a letto prima e mi alzo prima
- se di notte c'è qualche rumore si alza lei, io dormo !
- le poche volte che la scavalco anche se la pesticcio... si tira più in là

l'ho addomesticata... (spero che non legga) wink

Alex

Modificato da Olivia2006 il 18/09/2017 alle 17:05:52
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10451
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 17:20:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/09/2017 alle 16:52:45

bisogna tenere sempre presente l'equipaggio, se si è in due non ci sono problemi, i problemi sorgono se si vuole un mezzo da 3 o 4 persone e allora diventa difficile trovare una pianta giusta. Secondo me la famiglia di
4 persone dovrebbe pensare a un mansardato, anche se compatto, invece casomai due nonni con occasionali nipotini potrebbero pensare a un profilato con basculante. Ho visto una soluzione che aveva addottato una famiglia francese. Un profilato con letti gemelli e al di sotto di questo avevano realizzato un altro letto nel garage, che sicuramente aveva accesso dall interno. Io lo ho visto perchè avevano aperto il portellone del garage perchè sotto al letto c'era un bello spazio per la roba. Un po un piano come ho fatto io nel garage, sollevato dal fondo, ma sopra c'era un materasso e ci dormivano i bambini. Potrebbe essere una soluzione pratica e ecnomica per quei noni che si trovano i nipoti in camper casomai solo per un breve periodo estivo, senza dovere per forza prendere un mezzo con basculante che è sicuramente piu scomodo.  
...
Guarda che sul mio 8010
Nel garage con piano autocostruito a 30 cm dal fondo
8 dove sotto stanno tavolo sedie sdraio ,ruota e molto altro )
Alzando il lettone elettrico al massimo
ci sono stati , alle volte , ospiti che avevano un matrimoniale
identico a quello sopra .con materassino gonfiabile
e sopra alla testa oltre 90 cm.
Portina di collegamento in cellula alta  sempre 90 cm
e  luci per tutta la lunghezza più due spot ,
e riscaldamento regolabile + presa 220 e 12 e usb.

Vedi che la tua idea è fattibile in toto.
Franco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9997
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 17:47:12
Ragazzi,

penso che il garage, almeno quello tradizionale sia destinare all'uso per cui è stato concepito!
Vedo male anche chi li dentro ci mette i cani!

Comunque e scontato che sia sufficientemente largo bisogna dotarlo di finestra e comunicazione con l'interno del camper e che sia sufficientemente agevole.
Poi, in emergenza si può fare di tutto ma deve rimanere veramente tale.

Alessandro
La vita è un viaggio,
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 19:02:09
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/09/2017 alle 16:28:27

Roberto, Purtroppo come si suol dire non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca !! Io per certe cose mi sono dovuto contentare perché ho preso un km 0, ma devo dire che tutto sommato l'unica difficoltà che potrà
sorgere in futuro è il lo scavalcamento della moglie nel letto trasversale. Il tavolo con ribaltina è il top ma si vede che ai costruttori costano troppo. Comunque non è un problema è piroettante e lo posso traslare abbastanza verso la finestra. Cambiare tavolo vuol dire spenderci su circa 1000 eurozzi, cosa che mi avevano già chiesto per il Mh dove avevo un tavolo da bambole, più di due piatti, bicchieri e due cosucce non ci entravano. Ancora il camper perfetto per tutti deve nascere, bisognerebbe andare da un artigiano e farselo fare su misura  
...
Per farsi un tavolo e più semplice a farsi che a dire,
ne ho realizzato uno per MLi580 con ribalta inferiore + 1/4, quello originale praticamente inservibile in 4,  anche volendo mettermi su uno sgabello.
Roberto 
18
campierino
campierino
07/05/2008 278
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 19:28:13
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/09/2017 alle 19:02:09

Per farsi un tavolo e più semplice a farsi che a dire, ne ho realizzato uno per MLi580 con ribalta inferiore + 1/4, quello originale praticamente inservibile in 4,  anche volendo mettermi su uno sgabello. Roberto 
Come hai fatto a farlo? Lo hai acquistato e montato ?
Se puoi darmi qualche dritta, o magari delle foto, Grazie.
Campierino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58619
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 19:52:17
In risposta al messaggio di alexf del 18/09/2017 alle 17:47:12

Ragazzi, penso che il garage, almeno quello tradizionale sia destinare all'uso per cui è stato concepito! Vedo male anche chi li dentro ci mette i cani! Comunque e scontato che sia sufficientemente largo bisogna dotarlo
di finestra e comunicazione con l'interno del camper e che sia sufficientemente agevole. Poi, in emergenza si può fare di tutto ma deve rimanere veramente tale.  
...
I nostri Hymer nascono senza una comunicazione con il garage, ma ci sono camper che hanno una porta ampia dove una persona chinandosi passa bene.
In pratica è lo stesso principio dei camper che hanno il gavone grande laterale, si puo usare come garage o si puo allestire un secondo letto basso.
Cio che ho visto io è la stessa cosa ma matrimoniale.

Per la finestra non so, io non ho mai tenuto aperta una finestra di notte, e mai la terrò, non dormirei tranquillo. Anche se è caldo solo gli oblo. Se poi devo dire, le due finestre che ho sui letti gemelli, per me potrebbero anche non esserci, non ho mai aperto gli oscuranti da quando ho comperato il camper se non forse un paio di volte una fessura un attimo per guardare fuori se sento un rumore di notte. Dal mio punto di vista, l'oblo è piu che sufficente sia perlaria ma anche per la luce di giorno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58619
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 19:53:27
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/09/2017 alle 17:03:25

Tommaso che bello leggerti mi fai tanto ridere ! - Io vado a letto prima e mi alzo prima - se di notte c'è qualche rumore si alza lei, io dormo ! - le poche volte che la scavalco anche se la pesticcio... si tira più in là l'ho addomesticata... (spero che non legga)  
Eh, sei stato bravo, invece la mia "quasi Tedesca" mi fa marciare con il passo dell oca crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58619
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 19:58:30
In risposta al messaggio di campierino del 18/09/2017 alle 19:28:13

Come hai fatto a farlo? Lo hai acquistato e montato ? Se puoi darmi qualche dritta, o magari delle foto, Grazie.
Fare il piano di un tavolo è facilissimo, puo andare un asse di compensato tagliata come si vuole, la cosa un po piu difficile è farlo che sia esteticamente congruente con il resto dell arredo, e che sia robusto ma leggero.

La costruzione migliore sarebbe quella tamburata, cioè due sottili compensati con righetti tutto attorno, e pieno di poliuretano duro. Poi deve avere anche dei rinforzi fatti come si deve dove si attaca il piede. Per eventuali ribalte invece le cerniere si attaccano ai righetti perimetrali.

Diciamo che il difficile non è farlo, è fare un buon lavoro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58619
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 20:00:33
In risposta al messaggio di franco49tn del 18/09/2017 alle 17:20:55

Guarda che sul mio 8010 Nel garage con piano autocostruito a 30 cm dal fondo 8 dove sotto stanno tavolo sedie sdraio ,ruota e molto altro ) Alzando il lettone elettrico al massimo ci sono stati , alle volte , ospiti che avevano
un matrimoniale identico a quello sopra .con materassino gonfiabile e sopra alla testa oltre 90 cm. Portina di collegamento in cellula alta  sempre 90 cm e  luci per tutta la lunghezza più due spot , e riscaldamento regolabile + presa 220 e 12 e usb. Vedi che la tua idea è fattibile in toto.
...
Da te immagino che la porta di passaggio sia di serie, purtroppo e non so perchè negli Hymer non la fanno....gusti Tedeschi sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Staccabatteria con telecomando?
Buongiorno a tutti. Giocando con l'impianto elettrico mi sono imbattuto in questo oggetto:...
isauri
Ieri alle: 18:49
Aree di sosta e campeggi
Dove lasciare il camper per andare a Ponza
La prossima settimana saremo nel Lazio con il camper e pensavamo di andare a Ponza e chied...
cao Mario
Ieri alle: 17:34
Altro sui camper
Cerco rimessaggio zona est Milano (dintorni Segrat
Ciao a tutti, come da titolo, qualcuno conosce? Grazie Michele ......
Rude_miky
Ieri alle: 16:56
Viaggi in Italia
Ss38 dello Stelvio
Buonasera colleghi, ad agosto avrei la necessità di andare da santa Margherita valfurva al...
cippo14
Ieri alle: 15:50
Accessori
Condizionatore e power station
Buongiorno,sono in cerca di consigli,ho un trauma avant funzionante con 220v , pensavo di ...
iz1svj
Ieri alle: 14:22
Comportamenti
Dove si scarica il wc náutico?
Buongiorno, sono un'assoluta neófita, quindi magari la domanda è banalissima per voi ma io...
Rossbugli
Ieri alle: 12:38
Accessori
Oscuranti IDEATERMICA
Sto per acquistare un Oscurante Termico Esterno Luxury 8mm della ditta IDEATERMICA per il ...
ovsp84
Ieri alle: 09:08
Meccanica
Cruscotto in tilt
Buongiorno a tutti. Un piccolo problema sul cruscotto del mio ducato 2300 Multijet 150cv. ...
fiolli55
Ieri alle: 09:08
Viaggi all'estero
con camper a Tenerife
Ciao a tutti, io e la mia ragazza stiamo valutando l’idea di trascorrere un anno intero a ...
Zuzkam
Ieri alle: 00:04
Cellula abitativa
Litio su Laika ecovip 6 del 2011
Buonasera a tutti, sto iniziando la rivoluzione al litio sul mio ecovip del 2011. Visto c...
RedAlbert
05/06/26 - 20:46
Accessori
Indovina indovinello qual’è il +? (Trovato)
In rete riescono a farti diventare matto con le cavolate che trovi A questo punto solo i m...
Grinza
05/06/26 - 19:14
Accessori
Sfruttare portabici per portapacchi
Salve a tutti. Nel mio Van ducato, ho un portabici della Thule che non uso più. Tuttavia h...
Giumak
05/06/26 - 15:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link