CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1292 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 18:19:54

Oggi ho fatto una simulazione di viaggio e imbarcandosi a Civitavecchia il 26 alle 20.30 e ripartendo il 7 gennaio da Palermo a Civitavecchia si farebbero 12 gg nell'isola, gli stessi poi che abbiamo fatto lo scorso anno in Sardegna.

In Sardegna non abbiamo fatto grandi tavolate, mi sembra 2 o 3 ma anche alla sera ci si ritrovava tutti assieme per una passeggiata od aprire qualche bottiglia.
Naturalmente più la temperatura è alta più questo diventa possibile e piacevole.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 21:11:09
Riguardo il probabile incontro di fine anno, per quel poco che posso influire, propenderei per vari motivi, anche organizzativi, una meta in terra Italica qualunque essa sia.

Essendo stato più volte, anche recentemente in Sicilia, non posso che essere d'accordo nell'eventuale scelta, anche perché questa terra è ricca di ogni cosa possibile ed è famosa per la sua proverbiale accoglienza delle sue genti.

Un grande supporto logistico lo si potrebbe avere da un grandissimo Siciliano e nostro "collega" qui sul forum Franco 1945...sono sicuro che sarebbe ben disponibile.

Ciao... Ho detto la mia....wink
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 21:15:21
In risposta al messaggio di paul747 del 20/09/2017 alle 21:11:09

Riguardo il probabile incontro di fine anno, per quel poco che posso influire, propenderei per vari motivi, anche organizzativi, una meta in terra Italica qualunque essa sia. Essendo stato più volte, anche recentemente
in Sicilia, non posso che essere d'accordo nell'eventuale scelta, anche perché questa terra è ricca di ogni cosa possibile ed è famosa per la sua proverbiale accoglienza delle sue genti. Un grande supporto logistico lo si potrebbe avere da un grandissimo Siciliano e nostro collega qui sul forum Franco 1945...sono sicuro che sarebbe ben disponibile. Ciao... Ho detto la mia....
...

Eh la Sicilia attire molto anche me, sentiamo le opinioni di chi è interessato.

Alessandro
La vita è un viaggio,
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 21:46:49
In risposta al messaggio di alexf del 20/09/2017 alle 21:15:21

Per me è troppo lontana: per importanti motivi professionali escludo di avere lunghe ferie in quel periodo sad. Vi seguirò con una lacrimuccia...
Gino
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 22:58:40

Anch'io per località lontane passo, mi fa piacere ritrovarci, ma la mia autonomia in gruppo va da una a massimo una giornata e mezzo e poi prevale il mio carattere di orso laugh. 

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 23:04:53

Caro Alessandro, ho letto con grande piacere che le cose con il tuo camper sono andate nel verso giusto smiley

Leggo che il riparatore è in zona Milano, è per caso quello di cui ti avevo parlato io?  Così per curiosità, e perchè nel caso spero di averti dato una buona info.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Ciaffo
Ciaffo
28/10/2015 73
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 23:22:08
In risposta al messaggio di alexf del 20/09/2017 alle 15:04:04

Bravissimi Paolo e Tommaso, e visto che il mondo è davvero vario io mi prenderei il catafalco e pure lo spirito dei ragazzi del 238!  
Alex e' sempre illuminante leggerti
*Franco [img]https://i.imgur.com/3GM08yv.jpg[img]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 11:50:04
In risposta al messaggio di Ciaffo del 20/09/2017 alle 23:22:08

Alex e' sempre illuminante leggerti
Alex è il "vecchio * " saggio del gruppo smiley

(* "vecchio" inteso come persona di grande e lunga esperienza) wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 13:27:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/09/2017 alle 11:50:04

Alex è il vecchio * saggio del gruppo (* vecchio inteso come persona di grande e lunga esperienza)

Tommaso...

che l'età avanzata porta alla saggezza ne sono convinto ma ci sono anche delle eccezzioni ed io sono una di queste.
Anziano...un po' ma saggio....

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 13:40:41
In risposta al messaggio di alexf del 21/09/2017 alle 13:27:00

Tommaso... che l'età avanzata porta alla saggezza ne sono convinto ma ci sono anche delle eccezzioni ed io sono una di queste. Anziano...un po' ma saggio....  
Io sto cercando in ogni modo di non diventare saggio ma rimanere il solito "Giamburrasca" di sempre, ma faccio sempre piu fatica nell intento laugh

Ho letto che poi hai deciso per Giove94, penso che sia stata la scelta migliore, io non lo conosco personalmente, ma dovrebbe essere una gran persona oltre che molto in gamba nel suo lavoro almenoo detto da chi me ne ha parlato in maniera entusiasta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 13:53:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/09/2017 alle 13:40:41

Io sto cercando in ogni modo di non diventare saggio ma rimanere il solito Giamburrasca di sempre, ma faccio sempre piu fatica nell intento Ho letto che poi hai deciso per Giove94, penso che sia stata la scelta migliore,
io non lo conosco personalmente, ma dovrebbe essere una gran persona oltre che molto in gamba nel suo lavoro almenoo detto da chi me ne ha parlato in maniera entusiasta.  
...

Ero intenzionato a portarlo vicino a casa per poter meglio seguire gli sviluppi.
Poi, i soliti amici angel, hanno insistito parlandomi bene di Giove e così sono riuscito a deviarlo su Milano.
Pensa che l'assicurazione mi ha messo in linea con l'autista della bisarca e questi, già quasi in Italia, ha preso in corsa il nuovo indirizzo!

Se le cose non andranno per il meglio ... saprò a chi rivolgermi!angrydevil

Comunque a parte tutto il sig. Pecchia mi è sembrato capace, sicuro e molto sincero, cosa ormai rara.
L'officina poi non è delle più moderne ma bella ordinata e pulita, cose che mi infondono buone prospettive.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 14:37:15
In risposta al messaggio di alexf del 21/09/2017 alle 13:53:01

Ero intenzionato a portarlo vicino a casa per poter meglio seguire gli sviluppi. Poi, i soliti amici , hanno insistito parlandomi bene di Giove e così sono riuscito a deviarlo su Milano. Pensa che l'assicurazione mi ha
messo in linea con l'autista della bisarca e questi, già quasi in Italia, ha preso in corsa il nuovo indirizzo! Se le cose non andranno per il meglio ... saprò a chi rivolgermi! Comunque a parte tutto il sig. Pecchia mi è sembrato capace, sicuro e molto sincero, cosa ormai rara. L'officina poi non è delle più moderne ma bella ordinata e pulita, cose che mi infondono buone prospettive.  
...
Spesso io diffido delle officine o concessionarie megagalattiche, con ambienti moderni e ricercati, mi rassicura di piu un posto di aspetto meno appariscente ma dove si vede che si bada al sodo e non all apparenza.

Quando entro in certi posti con locali chiaramente volti a apparire, mi metto subito sulla difensiva e penso che un po di quella apparenza la dovrò pagare anch'io laugh

Sicuramente avrai modo di incontrare anche Varieze, che lui li da Giove è di casa, e se lui lo porta in palmo di mano, si puo essere certi, conoscendo la precisione quasi maniacale di Varieze e la sua capacità critica in camo tecnco supportata da ampia esperienza e  conoscenza dei materiali e delle procedure. Una sicura garanzia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/09/2017 alle 14:41:22
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 15:57:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/09/2017 alle 14:37:15

Spesso io diffido delle officine o concessionarie megagalattiche, con ambienti moderni e ricercati, mi rassicura di piu un posto di aspetto meno appariscente ma dove si vede che si bada al sodo e non all apparenza. Quando
entro in certi posti con locali chiaramente volti a apparire, mi metto subito sulla difensiva e penso che un po di quella apparenza la dovrò pagare anch'io Sicuramente avrai modo di incontrare anche Varieze, che lui li da Giove è di casa, e se lui lo porta in palmo di mano, si puo essere certi, conoscendo la precisione quasi maniacale di Varieze e la sua capacità critica in camo tecnco supportata da ampia esperienza e  conoscenza dei materiali e delle procedure. Una sicura garanzia.  
...
Di certo entrando in una concessionaria arredata a tal modo :

image(34).png

image(36).png

Ti viene da pensare che qualcuno pagherà anche i banchi e il lusso .

Pensate che la sola bocchetta di attacco alla marmitta delle ultime vetture con scarico
in linea incorporato nel paraurti costa di listino oltre 500 euro netto 360
image(37).png
con attacco interno per non rovinare la vernice !
Franco

Modificato da franco49tn il 21/09/2017 alle 16:02:30
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 16:21:37
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/09/2017 alle 15:57:29

Di certo entrando in una concessionaria arredata a tal modo : Ti viene da pensare che qualcuno pagherà anche i banchi e il lusso . Pensate che la sola bocchetta di attacco alla marmitta delle ultime vetture con scarico in linea incorporato nel paraurti costa di listino oltre 500 euro netto 360 con attacco interno per non rovinare la vernice !
Ciao Franco,

certamente un'officina così ti lascia un po' perplesso, più una sala operatoria che un luogo per cambiare l'olio ad un motore.

Comunque son sempre belle da vedere anche se forse troppo asettiche.
Un'officina che poi anche una casa, è bella se vissuta ma dev'essere ordinata senza dare sembianze di disordine e sporcizia, il giusto connubbio tra il lovoro e l'ordine.

Alessandro
La vita è un viaggio,
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 16:23:19
In risposta al messaggio di alexf del 20/09/2017 alle 18:19:54

Oggi ho fatto una simulazione di viaggio e imbarcandosi a Civitavecchia il 26 alle 20.30 e ripartendo il 7 gennaio da Palermo a Civitavecchia si farebbero 12 gg nell'isola, gli stessi poi che abbiamo fatto lo scorso anno
in Sardegna. In Sardegna non abbiamo fatto grandi tavolate, mi sembra 2 o 3 ma anche alla sera ci si ritrovava tutti assieme per una passeggiata od aprire qualche bottiglia. Naturalmente più la temperatura è alta più questo diventa possibile e piacevole.  
...
Alex,
Anche per me troppo lontano anche se il tempo non ci manca. Sono molto restio a prendere i traghetti per tratte con molte ore di viaggi, sono sempre delle idea di andare dove mi portano le gambe (vedi camper) e non sono legato "a terzi"
Preferirei la Francia. Anzi in casa ne abbiamo già parlato e al 99% in quel periodo saremo in Provenza o giù di lì.
L'anno scorso abbiamo trovato temperature ottime per essere inverno

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 17:22:35
In risposta al messaggio di alexf del 20/09/2017 alle 10:07:16

Ragazzi, stamattina presto gironzolavo in internet e, come spesso accade, ci si imbatte in cose che ti lasciano a bocca aperta: Come dicevo un po' più in alto siamo qui a fare disquisizioni kilometriche su aspetti particolari
dei nostri mezzi e vedo che due ragazzotti con pure un bimbo di quasi due anni che mandano un vecchissimo 238 camperizzato in Canada e ci passano una lunga vacanza. Per me è stata una grande lezione! Che dire...complimenti!  
...
Questo in Germania ad Urzig lungo la Mosella...
Occupanti ? due poveri pensionati con canino laugh

Il mio Mh là dietro era meno lungo della motrice

DSC_0270%20Urzig.JPG

DSC_0268%20Urzig.JPG

Alex
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 17:37:18
In risposta al messaggio di alexf del 20/09/2017 alle 18:19:54

Oggi ho fatto una simulazione di viaggio e imbarcandosi a Civitavecchia il 26 alle 20.30 e ripartendo il 7 gennaio da Palermo a Civitavecchia si farebbero 12 gg nell'isola, gli stessi poi che abbiamo fatto lo scorso anno
in Sardegna. In Sardegna non abbiamo fatto grandi tavolate, mi sembra 2 o 3 ma anche alla sera ci si ritrovava tutti assieme per una passeggiata od aprire qualche bottiglia. Naturalmente più la temperatura è alta più questo diventa possibile e piacevole.  
...
L'idea della Sicilia ci piace assai, personalmente lascerei perdere la nave da Salerno o Napoli per il costo (saremo in 4 o 5), per il gatto (ci farebbe impazzire) e per non avere menate di prenotazioni.
Siamo lontani ma è fattibile, partendo il 26 Dicembre e tornando il 6 o massimo 7 Gennaio ci sono 2 settimane quasi piene, poche per visitare una regione così grande e con tanti luoghi interessanti ma si fa quel che si può.
Possiamo essere della compagnia smiley
Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 19:03:36
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/09/2017 alle 17:22:35

Questo in Germania ad Urzig lungo la Mosella... Occupanti ? due poveri pensionati con canino Il mio Mh là dietro era meno lungo della motrice  
Sai che ogni tanto a un mezzo del genere ma di dimensioni contenute, ci penso.

Motrice Mercedes Sprinter 4x4, cabina singola passo corto, 35q.
Semirimorchio il piu compatto possibile ma 35q.
In quel modo con la semplice patente BE e non la C si guida fino a 70q, , poi arrivi, stacchi il semirimorchio e giri come con una vettura fuoristrada.
Ci sono ditte come Turatello che te lo fanno su misura.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 21:27:31
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/09/2017 alle 17:22:35

Questo in Germania ad Urzig lungo la Mosella... Occupanti ? due poveri pensionati con canino Il mio Mh là dietro era meno lungo della motrice  

Mi sembra proprio una...americanata!

Sono cose adatte alle loro strade e poi concepite per chi la dentro ci vive non solo le 3/4 settimane di vacanza.
Quando sono stato in Nebraska per lavoro ho dormito anch'io un paio di notti in uno di questi trailer, aveva un gruppo elettrogeno da 6 kw con lavasciuga e una camera da letto padronale sopra la ralla.

Li ci è vissuto per più di un anno un nostro collega Americano che fungeva da capocantiere.

Girare su certe strade europee diventa una sofferenza, spesso anche tante aree di sosta o campeggi non sono in grado di ospitare mezzi così.

Comunque quesi signori avranno sicuramente trovato il modo di goderlo al meglio.

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 21:46:22
In risposta al messaggio di gieffe del 21/09/2017 alle 17:37:18

L'idea della Sicilia ci piace assai, personalmente lascerei perdere la nave da Salerno o Napoli per il costo (saremo in 4 o 5), per il gatto (ci farebbe impazzire) e per non avere menate di prenotazioni. Siamo lontani ma
è fattibile, partendo il 26 Dicembre e tornando il 6 o massimo 7 Gennaio ci sono 2 settimane quasi piene, poche per visitare una regione così grande e con tanti luoghi interessanti ma si fa quel che si può. Possiamo essere della compagnia 
...

Ciao Gianni,

è una bella sgroppata arrivare in Sicila dalla Lombardia però tutto è possibile.
Preferisco anch'io guidare piuttosto che salire in un traghetto e chiudermi in una di quelle orribili cucette però, imbarcandosi alla sera, al risveglio si è già arrivati.

Comunque anche il viaggio è già vacanza e due settimane permettono parecchie cose.

Il sud della Francia ha un buon clima ma non credo si possa confrontare con quanto si potrebbe trovare in Sicilia.
Ricordo che, quando era più sicuro, si andava in Tunisia (che poi non è molto più a sud della Sicilia) ma era bellissimo tagliare in due il nostro brutto ed umido inverno e sembrava così molto più corto.

Adesso aspettiamo un po' di opinioni e poitireremo le somme.

Buona serata.

Alessandro
La vita è un viaggio,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link