CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1293 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 22:25:20
In risposta al messaggio di alexf del 21/09/2017 alle 21:27:31

Mi sembra proprio una...americanata! Sono cose adatte alle loro strade e poi concepite per chi la dentro ci vive non solo le 3/4 settimane di vacanza. Quando sono stato in Nebraska per lavoro ho dormito anch'io un paio
di notti in uno di questi trailer, aveva un gruppo elettrogeno da 6 kw con lavasciuga e una camera da letto padronale sopra la ralla. Li ci è vissuto per più di un anno un nostro collega Americano che fungeva da capocantiere. Girare su certe strade europee diventa una sofferenza, spesso anche tante aree di sosta o campeggi non sono in grado di ospitare mezzi così. Comunque quesi signori avranno sicuramente trovato il modo di goderlo al meglio.  
...
Però fare un mezzo con quel concetto ma largo 2,20 e lungo circa 8m ttali sarebbe forse meglio di un camper normale per fare certe manovre, senza bisogno della patente C si gira con 70q e quindi si risolve abbastanza il problema peso.

Mi ero divertito a realizzarne uno abbastanza compatto con Photoshop partendo da una foto di uno molto piu lungo

ma forse si potrebbe anche fare il semirimorchio ancora piu corto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 22:33:54
Ciao a tutti...finalmente dopo 8 mesi oggi è arrivato il mezzo nuovo. Come posso aggiornarmi nella lista hymeristi? ?
Gruppo FB hymercar

https://m.facebook.com/groups/1...

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 22:51:07
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/09/2017 alle 15:57:29

Di certo entrando in una concessionaria arredata a tal modo : Ti viene da pensare che qualcuno pagherà anche i banchi e il lusso . Pensate che la sola bocchetta di attacco alla marmitta delle ultime vetture con scarico in linea incorporato nel paraurti costa di listino oltre 500 euro netto 360 con attacco interno per non rovinare la vernice !
Facile fare un'officina del genere, basta avere i soldi....il problema vero è metterci il personale all'altezza di tale immagine.
Comunque strafighi quei ponti!!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9927
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 22:53:45
In risposta al messaggio di finnico del 21/09/2017 alle 22:33:54

Ciao a tutti...finalmente dopo 8 mesi oggi è arrivato il mezzo nuovo. Come posso aggiornarmi nella lista hymeristi? ?
Ehilà...

ma tu eri già tra di noi!

Comunque non posso non farti i complimenti per il tuo nuovo e bellissimo camper.
Adesso comincia ad usarlo e poi relazionaci!

Appena Flavio leggerà il tuo messaggio aggiornerà la lista.
Ah, dovresti darci dei dati relativi al tuo nuovo mezzo.

Buona serata.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 21/09/2017 alle 22:55:29
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 22:57:45
In risposta al messaggio di alexf del 21/09/2017 alle 22:53:45

Ehilà... ma tu eri già tra di noi! Comunque non posso non farti i complimenti per il tuo nuovo e bellissimo camper. Adesso comincia ad usarlo e poi relazionaci! Appena Flavio leggerà il tuo messaggio aggiornerà la lista. Ah, dovresti darci dei dati relativi al tuo nuovo mezzo. Buona serata.  
Grazie....certo comunque ci vorranno una ventina di giorni per l'immatricolazione (almeno così mi hanno detto)
Gruppo FB hymercar

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 23:42:51
In risposta al messaggio di finnico del 21/09/2017 alle 22:57:45

Grazie....certo comunque ci vorranno una ventina di giorni per l'immatricolazione (almeno così mi hanno detto)
Mi sono perso.....cosa hai comperato?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 23:44:11

Domenica da MAGLI , a Ozzano BO,  c'è Porte Aperte, forse la mattina ci faccio un salto, se qualcuno capita ci si puo incontrare e fare due chiacchiere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 23:50:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/09/2017 alle 23:42:51

Mi sono perso.....cosa hai comperato?  
Ciao Tommaso
ho preso il grand canyon....è arrivato oggi se riesco domani vado a vederlo..
Gruppo FB hymercar

15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 08:49:39
A proposito di Sicilia, vi posso solo dire:
Io non invidio Dio che vive in Paradiso perché io vivo in Sicilia !

Mediate gente ! Meditate !
wink
Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9927
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 10:47:11
In risposta al messaggio di juanin del 22/09/2017 alle 08:49:39

A proposito di Sicilia, vi posso solo dire: Io non invidio Dio che vive in Paradiso perché io vivo in Sicilia ! Mediate gente ! Meditate !

Ciao Giovanni,

lo so lo so che la Sicilia merita moltissimo!

Speriamo di riuscire a venirci per le prossime vacanze di Natale.
Tu ci sarai?

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9927
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 10:59:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/09/2017 alle 22:25:20

Però fare un mezzo con quel concetto ma largo 2,20 e lungo circa 8m ttali sarebbe forse meglio di un camper normale per fare certe manovre, senza bisogno della patente C si gira con 70q e quindi si risolve abbastanza il
problema peso. Mi ero divertito a realizzarne uno abbastanza compatto con Photoshop partendo da una foto di uno molto piu lungo ma forse si potrebbe anche fare il semirimorchio ancora piu corto.
...

Un bell'esercizio ma credo cambi poco e poi, per girare in città avresti sempre un mezzo ingombrante.
Non sono pratico ma forse una roulotte?

Poi leggo che con una patente B adeguata potrei condurre un popò di coso e magari pesante un po' meno di 70 q.li mentre non potrei guidare un semplice camper con metà degli assi e pesante poco più di 35 q.li?surprise

Vorrei proprio sapere con quale criterio vengono stabilite le categorie delle patenti!

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 12:07:21
In risposta al messaggio di finnico del 21/09/2017 alle 23:50:08

Ciao Tommaso ho preso il grand canyon....è arrivato oggi se riesco domani vado a vederlo..
Grand bel mezzo!  Io adoro il Grand Canyon S wink poi 4x4, anche se avendolo guardato bene a Dusseldorf ho visto alcuni punti che non mi convincono molto, ma a cui potrei passare sopra laugh.
Per esempio nel Grand Canyon S non c'è un armadio, mentre mi sembra che nella versione normale su Fiat ci sia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 12:37:38
In risposta al messaggio di alexf del 22/09/2017 alle 10:59:30

Un bell'esercizio ma credo cambi poco e poi, per girare in città avresti sempre un mezzo ingombrante. Non sono pratico ma forse una roulotte? Poi leggo che con una patente B adeguata potrei condurre un popò di coso e
magari pesante un po' meno di 70 q.li mentre non potrei guidare un semplice camper con metà degli assi e pesante poco più di 35 q.li? Vorrei proprio sapere con quale criterio vengono stabilite le categorie delle patenti!  
...
No, lo ho fatto in fretta e poi non è che sia molto bravo con Photoshop a fare quelle cose, anzi decisamente una schiappa.
Nella foto originale eraun doppia cabina e con semirimorchio lunghissimo.

La caravan la ho avuta e è veramente troppo scomoda. Innanzitutto guidi nello scomodo abitacolo di un auto anzichè il comodo posto guida di un furgone, bello alto da terra, poi l'auto è piu stretta della caravan e quindi bisogna mettere gli specchi aggiunti, che non si vede nulla, poi un auto anche piccola di 4,50 ci metti una caravan normalissima che va sui 6,50 con timone , si arriva a 11 metri, che sono troppo ingombro. Poi, secondo me per trainare una caravan serve un mezzo grosso e 4x4 e se non si vuole usare gli specchi aggiuntivi bisogna prendere una caravan stretta tipo eriba, sui 2m e trainarla con un furgone largo 2m dove tenere anche i materiali, perchè in teoria su una caravan non ci deve stare nulla in viaggio perchè hanno mediamente 100kg di carico utile. Prendendo per esempio come veicolo trainante un furgone Sprinter 4x4 il piu corto è 5,20 che poi è piu o meno la dimensione di un auto grossa come una Landrover Defender o simili.

Un telaio cabinato passo corto è sempre lungo 5,30 quindi come un normale pickup, e un semirimorchio che avesse la capienza di un normale camper potrebbe essere sui 6m ma di cui circa 2  si sovrappomngono ala motrice e quindi alla fine la lunghezza totale sarebbe poco superiore ai 9m. 
Inoltre il particolare punto di snodo di un semirimorchio, che si trova sopra o lievemente piu avanti dell asse posteriore della motrice, rende le manovre e la retromarcia molto piu semplici che con un rimorchio, e anche la stabilità in marcia è un altra cosa.
Poi, sempre perquesto motivo tra 1/3 e 1/2 del peso li si fa scaricare sulla motrice dove il semirimorchio appoggia, e quindi ne ha vantaggio anche la capacità di trazione.
L'unico problema è che un veicolo del genere va fatto fare su misura dalle ditte che li fanno, e poi provvedere a farlo arredare da una ditta specializzata, e quindi i costi non sono pochi, non sono valutabili facilmente, e poi non avendo un gran mercato da noi la rivendibilità molto dubbia. In Germania ne ho visti gia parecchi con motrice Daily o Sprinter.

Il discorso patente è semplice:

Con la patente BE si puo guidare un veicolo fino a 35q che traina un rimorchio (o semirimorchio che non cambia) fino a 35q e quindi massimizzando si puo arrivare a un complesso di 70q, vale per auto+caravan ma anche per un autoarticolato come nel caso in questione. Oppure vale anche per un camper/furgone da 35q che traina (se abilitato) un rimorchio da 35q.

Ora poi per prendere la BE basta una semplice prova di guida con qualche domanda fatta durante la stessa inerente i rimorchi, e quindi non bisogna fare un vero e proprio esame di patente. Prima o poi la vorrei fare visto che la BE segue le regole dei rinnovi e dell età della B e quindi poi la si puo mantenere a oltranza finchè si è in grado di guidare, mentre la mia C ai 65 anni la lascierò perdere viste le difficoltàe i tempi brevi dei rinnovi.
Giusto che qando decido di fare la BE capita sempre qualcosa che la cifra necessaria trova altri postii piu urgenti dove essere spesa crying allora sto rimandando.
Mi farebbe comodo anche con il mio attuale camper che traina 20q, prendere un rimorchio da 20q per portare l'auto se devo andare in posti dove puo essermi utile. Li poi bisogna trovare gli "stanziamenti" per tale rimorchio, che al momento la vedo dura crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/09/2017 alle 12:44:36
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 13:23:38
In risposta al messaggio di alexf del 21/09/2017 alle 22:53:45

Ehilà... ma tu eri già tra di noi! Comunque non posso non farti i complimenti per il tuo nuovo e bellissimo camper. Adesso comincia ad usarlo e poi relazionaci! Appena Flavio leggerà il tuo messaggio aggiornerà la lista. Ah, dovresti darci dei dati relativi al tuo nuovo mezzo. Buona serata.  
Aggiornamento effettuato

RufusArras L'Extra CEE
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 13:24:18
In risposta al messaggio di finnico del 21/09/2017 alle 22:57:45

Ciao,
controlla per favore.

RufusArras L'Extra CEE
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9927
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 14:48:32
In risposta al messaggio di RufusArras del 22/09/2017 alle 13:24:18

Ciao, controlla per favore.  
Siamo Hymeristi da dieci giorni, avendo cercato un Hymer usato per parecchio tempo. Siamo alla nostra prima esperienza assoluta. Umberto e Ivana di Rimini

Flavio, ci sarebbero anche Umberto ed Ivana con un Hymer B 544 del 1996 e con nick umbii

ciao
Alessandro
La vita è un viaggio,
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 14:50:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/09/2017 alle 23:44:11

Domenica da MAGLI , a Ozzano BO,  c'è Porte Aperte, forse la mattina ci faccio un salto, se qualcuno capita ci si puo incontrare e fare due chiacchiere.  
Sarei venuto volentieri in moto ma purtroppo il meteo da una situazione fortemente "instabile"(il che vuol dire che è brutto tempo) e 400 km sotto l'acqua su  due ruote sarebbero un disagio ma soprattutto comporterebbero troppi rischi.
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 16:15:13
In risposta al messaggio di alexf del 22/09/2017 alle 14:48:32

Siamo Hymeristi da dieci giorni, avendo cercato un Hymer usato per parecchio tempo. Siamo alla nostra prima esperienza assoluta. Umberto e Ivana di Rimini Flavio, ci sarebbero anche Umberto ed Ivana con un Hymer B 544 del 1996 e con nick umbii ciao
Fatto.yes

RufusArras L'Extra CEE
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9927
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 17:08:20
In risposta al messaggio di RufusArras del 22/09/2017 alle 16:15:13

Fatto.  
Grazie Flavio!wink
Alessandro
La vita è un viaggio,
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 18:33:57
In risposta al messaggio di alexf del 22/09/2017 alle 17:08:20

Grazie Flavio!
yessmiley
RufusArras L'Extra CEE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link