CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1299 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 16:26:19
In risposta al messaggio di nasofino del 29/09/2017 alle 16:09:59

Ragazzi ho preso la bombola gas pochi giorni fa' e vedete quanto l'ho pagata.Ho letto che qualche orso addirittura l'ha pagata 25 eurino.vero?Saluti, Paolo

Complimenti!

Io una bombola la pago ora 24€ ma fino ad ieri 25€, molti la pagano anche di più!
Purtroppo il prezzo delle bombole varia di molto, c'è che la panga anche meno del tuo prezzo...e vai a capire il perchè!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 16:51:00
Ho un'idea e la butto lì: a qualcuno potrebbe interessare un incontro "estemporaneo" senza i caratteri dell'"officialità" e dell'"organizzazione" proprie di un raduno ?. Ci si potrebbe trovare per esempio a Venezia un fine settimana quest'autunnol/inverno e vedere per esempio gli

itinerari Segreti di Palazzo Ducale

con guida dedicata al costo di € 20,00 circa/persona (durata un paio di ore)  estendendo la visita a Palazzo Corer programmando eventualmente l'indomani un signor pranzo a base di pesce in Riviera del Brenta (posso trattare da un ristoratore amico ma meno di 60/70 € è impossibile, almeno per l'idea che ho io di mangiar pesce) ma vi sono  altre soluzioni. Per l'A.A. penso a Venezia Porta Ovest che è comoda alla A4. Fatemi sapere.
Gino
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 16:57:12
In risposta al messaggio di gino1963 del 29/09/2017 alle 16:51:00

Ho un'idea e la butto lì: a qualcuno potrebbe interessare un incontro estemporaneo senza i caratteri dell'officialità e dell'organizzazione proprie di un raduno ?. Ci si potrebbe trovare per esempio a Venezia un fine settimana
quest'autunnol/inverno e vedere per esempio gli itinerari Segreti di Palazzo Ducale con guida dedicata al costo di € 20,00 circa/persona (durata un paio di ore)  estendendo la visita a Palazzo Corer programmando eventualmente l'indomani un signor pranzo a base di pesce in Riviera del Brenta (posso trattare da un ristoratore amico ma meno di 60/70 € è impossibile, almeno per l'idea che ho io di mangiar pesce) ma vi sono  altre soluzioni. Per l'A.A. penso a Venezia Porta Ovest che è comoda alla A4. Fatemi sapere.
...
Presente!
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 17:07:37
Signori Colleghi
chiudo il cerchio aperto questa estate quando vi ho raccontato la mia disavventura matrimoniale sfociata, improvvisamente e irreparabilmente, in una separazione... lei oltretutto è uscita di casa la settimana scorsa e quindi tra pacchi, scatoloni e appendini non c'ero finora con la testa per scrivervi.
Ho alla fine fatto questo benedetto viaggio in camper da solo... 14 giorni in croazia dal 4 al 18 agosto... posso infine dire che è andata bene, meglio del previsto.. infatti sono rimasto via cosi tanto perchè me la passavo altrimenti sarei tornato a casa subito. Le ore di viaggio in solitaria sono state scandite da concerti degli AC/DC a manetta con tanto di ondulamento a ritmo della testa da far preoccupare chi mi sorpassava e mi vedeva.
Ovviamente non sono mancati i momenti di solitudine e tristezza, soprattutto la sera, ma per il resto con i vicini stanziali che avevo (per fortuna tutti italiani) ho fatto subito amicizia tra grigliate, spritz e chiacchere.. con alcuni l'amicizia proseguirà anche quest'inverno perchè i bolognesi mi porteranno sulle colline a mangiare i tortellini...
Insomma alla fine avevate ragione un pò tutti... certo, la mia vacanza ideale sarebbe stata viaggiare per l'Europa, ma fare migliaia di km da solo non mi ha attirato.
Era doveroso raccontarvi la mia esperienza e l'ho fatto... argomento chiuso! Avanti col prossimo viaggio.

Byby a presto.
Andrea
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 17:18:06
In risposta al messaggio di andrea1970 del 29/09/2017 alle 17:07:37

Signori Colleghi chiudo il cerchio aperto questa estate quando vi ho raccontato la mia disavventura matrimoniale sfociata, improvvisamente e irreparabilmente, in una separazione... lei oltretutto è uscita di casa la settimana
scorsa e quindi tra pacchi, scatoloni e appendini non c'ero finora con la testa per scrivervi. Ho alla fine fatto questo benedetto viaggio in camper da solo... 14 giorni in croazia dal 4 al 18 agosto... posso infine dire che è andata bene, meglio del previsto.. infatti sono rimasto via cosi tanto perchè me la passavo altrimenti sarei tornato a casa subito. Le ore di viaggio in solitaria sono state scandite da concerti degli AC/DC a manetta con tanto di ondulamento a ritmo della testa da far preoccupare chi mi sorpassava e mi vedeva. Ovviamente non sono mancati i momenti di solitudine e tristezza, soprattutto la sera, ma per il resto con i vicini stanziali che avevo (per fortuna tutti italiani) ho fatto subito amicizia tra grigliate, spritz e chiacchere.. con alcuni l'amicizia proseguirà anche quest'inverno perchè i bolognesi mi porteranno sulle colline a mangiare i tortellini... Insomma alla fine avevate ragione un pò tutti... certo, la mia vacanza ideale sarebbe stata viaggiare per l'Europa, ma fare migliaia di km da solo non mi ha attirato. Era doveroso raccontarvi la mia esperienza e l'ho fatto... argomento chiuso! Avanti col prossimo viaggio. Byby a presto. Andrea
...
Ah, anch'io adoro gli AC/DC , pensa che avevo messo l' inizio di Hells Bells come suoneria al telefono di mia moglie ma le colleghe tutte le volte che suonava quella che loro chiamavano "la campana a morto" (sacrilegio!) si toccavano quello che non hanno e quindi poi la ha tolta crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 17:27:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/09/2017 alle 17:18:06

Ah, anch'io adoro gli AC/DC , pensa che avevo messo l' inizio di Hells Bells come suoneria al telefono di mia moglie ma le colleghe tutte le volte che suonava quella che loro chiamavano la campana a morto (sacrilegio!) si toccavano quello che non hanno e quindi poi la ha tolta
laughlaugh ottima idea però... effettivamente... un pò macabro lo è, per i non addetti! ..... Noi 2 invece appena sentiamo il rintocco sappiamo di cosa si tratta cheeky

Modificato da andrea1970 il 29/09/2017 alle 17:27:42
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 17:45:27
Ragazzi,

io purtroppo ho avuto un gioventù molto intensa ed avevo un sacco di cose da fare prima di diventare 'grande' e dove potevo dedicare poco tenpo alle frivolezze della vita.

Ma AC/DC cos'è?? Mi risulta siano apparecchi raddrizzatori che trasformano Alternating Current/in/Direct Current, mi sto perdendo qualcosa?

Mi sa che per me è troppo tardi per parecchie cose...!surpriseblush

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 17:49:24

Ho un'idea e la butto lì: a qualcuno potrebbe interessare un incontro estemporaneo senza i caratteri dell'officialità e dell'organizzazione proprie di un raduno ?. Ci si potrebbe trovare per esempio a Venezia un fine settimana
quest'autunnol/inverno e vedere per esempio gli itinerari Segreti di Palazzo Ducale con guida dedicata al costo di € 20,00 circa/persona (durata un paio di ore)  estendendo la visita a Palazzo Corer programmando eventualmente l'indomani un signor pranzo a base di pesce in Riviera del Brenta (posso trattare da un ristoratore amico ma meno di 60/70 € è impossibile, almeno per l'idea che ho io di mangiar pesce) ma vi sono  altre soluzioni. Per l'A.A. penso a Venezia Porta Ovest che è comoda alla A4. Fatemi sapere.
...

Bravo Gino, una buona idea..

Io ho già visitato questa proposta che ho trovato bellissima e pure sorprendente, un aspetto della Venezia che non si conosce.
Naturalmente la rivedrei molto volentieri.
Ricordo che questa visita è su prenotazione ed a numero chiuso

Teniamoci aggiornati.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 18:16:32
In risposta al messaggio di alexf del 29/09/2017 alle 17:45:27

Ragazzi, io purtroppo ho avuto un gioventù molto intensa ed avevo un sacco di cose da fare prima di diventare 'grande' e dove potevo dedicare poco tenpo alle frivolezze della vita. Ma AC/DC cos'è?? Mi risulta siano apparecchi
raddrizzatori che trasformano Alternating Current/in/Direct Current, mi sto perdendo qualcosa? Mi sa che per me è troppo tardi per parecchie cose...!  
...
Tu mi sa che eri un bravo ragazzo, quelli che ascoltavano Mina e Gino Paoli laugh

Io invece ero un po "indemoniato" (almeno sentivo i miei dirlo sottovoce laugh)  e quindi ascoltavo di conseguenza (e ancoroggi ascolto volentieri)

http://www.acdc.com/

Ecco cosa intendo:

https://www.youtube.com/watch?v...

Ehhhhhh...tuttoggi non riesco a stare fermo! yes

Comunque non è mai troppo tardi per niente wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/09/2017 alle 18:20:34
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 18:25:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/09/2017 alle 18:16:32

Tu mi sa che eri un bravo ragazzo, quelli che ascoltavano Mina e Gino Paoli Io invece ero un po indemoniato (almeno sentivo i miei dirlo sottovoce )  e quindi ascoltavo di conseguenza (e ancoroggi ascolto volentieri) Ecco cosa intendo: Ehhhhhh...tuttoggi non riesco a stare fermo! Comunque non è mai troppo tardi per niente  
La mia preferita comunque rimane Highway to Hell !
Rimpiangerò a vita NON essere andato al concerto di Imola di luglio 2015 cryingcrying
Non credo torneranno.

Modificato da andrea1970 il 29/09/2017 alle 18:26:58
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 19:43:38
Anche per noi andrebbe bene il programma di Venezia!! Per il pesce vedremo.
illungo49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 20:01:04
In risposta al messaggio di andrea1970 del 29/09/2017 alle 18:25:13

La mia preferita comunque rimane Highway to Hell ! Rimpiangerò a vita NON essere andato al concerto di Imola di luglio 2015 Non credo torneranno.  
Vero, ma forse a un concerto mi sentirei spaesato, agli ultimi andavo....in modo differente blush.... saltare nella massa sotto al palco, sotto al sole dal primo pomeriggio fino a notte, in mezzo ai "fumi" vari (degli altri) , ora casomai in poltrona numerata mi sentirei un po vecchio sad... allora forse meglio evitare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 21:26:28

Tu mi sa che eri un bravo ragazzo, quelli che ascoltavano Mina e Gino Paoli Io invece ero un po indemoniato (almeno sentivo i miei dirlo sottovoce )  e quindi ascoltavo di conseguenza (e ancoroggi ascolto volentieri) Ecco cosa intendo: Ehhhhhh...tuttoggi non riesco a stare fermo! Comunque non è mai troppo tardi per niente  
Ahhhhh...

no Tommaso, io mi sono fermato ai Beatles che mi hanno trascinato per un po' poi, solo nebbia!
Sarà anche che non sento il ritmo della musica ma, questa, non mi ha mai detto molto, ora Pierluigi non mi rivolgerà più il saluto!
Alessandro
La vita è un viaggio,
13
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 22:19:04
In risposta al messaggio di Pelle55 del 29/09/2017 alle 09:49:15

Salve ... sono proprietario di un mansardato hymer C 544K e ho il problema che il frigo trivalente non mi funziona più in modalità gas ... non parte il piziometrico. Sicuramente occorrerà pulire il relativo bruciatore
... il problema è che non esiste la griglia di ispezione bassa. Mi è venuto il sospetto che rimuovendo la carenatura bassa grigia (in cui sono inserite le luci posteriori) si possa accedere al frigo nella sua parte posteriore. Qualcuno ha lo stesso modello e avuto lo stesso problema? Ringrazio anticipatamente coloro che mi voranno rispondere. Ho allegato la foto posteriore del camper ... non sono però riuscito ad inserirla correttamente ... scusate. Roberto
...
Ciao Roberto,
leggo solo ora e mi scuso.
Ho il tuo stesso modello ed ho avuto lo stesso problema, dovuto ad una bombola di gas sporco. Ho pulito bruciatore e camino accedendo dal paraurti che indichi anche tu. Sono poche viti, ma consiglio lo smontaggio con 2 persone, a meno che non riesca a smontare solo la parte dx.
Nel rimontaggio piezo e termocoppia non li ho rimontati secondo le "tacche" suggerite, perché sarebbero state in contatto tra loro a discapito della "scintilla".
Scrivi per qualunque informazione.
Matteo

Modificato da teomatt il 29/09/2017 alle 22:21:09
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 22:38:18

Me lo vedo il nostro Tommaso con chitarra e calzonicini corti che saltella come Angus per l'area camper laughlaugh
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 22:52:21
Oggi è venuto in officina un tedesco di Germania col suo bel Hymer Exsis T (il semintegrale) e parlocchiando un po' con lui, per quel poco che spiaccico di inglese, mi ha fatto vedere che ha sostituito gli specchi larghi originali del ducato con quelli di larghezza media. Innanzitutto non credevo neanche che esistessero gli specchi con braccio medio, sempre visti quelli stretti (furgone) e quelli larghi (camper). Rispetto a quelli larghi si guadagna 4 cm per lati, ho pure provato il camper facendo manovra nel piazzale e sull'Exsis (larghezza cellula 222 cm) ci si vede benissimo!!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 23:17:27
In risposta al messaggio di alexf del 29/09/2017 alle 21:26:28

Ahhhhh... no Tommaso, io mi sono fermato ai Beatles che mi hanno trascinato per un po' poi, solo nebbia! Sarà anche che non sento il ritmo della musica ma, questa, non mi ha mai detto molto, ora Pierluigi non mi rivolgerà più il saluto!
Quella poca differenza di età che abbiamo però fa si che nel periodo d'oro dei Beatles io forse ero trppo piccolo, e li ho ascoltati ma quando erano gia storia, e comunque li ho sempre apprezzati per quello che hanno significato e per la loromusica indubbiamente eccezzionale..

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 23:19:12
In risposta al messaggio di suki74 del 29/09/2017 alle 22:38:18

Me lo vedo il nostro Tommaso con chitarra e calzonicini corti che saltella come Angus per l'area camper 
non ho un buon rapporto con gli strumenti musicali purtroppo....dico purtroppo perchè ho sempre invidiato quelli con la chitarra perchè facevano incetta di ragazze, io invecemi consolavo con i motori crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 23:25:18
In risposta al messaggio di suki74 del 29/09/2017 alle 22:52:21

Oggi è venuto in officina un tedesco di Germania col suo bel Hymer Exsis T (il semintegrale) e parlocchiando un po' con lui, per quel poco che spiaccico di inglese, mi ha fatto vedere che ha sostituito gli specchi larghi
originali del ducato con quelli di larghezza media. Innanzitutto non credevo neanche che esistessero gli specchi con braccio medio, sempre visti quelli stretti (furgone) e quelli larghi (camper). Rispetto a quelli larghi si guadagna 4 cm per lati, ho pure provato il camper facendo manovra nel piazzale e sull'Exsis (larghezza cellula 222 cm) ci si vede benissimo!!  
...
Anche nel mio che è largo 2,22 sarebbero forse sufficenti gli specchi da furgone, però a sinistra con lo specchio corto che si deve guardare dal vetrino triangolare, verrebbe metà coperto dalla cornice dei REMIS, invece il mio lungo, a sinistra  è anche piegato indietro e a si guarda dal finestrino grande. Altrimenti li avrei cambiati perchè per una larghezza di 2,22 sono un po larghi. Vero che così si vede molto meglio anche in manovra e un po dietro al camper.
Però li ho "evidenziati" perchè ho paura incrociando furgoni cheli urtino. Così non possono dire "non lo avevo visto"

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/09/2017 alle 23:28:29
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 09:15:07

...
Interessante Gino, vediamo come procede; per evitare però che si trasformi in raduno, consiglio di stabilire un termine ravvicinato per l'adesione e poi aprire un forum su whatsapp, per esempio, dove dialogare circa la data ed il resto. Noi abbiamo il problemino di Cora che quasi sicuramente non potrà partecipare alle visite veneziane...vedremo come risolvere la cosa, speriam bene!
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link