CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1300 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 10:15:19
In risposta al messaggio di teomatt del 29/09/2017 alle 22:19:04

Ciao Roberto, leggo solo ora e mi scuso. Ho il tuo stesso modello ed ho avuto lo stesso problema, dovuto ad una bombola di gas sporco. Ho pulito bruciatore e camino accedendo dal paraurti che indichi anche tu. Sono poche
viti, ma consiglio lo smontaggio con 2 persone, a meno che non riesca a smontare solo la parte dx. Nel rimontaggio piezo e termocoppia non li ho rimontati secondo le tacche suggerite, perché sarebbero state in contatto tra loro a discapito della scintilla. Scrivi per qualunque informazione. Matteo
...
Buongiorno gente...

beh, non avrei mai detto che per ispezionare la griglia inferiore del frigorifero bisognasse togliere il paraurti posteriore e...che popò di paraurti! 

I progettisti tedeschi sono un po' strani, a volte fanno delle corbellerie pazzesche ed il peggio è che non le risconosceranno mai! 

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 10:21:16
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 30/09/2017 alle 09:15:07

Interessante Gino, vediamo come procede; per evitare però che si trasformi in raduno, consiglio di stabilire un termine ravvicinato per l'adesione e poi aprire un forum su whatsapp, per esempio, dove dialogare circa la data
ed il resto. Noi abbiamo il problemino di Cora che quasi sicuramente non potrà partecipare alle visite veneziane...vedremo come risolvere la cosa, speriam bene!
...
Grazie Umberto dei consigli. Io attenderei una decina di giorni per vedere chi può essere interessato e poi vedrei. Ho telefonato e mi hanno detto NO cani, ho risposto <<il cane abbaia, Lei raglia>>, mi è scappato perchè sono un pò nervoso.
Gino
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 10:22:00
week end a Venezia in autunno?
Gino
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 11:59:54
In risposta al messaggio di gino1963 del 30/09/2017 alle 10:22:00

week end a Venezia in autunno?
Magari!! Peccato che Giò al sabato mattina vada a scuola...per noi la prox usicta sarà per l'Immacolata.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 12:00:59
In risposta al messaggio di andrea1970 del 29/09/2017 alle 17:07:37

Signori Colleghi chiudo il cerchio aperto questa estate quando vi ho raccontato la mia disavventura matrimoniale sfociata, improvvisamente e irreparabilmente, in una separazione... lei oltretutto è uscita di casa la settimana
scorsa e quindi tra pacchi, scatoloni e appendini non c'ero finora con la testa per scrivervi. Ho alla fine fatto questo benedetto viaggio in camper da solo... 14 giorni in croazia dal 4 al 18 agosto... posso infine dire che è andata bene, meglio del previsto.. infatti sono rimasto via cosi tanto perchè me la passavo altrimenti sarei tornato a casa subito. Le ore di viaggio in solitaria sono state scandite da concerti degli AC/DC a manetta con tanto di ondulamento a ritmo della testa da far preoccupare chi mi sorpassava e mi vedeva. Ovviamente non sono mancati i momenti di solitudine e tristezza, soprattutto la sera, ma per il resto con i vicini stanziali che avevo (per fortuna tutti italiani) ho fatto subito amicizia tra grigliate, spritz e chiacchere.. con alcuni l'amicizia proseguirà anche quest'inverno perchè i bolognesi mi porteranno sulle colline a mangiare i tortellini... Insomma alla fine avevate ragione un pò tutti... certo, la mia vacanza ideale sarebbe stata viaggiare per l'Europa, ma fare migliaia di km da solo non mi ha attirato. Era doveroso raccontarvi la mia esperienza e l'ho fatto... argomento chiuso! Avanti col prossimo viaggio. Byby a presto. Andrea
...
Come dici tu: avanti col prossimo viaggio!
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 14:54:39
In risposta al messaggio di suki74 del 30/09/2017 alle 11:59:54

Magari!! Peccato che Giò al sabato mattina vada a scuola...per noi la prox usicta sarà per l'Immacolata.
Ciao, 
Premetto che non mi permetto di interferire con le decisioni delle altre famiglie, figurarsi! Non sono in grado di gestire la mia!
Però permettimi di portarti la mia esperienza.
I miei genitori hanno acquistato il primo camper che avevo 6 anni... e da allora in famiglia c'è sempre stato.
Beh, non riuscirei a contare i sabati in cui ero indisposto... alla fine la maestra (e i prof delle medie e del liceo) mi chiedeva dove ero andato così indisposto...
Mai nessuno mi ha mai bocciato!
Anzi, per me saltare il sabato a scuola per andare via in camper.. valeva il doppio! se poi si pensa che ad ogni visita c'è sempre collegato qualcosa di nuovo da vedere ed imparare... secondo me ai figli fa meglio un giro in camper che qualche giorno di scuola in più!
E così facciamo noi, se c'è da fare qualche ponte.. la scuola dei figli è l'ultimo dei miei pensieri!

Poi venezia è bellissima!
Scusa l'intromissione, ma mi andava di portare la mia modesta esperienza.

ciao e chissà di riuscire ad incrociarsi prima o poi!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 17:28:46
In risposta al messaggio di Lotus76 del 30/09/2017 alle 14:54:39

Ciao,  Premetto che non mi permetto di interferire con le decisioni delle altre famiglie, figurarsi! Non sono in grado di gestire la mia! Però permettimi di portarti la mia esperienza. I miei genitori hanno acquistato il
primo camper che avevo 6 anni... e da allora in famiglia c'è sempre stato. Beh, non riuscirei a contare i sabati in cui ero indisposto... alla fine la maestra (e i prof delle medie e del liceo) mi chiedeva dove ero andato così indisposto... Mai nessuno mi ha mai bocciato! Anzi, per me saltare il sabato a scuola per andare via in camper.. valeva il doppio! se poi si pensa che ad ogni visita c'è sempre collegato qualcosa di nuovo da vedere ed imparare... secondo me ai figli fa meglio un giro in camper che qualche giorno di scuola in più! E così facciamo noi, se c'è da fare qualche ponte.. la scuola dei figli è l'ultimo dei miei pensieri! Poi venezia è bellissima! Scusa l'intromissione, ma mi andava di portare la mia modesta esperienza. ciao e chissà di riuscire ad incrociarsi prima o poi!  
...
ciao Roberto,
permettimi d'interferire nella tua risposta a Suki74 per smentire una cosa: che tu (e Laura) non siate in grado di gestire la tua famiglialaugh per il resto, condivido totalmente quanto scrivi! Viaggiare è uno dei modi (se non "il") migliori per apprendere, specie per chi è nella fase di crescita. Saltare 2 o 3 sabati nel corso dell'anno credo non influisca minimamente sul risultato complessivo; inoltre la visita ai luoghi proposti da Gino ha un forte contenuto culturale (storico-artistico) e sarebbe da proporre a molte scuole come meta di gite scolastiche. Quindi, caro Suki74, dai retta a Roberto che pur "bruciando" parecchi sabati, ha portato a termine tutti i livelli d'istruzione cui si è iscritto. Con soddisfazione anche dei suoi genitori che gli han firmato volentieri le giustificazioni!laughwink
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 18:39:18
Adesso vediamo se nell'arco di qualche giorno qualcun altro dimostra interesse, poi vediamo di proporre un pò di date: io stesso dalla prossima settimana sono a Roma e ho la necessità di programmare con anticipo il tutto. Se emergerà un interesse per l'Immacolata ne parleremo anche se sarebbe già un pò freddino. 
Gino
19
Pelle55
Pelle55
24/12/2006 44
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 19:11:22
In risposta al messaggio di teomatt del 29/09/2017 alle 22:19:04

Ciao Roberto, leggo solo ora e mi scuso. Ho il tuo stesso modello ed ho avuto lo stesso problema, dovuto ad una bombola di gas sporco. Ho pulito bruciatore e camino accedendo dal paraurti che indichi anche tu. Sono poche
viti, ma consiglio lo smontaggio con 2 persone, a meno che non riesca a smontare solo la parte dx. Nel rimontaggio piezo e termocoppia non li ho rimontati secondo le tacche suggerite, perché sarebbero state in contatto tra loro a discapito della scintilla. Scrivi per qualunque informazione. Matteo
...
Prima di tutto grazie ....visto la tua disponibilità ne approffitto per chiederti alcune cose:
- è complicato smontare e rimontare il paraurti?
- una volta rimontato necessita di sigillature con silicone?
- il fanale posteriore è necessario distaccarlo dai fili della luce?
- non si riesce a smontare solo la parte destra del paraurti?
- necessita rimuovere anche la targa trapanando i rivetti di fissaggio?
- come hai provveduto alla pulizia del camino?
Volevo anche chiederti a quante atomosfere gonfi i pneumatici ... io ho delle Michelin che tengo a 4,8, inizialmente le tenevo  a 5,5 ma il mezzo era molto rigido.
Roberto
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 19:17:46
In risposta al messaggio di gino1963 del 30/09/2017 alle 18:39:18

Adesso vediamo se nell'arco di qualche giorno qualcun altro dimostra interesse, poi vediamo di proporre un pò di date: io stesso dalla prossima settimana sono a Roma e ho la necessità di programmare con anticipo il tutto. Se emergerà un interesse per l'Immacolata ne parleremo anche se sarebbe già un pò freddino. 
Noi non ci aggreghiamo, però per il mese di ottobre è già in programma un weekend a Venezia con sosta al tronchetto per la visita alla mostra di Hirst a palazzo Grassi e Punta della Dogana. Per chi fosse interessato:

http://www.palazzograssi.it/it/

Tra l'altro ci sono delle ottime attività per i bambini che vengono "presi in carico" da delle simpatiche ragazze che propongono attività ricreative legate agli oggetti in mostra, mentre i genitori si godono una visita guidata alle mostre. 
Chiamare al museo per info su orari e costi.
Noi l'abbiamo fatto e ci è molto piaciuto!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 19:47:15
In risposta al messaggio di Lotus76 del 30/09/2017 alle 19:17:46

Noi non ci aggreghiamo, però per il mese di ottobre è già in programma un weekend a Venezia con sosta al tronchetto per la visita alla mostra di Hirst a palazzo Grassi e Punta della Dogana. Per chi fosse interessato:
Tra l'altro ci sono delle ottime attività per i bambini che vengono presi in carico da delle simpatiche ragazze che propongono attività ricreative legate agli oggetti in mostra, mentre i genitori si godono una visita guidata alle mostre.  Chiamare al museo per info su orari e costi. Noi l'abbiamo fatto e ci è molto piaciuto!  
...
Ciao Roberto,
- se smonti il paraurti per intero bisogna essere in due, è fissato con delle viti, senza silicone o mastice. Quindi niente di complicato;
- i fanali vengono via attaccati al paraurti e i cavi sono abbastanza lunghi. Io non li ho staccati; nel mio ci sono i sensori della retromarcia i cui cavi erano fascetta ti è lunghi abbastanza;
- anche io ho pensato che il paraurti sia diviso in due per facilitare lo smontaggio. Il fatto è che l'ho pensato quando l'avevo già smontato per intero. Credo anche io che per smontarne metà occorra trapanare i rivetti della targa;
- per pulire il camino ho utilizzato uno spezzone di cavo d'antenna, facendolo scorrere sue giù un paio di volte, sinché non cadeva più fuligine. Ho levato prima la scatola e il fornello e anche l'elica che si trova all'interno del camino. Quest'ultima l'ho un po' scartavetrata, perché era incrostata di fuligine;
- anche noi tra 4.8 e 5, io ho aggiunto un foglio alle balestre. Il mio era proprio seduto.

Spero di averti dato tutte le informazioni del caso.
Se occorre altro scrivimi.
Buon lavoro,
Matteo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 16:11:57
In risposta al messaggio di Lotus76 del 30/09/2017 alle 14:54:39

Ciao,  Premetto che non mi permetto di interferire con le decisioni delle altre famiglie, figurarsi! Non sono in grado di gestire la mia! Però permettimi di portarti la mia esperienza. I miei genitori hanno acquistato il
primo camper che avevo 6 anni... e da allora in famiglia c'è sempre stato. Beh, non riuscirei a contare i sabati in cui ero indisposto... alla fine la maestra (e i prof delle medie e del liceo) mi chiedeva dove ero andato così indisposto... Mai nessuno mi ha mai bocciato! Anzi, per me saltare il sabato a scuola per andare via in camper.. valeva il doppio! se poi si pensa che ad ogni visita c'è sempre collegato qualcosa di nuovo da vedere ed imparare... secondo me ai figli fa meglio un giro in camper che qualche giorno di scuola in più! E così facciamo noi, se c'è da fare qualche ponte.. la scuola dei figli è l'ultimo dei miei pensieri! Poi venezia è bellissima! Scusa l'intromissione, ma mi andava di portare la mia modesta esperienza. ciao e chissà di riuscire ad incrociarsi prima o poi!  
...
E' un discorso un po' complesso laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 17:57:51
In risposta al messaggio di suki74 del 01/10/2017 alle 16:11:57

E' un discorso un po' complesso 
Mi sa che sei in minoranza ? laugh

A casa mia i voti sono sempre due, ma uno (che non è il mio) vale molto di piu dell'altro .... e quindi dico come Garibaldi...OBBEDISCO  crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 19:41:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/10/2017 alle 17:57:51

Mi sa che sei in minoranza ? A casa mia i voti sono sempre due, ma uno (che non è il mio) vale molto di piu dell'altro .... e quindi dico come Garibaldi...OBBEDISCO 
Ma va là ... il despota che fa la vittima! surprise
E poi non un despota perché in effetti non impone nulla, quando vuole qualche cosa dalla sua metà, la sua azione è solitamente molto più subdola, tanto per fare un esempio: avete presente il cartone animato di Robin Hood?  Beh, focalizzate il personaggio di "Sir Biss" quando sta intorno al re e gli parla, ecco quello è uguale a Tommaso mentre cerca di convincere la moglie a fargli fare quel che vuole lui, e il fatto curioso è che ci riesce sempre ... altro che votare, in italiano si chiama "circonvenzione"! laugh

Modificato da et4beta il 01/10/2017 alle 19:41:59
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 22:06:07
In risposta al messaggio di et4beta del 01/10/2017 alle 19:41:06

Ma va là ... il despota che fa la vittima!  E poi non un despota perché in effetti non impone nulla, quando vuole qualche cosa dalla sua metà, la sua azione è solitamente molto più subdola, tanto per fare un esempio:
avete presente il cartone animato di Robin Hood?  Beh, focalizzate il personaggio di Sir Biss quando sta intorno al re e gli parla, ecco quello è uguale a Tommaso mentre cerca di convincere la moglie a fargli fare quel che vuole lui, e il fatto curioso è che ci riesce sempre ... altro che votare, in italiano si chiama circonvenzione! 
...
Ho detto che "dico" Obbedisco, ma poi giocando sui miei 10 anni in piu di esperienza gira e rigira, piano piano, alla fine ottengo quasi sempre cio che voglio.

Ti faccio un esempio, avendo intenzione di cambiare camper, mi capitò con il vecchio di fare un passo secondario, strafda stretta e effettivamente molto ripida, con pioggia e nebbia, ma a ogni curva acceleravo e le ruote perdevano aderenza pattinando a non finire, e facevo finta di fare di tutto per riuscire a tenerlo in strada, e dopo ogni curva dicevo  "anche questa la abbiamo passata, ma scivola tanto che per un momento mi vedevo nel burrone...prima o poi per la nostra stessa sicurezza dovremmo pensare a cambiare camper....l'ideale sarebbe un 4x4....costa un po, ma se serve a non morire..." winkangel

Ma tu mi avevi gia sgamato  laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 08:24:19

yes
scusa per l'intromissione!
ciao!
Roberto
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 17:54:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/10/2017 alle 22:06:07

Ho detto che dico Obbedisco, ma poi giocando sui miei 10 anni in piu di esperienza gira e rigira, piano piano, alla fine ottengo quasi sempre cio che voglio. Ti faccio un esempio, avendo intenzione di cambiare camper, mi
capitò con il vecchio di fare un passo secondario, strafda stretta e effettivamente molto ripida, con pioggia e nebbia, ma a ogni curva acceleravo e le ruote perdevano aderenza pattinando a non finire, e facevo finta di fare di tutto per riuscire a tenerlo in strada, e dopo ogni curva dicevo  anche questa la abbiamo passata, ma scivola tanto che per un momento mi vedevo nel burrone...prima o poi per la nostra stessa sicurezza dovremmo pensare a cambiare camper....l'ideale sarebbe un 4x4....costa un po, ma se serve a non morire... Ma tu mi avevi gia sgamato   
...
Buongiorno Orsi,

Tommaso a proposito di cambiare camper, sei stato al porte aperte di Magli a vedere il Grand Canyon dal vivo ?

Per curiosità ho visto alcune foto

qui

ma non mi sembra molto vivibile almeno che non si faccia vita di campeggio.... e  la fortuna di avere sempre tempo buono.
Mia moglie su questo penso che non transigerà mai laugh

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 17:58:24

Come ti capisco !!
Anche noi quando la figlia andava a scuola ci limitavamo ai ponti e a girate di un giorno e mezzo.

Poi abbiamo avuto la fortuna di avere il nonno che dopo i 18 anni gli faceva un pò la guardia... o meglio cucinava e la notte non era sola laugh

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 18:35:41
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/10/2017 alle 17:54:26

Buongiorno Orsi, Tommaso a proposito di cambiare camper, sei stato al porte aperte di Magli a vedere il Grand Canyon dal vivo ? Per curiosità ho visto alcune foto qui   ma non mi sembra molto vivibile almeno che non si faccia vita di campeggio.... e  la fortuna di avere sempre tempo buono. Mia moglie su questo penso che non transigerà mai  
No, ma se non sbaglio MAGLI ha il Grand Canyon, cioè quello su Ducato, a me eventualmente interesserebbe il Garnda Canyon S cioè su Sprinter (ovviamente 4x4) e lo ho visto a Dusseldorf dove iciamo che sono andato apposta.
Escluderei proprio in futuro di prendere camper con meccanica differente wink.

Quello su Sprinter è diverso da quello su Ducato, e anche un po piu contenuto. Intanto lo Sprinter è 5,90 anzichè 5,99 e poi è piu stretto e con le pareti che salendo stringono di piu.
La dinette la reputo vivibilissimaper due persone, uno sede sul sedile di guida (posto piu comodo in assoluto) e l'altro sta sul divanetto (come daltronde facciamo ora). Il tavolo è un po piu stretto del mio attuale, ma ci si puo passare sopra.
Il blocco cucina per me va piu che bene, il bagno non è grande ma fatto bene e si riesce a sfruttare anche per la doccia.

Le cose che non mi piacciono molto (ma a cui passerei sopra) :
- non c'è un vero armadio per capi appesi, almeno che sia utilizzable per due giacche a vento, o meglio c'è basso ma posto sotto al letto e per accedere bisogna sollevare il letto cosa che non ho la minima intenzione di fare e reputo il vano sotto al letto da essere sfruttato unicamente accedendo dai portelli posteriori.
- c'è la finestra in bagno, che odio, ma si puo sempre opacizzare e non usare. Avrei piuttosto messo un oblo piu grande da 40x40 con ventola, invece ce ne è uno piccolo, ma forse si puo modificare.
- il frigo è troppo gaande per un mezzo del genere, e porta via lo spazio che sarebbe perfetto per l'armadio. Io avrei messo un frigo veramente piccolo sui 50litri, senza ghiacciaina, nel blocco cucina ma con apertura verso l'avanti e non verso il corridoio.
Dove ora c'è il frigo invece un armadio aleno per 4 giacche a vento due pile e due pantaloni da montagna.
- per avere una lunghezza del letto adatta a tutti hanno allargato la carrozzeria con due estensioni di qualche centimetro, brutte a vedere, ma con certe colorazioni scompaiono abbastanza. Io ci starei anche senza queste pancette.
- non sono riuscito a ruotare il sedile di guida senza doverlo scorrere e senza aprire lo sportello, indice di piastra girevole mal fatta e mal posizionata. Nel mio che ha la stessa cabina ci sono piastre girevoli diverse e eccentriche e non si deve scorrere il sedile, muovere lo schienale nè altro. Spero che se nerendano conto e rimettano le stesse piastre girevoli del mio.
Secondo me questo è il difetto piu grave e fastidioso tra tutti, ma volendo si modifica.

Nonostante cio, continua a essere per ora l'unico mezzo con cui potrei pensare di cambiare il mio, anche se poi dovre mezzo smontarlo e apportare numerose modifiche.
Esistono altri mezzi simili su Sprinter 4x4 ma di ditte artigianali Tedesche, casomai fatti meglio e personazlizzabili in fabbrica, ma per me è molto importante avere il concessionario serio e affidabile e a poca distanza da casa, forse è la cosa che incide di piu sulla scelta del camper.
Sento gente che compera il camper a centinaia di km da casa per risparmiare qualche migliaio di euro, e poi tribola per il resto della vita con l'assistenza...ci sono cose che non hanno prezzo.

Ovvio che se uno vicino a casa avesse solo concessionari di bassa lega, allora qualcosa bisogna pur fare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 18:46:55
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/10/2017 alle 17:54:26

Buongiorno Orsi, Tommaso a proposito di cambiare camper, sei stato al porte aperte di Magli a vedere il Grand Canyon dal vivo ? Per curiosità ho visto alcune foto qui   ma non mi sembra molto vivibile almeno che non si faccia vita di campeggio.... e  la fortuna di avere sempre tempo buono. Mia moglie su questo penso che non transigerà mai  
Secondo me sui furgonati Hymer potrebbe fare di meglio: per esempio, sempre secondo me,  quel bagno è assurdosad su certi hanno messo addirittura la finestra; non c'è sul mio MH e la mettono su un furgonato ... bohindecision
In giro ho trovato molto di meglio, ad esempio i Malibù e i Pössl Summit.
Ecco, per uno di questi potrei farci un pensierinowink
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link