In risposta al messaggio di teomatt del 29/09/2017 alle 22:19:04Buongiorno gente...
Ciao Roberto, leggo solo ora e mi scuso. Ho il tuo stesso modello ed ho avuto lo stesso problema, dovuto ad una bombola di gas sporco. Ho pulito bruciatore e camino accedendo dal paraurti che indichi anche tu. Sono pocheviti, ma consiglio lo smontaggio con 2 persone, a meno che non riesca a smontare solo la parte dx. Nel rimontaggio piezo e termocoppia non li ho rimontati secondo le tacche suggerite, perché sarebbero state in contatto tra loro a discapito della scintilla. Scrivi per qualunque informazione. Matteo
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di toyhdj80 del 30/09/2017 alle 09:15:07Grazie Umberto dei consigli. Io attenderei una decina di giorni per vedere chi può essere interessato e poi vedrei. Ho telefonato e mi hanno detto NO cani, ho risposto <<il cane abbaia, Lei raglia>>, mi è scappato perchè sono un pò nervoso.
Interessante Gino, vediamo come procede; per evitare però che si trasformi in raduno, consiglio di stabilire un termine ravvicinato per l'adesione e poi aprire un forum su whatsapp, per esempio, dove dialogare circa la dataed il resto. Noi abbiamo il problemino di Cora che quasi sicuramente non potrà partecipare alle visite veneziane...vedremo come risolvere la cosa, speriam bene!
In risposta al messaggio di gino1963 del 30/09/2017 alle 10:22:00Magari!! Peccato che Giò al sabato mattina vada a scuola...per noi la prox usicta sarà per l'Immacolata.
week end a Venezia in autunno?
In risposta al messaggio di andrea1970 del 29/09/2017 alle 17:07:37Come dici tu: avanti col prossimo viaggio!
Signori Colleghi chiudo il cerchio aperto questa estate quando vi ho raccontato la mia disavventura matrimoniale sfociata, improvvisamente e irreparabilmente, in una separazione... lei oltretutto è uscita di casa la settimanascorsa e quindi tra pacchi, scatoloni e appendini non c'ero finora con la testa per scrivervi. Ho alla fine fatto questo benedetto viaggio in camper da solo... 14 giorni in croazia dal 4 al 18 agosto... posso infine dire che è andata bene, meglio del previsto.. infatti sono rimasto via cosi tanto perchè me la passavo altrimenti sarei tornato a casa subito. Le ore di viaggio in solitaria sono state scandite da concerti degli AC/DC a manetta con tanto di ondulamento a ritmo della testa da far preoccupare chi mi sorpassava e mi vedeva. Ovviamente non sono mancati i momenti di solitudine e tristezza, soprattutto la sera, ma per il resto con i vicini stanziali che avevo (per fortuna tutti italiani) ho fatto subito amicizia tra grigliate, spritz e chiacchere.. con alcuni l'amicizia proseguirà anche quest'inverno perchè i bolognesi mi porteranno sulle colline a mangiare i tortellini... Insomma alla fine avevate ragione un pò tutti... certo, la mia vacanza ideale sarebbe stata viaggiare per l'Europa, ma fare migliaia di km da solo non mi ha attirato. Era doveroso raccontarvi la mia esperienza e l'ho fatto... argomento chiuso! Avanti col prossimo viaggio. Byby a presto. Andrea
In risposta al messaggio di suki74 del 30/09/2017 alle 11:59:54Ciao,
Magari!! Peccato che Giò al sabato mattina vada a scuola...per noi la prox usicta sarà per l'Immacolata.
In risposta al messaggio di Lotus76 del 30/09/2017 alle 14:54:39ciao Roberto,
Ciao, Premetto che non mi permetto di interferire con le decisioni delle altre famiglie, figurarsi! Non sono in grado di gestire la mia! Però permettimi di portarti la mia esperienza. I miei genitori hanno acquistato ilprimo camper che avevo 6 anni... e da allora in famiglia c'è sempre stato. Beh, non riuscirei a contare i sabati in cui ero indisposto... alla fine la maestra (e i prof delle medie e del liceo) mi chiedeva dove ero andato così indisposto... Mai nessuno mi ha mai bocciato! Anzi, per me saltare il sabato a scuola per andare via in camper.. valeva il doppio! se poi si pensa che ad ogni visita c'è sempre collegato qualcosa di nuovo da vedere ed imparare... secondo me ai figli fa meglio un giro in camper che qualche giorno di scuola in più! E così facciamo noi, se c'è da fare qualche ponte.. la scuola dei figli è l'ultimo dei miei pensieri! Poi venezia è bellissima! Scusa l'intromissione, ma mi andava di portare la mia modesta esperienza. ciao e chissà di riuscire ad incrociarsi prima o poi!
In risposta al messaggio di teomatt del 29/09/2017 alle 22:19:04Prima di tutto grazie ....visto la tua disponibilità ne approffitto per chiederti alcune cose:
Ciao Roberto, leggo solo ora e mi scuso. Ho il tuo stesso modello ed ho avuto lo stesso problema, dovuto ad una bombola di gas sporco. Ho pulito bruciatore e camino accedendo dal paraurti che indichi anche tu. Sono pocheviti, ma consiglio lo smontaggio con 2 persone, a meno che non riesca a smontare solo la parte dx. Nel rimontaggio piezo e termocoppia non li ho rimontati secondo le tacche suggerite, perché sarebbero state in contatto tra loro a discapito della scintilla. Scrivi per qualunque informazione. Matteo
In risposta al messaggio di gino1963 del 30/09/2017 alle 18:39:18Noi non ci aggreghiamo, però per il mese di ottobre è già in programma un weekend a Venezia con sosta al tronchetto per la visita alla mostra di Hirst a palazzo Grassi e Punta della Dogana. Per chi fosse interessato:
Adesso vediamo se nell'arco di qualche giorno qualcun altro dimostra interesse, poi vediamo di proporre un pò di date: io stesso dalla prossima settimana sono a Roma e ho la necessità di programmare con anticipo il tutto. Se emergerà un interesse per l'Immacolata ne parleremo anche se sarebbe già un pò freddino.
http://www.palazzograssi.it/it/
In risposta al messaggio di Lotus76 del 30/09/2017 alle 19:17:46Ciao Roberto,
Noi non ci aggreghiamo, però per il mese di ottobre è già in programma un weekend a Venezia con sosta al tronchetto per la visita alla mostra di Hirst a palazzo Grassi e Punta della Dogana. Per chi fosse interessato:Tra l'altro ci sono delle ottime attività per i bambini che vengono presi in carico da delle simpatiche ragazze che propongono attività ricreative legate agli oggetti in mostra, mentre i genitori si godono una visita guidata alle mostre. Chiamare al museo per info su orari e costi. Noi l'abbiamo fatto e ci è molto piaciuto!
In risposta al messaggio di Lotus76 del 30/09/2017 alle 14:54:39E' un discorso un po' complesso
Ciao, Premetto che non mi permetto di interferire con le decisioni delle altre famiglie, figurarsi! Non sono in grado di gestire la mia! Però permettimi di portarti la mia esperienza. I miei genitori hanno acquistato ilprimo camper che avevo 6 anni... e da allora in famiglia c'è sempre stato. Beh, non riuscirei a contare i sabati in cui ero indisposto... alla fine la maestra (e i prof delle medie e del liceo) mi chiedeva dove ero andato così indisposto... Mai nessuno mi ha mai bocciato! Anzi, per me saltare il sabato a scuola per andare via in camper.. valeva il doppio! se poi si pensa che ad ogni visita c'è sempre collegato qualcosa di nuovo da vedere ed imparare... secondo me ai figli fa meglio un giro in camper che qualche giorno di scuola in più! E così facciamo noi, se c'è da fare qualche ponte.. la scuola dei figli è l'ultimo dei miei pensieri! Poi venezia è bellissima! Scusa l'intromissione, ma mi andava di portare la mia modesta esperienza. ciao e chissà di riuscire ad incrociarsi prima o poi!
In risposta al messaggio di suki74 del 01/10/2017 alle 16:11:57Mi sa che sei in minoranza ?
E' un discorso un po' complesso
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/10/2017 alle 17:57:51Ma va là ... il despota che fa la vittima!
Mi sa che sei in minoranza ? A casa mia i voti sono sempre due, ma uno (che non è il mio) vale molto di piu dell'altro .... e quindi dico come Garibaldi...OBBEDISCO
In risposta al messaggio di et4beta del 01/10/2017 alle 19:41:06Ho detto che "dico" Obbedisco, ma poi giocando sui miei 10 anni in piu di esperienza gira e rigira, piano piano, alla fine ottengo quasi sempre cio che voglio.
Ma va là ... il despota che fa la vittima! E poi non un despota perché in effetti non impone nulla, quando vuole qualche cosa dalla sua metà, la sua azione è solitamente molto più subdola, tanto per fare un esempio:avete presente il cartone animato di Robin Hood? Beh, focalizzate il personaggio di Sir Biss quando sta intorno al re e gli parla, ecco quello è uguale a Tommaso mentre cerca di convincere la moglie a fargli fare quel che vuole lui, e il fatto curioso è che ci riesce sempre ... altro che votare, in italiano si chiama circonvenzione!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 01/10/2017 alle 16:11:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/10/2017 alle 22:06:07Buongiorno Orsi,
Ho detto che dico Obbedisco, ma poi giocando sui miei 10 anni in piu di esperienza gira e rigira, piano piano, alla fine ottengo quasi sempre cio che voglio. Ti faccio un esempio, avendo intenzione di cambiare camper, micapitò con il vecchio di fare un passo secondario, strafda stretta e effettivamente molto ripida, con pioggia e nebbia, ma a ogni curva acceleravo e le ruote perdevano aderenza pattinando a non finire, e facevo finta di fare di tutto per riuscire a tenerlo in strada, e dopo ogni curva dicevo anche questa la abbiamo passata, ma scivola tanto che per un momento mi vedevo nel burrone...prima o poi per la nostra stessa sicurezza dovremmo pensare a cambiare camper....l'ideale sarebbe un 4x4....costa un po, ma se serve a non morire... Ma tu mi avevi gia sgamato
qui
ma non mi sembra molto vivibile almeno che non si faccia vita di campeggio.... e la fortuna di avere sempre tempo buono.
In risposta al messaggio di suki74 del 01/10/2017 alle 16:11:57Come ti capisco !!
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/10/2017 alle 17:54:26No, ma se non sbaglio MAGLI ha il Grand Canyon, cioè quello su Ducato, a me eventualmente interesserebbe il Garnda Canyon S cioè su Sprinter (ovviamente 4x4) e lo ho visto a Dusseldorf dove iciamo che sono andato apposta.
Buongiorno Orsi, Tommaso a proposito di cambiare camper, sei stato al porte aperte di Magli a vedere il Grand Canyon dal vivo ? Per curiosità ho visto alcune foto qui ma non mi sembra molto vivibile almeno che non si faccia vita di campeggio.... e la fortuna di avere sempre tempo buono. Mia moglie su questo penso che non transigerà mai
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/10/2017 alle 17:54:26Secondo me sui furgonati Hymer potrebbe fare di meglio: per esempio, sempre secondo me, quel bagno è assurdo
Buongiorno Orsi, Tommaso a proposito di cambiare camper, sei stato al porte aperte di Magli a vedere il Grand Canyon dal vivo ? Per curiosità ho visto alcune foto qui ma non mi sembra molto vivibile almeno che non si faccia vita di campeggio.... e la fortuna di avere sempre tempo buono. Mia moglie su questo penso che non transigerà mai