http://www.hrz-reisemobile.de/p...

In risposta al messaggio di kind of blue del 02/10/2017 alle 18:46:55Si, Hymer sui furgonati segue vie molto tradizionali, invece secondo me nei furgonati bisognerebbe rivoluzionare l'impostazione di base. Visto che il furgonato è per due persone secondo me invece del divanetto sarebbe meglio il seile singolo, così si allargherebbe il corridoio.
Secondo me sui furgonati Hymer potrebbe fare di meglio: per esempio, sempre secondo me, quel bagno è assurdo su certi hanno messo addirittura la finestra; non c'è sul mio MH e la mettono su un furgonato ... boh In giro ho trovato molto di meglio, ad esempio i Malibù e i Pössl Summit. Ecco, per uno di questi potrei farci un pensierino Ciao Pierluigi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di kind of blue del 02/10/2017 alle 18:55:15Senza ancora averlo visto, vedo alcune soluzioni che ho nominato prima:
Ecco, questo è un bel mezzo su Mercedes che mi piace Anche gli altri modelli che propone sono interessanti. Se la Hymer copiasse un po' sarebbe meglio Pierluigi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lotus76 del 02/10/2017 alle 19:24:20Sicuramente
Non so se questo utente faccia già parte del gruppo... però lo iscriverei ad honorem. Mi sembra abbia un hymer...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lotus76 del 02/10/2017 alle 08:24:19Ma figurati se ti devi scusare
scusa per l'intromissione! ciao!
In risposta al messaggio di Lotus76 del 02/10/2017 alle 19:24:20
Non so se questo utente faccia già parte del gruppo... però lo iscriverei ad honorem. Mi sembra abbia un hymer...
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 02/10/2017 alle 21:34:08Il furgonato, penso sia il mezzo piu adatto per viaggiare e anche viaggi impegnativi, sicuramente piu solido di un camper tradizionale, e poi da meno nell occhio che in certi posti è importante per stare lontano dai guai.
AD HONOREM....e ci mancherebbe altro! Che bravi, invidiabili, due mesi, da soli e non sono proprio giovanissimi. Una dimostrazione in più che è infinitamente più importante la voglia di viaggiare che non il mezzo che si ha per farlo. Complimenti vivissimi!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lotus76 del 02/10/2017 alle 19:24:20Si potrebbe consegnare l onorificenza in occasione del prossimo incontro degli hymernauti ?
In risposta al messaggio di solina del 02/10/2017 alle 23:42:18La cosa piu imortante per viaggiare è avere adattabilità e capacità di improvvisazione
Si potrebbe consegnare l onorificenza in occasione del prossimo incontro degli hymernauti ? ...Che meraviglia leggere che alcune certezze (come l orario e i posti indicati dalle guide ) sono venute meno: chi sa loro come le hanno vissute
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/10/2017 alle 22:18:55Quello che volevo dire e quindi complimentarmi è che questi sognori (e non solo loro) non fanno disquisizioni su cosa sia meglio fare/avere per poter viaggiare ma...viaggiano a prescindere.
Il furgonato, penso sia il mezzo piu adatto per viaggiare e anche viaggi impegnativi, sicuramente piu solido di un camper tradizionale, e poi da meno nell occhio che in certi posti è importante per stare lontano dai guai.La mia idea di camper furgonato sarebbe proprio il classico furgone bianco, modello pulmino vetrato (non con finestre da camper ma la vetratura originale scurita al massimo), come gli Sprinter dei Rumeni, con meno cose possibile che lo facciano apparire un camper (niente varanda, portabici, parabole etc...), secondo me per viaggiare sarebbe l'ideale per molti motivi, dalla facilità di sosta senza dare nell occhio anche in qualsiasi parcheggio confondendosi con un furgone in parcheggio e per attirare meno i malintenzionati apparendo un mezzo da poveri lavoratori e non da ricchi turisti.
La vita è un viaggio,
In risposta al messaggio di alexf del 03/10/2017 alle 10:35:29I camper stanno in rimessaggio perchè manca il tempo per certi viaggi, e chi ha il tempo casomai non ha i soldi, chi ha tempo soldi casomai ha impegni di famiglia o la moglie paurosa....
Quello che volevo dire e quindi complimentarmi è che questi sognori (e non solo loro) non fanno disquisizioni su cosa sia meglio fare/avere per poter viaggiare ma...viaggiano a prescindere. Mentre noi parliamo di TA vsTP, una o due batterie, gas o gasolio ed i nostri camper rimangono in rimessaggio, loro mettono in moto e vanno...come quella famigliola che con un semplice e vetusto 238 sono andati in Canada. Poi naturalmente non è indispensabile andare in Mongolia ma questi sono i viaggi che mi piacerebbero molto!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio55 del 03/10/2017 alle 13:42:11Non ho presente com'è il vano motore originale, per intenderci quello di un profilato,
Buon giorno a tutti, come promesso metto alcune foto, che mi erano state chieste, del nuovo mezzo, Hymer Exsis 588, ho dimenticato di fare una foto al gavone delle bombole, che mi riprometto di fare oggi pomeriggio. Saluti. Ezio Ezio
In risposta al messaggio di ezio55 del 03/10/2017 alle 13:42:11Ciao Ezio
Buon giorno a tutti, come promesso metto alcune foto, che mi erano state chieste, del nuovo mezzo, Hymer Exsis 588, ho dimenticato di fare una foto al gavone delle bombole, che mi riprometto di fare oggi pomeriggio. Saluti. Ezio Ezio
La vita è un viaggio,
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/10/2017 alle 20:27:26Tommaso vieni alla svelta in pensione che poi ci troviamo a metà strada sulla Futa a prendere il caffé.... in bici però !!
Sicuramente ...infatti io non vedo l'ora di andare in pensione, ma mica per andarea giocare a briscola al circolo degli anziani
In risposta al messaggio di kind of blue del 02/10/2017 alle 18:46:55Negli hymercar la finestra nel bagno la mettono solo nei modelli con il tetto a soffietto perché diversamente non si può fare!
Secondo me sui furgonati Hymer potrebbe fare di meglio: per esempio, sempre secondo me, quel bagno è assurdo su certi hanno messo addirittura la finestra; non c'è sul mio MH e la mettono su un furgonato ... boh In giro ho trovato molto di meglio, ad esempio i Malibù e i Pössl Summit. Ecco, per uno di questi potrei farci un pensierino Ciao Pierluigi
https://m.facebook.com/groups/1...
In risposta al messaggio di ezio55 del 03/10/2017 alle 13:42:11Grazie per le foto
In risposta al messaggio di alexf del 03/10/2017 alle 14:19:50L'impianto solare, come i precedenti, lo sto installando io.
Ciao Ezio finalmente un vano motore veramente agibile! Quando porto il mio dal meccanico mi vede male; fortunatamente per ora ci vado poco. Vedo poi che hai un bel regolatore MPPT e due batterie, che impianto solare hai fatto montare? Vorrei anch'io aggiornare il mio visto che ha 23 anche se funziona ancora ottimamente. Ciao.