CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1301 20 40966
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 18:55:15
Ecco, questo è un bel mezzo su Mercedes che mi piace

http://www.hrz-reisemobile.de/p...

Anche gli altri modelli che propone sono interessanti.
Se la Hymer copiasse un po' sarebbe megliosmiley
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 19:24:20
Non so se questo utente faccia già parte del gruppo...
però lo iscriverei "ad honorem".
https://www.camperonline.it/dia...

Mi sembra abbia un hymer...
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 20:18:00
In risposta al messaggio di kind of blue del 02/10/2017 alle 18:46:55

Secondo me sui furgonati Hymer potrebbe fare di meglio: per esempio, sempre secondo me,  quel bagno è assurdo su certi hanno messo addirittura la finestra; non c'è sul mio MH e la mettono su un furgonato ... boh In giro ho trovato molto di meglio, ad esempio i Malibù e i Pössl Summit. Ecco, per uno di questi potrei farci un pensierino Ciao Pierluigi
Si, Hymer sui furgonati segue vie molto tradizionali, invece secondo me nei furgonati bisognerebbe rivoluzionare l'impostazione di base. Visto che il furgonato è per due persone secondo me invece del divanetto sarebbe meglio il seile singolo, così si allargherebbe il corridoio.
Anche il concetto di bagno lo cambierei radicalmente, avere un locale bagno che ingombra, solo per avere un WC che si usa poch minuti al giorno e una doccia che si usa una volta al giorno, mi sembra assurdo su un mezzo di ridotte dimensioni. Io vedrei piuttosto una specie di grosso armadio a sinistra profondo giusto giusto per contenere il WC e il lavandino ribaltabile al disopra, ma aprendo lo sportello crea un bagno a tutta larghezza che si interpone tra il letto posteriore e la dinette, e la doccia quindi nel pavimento del corridoio, coperta da un asse e quindi che non porta via spazio quando non serve.
Anche se quandosi fa la doccia o si usa il WC non si puo passare verso il letto non lo vedo un grosso problema.
Nel tetto mettere anche tre o 4 maxioblo uno subito dopo l'altro da occupare quasi tutto il tetto (lasciando giusto il posto per un pannello e una parabola chi la vuole) e creare quindi un tetto quasi completamente apribile, tanto quando si è in sosta raramente si puo aprire molto le finestre e quindi meglio contare piu che altro sugli oblo per arieggiare.  Zona letto niente finestre, neppure nei portelloni e solo due in dinette.
Una paratia chiusa posteriore tra letto e soffitto così aprendoi portelloni si accede solo al vano sotto il letto e non entra freddo.
Userei le versioni di furgone a tetto alto e poi creare ancora un sovratetto per arrivareappena sotto i 3m, così si potrebbe fare un doppio pavimento accessibile anche dal portellone scorrevole laterale dove mettere il serbatoio e altra roba.
Avrei tanteidee, forse dovrei pensare a farmelo fare su mio disegno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 20:22:30
In risposta al messaggio di kind of blue del 02/10/2017 alle 18:55:15

Ecco, questo è un bel mezzo su Mercedes che mi piace Anche gli altri modelli che propone sono interessanti. Se la Hymer copiasse un po' sarebbe meglio Pierluigi
Senza ancora averlo visto, vedo alcune soluzioni che ho nominato prima:

il posto singolo al posto del divanetto adue posti
il frigo piccolo nella parte anteriore del blocco cucina
niente finestre nella zona letto

Il bagno invece così mi sembra troppo sacrificato e comunque ingombra troppo, per me dovrebbe esere a scomparsa totale.

si, sono mezzi fatti molto meglio e piu semplici che il Grand Canyon S , li aveo visti a Dusseldorf, ma come si fa a prendere un mezzo che poi non ha un concessionario in Italia?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 02/10/2017 alle 20:24:41
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 20:27:26
In risposta al messaggio di Lotus76 del 02/10/2017 alle 19:24:20

Non so se questo utente faccia già parte del gruppo... però lo iscriverei ad honorem. Mi sembra abbia un hymer...
Sicuramente surprise

...infatti io non vedo l'ora di andare in pensione, ma mica per andarea giocare a briscola al circolo degli anziani wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 21:17:01
In risposta al messaggio di Lotus76 del 02/10/2017 alle 08:24:19

scusa per l'intromissione! ciao!
Ma figurati se ti devi scusare wink
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 21:34:08

Non so se questo utente faccia già parte del gruppo... però lo iscriverei ad honorem. Mi sembra abbia un hymer...

AD HONOREM....e ci mancherebbe altro!

Che bravi, invidiabili, due mesi, da soli e non sono proprio giovanissimi.
Una dimostrazione in più che è infinitamente più importante la voglia di viaggiare che non il mezzo che si ha per farlo.

Complimenti vivissimi!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 22:18:55
In risposta al messaggio di alexf del 02/10/2017 alle 21:34:08

AD HONOREM....e ci mancherebbe altro! Che bravi, invidiabili, due mesi, da soli e non sono proprio giovanissimi. Una dimostrazione in più che è infinitamente più importante la voglia di viaggiare che non il mezzo che si ha per farlo. Complimenti vivissimi!  
Il furgonato, penso sia il mezzo piu adatto per viaggiare e anche viaggi impegnativi, sicuramente piu solido di un camper tradizionale, e poi da meno nell occhio che in certi posti è importante per stare lontano dai guai.

La mia idea di camper furgonato sarebbe proprio il classico furgone bianco, modello pulmino vetrato (non con finestre da camper ma la vetratura originale scurita al massimo), come gli Sprinter dei Rumeni, con meno cose possibile che lo facciano apparire un camper (niente varanda, portabici, parabole etc...), secondo me per viaggiare sarebbe l'ideale per molti motivi, dalla facilità di sosta senza dare nell occhio anche in qualsiasi parcheggio confondendosi con un furgone in parcheggio e per attirare meno i malintenzionati apparendo un mezzo "da poveri lavoratori"  e non da ricchi turisti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
solina
solina
10/07/2013 221
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 23:42:18

Si potrebbe consegnare l onorificenza in occasione del prossimo incontro degli hymernauti ?
...Che meraviglia leggere che alcune certezze  (come l orario e i posti indicati dalle guide ) sono venute meno: chi sa loro come le hanno vissute

Modificato da solina il 03/10/2017 alle 07:44:07
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 08:53:27
In risposta al messaggio di solina del 02/10/2017 alle 23:42:18

Si potrebbe consegnare l onorificenza in occasione del prossimo incontro degli hymernauti ? ...Che meraviglia leggere che alcune certezze  (come l orario e i posti indicati dalle guide ) sono venute meno: chi sa loro come le hanno vissute
La cosa piu imortante per viaggiare è avere adattabilità e capacità di improvvisazione wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 10:35:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/10/2017 alle 22:18:55

Il furgonato, penso sia il mezzo piu adatto per viaggiare e anche viaggi impegnativi, sicuramente piu solido di un camper tradizionale, e poi da meno nell occhio che in certi posti è importante per stare lontano dai guai.
La mia idea di camper furgonato sarebbe proprio il classico furgone bianco, modello pulmino vetrato (non con finestre da camper ma la vetratura originale scurita al massimo), come gli Sprinter dei Rumeni, con meno cose possibile che lo facciano apparire un camper (niente varanda, portabici, parabole etc...), secondo me per viaggiare sarebbe l'ideale per molti motivi, dalla facilità di sosta senza dare nell occhio anche in qualsiasi parcheggio confondendosi con un furgone in parcheggio e per attirare meno i malintenzionati apparendo un mezzo da poveri lavoratori  e non da ricchi turisti.  
...
Quello che volevo dire e quindi complimentarmi è che questi sognori (e non solo loro) non fanno disquisizioni su cosa sia meglio fare/avere per poter viaggiare ma...viaggiano a prescindere.

Mentre noi parliamo di TA vs TP, una o due batterie, gas o gasolio ed i nostri camper rimangono in rimessaggio, loro mettono in moto e vanno...come quella famigliola che con un semplice e vetusto 238 sono andati in Canada.

Poi naturalmente non è indispensabile andare in Mongolia ma questi sono i viaggi che mi piacerebbero molto!

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 13:42:11
Buon giorno a tutti,
come promesso metto alcune foto, che mi erano state chieste, del nuovo mezzo, Hymer Exsis 588, ho dimenticato di fare una foto al gavone delle bombole, che mi riprometto di fare oggi pomeriggio.
Saluti.
Ezio
EzioDSCN6595.JPGDSCN6596.JPGDSCN6593.JPG
Ezio55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 13:49:32
In risposta al messaggio di alexf del 03/10/2017 alle 10:35:29

Quello che volevo dire e quindi complimentarmi è che questi sognori (e non solo loro) non fanno disquisizioni su cosa sia meglio fare/avere per poter viaggiare ma...viaggiano a prescindere. Mentre noi parliamo di TA vs
TP, una o due batterie, gas o gasolio ed i nostri camper rimangono in rimessaggio, loro mettono in moto e vanno...come quella famigliola che con un semplice e vetusto 238 sono andati in Canada. Poi naturalmente non è indispensabile andare in Mongolia ma questi sono i viaggi che mi piacerebbero molto!  
...
I camper stanno in rimessaggio perchè manca il tempo per certi viaggi, e chi ha il tempo casomai non ha i soldi, chi ha tempo  soldi casomai ha impegni di famiglia o la moglie paurosa....

Ci sono tantissimi motivi per cui non tutti viaggiano e intendo certi viaggi. Se devo muovere il camper per un we qui attorno o peggio qualche sagra, preferisco che stia fermo :)

Sicuramente per viaggiare non serve assolutamente un camper sofisticato e di ultimo modello, anzi, un camper di 20 anni fa, dopo una completa revisione maccanica e messo a punto sarebbe l'ideale sia perchè alla fine è piu affidabile, meglio riparabile, ma anche perchè se le cose non vanno nel verso giusto in certi viaggi bisogna anche considerare la possibilità di non potere riportare il camper a casa e forse con un mezzo da diecimila euro si va via piu sereni che con uno da 100mila a meno di non avere possibilità economiche infinite.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 14:14:42
In risposta al messaggio di ezio55 del 03/10/2017 alle 13:42:11

Buon giorno a tutti, come promesso metto alcune foto, che mi erano state chieste, del nuovo mezzo, Hymer Exsis 588, ho dimenticato di fare una foto al gavone delle bombole, che mi riprometto di fare oggi pomeriggio. Saluti. Ezio Ezio
Non ho presente com'è il vano motore originale, per intenderci quello di un profilato,
mi pare di vedere che la traversa superiore non è più come una volta, quella dell' X250 oltre a tenere il radiatore sembrava più strutturale al quadrilatero superiore, spero sia così gia'in origine e non una modifica postuma,
l'ho ritenuto un intervento poco consono quando l'ho visto su un Carthago , intervento necessario per poter montare quel po po di parabrezza .
Roberto 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 14:19:50

Buon giorno a tutti, come promesso metto alcune foto, che mi erano state chieste, del nuovo mezzo, Hymer Exsis 588, ho dimenticato di fare una foto al gavone delle bombole, che mi riprometto di fare oggi pomeriggio. Saluti. Ezio Ezio
Ciao Ezio

finalmente un vano motore veramente agibile!
Quando porto il mio dal meccanico mi vede male; fortunatamente per ora ci vado poco.

Vedo poi che hai un bel regolatore MPPT e due batterie, che impianto solare hai fatto montare?
Vorrei anch'io aggiornare il mio visto che ha 23 anche se funziona ancora ottimamente.

Ciao.
Alessandro
La vita è un viaggio,
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 15:41:17
Riallacciandomi ai vari commenti sul viaggio Siberia e Mongolia dei due "diversamenti giovani" concordo che sono stati degli ardimentosi avventurarsi in certi luoghi senza avere nessuna notizia in merito della fattibilità.
Io non ci sono tanto per i viaggi dell'avventura, sopratutto quando l'avventura non dipende solo da te ma sopratutto dal mezzo che ti porta a giro. Come sono fatti i mezzi moderni basta poco per metterti in braghe di tela !!
Nonostante preferisca viaggiare in solitaria, forse questi viaggi andrebbero intrapresi perlomeno in due o tre equipaggi.
Noi non abbiamo problemi di tempo, ma io dopo 35-40 gg non vedo l'ora di tornare a casa. Già il viaggio verso Capo Nord mi preoccupa perché per goderselo a fondo minimo occorrono circa 50 gg.
Non mi prendete per un pantofolaio o un giocatore di briscola, sono tutto il contrario.

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 15:43:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/10/2017 alle 20:27:26

Sicuramente ...infatti io non vedo l'ora di andare in pensione, ma mica per andarea giocare a briscola al circolo degli anziani
Tommaso vieni alla svelta in pensione che poi ci troviamo a metà strada sulla Futa a prendere il caffé.... in bici però !!
Se preferisci arrivo fino alla Raticosa wink

Alex
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 19:58:56
In risposta al messaggio di kind of blue del 02/10/2017 alle 18:46:55

Secondo me sui furgonati Hymer potrebbe fare di meglio: per esempio, sempre secondo me,  quel bagno è assurdo su certi hanno messo addirittura la finestra; non c'è sul mio MH e la mettono su un furgonato ... boh In giro ho trovato molto di meglio, ad esempio i Malibù e i Pössl Summit. Ecco, per uno di questi potrei farci un pensierino Ciao Pierluigi
Negli hymercar la finestra nel bagno la mettono solo nei modelli con il tetto a soffietto perché diversamente non si può fare!
Visto che la nostra intenzione era di prendere un furgonato siamo andati a vedere i possl. Non mi ha convinto il mobilio che mi pare poco solido a differenza dell' hymer....tu li hai visti entrambi?

Gruppo FB hymercar

https://m.facebook.com/groups/1...

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 20:42:07

Grazie per le foto wink
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 20:42:17
In risposta al messaggio di alexf del 03/10/2017 alle 14:19:50

Ciao Ezio finalmente un vano motore veramente agibile! Quando porto il mio dal meccanico mi vede male; fortunatamente per ora ci vado poco. Vedo poi che hai un bel regolatore MPPT e due batterie, che impianto solare hai fatto montare? Vorrei anch'io aggiornare il mio visto che ha 23 anche se funziona ancora ottimamente. Ciao.
L'impianto solare, come i precedenti, lo sto installando io.
Ho acquistato  4 pannelli solari flessibili, solo 2 Kg. di peso... singolarmente, uno dei quali l'ho installato ad un amico.
Quindi 300 Watt di potenza, che vanno al MPPT che hai visto.
L'installazione non l'ho ancora finita e quindi, anche per me, è una novità.
Questi pannelli è la prima volta che li utilizzo, fino adesso avevo utilizzato solo pannelli tradizionali, spero vadano bene..., vi saprò dire.
Saluti.
Ezio
Ezio55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link