In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2017 alle 17:44:08Ma mica siamo dei...talebani!!
essendo il nostro testo sacro un vero fedele dovrebbe impararlo a memoria, e almeno una volta nella vita andare in pellegrinaggio a Bad Waldsee
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2017 alle 17:44:08E visto che sei da quelle parti,passare anche a Aulendorf.
essendo il nostro testo sacro un vero fedele dovrebbe impararlo a memoria, e almeno una volta nella vita andare in pellegrinaggio a Bad Waldsee
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2017 alle 17:44:08ma com'è che tu non ci sei mai stato?
In risposta al messaggio di Lotus76 del 06/10/2017 alle 18:43:05A Bad Waldsee ci sono stato piu di una volta, al salone espositivo/negozio e anche al magazziono ricambi/officina , invece non sono mai andato al museo.
ma com'è che tu non ci sei mai stato? o mi confondo con qualcun altro?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/10/2017 alle 21:39:47Io monterò quelli invernali, M+S non sono né carne né pesce..., certo sei in regola, secondo la legge..., ma sulla sicurezza è meglio non scherzare.
Buona sera a tutti. Lancio la palla per un discorso più terra terra. Vorrei cambiare i pneumatici e sono indeciso sopratutto sul tipo Camping M+S oppure da carico invernali. Per le vs esperienze quali ritenete migliori e quali avete montato ?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/10/2017 alle 21:39:47Ciao Alex,
Buona sera a tutti. Lancio la palla per un discorso più terra terra. Vorrei cambiare i pneumatici e sono indeciso sopratutto sul tipo Camping M+S oppure da carico invernali. Per le vs esperienze quali ritenete migliori e quali avete montato ?
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/10/2017 alle 21:39:47Il mio camper mi è stato consegnato con le Continental Vanco 2 , gomme estive, e anche con disegno orrendo, a righe parallelele come le gomme di 30 anni fa, poi non erano il massimo nella guida, a una certa velocità sembrava ce il camper scodinzolasse.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giornifelici del 05/10/2017 alle 08:38:12
Interessanti le staffe,puoi mettere delle foto. grazie ancora!
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 07/10/2017 alle 10:33:33piu che altro, potrebbe capitare di avere sopra un metro di neve. Anche toglierla diventerebbe difficile senza danneggiare il pannello.
Buongiorno, premetto che non voglio criticare il lavoro di Ezio che ringrazio per la sua gentilezza e continuo dicendo che non conosco affatto i pannelli cosidetti flessibili ma questa modalità di montaggio non mi piace.Certamente nessuno salira mai sopra quei pannelli ma, se inavvertitamente dovesse succedere, sono convinto che si danneggerebbero in quanto lo spazio tra un supporto e l'altro è a mio avviso troppo. Personalmente quei profili lo avrei messi in senso longitudinale. Ancor meglio la soluzione di sostegno dei pannelli postati da Franco. Ripeto ancora che non conosco le caratteristiche du autoportanza dei pannelli in questione,
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/10/2017 alle 10:01:03No non è lastra metallica ma un polietilene particolare.
Ezio potrebbe funzionare, uso il condizionale, le celle cosa hanno sotto di supporto,lastra metallica ? non so come reagirà il pannello alle vibrazioni e alle dilatazioni, nel caso avrei messo un supporto ad ogni gruppo di celle, Roberto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2017 alle 10:55:26Spero di non incappare in una nevicata cosi forte, ma le probabilità credo siano poche.
piu che altro, potrebbe capitare di avere sopra un metro di neve. Anche toglierla diventerebbe difficile senza danneggiare il pannello. Per pochi kg io preferisco un pannello completo di vetro e cornice piu che questi nudi. Secondo me l'unico vantaggio che avrebbero sarebbe quello di essere attaccati su superfici curve, ma se non si puo incollarlo attaccati, non c'è neppure quello. In ogni caso il lavoro di Ezio è bello pulito e semplice, complimenti.
In risposta al messaggio di ezio55 del 07/10/2017 alle 13:51:40Ezio.
No non è lastra metallica ma un polietilene particolare. Vedremo come reagirà alle dilatazioni e vibrazioni, ho fatto solo un viaggio e non ho avuto problemi. Ogni due gruppi di celle c'è un supporto, al centro, si vede,in alluminio ad U, tra il centro e le due estremità, solo all'esterno, in foto non si vede bene, un piccolo cubetto di legno rivestito di sigillante. Anch'io provo questi pannelli per la prima volta, quando li ho acquistati volevo metterli incollati direttamente sul tetto, poi, come ho scritto, ho letto di problemi, ed ho trovato questa soluzione.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2017 alle 10:55:26Attenzione, quelli con cornice vengono dati per calpestabili, non ci farei la prova, pero' visto che ti chiami Tommaso,
piu che altro, potrebbe capitare di avere sopra un metro di neve. Anche toglierla diventerebbe difficile senza danneggiare il pannello. Per pochi kg io preferisco un pannello completo di vetro e cornice piu che questi nudi. Secondo me l'unico vantaggio che avrebbero sarebbe quello di essere attaccati su superfici curve, ma se non si puo incollarlo attaccati, non c'è neppure quello. In ogni caso il lavoro di Ezio è bello pulito e semplice, complimenti.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/10/2017 alle 15:20:17Ciao Alex,
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto sui pneumatici. Attualmente ho montati i Continental Vanco Camper con una percorrenza di 25.000 km, stato del consumo regolare. Li vorrei cambiare solo per una questione di sicurezzain quanto il DOT riporta 2011, particolare che mi è sfuggito all'atto dell'acquisto. Ho pensato a guardare più ad accessori e disposizione... ma non alle gomme. Sugli altri camper ho sempre avuto Michelin Camping e Agilis Camping e mi sono sempre trovato bene. Percorrenza media 40.000 km. Pertanto se non li cambiassi ora prima dell'inverno con le mie percorrenze medie lo farei al prossimo. Seguendo i vostri consigli e considerazioni fatte da Tommaso sarei propenso ai Michelin Agilis Alpin, se il codice 121R può essere montato. Ora ho 116Q Che ne pensate, vista l'età li cambiereste subito o aspettereste il prossimo anno ? Tommaso, terrò in considerazione il tuo fabbisogno, che poi è anche il mio. Vorrei montare uno dei dismessi su un cerchio in ferro d'occasione o in lega (nuovo) che il mio gommaio me ho fa avere ad una settantina di euro. Anzi chi ne avesse bisogno me lo faccia sapere.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/10/2017 alle 14:55:57sicuramente non ci andrei sopra con i miei 92kg
Attenzione, quelli con cornice vengono dati per calpestabili, non ci farei la prova, pero' visto che ti chiami Tommaso, se sono stati montati con staffe sul lato corto, temo non reggono il peso di un uomo, in fiera li facciamoverificare ,c'è sempre uno poggiato a terra, ci saltano e ballano sopra, la differenza è che sono ben appoggiati con tutti i 4lati della cornice, su 2 lati corti si flette e c'è da scommettere che forzando malamente al centro crac. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio55 del 07/10/2017 alle 09:29:36Grazie x le foto!
Ecco le foto, come puoi vedere, al centro di un pannello, il profilato è semplice ed imbullonato Ezio