In risposta al messaggio di alexf del 11/10/2017 alle 09:30:21Ma quello è il costo del vetro o è gia compreso anche imballo, trasporto etc, perchè mi sembra che sia un costo che incide parecchio.
Non so se sia così però leggo che si tratta de 'l'emporio dell'auto' quindi una rivendita di accessori auto ed il mezzo della foto è il primo exisis (che ho usato) e pure di produzione limitata. Non parla di cristalliper altri modelli. Non trovo neanche sia un buon prezzo perchè posso fare un paragone aggiornatissimo in quanto ho sottomano il costo del vetro del mio mezzo che poi è uguale al tuo ed è pari a 1.072.15 più guarnizione 101.15 tutto più IVA. Saluti
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2017 alle 14:25:49
Ma quello è il costo del vetro o è gia compreso anche imballo, trasporto etc, perchè mi sembra che sia un costo che incide parecchio. Poi nei nuovi dove il parabrezza è incollato, si risparmia la guarnizione, ma c'èpoi il lavoro d posa che deve essere fatto da chi lo sa fare perchè non è come incollare un vetro di un auto. Nei MH la scocca e la cabina flette di continuo e mi sa che se non si usa il sigillante giusto e nel giusto spessore, in modo che assorba un po le flessioni, poi capita che casomai si rompe andando sui cunei o sun cric o altre posizioni che creano flessione.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2017 alle 14:21:44Non diciamo nulla....
il problema di quella marca, con la particolare struttura delle pareti che creano molte tensioni da dilatazione termica, è abbastanza noto, o almeno non è la prima volta che lo leggo. Però, non mi fascerei la testa, nonparlrei neppure di infiiltrazione ma di semplice ingresso di acqua. Con mezzi che non hanno legno o altri materiali marcescibili se entra acqua dalla sigillatura di una finestra o oblo, basta rifare la sigillatura senza atri problemi o danni. Nei mezzi di vecchia generazione dove invece c'era l'uso del legno, l'acqua anche se poca e inavvertita faceva grandi danni strutturali. Quindi, preferisco i mezzi recenti, almeno, se entra acqua si risigilla e asciuga ma non ci sono grossi lavori da fare. Mezzi come Hymer e Carthago poi hanno le pareti assemblate a incollaggio e non viti e mastice e quindi è pressochè impossibile che entri acqua se non attorno a una finestra o oblo.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/10/2017 alle 21:17:30Quello è un punto dove ho letto di alcuni MH di quella serie, ma non penso centri la dilatazione, piuttosto è stata fatta male la giuntura in fabbrica, casomai era venerdì sera verso l'orario di chiusura, una sera che giocava la Germania .... il mondo è paese.
Non diciamo nulla.... Sul Mh ho avuto una piccola infiltrazione nella giunzione tra tetto e cabina. Dettero colpa alla dilatazione termica estiva.... Arca America 2000-2008 mai niente !! Mezzi di altri tempi e mi riallaccio al post di Gino
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In risposta al messaggio di gino1963 del 11/10/2017 alle 06:35:05Mi sembra eccessivo come costo se riferito alla tipologia di mezzo nella foto: mi è capitato già precedentemente, con un altro camper, nel 2011 con un Mirage Alaska mansardato, che mi si rompesse il parabrezza che in quel caso era del ducato '99 (ad occhio la stessa serie di quello in foto): il costo, sempre coperto dalla polizza cristalli, fu di 560 € tutto compreso .
Questa azienda (che non conosco) pubblicizza la vendita di parabrezza di concorrenza per i ns. mezzi a prezzi vantaggiosi. Ribadisco che non la conosco e che riporto solo per cronaca.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2017 alle 22:18:31Magari...giocava l'Italia e il tipo era un emigrante!
Quello è un punto dove ho letto di alcuni MH di quella serie, ma non penso centri la dilatazione, piuttosto è stata fatta male la giuntura in fabbrica, casomai era venerdì sera verso l'orario di chiusura, una sera che giocava la Germania .... il mondo è paese.
In risposta al messaggio di giodesi del 12/10/2017 alle 12:03:03
Mi sembra eccessivo come costo se riferito alla tipologia di mezzo nella foto: mi è capitato già precedentemente, con un altro camper, nel 2011 con un Mirage Alaska mansardato, che mi si rompesse il parabrezza che in quelcaso era del ducato '99 (ad occhio la stessa serie di quello in foto): il costo, sempre coperto dalla polizza cristalli, fu di 560 € tutto compreso .
In risposta al messaggio di paul747 del 12/10/2017 alle 15:08:38
@ Giodesi In riferimento ai parabrezza e relativa assicurazione, mi sembra che tu abbia detto di avere una copertura di 4000 E. e siccome in zona (Terni) non ho trovato nessun riscontro oltre i 1500 E. per copertura cristalli,potresti indicarmi la compagnia che ti offre tale garanzia.... Un grazie anticipato e buoni km. Un giorno... dovremo organizzare un incontro di.... settore di B694 SL....... ciao
In risposta al messaggio di paul747 del 12/10/2017 alle 15:08:38Guarda ora sono con Italiana Assicuzioni.
@ Giodesi In riferimento ai parabrezza e relativa assicurazione, mi sembra che tu abbia detto di avere una copertura di 4000 E. e siccome in zona (Terni) non ho trovato nessun riscontro oltre i 1500 E. per copertura cristalli,potresti indicarmi la compagnia che ti offre tale garanzia.... Un grazie anticipato e buoni km. Un giorno... dovremo organizzare un incontro di.... settore di B694 SL....... ciao
In risposta al messaggio di giodesi del 12/10/2017 alle 15:46:26Confermo, io ho Campersereno. Copre anche finestre di plexiglas e oblo.
Guarda ora sono con Italiana Assicuzioni. Precedentemente Toninelli e Campersereno: tutte mi hanno dato i 4.000. Con Campersereno c’e Proprio l’opzione “cristalli plus per motorhome” per vederci ... organizziamo!
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In risposta al messaggio di ezio55 del 13/10/2017 alle 21:04:26Forse non hai sbagliato mezzo, ma hai sbagliato concessionario
Buona sera a tutti, come sapete ho acquistato il nuovo Hymer 588, sono contento, a parte piccoli problemi di gioventù..., finora quasi..., risolti. Ho acquistato il mezzo con il precablaggio delle retrocamera, però; nédal Concessionario, né in Fiera a Parma, ho trovato gli adattatori per riuscire a collegare una normale retrocamera con attacchi RCA a quegli spinotti particolari che inizialmente mi sembravano Waeco ma non sono. Ho scritto a Hymer in Italiano, mi hanno risposto di scrivere in Inglese o Tedesco, ho scritto in Tedesco, ad oggi, da dopo la Fiera...,non ho ancora ricevuto risposta... Nella documentazione tecnica ricevuta non ho gli schemi di collegamento di questi spinotti speciali, almeno datemi gli schemi, taglio i cavi e metto quello che mi serve... Mi aspettavo una maggiore considerazione, visto i soldi pagati, anche per il precablaggio..., da parte del marchio, capisco che non sia un problema vitale ma almeno rispondere... Molto deluso per l'assistenza post vendita, fino adesso, NULLA... Ezio
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2017 alle 21:43:10Ciao Tommaso,
Forse non hai sbagliato mezzo, ma hai sbagliato concessionario E' il concessionario a dovere fare da tramite con l azienda e risolvere tutti questi problemi visto che è lui che ha preso i soldi. Visto che le retrocamerevengono montate dal concessionario, chiedi a lui come fa, se ha gli addattatori, o se taglia i cavi o come altro fa. Spero non pretenda che tu faccia un viaggio per obbligarti a montarla da lui anche se a regola qualsiasi manomissione del mezzo non fatta dal concessionario potrebbe essere un appiglio per inficiare la garanzia, nel caso almeno per cio che riguarda l'impianto elettrico del mezzo.
In risposta al messaggio di ezio55 del 14/10/2017 alle 08:23:12Il mio era un dire provocatorio proprio perchè sapevo cio che mi dici
Ciao Tommaso, No, non ho sbagliato mezzo, del mezzo sono contento. Per quanto riguarda il Concessionario avevo provato anche ad acquistare dalle tue parti, ma la valutazione della permuta era veramente di molto inferiore.Si certamente contatterò direttamente il responsabile della Concessionaria e non un suo collaboratore, che mi aveva detto che i cavi li tagliano..., come ho fatto fino adesso. Per quanto riguarda il montaggio io mi arrangio, oltretutto chiunque abbia un minimo di dimestichezza e conoscenza elettrica è in grado di montarla. Ezio
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