CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1307 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 14:25:49
In risposta al messaggio di alexf del 11/10/2017 alle 09:30:21

Non so se sia così però leggo che si tratta de 'l'emporio dell'auto' quindi una rivendita di accessori auto ed il mezzo della foto è il primo exisis (che ho usato) e pure di produzione limitata. Non parla di cristalli
per altri modelli. Non trovo neanche sia un buon prezzo perchè posso fare un paragone aggiornatissimo in quanto ho sottomano il costo del vetro del mio mezzo che poi è uguale al tuo ed è pari a 1.072.15 più guarnizione 101.15 tutto più IVA. Saluti  
...
Ma quello è il costo del vetro o è gia compreso anche imballo, trasporto etc, perchè mi sembra che sia un costo che incide parecchio.

Poi nei nuovi dove il parabrezza è incollato, si risparmia la guarnizione, ma c'è poi il lavoro d posa che deve essere fatto da chi lo sa fare perchè non è come incollare un vetro di un auto. Nei MH la scocca e la cabina flette di continuo e mi sa che se non si usa il sigillante giusto e nel giusto spessore, in modo che assorba un po le flessioni, poi capita che casomai si rompe andando sui cunei o sun cric o altre posizioni che creano flessione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 15:08:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2017 alle 14:25:49

Ma quello è il costo del vetro o è gia compreso anche imballo, trasporto etc, perchè mi sembra che sia un costo che incide parecchio. Poi nei nuovi dove il parabrezza è incollato, si risparmia la guarnizione, ma c'è
poi il lavoro d posa che deve essere fatto da chi lo sa fare perchè non è come incollare un vetro di un auto. Nei MH la scocca e la cabina flette di continuo e mi sa che se non si usa il sigillante giusto e nel giusto spessore, in modo che assorba un po le flessioni, poi capita che casomai si rompe andando sui cunei o sun cric o altre posizioni che creano flessione.  
...

Ciao Tommaso,

quando ho sostituito il vetro la prima volta la voce trasporto ed imballo era molto alta, ricordo 600€.
Ora i pezzi che arriveranno da Hymer per la riparazione del mio sono parecchi (e molto 'profumati') ed il costo del trasporto è quasi trascurabile, misteri del commercio.

Al rigurdo dell'attuale metodo di incollaggio dei cristalli c'è da dire che lo si usa ormai in tutti i mezzi, dalle utilitarie ai camion ed ai furistrada quindi una tecnologia consolidata ed a prova di quasi tutte le capacità umane.
Ora poi, le compagnie di assicurazione fanno sostituire i cristalli da ditte specializzate e lo vengono a fare direttamente in rimessaggio o garage del camper.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 21:17:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2017 alle 14:21:44

il problema di quella marca, con la particolare struttura delle pareti che creano molte tensioni da dilatazione termica, è abbastanza noto, o almeno non è la prima volta che lo leggo. Però, non mi fascerei la testa, non
parlrei neppure di infiiltrazione ma di semplice ingresso di acqua. Con mezzi che non hanno legno o altri materiali marcescibili se entra acqua dalla sigillatura di una finestra o oblo, basta rifare la sigillatura senza atri problemi o danni. Nei mezzi di vecchia generazione dove invece c'era l'uso del legno, l'acqua anche se poca e inavvertita faceva grandi danni strutturali. Quindi, preferisco i mezzi recenti, almeno, se entra acqua si risigilla e asciuga ma non ci sono grossi lavori da fare. Mezzi come Hymer e Carthago poi hanno le pareti assemblate a incollaggio e non viti e mastice e quindi è pressochè impossibile che entri acqua se non attorno a una finestra o oblo.  
...
Non diciamo nulla....
Sul Mh ho avuto una piccola infiltrazione nella giunzione tra tetto e cabina.
Dettero colpa alla dilatazione termica estiva....

Arca America 2000-2008  mai niente !!
Mezzi di altri tempi e mi riallaccio al post di Gino ​​

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 22:18:31
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/10/2017 alle 21:17:30

Non diciamo nulla.... Sul Mh ho avuto una piccola infiltrazione nella giunzione tra tetto e cabina. Dettero colpa alla dilatazione termica estiva.... Arca America 2000-2008  mai niente !! Mezzi di altri tempi e mi riallaccio al post di Gino ​​  
Quello è un punto dove ho letto di alcuni MH di quella serie, ma non penso centri la dilatazione, piuttosto è stata fatta male la giuntura in fabbrica, casomai era venerdì sera verso l'orario di chiusura, una sera che giocava la Germania .... il mondo è paese.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 12:03:03
In risposta al messaggio di gino1963 del 11/10/2017 alle 06:35:05

Questa azienda (che non conosco) pubblicizza la vendita di parabrezza di concorrenza per i ns. mezzi a prezzi vantaggiosi. Ribadisco che non la conosco e che riporto solo per cronaca.
Mi sembra eccessivo come costo se riferito alla tipologia di mezzo nella foto: mi è capitato già precedentemente, con un altro camper, nel 2011 con un Mirage Alaska mansardato, che mi si rompesse il parabrezza che in quel caso era del ducato '99 (ad occhio la stessa serie di quello in foto): il costo, sempre coperto dalla polizza cristalli, fu di 560 € tutto compreso .

----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------

Modificato da giodesi il 12/10/2017 alle 12:04:07
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 15:08:38
@ Giodesi

In riferimento ai parabrezza e relativa assicurazione, mi sembra che tu abbia detto di avere una copertura di 4000 E. e siccome in zona (Terni) non ho trovato nessun riscontro oltre i 1500 E. per copertura cristalli, potresti indicarmi la compagnia che ti offre tale garanzia....
Un grazie anticipato e buoni km.

Un giorno... dovremo organizzare un incontro di.... "settore" di B694 SL...laughlaughyes.... ciao
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2784
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 15:13:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2017 alle 22:18:31

Quello è un punto dove ho letto di alcuni MH di quella serie, ma non penso centri la dilatazione, piuttosto è stata fatta male la giuntura in fabbrica, casomai era venerdì sera verso l'orario di chiusura, una sera che giocava la Germania .... il mondo è paese.
Magari...giocava l'Italia e il tipo era un emigrante!
CarloVa
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 15:42:55
In risposta al messaggio di giodesi del 12/10/2017 alle 12:03:03

Mi sembra eccessivo come costo se riferito alla tipologia di mezzo nella foto: mi è capitato già precedentemente, con un altro camper, nel 2011 con un Mirage Alaska mansardato, che mi si rompesse il parabrezza che in quel
caso era del ducato '99 (ad occhio la stessa serie di quello in foto): il costo, sempre coperto dalla polizza cristalli, fu di 560 € tutto compreso .  
...

Il prezzo attorno ai 500 € è riferito al classio cristallo di un furgone e che si paga all'incirca per tutti i cristalli di grande serie.
Il camper nella foto, uno dei primi Exsis non ha la cabina del Fiat ma solo la parte centrale mentre lateralmente è stata allargata per cui, anche il cristallo, non è quello originale.

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 15:46:17
In risposta al messaggio di paul747 del 12/10/2017 alle 15:08:38

@ Giodesi In riferimento ai parabrezza e relativa assicurazione, mi sembra che tu abbia detto di avere una copertura di 4000 E. e siccome in zona (Terni) non ho trovato nessun riscontro oltre i 1500 E. per copertura cristalli,
potresti indicarmi la compagnia che ti offre tale garanzia.... Un grazie anticipato e buoni km. Un giorno... dovremo organizzare un incontro di.... settore di B694 SL....... ciao
...

Ciao Paolo,

io sono assicurato con Toninelli e mi trovo molto bene, non ha tante agenzie ma puoi farla on-line ed è assicurata dalla HDI tedesca.

Ce be sono parecchie altre che coprono fino a 4000€ ma sarebbe importante assicurarsi che copra anche i plexiglass, gli oblò a tetto e quante rotture nell'arco dell'annualità di copertura.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 15:46:26
In risposta al messaggio di paul747 del 12/10/2017 alle 15:08:38

@ Giodesi In riferimento ai parabrezza e relativa assicurazione, mi sembra che tu abbia detto di avere una copertura di 4000 E. e siccome in zona (Terni) non ho trovato nessun riscontro oltre i 1500 E. per copertura cristalli,
potresti indicarmi la compagnia che ti offre tale garanzia.... Un grazie anticipato e buoni km. Un giorno... dovremo organizzare un incontro di.... settore di B694 SL....... ciao
...
Guarda ora sono con Italiana Assicuzioni.
Precedentemente Toninelli e Campersereno: tutte mi hanno dato i 4.000. Con Campersereno c’e Proprio l’opzione “cristalli plus per motorhome”
per vederci ... organizziamo!
----------------
----------------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 22:01:27
In risposta al messaggio di giodesi del 12/10/2017 alle 15:46:26

Guarda ora sono con Italiana Assicuzioni. Precedentemente Toninelli e Campersereno: tutte mi hanno dato i 4.000. Con Campersereno c’e Proprio l’opzione “cristalli plus per motorhome” per vederci ... organizziamo!
Confermo, io ho Campersereno.  Copre anche finestre di plexiglas e oblo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2017 alle: 19:29:01
IMG_20171013_173218(1).jpg
IMG_20171013_173127.jpg
Questo è un "piccolo" mezzo di un nostro collega Inglese parcheggiato qui a Capodimonte sul lago di Bolsena...
Chissà se avrà avuto problemi sulla rampa dei traghetti....laughwink
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2017 alle: 20:35:17
Sembra una Airstream camperizzata!
Spettacolare

----------------
----------------
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2017 alle: 20:56:32
È un bellissimo Mh della Arsistem del 1985 .... lungo più di 10 mt. ... Anche io credevo che questa azienda facesse solo caravan..yes
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2017 alle: 21:01:36
Volevo scrivere " Airstream" angel
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2017 alle: 21:04:26
Buona sera a tutti,
come sapete ho acquistato il nuovo Hymer 588, sono contento, a parte piccoli problemi di gioventù..., finora quasi..., risolti.
Ho acquistato il mezzo con il precablaggio delle retrocamera, però; né dal Concessionario, né in Fiera a Parma, ho trovato gli adattatori per riuscire a collegare una "normale" retrocamera con attacchi RCA a quegli spinotti particolari che inizialmente mi sembravano "Waeco" ma non sono.
Ho scritto a Hymer in Italiano, mi hanno risposto di scrivere in Inglese o Tedesco, ho scritto in Tedesco, ad oggi, da dopo la Fiera...,non ho ancora ricevuto risposta...
Nella documentazione tecnica ricevuta non ho gli schemi di collegamento di questi spinotti speciali, almeno datemi gli schemi, taglio i cavi e metto quello che mi serve...
Mi aspettavo una maggiore considerazione, visto i soldi pagati, anche per il precablaggio..., da parte del marchio, capisco che non sia un problema "vitale" ma almeno rispondere...
Molto deluso per l'assistenza post vendita, fino adesso, NULLA...
Ezio

Ezio55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2017 alle: 21:43:10
In risposta al messaggio di ezio55 del 13/10/2017 alle 21:04:26

Buona sera a tutti, come sapete ho acquistato il nuovo Hymer 588, sono contento, a parte piccoli problemi di gioventù..., finora quasi..., risolti. Ho acquistato il mezzo con il precablaggio delle retrocamera, però; né
dal Concessionario, né in Fiera a Parma, ho trovato gli adattatori per riuscire a collegare una normale retrocamera con attacchi RCA a quegli spinotti particolari che inizialmente mi sembravano Waeco ma non sono. Ho scritto a Hymer in Italiano, mi hanno risposto di scrivere in Inglese o Tedesco, ho scritto in Tedesco, ad oggi, da dopo la Fiera...,non ho ancora ricevuto risposta... Nella documentazione tecnica ricevuta non ho gli schemi di collegamento di questi spinotti speciali, almeno datemi gli schemi, taglio i cavi e metto quello che mi serve... Mi aspettavo una maggiore considerazione, visto i soldi pagati, anche per il precablaggio..., da parte del marchio, capisco che non sia un problema vitale ma almeno rispondere... Molto deluso per l'assistenza post vendita, fino adesso, NULLA... Ezio  
...
Forse non hai sbagliato mezzo, ma hai sbagliato concessionario wink

E' il concessionario a dovere fare da tramite con l azienda e risolvere tutti questi problemi visto che è lui che ha preso i soldi.

Visto che le retrocamere vengono montate dal concessionario, chiedi a lui come fa, se ha gli addattatori, o se taglia i cavi o come altro fa.
Spero non pretenda che tu faccia un viaggio per obbligarti a montarla da lui anche se a regola qualsiasi manomissione del mezzo non fatta dal concessionario potrebbe essere un appiglio per inficiare la garanzia, nel caso almeno per cio che riguarda l'impianto elettrico del mezzo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2017 alle: 08:23:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2017 alle 21:43:10

Forse non hai sbagliato mezzo, ma hai sbagliato concessionario E' il concessionario a dovere fare da tramite con l azienda e risolvere tutti questi problemi visto che è lui che ha preso i soldi. Visto che le retrocamere
vengono montate dal concessionario, chiedi a lui come fa, se ha gli addattatori, o se taglia i cavi o come altro fa. Spero non pretenda che tu faccia un viaggio per obbligarti a montarla da lui anche se a regola qualsiasi manomissione del mezzo non fatta dal concessionario potrebbe essere un appiglio per inficiare la garanzia, nel caso almeno per cio che riguarda l'impianto elettrico del mezzo.  
...
Ciao Tommaso,
No, non ho sbagliato mezzo, del mezzo sono contento.
Per quanto riguarda il Concessionario avevo provato anche ad acquistare dalle tue parti, ma la valutazione della permuta era veramente di molto inferiore.
Si certamente contatterò direttamente il responsabile della Concessionaria e non un suo collaboratore, che mi aveva detto che i cavi li tagliano..., come ho fatto fino adesso.
Per quanto riguarda il montaggio io mi arrangio, oltretutto chiunque abbia un minimo di dimestichezza e conoscenza elettrica è in grado di montarla.
Ezio
Ezio55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2017 alle: 10:08:32
In risposta al messaggio di ezio55 del 14/10/2017 alle 08:23:12

Ciao Tommaso, No, non ho sbagliato mezzo, del mezzo sono contento. Per quanto riguarda il Concessionario avevo provato anche ad acquistare dalle tue parti, ma la valutazione della permuta era veramente di molto inferiore.
Si certamente contatterò direttamente il responsabile della Concessionaria e non un suo collaboratore, che mi aveva detto che i cavi li tagliano..., come ho fatto fino adesso. Per quanto riguarda il montaggio io mi arrangio, oltretutto chiunque abbia un minimo di dimestichezza e conoscenza elettrica è in grado di montarla. Ezio
...
Il mio era un dire provocatorio proprio perchè sapevo cio che mi dici winklaugh
Personalmente non sono stato a cercare dove spendevo meno,ma ho scelto a priori un posto vicino a casa e dove li reputo in gamba, sicuramente girando si risparmia e neanche poco, ma poi non volevo problemi.

Però il discorso garanzia, non va sottovalutato, se qualcosa viene manomesso da altri che non il conce Hymer, nei due anni di garanzia, se poi ci fossero guasti, potrebbero appunto appellarsi al fatto di queste manomissioni non autorizzate.
Per esempio facendo le corna, tra un anno salta la centralina elettrica, e intervenisse un ispettore, vedendo che è stata installata la retrocamera non da un concessionario, potrebbero impuntarsi e non riconoscere la garanzia.
Per esempio ilo ho cambiato stufa, montao panello solare, antifuurto e retrocamera ma tutto tramite concessionario proprio per evitare problemi, anche se sono cose che avrei potuto benissimo fare da solo (a parte l'antifurto).

Lo so benissimo che le tue capacità sono elevate e fai senz'altro un lavoro migliore che quello che potrebbero farti in concessionaria, ma bisogna sentire da loro cosa ne pensano riguardo la garanzia.Se dicono che non c'è problema, allora meglio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2017 alle: 10:24:43
Mi permetto di aggiungere che è meglio che il fatto che “non c’è nessun problema” è molto meglio che te lo scrivano... verba volant
----------------
----------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link