CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1389 20 41121
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10452
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 16:42:09
Per chi è interessato ho ancora disponibili
ora di colore grigio scuro-Iveco

3  Cricchi orig. Iveco da 3,5 tonn
come quello sopra in immagine rosso da Alexf
2  come quelli ma da 6 tonn.

Se servono -mail
Franco

Modificato da franco49tn il 22/03/2018 alle 16:43:11
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9997
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 17:06:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/03/2018 alle 16:23:08

.... approfitto di un solo post per dare più risposte: mcravone: Mauro, non ti curare della risposta che ti ha dato Tommaso in quanto lui risponde solo in base alle sue fisse. Io ho detto la mia educatamente mentre questo
tuo intervento mi appare un po maleducato nei miei riguardi, d'ora in poi non citarmi piu per nome o per allusione, fammi questo favore, come io non cito te. Se vuoi dire la tua dilla, piu che giuastamente anche se idea opposta alla mia,  ma dilla per conto tuo. Io ho le mie idee e le esprimo educatamente, ma non per questo devo essera fatto passare per suonato. Grazie.  
...

Tommaso,

non voglio prendere le difese di nessuno ma una persona posta una foto tutto orgoglioso ed anzichè trovare un consenso trova uno che 'educatamente' gli dice che ha fatto una cavolata, forse facevi meglio a non esprimerti!

Vedi, un forum è frequentato da tanta gente, ci sono esperti che non badano a certe risposte mentre altri cercano consigli e si fidano di chi ha scritto decine di migliaia di post.

Forse tu non lo noti ma sembra proprio che il bello, il pratico, l'intelligente ed il valido lo hai solo tu e gli altri non capiscono niente! Spesso poi ti arrampichi sugli specchi pur di non ammettere che altri possano avere delle ragioni o solo non condividere le tue convinzioni.

Io non ho mai detto ne pensato che tu sia suonato ma senz'altro 'originale' e quindi, personalmente, ti prendo per questo ma non posso mancare di portare esperienze opposte alle tue e proprio per una forma di 'par condicio'.

Ho replicato più volte dicendo che viaggiatori con mezzi e soluzioni in antitesi alle tue hanno girato e girano felicemente il mondo e questo non per correggerti o venirti contro ma solo per un puro dato di statistica.

Comunque non ti preoccupare d'ora in poi ti ignorerò e questo non mi costa assolutamente fatica.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58640
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 19:26:16
In risposta al messaggio di alexf del 22/03/2018 alle 17:06:42

Tommaso, non voglio prendere le difese di nessuno ma una persona posta una foto tutto orgoglioso ed anzichè trovare un consenso trova uno che 'educatamente' gli dice che ha fatto una cavolata, forse facevi meglio a non
esprimerti! Vedi, un forum è frequentato da tanta gente, ci sono esperti che non badano a certe risposte mentre altri cercano consigli e si fidano di chi ha scritto decine di migliaia di post. Forse tu non lo noti ma sembra proprio che il bello, il pratico, l'intelligente ed il valido lo hai solo tu e gli altri non capiscono niente! Spesso poi ti arrampichi sugli specchi pur di non ammettere che altri possano avere delle ragioni o solo non condividere le tue convinzioni. Io non ho mai detto ne pensato che tu sia suonato ma senz'altro 'originale' e quindi, personalmente, ti prendo per questo ma non posso mancare di portare esperienze opposte alle tue e proprio per una forma di 'par condicio'. Ho replicato più volte dicendo che viaggiatori con mezzi e soluzioni in antitesi alle tue hanno girato e girano felicemente il mondo e questo non per correggerti o venirti contro ma solo per un puro dato di statistica. Comunque non ti preoccupare d'ora in poi ti ignorerò e questo non mi costa assolutamente fatica.  
...
Grazie.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1620
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 21:55:36
@ tutti: calma!. un saluto e grazie a tutti per i contributi che giornalmente apportate.
Gino
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Previous Next
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 22:09:17
Guardandomi a giro difficilmente ho trovato persone pacate e preparate come lo siete tutti voi.
Non sciupiamo questo bel clima costruito in questi anni
Una buona serata a tutti

Alex
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 22:25:35
Di solito ragazzi, ne portate uno o due di cric per scaramanzie o un cric e un treppiedi, perché certamente si dovrebbe alzare tutto il lato o mi sbaglio?  
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 22:46:55
Ho preso la chiave per smontare la   ruota al Lidl e devo dire che è veramente buona e come dice Ale gr...gr...gr...Ciao
-
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58640
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 22:52:31
Penso di dovermi scusare pubblicamente con Alexf, la mia risposta, seppure a una frase forse un po infelice, probabiilmente è stata esagerata, probabilmente anche per una giornata di lavoro pesante e stressante ma che non è giusto riversare sul prossimo, tantomeno una persona come Alexf che ho sempre stimato e continuo a stimare.

Ora, con piu calma mi rendo conto che sono sciocchezze, forse ho interpretato in maniera differente da cio che voleva scrivere Alexf. Comunque da parte mia messo tutto dietro le spalle, anzi, dimenticato completamente e spero che la cosa possa essere reciproca.

Ci ho pensato un po se scrivere o no, ma meglio togliersi subito questo peso, così questa notte dormirò piu sereno.

Riguardo al portamoto di Macravone, non era mia intenzione fare una critica sterile, il lavoro è bello e sicuramente molto utile. Però, mi era venuta alla mente cio che scrivava poco tempo fa Suki, che se non sbaglio ha lo stesso mezzo, che sente molto sulla guida anche la differenza tra con e senza portabici, e quindi cio mi ha creato l'interrogativo su come puo comportarsi un mezzo abbastanza corto e passo corto con dietro a sbalzo un peso molto maggiore che le biciclette.
Quindi la mia era piu a livello di domanda.
Poi se il mezzo va piu che bene, tanto meglio, impagabile potere avere un tender in certi casi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

voldenuit
voldenuit
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 23:12:10
In risposta al messaggio di nasofino del 22/03/2018 alle 22:25:35

Di solito ragazzi, ne portate uno o due di cric per scaramanzie o un cric e un treppiedi, perché certamente si dovrebbe alzare tutto il lato o mi sbaglio?  
Un cric + assistenza stradale in assicurazione. Mi rendo conto che faccia un po' Furio cool di Bianco Rosso e Verdone, ma se non dovesse bastare un martinetto, a quel punto meglio lasciar perdere e chiedere aiuto.

P.S. Siamo esseri umani e alle volta succede di non capirsi e perfino di perdere la pazienza. Il valore delle persone si comprende dalla capacità di scusarsi e fare pace, per cui: bene così, Tommaso (e sono convinto che Alessandro farà lo stesso).
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58640
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 23:18:50
In risposta al messaggio di voldenuit del 22/03/2018 alle 23:12:10

Un cric + assistenza stradale in assicurazione. Mi rendo conto che faccia un po' Furio  di Bianco Rosso e Verdone, ma se non dovesse bastare un martinetto, a quel punto meglio lasciar perdere e chiedere aiuto. P.S. Siamo
esseri umani e alle volta succede di non capirsi e perfino di perdere la pazienza. Il valore delle persone si comprende dalla capacità di scusarsi e fare pace, per cui: bene così, Tommaso (e sono convinto che Alessandro farà lo stesso).
...
Grazie delle parole gentili smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 23:35:22
In risposta al messaggio di nasofino del 22/03/2018 alle 22:25:35

Io ho due cric idraulici a bottiglia, entrambi di portata ragguardevole, ed un paio di tacchi di legno per aggiustare le altezze. I cavalletti no, quelli a cremagliera li ho ma non li porto perché pesano molto e tengono troppo posto e di quelli pieghevoli per il camper non mi fido, in caso di emergenza rimedio sul posto qualcosa da mettere sotto per sicurezza, non si può avere tutto con sé.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1620
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2018 alle: 07:36:00
@ Tommaso. yes
Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58640
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2018 alle: 07:55:13
In risposta al messaggio di gino1963 del 23/03/2018 alle 07:36:00

@ Tommaso. 
grazie smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9997
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2018 alle: 08:56:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/03/2018 alle 22:52:31

Penso di dovermi scusare pubblicamente con Alexf, la mia risposta, seppure a una frase forse un po infelice, probabiilmente è stata esagerata, probabilmente anche per una giornata di lavoro pesante e stressante ma che non
è giusto riversare sul prossimo, tantomeno una persona come Alexf che ho sempre stimato e continuo a stimare. Ora, con piu calma mi rendo conto che sono sciocchezze, forse ho interpretato in maniera differente da cio che voleva scrivere Alexf. Comunque da parte mia messo tutto dietro le spalle, anzi, dimenticato completamente e spero che la cosa possa essere reciproca. Ci ho pensato un po se scrivere o no, ma meglio togliersi subito questo peso, così questa notte dormirò piu sereno. Riguardo al portamoto di Macravone, non era mia intenzione fare una critica sterile, il lavoro è bello e sicuramente molto utile. Però, mi era venuta alla mente cio che scrivava poco tempo fa Suki, che se non sbaglio ha lo stesso mezzo, che sente molto sulla guida anche la differenza tra con e senza portabici, e quindi cio mi ha creato l'interrogativo su come puo comportarsi un mezzo abbastanza corto e passo corto con dietro a sbalzo un peso molto maggiore che le biciclette. Quindi la mia era piu a livello di domanda. Poi se il mezzo va piu che bene, tanto meglio, impagabile potere avere un tender in certi casi.  
...

Buongiorno a tutti

e ciao a Tommaso,

non credo che alla nostra discussione, sebbene a lettere maiscole, servano delle pubbliche scuse; siamo abbastanza grandi per capire quando si esce un po' dalle righe ma senza cattiveria e senza rancori residui.

Da parte mia tutto chiuso e superato.

Auguro a tutti una buona giornta e a rileggerci alla prossima occasione.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2018 alle: 09:15:07
per Alexf e Tommaso.
yeslaugh
a dire il vero  trovavo molto strano leggere quanto da voi scritto
un plauso anche da chi scrive poco come me
è sempre bello leggervi

Filippo
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2018 alle: 09:20:49
dotazione di bordo

cric a carrello+cric a bottiglia( in itinerari un pò fuori mano tipo Grecia) e assicurazione
Filippo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58640
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2018 alle: 09:35:18
In risposta al messaggio di alexf del 23/03/2018 alle 08:56:45

Buongiorno a tutti e ciao a Tommaso, non credo che alla nostra discussione, sebbene a lettere maiscole, servano delle pubbliche scuse; siamo abbastanza grandi per capire quando si esce un po' dalle righe ma senza cattiveria e senza rancori residui. Da parte mia tutto chiuso e superato. Auguro a tutti una buona giornta e a rileggerci alla prossima occasione.  
Grazie, mi fa molto piacere, mi sento veramente sollevato che la nostra amicizia rimanga tale smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2018 alle: 10:04:44
A proposito di cric, non se se avete fatto caso, non mettono più quelli verticali di una volta, si quelli che avevano un perno ribaltare e andava infilato in un punto basso del telaio, 
Forse. Visto che in auto la sua collocazione non era nel bagagliaio ma spesso a lato del conducente, alla prima discussione automobilistica era solito vedere i contendenti uscire dall'auto  brandire l'attrezzo tra le mani a mo di clava. 
Peccato perché  era tanto comodo, non sarà che per problemi di ordine pubblico ora non c'è più? 
Anche il tubo di prolunga della chiave, stessa sorte, non si vede mai. 
Roberto 
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2018 alle: 10:43:09
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/03/2018 alle 10:04:44

A proposito di cric, non se se avete fatto caso, non mettono più quelli verticali di una volta, si quelli che avevano un perno ribaltare e andava infilato in un punto basso del telaio,  Forse. Visto che in auto la sua collocazione
non era nel bagagliaio ma spesso a lato del conducente, alla prima discussione automobilistica era solito vedere i contendenti uscire dall'auto  brandire l'attrezzo tra le mani a mo di clava.  Peccato perché  era tanto comodo, non sarà che per problemi di ordine pubblico ora non c'è più?  Anche il tubo di prolunga della chiave, stessa sorte, non si vede mai.  Roberto 
...
Strano però che sia rimasto, almeno nelle auto, il cacciavite.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58640
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2018 alle: 12:09:52
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/03/2018 alle 10:04:44

A proposito di cric, non se se avete fatto caso, non mettono più quelli verticali di una volta, si quelli che avevano un perno ribaltare e andava infilato in un punto basso del telaio,  Forse. Visto che in auto la sua collocazione
non era nel bagagliaio ma spesso a lato del conducente, alla prima discussione automobilistica era solito vedere i contendenti uscire dall'auto  brandire l'attrezzo tra le mani a mo di clava.  Peccato perché  era tanto comodo, non sarà che per problemi di ordine pubblico ora non c'è più?  Anche il tubo di prolunga della chiave, stessa sorte, non si vede mai.  Roberto 
...
in ogni caso, se si portano attrezzi dovrebbero stare nel bagagliaio e non al posto di guida.
Una volta mi fermarono i carabinieri per un controllo e avevo una ascia e un piede di porco sulla pedanina lato passeggero, e trovarono da ridire. Fortunatamente li avevo appena comperati e con lo scontrino ma me li fecero mettere dietro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Autoterm Flow 5D e Alde
Ciao a tutti ho fatto installare un riscaldatore a liquido da implementare ad una stufa Al...
joecastax
Oggi alle 21:13
Accessori
sostituire tubo gas E dispositivo di sicurezza?
Ciao, il mio camper ha due tubi del gas GOK ad alta pressione arancioni che collegano le b...
micrem73
Oggi alle 18:20
Aree di sosta e campeggi
Provo a recensire area sosta Poseidone a Salvo
Per due volte non sono riuscito a recensire area sosta Poseidone, l'ultima recensione è de...
Gibicipro
Oggi alle 18:13
Cellula abitativa
Sistema cucina più basico
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto. Sto seriamente valutando l'acquisto di un me...
Danyes
Oggi alle 16:56
Viaggi in Italia
Consigli Campeggio Mare (sabbia) Liguria/Toscana
Ciao a tutti, per il secondo fine settimana di luglio (partenza indicativa venerdì 10 lug...
Mandrake90
Oggi alle 11:08
Cellula abitativa
Rimuovere colla nastro americano da finestra
Mi si è aperta in viaggio una delle finestre POLYPLASTIC e in emergenza ho applicato nastr...
nordkap
Oggi alle 10:37
Viaggi all'estero
Traghetto verso la Scozia
buonasera a tutti, volevo visitare la Scozia in agosto. Qualcuno in passato ha utilizzato ...
freeride03
Ieri alle: 23:05
Viaggi in Italia
Qual'è la situazione al valico di Tenda?
Ciao a tutti, sapete dirmi se il Col di Tenda è sempre chiuso? grazie, Marco ......
marco65ao
Ieri alle: 21:56
Marchi
Camper usato -> qualche marchio più "sicuro"?
Salve a tutti, sto cercando il mio primo camper... Inizialmente avevo filtrato la mia rice...
giales
Ieri alle: 19:07
Cellula abitativa
Strano doppio relè accanto dc/dc redarcBCDC1240
Ciao a tutti! Sto mettendo mano all'impianto elettrico del mio camper Laika Kosmo 2025 per...
alberto808
Ieri alle: 18:43
Cellula abitativa
Pompa di calore low cost
Buona sera, chiedo se qualcuno ha mai usato pompe di calore di questo tipo e con quale liv...
DottZorro
Ieri alle: 17:46
Meccanica
GiottiLine w 800
Buona sera, a qualcuno è capitato di sostituire le spazzole tergicristallo su motorhome Gi...
Franco grall
Ieri alle: 16:50
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link