In risposta al messaggio di Lotus76 del 26/03/2018 alle 08:37:07Purtroppo qualche uccisione c'è, ricordo di un caso recente in Turkia dove il ladro si è calato da un maxioblo lasciato aperto e non so poi come il camperista Italiano è stato accoltellato a morte.
NOn capisco fino a che punto ci sia ironia nei vostri post e fino a che punto siate seri... Sinceramente non tengo nulla nè in camper nè a casa, se proprio dovesse succedere qualcosa o trovarmi qualcuno in camper... nonso cosa farei, ma a mente fredda penserei di dvegliare la famiglia, consegnare le chiavi e scappare e poi magari chiamare le FF.OO. Meglio un camper rubato (magari assicurato) che un bel processo o un fantastico funerale! Anche perchè mi troverei di fronte a persone molto più sveglie di me e più avezze ad usare e difendersi da qualsiasi tipo di arma... Inoltre, in tutta sincerità, non ho mai sentito di persone uccise nel corso di una rapina in un camper... Buona settimana pasquale a tutti e buoni viaggi!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/03/2018 alle 20:43:21Ciao ragazzi, il camper non ha portato altro che la rottura dell'oblo', bloccasterzo e centralina e svuotamento serbatoio gasolio. Probabilmente hanno commesso l'errore che,se ne saranno accorti, di aver passato il casello con il "viacard"per cui l'hanno abbandonato non avendo tempo di portar via neanche il motore del gommone che avevano sottratto. Ora è vicino casa tua "2l".
Buonissima notizia, facci sapere il proseguio
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 26/03/2018 alle 17:42:57Sono veramente contento, ottima notizia!
Ciao ragazzi, il camper non ha portato altro che la rottura dell'oblo', bloccasterzo e centralina e svuotamento serbatoio gasolio. Probabilmente hanno commesso l'errore che,se ne saranno accorti, di aver passato il casellocon il viacardper cui l'hanno abbandonato non avendo tempo di portar via neanche il motore del gommone che avevano sottratto. Ora è vicino casa tua 2l. @@ Al riguardo poi di eventuali visite che possiamo avere quando ci allontaniamo dalle nostre ,caverne, io sul tavolino lascio sempre un centone in modo tale che se è uno che ha bisogno di droga non si mette a far sfregi ulteriori, li prende e si va a bucare. Ciao ragazzi, Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 26/03/2018 alle 17:42:57Si, però quando c'è il centone, chiudi gli oscuranti!
Ciao ragazzi, il camper non ha portato altro che la rottura dell'oblo', bloccasterzo e centralina e svuotamento serbatoio gasolio. Probabilmente hanno commesso l'errore che,se ne saranno accorti, di aver passato il casellocon il viacardper cui l'hanno abbandonato non avendo tempo di portar via neanche il motore del gommone che avevano sottratto. Ora è vicino casa tua 2l. @@ Al riguardo poi di eventuali visite che possiamo avere quando ci allontaniamo dalle nostre ,caverne, io sul tavolino lascio sempre un centone in modo tale che se è uno che ha bisogno di droga non si mette a far sfregi ulteriori, li prende e si va a bucare. Ciao ragazzi, Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2018 alle 18:14:05Un'altra cosa che faccio è quella di lasciare la radiolina trans. A pile accesa in modo da fa r capire che c'è qualcuno. Quando sei dentro è diverso. Io da esperienza passata "non agiro' mai tranne per la mia metà perché ogni piccolo movimento o parola puoi invogliare l'altro a far di peggio. Dire al momento "cosa cerchi prendi quello che vuoi" e può darsi che abbandoni la preda.
Si, però quando c'è il centone, chiudi gli oscuranti! Sono contento per il tuo amico, se la caverà con poco. Comunque cio che è successo deve fare riflettere molto bene quelli che sono soliti sospendere l'assicurazione del camper quando non lo usano...tanto è in rimessaggio...come si vede non si puo mai stare tranquilli.
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 26/03/2018 alle 19:32:02No, lo zaino per la cassetta è uno zainaccio vecchio e ormai dedicato a quell uso
Tommaso, non dirmi che è lo stesso zaino! e che nascondi gli obiettivi nella cassetta dentro lo zaino
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nasofino del 26/03/2018 alle 17:42:57Ciao Paolo,
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2018 alle 20:05:40Stai scherzando, non ci credo!
No, lo zaino per la cassetta è uno zainaccio vecchio e ormai dedicato a quell uso Comunque ogni tanto qualche idea malsana mi viene. Pensavo che andando in Islanda (quando potrò andarci) dove non si possono portare cibi,potrei mettere un paio di contenitori stagni con formaggio grana dentro la cassetta occultati a bagno nel liquame...secondo me li non cercano perchè non si immaginano che uno possa essere così suonato come me Tanto basta poi sciacqualìrli bene prima di aprirli
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2018 alle 20:05:40Da parmigiano a formaggio di fossa, non male come idea
No, lo zaino per la cassetta è uno zainaccio vecchio e ormai dedicato a quell uso Comunque ogni tanto qualche idea malsana mi viene. Pensavo che andando in Islanda (quando potrò andarci) dove non si possono portare cibi,potrei mettere un paio di contenitori stagni con formaggio grana dentro la cassetta occultati a bagno nel liquame...secondo me li non cercano perchè non si immaginano che uno possa essere così suonato come me Tanto basta poi sciacqualìrli bene prima di aprirli
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/03/2018 alle 21:17:54Roberto io il cagnolino ce l'ho, anzi cagnolone però è più facile che ai ladri gli faccia le feste e tenti di trombarli che gli ringhi. E' un golden retriever.
Ironia a parte, il problema è evitare un incontro ravvicinato con il malvivente, siamo perdenti sempre, sia nel caso del processo che del funerale, Premesso tutto quanto è stato già detto, allarme, oblò chiusi, serratureinterne adeguate, aggiungerei : Un piccolo cagnolino che dia l'allarme quando stiamo dormendo, poi una porta che divide la cellula dalla zona notte, resta comunque il fatto che la sacca da sub la porto sempre, anche in montagna, è in un vano ricavato tra i due letti, Roberto
In risposta al messaggio di giodesi del 26/03/2018 alle 21:35:48Prova a dare dello spray "riattivante elettrico" ai contatti, può darsi si siano ossidati o non facciano contatto bene
Ciao a tutti: ho un problema a cui non riesco a venire a capo. Sul mio B694SL/2008 c’è la luce di posizione posteriore destra che risulta spenta. Anche sul cruscotto c’è la spia che avverte della cosa. Cambio lalampadina e la situazione permane. Da quello che si vede dall’esterno quando da spento porto la chiave in “mar” la luce si accende un momento e poi si spegne per rimanere poi spenta. Tutte le altre luci funzionano alla perfezione. Se la lampadina funziona, se arriva corrente (si accende anche per un momento): da cosa può dipendere? Giuseppe
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/03/2018 alle 21:24:27Anch'io ho il META, immaginoche anche il tuo lo abbia montato Buttazzi, dove si appoggia il nostro conce.
Tornando a bomba sul discorso assicurazione camper, vista la brutta esperienza dell'amico di Paolo, questa sera ero dal mio meccanico per il cambio gomme e parlando del più e del meno siamo entrati nel discorso allarme Quandoha visto il mio telecomando Meta mi ha detto che è uno dei migliori allarmi e che le assicurazioni sul furto e incendio a chi ne è dotato fanno un congruo sconto. Questa non la sapevo, ma a voi risulta ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2018 alle 23:15:54Penso Buttazzi perchè l'ho fatto montare prima di ritirare il camper dal nostro conce.
Anch'io ho il META, immaginoche anche il tuo lo abbia montato Buttazzi, dove si appoggia il nostro conce. Per curiosità, che telecomando hai? Questo come avevo nel B-514 oppure questo attuale?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/03/2018 alle 22:06:25Ciao e grazie: purtroppo lo spray è il primo tentativo che ho fatto su tutti i contatti.
Prova a dare dello spray riattivante elettrico ai contatti, può darsi si siano ossidati o non facciano contatto bene La prima cosa che mi è venuta in mente.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/03/2018 alle 00:29:36Allora il telecomando è come il mio, piu bruttino ma piu comodo nell uso con due tasti.
Penso Buttazzi perchè l'ho fatto montare prima di ritirare il camper dal nostro conce. il telecomando è il secondo, quello nero e blu
www.iz4dji.it