CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1392 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 14:17:29
In risposta al messaggio di Lotus76 del 26/03/2018 alle 08:37:07

NOn capisco fino a che punto ci sia ironia nei vostri post e fino a che punto siate seri... Sinceramente non tengo nulla nè in camper nè a casa, se proprio dovesse succedere qualcosa o trovarmi qualcuno in camper... non
so cosa farei, ma a mente fredda penserei di dvegliare la famiglia, consegnare le chiavi e scappare e poi magari chiamare le FF.OO. Meglio un camper rubato (magari assicurato) che un bel processo o un fantastico funerale! Anche perchè mi troverei di fronte a persone molto più sveglie di me e più avezze ad usare e difendersi da qualsiasi tipo di arma... Inoltre, in tutta sincerità, non ho mai sentito di persone uccise nel corso di una rapina in un camper... Buona settimana pasquale a tutti e buoni viaggi!  
...
Purtroppo qualche uccisione c'è, ricordo di un caso recente in Turkia dove il ladro si è calato da un maxioblo lasciato aperto e non so poi come il camperista Italiano è stato accoltellato a morte.

Secondo me quindi la prima accortezza è prendere ogni possibile precauzione in anticipo per impedire che il ladro entri di soppiatto e svegliarci che è gia dentro. In tal caso la cosa migliore sarebbe di fare finta di dormire profondamente, ma in quei momenti vai a capire cosa puo passarti per la testa.

Se invece con vari tipi di blocco meccanico e allarme si viene svegliato al tentativo di ingresso, si puo urlare e fare rumore finchè il ladro è fuori e non è riuscito ancora a entrare. Se si è in posti frequentati penso vada via. Ovviamente se qualcuno ha la imprudenza di fermarsi a dormire in un posto completamente isolato, il ladro lo sa che tanto non c'è nessuno e la situazione diventa brutta.

Quindi fermarsi sempre in posti dove c'è gente, altri mezzi, abitazioni, inserire antifurto su ogni porta e finestra, tenere sempre le finestre sigillate anche se ci fossero 40°, eliminare qualsiasi scaletta per accesso al tetto (o anche portabici che diventa una comoda scaletta) , lasciare aperti solo gli oblo piccoli e quelli a pantografo come il maxi di Hymer.
Almeno questo è quello che faccio io.

Quando si parcheggia e abbandona il camper invece chiudo il meno possibile, se uno anche entra mentre suona l'allarme, al massimo porta via il notebook (se lo trova wink) , saranno 500 euro, ma le macchine fotografiche con un valore di 7mila euro scendono sempre con me, nel loro zaino, anche se scendo per 5 minuti. Altro in camper non c'è.  Meglio chudere il minimo così ci se la cava co 100 euro di un barilotto della porta scassato, se si chiude troppo, poi i danni da scasso potrebbero salire a alcune migliaia di euro.  Ovviamente parcheggiare dove almeno si ha la apparenza di una certa tranquillità. In città solo campeggi, e nei supermercati si scende uno solo, mai tutti e due.

Poi se capita casomai capita nel posto dove meno si penserebbe, o casomai sotto casa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 17:42:57
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/03/2018 alle 20:43:21

Buonissima notizia, facci sapere  il proseguio  
Ciao ragazzi, il camper non ha portato altro che la rottura dell'oblo', bloccasterzo e centralina e svuotamento serbatoio gasolio. Probabilmente hanno commesso l'errore che,se ne saranno accorti, di aver passato il casello con il "viacard"per cui l'hanno abbandonato non avendo tempo di portar via neanche il motore del gommone che avevano sottratto. Ora è vicino casa tua "2l".
@@ Al riguardo poi di eventuali visite che possiamo avere quando ci allontaniamo dalle nostre ,"caverne", io sul tavolino lascio sempre un centone in modo tale che se è uno che ha bisogno di droga non si mette a far sfregi ulteriori, li prende e si va a bucare. Ciao ragazzi, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
voldenuit
voldenuit
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 17:55:39
In risposta al messaggio di nasofino del 26/03/2018 alle 17:42:57

Ciao ragazzi, il camper non ha portato altro che la rottura dell'oblo', bloccasterzo e centralina e svuotamento serbatoio gasolio. Probabilmente hanno commesso l'errore che,se ne saranno accorti, di aver passato il casello
con il viacardper cui l'hanno abbandonato non avendo tempo di portar via neanche il motore del gommone che avevano sottratto. Ora è vicino casa tua 2l. @@ Al riguardo poi di eventuali visite che possiamo avere quando ci allontaniamo dalle nostre ,caverne, io sul tavolino lascio sempre un centone in modo tale che se è uno che ha bisogno di droga non si mette a far sfregi ulteriori, li prende e si va a bucare. Ciao ragazzi, Paolo
...
Sono veramente contento, ottima notizia! yes
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 18:14:05

Ciao ragazzi, il camper non ha portato altro che la rottura dell'oblo', bloccasterzo e centralina e svuotamento serbatoio gasolio. Probabilmente hanno commesso l'errore che,se ne saranno accorti, di aver passato il casello
con il viacardper cui l'hanno abbandonato non avendo tempo di portar via neanche il motore del gommone che avevano sottratto. Ora è vicino casa tua 2l. @@ Al riguardo poi di eventuali visite che possiamo avere quando ci allontaniamo dalle nostre ,caverne, io sul tavolino lascio sempre un centone in modo tale che se è uno che ha bisogno di droga non si mette a far sfregi ulteriori, li prende e si va a bucare. Ciao ragazzi, Paolo
...
Si, però quando c'è il centone, chiudi gli oscuranti! laugh

Sono contento per il tuo amico, se la caverà con poco.
Comunque cio che è successo deve fare riflettere molto bene quelli che sono soliti sospendere l'assicurazione del camper quando non lo usano...tanto è in rimessaggio...come si vede non si puo mai stare tranquilli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 18:45:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2018 alle 18:14:05

Si, però quando c'è il centone, chiudi gli oscuranti! Sono contento per il tuo amico, se la caverà con poco. Comunque cio che è successo deve fare riflettere molto bene quelli che sono soliti sospendere l'assicurazione del camper quando non lo usano...tanto è in rimessaggio...come si vede non si puo mai stare tranquilli.
Un'altra cosa che faccio è quella di lasciare la radiolina trans. A pile accesa in modo da fa r capire che c'è qualcuno. Quando sei dentro è diverso. Io da esperienza passata "non agiro' mai tranne per la mia metà perché ogni piccolo movimento o parola puoi invogliare l'altro a far di peggio. Dire al momento "cosa cerchi prendi quello che vuoi" e può darsi che abbandoni la preda. 
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 19:32:02
Tommaso, non dirmi che è lo stesso zaino! e che nascondi gli obiettivi nella cassetta dentro lo zaino laughdevil
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 20:05:40
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/03/2018 alle 19:32:02

Tommaso, non dirmi che è lo stesso zaino! e che nascondi gli obiettivi nella cassetta dentro lo zaino 
No, lo zaino per la cassetta è uno zainaccio vecchio e ormai dedicato a quell uso laugh

Comunque ogni tanto qualche idea malsana mi viene. Pensavo che andando in Islanda (quando potrò andarci) dove non si possono portare cibi, potrei mettere un paio di contenitori stagni con formaggio grana dentro la cassetta occultati a bagno nel liquame...secondo me li non cercano perchè non si immaginano che uno possa essere così suonato come me laugh

Tanto basta poi sciacqualìrli bene prima di aprirli wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 21:12:49
Non scrivo ma vi leggo sempre....
Pronti per l'uscita di Pasqua? Speriamo nel meteo...
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 21:13:47

...
Ciao Paolo,
Grazie di averci informato dei danni, purtroppo, subiti da camper del tuo amico.
Vedendo il bicchiere mezzo pieno anziché vuoto, tra perdere per sempre il camper (non assicurato) e ritrovarlo con qualche danno non gli è andata male.

Alex
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 21:14:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2018 alle 20:05:40

No, lo zaino per la cassetta è uno zainaccio vecchio e ormai dedicato a quell uso Comunque ogni tanto qualche idea malsana mi viene. Pensavo che andando in Islanda (quando potrò andarci) dove non si possono portare cibi,
potrei mettere un paio di contenitori stagni con formaggio grana dentro la cassetta occultati a bagno nel liquame...secondo me li non cercano perchè non si immaginano che uno possa essere così suonato come me Tanto basta poi sciacqualìrli bene prima di aprirli  
...
Stai scherzando, non ci credo!
Gino
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 21:17:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2018 alle 20:05:40

No, lo zaino per la cassetta è uno zainaccio vecchio e ormai dedicato a quell uso Comunque ogni tanto qualche idea malsana mi viene. Pensavo che andando in Islanda (quando potrò andarci) dove non si possono portare cibi,
potrei mettere un paio di contenitori stagni con formaggio grana dentro la cassetta occultati a bagno nel liquame...secondo me li non cercano perchè non si immaginano che uno possa essere così suonato come me Tanto basta poi sciacqualìrli bene prima di aprirli  
...
Da parmigiano a formaggio di fossa, non male come idea laughwink
Chissà forse anche quello che ci vendono per " formaggio pregiato" sarà tenuto in quale lokulo angry

Alex

Modificato da Olivia2006 il 26/03/2018 alle 21:26:23
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 21:17:54
Ironia a parte, il problema è evitare un incontro ravvicinato con il malvivente, siamo perdenti sempre, sia nel caso del processo che del funerale, 
Premesso tutto quanto è stato già detto, allarme, oblò chiusi, serrature interne adeguate, aggiungerei :
Un piccolo cagnolino che dia l'allarme quando stiamo dormendo, poi una porta che divide la cellula dalla zona notte,
resta comunque il fatto che la sacca da sub la porto sempre, anche in montagna,  è in un vano ricavato tra i due letti, 
Roberto 
​​​​​​
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 21:24:27
Tornando a bomba sul discorso "assicurazione camper", vista la brutta esperienza dell'amico di Paolo, questa sera ero dal mio meccanico per il cambio gomme e parlando del più e del meno siamo entrati nel discorso "allarme"
Quando ha visto il mio telecomando "Meta" mi ha detto che è uno dei migliori allarmi e che le assicurazioni sul "furto e incendio" a chi ne è dotato fanno un congruo sconto.
Questa non la sapevo, ma a voi risulta ?

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 21:32:27
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/03/2018 alle 21:17:54

Ironia a parte, il problema è evitare un incontro ravvicinato con il malvivente, siamo perdenti sempre, sia nel caso del processo che del funerale,  Premesso tutto quanto è stato già detto, allarme, oblò chiusi, serrature
interne adeguate, aggiungerei : Un piccolo cagnolino che dia l'allarme quando stiamo dormendo, poi una porta che divide la cellula dalla zona notte, resta comunque il fatto che la sacca da sub la porto sempre, anche in montagna,  è in un vano ricavato tra i due letti,  Roberto  ​​​​​​
...
Roberto io il cagnolino ce l'ho, anzi cagnolone però è più facile che ai ladri gli faccia le feste e tenti di trombarli che gli ringhi. E' un golden retriever.
Difficilmente lo lascio solo in camper, perchè al solo pensiero che gli potrebbero fare del male ci sto male.
Per noi è come un figlio.

Alex
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 21:35:48
Ciao a tutti: ho un problema a cui non riesco a venire a capo. 
Sul mio B694SL/2008 c’è la luce di posizione posteriore destra che risulta spenta. Anche sul cruscotto c’è la spia che avverte della cosa. 
Cambio la lampadina e la situazione permane. 
Da quello che si vede dall’esterno quando da spento porto la chiave in “mar” la luce si accende un momento e poi si spegne per rimanere poi spenta. 
Tutte le altre luci funzionano alla perfezione. 
Se la lampadina funziona, se arriva corrente (si accende anche per un momento): da cosa può dipendere?

Giuseppe
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 22:06:25
In risposta al messaggio di giodesi del 26/03/2018 alle 21:35:48

Ciao a tutti: ho un problema a cui non riesco a venire a capo.  Sul mio B694SL/2008 c’è la luce di posizione posteriore destra che risulta spenta. Anche sul cruscotto c’è la spia che avverte della cosa.  Cambio la
lampadina e la situazione permane.  Da quello che si vede dall’esterno quando da spento porto la chiave in “mar” la luce si accende un momento e poi si spegne per rimanere poi spenta.  Tutte le altre luci funzionano alla perfezione.  Se la lampadina funziona, se arriva corrente (si accende anche per un momento): da cosa può dipendere? Giuseppe
...
Prova a dare dello spray "riattivante elettrico" ai contatti, può darsi si siano ossidati o non facciano contatto bene
La prima cosa che mi è venuta in mente.

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 23:15:54
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/03/2018 alle 21:24:27

Tornando a bomba sul discorso assicurazione camper, vista la brutta esperienza dell'amico di Paolo, questa sera ero dal mio meccanico per il cambio gomme e parlando del più e del meno siamo entrati nel discorso allarme Quando
ha visto il mio telecomando Meta mi ha detto che è uno dei migliori allarmi e che le assicurazioni sul furto e incendio a chi ne è dotato fanno un congruo sconto. Questa non la sapevo, ma a voi risulta ?  
...
Anch'io ho il META, immaginoche anche il tuo lo abbia montato Buttazzi, dove si appoggia il nostro conce.

Per curiosità, che telecomando hai?

Questo come avevo nel B-514

41RjNu6z3kL__SX355_%5B1%5D.jpg

oppure questo attuale?

meta-system-legos-3%5B1%5D.jpg

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 00:29:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2018 alle 23:15:54

Anch'io ho il META, immaginoche anche il tuo lo abbia montato Buttazzi, dove si appoggia il nostro conce. Per curiosità, che telecomando hai? Questo come avevo nel B-514 oppure questo attuale?  
Penso Buttazzi perchè l'ho fatto montare prima di ritirare il camper dal nostro conce.
il telecomando è  il secondo, quello nero e blu

Alex

Modificato da Olivia2006 il 27/03/2018 alle 00:31:04
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 07:12:02
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/03/2018 alle 22:06:25

Prova a dare dello spray riattivante elettrico ai contatti, può darsi si siano ossidati o non facciano contatto bene La prima cosa che mi è venuta in mente.  
Ciao e grazie: purtroppo lo spray è il primo tentativo che ho fatto su tutti i contatti. 
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 09:01:44
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/03/2018 alle 00:29:36

Penso Buttazzi perchè l'ho fatto montare prima di ritirare il camper dal nostro conce. il telecomando è  il secondo, quello nero e blu  
Allora il telecomando è come il mio, piu bruttino ma piu comodo nell uso con due tasti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link