In risposta al messaggio di giodesi del 27/03/2018 alle 07:12:02
Ciao e grazie: purtroppo lo spray è il primo tentativo che ho fatto su tutti i contatti.
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/03/2018 alle 21:32:27Alex,
Roberto io il cagnolino ce l'ho, anzi cagnolone però è più facile che ai ladri gli faccia le feste e tenti di trombarli che gli ringhi. E' un golden retriever. Difficilmente lo lascio solo in camper, perchè al solo pensiero che gli potrebbero fare del male ci sto male. Per noi è come un figlio.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/03/2018 alle 21:32:27Ciao, anche il mio fa le feste a tutti e non ringhia mai per cui come allarme non funziona.
Roberto io il cagnolino ce l'ho, anzi cagnolone però è più facile che ai ladri gli faccia le feste e tenti di trombarli che gli ringhi. E' un golden retriever. Difficilmente lo lascio solo in camper, perchè al solo pensiero che gli potrebbero fare del male ci sto male. Per noi è come un figlio.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2018 alle 20:05:40Il problema non sta tanto nel formaggio ma nell'importazione dei bigattini vivi che si formeranno inevitabilmente e come si sa nelle isole non vogliono contaminazioni
No, lo zaino per la cassetta è uno zainaccio vecchio e ormai dedicato a quell uso Comunque ogni tanto qualche idea malsana mi viene. Pensavo che andando in Islanda (quando potrò andarci) dove non si possono portare cibi,potrei mettere un paio di contenitori stagni con formaggio grana dentro la cassetta occultati a bagno nel liquame...secondo me li non cercano perchè non si immaginano che uno possa essere così suonato come me Tanto basta poi sciacqualìrli bene prima di aprirli
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 27/03/2018 alle 15:03:26Poi non saprei che farmene, non sono capace di pescare
Il problema non sta tanto nel formaggio ma nell'importazione dei bigattini vivi che si formeranno inevitabilmente e come si sa nelle isole non vogliono contaminazioni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/03/2018 alle 17:24:49Per quanto ne so io i "bigattini" sono larve di mosca carnaria(in qualche thriller hanno usato anche Sarcophaga), io ho provato ad usarli in mare ma senza successo, non sembrano interessare a nessun pesce marino. in quanto alle spigole, beh Alex buona fortuna perché sono dei predatori e mi sa che i bigattini difficilmente li apprezzino, però ... hai visto mai! Fai sapere come va!
Se vi avanzano 3-4 kg di bachini (bigattini) dateli a me che ci vado a pescare un pò di spigole
In risposta al messaggio di et4beta del 27/03/2018 alle 20:14:39Enzo, nella pesca ho una grande esperienza ultra ventennale di gare in fiume e di pesca notturna in mare. Il bigattino o larva di mosca carnaria è un esca principe per catturare "il lupo di mare", anche se la spigola si cattura innescando generalmente dell'esca viva.
Per quanto ne so io i bigattini sono larve di mosca carnaria(in qualche thriller hanno usato anche Sarcophaga), io ho provato ad usarli in mare ma senza successo, non sembrano interessare a nessun pesce marino. in quantoalle spigole, beh Alex buona fortuna perché sono dei predatori e mi sa che i bigattini difficilmente li apprezzino, però ... hai visto mai! Fai sapere come va!
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/03/2018 alle 21:28:21Io non sono invece un pescatore con lenza, né in acqua dolce che ho praticato solo quand'ero studente, né in acqua di mare dove ho fatto solo alcuni tipi di pesca con lenza e dove ho provato, sulla poca esperienza della pesca in fiume, ad usare il bigattino, però senza alcun successo, ma non ho mai fatto la pesca alla spigola. In quanto al "lupo di mare", come lo chiami tu o Varolo come viene chiamato qui in Ancona, ha trovato, almeno qui, pane per i propri denti, perché si è ambientato qui il pesce "Serra" che le spigole se le mangia, soprattutto se attaccate all'amo di qualche pescatore. Per conto mio, quando posso e ormai compatibilmente con l'età, il pesce lo vado a prendere a casa sua, cioè sott'acqua.
Enzo, nella pesca ho una grande esperienza ultra ventennale di gare in fiume e di pesca notturna in mare. Il bigattino o larva di mosca carnaria è un esca principe per catturare il lupo di mare, anche se la spigola sicattura innescando generalmente dell'esca viva. Un bel giorno nel 1995 comprai il camper e piano piano mi sono allontanato dalle gare che come in tutti gli sport hanno bisogno di essere praticati più volte la settimana. Nel 2002 ho smesso, ma il lupo perde il vizio ma non il pelo e qualche pescata ogni tanto la faccio volentieri. Ora il tempo libero lo dedico alla bici, faccio una media di 10.000 km l'anno. Non riesco proprio a stare fermo.
In risposta al messaggio di gieffe del 27/03/2018 alle 22:21:04Scusa la divagazione sulla pesca, ma sono più ferrato in quel campo che sulla tecnica camperistica... e si vede dalle domande che vi pongo ogni tanto.
Scusate il cambio di argomento, ma non so niente di pesca ... Cosa ne pensate del nuovo telaio Alko SLC (mi pare si chiami così) di cui si parla nel video di presentazione del nuovo MH Supreme Line? ne sapete qualcosa ? buona Pasqua a tutti gli orsi e anche agli altri tipi di mammiferi !
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/03/2018 alle 21:28:21Anche la mia attrezzatura da pesca in acqua dolce e mare giace nelle sacche in garage perchè mi sono dato da molto tempo alla MTB prima e strada ora con uscite alternate in MTB. Per il branzino usavo il gamberetto vivo. Per chi mi ha bacchettato sui bigattini so perfettamente cosa sono, la mia era una battuta per Tommaso
Enzo, nella pesca ho una grande esperienza ultra ventennale di gare in fiume e di pesca notturna in mare. Il bigattino o larva di mosca carnaria è un esca principe per catturare il lupo di mare, anche se la spigola sicattura innescando generalmente dell'esca viva. Un bel giorno nel 1995 comprai il camper e piano piano mi sono allontanato dalle gare che come in tutti gli sport hanno bisogno di essere praticati più volte la settimana. Nel 2002 ho smesso, ma il lupo perde il vizio ma non il pelo e qualche pescata ogni tanto la faccio volentieri. Ora il tempo libero lo dedico alla bici, faccio una media di 10.000 km l'anno. Non riesco proprio a stare fermo.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 28/03/2018 alle 10:43:05Non so se ti riferisci al mio intervento sui "bigattini", mi dispiace che possa essere sembrata una "bacchettata" ma non voleva assolutamente esserlo, ci mancherebbe, e poi era rivolto ad Alex(alias Olivia2006) in merito al loro uso a me sconosciuto per la cattura delle spigole. Ma spero che si sia capito che era un intervento scherzoso visto che ho anche poi precisato la mia quasi totale incompetenza in materia.
Anche la mia attrezzatura da pesca in acqua dolce e mare giace nelle sacche in garage perchè mi sono dato da molto tempo alla MTB prima e strada ora con uscite alternate in MTB. Per il branzino usavo il gamberetto vivo. Per chi mi ha bacchettato sui bigattini so perfettamente cosa sono, la mia era una battuta per Tommaso
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/03/2018 alle 23:58:21
Scusa la divagazione sulla pesca, ma sono più ferrato in quel campo che sulla tecnica camperistica... e si vede dalle domande che vi pongo ogni tanto. Ancora non ho visto il telaio del nuovo Mh Supreme Line, ma intanto posso contraccambiare gli auguri di Buona Pasqua a te e ai tuoi cari.
https://www.youtube.com/watch?v...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di et4beta del 28/03/2018 alle 11:02:15Grazie per la precisazione. Nulla di personale. Approfitto per fare a tutti gli Auguri di una serena e proficua Pasqua
Non so se ti riferisci al mio intervento sui bigattini, mi dispiace che possa essere sembrata una bacchettata ma non voleva assolutamente esserlo, ci mancherebbe, e poi era rivolto ad Alex(alias Olivia2006) in merito al lorouso a me sconosciuto per la cattura delle spigole. Ma spero che si sia capito che era un intervento scherzoso visto che ho anche poi precisato la mia quasi totale incompetenza in materia.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di gieffe del 27/03/2018 alle 22:21:04Il Nuovo telaio SLC del Supreme Line,
Scusate il cambio di argomento, ma non so niente di pesca ... Cosa ne pensate del nuovo telaio Alko SLC (mi pare si chiami così) di cui si parla nel video di presentazione del nuovo MH Supreme Line? ne sapete qualcosa ? buona Pasqua a tutti gli orsi e anche agli altri tipi di mammiferi !
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/03/2018 alle 14:54:00Avendo avuto un telaio ALKO mi sono reso conto che era la causa della maggior parte dei problemi di guida del mio mezzo, cioè perdita di aderenza nei tornanti stretti e ripidi a causa delle sospensioni posteriori troppo rgide e con poca corsa, e anche della scarsa direzionalità nei curvoni veloci, a causa della incongruenza tra il tipo di sospensioni anteriori e posteriori.
Il Nuovo telaio SLC del Supreme Line, dalle foto, vedo che di base è sempre un classico Alko Light, in aggiunta mi par di vedere qualcosa già presente sul mio MLi, è un pavimento più consistente per spessore e densitàdell'estruso rispetto al precedente montato da Alko in origine per il Ducato. Con questo nuovo sistema, dicono che il pavimento è strutturale con il resto della cellula, comunque viene realizzato e mantenuto un doppio pavimento, ora aggiunto, mentre prima era strutturale. Dal punto di vista meccanico il doppio pavimento precedente mi sembra più efficace, poi non è che, per i noti problemi dei pesi, per stare nei 35ql, si fanno queste scelte? Personalmente preferisco il telaio originale Fiat, più semplice da gestire, poi per i pesi si è reso obbligatorio l'Alko(-50kg),eliminare il 3000(altri 50kg),dulcis in fundo niente SCR ma doppia EGR, per un totale di altri 70 e +kg, tutto condito con mobili di legno e polistirolo, Cosa non si fa per i patentati in B. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di banacoa del 28/03/2018 alle 13:39:01Buongiorno a tutti
Alessandro...la Spigola adora solo il verme koreano...raccolto principalmente nei delta di fiumi francesi, nello specifico c'è una strada a Noirmoutiere Le Passage du Gois che tutti i raccoglitori utilizzano, aspettandoche la bassa mare faccia riemergere la strada, utilizzata fino al 1930 (per la verità quando visitiamo prendiamo nota della bassa marea ed aprofittiamo di raccogliere vongole a volontà) e inizia la raccolta, quei vermi sono vere leccornie per catturare le loup, utilizzata nel surf casting e pesca dalla barca ecc. ecc...ciao Tony