CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1402 20 40966
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 15:20:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/04/2018 alle 14:27:24

Complimenti, bellissimo con la striscia nera carbon-look ! Anche noi quando abbiamoo cambiato siamo stati senza da settembre 2014 a Marzo 2015, ogni mattina uscendo in cortile e vedendo il posto del camper vuoto avevo un groppo alla gola ....veramente un esperienza dura
... come ti capisco.
yeswink
Davide
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 15:45:07
In risposta al messaggio di Tunin63 del 18/04/2018 alle 11:21:27

ciao Ragazzi, tengo a precisare che voi non mi vedete, ma io ci sono. Desideravo sapere cosa avete fatto voi riguardo il tubo corrugato per lo scarico acque grigie. Dopo anni, stiamo pensando di comprarlo, dato che con la
nostra bimba frequentiamo sempre più assiduamente i campeggi. in realtà usiamo spesso i servizi del campeggio, ma a volte chiamarli servizi è un complimento. Ero propenso all'acquisto di altri due tubi originali Hymer uguali a quello in dotazione, ma poi ho visto alternative anche su misura. A proposito di misura... che lunghezza mi consigliate? uno lungo o due 2/3-1/3? Grazie per i vostri suggerimenti. Ciao 
...

Ciao Tunin,

è un piacere rileggerti! Tutto bene?

Io forse uso il camper in maniera diversa ma il tubo corrugato in dotazione all'Hymer l'ho usato una sola volta in Germania.
Poi nell'abituale campeggio e visto che si poteva scaricare direttamente nel pozzetto ho preso nella locale ferramente un pezzo da 3 mt. di tubo perfettamente uguale all'originale ma poi non l'ho più usato e giace miseramente in ripostiglio.

In questo campeggio i servizi sono decisamente buoni e li usiamo costantemente meno le cose più urgenti prima di coricarsi ed al mattino.
Per vuotare uso un normale secchio ed il consueto pozzetto di cui è ben dotato il campeggio.

Non saprei quindi per la misura ma penso che un paio di metri possano essere sufficienti.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 15:47:01

ciao Ragazzi, tengo a precisare che voi non mi vedete, ma io ci sono. Desideravo sapere cosa avete fatto voi riguardo il tubo corrugato per lo scarico acque grigie. Dopo anni, stiamo pensando di comprarlo, dato che con la
nostra bimba frequentiamo sempre più assiduamente i campeggi. in realtà usiamo spesso i servizi del campeggio, ma a volte chiamarli servizi è un complimento. Ero propenso all'acquisto di altri due tubi originali Hymer uguali a quello in dotazione, ma poi ho visto alternative anche su misura. A proposito di misura... che lunghezza mi consigliate? uno lungo o due 2/3-1/3? Grazie per i vostri suggerimenti. Ciao 
...

Ciao Tunin,

è un piacere rileggerti! Tutto bene?

Io forse uso il camper in maniera diversa ma il tubo corrugato in dotazione all'Hymer l'ho usato una sola volta in Germania.
Poi nell'abituale campeggio e visto che si poteva scaricare direttamente nel pozzetto ho preso nella locale ferramente un pezzo da 3 mt. di tubo perfettamente uguale all'originale ma poi non l'ho più usato e giace miseramente in ripostiglio.

In questo campeggio i servizi sono decisamente buoni e li usiamo costantemente meno le cose più urgenti prima di coricarsi ed al mattino.
Per vuotare uso un normale secchio ed il consueto pozzetto di cui è ben dotato il campeggio.

Non saprei quindi per la misura ma penso che un paio di metri possano essere sufficienti.

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 15:49:58
In risposta al messaggio di nanonet del 18/04/2018 alle 12:40:27

Buongiorno a tutti amici orsetti, finalmente è arrivato il nostro Yellowstone. Al momento è relegato in un angolino del salone (il multipiano del nostro abituale conce vicentino), dove è impossibile fare foto decenti,
per cui l'immagine meglio di così non si riesce. Il tempo di montare gli accessori, e poi saremo nelle mani della motorizzazione per le targhe, si narra non prima di metà maggio... Per cui il mega-ponte di fine aprile (ferie già prese da tempo) ce lo faremo in auto ed albergo... va bene ugualmente, ma ci manca da morire il camper, negli ultimi 15 anni non siamo mai stati sei mesi senza... è stata una vera sofferenza. Un grazie ed un saluto a tutti quelli che hanno avuto la cortesia di condividere con noi questa nostra scelta  
...
Bellissimo Davide COMPLIMENTI!

Sono stato da poco 'in quel luogo' ma non ho visto questa meraviglia, forse è arrivato da troppo poco.

Penso che per le terghe ci vorrà qualcosina di più, devono montare anche degli accessori?

Alessandro
La vita è un viaggio,
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 16:08:33
In risposta al messaggio di nanonet del 18/04/2018 alle 12:40:27

Buongiorno a tutti amici orsetti, finalmente è arrivato il nostro Yellowstone. Al momento è relegato in un angolino del salone (il multipiano del nostro abituale conce vicentino), dove è impossibile fare foto decenti,
per cui l'immagine meglio di così non si riesce. Il tempo di montare gli accessori, e poi saremo nelle mani della motorizzazione per le targhe, si narra non prima di metà maggio... Per cui il mega-ponte di fine aprile (ferie già prese da tempo) ce lo faremo in auto ed albergo... va bene ugualmente, ma ci manca da morire il camper, negli ultimi 15 anni non siamo mai stati sei mesi senza... è stata una vera sofferenza. Un grazie ed un saluto a tutti quelli che hanno avuto la cortesia di condividere con noi questa nostra scelta  
...
Wow, figh.issimo, complimentiyes quasi quasi vado a ... spiare angel
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 16:09:07
4787_cassette-wc-thetford-c250-c260-%2B-kit-fresh-up_3.jpg

Già che ci sono vi informo che ho comperato questa cassetta della Thetford che terrò di scorta per eventuali impossibilità di scaricare.

I più attenti diranno che non è compatibile con il mio 'panzerotto' e che ho fatto un acquisto sbagliato...ed invece no....ho ventuto il mio amato 544 e compagno di avventure indimenticabili ed ho preso un nuovo mezzo.

Nell'attesa dell'arrivo ho cominciato a dotarmi di qualche accessorio ed il primo è stata proprio dalla cassetta blush

La scelta di questo nuovo mezzo non è stata affatto facile e senz'altro zeppa di compromessi e di condizioni che solo poco tempo fa avrei immaginato impossibili ma questo è.

Non è più neppure un Hymer anche se dello stesso gruppo ma un Burstner.
Non Hymer perchè quanto considerato non riusciva a soddisfare le mie necessità 'sine qua non' a meno di non sforare i 7 mt. di lunghezza che non volevo assolutamente superare.
Volevo poi un mezzo in pronta o quasi consegna e qui ancor meno scelta, sembra che di modelli Hymer si trovi ora solo quelli disponibili in concessionaria e poco più...non sono comunque più di tanto legato al marchio.

Il mezzo nuovo è arrivato da poco in concessionaria, già iniziata la pratica di omologazione e sono in fase di montaggio i pochi accessori ch ho richiesto.
Dovrebbe essermi consegnato verso metà maggio ma intanto ho ancora il mio ex che mi porterà all'incontro che avremo il primo maggio con gli Himercooternauti sul lago di Garda.

Poi....ci separeremo e spero tanto che il nuovo arrivo lenisca il dispiacere di questo distacco.

Alessandro
La vita è un viaggio,
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 17:15:07
@ Davide. Complimenti yes
@ Alessandro. Sono felice per il Tuo nuovo acquisto ma ... crying

@ Tunin. Nel mio piccolo ho notato che difficilmente trovi un pozzetto a meno di 8 metri anche se vai in un campeggio con le piazzole superior questo perchè devi tener conto dell'opportunità di girare con il tubo quantomeno attorno al mezzo: non vorrai certo passare il tubo davanti all'ingresso!. I miei due spezzoni vogliono essere una risposta alle diverse esigenze, all'occorrenza uniti coprono una distanza di dieci metri.
Gino
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 17:35:44
"Il mezzo nuovo è arrivato da poco in concessionaria ...."

E allora vado a spiare anche il tuoblush
Bene Alessandro, sono contento
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 17:57:10
In risposta al messaggio di alexf del 18/04/2018 alle 16:09:07

Già che ci sono vi informo che ho comperato questa cassetta della Thetford che terrò di scorta per eventuali impossibilità di scaricare. I più attenti diranno che non è compatibile con il mio 'panzerotto' e che ho
fatto un acquisto sbagliato...ed invece no....ho ventuto il mio amato 544 e compagno di avventure indimenticabili ed ho preso un nuovo mezzo. Nell'attesa dell'arrivo ho cominciato a dotarmi di qualche accessorio ed il primo è stata proprio dalla cassetta  La scelta di questo nuovo mezzo non è stata affatto facile e senz'altro zeppa di compromessi e di condizioni che solo poco tempo fa avrei immaginato impossibili ma questo è. Non è più neppure un Hymer anche se dello stesso gruppo ma un Burstner. Non Hymer perchè quanto considerato non riusciva a soddisfare le mie necessità 'sine qua non' a meno di non sforare i 7 mt. di lunghezza che non volevo assolutamente superare. Volevo poi un mezzo in pronta o quasi consegna e qui ancor meno scelta, sembra che di modelli Hymer si trovi ora solo quelli disponibili in concessionaria e poco più...non sono comunque più di tanto legato al marchio. Il mezzo nuovo è arrivato da poco in concessionaria, già iniziata la pratica di omologazione e sono in fase di montaggio i pochi accessori ch ho richiesto. Dovrebbe essermi consegnato verso metà maggio ma intanto ho ancora il mio ex che mi porterà all'incontro che avremo il primo maggio con gli Himercooternauti sul lago di Garda. Poi....ci separeremo e spero tanto che il nuovo arrivo lenisca il dispiacere di questo distacco.  
...
Complimenti per l'acquisto, e non intendo quello della cassetta smiley.

Penso che la marca conti poco, e se hai scelto quello sicuramente ti troverai benissimo.

Ti dovremo chiamare Hymernauta emerito ? yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 18:12:30

...
Io il tubo a corredo non lo ho mai usato, anzi penso che sia in qualche angolo della cantina, troppo grosso, duro e corto, quasi inutile.

Invece ho realizzato 4 spezzoni con maschio femmina lunghi 2m ognuno, di tubo di diametro inferiore (30mm interno) e piu flessibile.

Ovviamente ho applicato la stessa filettatura anche sul bocchettone di scarico.

Li avevo nel B-514 e me li sono portati nel attuale. Uno spezzone lo uso spesso, perchè faccio prima a mettere il tubo che stare a fare duemila manovre per arrivare direttamente sopra il pozzetto.
Mi è capitato in alcuni campeggi con scarico in piazzola di usare tutti gli 8 mtri e sono appena giusti.

Qui si vede come avevo sistemato i tubi nel 514 e in questo.

però, se l'uso è solo quello per campeggio stanziale, prenderei 10m di corrugato ancora piu sottile, diciamo attorno ai 20mm interni e quindi piu leggero, flessibile e economico, e lo puoi comodamente arrotlare per il trasporto in un rotolo anche di picolo diametro. Poi ti ingegni a creare un raccordo a pressione o a vite per il bocchettone di scarico.

Volendo puoi anche lasciare il tubo sempre collegato e rubinetto aperto, giusto che così facendo al momento di riporlo va sciacquato bene perchè la costante presenza di acqua sporca gli da un cattivo odore.  Ovviamente non puo essere usato con collegamento fisso se sottozero perchè si tappa con il ghiaccio, ma in tal caso dopo l'uso va svuotato e scolato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
solina
solina
10/07/2013 221
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 18:16:07

Già che ci sono vi informo che ho comperato questa cassetta della Thetford che terrò di scorta per eventuali impossibilità di scaricare. I più attenti diranno che non è compatibile con il mio 'panzerotto' e che ho
fatto un acquisto sbagliato...ed invece no....ho ventuto il mio amato 544 e compagno di avventure indimenticabili ed ho preso un nuovo mezzo. Nell'attesa dell'arrivo ho cominciato a dotarmi di qualche accessorio ed il primo è stata proprio dalla cassetta  La scelta di questo nuovo mezzo non è stata affatto facile e senz'altro zeppa di compromessi e di condizioni che solo poco tempo fa avrei immaginato impossibili ma questo è. Non è più neppure un Hymer anche se dello stesso gruppo ma un Burstner. Non Hymer perchè quanto considerato non riusciva a soddisfare le mie necessità 'sine qua non' a meno di non sforare i 7 mt. di lunghezza che non volevo assolutamente superare. Volevo poi un mezzo in pronta o quasi consegna e qui ancor meno scelta, sembra che di modelli Hymer si trovi ora solo quelli disponibili in concessionaria e poco più...non sono comunque più di tanto legato al marchio. Il mezzo nuovo è arrivato da poco in concessionaria, già iniziata la pratica di omologazione e sono in fase di montaggio i pochi accessori ch ho richiesto. Dovrebbe essermi consegnato verso metà maggio ma intanto ho ancora il mio ex che mi porterà all'incontro che avremo il primo maggio con gli Himercooternauti sul lago di Garda. Poi....ci separeremo e spero tanto che il nuovo arrivo lenisca il dispiacere di questo distacco.  
...
Alexf Complimenti per l'acquisto 
e ricorda " la vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte e (aggiungo io) chi ha il coraggio di cambiare vive sempre"
un grande abbraccio dai cugini sardi
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 18:28:16
Complimenti anche da parte mia ad Alexf .. il metedo di comprare prima la frusta e poi il cavallo evidentemente l'ha aiutato a scegliere quale camper avrebbe meglio potuto contenere la preziosa cassetta acquistata ...
Auguri Alessandro .. anche Bustener "fa il brodo" che piace a noi .. e magari lo farà anche meglio.
Angelo
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 19:47:13

...
Ciao Alexf
mi unisco agli altri per i complimenti con l'augurio che questo nuovo mezzo vi soddisfi come e  più dell'attuale smiley
Hai cambiato anche tipologia ho sei rimasto fedele al motorhome?
Un saluto a tutti

Alessandro
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 19:58:26
In risposta al messaggio di alexf del 18/04/2018 alle 15:49:58

Bellissimo Davide COMPLIMENTI! Sono stato da poco 'in quel luogo' ma non ho visto questa meraviglia, forse è arrivato da troppo poco. Penso che per le terghe ci vorrà qualcosina di più, devono montare anche degli accessori?  
Grazie a tutti.
Ciao Alex, il mezzo non è nella zona espositiva, ma si trova nella zona "vietata" ai visitatori, parcheggiato tra tutti gli altri mezzi arrivati e ancora da pulire e preparare.
Molti accessori li abbiamo ordinati e montati in fabbrica (tendalino ecc), ora devono montare quelli richiesti after market (pannello, parabola ecc). Per le targhe ci hanno prospettato metà maggio... vedremo. Intanto mi sono annotato il VIN (codice telaio) e sono corso a verificare eventuali campagne di richiamo, online ho il semaforo verde, per cui sembra non ci sia nulla da fare... Speriamo, ma apoena ho un attimo vado anche in Fiat a verificare sul loro terminale... non si sa mai.

Allora complimentissimi per il cambio mezzo, avrai modo di descriverci tutto, beato te che non devi attendere molto. Per la cassetta, in genere è il primo accessorio che acquisto, fortunatamente negli ultimi due mezzi era identica...
Davide
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 20:50:59
Complimenti con tanti auguri ai ragazzi che hanno comperato i nuovi cavernicoli.
@ Ale, ma dicci qualcosa di più, non ci far stare sulle spine. Ciao,Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 21:03:45
Carissimi, grazie per gli auguri e le belle parole di incoraggiamento.
Nonostante tutto staccarci dal 'panzerotto' sarà senz'altro doloroso, con lui abbiamo passato 170.000 km. di viaggi ed alcuni anche un po' avventurosi.

Già da adesso sentiamo che il nuovo non ha la stessa anima ma anche noi non siamo più quelli di 14 anni fa, ci aspetteranno altre avventure, forse meno esaltanti ma ognuna ha ed avrà la propria storia e sapremmo trarne il meglio.

Non ho preso un motorhome ma un profilato, un Lyseo 690 G, pieno di quelle cose che non ci hanno mai interessato ma che impareremo a servircene ed a sfruttarle visto che il mercato offre questo.

Come dicevo non sarà il camper a fare il viaggiatore così nemmeno il marchio a fare il camperista, tra queste pagine ho trovato tutte persone pregevoli, parecchie anche conosciute personalmente ed altre spero di poterle incontrare.
Così e proprio per quanto appena detto non sarà il sito a decretarne gli amici ma certamente lo sono queste pagine che continuerò a frequentare quanto e come prima.

Buona serata ed ancora grazie.

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 21:11:15
In risposta al messaggio di nanonet del 18/04/2018 alle 19:58:26

Grazie a tutti. Ciao Alex, il mezzo non è nella zona espositiva, ma si trova nella zona vietata ai visitatori, parcheggiato tra tutti gli altri mezzi arrivati e ancora da pulire e preparare. Molti accessori li abbiamo ordinati
e montati in fabbrica (tendalino ecc), ora devono montare quelli richiesti after market (pannello, parabola ecc). Per le targhe ci hanno prospettato metà maggio... vedremo. Intanto mi sono annotato il VIN (codice telaio) e sono corso a verificare eventuali campagne di richiamo, online ho il semaforo verde, per cui sembra non ci sia nulla da fare... Speriamo, ma apoena ho un attimo vado anche in Fiat a verificare sul loro terminale... non si sa mai. Allora complimentissimi per il cambio mezzo, avrai modo di descriverci tutto, beato te che non devi attendere molto. Per la cassetta, in genere è il primo accessorio che acquisto, fortunatamente negli ultimi due mezzi era identica...
...
Ciao Davide,

con molta probabilità li sopra c'era anche il nostro.
E' arrivato dalla germania il 22 marzo ed è prevista la consegna per il 14 maggio.
Credo ci vogliano circa 4 settimane per l'immatricolazione e sono molto impegnati con l'officina dove mi devono montare il tendalino e l'antenna SAT più il pannello solare che è di mia fornitura.

Credo però che anticiperanno perchè l'officina dovrebbe avere finito o quasi ed è stata iniziata l'immatricolazione già da una settimana.

Magari lo ritiriamo assieme!

Alessandro
La vita è un viaggio,
voldenuit
voldenuit
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 22:04:49
Beh, Alessandro, in alcuni dei tuoi utimi messaggi avevo intuito le tue intenzioni. Avendo lo stesso tuo camper, non posso negare di provare un po’ di irrazionale dispiacere.

Ad ogni modo, in bocca al lupo per il nuovo mezzo!
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 22:19:43
In risposta al messaggio di voldenuit del 15/04/2018 alle 20:33:23

Ciao a tutti. Le guarnizioni dei passaruota sono opache, marroncine, in pratica: bruttarelle. Ho provato un paio di prodotti rinnova plastica senza alcun risultato apprezzabile. Sapete cosa si possa utilizzare per riportarle
all'antico splendore? Ecco la situazione attuale: Per il resto, alla fine sono riuscito a rimediare il connettore molex adatto e ho sistemato l'intervento barbarico di cui vi avevo scritto qualche pagina fa (cavetto che alimenta il DuoControl, semplicemente appoggiato al Block 5...): Poi ho anche sostituito il microinterruttore del rubinetto della cucina, che aveva il cavo indurito e funzionava ad intermittenza; visto che c'ero, ne ho approfittato per lucidare il rubinetto, utilizzando la pasta lucidante Iosso (il mio non è cromato, ma nichelato): Naturalmente non c'è stato verso di rimediare il microinterruttore dai rivenditori della zona, poiché non è fatto per essere sostituito e bisogna cambiare tutto il rubinetto alla modica cifra di circa 150€... Per cui, al solito, ho fatto qualche ricerca su Internet e alla fine l'ho preso qui, spendendo una ventina di euro compresa spedizione: Si tratta della versione per un altro rubinetto, ma è identico (quello specifico costa misteriosamente 4-5€ in più...). Per il molex, ugualmente introvabile nei negozi fisici della mia zona, si tratta del connettore maschio con codice  MX-42021-12C insieme ai relativi pin, 350218-1, il tutto per circa 8€ compresa spedizione. Dove l'ho preso io non è più disponibile, ma mettendo i codici di cui sopra si trovano altri venditori su eBay che lo vendono.  
...

Olio spray WD 40 ....se ci ha messo un pò d'anni a diventare così, insisti più volte, ciao Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 22:50:08

@Alexf @nanonet....complimenti ragazzi...nuove mete e nuovi viaggi vi aspettano...
smileysmileyyesyes
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link