In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/04/2018 alle 14:27:24... come ti capisco.
Complimenti, bellissimo con la striscia nera carbon-look ! Anche noi quando abbiamoo cambiato siamo stati senza da settembre 2014 a Marzo 2015, ogni mattina uscendo in cortile e vedendo il posto del camper vuoto avevo un groppo alla gola ....veramente un esperienza dura
In risposta al messaggio di Tunin63 del 18/04/2018 alle 11:21:27
ciao Ragazzi, tengo a precisare che voi non mi vedete, ma io ci sono. Desideravo sapere cosa avete fatto voi riguardo il tubo corrugato per lo scarico acque grigie. Dopo anni, stiamo pensando di comprarlo, dato che con lanostra bimba frequentiamo sempre più assiduamente i campeggi. in realtà usiamo spesso i servizi del campeggio, ma a volte chiamarli servizi è un complimento. Ero propenso all'acquisto di altri due tubi originali Hymer uguali a quello in dotazione, ma poi ho visto alternative anche su misura. A proposito di misura... che lunghezza mi consigliate? uno lungo o due 2/3-1/3? Grazie per i vostri suggerimenti. Ciao
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Tunin63 del 18/04/2018 alle 11:21:27
ciao Ragazzi, tengo a precisare che voi non mi vedete, ma io ci sono. Desideravo sapere cosa avete fatto voi riguardo il tubo corrugato per lo scarico acque grigie. Dopo anni, stiamo pensando di comprarlo, dato che con lanostra bimba frequentiamo sempre più assiduamente i campeggi. in realtà usiamo spesso i servizi del campeggio, ma a volte chiamarli servizi è un complimento. Ero propenso all'acquisto di altri due tubi originali Hymer uguali a quello in dotazione, ma poi ho visto alternative anche su misura. A proposito di misura... che lunghezza mi consigliate? uno lungo o due 2/3-1/3? Grazie per i vostri suggerimenti. Ciao
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di nanonet del 18/04/2018 alle 12:40:27Bellissimo Davide COMPLIMENTI!
Buongiorno a tutti amici orsetti, finalmente è arrivato il nostro Yellowstone. Al momento è relegato in un angolino del salone (il multipiano del nostro abituale conce vicentino), dove è impossibile fare foto decenti,per cui l'immagine meglio di così non si riesce. Il tempo di montare gli accessori, e poi saremo nelle mani della motorizzazione per le targhe, si narra non prima di metà maggio... Per cui il mega-ponte di fine aprile (ferie già prese da tempo) ce lo faremo in auto ed albergo... va bene ugualmente, ma ci manca da morire il camper, negli ultimi 15 anni non siamo mai stati sei mesi senza... è stata una vera sofferenza. Un grazie ed un saluto a tutti quelli che hanno avuto la cortesia di condividere con noi questa nostra scelta
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di nanonet del 18/04/2018 alle 12:40:27Wow, figh.issimo, complimenti
Buongiorno a tutti amici orsetti, finalmente è arrivato il nostro Yellowstone. Al momento è relegato in un angolino del salone (il multipiano del nostro abituale conce vicentino), dove è impossibile fare foto decenti,per cui l'immagine meglio di così non si riesce. Il tempo di montare gli accessori, e poi saremo nelle mani della motorizzazione per le targhe, si narra non prima di metà maggio... Per cui il mega-ponte di fine aprile (ferie già prese da tempo) ce lo faremo in auto ed albergo... va bene ugualmente, ma ci manca da morire il camper, negli ultimi 15 anni non siamo mai stati sei mesi senza... è stata una vera sofferenza. Un grazie ed un saluto a tutti quelli che hanno avuto la cortesia di condividere con noi questa nostra scelta
La vita è un viaggio,
In risposta al messaggio di alexf del 18/04/2018 alle 16:09:07Complimenti per l'acquisto, e non intendo quello della cassetta
Già che ci sono vi informo che ho comperato questa cassetta della Thetford che terrò di scorta per eventuali impossibilità di scaricare. I più attenti diranno che non è compatibile con il mio 'panzerotto' e che hofatto un acquisto sbagliato...ed invece no....ho ventuto il mio amato 544 e compagno di avventure indimenticabili ed ho preso un nuovo mezzo. Nell'attesa dell'arrivo ho cominciato a dotarmi di qualche accessorio ed il primo è stata proprio dalla cassetta La scelta di questo nuovo mezzo non è stata affatto facile e senz'altro zeppa di compromessi e di condizioni che solo poco tempo fa avrei immaginato impossibili ma questo è. Non è più neppure un Hymer anche se dello stesso gruppo ma un Burstner. Non Hymer perchè quanto considerato non riusciva a soddisfare le mie necessità 'sine qua non' a meno di non sforare i 7 mt. di lunghezza che non volevo assolutamente superare. Volevo poi un mezzo in pronta o quasi consegna e qui ancor meno scelta, sembra che di modelli Hymer si trovi ora solo quelli disponibili in concessionaria e poco più...non sono comunque più di tanto legato al marchio. Il mezzo nuovo è arrivato da poco in concessionaria, già iniziata la pratica di omologazione e sono in fase di montaggio i pochi accessori ch ho richiesto. Dovrebbe essermi consegnato verso metà maggio ma intanto ho ancora il mio ex che mi porterà all'incontro che avremo il primo maggio con gli Himercooternauti sul lago di Garda. Poi....ci separeremo e spero tanto che il nuovo arrivo lenisca il dispiacere di questo distacco.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Tunin63 del 18/04/2018 alle 11:21:27Io il tubo a corredo non lo ho mai usato, anzi penso che sia in qualche angolo della cantina, troppo grosso, duro e corto, quasi inutile.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 18/04/2018 alle 16:09:07Alexf Complimenti per l'acquisto
Già che ci sono vi informo che ho comperato questa cassetta della Thetford che terrò di scorta per eventuali impossibilità di scaricare. I più attenti diranno che non è compatibile con il mio 'panzerotto' e che hofatto un acquisto sbagliato...ed invece no....ho ventuto il mio amato 544 e compagno di avventure indimenticabili ed ho preso un nuovo mezzo. Nell'attesa dell'arrivo ho cominciato a dotarmi di qualche accessorio ed il primo è stata proprio dalla cassetta La scelta di questo nuovo mezzo non è stata affatto facile e senz'altro zeppa di compromessi e di condizioni che solo poco tempo fa avrei immaginato impossibili ma questo è. Non è più neppure un Hymer anche se dello stesso gruppo ma un Burstner. Non Hymer perchè quanto considerato non riusciva a soddisfare le mie necessità 'sine qua non' a meno di non sforare i 7 mt. di lunghezza che non volevo assolutamente superare. Volevo poi un mezzo in pronta o quasi consegna e qui ancor meno scelta, sembra che di modelli Hymer si trovi ora solo quelli disponibili in concessionaria e poco più...non sono comunque più di tanto legato al marchio. Il mezzo nuovo è arrivato da poco in concessionaria, già iniziata la pratica di omologazione e sono in fase di montaggio i pochi accessori ch ho richiesto. Dovrebbe essermi consegnato verso metà maggio ma intanto ho ancora il mio ex che mi porterà all'incontro che avremo il primo maggio con gli Himercooternauti sul lago di Garda. Poi....ci separeremo e spero tanto che il nuovo arrivo lenisca il dispiacere di questo distacco.
In risposta al messaggio di alexf del 18/04/2018 alle 16:09:07Ciao Alexf
In risposta al messaggio di alexf del 18/04/2018 alle 15:49:58Grazie a tutti.
Bellissimo Davide COMPLIMENTI! Sono stato da poco 'in quel luogo' ma non ho visto questa meraviglia, forse è arrivato da troppo poco. Penso che per le terghe ci vorrà qualcosina di più, devono montare anche degli accessori?
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di nanonet del 18/04/2018 alle 19:58:26Ciao Davide,
Grazie a tutti. Ciao Alex, il mezzo non è nella zona espositiva, ma si trova nella zona vietata ai visitatori, parcheggiato tra tutti gli altri mezzi arrivati e ancora da pulire e preparare. Molti accessori li abbiamo ordinatie montati in fabbrica (tendalino ecc), ora devono montare quelli richiesti after market (pannello, parabola ecc). Per le targhe ci hanno prospettato metà maggio... vedremo. Intanto mi sono annotato il VIN (codice telaio) e sono corso a verificare eventuali campagne di richiamo, online ho il semaforo verde, per cui sembra non ci sia nulla da fare... Speriamo, ma apoena ho un attimo vado anche in Fiat a verificare sul loro terminale... non si sa mai. Allora complimentissimi per il cambio mezzo, avrai modo di descriverci tutto, beato te che non devi attendere molto. Per la cassetta, in genere è il primo accessorio che acquisto, fortunatamente negli ultimi due mezzi era identica...
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di voldenuit del 15/04/2018 alle 20:33:23
Ciao a tutti. Le guarnizioni dei passaruota sono opache, marroncine, in pratica: bruttarelle. Ho provato un paio di prodotti rinnova plastica senza alcun risultato apprezzabile. Sapete cosa si possa utilizzare per riportarleall'antico splendore? Ecco la situazione attuale: Per il resto, alla fine sono riuscito a rimediare il connettore molex adatto e ho sistemato l'intervento barbarico di cui vi avevo scritto qualche pagina fa (cavetto che alimenta il DuoControl, semplicemente appoggiato al Block 5...): Poi ho anche sostituito il microinterruttore del rubinetto della cucina, che aveva il cavo indurito e funzionava ad intermittenza; visto che c'ero, ne ho approfittato per lucidare il rubinetto, utilizzando la pasta lucidante Iosso (il mio non è cromato, ma nichelato): Naturalmente non c'è stato verso di rimediare il microinterruttore dai rivenditori della zona, poiché non è fatto per essere sostituito e bisogna cambiare tutto il rubinetto alla modica cifra di circa 150€... Per cui, al solito, ho fatto qualche ricerca su Internet e alla fine l'ho preso qui, spendendo una ventina di euro compresa spedizione: Si tratta della versione per un altro rubinetto, ma è identico (quello specifico costa misteriosamente 4-5€ in più...). Per il molex, ugualmente introvabile nei negozi fisici della mia zona, si tratta del connettore maschio con codice MX-42021-12C insieme ai relativi pin, 350218-1, il tutto per circa 8€ compresa spedizione. Dove l'ho preso io non è più disponibile, ma mettendo i codici di cui sopra si trovano altri venditori su eBay che lo vendono.
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,