In risposta al messaggio di alexf del 18/04/2018 alle 21:11:15Di sicuro i nostri camper saranno vicini vicini, ne ho visti molti in attesa di consegna, forse abbiamo avuto anche lo stesso venditore (che si occupa di Hymer e Buerstner).
Ciao Davide, con molta probabilità li sopra c'era anche il nostro. E' arrivato dalla germania il 22 marzo ed è prevista la consegna per il 14 maggio. Credo ci vogliano circa 4 settimane per l'immatricolazione e sono moltoimpegnati con l'officina dove mi devono montare il tendalino e l'antenna SAT più il pannello solare che è di mia fornitura. Credo però che anticiperanno perchè l'officina dovrebbe avere finito o quasi ed è stata iniziata l'immatricolazione già da una settimana. Magari lo ritiriamo assieme!
In risposta al messaggio di banacoa del 18/04/2018 alle 22:50:08
@Alexf @nanonet....complimenti ragazzi...nuove mete e nuovi viaggi vi aspettano...
In risposta al messaggio di gino1963 del 18/04/2018 alle 17:15:07
@ Davide. Complimenti @ Alessandro. Sono felice per il Tuo nuovo acquisto ma ... @ Tunin. Nel mio piccolo ho notato che difficilmente trovi un pozzetto a meno di 8 metri anche se vai in un campeggio con le piazzole superiorquesto perchè devi tener conto dell'opportunità di girare con il tubo quantomeno attorno al mezzo: non vorrai certo passare il tubo davanti all'ingresso!. I miei due spezzoni vogliono essere una risposta alle diverse esigenze, all'occorrenza uniti coprono una distanza di dieci metri.
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di alexf del 18/04/2018 alle 16:09:07
Già che ci sono vi informo che ho comperato questa cassetta della Thetford che terrò di scorta per eventuali impossibilità di scaricare. I più attenti diranno che non è compatibile con il mio 'panzerotto' e che hofatto un acquisto sbagliato...ed invece no....ho ventuto il mio amato 544 e compagno di avventure indimenticabili ed ho preso un nuovo mezzo. Nell'attesa dell'arrivo ho cominciato a dotarmi di qualche accessorio ed il primo è stata proprio dalla cassetta La scelta di questo nuovo mezzo non è stata affatto facile e senz'altro zeppa di compromessi e di condizioni che solo poco tempo fa avrei immaginato impossibili ma questo è. Non è più neppure un Hymer anche se dello stesso gruppo ma un Burstner. Non Hymer perchè quanto considerato non riusciva a soddisfare le mie necessità 'sine qua non' a meno di non sforare i 7 mt. di lunghezza che non volevo assolutamente superare. Volevo poi un mezzo in pronta o quasi consegna e qui ancor meno scelta, sembra che di modelli Hymer si trovi ora solo quelli disponibili in concessionaria e poco più...non sono comunque più di tanto legato al marchio. Il mezzo nuovo è arrivato da poco in concessionaria, già iniziata la pratica di omologazione e sono in fase di montaggio i pochi accessori ch ho richiesto. Dovrebbe essermi consegnato verso metà maggio ma intanto ho ancora il mio ex che mi porterà all'incontro che avremo il primo maggio con gli Himercooternauti sul lago di Garda. Poi....ci separeremo e spero tanto che il nuovo arrivo lenisca il dispiacere di questo distacco.
In risposta al messaggio di voldenuit del 18/04/2018 alle 22:04:49
Beh, Alessandro, in alcuni dei tuoi utimi messaggi avevo intuito le tue intenzioni. Avendo lo stesso tuo camper, non posso negare di provare un po’ di irrazionale dispiacere. Ad ogni modo, in bocca al lupo per il nuovo mezzo!
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di et4beta del 19/04/2018 alle 13:06:08
Apprendo con vera costernazione questo abiuro di Alexf e devo dire che mai mi sarei aspettato un gesto simile da uno come lui. Vabbé adesso che mi sono sfogato e la sciocchezza l'ho detta, caro Alessandro mi auguro chepresto potremo vedere in azione il tuo nuovo giocattolo e che questo ti dia molte soddisfazioni. Non è la marca che conta ... è lo spirito di chi il camper lo usa!
La vita è un viaggio,
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/04/2018 alle 15:43:23Ho sempre disponibili i tubi corrugati di diametro 102-125-152mm
Venendo ai tubi di scarico delle acque grigie fino ad adesso non ho mai avuto occasione di usare il sistema ciclista Non per risparmiare pochi euro nell'acquisto del tubo corrugato più o meno lungo, ma per un discorso dirimessaggio in poco spazio. In garage porto 3-4 camere d'aria da MTB che prendono lo spazio di un 3 pacchetti di sigarette e all'occorrenza le giunto con tre pezzi di tubo grigio da acqua di 3cm di dia. x 10 di lunghezza. Aggiunti al tubo in dotazione arrivo ad oltre 6mt., altrimenti c'è sempre la fidata bacinella. Come ho scritto per ora mai usate, ma volendo quando si è sopra una grata delle acque piovane la camera d'aria entra benissimo tra le griglie e si scarica senza lasciare traccia alcuna di acqua. In fin dei conti è solo acqua saponata. Ora non mi crocifiggete non l'ho mai fatto
.png)
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/04/2018 alle 15:43:23Ottimo sistema quello delle camere d'aria, io ne uso un pezzo abbastanza corto, se devo travasare le grigie a distanza, uso la cassetta WC dopo averla vuotata, la metto a terra, apro la ghigliottina e ci infilo il pezzzo di camera d'aria che ho collegato al bocchettone delle grigie. Con qualche giro vuoto tutto e avendo la cassetta con le ruote è anche comodo.
Venendo ai tubi di scarico delle acque grigie fino ad adesso non ho mai avuto occasione di usare il sistema ciclista Non per risparmiare pochi euro nell'acquisto del tubo corrugato più o meno lungo, ma per un discorso dirimessaggio in poco spazio. In garage porto 3-4 camere d'aria da MTB che prendono lo spazio di un 3 pacchetti di sigarette e all'occorrenza le giunto con tre pezzi di tubo grigio da acqua di 3cm di dia. x 10 di lunghezza. Aggiunti al tubo in dotazione arrivo ad oltre 6mt., altrimenti c'è sempre la fidata bacinella. Come ho scritto per ora mai usate, ma volendo quando si è sopra una grata delle acque piovane la camera d'aria entra benissimo tra le griglie e si scarica senza lasciare traccia alcuna di acqua. In fin dei conti è solo acqua saponata. Ora non mi crocifiggete non l'ho mai fatto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 19/04/2018 alle 15:20:07Ho apprezzato particolarmente le tue parole. Grazie!
Ciao Juri, guarda che la scelta non è stata affatto facile e ponderata ormai da diversi anni. Eravamo molto interessati ad un furgonato ma dopo averli più volte valutati a fondo vi abbiamo rinunciato ma già si era installatoun tarlo. Alla fine abbiamo cambiato più che altro per l'età del mezzo e il suo kilometraggio oltre alle normative antinquinamento che in certi momenti ci impedivano anche di uscire da casa. Questo mezzo però non ci ha mai dato problemi se non normale usura ed il motore ed interni ancora perfetti, anche la frizione ancora originale. So che lo rimpiangeremo a lungo per la sua abitabilità in versione giorno e la sua enorme capacità di stivaggio visto che non siamo mai riusciti a riempirlo oltre alla sua manegevolezza, isolamento e protezione dal freddo. Lo abbiamo cambiato anche provare a trovare nuovi stimoli di viaggio visto che, ultimamente e per vari motivi, sono un po' sfumati vuoi per le problematiche internazionali che hanno precluso quei paesi che tanto amavamo o anche per assuefazione al riguardo di paesi già visitati anche più volte. Non preoccuparti, hai un mezzo dalle grandi qualità sia costruttive che abitative che pratiche e ti darà tante soddisfazioni. Pensa sempre che mezzi uguali non ne costruiscono più se non a costi molto alti. Inoltre ha ancora un alto valore nel mercato dell'usato segno che il suo valore gli viene riconosciuto. La meccanica è affidabilissima e con prestazioni più che sufficienti per un uso turistico e non solo, peccato solo che sia un €uro 3 e quindi demonizzato e forse senza motivo. Goditelo, goditelo, goditelo. Ciao
In risposta al messaggio di zupperg del 20/04/2018 alle 08:29:12Buon viaggio Guido, e al ritorno ci racconti e vedi cosa Ti serve.
Ragazzi ...ieri ho portato a casa il giocattolone... Anzi giocattolino perchè da come ero abituato prima ora mi sembra di guidare il camioncino del latte di una volta ! E' bellissimo e mi entra per il carraio di casa cosache prima non riuscivo a fare per cui addio rimessaggio lontano ...mentre entravo in giardino mi veniva fin da piangere per la possibilità di farlo dopo 10 anni di scomodità corri di qua corri di la! Prime impressioni di guida sono buone, visibilità meravigliosa e maneggevolezza. Alcuni rumori di scricchiolii davanti sono fastidiosi ma conto di sistemarli. Unica pecca ma è perchè prima ero abituato con il 160 con questo schiacci e rimani fermo ma alla fine ci si adatta. Non ho avuto modo di studiare ancora le istruzioni ho delle domande magari banali abbiate pazienza ma devo partire domani e ho poco tempo per finire di lavorare e sistemare tutto. Il telecomando dell'allarme è equivalente alla chiave fiat con telecomando? Posizione batteria servizi? Lo scarico delle grigie si fa solo dalla saracinesca interna sotto la botola a pavimento? Ci sono delle predisposizioni in armadio di qualcosa che ho visto dei cavi terminati? Nelle finestre davanti guidatore e passeggero non mi pare ci siano zanzariere vero? Immagino sia vivamente consigliata la copertura esterna tipo larcos. Altro che mi consigliate? Grazie Guido
In risposta al messaggio di zupperg del 20/04/2018 alle 08:29:12Averlo a casa è impagabile, io lo ho sempre avuto a casa e non potrei contemplare altra soluzione.
Ragazzi ...ieri ho portato a casa il giocattolone... Anzi giocattolino perchè da come ero abituato prima ora mi sembra di guidare il camioncino del latte di una volta ! E' bellissimo e mi entra per il carraio di casa cosache prima non riuscivo a fare per cui addio rimessaggio lontano ...mentre entravo in giardino mi veniva fin da piangere per la possibilità di farlo dopo 10 anni di scomodità corri di qua corri di la! Prime impressioni di guida sono buone, visibilità meravigliosa e maneggevolezza. Alcuni rumori di scricchiolii davanti sono fastidiosi ma conto di sistemarli. Unica pecca ma è perchè prima ero abituato con il 160 con questo schiacci e rimani fermo ma alla fine ci si adatta. Non ho avuto modo di studiare ancora le istruzioni ho delle domande magari banali abbiate pazienza ma devo partire domani e ho poco tempo per finire di lavorare e sistemare tutto. Il telecomando dell'allarme è equivalente alla chiave fiat con telecomando? Posizione batteria servizi? Lo scarico delle grigie si fa solo dalla saracinesca interna sotto la botola a pavimento? Ci sono delle predisposizioni in armadio di qualcosa che ho visto dei cavi terminati? Nelle finestre davanti guidatore e passeggero non mi pare ci siano zanzariere vero? Immagino sia vivamente consigliata la copertura esterna tipo larcos. Altro che mi consigliate? Grazie Guido
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 22/04/2018 alle 09:24:09Rick, sei sempre un Grande!
Complimenti a Nano e Alex per i nuovi gochini, vedo che il furgonato racingcarbonlook é su telaio mai o sbaglio? Per i richiami Fiat basta che mi mandiate privatamente il numero di telaio che ve lo controllo io anche di domenica ah ah ah
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/04/2018 alle 12:30:25"Averlo a casa è impagabile"
Averlo a casa è impagabile, io lo ho sempre avuto a casa e non potrei contemplare altra soluzione. Per la resa del motore aspetta di fare 10milakm. Anch'io venivo dal 160 3.0 e inizialmente il mio Sprinter 2.2 163cv misembrava piantato, ma ai 10mila km è cambiato completamente, ora non tornerei mai piu al 160 perchè questo ha piu scatto e allungo e si guida molto meglio. Penso che sarà la stessa cosa anche con il tuo.