In risposta al messaggio di giomiller del 26/04/2018 alle 08:38:05Io ho un Hymercar Yellowstone, senza tetto a soffietto.
Buongiorno non ho hymer ma mi intrometto un attimo per chiedere commenti Ieri ho visto hymercar quelli con versione con letto a soffietto da CSM Mi piaceva il furgonato 540 ma secondo me i letti dietro sono super minimale li c'era la versione con tetto a soffietto C'è qualcuno che lo ha qui? Come si trova a livello di comodità sali scendi per andare a dormire? In inverso / estate come va? Estate fa da tenda a modi camping? Poi mi piace l'idea di avere comunque qcosa di pronto (sotto) per appoggiare le cose appena si entra nel camper grazie
https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/04/2018 alle 12:30:25Ciao Tommaso
Averlo a casa è impagabile, io lo ho sempre avuto a casa e non potrei contemplare altra soluzione. Per la resa del motore aspetta di fare 10milakm. Anch'io venivo dal 160 3.0 e inizialmente il mio Sprinter 2.2 163cv misembrava piantato, ma ai 10mila km è cambiato completamente, ora non tornerei mai piu al 160 perchè questo ha piu scatto e allungo e si guida molto meglio. Penso che sarà la stessa cosa anche con il tuo.
In risposta al messaggio di zupperg del 26/04/2018 alle 17:59:31Grazie
Ciao Tommaso grazie per il conforto ma il camper ha già 25k km per cui è piantato di suo nonostante i 130 cv. Qualcun altro ha riscontrato questo fatto? Per il resto vacanza e vivibilità ottima basta prendere le misuredegli spazi interni. Gavone ottimo per stivaggio e impiantistica molto funzionale. Rubinetti in plastica pessimi alla vista al tatto peggio quasi imbarazzanti . Il precedente proprietario ha montato veranda color grigio ... un pazzo si muore di caldo sotto, devo provvedere! La discesa lato guidatore è un po' altina e le mie ginocchia provate ne risentono. Qualcuno ha montato gradino aggiuntivo provando beneficio? Grazie Un saluto a tutti Guido
In risposta al messaggio di giomiller del 26/04/2018 alle 17:02:57Si, c'è la tela con zanzariere e quindi a soffietto alzato di aria ne dovrebbe girare, ma per esempio una sosta in parcheggio, meglio non usare il soffietto che attira e non si puo dire che non si campeggia.
Il letto dietro mi sembra molto piccolo...non lo ho misurato e non mi sono nemmeno sdraiato Oblo sopra manca ma in dai lati c'è zona grigliata/telata per passaggio aria Sicuramente prima di passare a un furgonato provero' un noleggio (spero prima o poi di passare, visto l'investimento ci vuole un po a raccimolare i soldi :)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 27/04/2018 alle 22:28:53Buon ponte a te,
Buon ponte a tutti!! Noi domani si va a Roaschia (CN) in cerca di quiete, speriamo nel meteo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 27/04/2018 alle 22:28:53Buona Strada Ricky.... noi siamo appena rientrati da una settimana in zona Merano... appartamento + auto... il mezzo è in attesa delle targhe... ci hanno chiamato un paio d'ore fa mentre eravamo in autostrada, illusione, volevano solo sapere alcune cose su dove montare l'inverter. Professionali... ma la motorizzazioneeeee...?
Buon ponte a tutti!! Noi domani si va a Roaschia (CN) in cerca di quiete, speriamo nel meteo.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 28/04/2018 alle 16:23:33Ma se dopo aver ricaricato l'impianto e aspettato per un po', apri l'acqua fredda, che succede? Perché se si tratta di un problema di pompa (valvola di non ritorno bloccata in apertura o pompa -anche parzialmente- sfilata come ha giustamente scritto suki74), dovrebbe uscire aria anche da lì.
Cari amici Hymeristi, sono ancora qua a chiedere consigli. Dopo la sosta invernale, quest'anno oltremodo lunga visto il guaio al motore, non riesco a rimettere in pressione il boiler e l'impianto dell'acqua calda. Ho richiusola valvola automatica di svuotamento, poi ho aperto i rubinetti, bagno e cucina, dell'acqua calda. Per un poco la pompa ha lavorato ed è uscita solo aria, poi alternativamente acqua e aria, infine sembrava che il flusso di acqua fosse costante. Ho richiuso i rubinetti ed ho acceso il boiler. Il boiler si è avviato normalmente, questo dovrebbe significare che era presente l'acqua, credo. Quando ho riaperto i rubinetti, sono tornati ad emettere alternativamente acqua e aria. Li ho tenuti aperti un bel po', però dell'acqua calda neanche l'ombra. Ho sbagliato la sequenza delle azioni, o devo temere qualche rottura nell'impianto dovuta alle gelate? Spero possiate, come al solito, darmi qualche utile suggerimento. Buon viaggio
In risposta al messaggio di meg04 del 29/04/2018 alle 17:10:06Non avendo un camino e scarico esterno sarà così
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un parere. Ho sopra il frigo il forno. Il venditore mi ha detto che per funzionare deve stare con lo sportello leggermente aperto. A me sembra una cosa strana, ma effettivamente se lo chiudo la fiamma si spegne. Grazie
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/04/2018 alle 17:32:55Ma io voglio solo riscaldare qsa, non cuocere il maialino arrosto!
Non avendo un camino e scarico esterno sarà così Pensa a tutto il vapore A tutto l'unto della cottura Al calore e puzza di gas combusto CHE TI RITROVI IN CELLULA LO sporco ed il soffitto saranno certamente un dannovisibile e l'odore persisterà fino alla fine della vita del mezzo. Nemmeno considero un camper che non abbia la cappa aspirinte sopra i fuochi ed il mio forno pur avendo lo scarico vicino all'aspiratore , lo uso come portapentole .
In risposta al messaggio di suki74 del 30/04/2018 alle 20:26:51E vi siete mai chiesti dove vanno a finire
Sul camper che avevo prima avevo fatto montare il forno sopra al frigo ( c’era la predisposizione), funzionava a porta chiusa e non aveva il camino ne griglie esterne per la ventilazione.
In risposta al messaggio di franco49tn del 30/04/2018 alle 20:35:50Per aspirare i fumi della cucina forse il Fantastic vent sopra la cucina è piu efficace con i suoi 32m3 al minuto che la cappa che fa molto rumore ma poca aspirazione.
E vi siete mai chiesti dove vanno a finire i GAS di scarico , visto che una fiamma c'è e bella grande , come almeno tre fornelli assieme? Io non accendo nemmeno in gas per il caffè se non avvio pure l'aspiratore della cappa !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/04/2018 alle 20:55:46Infatti io ho il fantastic vent! Proverò ad usare a sportello chiuso la fiamma sotto, era con il grill che si spegneva. Grazie
Per aspirare i fumi della cucina forse il Fantastic vent sopra la cucina è piu efficace con i suoi 32m3 al minuto che la cappa che fa molto rumore ma poca aspirazione.