CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1405 20 40966
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 17:41:43
In risposta al messaggio di giomiller del 26/04/2018 alle 08:38:05

Buongiorno non ho hymer ma mi intrometto un attimo per chiedere commenti Ieri ho visto hymercar quelli con versione con letto a soffietto da CSM Mi piaceva il furgonato 540 ma secondo me i letti dietro sono super minimal
e li c'era la versione con tetto a soffietto C'è qualcuno che lo ha qui? Come si trova a livello di comodità sali scendi per andare a dormire? In inverso / estate come va? Estate fa da tenda a modi camping? Poi mi piace l'idea di avere comunque qcosa di pronto (sotto) per appoggiare le cose appena si entra nel camper grazie  
...
Io ho un Hymercar Yellowstone, senza tetto a soffietto.
Le versioni con tetto a soffietto hanno i loro pro ma anche i contro, che devono essere valutati.
Ti consiglio di andare da un concessionario e provare un Ayers Rock dal vivo.
Non so quanto sei alto, ma il bagno degli Hymercar, non è molto alto, io che sono 178cm sfioro il soffitto (con la pedanina in legno sul piatto doccia, opzionale, spessa 3cm), la presenza dell'obló a soffitto aiuta, ma col tetto a soffietto l'obló non c'è, per cui se sei piú alto di 180cm, in bagno occorre adattarsi.
Se vuoi info di chi usa Hymercar, puoi venire anche su FB, presso il gruppo "Hymercar Lovers"

https://www.facebook.com/groups...

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 26/04/2018 alle 17:47:56
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 17:59:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/04/2018 alle 12:30:25

Averlo a casa è impagabile, io lo ho sempre avuto a casa e non potrei contemplare altra soluzione. Per la resa del motore aspetta di fare 10milakm. Anch'io venivo dal 160 3.0 e inizialmente il mio Sprinter 2.2 163cv mi
sembrava piantato, ma ai 10mila km è cambiato completamente, ora non tornerei mai piu al 160 perchè questo ha piu scatto e allungo e si guida molto meglio. Penso che sarà la stessa cosa anche con il tuo.  
...
Ciao Tommaso
grazie per il conforto ma il camper ha già 25k km per cui è piantato di suo nonostante i 130 cv.
Qualcun altro ha riscontrato questo fatto?
Per il resto vacanza e vivibilità ottima basta prendere le misure degli spazi interni.
Gavone ottimo per stivaggio e impiantistica molto funzionale. Rubinetti in plastica pessimi alla vista al tatto peggio quasi imbarazzanti sad. Il precedente proprietario ha montato veranda color grigio ... un pazzo si muore di caldo sotto, devo provvedere! La discesa lato guidatore è un po' altina e le mie ginocchia provate ne risentono. Qualcuno ha montato gradino aggiuntivo provando beneficio?
Grazie
Un saluto a tutti

Guido
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 18:05:49
In risposta al messaggio di zupperg del 26/04/2018 alle 17:59:31

Ciao Tommaso grazie per il conforto ma il camper ha già 25k km per cui è piantato di suo nonostante i 130 cv. Qualcun altro ha riscontrato questo fatto? Per il resto vacanza e vivibilità ottima basta prendere le misure
degli spazi interni. Gavone ottimo per stivaggio e impiantistica molto funzionale. Rubinetti in plastica pessimi alla vista al tatto peggio quasi imbarazzanti . Il precedente proprietario ha montato veranda color grigio ... un pazzo si muore di caldo sotto, devo provvedere! La discesa lato guidatore è un po' altina e le mie ginocchia provate ne risentono. Qualcuno ha montato gradino aggiuntivo provando beneficio? Grazie Un saluto a tutti Guido
...
Grazie 
Sono salito su quello a soffietto ma non sono andato in bagno :) 

gio_miller
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 22:23:34
In risposta al messaggio di giomiller del 26/04/2018 alle 17:02:57

Il letto dietro mi sembra molto piccolo...non lo ho misurato e non mi sono nemmeno sdraiato Oblo sopra manca ma in dai lati c'è zona grigliata/telata per passaggio aria Sicuramente prima di passare a un furgonato provero' un noleggio (spero prima o poi di passare, visto l'investimento ci vuole un po a raccimolare i soldi :)
Si, c'è la tela con zanzariere e quindi a soffietto alzato di aria ne dovrebbe girare, ma per esempio una sosta in parcheggio, meglio non usare il soffietto che attira e non si puo dire che non si campeggia.
In quei casi, dove poi non si possono neppure tenere aperte le finestre, senza oblo diventa una fornace.

Il letto come lunghezza (dipende dalla larghezza del mezzo e quindi identico a tutti i furgonati ducato, casomai è un po piu strettino,  andrebbe sicuramente bene per sposini novelli, ma ci si puo....adeguare wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 22:28:53
Buon ponte a tutti!! Noi domani si va a Roaschia (CN) in cerca di quiete, speriamo nel meteo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 22:32:23
In risposta al messaggio di suki74 del 27/04/2018 alle 22:28:53

Buon ponte a tutti!! Noi domani si va a Roaschia (CN) in cerca di quiete, speriamo nel meteo.
Buon ponte a te,
invece noi andiamo a Trento dalla suocera crying, anzi dovevamo partire questa sera invece slittato a domani...sai che dispiacere! winklaugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/04/2018 alle 22:32:58
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2018 alle: 16:23:33
Cari amici Hymeristi, sono ancora qua a chiedere consigli.
Dopo la sosta invernale, quest'anno oltremodo lunga visto il guaio al motore, non riesco a rimettere in pressione il boiler e l'impianto dell'acqua calda.
Ho richiuso la valvola automatica di svuotamento, poi ho aperto i rubinetti, bagno e cucina, dell'acqua calda.
Per un poco la pompa ha lavorato ed è uscita solo aria, poi alternativamente acqua e aria, infine sembrava che il flusso di acqua fosse costante. 
Ho richiuso i rubinetti ed ho acceso il boiler. Il boiler si è avviato normalmente, questo dovrebbe significare che era presente l'acqua, credo.
Quando ho riaperto i rubinetti, sono tornati ad emettere alternativamente acqua e aria. Li ho tenuti aperti un bel po', però dell'acqua calda neanche l'ombra.
Ho sbagliato la sequenza delle azioni, o devo temere qualche rottura nell'impianto dovuta alle gelate?
Spero possiate, come al solito, darmi qualche utile suggerimento.

Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2018 alle: 17:37:19
In risposta al messaggio di suki74 del 27/04/2018 alle 22:28:53

Buona Strada Ricky.... noi siamo appena rientrati da una settimana in zona Merano... appartamento + auto... il mezzo è in attesa delle targhe... ci hanno chiamato un paio d'ore fa mentre eravamo in autostrada, illusione, volevano solo sapere alcune cose su dove montare l'inverter. Professionali... ma la motorizzazioneeeee...?
Davide
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2018 alle: 17:37:57
Il boiler della combi si accende anche senza acqua, controlla che sia ben chiuso il rubinetto blu vicino alla valvola di scarico del boiler, controlla anche che non sia sfilata per caso la pompa dal tappone del serbatoio.
Sono le due cose che mi vengono in mente per prime.
voldenuit
voldenuit
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2018 alle: 20:57:28
In risposta al messaggio di Roberto CG del 28/04/2018 alle 16:23:33

Cari amici Hymeristi, sono ancora qua a chiedere consigli. Dopo la sosta invernale, quest'anno oltremodo lunga visto il guaio al motore, non riesco a rimettere in pressione il boiler e l'impianto dell'acqua calda. Ho richiuso
la valvola automatica di svuotamento, poi ho aperto i rubinetti, bagno e cucina, dell'acqua calda. Per un poco la pompa ha lavorato ed è uscita solo aria, poi alternativamente acqua e aria, infine sembrava che il flusso di acqua fosse costante.  Ho richiuso i rubinetti ed ho acceso il boiler. Il boiler si è avviato normalmente, questo dovrebbe significare che era presente l'acqua, credo. Quando ho riaperto i rubinetti, sono tornati ad emettere alternativamente acqua e aria. Li ho tenuti aperti un bel po', però dell'acqua calda neanche l'ombra. Ho sbagliato la sequenza delle azioni, o devo temere qualche rottura nell'impianto dovuta alle gelate? Spero possiate, come al solito, darmi qualche utile suggerimento. Buon viaggio
...
Ma se dopo aver ricaricato l'impianto e aspettato per un po', apri l'acqua fredda, che succede? Perché se si tratta di un problema di pompa (valvola di non ritorno bloccata in apertura o pompa -anche parzialmente- sfilata come ha giustamente scritto suki74), dovrebbe uscire aria anche da lì.
11
meg04
meg04
28/03/2014 125
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2018 alle: 17:10:06
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un parere. Ho sopra il frigo il forno. Il venditore mi ha detto che per funzionare deve 
stare con lo sportello leggermente aperto. A me sembra una cosa strana, ma effettivamente se lo chiudo la fiamma si spegne. Grazie 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2018 alle: 17:32:55
In risposta al messaggio di meg04 del 29/04/2018 alle 17:10:06

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un parere. Ho sopra il frigo il forno. Il venditore mi ha detto che per funzionare deve  stare con lo sportello leggermente aperto. A me sembra una cosa strana, ma effettivamente se lo chiudo la fiamma si spegne. Grazie 
Non avendo un camino e scarico esterno sarà così

Pensa a tutto il vapore
A tutto l'unto della cottura
Al calore e puzza di gas combusto

CHE TI RITROVI IN CELLULA

LO sporco ed il soffitto saranno certamente  un danno visibile
e l'odore persisterà fino alla fine della vita del mezzo.

Nemmeno considero un  camper che non abbia
la cappa aspirinte sopra i fuochi
ed il mio forno pur avendo lo scarico  vicino all'aspiratore
, lo uso come portapentole .
Franco

Modificato da franco49tn il 29/04/2018 alle 17:34:13
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2018 alle: 17:37:29
Grazie Valdenuit e Suki74, in effetti non avevo specificato che aprendo l'acqua fredda tutto andava bene.
Ora la situazione è questa: stamattina ho acceso il boiler ed ho atteso un bel po' di tempo.
Intanto ho svitato il diffusore dal rubinetto della cucina e la 'cipolla' dalla doccia ed li ho infilati in una mezza bottiglie di aceto 'di vino'.
Ho aperto entrambi i rubinetti, sperando di facilitare l'uscita di eventuali bolle di aria nel circuito. quando ho richiuso mi sono accorto che la pompa continuava a girare. Ho ispezionato il serbatoio, estratto la pompa, stretto un poco le fascette sui tubi di collegamento, l'ho riposizionata e, quando ho riprovato, tutto è filato liscio. Acqua calda e getto costante. Ipotizzo una bolla d'aria alla base della pompa, d'altro canto il serbatoio era quasi vuoto quando ho provato la prima volta.
Adesso ho il diffusore del rubinetto cucina e la cipolla della doccia nel bagno belli puliti e privi di calcare.

Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 00:11:36
Ciao a tutti da Avignone e dal mini tour che ci siamo concessi in questi giorni. 
Ho un noiosissimo problema che affligge l’oblò centrale: quando sono in stazionamento ed in piano capita che l’acqua si insinui nell’alberino di apertura verticale azionato dalla manovella interna con il risultato che mi goccia acqua dalla maniglia. 
da cosa può dipendere? Ho pulito per bene, per quanto possibile, tutto il contorno dell’oblo, ma sembra come se quando piove in abbondanza l’acqua ristagnando trabocchi nel condotto (la cosa non accade quando il camper è fermo con la sua naturale inclinazione accentuata in avanti, mentre accade quando sono in sosta ed in bolla). 

Giuseppe
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
11
meg04
meg04
28/03/2014 125
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 11:37:53
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/04/2018 alle 17:32:55

Non avendo un camino e scarico esterno sarà così Pensa a tutto il vapore A tutto l'unto della cottura Al calore e puzza di gas combusto CHE TI RITROVI IN CELLULA LO sporco ed il soffitto saranno certamente  un danno
visibile e l'odore persisterà fino alla fine della vita del mezzo. Nemmeno considero un  camper che non abbia la cappa aspirinte sopra i fuochi ed il mio forno pur avendo lo scarico  vicino all'aspiratore , lo uso come portapentole .
...
Ma io voglio solo riscaldare qsa, non cuocere il maialino arrosto! 
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 19:35:33
Io nel precedente b klass avevo il forno montato (successivamente all'acquisto) sul frigorifero senza il camino e funzionava perfettamente con lo sportello chiuso. Se non ricordo male le istruzioni dicevano di tenere lo sportello leggermente aperto quando si utilizzava il grill.... così almeno mi sembra di ricordareblush
Saluti

Alessandro
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 20:26:51
Sul camper che avevo prima avevo fatto montare il forno sopra al frigo ( c’era la predisposizione), funzionava a porta chiusa e non aveva il camino ne griglie esterne per la ventilazione.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 20:35:50
In risposta al messaggio di suki74 del 30/04/2018 alle 20:26:51

Sul camper che avevo prima avevo fatto montare il forno sopra al frigo ( c’era la predisposizione), funzionava a porta chiusa e non aveva il camino ne griglie esterne per la ventilazione.
E vi siete mai chiesti dove vanno a finire  angry
i GAS di scarico , visto che una fiamma c'è
e bella grande , come almeno tre fornelli assieme?

Io non accendo nemmeno in gas per il caffè se non
avvio pure l'aspiratore della cappa ! wink
Franco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 20:55:46
In risposta al messaggio di franco49tn del 30/04/2018 alle 20:35:50

E vi siete mai chiesti dove vanno a finire  i GAS di scarico , visto che una fiamma c'è e bella grande , come almeno tre fornelli assieme? Io non accendo nemmeno in gas per il caffè se non avvio pure l'aspiratore della cappa !
Per aspirare i fumi della cucina forse il Fantastic vent sopra la cucina è piu efficace con i suoi 32m3 al minuto che la cappa che fa molto rumore ma poca aspirazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/04/2018 alle 21:00:36
11
meg04
meg04
28/03/2014 125
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 15:01:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/04/2018 alle 20:55:46

Per aspirare i fumi della cucina forse il Fantastic vent sopra la cucina è piu efficace con i suoi 32m3 al minuto che la cappa che fa molto rumore ma poca aspirazione.  
Infatti io ho il fantastic vent! Proverò ad usare a sportello chiuso la fiamma sotto, era con il grill che si spegneva. Grazie 

Modificato da meg04 il 01/05/2018 alle 15:01:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link