CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1406 20 40966
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 20:58:26
In risposta al messaggio di meg04 del 01/05/2018 alle 15:01:14

Infatti io ho il fantastic vent! Proverò ad usare a sportello chiuso la fiamma sotto, era con il grill che si spegneva. Grazie 
E' cosi che funziona il forno a gas, con la fiamma sotto puoi chiudere lo sportello, sicuramente c'è il camino di scarico se no non funziona...
Con il grill, massima potenza, devi tenere aperto lo sportello.
Saluti.
Ezio55
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 22:45:22
Ciao a tutti, mi sono quasi deciso a sostituire il classico oblò 40x40 che monta Hymer (RemiTop streamline) con un mini heki. Qualcuno del gruppo lo ha già fatto?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 23:17:18
In risposta al messaggio di suki74 del 01/05/2018 alle 22:45:22

Ciao a tutti, mi sono quasi deciso a sostituire il classico oblò 40x40 che monta Hymer (RemiTop streamline) con un mini heki. Qualcuno del gruppo lo ha già fatto?
Ciao Riccardo

io l'ho fatto in quanto il mio Remis si era rotto ed era difficile trovarlo dello stesso modello.
Ho montato quindi il mini-heki che trovo decisamente migliore specialmente come apertura e chiusura della zanzariera ed oscurante.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 23:25:02
In risposta al messaggio di alexf del 01/05/2018 alle 23:17:18

Ciao Riccardo io l'ho fatto in quanto il mio Remis si era rotto ed era difficile trovarlo dello stesso modello. Ho montato quindi il mini-heki che trovo decisamente migliore specialmente come apertura e chiusura della zanzariera ed oscurante.  
Perfetto alex, sai se hanno avuto problemi a coprire i fori delle viti di fissaggio del vecchio oblò?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 08:21:18
Nessuna notizia dell' incontro degli hymernauti sul lago di Garda di ieri a cui avremmo voluto partecipare ma che non ci è stato possibile programmare per motivi famigliari. Mi è sfuggito qualcosa o è stato annullato o rinviato? Certo che con  la perdita nel gruppo di alexf  verrà a mancare l' anima organizzativa per il futuro. Saluti
illungo49
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 09:42:08
In risposta al messaggio di suki74 del 01/05/2018 alle 22:45:22

Ciao Riccardo
fatto anche io, sostituiti 2 oblo Remis con Mini Heki
Foro perfetto

Saluti Massimo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 09:56:33
In risposta al messaggio di illungo del 02/05/2018 alle 08:21:18

Nessuna notizia dell' incontro degli hymernauti sul lago di Garda di ieri a cui avremmo voluto partecipare ma che non ci è stato possibile programmare per motivi famigliari. Mi è sfuggito qualcosa o è stato annullato o rinviato? Certo che con  la perdita nel gruppo di alexf  verrà a mancare l' anima organizzativa per il futuro. Saluti
L'incontro a Malcesine del neo costituito gruppo degli   Hymerscooternauti  c'e stato.
Ringrazio Alexf della organizzazione e tutti i partecipanti per l'ottima compagnia.
Sicuramente presto arriverà il resoconto.

Anticipo solo qualche foto:

1° giorno a Limone
IMG_5534.jpg 
IMG_5541.jpg

Panorama da Pieve dopo la Strada della Forra
IMG_5548.jpg

La strada della Forra
IMG_5562.jpg

Bisognerà pur alimentarsi
IMG_5570.jpg

Rango
IMG_5593.jpg

Madonna della Corona
IMG_5609.jpg

Ultima serata
IMG_5640.jpg

Alla prossima

Saluti Massimo
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 10:06:19
In risposta al messaggio di giodesi del 30/04/2018 alle 00:11:36

Ciao a tutti da Avignone e dal mini tour che ci siamo concessi in questi giorni.  Ho un noiosissimo problema che affligge l’oblò centrale: quando sono in stazionamento ed in piano capita che l’acqua si insinui nell’alberino
di apertura verticale azionato dalla manovella interna con il risultato che mi goccia acqua dalla maniglia.  da cosa può dipendere? Ho pulito per bene, per quanto possibile, tutto il contorno dell’oblo, ma sembra come se quando piove in abbondanza l’acqua ristagnando trabocchi nel condotto (la cosa non accade quando il camper è fermo con la sua naturale inclinazione accentuata in avanti, mentre accade quando sono in sosta ed in bolla).  Giuseppe
...
Buongiorno a tutti e bentornati. 
Qualcuno che sappia darmi un’indicazione sul problema all’oblò centrale?
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 11:59:12
Buongiorno Orsi !
Che bel gruppo che vedo dalle foto che ha postato Massimo, aspettiamo le altre... specialmente quella delle bocce che vi siete scolati laugh
Dispiaciuto per non esserci stato ma sicuramente AlexF anche se non più Hymernauta continuerà ad organizzarne altri ed ad invitarci come facenti parte della grande famiglia di Hymer group.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 02/05/2018 alle 11:59:40
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 13:05:14
Grazie a Alex e Massimo per la testimonianza sull’obló.
Per il problema di Giodiesi non saprei proprio, credo che smontando l’alberino si trovino degli or che si possono essere rovinati col tempo.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 13:10:23
Belle foto del raduno, noi invece abbiamo passato tre giorni in pieno relax a Roaschia (CN) in un’ottima area camper. Ho avuto l’occasione di conoscere xc70 Roberto e mi scuso con lui per il veloce saluto della mattina, ero convinto che rimanesse ancora una notte.
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 15:19:01
@ Giodesi

Fortunatamente, pur avendo il tuo stesso modello, per il momento non ho mai avuto problemi di infiltrazioni dall'oblo'...pero' mi è stato detto che si possono verificare piccole infiltrazioni per il naturale invecchiamento del sigillante nel perimetro  esterno ... sei sicuro che il problema dipenda dal perno? 
Fai delle prove versando con un contenitore delle piccole quantità di acqua e vedi bene da dove si infiltra.... altro non saprei consigliarti ... comunque facci sapere....se e come risolvi...yes
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 15:27:38
Bel gruppo!. Io invece recluso in casa per via dei compiti del ragazzo. Ad un mese dalla fine della scuola non posso che incentivarlo a studiare!. Approfittato per iniziare un grande lavoro di dipintura deglio interni e di tutti i serramenti dell'appartamento. Comunque Vi ho pensato tutti e dalle foto ho visto un gran bel gruppo. Ciao
Gino
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 17:08:43
In risposta al messaggio di gino1963 del 02/05/2018 alle 15:27:38

Bel gruppo!. Io invece recluso in casa per via dei compiti del ragazzo. Ad un mese dalla fine della scuola non posso che incentivarlo a studiare!. Approfittato per iniziare un grande lavoro di dipintura deglio interni e di tutti i serramenti dell'appartamento. Comunque Vi ho pensato tutti e dalle foto ho visto un gran bel gruppo. Ciao
E' assolutamente in corrispondenza della maniglia e sicuramente tramite questa: la goccia è tramite proprio il pomello e solo se il camper è messo in piano.
Penso che effettivamente ci sia la possibilità, come mi hanno suggerito, che l'alberino di azionamento abbia degli O-Ring che si sono rotti/seccati.
Per quanto possibile ho verificato la situazione e l'ingranaggio è "a vista" come anche il canale (verticale) che porta il perno all'interno: penso che con il camper in piano l'acqua ristagno e trabocchi nel canale del perno nel quale gli O-Ring non tengono più a dovere.

----------------
----------------
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 18:52:40
In risposta al messaggio di giodesi del 02/05/2018 alle 17:08:43

E' assolutamente in corrispondenza della maniglia e sicuramente tramite questa: la goccia è tramite proprio il pomello e solo se il camper è messo in piano. Penso che effettivamente ci sia la possibilità, come mi hanno
suggerito, che l'alberino di azionamento abbia degli O-Ring che si sono rotti/seccati. Per quanto possibile ho verificato la situazione e l'ingranaggio è a vista come anche il canale (verticale) che porta il perno all'interno: penso che con il camper in piano l'acqua ristagno e trabocchi nel canale del perno nel quale gli O-Ring non tengono più a dovere.  
...

ciao, scusa...fai riferimento all'oblò centrale originale Hymer 50x70 con manovella?
se sì, ho avuto anch'io infiltrazione, l'acqua si raccoglieva nelle parti lato lungo, quello con le spazzoline" e scendeva poi sul pavimento.
Ho rifatto la siliconatura con silicone nero anti UV (versione per carrozzerie) e tutto è ritornato come prima.
L'ho smontato totalmente di recente per provvedere alla riverniciatura anche della "corciciona", era diventato giallo paglia con "revisione" dell'oscuranre ed è diventato nuovo, ciao Tony

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 21:31:14
In risposta al messaggio di giodesi del 02/05/2018 alle 17:08:43

E' assolutamente in corrispondenza della maniglia e sicuramente tramite questa: la goccia è tramite proprio il pomello e solo se il camper è messo in piano. Penso che effettivamente ci sia la possibilità, come mi hanno
suggerito, che l'alberino di azionamento abbia degli O-Ring che si sono rotti/seccati. Per quanto possibile ho verificato la situazione e l'ingranaggio è a vista come anche il canale (verticale) che porta il perno all'interno: penso che con il camper in piano l'acqua ristagno e trabocchi nel canale del perno nel quale gli O-Ring non tengono più a dovere.  
...
Mi sembra di ricordare che a qualcuno del gruppo fosse successa la stessa cosa ma non vorrei sbagliarmi.
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 00:18:27
In risposta al messaggio di banacoa del 02/05/2018 alle 18:52:40

ciao, scusa...fai riferimento all'oblò centrale originale Hymer 50x70 con manovella? se sì, ho avuto anch'io infiltrazione, l'acqua si raccoglieva nelle parti lato lungo, quello con le spazzoline e scendeva poi sul pavimento.
Ho rifatto la siliconatura con silicone nero anti UV (versione per carrozzerie) e tutto è ritornato come prima. L'ho smontato totalmente di recente per provvedere alla riverniciatura anche della corciciona, era diventato giallo paglia con revisione dell'oscuranre ed è diventato nuovo, ciao Tony  
...
Si, l’oblò a cui mi riferisco è l’originale Hymer a pantografo (2008). 

----------------
----------------
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 00:19:56
In risposta al messaggio di giodesi del 03/05/2018 alle 00:18:27

Si, l’oblò a cui mi riferisco è l’originale Hymer a pantografo (2008).   
Se qualcuno avesse avuto un’esperienza simile mi sarebbe preziosissimo!
----------------
----------------
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 22:15:35
In risposta al messaggio di illungo del 02/05/2018 alle 08:21:18

Ciao Roberto e buona serata a tutti,

come avete visto il nostro incontro si è svolto come previsto, aiutati dal bel tempo che ci ha permesso di fare quanto preventivato.
Tutto è andato per il meglio, la compagnia, la location, le cose viste e pure gli scooter hanno funzionato al meglio.

Ci sono state anche delle new entry che si sono ottimamente inserite ed abbiamo passato dei momenti veramente belli e in piena sintonia, davvero tutto molto bello.
Per me poi è stato particolarmente positivo in quanto era da diversi mesi che, per i noti fatti, non vivevo degnamente il camper.

Sono però stati gli ultimi momenti passati con 'panzerotto' ed abbiamo vissuto con discreta tristezza l'ultimo viaggio, l'ultima notte, l'ultima colazione, l'ultima...ed oggi l'ho portato il concessionaria e lasciato li definitivamente.

Fortunatamente e contestualmente proprio oggi è stato immatricolato il nuovo e mi è stata data una fotocopia del libretto.
Il mezzo mi sarà consegnato entro la prossima settimana visto che è già tutto pronto ma manca solo il tempo della consegna.

A chi lo chieede dico che non abbandonerò questo gruppo per approdare in altri lidi, qui ho trovato degli amici con i quali condividere non solo le classiche richieste da camper ma nel tempo si sono consolidate situazioni che vanno al di la di un banale scatolone con le ruote ed a questo ci tengo moltissimo.
Pertanto continuerò nel solito modo ad apportare le mie pur limitate esperienze sperando che a qualcuno possano servire e poi, magari organizzare ancora qualcuno dei nostri ormai consueti incontri sperando di avere sempre dei nuovi amici.

Vi auguro intanto una buona serata

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 22:24:39
In risposta al messaggio di alexf del 03/05/2018 alle 22:15:35

Ciao Roberto e buona serata a tutti, come avete visto il nostro incontro si è svolto come previsto, aiutati dal bel tempo che ci ha permesso di fare quanto preventivato. Tutto è andato per il meglio, la compagnia, la
location, le cose viste e pure gli scooter hanno funzionato al meglio. Ci sono state anche delle new entry che si sono ottimamente inserite ed abbiamo passato dei momenti veramente belli e in piena sintonia, davvero tutto molto bello. Per me poi è stato particolarmente positivo in quanto era da diversi mesi che, per i noti fatti, non vivevo degnamente il camper. Sono però stati gli ultimi momenti passati con 'panzerotto' ed abbiamo vissuto con discreta tristezza l'ultimo viaggio, l'ultima notte, l'ultima colazione, l'ultima...ed oggi l'ho portato il concessionaria e lasciato li definitivamente. Fortunatamente e contestualmente proprio oggi è stato immatricolato il nuovo e mi è stata data una fotocopia del libretto. Il mezzo mi sarà consegnato entro la prossima settimana visto che è già tutto pronto ma manca solo il tempo della consegna. A chi lo chieede dico che non abbandonerò questo gruppo per approdare in altri lidi, qui ho trovato degli amici con i quali condividere non solo le classiche richieste da camper ma nel tempo si sono consolidate situazioni che vanno al di la di un banale scatolone con le ruote ed a questo ci tengo moltissimo. Pertanto continuerò nel solito modo ad apportare le mie pur limitate esperienze sperando che a qualcuno possano servire e poi, magari organizzare ancora qualcuno dei nostri ormai consueti incontri sperando di avere sempre dei nuovi amici. Vi auguro intanto una buona serata  
...
Alexf
yes     
un like al tuo post
e un grande Grazie a te e Rosella;
non può mancare un ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA che spero non sia troppo lontana.
Massimo e Valeria

Saluti Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link