In risposta al messaggio di meg04 del 01/05/2018 alle 15:01:14E' cosi che funziona il forno a gas, con la fiamma sotto puoi chiudere lo sportello, sicuramente c'è il camino di scarico se no non funziona...
Infatti io ho il fantastic vent! Proverò ad usare a sportello chiuso la fiamma sotto, era con il grill che si spegneva. Grazie
In risposta al messaggio di suki74 del 01/05/2018 alle 22:45:22Ciao Riccardo
Ciao a tutti, mi sono quasi deciso a sostituire il classico oblò 40x40 che monta Hymer (RemiTop streamline) con un mini heki. Qualcuno del gruppo lo ha già fatto?
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 01/05/2018 alle 23:17:18Perfetto alex, sai se hanno avuto problemi a coprire i fori delle viti di fissaggio del vecchio oblò?
Ciao Riccardo io l'ho fatto in quanto il mio Remis si era rotto ed era difficile trovarlo dello stesso modello. Ho montato quindi il mini-heki che trovo decisamente migliore specialmente come apertura e chiusura della zanzariera ed oscurante.
In risposta al messaggio di suki74 del 01/05/2018 alle 22:45:22Ciao Riccardo
Ciao a tutti, mi sono quasi deciso a sostituire il classico oblò 40x40 che monta Hymer (RemiTop streamline) con un mini heki. Qualcuno del gruppo lo ha già fatto?
In risposta al messaggio di illungo del 02/05/2018 alle 08:21:18L'incontro a Malcesine del neo costituito gruppo degli Hymerscooternauti c'e stato.
Nessuna notizia dell' incontro degli hymernauti sul lago di Garda di ieri a cui avremmo voluto partecipare ma che non ci è stato possibile programmare per motivi famigliari. Mi è sfuggito qualcosa o è stato annullato o rinviato? Certo che con la perdita nel gruppo di alexf verrà a mancare l' anima organizzativa per il futuro. Saluti
In risposta al messaggio di giodesi del 30/04/2018 alle 00:11:36Buongiorno a tutti e bentornati.
Ciao a tutti da Avignone e dal mini tour che ci siamo concessi in questi giorni. Ho un noiosissimo problema che affligge l’oblò centrale: quando sono in stazionamento ed in piano capita che l’acqua si insinui nell’alberinodi apertura verticale azionato dalla manovella interna con il risultato che mi goccia acqua dalla maniglia. da cosa può dipendere? Ho pulito per bene, per quanto possibile, tutto il contorno dell’oblo, ma sembra come se quando piove in abbondanza l’acqua ristagnando trabocchi nel condotto (la cosa non accade quando il camper è fermo con la sua naturale inclinazione accentuata in avanti, mentre accade quando sono in sosta ed in bolla). Giuseppe
In risposta al messaggio di gino1963 del 02/05/2018 alle 15:27:38E' assolutamente in corrispondenza della maniglia e sicuramente tramite questa: la goccia è tramite proprio il pomello e solo se il camper è messo in piano.
Bel gruppo!. Io invece recluso in casa per via dei compiti del ragazzo. Ad un mese dalla fine della scuola non posso che incentivarlo a studiare!. Approfittato per iniziare un grande lavoro di dipintura deglio interni e di tutti i serramenti dell'appartamento. Comunque Vi ho pensato tutti e dalle foto ho visto un gran bel gruppo. Ciao
In risposta al messaggio di giodesi del 02/05/2018 alle 17:08:43
E' assolutamente in corrispondenza della maniglia e sicuramente tramite questa: la goccia è tramite proprio il pomello e solo se il camper è messo in piano. Penso che effettivamente ci sia la possibilità, come mi hannosuggerito, che l'alberino di azionamento abbia degli O-Ring che si sono rotti/seccati. Per quanto possibile ho verificato la situazione e l'ingranaggio è a vista come anche il canale (verticale) che porta il perno all'interno: penso che con il camper in piano l'acqua ristagno e trabocchi nel canale del perno nel quale gli O-Ring non tengono più a dovere.
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di giodesi del 02/05/2018 alle 17:08:43Mi sembra di ricordare che a qualcuno del gruppo fosse successa la stessa cosa ma non vorrei sbagliarmi.
E' assolutamente in corrispondenza della maniglia e sicuramente tramite questa: la goccia è tramite proprio il pomello e solo se il camper è messo in piano. Penso che effettivamente ci sia la possibilità, come mi hannosuggerito, che l'alberino di azionamento abbia degli O-Ring che si sono rotti/seccati. Per quanto possibile ho verificato la situazione e l'ingranaggio è a vista come anche il canale (verticale) che porta il perno all'interno: penso che con il camper in piano l'acqua ristagno e trabocchi nel canale del perno nel quale gli O-Ring non tengono più a dovere.
In risposta al messaggio di banacoa del 02/05/2018 alle 18:52:40Si, l’oblò a cui mi riferisco è l’originale Hymer a pantografo (2008).
ciao, scusa...fai riferimento all'oblò centrale originale Hymer 50x70 con manovella? se sì, ho avuto anch'io infiltrazione, l'acqua si raccoglieva nelle parti lato lungo, quello con le spazzoline e scendeva poi sul pavimento.Ho rifatto la siliconatura con silicone nero anti UV (versione per carrozzerie) e tutto è ritornato come prima. L'ho smontato totalmente di recente per provvedere alla riverniciatura anche della corciciona, era diventato giallo paglia con revisione dell'oscuranre ed è diventato nuovo, ciao Tony
In risposta al messaggio di giodesi del 03/05/2018 alle 00:18:27Se qualcuno avesse avuto un’esperienza simile mi sarebbe preziosissimo!
Si, l’oblò a cui mi riferisco è l’originale Hymer a pantografo (2008).
In risposta al messaggio di illungo del 02/05/2018 alle 08:21:18
Nessuna notizia dell' incontro degli hymernauti sul lago di Garda di ieri a cui avremmo voluto partecipare ma che non ci è stato possibile programmare per motivi famigliari. Mi è sfuggito qualcosa o è stato annullato o rinviato? Certo che con la perdita nel gruppo di alexf verrà a mancare l' anima organizzativa per il futuro. Saluti
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 03/05/2018 alle 22:15:35Alexf
Ciao Roberto e buona serata a tutti, come avete visto il nostro incontro si è svolto come previsto, aiutati dal bel tempo che ci ha permesso di fare quanto preventivato. Tutto è andato per il meglio, la compagnia, lalocation, le cose viste e pure gli scooter hanno funzionato al meglio. Ci sono state anche delle new entry che si sono ottimamente inserite ed abbiamo passato dei momenti veramente belli e in piena sintonia, davvero tutto molto bello. Per me poi è stato particolarmente positivo in quanto era da diversi mesi che, per i noti fatti, non vivevo degnamente il camper. Sono però stati gli ultimi momenti passati con 'panzerotto' ed abbiamo vissuto con discreta tristezza l'ultimo viaggio, l'ultima notte, l'ultima colazione, l'ultima...ed oggi l'ho portato il concessionaria e lasciato li definitivamente. Fortunatamente e contestualmente proprio oggi è stato immatricolato il nuovo e mi è stata data una fotocopia del libretto. Il mezzo mi sarà consegnato entro la prossima settimana visto che è già tutto pronto ma manca solo il tempo della consegna. A chi lo chieede dico che non abbandonerò questo gruppo per approdare in altri lidi, qui ho trovato degli amici con i quali condividere non solo le classiche richieste da camper ma nel tempo si sono consolidate situazioni che vanno al di la di un banale scatolone con le ruote ed a questo ci tengo moltissimo. Pertanto continuerò nel solito modo ad apportare le mie pur limitate esperienze sperando che a qualcuno possano servire e poi, magari organizzare ancora qualcuno dei nostri ormai consueti incontri sperando di avere sempre dei nuovi amici. Vi auguro intanto una buona serata