In risposta al messaggio di alexf del 11/05/2018 alle 15:50:01Assicuratore molto serio!. Immagino Tu stia per assicurare il veicolo anche per il furto e vuole mettere nero su bianco esistenza e situazione del veicolo: stà tutelando anche Te. Non è tempo perso!. Ciao.
Ciao Davide, allora, ci sono novità? Il mio sarebbe pronto da tempo ma il concessionario non ha disponibilità per l'istruzione d'uso al momento della consegna. Troveranno il tempo il prossimo martedì 15 alle ore 9 esatte!Magari ci troveremo? Stamattina sono stato in assicurazione per adeguarla al nuovo mezzo ma ho perso più di due ore per espletare le necessità burocratiche ed ancora non è finito, devo portare anche una foto per lato più il tetto...non si finisce più. Dai, siamo oramai agli sgoccioli.
In risposta al messaggio di gino1963 del 11/05/2018 alle 16:22:17Io penso piuttosto che le foto servano per vedere che il mezzo non sia grandinato o che non abbia il parabrezza rotto o altro. Vero che è nuovo, ma non si sa mai, potrebbe avere subito grandine o altro anche sul piazzale.
Assicuratore molto serio!. Immagino Tu stia per assicurare il veicolo anche per il furto e vuole mettere nero su bianco esistenza e situazione del veicolo: stà tutelando anche Te. Non è tempo perso!. Ciao.
www.iz4dji.it
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 11/05/2018 alle 15:50:01Targhe arrivate ieri, oggi sono un po' impazzito con l'assicurazione (avevo ancora 4 mesi residui dal mezzo precedente, ricalcola il premio per il valore incendio e furto, invia l'attestato di vendita dell'altro camper, bonifico... uffffffff), ma fortunatamente ho risolto appena mezz'ora fa.
Ciao Davide, allora, ci sono novità? Il mio sarebbe pronto da tempo ma il concessionario non ha disponibilità per l'istruzione d'uso al momento della consegna. Troveranno il tempo il prossimo martedì 15 alle ore 9 esatte!Magari ci troveremo? Stamattina sono stato in assicurazione per adeguarla al nuovo mezzo ma ho perso più di due ore per espletare le necessità burocratiche ed ancora non è finito, devo portare anche una foto per lato più il tetto...non si finisce più. Dai, siamo oramai agli sgoccioli.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 11/05/2018 alle 17:22:10Il nostro precedente lo consegnammo in ottobre, anche noi abbiamo la cointestazione, ed andammo alla "solita" agenzia (ad un paio di km) a firmare tutto. Per cui fortunatamente questo "impiccio" non ce l'abbiamo.
Da questa mezzanotte sono assicurato e domani finalmente scatta la consegna.... aghhhh, dovevo ritirarlo anch'io domani ma devo ancora fare il passaggio di proprietà del mio vecchio dove serve amche la firma di mia moglie e domani l'agenzia è chiusa Non volendo fare più giri a Vicenza faremo tutto martedì prossimo.
In risposta al messaggio di nanonet del 11/05/2018 alle 17:28:13
Il nostro precedente lo consegnammo in ottobre, anche noi abbiamo la cointestazione, ed andammo alla solita agenzia (ad un paio di km) a firmare tutto. Per cui fortunatamente questo impiccio non ce l'abbiamo. Pensavo chedovessimo firmare qualcosa per il nuovo libretto, ma... nulla, già tutto fatto. Peccato, ci saremmo potuti incontrare, sarà per la prossima occasione. Comunque un grandissimo in bocca al lupo, facciamo il tifo per voi....
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di nanonet del 11/05/2018 alle 17:14:37EVVVVVAAAAAAIIIIIIIII!! Aspetto recensione dettagliata sulle sensazioni di guida.
Targhe arrivate ieri, oggi sono un po' impazzito con l'assicurazione (avevo ancora 4 mesi residui dal mezzo precedente, ricalcola il premio per il valore incendio e furto, invia l'attestato di vendita dell'altro camper, bonifico...uffffffff), ma fortunatamente ho risolto appena mezz'ora fa. Da questa mezzanotte sono assicurato e domani finalmente scatta la consegna... mi aspettano in mattinata... sette mesi senza camper, non ne potevamo più.
In risposta al messaggio di alexf del 11/05/2018 alle 16:51:22Però quelle cose sono tutte comprese nella fattura di acquisto, cio che potrebbe creare problemi sono eventuali accessori installati dopo.
Penso che più che altro serva per gli accessori montati, colori, cose particolari come portelli ed aperture che hanno un costo ed aggiungono valore da stabilire in caso di furto od incendio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 11/05/2018 alle 21:06:53
EVVVVVAAAAAAIIIIIIIII!! Aspetto recensione dettagliata sulle sensazioni di guida. Lunderì ho portato in motorizzazione un Hymercar 372 del 2013, 150 cv e cambio automatico, tralascio ogni commento sul cambio (mi piacciono solo i doppia frizione o convertitore di coppia), la guida mi è piaciuta parecchio!!
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 12/05/2018 alle 08:37:01Auguroni Matteo!
Oggi è il compleanno del nostro carissimo e giovane teomatt... tanti e tanti auguri a MATTEO!
In risposta al messaggio di suki74 del 13/05/2018 alle 22:52:45Bel lavoro, complimenti.
Ciao a tutti, tra ieri e oggi con l'aiuto e l'entusiasmo di mia moglie ho cambiato i due oblò del mio Hymer Van. So che in precedenza vi avevo chiesto info sul mini Heki ma alla fine ho preso i Fiamma Vent F Pro perchèha la possbilità di essere trasformato in turbovent con estrema facilità. Avevo controllato le misure massime interne tanto per capire se in nuovo oblò sarebbe andato a coprire gli eventuali segni lasciati dal vecchio e sembrava tutto ok e invece Ecco alcune foto Va che buchi ci sono per montare i Remi originali Da dentro ho questo problemino estetico Avete qualche idea da suggerirmi su come risolvere? tenete conto che la cornice interna è a incastro e ben digerisce un eventuale spessore supplementare di uno o due mm o forse più. Pensavo a una cornicetta estetica....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/05/2018 alle 00:22:20Vedo che sei in sintonia con la sciura: anche lei ha proposto una cosa simile.
Bel lavoro, complimenti. Secondo me una cornicetta , anche s efattibile, forse fa la pezza piu grande del buco. Forse proverei con degli adesivi tondi di colore bianco e di spessore minimo tipo questi o simili. Però,sono molto sottili e quindi prima bisognerebbe riempire il buco con qualcosa per dare sostegno. Forse basterebbe creare una specie di tappo di poliuretano duro da infilare a pressione nel foro, poi tagiiare a raso con un cuttere e poi coprire con il tondino adesivo. Al massimo costa poco e è reversibile se non viene bello.

In risposta al messaggio di Lotus76 del 14/05/2018 alle 08:07:33il problema sono gli spigoli tondi, una canalina rigida non si adatta, e mettere il classico tubo di gomma con i led fa molto Natale, ma che tristezza!
Oppure unisci l'utile al dilettevole... e ci metti una striscia led attorno all'oblò, magari non a vista ma in una canalina con schermo opaco...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 13/05/2018 alle 22:52:45Complimenti per la pulizia fatta del vecchio sigillante, hai tirato a lucido la superficie esterna
Ciao a tutti, tra ieri e oggi con l'aiuto e l'entusiasmo di mia moglie ho cambiato i due oblò del mio Hymer Van. So che in precedenza vi avevo chiesto info sul mini Heki ma alla fine ho preso i Fiamma Vent F Pro perchèha la possbilità di essere trasformato in turbovent con estrema facilità. Avevo controllato le misure massime interne tanto per capire se in nuovo oblò sarebbe andato a coprire gli eventuali segni lasciati dal vecchio e sembrava tutto ok e invece Ecco alcune foto Va che buchi ci sono per montare i Remi originali Da dentro ho questo problemino estetico Avete qualche idea da suggerirmi su come risolvere? tenete conto che la cornice interna è a incastro e ben digerisce un eventuale spessore supplementare di uno o due mm o forse più. Pensavo a una cornicetta estetica....