CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1409 20 40966
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 16:22:17
In risposta al messaggio di alexf del 11/05/2018 alle 15:50:01

Ciao Davide, allora, ci sono novità? Il mio sarebbe pronto da tempo ma il concessionario non ha disponibilità per l'istruzione d'uso al momento della consegna. Troveranno il tempo il prossimo martedì 15 alle ore 9 esatte!
Magari ci troveremo? Stamattina sono stato in assicurazione per adeguarla al nuovo mezzo ma ho perso più di due ore per espletare le necessità burocratiche ed ancora non è finito, devo portare anche una foto per lato più il tetto...non si finisce più. Dai, siamo oramai agli sgoccioli.  
...
Assicuratore molto serio!. Immagino Tu stia per assicurare il veicolo anche per il furto e vuole mettere nero su bianco esistenza e situazione del veicolo: stà tutelando anche Te. Non è tempo perso!. Ciao.
Gino

Modificato da gino1963 il 11/05/2018 alle 16:23:15
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 16:44:16
In risposta al messaggio di gino1963 del 11/05/2018 alle 16:22:17

Assicuratore molto serio!. Immagino Tu stia per assicurare il veicolo anche per il furto e vuole mettere nero su bianco esistenza e situazione del veicolo: stà tutelando anche Te. Non è tempo perso!. Ciao.
Io penso piuttosto che le foto servano per vedere che il mezzo non sia grandinato o che non abbia il parabrezza rotto o altro. Vero che è nuovo, ma non si sa mai, potrebbe avere subito grandine o altro anche sul piazzale.
Quindi per evitare che poi passato un po uno possa denunciare un danno gia presente prima.
Ovviamente l'assicuratore non lo fa per sfiducia nel cliente ma per suo modo di lavorare standard.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 16:51:22

Penso che più che altro serva per gli accessori montati, colori, cose particolari come portelli ed aperture che hanno un costo ed aggiungono valore da stabilire in caso di furto od incendio.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 17:14:37
In risposta al messaggio di alexf del 11/05/2018 alle 15:50:01

Ciao Davide, allora, ci sono novità? Il mio sarebbe pronto da tempo ma il concessionario non ha disponibilità per l'istruzione d'uso al momento della consegna. Troveranno il tempo il prossimo martedì 15 alle ore 9 esatte!
Magari ci troveremo? Stamattina sono stato in assicurazione per adeguarla al nuovo mezzo ma ho perso più di due ore per espletare le necessità burocratiche ed ancora non è finito, devo portare anche una foto per lato più il tetto...non si finisce più. Dai, siamo oramai agli sgoccioli.  
...
Targhe arrivate ieri, oggi sono un po' impazzito con l'assicurazione (avevo ancora 4 mesi residui dal mezzo precedente, ricalcola il premio per il valore incendio e furto, invia l'attestato di vendita dell'altro camper, bonifico... uffffffff), ma fortunatamente ho risolto appena mezz'ora fa.

Da questa mezzanotte sono assicurato e domani finalmente scatta la consegna... mi aspettano in mattinata... sette mesi senza camper, non ne potevamo più.
Davide

Modificato da nanonet il 11/05/2018 alle 17:16:08
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 17:22:10

Da questa mezzanotte sono assicurato e domani finalmente scatta la consegna....

aghhhh,

dovevo ritirarlo anch'io domani ma devo ancora fare il passaggio di proprietà del mio vecchio dove serve amche la firma di mia moglie e domani l'agenzia è chiusa angry

Non volendo fare più giri a Vicenza faremo tutto martedì prossimo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 17:28:13
In risposta al messaggio di alexf del 11/05/2018 alle 17:22:10

Da questa mezzanotte sono assicurato e domani finalmente scatta la consegna.... aghhhh, dovevo ritirarlo anch'io domani ma devo ancora fare il passaggio di proprietà del mio vecchio dove serve amche la firma di mia moglie e domani l'agenzia è chiusa  Non volendo fare più giri a Vicenza faremo tutto martedì prossimo.  
Il nostro precedente lo consegnammo in ottobre, anche noi abbiamo la cointestazione, ed andammo alla "solita" agenzia (ad un paio di km) a firmare tutto. Per cui fortunatamente questo "impiccio" non ce l'abbiamo.
Pensavo che dovessimo firmare qualcosa per il nuovo libretto, ma... nulla, già tutto fatto.

Peccato, ci saremmo potuti incontrare, sarà per la prossima occasione.
Comunque un grandissimo in bocca al lupo, facciamo il tifo per voi....
Davide
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 17:35:00
In risposta al messaggio di nanonet del 11/05/2018 alle 17:28:13

Il nostro precedente lo consegnammo in ottobre, anche noi abbiamo la cointestazione, ed andammo alla solita agenzia (ad un paio di km) a firmare tutto. Per cui fortunatamente questo impiccio non ce l'abbiamo. Pensavo che
dovessimo firmare qualcosa per il nuovo libretto, ma... nulla, già tutto fatto. Peccato, ci saremmo potuti incontrare, sarà per la prossima occasione. Comunque un grandissimo in bocca al lupo, facciamo il tifo per voi....
...

Il mio (ex) l'ho usato anche lo scorso fine settimana per l'incontro degli Hymerscooternauti e non abbiamo più avuto occasione di andare dal concessionario se non da solo per portare definitivamente il 'panzerotto'.

Spero ci sarà occasione per incontrarci ma intanto ritira il tuo e goditelo, in bocca al lupo anche a voi e...lunga vita al lupo!

Alessandro
La vita è un viaggio,

Modificato da alexf il 11/05/2018 alle 17:35:23
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 21:06:53
In risposta al messaggio di nanonet del 11/05/2018 alle 17:14:37

Targhe arrivate ieri, oggi sono un po' impazzito con l'assicurazione (avevo ancora 4 mesi residui dal mezzo precedente, ricalcola il premio per il valore incendio e furto, invia l'attestato di vendita dell'altro camper, bonifico...
uffffffff), ma fortunatamente ho risolto appena mezz'ora fa. Da questa mezzanotte sono assicurato e domani finalmente scatta la consegna... mi aspettano in mattinata... sette mesi senza camper, non ne potevamo più.
...
EVVVVVAAAAAAIIIIIIIII!! Aspetto recensione dettagliata sulle sensazioni di guida.

Lunderì ho portato in motorizzazione un Hymercar 372 del 2013, 150 cv e cambio automatico, tralascio ogni commento sul cambio (mi piacciono solo i doppia frizione o convertitore di coppia), la guida mi è piaciuta parecchio!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 22:49:09
In risposta al messaggio di alexf del 11/05/2018 alle 16:51:22

Penso che più che altro serva per gli accessori montati, colori, cose particolari come portelli ed aperture che hanno un costo ed aggiungono valore da stabilire in caso di furto od incendio.  
Però quelle cose sono tutte comprese nella fattura di acquisto, cio che potrebbe creare problemi sono eventuali accessori installati dopo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2018 alle: 07:25:21
In risposta al messaggio di suki74 del 11/05/2018 alle 21:06:53

EVVVVVAAAAAAIIIIIIIII!! Aspetto recensione dettagliata sulle sensazioni di guida. Lunderì ho portato in motorizzazione un Hymercar 372 del 2013, 150 cv e cambio automatico, tralascio ogni commento sul cambio (mi piacciono solo i doppia frizione o convertitore di coppia), la guida mi è piaciuta parecchio!!
yesyeswink
Davide
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2018 alle: 08:37:01

Oggi è il compleanno del nostro carissimo e giovane teomatt...

tanti e tanti auguri a MATTEO!

Alessandro
La vita è un viaggio,
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2018 alle: 13:00:49
In risposta al messaggio di alexf del 12/05/2018 alle 08:37:01

Oggi è il compleanno del nostro carissimo e giovane teomatt... tanti e tanti auguri a MATTEO!  
Auguroni Matteo!
Gino
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2018 alle: 22:39:23
anche se in ritardo....auguri Teomatt!!
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2018 alle: 22:52:45
Ciao a tutti, tra ieri e oggi con l'aiuto e l'entusiasmo di mia moglie ho cambiato i due oblò del mio Hymer Van. So che in precedenza vi avevo chiesto info sul mini Heki ma alla fine ho preso i Fiamma Vent F Pro perchè ha la possbilità di essere trasformato in turbovent con estrema facilità.
Avevo controllato le misure massime interne tanto per capire se in nuovo oblò sarebbe andato a coprire gli eventuali segni lasciati dal vecchio e sembrava tutto ok e invece cryingangrylaugh

Ecco alcune foto
Va che buchi ci sono per montare i Remi originali

IMG_4683(1).JPG

Da dentro ho questo problemino estetico

IMG_4697(1).JPG

IMG_4701.JPGQGAO0988.JPG

Avete qualche idea da suggerirmi su come risolvere? tenete conto che la cornice interna è a incastro e ben "digerisce" un eventuale spessore supplementare di uno o due mm o forse più. Pensavo a una cornicetta estetica....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 00:22:20
In risposta al messaggio di suki74 del 13/05/2018 alle 22:52:45

Ciao a tutti, tra ieri e oggi con l'aiuto e l'entusiasmo di mia moglie ho cambiato i due oblò del mio Hymer Van. So che in precedenza vi avevo chiesto info sul mini Heki ma alla fine ho preso i Fiamma Vent F Pro perchè
ha la possbilità di essere trasformato in turbovent con estrema facilità. Avevo controllato le misure massime interne tanto per capire se in nuovo oblò sarebbe andato a coprire gli eventuali segni lasciati dal vecchio e sembrava tutto ok e invece  Ecco alcune foto Va che buchi ci sono per montare i Remi originali Da dentro ho questo problemino estetico Avete qualche idea da suggerirmi su come risolvere? tenete conto che la cornice interna è a incastro e ben digerisce un eventuale spessore supplementare di uno o due mm o forse più. Pensavo a una cornicetta estetica....
...
Bel lavoro, complimenti.

Secondo me una cornicetta , anche s efattibile, forse fa la pezza piu grande del buco.
Forse proverei con degli adesivi tondi di colore bianco e di spessore minimo tipo questi o simili.

nastro-adesivo-tondo-30mm%5B1%5D.jpg
Però, sono molto sottili e quindi prima bisognerebbe riempire il buco con qualcosa per dare sostegno. Forse basterebbe creare una specie di tappo di poliuretano duro da infilare a pressione nel foro, poi tagiiare a raso con un cuttere e poi coprire con il tondino adesivo.
Al massimo costa poco e è reversibile se non viene bello.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 06:56:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/05/2018 alle 00:22:20

Bel lavoro, complimenti. Secondo me una cornicetta , anche s efattibile, forse fa la pezza piu grande del buco. Forse proverei con degli adesivi tondi di colore bianco e di spessore minimo tipo questi o simili. Però,
sono molto sottili e quindi prima bisognerebbe riempire il buco con qualcosa per dare sostegno. Forse basterebbe creare una specie di tappo di poliuretano duro da infilare a pressione nel foro, poi tagiiare a raso con un cuttere e poi coprire con il tondino adesivo. Al massimo costa poco e è reversibile se non viene bello.  
...
Vedo che sei in sintonia con la sciura: anche lei ha proposto una cosa simile.
Grazie!
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 08:07:33
Oppure unisci l'utile al dilettevole...  e ci metti una striscia led attorno all'oblò, magari non a vista ma in una canalina con schermo opaco...
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 11:04:39
In risposta al messaggio di Lotus76 del 14/05/2018 alle 08:07:33

Oppure unisci l'utile al dilettevole...  e ci metti una striscia led attorno all'oblò, magari non a vista ma in una canalina con schermo opaco...
il problema sono gli spigoli tondi, una canalina rigida non si adatta, e mettere il classico tubo di gomma con i led fa molto Natale, ma che tristezza!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 12:01:03
In risposta al messaggio di suki74 del 13/05/2018 alle 22:52:45

Ciao a tutti, tra ieri e oggi con l'aiuto e l'entusiasmo di mia moglie ho cambiato i due oblò del mio Hymer Van. So che in precedenza vi avevo chiesto info sul mini Heki ma alla fine ho preso i Fiamma Vent F Pro perchè
ha la possbilità di essere trasformato in turbovent con estrema facilità. Avevo controllato le misure massime interne tanto per capire se in nuovo oblò sarebbe andato a coprire gli eventuali segni lasciati dal vecchio e sembrava tutto ok e invece  Ecco alcune foto Va che buchi ci sono per montare i Remi originali Da dentro ho questo problemino estetico Avete qualche idea da suggerirmi su come risolvere? tenete conto che la cornice interna è a incastro e ben digerisce un eventuale spessore supplementare di uno o due mm o forse più. Pensavo a una cornicetta estetica....
...
Complimenti per la pulizia fatta del vecchio sigillante, hai tirato a lucido la superficie esterna
Cosa c'era e cosa hai usato per pulire?
Saluti Massimo
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 12:05:33
Complimenti ai nuovi hymeristi!
Immagine(6).jpg
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Modificato da Lotus76 il 14/05/2018 alle 12:06:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link