CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1413 20 40966
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 19:28:53
Grazie a tutti gli orsi del gruppo di cui mi onoro di far parte!

----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 20:50:24
In risposta al messaggio di alexf del 17/05/2018 alle 16:37:36

Oggi l'Hymernauta giodesi festeggia il suo compleanno e quindi tantissimi auguri a Giuseppe  
Tanti auguri Giuseppe anche da parte mia!
Gino
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 21:11:50
Tantissimi Auguri a Giuseppe-Giodesi,
Felice Compleanno !!

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 21:17:31

Ringrazio tutti per gli auguri e felicitazioni al riguardo del nuovo mezzo.
Spero veramente sia un ripartenza e che questo mi dia almeno in parte le soddisfazione del precedente mezzo.

Per ovvie ragioni non sono riuscito a valutarlo per bene ma a prima vista ho notato delle...'leggerezze' forse dovute alle attenzioni sui pesi e pure per l'aspetto econominco.

Poi i miei (e di mia moglie) dubbi si sono tutti dimostrati giustificati e parlo dello spazio dinette e spazi di stivaggio in cellula; tutto dovrebbe venire dirottato nel garage dove sto facendo un notevole lavoro per ordinare gli spazi al fine di non dover togliero tutto per prendere anche solo il tubo dell'acqua!surprise
A noi interessavano molto i letti gemelli è questo ne è dotato.

Discorso motorhome...a me il profilato è sempre piaciuto e molto!
E che, se si vogliono almeno 4 posti letto reali, o si va di mansardato o di motorhome. 

Quest'ultimo ha innegabili problemi ma anche tantissimi ed altrettanto innegabili vantaggi.

Nella mia seppur limitata esperienza di mezzi posso dire di aver provato un'interessante ventaglio di combinazioni meccaniche e se pazientate un po' potrò dirvi qualcosa di più al riguardo di questo profilato.

Intanto, nei 35 km dal concessionario a casa e nella statale ho notato un gran 'tiro' del motore (150 Hp) anche a basso regime di giri e un minimo coricamento nelle rotonde, forse perchè vuoto ma ho subito notato una notevole differenza dal vecchio.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 22:26:39
In risposta al messaggio di alexf del 17/05/2018 alle 21:17:31

Ringrazio tutti per gli auguri e felicitazioni al riguardo del nuovo mezzo. Spero veramente sia un ripartenza e che questo mi dia almeno in parte le soddisfazione del precedente mezzo. Per ovvie ragioni non sono riuscito
a valutarlo per bene ma a prima vista ho notato delle...'leggerezze' forse dovute alle attenzioni sui pesi e pure per l'aspetto econominco. Poi i miei (e di mia moglie) dubbi si sono tutti dimostrati giustificati e parlo dello spazio dinette e spazi di stivaggio in cellula; tutto dovrebbe venire dirottato nel garage dove sto facendo un notevole lavoro per ordinare gli spazi al fine di non dover togliero tutto per prendere anche solo il tubo dell'acqua! A noi interessavano molto i letti gemelli è questo ne è dotato. Discorso motorhome...a me il profilato è sempre piaciuto e molto! E che, se si vogliono almeno 4 posti letto reali, o si va di mansardato o di motorhome.  Quest'ultimo ha innegabili problemi ma anche tantissimi ed altrettanto innegabili vantaggi. Nella mia seppur limitata esperienza di mezzi posso dire di aver provato un'interessante ventaglio di combinazioni meccaniche e se pazientate un po' potrò dirvi qualcosa di più al riguardo di questo profilato. Intanto, nei 35 km dal concessionario a casa e nella statale ho notato un gran 'tiro' del motore (150 Hp) anche a basso regime di giri e un minimo coricamento nelle rotonde, forse perchè vuoto ma ho subito notato una notevole differenza dal vecchio.  
...
Caro Alessandro, riguardo agli altri aspetti attendo le tue impressioni dopo che l'avrai provato "sul campo", ma in merito al motore, ed abbiamo già avuto occasione di parlarne, tu vieni dal motore 2.8 che anche io ho avuto, e che seppur affidabile e longevo è un motore, che se messo su mezzi di peso rilevante è totalmente privo di coppia significativa e con una erogazione vergognosa rispetto ad altri motori più recenti e meglio progettati.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 22:58:46
Tanti auguri di buon compleanno a Giodiesi!!
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 23:08:02
fenestrelle.png
L’evento, organizzato da alcuni miei amici, ha lo scopo di raccogliere i fondi necessari al finanziamento del ristorante dei bambini di strada che hanno creato in Cambogia. Sul loro sito trovate tutte le informazioni sull’associazione

http://www.wacambodia.com/IT/in...

Ieri sera ho parlato con uno degli organizzatori (Paolo) ed ecco alcune cose:
la grigliata si svolgerà in una parte dell’area camper di Fenestrelle, in caso di brutto tempo la tavolata verrà allestita in una delle casermette. Proprio per questo motivo il numero massimo di partecipanti è fissato a circa 150 persone e quindi è meglio prenotare il prima possibile, fate pure riferimento a me per la prenotazione.
L’area camper costa 10 euro a notte con corrente e abbiamo la possibilità di farci riservare i posti.
Venerdì sera arrivo equipaggi ci si saluta in area camper, “serata libera”.
Sabato possiamo fare un po’ quello che ci piace, possiamo organizzarci qualche passeggiata come fare la visita guidata al forte. Interessante la visita di 3 ore alla fortezza che si tiene alle ore 10 e alle 15. Sul sito della fortezza trovate tutte le informazioni

http://www.fortedifenestrelle.i...

abbiamo un canale preferenziale per prenotare la visita. Vediamo poi chi di noi è interessato.
Come escursioni a piedi trovate un po’ di cose qui

http://www.comune.fenestrelle.t...

Interessante l’anello di 4 ore che tocca Usseaux e i suoi murales e il bel lago del Laux, pranzo al sacco e via!
Per sabato sera l’idea è di cenare tutti insieme con gli organizzatori dell’evento, saremo circa 50. Il menù prevede raviolata e altre cose, birra, vino.... costo simbolico di 10 euro a testa.
Domenica braciolata a volontà.
Il w.e. vedrà la partecipazione di tante famiglie e tanti bambini, è sempre stata e sarà una bella festa per tutti.
Ecco alcune foto  di una passata edizione

204.JPG
208.JPG
IMG_1074%20(1).jpg
IMG_1090%20(1).jpg

Rik
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 11:40:18
In risposta al messaggio di alexf del 17/05/2018 alle 21:17:31

Ringrazio tutti per gli auguri e felicitazioni al riguardo del nuovo mezzo. Spero veramente sia un ripartenza e che questo mi dia almeno in parte le soddisfazione del precedente mezzo. Per ovvie ragioni non sono riuscito
a valutarlo per bene ma a prima vista ho notato delle...'leggerezze' forse dovute alle attenzioni sui pesi e pure per l'aspetto econominco. Poi i miei (e di mia moglie) dubbi si sono tutti dimostrati giustificati e parlo dello spazio dinette e spazi di stivaggio in cellula; tutto dovrebbe venire dirottato nel garage dove sto facendo un notevole lavoro per ordinare gli spazi al fine di non dover togliero tutto per prendere anche solo il tubo dell'acqua! A noi interessavano molto i letti gemelli è questo ne è dotato. Discorso motorhome...a me il profilato è sempre piaciuto e molto! E che, se si vogliono almeno 4 posti letto reali, o si va di mansardato o di motorhome.  Quest'ultimo ha innegabili problemi ma anche tantissimi ed altrettanto innegabili vantaggi. Nella mia seppur limitata esperienza di mezzi posso dire di aver provato un'interessante ventaglio di combinazioni meccaniche e se pazientate un po' potrò dirvi qualcosa di più al riguardo di questo profilato. Intanto, nei 35 km dal concessionario a casa e nella statale ho notato un gran 'tiro' del motore (150 Hp) anche a basso regime di giri e un minimo coricamento nelle rotonde, forse perchè vuoto ma ho subito notato una notevole differenza dal vecchio.  
...
Alessandro anche con ritardo e
Con immenso piacere
anche io ti faccio le congratulazioni per il mezzo nuovo.
 Colgo l'occasione per fare gli auguri di buon compleanno anche agli amici.
intanto buoni km a tutti

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 21:29:03
In risposta al messaggio di suki74 del 17/05/2018 alle 23:08:02

L’evento, organizzato da alcuni miei amici, ha lo scopo di raccogliere i fondi necessari al finanziamento del ristorante dei bambini di strada che hanno creato in Cambogia. Sul loro sito trovate tutte le informazioni sull’associazione
Ieri sera ho parlato con uno degli organizzatori (Paolo) ed ecco alcune cose: la grigliata si svolgerà in una parte dell’area camper di Fenestrelle, in caso di brutto tempo la tavolata verrà allestita in una delle casermette. Proprio per questo motivo il numero massimo di partecipanti è fissato a circa 150 persone e quindi è meglio prenotare il prima possibile, fate pure riferimento a me per la prenotazione. L’area camper costa 10 euro a notte con corrente e abbiamo la possibilità di farci riservare i posti. Venerdì sera arrivo equipaggi ci si saluta in area camper, “serata libera”. Sabato possiamo fare un po’ quello che ci piace, possiamo organizzarci qualche passeggiata come fare la visita guidata al forte. Interessante la visita di 3 ore alla fortezza che si tiene alle ore 10 e alle 15. Sul sito della fortezza trovate tutte le informazioni   abbiamo un canale preferenziale per prenotare la visita. Vediamo poi chi di noi è interessato. Come escursioni a piedi trovate un po’ di cose qui Interessante l’anello di 4 ore che tocca Usseaux e i suoi murales e il bel lago del Laux, pranzo al sacco e via! Per sabato sera l’idea è di cenare tutti insieme con gli organizzatori dell’evento, saremo circa 50. Il menù prevede raviolata e altre cose, birra, vino.... costo simbolico di 10 euro a testa. Domenica braciolata a volontà. Il w.e. vedrà la partecipazione di tante famiglie e tanti bambini, è sempre stata e sarà una bella festa per tutti. Ecco alcune foto  di una passata edizione   Rik
...
Riccardo
quella rosticciana e tutto il resto mi fanno gola, ma in quel fine settimana non possiamo per altri impegni
cmq grazie

Alex
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 21:47:44
Non ci si può  distrarre un momento che...
tanti Auguri a quanti hanno festeggiato il compleanno  in questi giorni e..
vivissime congratulazioni Davide  (nanonet) e Alessandro (Alexf) per i vostri splenditi acquisti con l' augurio di cuore di goderverli nel migliore dei modi.
Buona serata a tutti

Alessandro

Modificato da Countriman68 il 18/05/2018 alle 21:49:21
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 21:51:31
Già, se ti stacchi un momento trovi una montagna di messaggi, in mezzo ai quali quelli importanti, come le ricorrenze degli amici hymeristi/hymernauti! AUGURI! in ritardo ma veri!
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 22:03:03
In risposta al messaggio di suki74 del 17/05/2018 alle 23:08:02

Ieri sera ho parlato con uno degli organizzatori (Paolo) ed ecco alcune cose: la grigliata si svolgerà in una parte dell’area camper di Fenestrelle, in caso di brutto tempo la tavolata verrà allestita in una delle casermette. Proprio per questo motivo il numero massimo di partecipanti è fissato a circa 150 persone e quindi è meglio prenotare il prima possibile, fate pure riferimento a me per la prenotazione. L’area camper costa 10 euro a notte con corrente e abbiamo la possibilità di farci riservare i posti. Venerdì sera arrivo equipaggi ci si saluta in area camper, “serata libera”. Sabato possiamo fare un po’ quello che ci piace, possiamo organizzarci qualche passeggiata come fare la visita guidata al forte. Interessante la visita di 3 ore alla fortezza che si tiene alle ore 10 e alle 15. Sul sito della fortezza trovate tutte le informazioni   abbiamo un canale preferenziale per prenotare la visita. Vediamo poi chi di noi è interessato. Come escursioni a piedi trovate un po’ di cose qui Interessante l’anello di 4 ore che tocca Usseaux e i suoi murales e il bel lago del Laux, pranzo al sacco e via! Per sabato sera l’idea è di cenare tutti insieme con gli organizzatori dell’evento, saremo circa 50. Il menù prevede raviolata e altre cose, birra, vino.... costo simbolico di 10 euro a testa. Domenica braciolata a volontà. Il w.e. vedrà la partecipazione di tante famiglie e tanti bambini, è sempre stata e sarà una bella festa per tutti. Ecco alcune foto  di una passata edizione   Rik
...

Molto bella ed interessante questa manifestazione oltre alla sua importante motivazione.

Da molto vorrei visitare queste zone e questa sarebbe una ghiotta occasione se...non avessi già un impegno programmato ta diverso tempo.

Un vero peccato!

Alessandro
La vita è un viaggio,
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 23:03:40
@Alex @Olivia il w.e. del due giugno sembra proprio pieno di bei eventi in giro per la nostra penisola.
Mi sarebbe piaciuto andare a visitare la diga del gleno in val di Scalve ma non posso dire di no all'evento di Fenestrelle.
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 23:20:45
In risposta al messaggio di suki74 del 18/05/2018 alle 23:03:40

@Alex @Olivia il w.e. del due giugno sembra proprio pieno di bei eventi in giro per la nostra penisola. Mi sarebbe piaciuto andare a visitare la diga del gleno in val di Scalve ma non posso dire di no all'evento di Fenestrelle.
Se riesco un salto lo faccio volentieri. Vedo come sono messo ad impegni.

Valter

Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 13:44:22
In risposta al messaggio di rollo56 del 18/05/2018 alle 23:20:45

Se riesco un salto lo faccio volentieri. Vedo come sono messo ad impegni.  
Bene!! Fammi sapere.
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 11:28:21
In risposta al messaggio di alexf del 15/05/2018 alle 21:25:24

Oggi sono stato felicemente impegnato e spero di essere ancora in tempo a fare gli auguri di buon compleanno agli Hymernauti gmp....mrsv...safed AUGURISSIMI quindi a Gianmaria, Fabrizio e Massimo che però, qui, non si legge da moltissimo.
con un ritardo esagerato.... GRAZIE A TUTTI!

In questo periodo altri impegni mi lasciano poco tempo per il forum ma appena posso torno, almeno a leggere.

@alexf: complimenti per il nuovo mezzo!

ciao a tutti e grazie ancora
Gianmaria
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10373
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 17:42:28
Ritornato ieri sera da CamperOnSpa al Taithi
Stada  Traspolesana e superstrada Ferrara -Mare  pure
buche e salti a non finire - vibrazioni quasi continue

Spero che chi dovesse comperare un nuovo mezzo con tale telaio
immagine(412).png

Che passano come novità , ma vedo molto ma molto debole sad
Lo comprerei solo dopo almeno cento volte  aver visto un mezzo
percorrere quella strada per totale di quasi 20000 km.
Franco

Modificato da franco49tn il 21/05/2018 alle 17:44:05
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 17:54:31
In risposta al messaggio di alexf del 15/05/2018 alle 21:32:14

Come dicevo qui sopra oggi sono stato parecchio impegnato in quanto ho portato a casa il nuovo mezzo. Difficile dare un seppur minimo giudizio vuoi per i 35 km. fatti che per il tempo limitato a darci anche solo un'occhiata.
Evidente solo il caratteristico odore di nuovo! Domani inizierò i tentativi di farci entrare quanto ho tolto dal panzerotto ma so già che ci saranno delle rinuncie, spero non dolorose. Buona serata.  
...
Bell'acquisto Alessandro, sarà come ripartire dal novello camperista. Ci sarà occasione per vederlo e bagnarlo. Ciao Stefania
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 18:19:57

Grazie Stefania ad a quanti si sono fatti sentire.

Purtroppo questo we non sono riuscito ad uscire per sopraggiunti problemi di famiglia ma potuto guardarlo a fondo e far qualche aggiustamento in garage.
L'ho trovato molto onesto ed al passo con i tempi, una volta si costruiva diversamente ma ora sono cambiate molte tecnologie e necessità e bisogna accettare a meno di non spendere montagne di soldi che non ritengo giustificato,

Comunque spero che questo frigo della Thetford funzioni decentemente per poter offrire agli amici che incontrerò una fresca 'ombra' di prosecco.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 19:49:55
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/05/2018 alle 17:42:28

Ritornato ieri sera da CamperOnSpa al Taithi Stada  Traspolesana e superstrada Ferrara -Mare  pure buche e salti a non finire - vibrazioni quasi continue Spero che chi dovesse comperare un nuovo mezzo con tale telaio
Che passano come novità , ma vedo molto ma molto debole Lo comprerei solo dopo almeno cento volte  aver visto un mezzo percorrere quella strada per totale di quasi 20000 km.
...
Anch'io preferisco un telaio "vero" come il tuo o il mio, con le sue brave balestre.

Quel nuovo telaio ALKO è come l'ALKO del Ducato, ma con i longheroni molto piu alti in modo da potere essere chiuso sotto e ricavare dei vani utilizzabili. Diciamo che rispetto all ALKO del Ducato dovrebbe essere meglio e piu robusto avendo aumentato parecchio l'altezza dei longheroni, comunque io mio giudizio sull ALKO è comunque negativo, ho avuto l'ALKO su Ducato e era una importante concausa dei grandi difetti di guida che aveba quel mezzo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link