CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1418 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 22:47:43
In risposta al messaggio di gieffe del 02/06/2018 alle 21:40:40

Si confermo, un vecchio B Classic del 2006 su Sprinter 2700. Temo che il problema maggiore sia lo stato penoso delle strade italiche, i cui scossoni l'anno scorso mi hanno pure rotto l'alberino di regolazione temperatura del frigo. Migliaia di buche, dossi rallenta traffico e rotonde con relativi colpi e torsioni devastano tutto quanto 
Puo essere che le sospensioi abbiano qualche problema. O appoggiano sui tamponi, o per caso hai montati soffietti?
O tieni la pressione dei pneumatici piu alta di quanto prescritto?
Nel mio Sprinter la pressione prescritta sarebbe 3,3 bar anteriore e 4,6 bar posteriore, io tengo appena di piu, cioè 4 ant e 5 post, ma è comunque morbidissimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 02/06/2018 alle 22:50:56
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 23:35:52
La pressione credo 5 bar sia dietro che davanti ma non sono sicuro, in realtà non ci guardò mai mi fido del meccanico. Niente soffietti alle sospensioni, erano quelle troppo morbide del vecchi Sprinter, modificate 2 anni fa con l'aggiunta di un foglio alle balestre, ora va piuttosto bene con poco rollio e non è troppo rigido, solo un po' "appruato" quando non è a pieno carico. Di sicuro comunque risente negativamente delle strade dissestate molto più dell'auto, sarà la lunghezza, il peso, lo sbalzo, le ruote da soli 15" per un mezzo così grande ...
Gieffe
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 23:49:48
La Prius della moglie ha ruote da 17" con pneumatici /45 molto rigidi e va che è una bellezza yes
Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 15:16:17
In risposta al messaggio di gieffe del 02/06/2018 alle 23:35:52

La pressione credo 5 bar sia dietro che davanti ma non sono sicuro, in realtà non ci guardò mai mi fido del meccanico. Niente soffietti alle sospensioni, erano quelle troppo morbide del vecchi Sprinter, modificate 2 anni
fa con l'aggiunta di un foglio alle balestre, ora va piuttosto bene con poco rollio e non è troppo rigido, solo un po' appruato quando non è a pieno carico. Di sicuro comunque risente negativamente delle strade dissestate molto più dell'auto, sarà la lunghezza, il peso, lo sbalzo, le ruote da soli 15 per un mezzo così grande ...
...
5 bar davanti mi sembra esagerato, tenevo 4 anche sul Ducato che richiede pressioni molto piu alte che lo Sprinter.
Se lo pesi vedrai che davanti pesa molto ma molto meno che dietro, quindi se dietro 5 puo andare, penso che davanti 4 sia piu che sufficente e dovresti sentire molto meno la strada rovinata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 15:18:42
In risposta al messaggio di gieffe del 02/06/2018 alle 23:49:48

La Prius della moglie ha ruote da 17 con pneumatici /45 molto rigidi e va che è una bellezza 
Si, ma è molto piu leggera. Però, con /45 basta pestare un osso di formica che si taglia il fianco della gomma.
Io se posso anche nelle auto cerco di non scendere sotto al /70 (e rigorosamente cerchi in ferro) ma è sempre piu difficile perchè la moda vuole i cerchi in lega e gomme ribassate, ottime su una pista ma inutili nell uso comune.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 16:29:32
In risposta al messaggio di gieffe del 02/06/2018 alle 21:40:40

Si confermo, un vecchio B Classic del 2006 su Sprinter 2700. Temo che il problema maggiore sia lo stato penoso delle strade italiche, i cui scossoni l'anno scorso mi hanno pure rotto l'alberino di regolazione temperatura del frigo. Migliaia di buche, dossi rallenta traffico e rotonde con relativi colpi e torsioni devastano tutto quanto 
 le strade ridotte a un colabrodo  sono una concausa, 
ricordo bene le problematiche dello Sprinter ruota singola posteriore della tua serie, tanto che per un mio camper, a quel tempo optai  per la serie 4 con il ponte posteriore a ruote gemellate, erano troppo evidenti i limiti di quella serie 3 al superamento della portata di 35ql. 
​​​​​Non so come hai risolto il problema, comunque se sei intervenuto sul posteriore con dei soffietti(vietato da Mercedes, rischio rottura del ponte) o nuove balestra rinforzare o non fatto addirittura niente, per cui ora sei sui tamponi, sono tutti elementi che irrigidiscono e trasferiscono vibrazioni alla cellula,
ritengo che le viti si svitano più per le vibrazioni che per i colpi, 
per le vibrazioni entrano in gioco anche le pressioni degli  pneumatici, specie se è troppo alta perché  sei vicino a limite dell'indice carico, (poniamo tra 5 e 5.5) non ricordo che pneumatici si montavano a quel tempo, comunque regolati tra peso effettivo sull'asse e indice di carico che leggi sul pneumatico, ricorda che una pressione più bassa può migliorare la situazione ma non fare miracoli, non me la sento di darti una pressione di riferimento, ho delle pressioni per avanti e dietro  ma è relativa agli attuali Sprinter quelli dopo il 2015, perché temo che nel frattempo siano cambiate le caratteristiche degli pneumatici, per le misure e gli indici di carico,
Ti ho letto solo ora, cerchi da 15',hai,hai,che dolor. ora sono da 16',anche questo è un bel problema, stessa cura del Ducato con le stesse ruote, rientrare nei 35ql. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 03/06/2018 alle 16:53:51
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 16:49:55
In risposta al messaggio di gieffe del 02/06/2018 alle 23:49:48

La Prius della moglie ha ruote da 17 con pneumatici /45 molto rigidi e va che è una bellezza 
La mia C-HR, anche lei con pneumatici da 17 ma sono /60, va che è una meraviglia? 
quando entro in qualche buca, penso, "meno male l'ho presa così" , figuriamoci con le /45,
sai quanti cerchi cambiavo e quante cause dovevo fare al comune di Roma. 
Roberto  
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 17:03:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2018 alle 15:16:17

5 bar davanti mi sembra esagerato, tenevo 4 anche sul Ducato che richiede pressioni molto piu alte che lo Sprinter. Se lo pesi vedrai che davanti pesa molto ma molto meno che dietro, quindi se dietro 5 puo andare, penso che davanti 4 sia piu che sufficente e dovresti sentire molto meno la strada rovinata.  
Tommaso, hai letto, ha le rotelline da 15'.
Per i nuovi motorhome su Sprinter che non fanno a trazione posteriore,io penso che li faranno successivamente, con il nuovi modelli con lo Sprinter a trazione anteriore. devono aver saturato  le attuali linee di montaggio. 
Per cui se non fosse così, il mio è  aumentato di valore,? SI o NO. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 20:07:27
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/06/2018 alle 17:03:29

Tommaso, hai letto, ha le rotelline da 15'. Per i nuovi motorhome su Sprinter che non fanno a trazione posteriore,io penso che li faranno successivamente, con il nuovi modelli con lo Sprinter a trazione anteriore. devono aver saturato  le attuali linee di montaggio.  Per cui se non fosse così, il mio è  aumentato di valore,? SI o NO.  Roberto 
Si, gli sprinter di qualche anno fa avevano 15", ora qualsiasi mezzo ha 16" , a parte alcune serie del Ducato che si ostinano senza senso a mantenere l 15" che andrebbe abolito.

Ho letto anche che non ha i soffietti ma ha aggiunto un foglio, quindi il miglior lavoro che si potesse fare.

Sicuramente il tuo ora sarà piu ricercato, perchè ci sono moltissimi estimatori della trazione posteriore e cercano proprio quei mezzi.
Chi prova la TP poi o non vuole piu la TA , o se passa alla TA poi si pente....prima o poi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 23:17:30
Questo w.e. abbiamo fatto una piacevole uscita a Fenestrelle, ho avuto così modo di provare i nuovi oblò.
Siamo molto contenti, nessun rumore anomalo neanche in autostrada (velocità non oltre il codice...). La sciura che sta seduta in dinette dice che sono silenziosissimi rispetto ai precedenti.
Anche il turbovent funziona a meraviglia, già alla seconda velocità su 5 in aspirazione produce una piacevole corrente d'aria dagli altri oblò.

@Teomatt: messo il nuovo oblò?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 00:09:24
In risposta al messaggio di suki74 del 04/06/2018 alle 23:17:30

Questo w.e. abbiamo fatto una piacevole uscita a Fenestrelle, ho avuto così modo di provare i nuovi oblò. Siamo molto contenti, nessun rumore anomalo neanche in autostrada (velocità non oltre il codice...). La sciura che
sta seduta in dinette dice che sono silenziosissimi rispetto ai precedenti. Anche il turbovent funziona a meraviglia, già alla seconda velocità su 5 in aspirazione produce una piacevole corrente d'aria dagli altri oblò. @Teomatt: messo il nuovo oblò?
...
Non buttare gli oblo che hai tolto, tienili da parte, se mai dovesse volarmene via uno lo compero da te anzichè nuovo wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 06:44:19
In risposta al messaggio di suki74 del 04/06/2018 alle 23:17:30

Questo w.e. abbiamo fatto una piacevole uscita a Fenestrelle, ho avuto così modo di provare i nuovi oblò. Siamo molto contenti, nessun rumore anomalo neanche in autostrada (velocità non oltre il codice...). La sciura che
sta seduta in dinette dice che sono silenziosissimi rispetto ai precedenti. Anche il turbovent funziona a meraviglia, già alla seconda velocità su 5 in aspirazione produce una piacevole corrente d'aria dagli altri oblò. @Teomatt: messo il nuovo oblò?
...
Ciao,
ancora no BRT non consegna. Sono nero!! Venerdì pomeriggio sono andato di persona a ritirare e non me lo hanno dato perché la consegna era già riprogrmmata. Ieri ho parlato con Magenta e oggi fanno il reclamo. Ma me lo aspettavo, sto avendo problemi anche a lavoro. La sede di Olbia pare sia molto incasinata, hanno avuto una ispezione e manca parecchio personale... mi tocca aspettare ancora.
Però sono vontento della scelta ancora di più visto quanto scrivi...
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 08:20:01
Giusto per sognare un pò, ....hanno aggiornato il sito di

Agamatur

tour operator specializzato nel Nord Europa e in Lapponia (uno dei miei sogni di viaggio) (P.S. il mio intento è condividere con il presente post alcune destinazioni di viaggio e non pubblicizzare l'attività di un operatore che non conosco)
Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 08:53:03
In risposta al messaggio di gino1963 del 05/06/2018 alle 08:20:01

Giusto per sognare un pò, ....hanno aggiornato il sito di Agamatur tour operator specializzato nel Nord Europa e in Lapponia (uno dei miei sogni di viaggio) (P.S. il mio intento è condividere con il presente post alcune destinazioni di viaggio e non pubblicizzare l'attività di un operatore che non conosco)
Sono posti stupendi e molto tranquilli, infatti in Agosto se non si mette qualcosa di traverso, vado in Norvegia facendo però solo la zona a nord del Circolo polare, e isole di Senja, Vesteralen e Lofoten, che vogio fare con tutta calma, fermandomi parecchio e cercando di fare alcune escursioni a piedi.

Quando deciderai di andare, il mio consiglio è di andare soli, non aggregarti a quelle carovane dei viaggi organizzati che non ti danno nulla di piu e anzi ti tolgono la pace e contemplazione dei posti.
Secondo me quei gruponi vanno giiusto bene per qualche camperista molto attempato e timoroso anche della propria ombra.

Li parlano tutti benissimo Inglese e problemi non ce ne sono, si puo sostare dove si vuole anche in libera nella massima tranquillità, e i campeggi sono piacevoli e tranquilli. oltre che economici.

Penso che quei viaggi organizzati come quelli che indichi, li farò da anziano, infatti penso che arrivato ai 90 anni forse smetterò di girare in camper se non mi sentirò piu adeguato crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 16:17:10
In risposta al messaggio di gino1963 del 05/06/2018 alle 08:20:01

Giusto per sognare un pò, ....hanno aggiornato il sito di Agamatur tour operator specializzato nel Nord Europa e in Lapponia (uno dei miei sogni di viaggio) (P.S. il mio intento è condividere con il presente post alcune destinazioni di viaggio e non pubblicizzare l'attività di un operatore che non conosco)
Caro Gino, quest'anno era anche nei nostri programmi Svezia e Norvegia, anche senza andare a Capo Nord, un piazzalone che a molti serve solo a dire io ci sono stato. Mi interessavano più altre parti.
Ho fatto due conti e per cosa volevamo visitare è un viaggio che costa troppo, anche perché quest'anno abbiamo avuto spese non in budget.

Allora abbiamo ripiegato, per modo di dire, sulla Scozia dove penso ci siano molte più cose da visitare di nostro interesse.

Si accettano consigli e critiche.

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 16:25:39
Tommaso,
Ho fissato il tagliando infiltrazioni per giovedì 14 giugno. Ti porterò il gommone !!
Spero di non doverlo rimandare perché ho la signora con una grossa distorsione ad una caviglia per ora deambula con le stampelle.
Cmq se la situazione cambia ti avverto.
Se  riesci a liberarti un'oretta prendiamo un caffé insieme.

Alex
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 16:52:54
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/06/2018 alle 16:17:10

Caro Gino, quest'anno era anche nei nostri programmi Svezia e Norvegia, anche senza andare a Capo Nord, un piazzalone che a molti serve solo a dire io ci sono stato. Mi interessavano più altre parti. Ho fatto due conti e
per cosa volevamo visitare è un viaggio che costa troppo, anche perché quest'anno abbiamo avuto spese non in budget. Allora abbiamo ripiegato, per modo di dire, sulla Scozia dove penso ci siano molte più cose da visitare di nostro interesse. Si accettano consigli e critiche.  
...
Si Alessandro, anche la Scozia rimane una mia meta molto ambita; però per ora il problema, è dettato, oltre che da budget, dal poco tempo: mi sento veramente fortunato ad ritagliarmi molti w.e. (escluso quest'ultimo 2 giugno che mi è toccato lavorare e pure con sorrisi di circostanza angry) . E finisco che non voglio arrivare alla pensione per cominciare a godermi qualche  viaggetto perchè ho visto troppi amici veder traditi nei propri sogni.
Gino
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 16:55:51
Piuttosto, avete visto la nuova meccanica di base M.A.N. TGE montata sul

Knaus?

Non sapevo che M.A.N. facesse anche 2.0 litri.
Gino
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 17:23:23
In risposta al messaggio di gino1963 del 05/06/2018 alle 16:55:51

Piuttosto, avete visto la nuova meccanica di base M.A.N. TGE montata sul Knaus? Non sapevo che M.A.N. facesse anche 2.0 litri.
Visto che il precedente era come il VW
penso che anche il nuovo sia simile al nuovo Crafter
immagine(447).pngimmagine(449).png
immagine(448).png
Franco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 19:02:37
Buon pomeriggio a tutti,

Gino, MAN ha sempre collaborato con Volkswaghen; non avendo convenienza ne numeri ad entrare nei commerciali di piccola cilindrata preferisce commercializzare con il proprio marchio prodotti altrui magari dopo averli modificati un po'.

Non credo poi abbiano successo commerciale, è rarissimo vederli in circolazione.

0015994414001.jpg

Allego l'immagine di un vecchio MAN militare dove la cabina è quella del Volkswagen LT.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link