In risposta al messaggio di gieffe del 02/06/2018 alle 21:40:40Puo essere che le sospensioi abbiano qualche problema. O appoggiano sui tamponi, o per caso hai montati soffietti?
Si confermo, un vecchio B Classic del 2006 su Sprinter 2700. Temo che il problema maggiore sia lo stato penoso delle strade italiche, i cui scossoni l'anno scorso mi hanno pure rotto l'alberino di regolazione temperatura del frigo. Migliaia di buche, dossi rallenta traffico e rotonde con relativi colpi e torsioni devastano tutto quanto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gieffe del 02/06/2018 alle 23:35:525 bar davanti mi sembra esagerato, tenevo 4 anche sul Ducato che richiede pressioni molto piu alte che lo Sprinter.
La pressione credo 5 bar sia dietro che davanti ma non sono sicuro, in realtà non ci guardò mai mi fido del meccanico. Niente soffietti alle sospensioni, erano quelle troppo morbide del vecchi Sprinter, modificate 2 annifa con l'aggiunta di un foglio alle balestre, ora va piuttosto bene con poco rollio e non è troppo rigido, solo un po' appruato quando non è a pieno carico. Di sicuro comunque risente negativamente delle strade dissestate molto più dell'auto, sarà la lunghezza, il peso, lo sbalzo, le ruote da soli 15 per un mezzo così grande ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gieffe del 02/06/2018 alle 23:49:48Si, ma è molto piu leggera. Però, con /45 basta pestare un osso di formica che si taglia il fianco della gomma.
La Prius della moglie ha ruote da 17 con pneumatici /45 molto rigidi e va che è una bellezza
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gieffe del 02/06/2018 alle 21:40:40le strade ridotte a un colabrodo sono una concausa,
Si confermo, un vecchio B Classic del 2006 su Sprinter 2700. Temo che il problema maggiore sia lo stato penoso delle strade italiche, i cui scossoni l'anno scorso mi hanno pure rotto l'alberino di regolazione temperatura del frigo. Migliaia di buche, dossi rallenta traffico e rotonde con relativi colpi e torsioni devastano tutto quanto
In risposta al messaggio di gieffe del 02/06/2018 alle 23:49:48La mia C-HR, anche lei con pneumatici da 17 ma sono /60, va che è una meraviglia?
La Prius della moglie ha ruote da 17 con pneumatici /45 molto rigidi e va che è una bellezza
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2018 alle 15:16:17Tommaso, hai letto, ha le rotelline da 15'.
5 bar davanti mi sembra esagerato, tenevo 4 anche sul Ducato che richiede pressioni molto piu alte che lo Sprinter. Se lo pesi vedrai che davanti pesa molto ma molto meno che dietro, quindi se dietro 5 puo andare, penso che davanti 4 sia piu che sufficente e dovresti sentire molto meno la strada rovinata.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/06/2018 alle 17:03:29Si, gli sprinter di qualche anno fa avevano 15", ora qualsiasi mezzo ha 16" , a parte alcune serie del Ducato che si ostinano senza senso a mantenere l 15" che andrebbe abolito.
Tommaso, hai letto, ha le rotelline da 15'. Per i nuovi motorhome su Sprinter che non fanno a trazione posteriore,io penso che li faranno successivamente, con il nuovi modelli con lo Sprinter a trazione anteriore. devono aver saturato le attuali linee di montaggio. Per cui se non fosse così, il mio è aumentato di valore,? SI o NO. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 04/06/2018 alle 23:17:30Non buttare gli oblo che hai tolto, tienili da parte, se mai dovesse volarmene via uno lo compero da te anzichè nuovo
Questo w.e. abbiamo fatto una piacevole uscita a Fenestrelle, ho avuto così modo di provare i nuovi oblò. Siamo molto contenti, nessun rumore anomalo neanche in autostrada (velocità non oltre il codice...). La sciura chesta seduta in dinette dice che sono silenziosissimi rispetto ai precedenti. Anche il turbovent funziona a meraviglia, già alla seconda velocità su 5 in aspirazione produce una piacevole corrente d'aria dagli altri oblò. @Teomatt: messo il nuovo oblò?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 04/06/2018 alle 23:17:30Ciao,
Questo w.e. abbiamo fatto una piacevole uscita a Fenestrelle, ho avuto così modo di provare i nuovi oblò. Siamo molto contenti, nessun rumore anomalo neanche in autostrada (velocità non oltre il codice...). La sciura chesta seduta in dinette dice che sono silenziosissimi rispetto ai precedenti. Anche il turbovent funziona a meraviglia, già alla seconda velocità su 5 in aspirazione produce una piacevole corrente d'aria dagli altri oblò. @Teomatt: messo il nuovo oblò?
Agamatur
tour operator specializzato nel Nord Europa e in Lapponia (uno dei miei sogni di viaggio) (P.S. il mio intento è condividere con il presente post alcune destinazioni di viaggio e non pubblicizzare l'attività di un operatore che non conosco)
In risposta al messaggio di gino1963 del 05/06/2018 alle 08:20:01Sono posti stupendi e molto tranquilli, infatti in Agosto se non si mette qualcosa di traverso, vado in Norvegia facendo però solo la zona a nord del Circolo polare, e isole di Senja, Vesteralen e Lofoten, che vogio fare con tutta calma, fermandomi parecchio e cercando di fare alcune escursioni a piedi.
Giusto per sognare un pò, ....hanno aggiornato il sito di Agamatur tour operator specializzato nel Nord Europa e in Lapponia (uno dei miei sogni di viaggio) (P.S. il mio intento è condividere con il presente post alcune destinazioni di viaggio e non pubblicizzare l'attività di un operatore che non conosco)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gino1963 del 05/06/2018 alle 08:20:01Caro Gino, quest'anno era anche nei nostri programmi Svezia e Norvegia, anche senza andare a Capo Nord, un piazzalone che a molti serve solo a dire io ci sono stato. Mi interessavano più altre parti.
Giusto per sognare un pò, ....hanno aggiornato il sito di Agamatur tour operator specializzato nel Nord Europa e in Lapponia (uno dei miei sogni di viaggio) (P.S. il mio intento è condividere con il presente post alcune destinazioni di viaggio e non pubblicizzare l'attività di un operatore che non conosco)
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/06/2018 alle 16:17:10Si Alessandro, anche la Scozia rimane una mia meta molto ambita; però per ora il problema, è dettato, oltre che da budget, dal poco tempo: mi sento veramente fortunato ad ritagliarmi molti w.e. (escluso quest'ultimo 2 giugno che mi è toccato lavorare e pure con sorrisi di circostanza
Caro Gino, quest'anno era anche nei nostri programmi Svezia e Norvegia, anche senza andare a Capo Nord, un piazzalone che a molti serve solo a dire io ci sono stato. Mi interessavano più altre parti. Ho fatto due conti eper cosa volevamo visitare è un viaggio che costa troppo, anche perché quest'anno abbiamo avuto spese non in budget. Allora abbiamo ripiegato, per modo di dire, sulla Scozia dove penso ci siano molte più cose da visitare di nostro interesse. Si accettano consigli e critiche.
Knaus?
In risposta al messaggio di gino1963 del 05/06/2018 alle 16:55:51Visto che il precedente era come il VW
Piuttosto, avete visto la nuova meccanica di base M.A.N. TGE montata sul Knaus? Non sapevo che M.A.N. facesse anche 2.0 litri.
.png)
.png)
La vita è un viaggio,