CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1419 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 19:59:49
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/06/2018 alle 17:23:23

Visto che il precedente era come il VW penso che anche il nuovo sia simile al nuovo Crafter
Prima c'era Mercedes Sprinter, WV Crafter e il MAN che erano la stessa cosa (anche se con motori e trasmissioni differenti) , ora Mercedes si è tirata fuori e il nuovo Sprinter 2019 è solo suo, invece mi sembra che il MAN sia identico al Crafter, non è detto che abbia motori e trasmissioni sue.

Penso che abbia un prezzo inferiore, unico motivo valido per essere stato scelto da Knaus al posto del Crafter o Sprinter.
Sicuramente è un buon mezzo, ma penso che la rete di assistenza sia piu ridotta in Europa, sicuramente ben diffuusa in Germania.

Un po come chi scegllie Ducato o Jumper, in Italia c'è una diffusa rete Fiat, ma all estero la Citroen è molto piu presente e con maggiore diffusione anche delle officine.

Comunque apprezzo Knaus per avere fatto un veicolo che non sia la solita fotocopia dei soliti semintegrali che alla fine sono tutti piu o meno uguali. Almeno mette a disposizione oltre che TA anche TP o 4x4 sullo stesso camper.

Non mi piace la coda troppo bassa, secondo me chi progetta i camper non li ha mai usati. La coda, dopo l'asse posteriore dovrebbe salire inclinata verso l'alto e sotto il paraurti avere 50cm di luce da terra. Cio comporterebbe per avere un buon garage e spazio da sedersi sui letti, un tetto di 20 cm piu alto ma certo fastidio non da se sta al limite dei 3m.

Mi fa specie che nessun allestitore abbia ancora usato la meccanica Hyunday che è una copia dello Sprinter sia come estetca che per la trazione posteriore, dovrebbe costare sicuramente meno dei suoi piu nobili simili. E poi le auto Jap possono mangiare in testa anche a Mercedes, penso che sia uguale anche nei furgoni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/06/2018 alle 20:02:39
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 21:30:27
In risposta al messaggio di alexf del 05/06/2018 alle 19:02:37

Buon pomeriggio a tutti, Gino, MAN ha sempre collaborato con Volkswaghen; non avendo convenienza ne numeri ad entrare nei commerciali di piccola cilindrata preferisce commercializzare con il proprio marchio prodotti altrui
magari dopo averli modificati un po'. Non credo poi abbiano successo commerciale, è rarissimo vederli in circolazione. Allego l'immagine di un vecchio MAN militare dove la cabina è quella del Volkswagen LT.  
...

ciao a tutti...MAN fà partre del gruppo WW...

https://www.volkswagenag.com/en...

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 21:37:24
In risposta al messaggio di banacoa del 05/06/2018 alle 21:30:27

ciao a tutti...MAN fà partre del gruppo WW...

Grazie Tony,

non sapevo appartenesse al gruppo!

Certo che così, un possessore di furgone Man, oltre alle officine del brand potrà anche usare le filiali Volkswagen o sbaglio?

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 21:53:14
In risposta al messaggio di gino1963 del 05/06/2018 alle 08:20:01

Giusto per sognare un pò, ....hanno aggiornato il sito di Agamatur tour operator specializzato nel Nord Europa e in Lapponia (uno dei miei sogni di viaggio) (P.S. il mio intento è condividere con il presente post alcune destinazioni di viaggio e non pubblicizzare l'attività di un operatore che non conosco)
Tanto per continuare a sognare, se a qualcuno può interessare sul canale MarcoPolo (DTV 222)  in questo momento stanno tramettendo un viaggio in Lapponia fatto in camper più due ruote.
Buona serata

Alessandro
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 11:13:08
In risposta al messaggio di alexf del 05/06/2018 alle 21:37:24

Grazie Tony, non sapevo appartenesse al gruppo! Certo che così, un possessore di furgone Man, oltre alle officine del brand potrà anche usare le filiali Volkswagen o sbaglio?  

ciao Alessandro e tutti....un pò come FCA...io ho una ypsilon di cui sono stracontento e mi meraviglio che la clientela italiana NON abbia "capacità di valutazione" interni bellissimi, silenziosa...l'ho comprata a circa 8.500 euro, ex "quadri" FCA...ha praticamente tutto, il motore è un "gioiello", l'ho "gassificata" perchè a/r dal nonno, ci porta via oltre 60 km al giorno e in due anni e mezzo siamo già a 68.000 km. solo cambio olio, filtri ecc. ovviamente fatti dal sottoscritto...certo in caso di guasto, andrei dall'officina che "costa meno", da scegliere tra le tre sorelle.....ciao a tutti

ps. ricorderai quel mio amico che è partito per il Giappone il 6 maggio, che "seguo" giornalmente, arrivato a Wladivostok il 26 maggio con rumori sulla parte bassa del motore (pich up Dodge Dakota 3.9del 2000) è riuscito ad imbarcarsi e in officina Jap (Dodge è marchio FCA) trovato ricambio pompa acqua completa, spesa circa 600 euro....neanche molto se si pensa che il costo della vita in Japè pazzesco, venerdì dovrebbe essere pronta....
(George Bernard Shaw)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 12:11:15
In risposta al messaggio di banacoa del 06/06/2018 alle 11:13:08

ciao Alessandro e tutti....un pò come FCA...io ho una ypsilon di cui sono stracontento e mi meraviglio che la clientela italiana NON abbia capacità di valutazione interni bellissimi, silenziosa...l'ho comprata a circa
8.500 euro, ex quadri FCA...ha praticamente tutto, il motore è un gioiello, l'ho gassificata perchè a/r dal nonno, ci porta via oltre 60 km al giorno e in due anni e mezzo siamo già a 68.000 km. solo cambio olio, filtri ecc. ovviamente fatti dal sottoscritto...certo in caso di guasto, andrei dall'officina che costa meno, da scegliere tra le tre sorelle.....ciao a tutti ps. ricorderai quel mio amico che è partito per il Giappone il 6 maggio, che seguo giornalmente, arrivato a Wladivostok il 26 maggio con rumori sulla parte bassa del motore (pich up Dodge Dakota 3.9del 2000) è riuscito ad imbarcarsi e in officina Jap (Dodge è marchio FCA) trovato ricambio pompa acqua completa, spesa circa 600 euro....neanche molto se si pensa che il costo della vita in Japè pazzesco, venerdì dovrebbe essere pronta....
...
Tony ma non potrebbe raccontarcela via via su COL la sua bellissima avventura?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 14:47:34
In risposta al messaggio di Grinza del 06/06/2018 alle 12:11:15

Ciao Antonio e ciao a tutti gli Hymernauti,

hai perfettamente ragione sarebbe un bel viaggio da raccontare.
Quand'ero in Giappone ci fantasticavo non poco, volevo portarmi a casa una Mitsubishi Delica

fbe96fes-960.jpg

che seminuove costano veramente poco.
La prima revisione che ricordo dopo 3 anni costa un'occhio e conviene vendere.

Poi non se ne fece nulla.

TOOONY...relaziona dettagliatamente.

Alessandro
La vita è un viaggio,
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 14:47:41
In risposta al messaggio di Grinza del 06/06/2018 alle 12:11:15

ciao Antonio, l'ho più volte invitato, ma è molto restio...ho appena finito di chiaccherare via telefono, con Messenger, (dalla Russia, TUTTA, si sentiva meglio che in italia,) dal Giappone, molto meno...pur avendo la moglie giapponese, ha avuto ENORMI problemi per acquistare una SIM, solo dopo 2 gg. e continui tentativi, ha dovuto firmare una 20ina di fogli e stipulare una specie di "contratto"....non sempre tutto è meglio all'estero....

ps. sembra che negli aeroporti sia molto più semplice, fuori dai "canali" turistici tradizionali diventi molto complesso ciao
(George Bernard Shaw)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 14:52:49
In risposta al messaggio di banacoa del 06/06/2018 alle 11:13:08

ciao Alessandro e tutti....un pò come FCA...io ho una ypsilon di cui sono stracontento e mi meraviglio che la clientela italiana NON abbia capacità di valutazione interni bellissimi, silenziosa...l'ho comprata a circa
8.500 euro, ex quadri FCA...ha praticamente tutto, il motore è un gioiello, l'ho gassificata perchè a/r dal nonno, ci porta via oltre 60 km al giorno e in due anni e mezzo siamo già a 68.000 km. solo cambio olio, filtri ecc. ovviamente fatti dal sottoscritto...certo in caso di guasto, andrei dall'officina che costa meno, da scegliere tra le tre sorelle.....ciao a tutti ps. ricorderai quel mio amico che è partito per il Giappone il 6 maggio, che seguo giornalmente, arrivato a Wladivostok il 26 maggio con rumori sulla parte bassa del motore (pich up Dodge Dakota 3.9del 2000) è riuscito ad imbarcarsi e in officina Jap (Dodge è marchio FCA) trovato ricambio pompa acqua completa, spesa circa 600 euro....neanche molto se si pensa che il costo della vita in Japè pazzesco, venerdì dovrebbe essere pronta....
...

Concordo, 

avere un Ducato vuol dire che ci si può appoggiare anche alle officine Fiat, Citroen e Peugeot.

In Algeria si usurò precocemente una pastiglia di una pinza anteriore ed in un'officina Fiat non avevano il ricambio perchè si trattava di un Ducato Maxi.
Un bimbetto partì in bici e la trovò nella vicina officina Peugeot.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 16:10:01
In risposta al messaggio di alexf del 06/06/2018 alle 14:47:34

Ciao Antonio e ciao a tutti gli Hymernauti, hai perfettamente ragione sarebbe un bel viaggio da raccontare. Quand'ero in Giappone ci fantasticavo non poco, volevo portarmi a casa una Mitsubishi Delica che seminuove costano
veramente poco. La prima revisione che ricordo dopo 3 anni costa un'occhio e conviene vendere. Poi non se ne fece nulla. TOOONY...relaziona dettagliatamente.  
...
Quella Mitsubishi era importata anche in Germania e in Svizzera, e concordo che è un fuoristrada molto meglio di tanti anche attuali, se non altro per la praticità della carrozzeria. Penso che sotto ci sia la stessa meccanica del Pajero di allora.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 16:42:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2018 alle 16:10:01

Quella Mitsubishi era importata anche in Germania e in Svizzera, e concordo che è un fuoristrada molto meglio di tanti anche attuali, se non altro per la praticità della carrozzeria. Penso che sotto ci sia la stessa meccanica del Pajero di allora.

SI, all'epoca montava il 2.8 che equipaggiava il Pajero, aveva però molto spazio interno e si poteva paragonare al Transporter della Volkswagen.

In un cantiere ne avevamo una e durante l'inverno la usavamo per trarre d'impiccio da fango e neve i mezzi più svariati, un portento!

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 23:47:08
In risposta al messaggio di alexf del 06/06/2018 alle 16:42:24

SI, all'epoca montava il 2.8 che equipaggiava il Pajero, aveva però molto spazio interno e si poteva paragonare al Transporter della Volkswagen. In un cantiere ne avevamo una e durante l'inverno la usavamo per trarre d'impiccio da fango e neve i mezzi più svariati, un portento!  
Io amo i furgoncini 4x4 , ho avuto questo che è stata la mia auto piu favolosa.
In circa m. 3,50 di lunghezza 6 posti trasformabili in letto , 4x4 e telaio a longheroni, motore posteriore a sogliola.

ci ho fatto anche lo Stelvio, il Gavia che allora era sterrato, e si arrampicava in maniera fantastica.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 20:49:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2018 alle 23:47:08

Io amo i furgoncini 4x4 , ho avuto questo che è stata la mia auto piu favolosa. In circa m. 3,50 di lunghezza 6 posti trasformabili in letto , 4x4 e telaio a longheroni, motore posteriore a sogliola. ci ho fatto anche lo Stelvio, il Gavia che allora era sterrato, e si arrampicava in maniera fantastica.  
Beh è un Libero della Subaru mica noccioline
Io sono alla mia 5a Subaru
wink

Saluti Massimo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 22:54:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2018 alle 23:47:08

Io amo i furgoncini 4x4 , ho avuto questo che è stata la mia auto piu favolosa. In circa m. 3,50 di lunghezza 6 posti trasformabili in letto , 4x4 e telaio a longheroni, motore posteriore a sogliola. ci ho fatto anche lo Stelvio, il Gavia che allora era sterrato, e si arrampicava in maniera fantastica.  
lo aveva anche mia moglie, ci ha preso la patente da privatista a Genova, colore verde scuro, con suo papà ci andava nei boschi a caccia di cinghiali!laughsurprisesurprise
il numero uno!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 22:56:56
Vedo che il mezzo ha degli estimatori wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 12:21:11
Buongiorno a tutti Orsi e non

Scusate ma a proposito di 4x4, Subaru e non Subaru, ma avete visto il soggetto (non auto) in foto ?
Per me è a  quello che il nostro Tommaso si riferisce, l'auto è di contorno.... poteva essere anche una Bianchina ...l'amour c'est l'amour !!

Buona giornata wink

Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 13:09:41
Purtroppo il nonno l'ho lasciato a casalaughIMG-20180608-WA0000.jpg
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 14:50:39
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/06/2018 alle 12:21:11

Buongiorno a tutti Orsi e non Scusate ma a proposito di 4x4, Subaru e non Subaru, ma avete visto il soggetto (non auto) in foto ? Per me è a  quello che il nostro Tommaso si riferisce, l'auto è di contorno.... poteva essere anche una Bianchina ...l'amour c'est l'amour !! Buona giornata  
Acuto osservatore, allora però anch'io figuravo mica male wink

Comunque avere un auto con sedili trasformabili in letto, allora era una cosa mica da poco...non so se mi spiego winklaugh

015%5B1%5D.JPG

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 17:19:04
Per ridere
Roberto IMG-20180609-WA0000.jpg
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 17:30:42
Cerca e cerca...sul sito francese di Michelin ho trovato il catalogo di tutte le loro cartine e guide, ci sono parecchie cose interessanti, sfogliatelo tutto che ce n'è per tutti i gusti.
A questo link trovato il catalogo

https://boutique.voyages.michel...

Sempre Michelin, con giugno la disponibilità di misure dell'Agilis Crossclimate si ampia sempre più, oggi mi sono fatto fare il preventivo per le 215/75 R16 116 R, penso proprio che lunedì ne ordinerò un paio, vi terrò aggiornati.

Vorrei segnalare una bella operazione per la sicurezza stradale messa in opera dal comune di Firenze, qui trovate tutto

http://www.ilsitodifirenze.it/c...

12 veicoli senza assicurazione!! Gente senza patente e 5 bravi genitori che non assicurano come si deve i propri figli!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link