In risposta al messaggio di suki74 del 09/06/2018 alle 17:30:42Allora attendiamo una bella recensione dei CrossClimate, che fatta da te è anche molto autorevole
Cerca e cerca...sul sito francese di Michelin ho trovato il catalogo di tutte le loro cartine e guide, ci sono parecchie cose interessanti, sfogliatelo tutto che ce n'è per tutti i gusti. A questo link trovato il catalogoSempre Michelin, con giugno la disponibilità di misure dell'Agilis Crossclimate si ampia sempre più, oggi mi sono fatto fare il preventivo per le 215/75 R16 116 R, penso proprio che lunedì ne ordinerò un paio, vi terrò aggiornati. Vorrei segnalare una bella operazione per la sicurezza stradale messa in opera dal comune di Firenze, qui trovate tutto 12 veicoli senza assicurazione!! Gente senza patente e 5 bravi genitori che non assicurano come si deve i propri figli!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/06/2018 alle 10:29:28Credo che saranno le tue prossime gomme visto il tuo amore per il marchio transalpino e visto che come me utilizzi le alpin 12 mesi all'anno.
Allora attendiamo una bella recensione dei CrossClimate, che fatta da te è anche molto autorevole
In risposta al messaggio di suki74 del 10/06/2018 alle 10:41:15Allora il passaggio piu difficile lo hai superato
Credo che saranno le tue prossime gomme visto il tuo amore per il marchio transalpino e visto che come me utilizzi le alpin 12 mesi all'anno. Ho due cerchi di scorta in garage e l'idea è la seguente: montare due crossclimateal posteriore e all'anteriore mettere le due alpin che ora ho sul posteriore (sono del 2014), le due alpin anteriori (sono del 2010 ma hanno fatto per i primi 4 anni solo l'inverno e poi usate tutto l'anno e vi assicuro che i fianchi sono ancora bellissimi) venderle a qualche muratore/corriere come già fatto con le vecchie XC. Intanto ho l'ok della contabile di casa e lunedì le ordino
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 09/06/2018 alle 17:30:42La prevenzione non basta ci vorrebbero altri metodi per la gentaccia che ha invaso in nosto bel paese
Cerca e cerca...sul sito francese di Michelin ho trovato il catalogo di tutte le loro cartine e guide, ci sono parecchie cose interessanti, sfogliatelo tutto che ce n'è per tutti i gusti. A questo link trovato il catalogoSempre Michelin, con giugno la disponibilità di misure dell'Agilis Crossclimate si ampia sempre più, oggi mi sono fatto fare il preventivo per le 215/75 R16 116 R, penso proprio che lunedì ne ordinerò un paio, vi terrò aggiornati. Vorrei segnalare una bella operazione per la sicurezza stradale messa in opera dal comune di Firenze, qui trovate tutto 12 veicoli senza assicurazione!! Gente senza patente e 5 bravi genitori che non assicurano come si deve i propri figli!!
https://www.lanazione.it/firenze
/cronaca/spari-viale-canova-1.3969767" target="_blank"> https://www.lanazione.it/firenz...https://www.lanazione.it/firenze
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/06/2018 alle 12:42:54Anche io un paio di mesi fa ho fatto montare le Alpin IC 121.
Allora il passaggio piu difficile lo hai superato . Le mie Alpin del 2015 sono ancora pressochè come nuove, quindi ho ancora parecchio tempo per decidere, ma in effetti potrebbe essere una buona opzione. Così intanto casomai mettono fuori piu misure, perchè il le voglio con IC 121
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/06/2018 alle 15:03:49Ne ho avuto la conferma dalla mia officina Mercedes. Il titolare è camperista e ovviamente su Sprinter. Anche lui ha montato le Agilis Alpin che usa tutto l'anno, ma ha messo quesse prescritte, cioè con IC 121 e mi diceva che sente un po lo scodinzlare del mezzo. Quando gli ho detto che io ho messo la stessa misura e stessa gomma ma con IC121 (quindi molto piu alto di quello prescritto) e invece non sento scodinzolamento, anzi, va piu dritto e stabile che con le estive, ha detto anche lui che ho avuto una ottima intuizione e scelta a upgradare l' IC e così farà anche lui quando le cambia.
Anche io un paio di mesi fa ho fatto montare le Alpin IC 121. Non ho fatto moltissimi km ma lo sbandieramento che Riccardo Suki74 denunciava per il suo camper sempre con gomme Alpin non l'ho notato per niente. Forse perchè la spalla degli pneumatici avendo un IC superiore dei precedenti, è più rigida.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/06/2018 alle 15:45:56... e per le Agilis Alpin io ti ho copiato perché c'era anche la possibilità di metterle con IC 116
Ne ho avuto la conferma dalla mia officina Mercedes. Il titolare è camperista e ovviamente su Sprinter. Anche lui ha montato le Agilis Alpin che usa tutto l'anno, ma ha messo quesse prescritte, cioè con IC 121 e mi dicevache sente un po lo scodinzlare del mezzo. Quando gli ho detto che io ho messo la stessa misura e stessa gomma ma con IC121 (quindi molto piu alto di quello prescritto) e invece non sento scodinzolamento, anzi, va piu dritto e stabile che con le estive, ha detto anche lui che ho avuto una ottima intuizione e scelta a upgradare l' IC e così farà anche lui quando le cambia. A proposito di gomme hai gia una data di quando capiti dal nostro grande Gabriele?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/06/2018 alle 16:49:55Mi sa tanto che il 14 che è un Giovedì ho gia la mattinata piena, ora non ho modo di controllare ma domani ci guardo.
... e per le Agilis Alpin io ti ho copiato perché c'era anche la possibilità di metterle con IC 116 Dal nostro amico Gabriele ho fissato per il 14 giugno, tra 3 gg. Lo avevo scritto circa una settimana fa, sicuramenteti è sfuggito. Cercherò di essere lì alle 9,00 traffico permettendo, ma dovrò ripartire subito perchè ho la moglie con una distorsione ad una caviglia, occorsale circa 17gg fa, ed ancora con tutore e stampella. Roba tra cani maschi !! Inoltre, è il nostro anniversario di matrimonio, pertanto ... Però se sei libero un caffeino ci rientra
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Iz2rpj del 11/06/2018 alle 18:24:30Congratulazioni!. Che modello è?
Buongiorno a tutti solamente posso annunciare che la Bestia è arrivata dopo sette mesi di attesa ora ne dovrò aspettarne ancora uno? tra immatricolazione e installazioni varie mi sa di si e voglio essere ottimista.... per ora ho solo una foto ma non vedo l'ora di andare a vederlo e ... ahimè pagarlo... spero presto poter aggiungere novità
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/06/2018 alle 14:57:52Caro Alessandro, sono purtroppo brutte questioni che lasciano l'amaro in bocca sia agli operatori di polizia credimi che alla gente civile: la cosa è orrenda.
La prevenzione non basta ci vorrebbero altri metodi per la gentaccia che ha invaso in nosto bel paese Quello che è successo ieri a Firenze Il ragazzo è in coma celebrale, praticamente morto. I due Rom incriminati sono pluripregiudicati che giravano liberamente per Firenze Non aggiungo altro
In risposta al messaggio di gino1963 del 11/06/2018 alle 20:21:42Starline 680
Congratulazioni!. Che modello è?
In risposta al messaggio di Iz2rpj del 11/06/2018 alle 21:00:01Mi sembra dai cerchi su Mercedes ? E gemellato ?
Starline 680
https://www.hymer.com/it/modell...
In risposta al messaggio di Iz2rpj del 11/06/2018 alle 18:24:30Lo hai preso da Magli ad Ozzano Emilia ?
Buongiorno a tutti solamente posso annunciare che la Bestia è arrivata dopo sette mesi di attesa ora ne dovrò aspettarne ancora uno? tra immatricolazione e installazioni varie mi sa di si e voglio essere ottimista.... per ora ho solo una foto ma non vedo l'ora di andare a vederlo e ... ahimè pagarlo... spero presto poter aggiungere novità
In risposta al messaggio di gino1963 del 11/06/2018 alle 20:28:55Gino,
Caro Alessandro, sono purtroppo brutte questioni che lasciano l'amaro in bocca sia agli operatori di polizia credimi che alla gente civile: la cosa è orrenda.
In risposta al messaggio di Iz2rpj del 11/06/2018 alle 18:24:30Spettacolo il Mercedes gemellato!
In risposta al messaggio di Iz2rpj del 11/06/2018 alle 18:24:30Complimenti, stupendo! Gran bel mezzo da intenditore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/06/2018 alle 21:04:26Sulla veranda non saprei, ho visto anche quella a tetto, ma sugli Hymer forse stona ancora di piu che quella a lato, secondo me meglio così.
Mi sembra dai cerchi su Mercedes ? E gemellato ? Avrei preferito la veranda a tetto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/06/2018 alle 21:48:28In effetti ora che ci guardo il cancello sembrerebbe proprio quello di MAGLI
Lo hai preso da Magli ad Ozzano Emilia ? comunque complimenti mezzo stupendo !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/06/2018 alle 23:32:29Ancora buongiorno
In effetti ora che ci guardo il cancello sembrerebbe proprio quello di MAGLI