CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1421 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 17:34:17
In risposta al messaggio di Iz2rpj del 12/06/2018 alle 09:08:59

Ancora buongiorno si il mezzo è su meccanica Mercedes e ho scelto il 519 per la coppia (440Nm già dai 1400 g/min) che il 3000V6 eroga. Quando ero roulottista avevo la veranda e quando (spesso) ero stanziale si è sempre
dimostrata necessaria, ma quando siamo stai itineranti più volte non l'abbiamo montata al punto che mia moglie con delle tende da sole e una corda ha improvvisato un tendalino ( tanto ino mica tanto..) di qui la scelta. ....e si l'ho acquistato da Magli A Parma, in fiera l'anno scorso, abbiamo visitato diversi stand di diversi costruttori ma , la passione con la quale la Sig.ra Monica ci illustrava i particolari, ci ha conquistati. Venerdi mattina andremo a vederlo x Tommaso: si il mio nominativo (che a giorni cambierà in IZ5RPJ) al momento è piuttosto siienzioso e ancora oggi non ho deciso se installare o meno rtx in cabina in auto sulle lamiere il passaggio cavo antenna è meno problematico di quanto penso sulla cellula/montante/chissà possa essere... vedremo Un grazie per i complimenti ricevuti e un saluto esteso  
...
Appena viista la "bestia" dal vivo, dovevo lasciare una cosa da Magli e quindi lo ho visto.
Molto bello e possente, tra l altro ho subito notato con piacere la notevole altezza da terra della coda, ma anche di tutto il camper, che è una delle cose che piu apprezzo nei camper.

Anche le mie apparecchiature sono silenti da anni ormai, e nel attuale camper non ho montato nulla perchè non vale la pena la tribolazione, se poi non uso nulla. Non ho messo neppure un CB che non ho mai usato visto che per scelta non viaggio MAI con altri camper.
Mi porto i palmari V-U e due PMR buoni e "truccati" che alla fine sono quelli che uso di piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 22:09:03

Ancora buongiorno si il mezzo è su meccanica Mercedes e ho scelto il 519 per la coppia (440Nm già dai 1400 g/min) che il 3000V6 eroga. Quando ero roulottista avevo la veranda e quando (spesso) ero stanziale si è sempre
dimostrata necessaria, ma quando siamo stai itineranti più volte non l'abbiamo montata al punto che mia moglie con delle tende da sole e una corda ha improvvisato un tendalino ( tanto ino mica tanto..) di qui la scelta. ....e si l'ho acquistato da Magli A Parma, in fiera l'anno scorso, abbiamo visitato diversi stand di diversi costruttori ma , la passione con la quale la Sig.ra Monica ci illustrava i particolari, ci ha conquistati. Venerdi mattina andremo a vederlo x Tommaso: si il mio nominativo (che a giorni cambierà in IZ5RPJ) al momento è piuttosto siienzioso e ancora oggi non ho deciso se installare o meno rtx in cabina in auto sulle lamiere il passaggio cavo antenna è meno problematico di quanto penso sulla cellula/montante/chissà possa essere... vedremo Un grazie per i complimenti ricevuti e un saluto esteso  
...
Auguri Luigi, un acquisto più che perfetto. Leggevo che ti piacerebbe montare il CB, niente di preoccupante.Non devi assolutamente intaccare la carrozzeria ma, devi solamente dirlo a Tommaso che ti dirà come fare. Anch'io l'ho messo senza minimamente forare. Ciao, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 22:09:05

...
Auguri Luigi, un acquisto più che perfetto. Leggevo che ti piacerebbe montare il CB, niente di preoccupante.Non devi assolutamente intaccare la carrozzeria ma, devi solamente dirlo a Tommaso che ti dirà come fare. Anch'io l'ho messo senza minimamente forare. Ciao, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 07:33:58
Anche io ho un CB (Alan Quarantotto) montato da un professionista con una staffa attaccata al montante degli specchi laterali sinistri. Nessun foro alla carrozzeria.
L'apparato è stato acquistato nell'ottica di incrementar le mie dotazioni di sicurezza ma ne sono deluso: in sè funziona ma non ne trovo una pratica applicazione in quanto non utilizzato da altri camperisti per scambio di informazioni e quindi di fatto muto: per esempio la scorsa settimana ero bloccato per un incidente e per un'oretta nessuno mi ascoltava; alla fine trovo più utile un'applicazione come

"waze"

. 

Gino
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 08:16:45
In risposta al messaggio di nasofino del 12/06/2018 alle 22:09:03

Allora ripropongo la mia "creazione" :

http://www.iz4dji.it/Lavori/Sta...

risale al 2007 quando avevo il MH.  Ricordo poi che un azienda mi chiese la liberatoria per copiare la staffa e farne una piccola produzione, ma non ricordo piu chi era, ma forse cercando in rete si trova qualcosa.
Oppure si fa o si fa fare con il disegno.  Ovviammente se nei nuovi MH la base dello specchio fosse differente bisognerà farla con la giusta forma e foratura.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 08:20:04
In risposta al messaggio di gino1963 del 13/06/2018 alle 07:33:58

Anche io ho un CB (Alan Quarantotto) montato da un professionista con una staffa attaccata al montante degli specchi laterali sinistri. Nessun foro alla carrozzeria. L'apparato è stato acquistato nell'ottica di incrementar
le mie dotazioni di sicurezza ma ne sono deluso: in sè funziona ma non ne trovo una pratica applicazione in quanto non utilizzato da altri camperisti per scambio di informazioni e quindi di fatto muto: per esempio la scorsa settimana ero bloccato per un incidente e per un'oretta nessuno mi ascoltava; alla fine trovo più utile un'applicazione come waze .   
...
Concordo, ho sempre avuto il CB in ogni auto e camper da 30 anni a questa parte, lo ho ancora in auto, ma nell ultimo camper non lo ho piu messo per i motivi che riporti, e se un domani cambierò auto non lo metterò piu.

Se capita di viaggiare con altri camper molto piu pratico dotarsi di radio palmari PMR446 (di buona qualità) che si possono poi usare anche nelle escursioni a piedi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 12:00:21

...
Luigi, meccanica superlativa , vale per il solo sentire la musica di quel 3000 V6, ne ho posseduto uno su Vas e Westfalia. 
solo un appunto, fatti passare un congruo sconto sul prezzo, quella meccanica è purtroppo superata  dalla versione Sprinter 2018,quando lo hai ordinato quello Sprinter 519 era regolarmente in produzione? o la Mercedes ne aveva già  cessato, per far posto al nuovo,  lo ha classificato a Hymer come fine serie? 
Benvenuto nella famiglia degli stellati  Hymer su Mercedes. 
Roberto 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 12:35:24
In risposta al messaggio di gino1963 del 13/06/2018 alle 07:33:58

Anche io ho un CB (Alan Quarantotto) montato da un professionista con una staffa attaccata al montante degli specchi laterali sinistri. Nessun foro alla carrozzeria. L'apparato è stato acquistato nell'ottica di incrementar
le mie dotazioni di sicurezza ma ne sono deluso: in sè funziona ma non ne trovo una pratica applicazione in quanto non utilizzato da altri camperisti per scambio di informazioni e quindi di fatto muto: per esempio la scorsa settimana ero bloccato per un incidente e per un'oretta nessuno mi ascoltava; alla fine trovo più utile un'applicazione come waze .   
...
Non so se qualcuno conosce Zello, in pratica lo smartphone diventa un CB, non so però quanto sia diffuso tra camperisti.
Tra amici lo usiamo moltissimo

http://www.repubblica.it/econom...

https://play.google.com/store/a...

Davide

Modificato da nanonet il 13/06/2018 alle 12:38:29
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 13:36:06
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/06/2018 alle 12:00:21

Luigi, meccanica superlativa , vale per il solo sentire la musica di quel 3000 V6, ne ho posseduto uno su Vas e Westfalia.  solo un appunto, fatti passare un congruo sconto sul prezzo, quella meccanica è purtroppo superata 
dalla versione Sprinter 2018,quando lo hai ordinato quello Sprinter 519 era regolarmente in produzione? o la Mercedes ne aveva già  cessato, per far posto al nuovo,  lo ha classificato a Hymer come fine serie?  Benvenuto nella famiglia degli stellati  Hymer su Mercedes.  Roberto 
...
Il motore telaio etc della versione 2019 è identico a quello attuale, nel nuovo c'è solo un cruscotto orrendo mentre quello attuale (come il mio) mi piace molto di piu, e poi cambia un po l'esteica del cofano e fari, ma nel MH la cosa è ininfluente.

Per avere un mezzo del genere sicuramente sarà stato ordinato almeno 6 o 7 mesi prima, e quindi ovvio che la Hymer ha acquistato allora l'autotelaio in piena produzione.

Anche il mio immatricolato Maero 2015 ha un autotelaio uscito dalla Mercedes a Novembre 2014, me ne sono accorto quando a Novembre 2016 mi avvisava cella necessità del tagliando essendo passati due anni che quindi partono da quando il telaio esce dalla Mercedes e non dalla immatricolazione.

Io sarei solo contento di avere il mezzo con il cuscotto attuale che quello 2019 proprio non lo vorrei.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
IU5KZT
IU5KZT
29/09/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 14:37:23
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/06/2018 alle 12:00:21

Luigi, meccanica superlativa , vale per il solo sentire la musica di quel 3000 V6, ne ho posseduto uno su Vas e Westfalia.  solo un appunto, fatti passare un congruo sconto sul prezzo, quella meccanica è purtroppo superata 
dalla versione Sprinter 2018,quando lo hai ordinato quello Sprinter 519 era regolarmente in produzione? o la Mercedes ne aveva già  cessato, per far posto al nuovo,  lo ha classificato a Hymer come fine serie?  Benvenuto nella famiglia degli stellati  Hymer su Mercedes.  Roberto 
...
buongiorno Roberto e grazie per i complimenti
riguardo alla meccanica direi che proprio non c'è problema, anzi
...
mi sembra che il nuovo Sprinter ( la cui produzione non so se sia già iniziata )
non abbia ( per ora? ) il Gemellato posteriore e il mio è gemellato...

La concessionaria non ha fatto accenno alcuno e forse,
a Ottobre 2017 del nuovo Sprinter era prematuro fare discorsi

nuovamente grazie

Luigi
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 14:51:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2018 alle 13:36:06

Il motore telaio etc della versione 2019 è identico a quello attuale, nel nuovo c'è solo un cruscotto orrendo mentre quello attuale (come il mio) mi piace molto di piu, e poi cambia un po l'esteica del cofano e fari, ma
nel MH la cosa è ininfluente. Per avere un mezzo del genere sicuramente sarà stato ordinato almeno 6 o 7 mesi prima, e quindi ovvio che la Hymer ha acquistato allora l'autotelaio in piena produzione. Anche il mio immatricolato Maero 2015 ha un autotelaio uscito dalla Mercedes a Novembre 2014, me ne sono accorto quando a Novembre 2016 mi avvisava cella necessità del tagliando essendo passati due anni che quindi partono da quando il telaio esce dalla Mercedes e non dalla immatricolazione. Io sarei solo contento di avere il mezzo con il cuscotto attuale che quello 2019 proprio non lo vorrei.  
...
Hai ragione,
"non è bello quel che è bello, è bello quel che piace", 
per esempio, io  quel cruscotto nuovo l'ho visto di persona, ho la attuale vettura Toyota da più di un anno con una impostazione simile e sinceramente piace, questa del nuovo Sprinter ancor di più, unica nota :ma quanto costa! 
Comunque, a breve uscirà la versione nuova, se non addirittura già oggi è stata prodotta  in x esemplari e sono giacenti in qualche piazzale, una serie di pezzi di Star line con già  il nuovo Sprinter,sono  modelli da utilizzare per la stampa e le fiere,
poi non scordiamoci che la versione di Luigi ha canoni estetici simili agli ex ML i, musetto e calata posteriore tipo il mio,  invece analizzando le nuove versioni hanno cambiato profondamente non solo gli elementi esterni,nuovo musetto e nuova calata posteriore,  ma molto della componenti degli interni, non è detto che i telai sono identici ai b
Vecchi, ci sono nuovi legni e tappezzerie, ecc, ecc. 
In poche parole, è ancora da immatricolare  ed è già vecchia serie. 
Per esempio, poniamo ci sia ancora qualche esemplare vecchio di ML, nuovo, da immatricolare, ancora disponibile in qualche concessionaria, questo (verificato) è trattato come fine serie, con adeguata riduzione di prezzo. 
Per chi fosse interessato, specie per l'ML i 580, che per ora non produranno, potrebbe essere un affare. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 14:51:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2018 alle 13:36:06

Il motore telaio etc della versione 2019 è identico a quello attuale, nel nuovo c'è solo un cruscotto orrendo mentre quello attuale (come il mio) mi piace molto di piu, e poi cambia un po l'esteica del cofano e fari, ma
nel MH la cosa è ininfluente. Per avere un mezzo del genere sicuramente sarà stato ordinato almeno 6 o 7 mesi prima, e quindi ovvio che la Hymer ha acquistato allora l'autotelaio in piena produzione. Anche il mio immatricolato Maero 2015 ha un autotelaio uscito dalla Mercedes a Novembre 2014, me ne sono accorto quando a Novembre 2016 mi avvisava cella necessità del tagliando essendo passati due anni che quindi partono da quando il telaio esce dalla Mercedes e non dalla immatricolazione. Io sarei solo contento di avere il mezzo con il cuscotto attuale che quello 2019 proprio non lo vorrei.  
...
Hai ragione,
"non è bello quel che è bello, è bello quel che piace", 
per esempio, io  quel cruscotto nuovo l'ho visto di persona, ho la attuale vettura Toyota da più di un anno con una impostazione simile e sinceramente piace, questa del nuovo Sprinter ancor di più, unica nota :ma quanto costa! 
Comunque, a breve uscirà la versione nuova, se non addirittura già oggi è stata prodotta  in x esemplari e sono giacenti in qualche piazzale, una serie di pezzi di Star line con già  il nuovo Sprinter,sono  modelli da utilizzare per la stampa e le fiere,
poi non scordiamoci che la versione di Luigi ha canoni estetici simili agli ex ML i, musetto e calata posteriore tipo il mio,  invece analizzando le nuove versioni hanno cambiato profondamente non solo gli elementi esterni,nuovo musetto e nuova calata posteriore,  ma molto della componenti degli interni, non è detto che i telai sono identici ai b
Vecchi, ci sono nuovi legni e tappezzerie, ecc, ecc. 
In poche parole, è ancora da immatricolare  ed è già vecchia serie. 
Per esempio, poniamo ci sia ancora qualche esemplare vecchio di ML, nuovo, da immatricolare, ancora disponibile in qualche concessionaria, questo (verificato) è trattato come fine serie, con adeguata riduzione di prezzo. 
Per chi fosse interessato, specie per l'ML i 580, che per ora non produranno, potrebbe essere un affare. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 15:18:52
In risposta al messaggio di Iz2rpj del 13/06/2018 alle 14:37:23

buongiorno Roberto e grazie per i complimenti riguardo alla meccanica direi che proprio non c'è problema, anzi ... mi sembra che il nuovo Sprinter ( la cui produzione non so se sia già iniziata ) non abbia ( per ora? )
il Gemellato posteriore e il mio è gemellato... La concessionaria non ha fatto accenno alcuno e forse, a Ottobre 2017 del nuovo Sprinter era prematuro fare discorsi nuovamente grazie  
...
Ciao Luigi 
Riguardo la meccanica la conosco molto bene, so esattamente delle differenze tra la serie 3 a ruota singola e le serie 4-5 a ruote gemellate, la tua è  omologabile a 52ql. Spero tanto che almeno lo hai preso con il cambio automatico sequenziale a convertitore di coppia 7 G Tronic plus. Sarebbe un vero peccato, mi verrebbe da pensare male se non te lo hanno proposto. (penso alla frase di Andreotti) 
Torno ai concessionari, sono come gli osti con il vino,
del nuovo Sprinter, che, voglio dirti, non si mette su in pochi mesi ma occorrono anni di collaudo, se ne parla da tempo, già nelle fiere camper del 2017 ho sentito parecchi rumors, proprio in virtù del fatto che poiché solo la Hymer lo aveva disponibile,(rosicando)  molti altri costruttori attendevano la nuova versione per eseguire i dovuti investimenti. 
​​​​​La stampa specializzata dei truck, sono almeno due anni che mette foto avvistamento di prototipi, 
concordo che le case costruttrici di camper fanno gli ordini delle meccaniche anche un anno prima, anche sapendo delle novità in arrivo, ma quando poi succedono queste cose si fanno girare dei vantaggi economici, vedi i passaggi da un euro x all'altro superiore (5-6),per uno stesso periodo d'ordine c'è chi ha preso la versione vecchia chi la nuova, qualcuno ci ha guadagnato. 
Sono curioso di andare a vedere sul mercato Germany come si regolano in questo momento. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 13/06/2018 alle 15:28:29
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 19:41:14
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/06/2018 alle 14:51:44

Hai ragione, non è bello quel che è bello, è bello quel che piace,  per esempio, io  quel cruscotto nuovo l'ho visto di persona, ho la attuale vettura Toyota da più di un anno con una impostazione simile e sinceramente
piace, questa del nuovo Sprinter ancor di più, unica nota :ma quanto costa!  Comunque, a breve uscirà la versione nuova, se non addirittura già oggi è stata prodotta  in x esemplari e sono giacenti in qualche piazzale, una serie di pezzi di Star line con già  il nuovo Sprinter,sono  modelli da utilizzare per la stampa e le fiere, poi non scordiamoci che la versione di Luigi ha canoni estetici simili agli ex ML i, musetto e calata posteriore tipo il mio,  invece analizzando le nuove versioni hanno cambiato profondamente non solo gli elementi esterni,nuovo musetto e nuova calata posteriore,  ma molto della componenti degli interni, non è detto che i telai sono identici ai b Vecchi, ci sono nuovi legni e tappezzerie, ecc, ecc.  In poche parole, è ancora da immatricolare  ed è già vecchia serie.  Per esempio, poniamo ci sia ancora qualche esemplare vecchio di ML, nuovo, da immatricolare, ancora disponibile in qualche concessionaria, questo (verificato) è trattato come fine serie, con adeguata riduzione di prezzo.  Per chi fosse interessato, specie per l'ML i 580, che per ora non produranno, potrebbe essere un affare.  Roberto 
...
... ho la attuale vettura Toyota da più di un anno con una impostazione simile ...

Appunto, sembra il cruscotto di una vettura, mi sembra una berlina Mercedes (che non è che mi piacciano tanto) invece secondo me in un furgone o camper la cabina dovrebbe essere come quella di un camion, superfici dritte e semplici, comandi facilmente identificabili, e molte mensole o vani dove porre oggetti.

Un domani che dovessi cambiare camper e ovviamente sempre Sprinter 4x4, mi toccherà questo nuovo cruscotto, mi chiudo il naso e me lo farò andare bene, per forza, ma potendo sceglierò la versione piu semplice senza quel monitor multifunzione lucido e senza quelle cromature da astronave.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/06/2018 alle 19:56:23
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 19:56:06
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/06/2018 alle 15:18:52

Ciao Luigi  Riguardo la meccanica la conosco molto bene, so esattamente delle differenze tra la serie 3 a ruota singola e le serie 4-5 a ruote gemellate, la tua è  omologabile a 52ql. Spero tanto che almeno lo hai preso
con il cambio automatico sequenziale a convertitore di coppia 7 G Tronic plus. Sarebbe un vero peccato, mi verrebbe da pensare male se non te lo hanno proposto. (penso alla frase di Andreotti)  Torno ai concessionari, sono come gli osti con il vino, del nuovo Sprinter, che, voglio dirti, non si mette su in pochi mesi ma occorrono anni di collaudo, se ne parla da tempo, già nelle fiere camper del 2017 ho sentito parecchi rumors, proprio in virtù del fatto che poiché solo la Hymer lo aveva disponibile,(rosicando)  molti altri costruttori attendevano la nuova versione per eseguire i dovuti investimenti.  ​​​​​La stampa specializzata dei truck, sono almeno due anni che mette foto avvistamento di prototipi,  concordo che le case costruttrici di camper fanno gli ordini delle meccaniche anche un anno prima, anche sapendo delle novità in arrivo, ma quando poi succedono queste cose si fanno girare dei vantaggi economici, vedi i passaggi da un euro x all'altro superiore (5-6),per uno stesso periodo d'ordine c'è chi ha preso la versione vecchia chi la nuova, qualcuno ci ha guadagnato.  Sono curioso di andare a vedere sul mercato Germany come si regolano in questo momento.  Roberto 
...
Mi sembra, vado a memoria che la Hymer immatricoli quel mezzo anche a 53q, cioè un quintale in piu che come dato da Mercedes.

Secondo me Luigi ha fatto piu che bene a prendere quel mezzo, e anche fosse stato possibile ordinarlo sulla nuova meccanica (ma poi lo avrebbe avuto a inizio 2019, non ora) io personalmente avrei scelto ugualmente quello attuale.

Con il precedenet MH HYMER B-514-SL su X250 , lo ordinai a settembre 2006 che l'X250 era stato appena presentato e la serie B-SL era stata appena presenntata ma solo con prototipi alla fiera.  Quindi mi sono trovato uno dei primissimi esemplari di X250 e uno dei primissimi esemplari se non preserie di B-SL e per quello ho avuto fin da subito una infinità di problemi per quanto riguarda la parte FIAT e anche numerosi difetti della nuova cabina del B-SL.
Ricordo che da Magli c'era in salone uno della serie precedente, e me lo proposero, ma io mi ostinai a volere quello appena uscito. Mai lo avessi fatto, sempre problemi e difetti di cui mi sono liberato solo vendendolo.
Avessi preso quello gia rodato e testato da anni, probabilmente non avrei avuto sta disgrazia.

Il mio attuale Sprinter Eu6 del 2015 , lo ho preso solamente perchè la Mercedes faceva la versione Eu6 gia da due anni , altrimenti se fosse appena uscio avrei preso l'Eu5 che in quel periodo si poteva scegliere.

Le novità meglio lasciarle decantare un paio di anni e lasciare che altri si divertano a fare il collaudo sulla loro pelle.

A me poi tutta sta elettronica di intrattenimento, come quella "monata" che se dici "hey Merceds" ti risponde e ubbidisce, mi fa molto pensare. Roba suscettibile di guasti, che se avvengono dopo la garanzia non oso pensare cosa possa costare sostituire quel sistema, sicuramente alcune migliaia di euro.
Meglio lasciare perdere e non comperarsi problemi specialmente con mezzi che come minimo devono durare 8-10 anni prima di cambiarli.

.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/06/2018 alle 19:58:55
8
IU5KZT
IU5KZT
29/09/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 21:01:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/06/2018 alle 17:34:17

Appena viista la bestia dal vivo, dovevo lasciare una cosa da Magli e quindi lo ho visto. Molto bello e possente, tra l altro ho subito notato con piacere la notevole altezza da terra della coda, ma anche di tutto il camper,
che è una delle cose che piu apprezzo nei camper. Anche le mie apparecchiature sono silenti da anni ormai, e nel attuale camper non ho montato nulla perchè non vale la pena la tribolazione, se poi non uso nulla. Non ho messo neppure un CB che non ho mai usato visto che per scelta non viaggio MAI con altri camper. Mi porto i palmari V-U e due PMR buoni e truccati che alla fine sono quelli che uso di piu.
...
Tommaso hai posta

Luigi
8
IU5KZT
IU5KZT
29/09/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 21:02:22
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/06/2018 alle 15:18:52

Ciao Luigi  Riguardo la meccanica la conosco molto bene, so esattamente delle differenze tra la serie 3 a ruota singola e le serie 4-5 a ruote gemellate, la tua è  omologabile a 52ql. Spero tanto che almeno lo hai preso
con il cambio automatico sequenziale a convertitore di coppia 7 G Tronic plus. Sarebbe un vero peccato, mi verrebbe da pensare male se non te lo hanno proposto. (penso alla frase di Andreotti)  Torno ai concessionari, sono come gli osti con il vino, del nuovo Sprinter, che, voglio dirti, non si mette su in pochi mesi ma occorrono anni di collaudo, se ne parla da tempo, già nelle fiere camper del 2017 ho sentito parecchi rumors, proprio in virtù del fatto che poiché solo la Hymer lo aveva disponibile,(rosicando)  molti altri costruttori attendevano la nuova versione per eseguire i dovuti investimenti.  ​​​​​La stampa specializzata dei truck, sono almeno due anni che mette foto avvistamento di prototipi,  concordo che le case costruttrici di camper fanno gli ordini delle meccaniche anche un anno prima, anche sapendo delle novità in arrivo, ma quando poi succedono queste cose si fanno girare dei vantaggi economici, vedi i passaggi da un euro x all'altro superiore (5-6),per uno stesso periodo d'ordine c'è chi ha preso la versione vecchia chi la nuova, qualcuno ci ha guadagnato.  Sono curioso di andare a vedere sul mercato Germany come si regolano in questo momento.  Roberto 
...
Roberto hai posta
Luigi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 23:50:14
In risposta al messaggio di Iz2rpj del 13/06/2018 alle 21:01:30

Tommaso hai posta  
Grazie, letto e risposto winksmiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 22:11:59
gomme arrivate e montate su due cerchi che avevo di scorta.

IMG_5096.JPG

Nel w.e. le monto al posteriore senza fretta tanto ho solo aspettato 4 anni che entrassero in produzione per provarle, spero di trovarmici bene.
7
Onafets12574
Onafets12574
14/06/2018 10
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 22:36:51
In risposta al messaggio di suki74 del 14/06/2018 alle 22:11:59

gomme arrivate e montate su due cerchi che avevo di scorta. Nel w.e. le monto al posteriore senza fretta tanto ho solo aspettato 4 anni che entrassero in produzione per provarle, spero di trovarmici bene.
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma volevo qualche parere su un Hymer 684b. Vengo da un mansardato e sto valutando l'acquisto di questo veicolo per motivi di spazio. Noi siamo in 5 (tre figlie) e cerco qualcosa che abbia più vivibilità interna. Inoltre qualche suggerimento ho informazioni che saprete darmi su questo mezzo saranno bene accette, nella speranza di entrare nel mondo Hymer, anche se in punta di piedi.... Grazie a tutti per la disponibilità. 
Sb
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link