In risposta al messaggio di Onafets12574 del 14/06/2018 alle 22:36:51Immagino tu ti riferisca al B684 della fine anni 90 con letti a castello longitudinali posteriori; Io l'ho avuto del 1999
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma volevo qualche parere su un Hymer 684b. Vengo da un mansardato e sto valutando l'acquisto di questo veicolo per motivi di spazio. Noi siamo in 5 (tre figlie) e cerco qualcosa cheabbia più vivibilità interna. Inoltre qualche suggerimento ho informazioni che saprete darmi su questo mezzo saranno bene accette, nella speranza di entrare nel mondo Hymer, anche se in punta di piedi.... Grazie a tutti per la disponibilità.
In risposta al messaggio di suki74 del 14/06/2018 alle 22:11:59Sembrano belle e potenti, ma nel disegno non vedo alcuna micrlamella, la cosa mi preoccupa un po nel comportamento invernale. Non vorrei che la adesione della neve al battistrada sia dovuto unicamente a una mescola particolare....ma dopo 3,4 o 5 anni? Funzioneranno ancora bene?
gomme arrivate e montate su due cerchi che avevo di scorta. Nel w.e. le monto al posteriore senza fretta tanto ho solo aspettato 4 anni che entrassero in produzione per provarle, spero di trovarmici bene.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 14/06/2018 alle 23:13:17Esatto proprio quello. No purtroppo è omologato per 5 ma con portata 35 ql. Ha circa 68000 Km, il prezzo si aggira sui 22/23 mila. Io non avrei problemi, dato che la patente c c'è l'ho. Ti ringrazio moltissimo delle informazioni, il problema è cosa faccio adesso.
Immagino tu ti riferisca al B684 della fine anni 90 con letti a castello longitudinali posteriori; Io l'ho avuto del 1999 E' lungo circa 7,3 m e pertanto con un po di accessori sarà pesante oltre i 35 q.li consentiti dallalegge. Spero che quello di cui scrivi tu sia immatricolato almeno a 38,5 q.li e quindi guidabile con patente C; il mio lo era Se è 35 q.li non sono sicuro che sia immatricolato per 5 passeggeri ma anche se lo fosse avrai sicuramente difficoltà alla revisione biennale. Il mezzo ha una ottima vivibilità per 5, ma la 5a persona dovrà dormire sulla dinette piccola a sx (o divano). La cellula, gli interni ed il mobilio di quegli anni sono tra i migliori che la hymer potesse fare e tuttora apprezzati anche da chi ha quelli più moderni. Per quanto riguarda la guidabilità, risente molto della eccessiva lunghezza dello sbalzo posteriore sia in manovra (rischio di scodate e di incastrarsi) che in autostrada in quanto soffre degli schiaffi d'aria causati dai mezzi che affianchi. Ricapitolando:Ottimo mezzo sia costruttivamente che di vivibilità Grossi problemi di peso Sbalzo eccessivo
In risposta al messaggio di Onafets12574 del 15/06/2018 alle 07:41:50Anche se hai la C, se il mezzo è omologato a 3.5T ed è fuori peso sei fuori norma comunque come qualsiasi altro con solo la patente B
Esatto proprio quello. No purtroppo è omologato per 5 ma con portata 35 ql. Ha circa 68000 Km, il prezzo si aggira sui 22/23 mila. Io non avrei problemi, dato che la patente c c'è l'ho. Ti ringrazio moltissimo delle informazioni, il problema è cosa faccio adesso. Grazie
In risposta al messaggio di giodesi del 15/06/2018 alle 08:23:42Si li so, era solo per dire che non sarebbe un problema la patente, ma il problema è che il veicolo non è omologato per un peso maggiore. Quindi adesso non so se prenderlo o meno
Anche se hai la C, se il mezzo è omologato a 3.5T ed è fuori peso sei fuori norma comunque come qualsiasi altro con solo la patente B
https://pneumatici.rezulteo.it/...
http://mezzicommerciali.it/news...
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/06/2018 alle 09:22:39Bello, mi piace! Sarà senz'altro la prossima dotazione. Tanto con questo tempo se non vai in inverno nei paesi dell'estremo nord la neve la vedi in strada per qualche ora.
Vedremo se disponibili tutte le misure per i ns. mezzi Michelin Agilis CrossClimate: logo alpino e mescola di ultima generazione Il Michelin Agilis CrossClimate è dotato del marcaggio 3PMSF (logo alpino) ed è quindicertificato per l’utilizzo in condizioni invernali ma offre al tempo stesso un comportamento stradale praticamente identico a quello di uno pneumatico estivo. Merito di una mescola di ultima generazione che conferisce flessibilità alla gomma e di un battistrada multistrato che minimizza il trasferimento di calore .
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Onafets12574 del 15/06/2018 alle 07:41:50O giri sovrappeso come il 90% dei camper oppure prendi un camper sotto i 6m , ma in 5 la vedo dura.
Esatto proprio quello. No purtroppo è omologato per 5 ma con portata 35 ql. Ha circa 68000 Km, il prezzo si aggira sui 22/23 mila. Io non avrei problemi, dato che la patente c c'è l'ho. Ti ringrazio moltissimo delle informazioni, il problema è cosa faccio adesso. Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/06/2018 alle 16:26:38Grazie mille, ma il mio cruccio è proprio quello. Anche in fiera l'anno scorso, ho parlato con il responsabile vendita dell'arco e lui stesso mi ha confermato che i motorhome omologati 5 non li fa quasi nessuno Ok, io avevo un mansardato omologato 6, ma era 6,4mt. In cinque non ci vivi. Se vai sui sette metri e oltre, che sia mansardato o motorhome non ci sei con il peso. Dovrà pur esserci una soluzione. Scusate ma io ero convinto che la vacanza itinerante fosse per la famiglia, ma che abbia un figlio, altrimenti devi fare a turno per andare in ferie... .. Aiutooooooooooo
O giri sovrappeso come il 90% dei camper oppure prendi un camper sotto i 6m , ma in 5 la vedo dura. Questa mattina sono andato con un amico a pesare il camper Laika, semivuoto, con solo le bombole e metà acqua e nessunosopra 3650kg , ma la maggioranza dei camper specialmente di qualche anno fa sono messi così. La cosa princilìpale da fare sarebbe comunque pesarlo vuoto, cioè che svuotandolo stai aentro i 35q così almeno da potere passae la revisione. Eventualmente si potrebbe poi purgare da eventuali accessori presenti, pesanti e inutili o inopportuni, come la veranda, condizionatore sul tetto, generatore, secondi serbati, portamooto e chi piu ne ha piu ne metta. Anche un domani rivendendolo è importante che da vuoto stia nei 35q, per non avere contestazioni da chi lo compera. Secondo me un mezzo così grande e pesantuccio, con 5 persone e la loro roba, è dura viaggiare dentro i 40q, ci vuole nulla a superarli.
In risposta al messaggio di Onafets12574 del 15/06/2018 alle 16:47:50Le famiglie numerose, anche all estero viaggiano con pulmino WV 9 posti e caravan al traino, e ora capisco perchè.
Grazie mille, ma il mio cruccio è proprio quello. Anche in fiera l'anno scorso, ho parlato con il responsabile vendita dell'arco e lui stesso mi ha confermato che i motorhome omologati 5 non li fa quasi nessuno Ok, ioavevo un mansardato omologato 6, ma era 6,4mt. In cinque non ci vivi. Se vai sui sette metri e oltre, che sia mansardato o motorhome non ci sei con il peso. Dovrà pur esserci una soluzione. Scusate ma io ero convinto che la vacanza itinerante fosse per la famiglia, ma che abbia un figlio, altrimenti devi fare a turno per andare in ferie... .. Aiutooooooooooo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Onafets12574 del 15/06/2018 alle 16:47:50Anch'io come già Tommaso e Riccardo ti hanno suggerito ti consiglio un mansardato.
Grazie mille, ma il mio cruccio è proprio quello. Anche in fiera l'anno scorso, ho parlato con il responsabile vendita dell'arco e lui stesso mi ha confermato che i motorhome omologati 5 non li fa quasi nessuno Ok, ioavevo un mansardato omologato 6, ma era 6,4mt. In cinque non ci vivi. Se vai sui sette metri e oltre, che sia mansardato o motorhome non ci sei con il peso. Dovrà pur esserci una soluzione. Scusate ma io ero convinto che la vacanza itinerante fosse per la famiglia, ma che abbia un figlio, altrimenti devi fare a turno per andare in ferie... .. Aiutooooooooooo
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/06/2018 alle 09:22:39Di primo acchito la scolpitura del battistrada non mi piace un granché sembra più un pneumatico da trattore
Vedremo se disponibili tutte le misure per i ns. mezzi Michelin Agilis CrossClimate: logo alpino e mescola di ultima generazione Il Michelin Agilis CrossClimate è dotato del marcaggio 3PMSF (logo alpino) ed è quindicertificato per l’utilizzo in condizioni invernali ma offre al tempo stesso un comportamento stradale praticamente identico a quello di uno pneumatico estivo. Merito di una mescola di ultima generazione che conferisce flessibilità alla gomma e di un battistrada multistrato che minimizza il trasferimento di calore .
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 16/06/2018 alle 15:43:10Gia montato il tuo pneumatico, ancora grazie, ora ho la ruota di scorta e non una specie di "ruotino di scorta" come avevo prima
Di primo acchito la scolpitura del battistrada non mi piace un granché sembra più un pneumatico da trattore Mi piace e la trovo più automobilistica quella degli Agilis Alpin. E' anche vero che i tecnici Michelin non sono sprovveduti e prima di mettere sul mercato un loro prodotto ci pensano due volte.... o fanno fare i test agli utilizzatori ?!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 16/06/2018 alle 15:38:02Ok, grazie a tutti. Seguendo i vostri consigli o desistito e stamattina con mia moglie abbiamo fatto un giro per vedere qualche mansardato. Infinitamente grazie a tutti
Anch'io come già Tommaso e Riccardo ti hanno suggerito ti consiglio un mansardato. Le mie esperienze sono di due mansardati, un Mh e attualmente visto che siamo rimasti due un semintegrale. Il mansardato top che ho avutoe farebbe al caso vostro fu un Arca America 407 con doppia dinette e letti longitudinali a castello. Grande abitabilità, bello luminoso anche senza maxi oblò e grande capienza tra mobili e gavoni per rimessare tutto ciò che uno si porta dietro. Il Mh a parte la bellezza della linea è molto più pesante per i motivi che già ti ha elencato Tommaso. Purtroppo Hymer non costruisce più mansardati, e anche sui più attempati trovare la disposizione che fa per voi la vedo dura.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2018 alle 16:30:41Ed io ho messo la boccia in frigo ... ma ci rimarrà giusto il tempo per raffreddarsi !!
Gia montato il tuo pneumatico, ancora grazie, ora ho la ruota di scorta e non una specie di ruotino di scorta come avevo prima . Anch'io mi fido moltissimo e quasi solo di Michelin, e quindi concordo che non si s******-erebberomettendo fuori una cosa scadente. Quindi penso che qualche miracolo o vera innovazione nella mescola permetta cio che promettono. Il battistrada a me non dispiace, anche perchè piu larghi sono i solchi e miglire sarà la presa anche su erba e fango, che sono superfici molto piu ostiche che la neve e dove spesso si ha a che fare, anche dentro ai campeggi o parcheggi. Però, per ora non trovo nessun difetto ai miei Agilis Alpin che ho dal 2015 e con cui ho gia fatto 30mila km di cui penso il 75% in Agosto, e sono ancora perfetti con un consumo modestissimo del battistrada e quindi in prospettia dovrei arrivare ai 50mila km e circa 5 anni in tutta tranquillità e sicurezza.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 16/06/2018 alle 21:43:19
Ed io ho messo la boccia in frigo ... ma ci rimarrà giusto il tempo per raffreddarsi !! poi ... glu glu glu Grazie Tommaso !!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Onafets12574 del 16/06/2018 alle 20:46:51Se tu hai la patente potresti sentire un concessionario Hymer e chiedere se possono procurarti il nulla osta per quel mezzo, alla riimmatricolazione del mezzo a 38,5
Ok, grazie a tutti. Seguendo i vostri consigli o desistito e stamattina con mia moglie abbiamo fatto un giro per vedere qualche mansardato. Infinitamente grazie a tutti
In risposta al messaggio di Doktor55 del 17/06/2018 alle 07:35:49I cugini stanno a rosicà!
Il camper perfetto? Ma ovviamente Hymer! senza nessuna voglia di polemica ma solo per sorridere un pò...questo quanto scritto ieri sera dall’utente Dettopietro sul forum Carthago : Ho fatto un giro nel forum himere ho notato una totale assenza di problemi o difetti. Questo mi ricorda tanto i possessori di auto tedesche, mercedes, Audi BMW, di parvenu dei paesini del varesotto e forse di tutta l'Italia che ne parlano bene al bar ma spesso sono dal meccanico con problema anche gravi. Ma fa tendenza demolire la Fiat .evidentemente il forum carthago ha gente più sincera, ironica che sa fare autocritica, anche troppo, scusate lo sfogo ma ste robe fanno girare i Maroni .un saluto a tutti .Ciao Nando Buona domenica a tutti !