CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1423 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 12:03:19
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 16/06/2018 alle 23:23:20

Se tu hai la patente potresti sentire un concessionario Hymer e chiedere se possono procurarti il nulla osta  per quel mezzo,  alla riimmatricolazione del mezzo a 38,5   
con 38,5 sarebbe comunque fuori peso e avrebbe le grosse "rogne" di un over 35.
Io feci lo stesso sbaglio portai il mio 35q a 38,5q, viaggiavo comunque a 40q, e per venderlo se non fossi riuscito a riportarlo a 35q (che è stato difficile e costoso) ci avrei rimesso 15mila euro. A 35q ho realizzato 50mila, a 38,5 forse ne potevo sperare 35mila e non si sa quando.

Secondo me se si deve prendere un mezzo in patente C si deve puntare su un 50q a trazione posteriore, che quelli non possono proprio essere paragonati a un 35q e hano il loro mercato e si vendono sempre.

I vari Ducato portati a 38,5 ma anche 42q sono sempre un Ducato identico a quello da 35q, la sostanza è la stessa e non ha molto senso, secondo me.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 13:21:25
In risposta al messaggio di Doktor55 del 17/06/2018 alle 07:35:49

Il camper perfetto? Ma ovviamente Hymer! senza nessuna voglia di polemica ma solo per sorridere un pò...questo quanto scritto ieri sera  dall’utente Dettopietro sul forum Carthago : Ho fatto un giro nel forum himer
e ho notato una totale assenza di problemi o difetti. Questo mi ricorda tanto i possessori di auto tedesche, mercedes, Audi BMW, di parvenu dei paesini del varesotto e forse di tutta l'Italia che ne parlano bene al bar ma spesso sono dal meccanico con problema anche gravi. Ma fa tendenza demolire la Fiat .evidentemente il forum carthago ha gente più sincera, ironica che sa fare autocritica, anche troppo, scusate lo sfogo  ma ste robe fanno girare i Maroni  .un  saluto a tutti  .Ciao Nando Buona domenica a tutti !
...
L'Hymer logora chi non ce l'ha wink
Gieffe
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 15:45:26

Il camper perfetto? Ma ovviamente Hymer! senza nessuna voglia di polemica ma solo per sorridere un pò...questo quanto scritto ieri sera  dall’utente Dettopietro sul forum Carthago : Ho fatto un giro nel forum himer
e ho notato una totale assenza di problemi o difetti. Questo mi ricorda tanto i possessori di auto tedesche, mercedes, Audi BMW, di parvenu dei paesini del varesotto e forse di tutta l'Italia che ne parlano bene al bar ma spesso sono dal meccanico con problema anche gravi. Ma fa tendenza demolire la Fiat .evidentemente il forum carthago ha gente più sincera, ironica che sa fare autocritica, anche troppo, scusate lo sfogo  ma ste robe fanno girare i Maroni  .un  saluto a tutti  .Ciao Nando Buona domenica a tutti !
...
Caro Nando nel nostro gruppo siamo molto autocritici e trasparenti. In passato abbiamo molto parlato dei problemi che qualcuno di noi aveva sul proprio MH, io per primo.
Si vede che sull'attuale produzione Hymer li ha migliorati, mi spiace per voi Cartaghisti che avete mezzi di tutto rispetto, ma ancora con qualche problemino 
Buona domenica wink

Alex
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 15:48:38

...
Mi raccomando Doktor, non abboccare alle provocazioni winkcheeky
Ciao ciao
Pierluigi

P.S.: a parte che non capisco cosa c'entri Fiat con Hymer (ed anche con Carthago per carità) indecision
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 17/06/2018 alle 16:03:07
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 00:26:59
Che brutta bestia l 'invidia che logora come una lima sorda laugh.

Io ho sempre avuto l'idea contraria, cioè che noi abbiamo sempre parlato apertamente se ci sono stati problemi, mentre i cugini erano molto piu "discreti" 

Mi veniva in mente quel film di quello che ha le corna dalla moglie ma l'importante è che non se ne parli e non si sappia in giro laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 11:24:10
Parlando dei difetti, chi non li ha! 
Questo che ora elenco è per me un difetto odioso e insopportabile,
 in un camper c'è  un particolare che dovrebbe essere garantito a vita, lo sanno bene i marchi delle auto,che lo realizzato con tanta perizia da ritrovarli ancora come nuovi dopo decenni tra i rottami del demolitore,  parlo del marchio di fabbrica, quel logo luccicante e cromato che troviamo di solito su tutti i nostri cofani, 
Complimenti a Hymer per il suo grande logo quello presente sulla calandra del mio motorhome, nonostante abbia periodicamente segnalato al mio conce che si stava ossidando per cattiva base della cromatura,alla fine, dopo vari e inutili tentativi di passate di pasta abrasiva,  si decideva a richiederlo per sostituirlo  in garanzia, 
Risposta da Hymer Italia, troppo tardi,  garanzia scaduta,  "laconico messaggio", può essere richiesta la sostituzione solo a pagamento, 
Risultato: ho eliminato il marchio di fabbrica che rappresenta il prodotto, a seguire i restanti. 
Chi ci ha guadagnato. 
Spero ci leggano. 
Roberto IMG_20180510_153611(1).jpg
​​​​​​
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 08:30:38
Un augurio di buona giornata a tutti anche come "espediente" per riportare la ns. chat fra le prime.
Gino
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 09:26:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2018 alle 00:26:59

Che brutta bestia l 'invidia che logora come una lima sorda . Io ho sempre avuto l'idea contraria, cioè che noi abbiamo sempre parlato apertamente se ci sono stati problemi, mentre i cugini erano molto piu discreti  Mi veniva in mente quel film di quello che ha le corna dalla moglie ma l'importante è che non se ne parli e non si sappia in giro
Ho letto ora "l'infelice" considerazione sul topic Carthago... dove tra l'altro ho diversi amici in gamba e che stimo.

Credo che non meriti nessun commento, anzi un paio li vorrei fare, forse imparare a scrivere il marchi correttamente, e magari mettere le maiuscole al posto giusto...

PS Anch'io non capisco cosa intenda "demolire Fiat" con Hymer, perché Carthago non è forse anch'essa tedesca?.
Bah, del mio nuovissimo Ducato (Hymercar) sono estremamente soddisfatto... se si presenterà qualche rogna, credo che il primo posto dove esternarla sarà proprio qui, che senso avrebbe tenere nascosto tutto?

Che tristezza... crying

Davide

Modificato da nanonet il 19/06/2018 alle 09:33:19
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 08:25:38
In risposta al messaggio di nanonet del 19/06/2018 alle 09:26:24

Ho letto ora l'infelice considerazione sul topic Carthago... dove tra l'altro ho diversi amici in gamba e che stimo. Credo che non meriti nessun commento, anzi un paio li vorrei fare, forse imparare a scrivere il marchi
correttamente, e magari mettere le maiuscole al posto giusto... PS Anch'io non capisco cosa intenda demolire Fiat con Hymer, perché Carthago non è forse anch'essa tedesca?. Bah, del mio nuovissimo Ducato (Hymercar) sono estremamente soddisfatto... se si presenterà qualche rogna, credo che il primo posto dove esternarla sarà proprio qui, che senso avrebbe tenere nascosto tutto? Che tristezza...  
...
Anche io provengo da quella esperienza,
alla fine mi son detto " mai più", 
Tanto per sdrammatizzare, anche per superare il ridicolo delle situazioni, ci eravamo auto apostrafati , 
"cartafallati",
,è passato del tempo, ma da quanto leggo, lo sono ancora. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 20/06/2018 alle 08:27:25
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 09:09:46
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/06/2018 alle 08:25:38

Anche io provengo da quella esperienza, alla fine mi son detto mai più,  Tanto per sdrammatizzare, anche per superare il ridicolo delle situazioni, ci eravamo auto apostrafati ,  cartafallati, ,è passato del tempo, ma da quanto leggo, lo sono ancora.  Roberto 
ti sei redento in tempo wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 12:04:36
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/06/2018 alle 15:45:26

Caro Nando nel nostro gruppo siamo molto autocritici e trasparenti. In passato abbiamo molto parlato dei problemi che qualcuno di noi aveva sul proprio MH, io per primo. Si vede che sull'attuale produzione Hymer li ha migliorati, mi spiace per voi Cartaghisti che avete mezzi di tutto rispetto, ma ancora con qualche problemino  Buona domenica   
Credo che in fatto di autocririca e trasparenza nemmeno i possessori di Carthago siano esenti al punto tale che si era creato un " movimento" di Carthafallati prendendo con spirito la serie di falli dai quali NESSUNO è esente,non venitemi a raccontare balle ho amici con Hymer e conosco le problematiche. Piuttosto mi pare che qualcuno abbia comportamenti infantili del tipo " la mia macchinina e più bella della tua" svilendo in questo modo uno degli scopi del forum e cioè confronto e informazioni sulle  problematiche dei nostri mezzi. Saluti. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 12:50:35
In risposta al messaggio di nebris del 20/06/2018 alle 12:04:36

Credo che in fatto di autocririca e trasparenza nemmeno i possessori di Carthago siano esenti al punto tale che si era creato un movimento di Carthafallati prendendo con spirito la serie di falli dai quali NESSUNO è esente,non
venitemi a raccontare balle ho amici con Hymer e conosco le problematiche. Piuttosto mi pare che qualcuno abbia comportamenti infantili del tipo la mia macchinina e più bella della tua svilendo in questo modo uno degli scopi del forum e cioè confronto e informazioni sulle  problematiche dei nostri mezzi. Saluti. Gianni
...
Perfettamente d'accordo, lo spirito deve proprioo essere quello di sottolineare i vari problemi e  difetti del mezzo, e eventuali soluzioni adottate, per aiutare che si dovesse trovare con gli stessi problemi o difetti.
Non capisco chi nega i difetti che possono avere TUTTI i mezzi, come giustamente dici, mica c'è da nascondere o vergognarsi di nulla.
Purtroppo, al mondo mica tutti sono persone intelligenti e autorevoli come sei tu winksmiley.

Per esempio, con i tuoi numerosi interventi riguardo le molle Fiat (problema che ha colpito tutti) , ha tracciato la giusta via da seguire per tutti quelli che hanno dovuto affrontare lo stesso problema, evitando a altri le numerose prove e spese che hai dovuto affrontare, e queesto è impagabile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/06/2018 alle 12:53:04
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 13:23:55
Caro Tommaso, non ti avvelenare per i vicini di casa, non ci concludi niente. Dammi un consiglio piuttosto e cioè : ho trovato questo rotolo (vedi foto,) che vorrei mettere sull'oblo', che ne dici? Al momento di toglierlo è facile farlo, perché è scritto plastica autoincollante. Come la pensi? Ciao, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"

Modificato da nasofino il 20/06/2018 alle 13:41:35
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 13:24:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2018 alle 12:50:35

Perfettamente d'accordo, lo spirito deve proprioo essere quello di sottolineare i vari problemi e  difetti del mezzo, e eventuali soluzioni adottate, per aiutare che si dovesse trovare con gli stessi problemi o difetti.
Non capisco chi nega i difetti che possono avere TUTTI i mezzi, come giustamente dici, mica c'è da nascondere o vergognarsi di nulla. Purtroppo, al mondo mica tutti sono persone intelligenti e autorevoli come sei tu . Per esempio, con i tuoi numerosi interventi riguardo le molle Fiat (problema che ha colpito tutti) , ha tracciato la giusta via da seguire per tutti quelli che hanno dovuto affrontare lo stesso problema, evitando a altri le numerose prove e spese che hai dovuto affrontare, e queesto è impagabile.
...
Grazie Tommaso smileysmiley  Saluti. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 13:43:17
P_20180620_122023_1_p(2).jpg
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
18
safed
safed
11/03/2007 813
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 18:33:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/06/2018 alle 12:03:19

con 38,5 sarebbe comunque fuori peso e avrebbe le grosse rogne di un over 35. Io feci lo stesso sbaglio portai il mio 35q a 38,5q, viaggiavo comunque a 40q, e per venderlo se non fossi riuscito a riportarlo a 35q (che è
stato difficile e costoso) ci avrei rimesso 15mila euro. A 35q ho realizzato 50mila, a 38,5 forse ne potevo sperare 35mila e non si sa quando. Secondo me se si deve prendere un mezzo in patente C si deve puntare su un 50q a trazione posteriore, che quelli non possono proprio essere paragonati a un 35q e hano il loro mercato e si vendono sempre. I vari Ducato portati a 38,5 ma anche 42q sono sempre un Ducato identico a quello da 35q, la sostanza è la stessa e non ha molto senso, secondo me.  
...
Ho visto il video pubblicato sul sito della serie Hymer 2019 dove però non si parla degli Exsis. Qualcuno sa se per caso intendono toglierli dalla produzione?
Massimo

http://www.flickr.com/photos/95...

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 19:01:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2018 alle 09:09:46

ti sei redento in tempo

"errare è umano, perseverare è diabolico"
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 19:07:52
In risposta al messaggio di nebris del 20/06/2018 alle 12:04:36

Credo che in fatto di autocririca e trasparenza nemmeno i possessori di Carthago siano esenti al punto tale che si era creato un movimento di Carthafallati prendendo con spirito la serie di falli dai quali NESSUNO è esente,non
venitemi a raccontare balle ho amici con Hymer e conosco le problematiche. Piuttosto mi pare che qualcuno abbia comportamenti infantili del tipo la mia macchinina e più bella della tua svilendo in questo modo uno degli scopi del forum e cioè confronto e informazioni sulle  problematiche dei nostri mezzi. Saluti. Gianni
...
Però devi ammettere che c'è qualcuno allergico all'autocritica , 
ogni riferimento è puramente casuale 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 19:18:32
In risposta al messaggio di safed del 20/06/2018 alle 18:33:24

Ho visto il video pubblicato sul sito della serie Hymer 2019 dove però non si parla degli Exsis. Qualcuno sa se per caso intendono toglierli dalla produzione?
In effetti anche io sono curioso di sapere il prodotto di Hymer 2019, ancora non si trovano  i cataloghi ufficiali, dalle notizie che trovi anche qui sul sito delle novità , da quanto vedo le gamme  2019 sono principalmente concentrate sulle versioni su Sprinter TA e TP, comunque c'è tutta la produzione degli Exsis ma su base Ducato. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 20:48:56
In risposta al messaggio di nasofino del 20/06/2018 alle 13:23:55

Caro Tommaso, non ti avvelenare per i vicini di casa, non ci concludi niente. Dammi un consiglio piuttosto e cioè : ho trovato questo rotolo (vedi foto,) che vorrei mettere sull'oblo', che ne dici? Al momento di toglierlo è facile farlo, perché è scritto plastica autoincollante. Come la pensi? Ciao, Paolo
No, guarda, proprio non mi tocca cosa dicono gli altri wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link