In risposta al messaggio di massimoconhymer del 16/06/2018 alle 23:23:20con 38,5 sarebbe comunque fuori peso e avrebbe le grosse "rogne" di un over 35.
Se tu hai la patente potresti sentire un concessionario Hymer e chiedere se possono procurarti il nulla osta per quel mezzo, alla riimmatricolazione del mezzo a 38,5
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Doktor55 del 17/06/2018 alle 07:35:49L'Hymer logora chi non ce l'ha
Il camper perfetto? Ma ovviamente Hymer! senza nessuna voglia di polemica ma solo per sorridere un pò...questo quanto scritto ieri sera dall’utente Dettopietro sul forum Carthago : Ho fatto un giro nel forum himere ho notato una totale assenza di problemi o difetti. Questo mi ricorda tanto i possessori di auto tedesche, mercedes, Audi BMW, di parvenu dei paesini del varesotto e forse di tutta l'Italia che ne parlano bene al bar ma spesso sono dal meccanico con problema anche gravi. Ma fa tendenza demolire la Fiat .evidentemente il forum carthago ha gente più sincera, ironica che sa fare autocritica, anche troppo, scusate lo sfogo ma ste robe fanno girare i Maroni .un saluto a tutti .Ciao Nando Buona domenica a tutti !
In risposta al messaggio di Doktor55 del 17/06/2018 alle 07:35:49Caro Nando nel nostro gruppo siamo molto autocritici e trasparenti. In passato abbiamo molto parlato dei problemi che qualcuno di noi aveva sul proprio MH, io per primo.
Il camper perfetto? Ma ovviamente Hymer! senza nessuna voglia di polemica ma solo per sorridere un pò...questo quanto scritto ieri sera dall’utente Dettopietro sul forum Carthago : Ho fatto un giro nel forum himere ho notato una totale assenza di problemi o difetti. Questo mi ricorda tanto i possessori di auto tedesche, mercedes, Audi BMW, di parvenu dei paesini del varesotto e forse di tutta l'Italia che ne parlano bene al bar ma spesso sono dal meccanico con problema anche gravi. Ma fa tendenza demolire la Fiat .evidentemente il forum carthago ha gente più sincera, ironica che sa fare autocritica, anche troppo, scusate lo sfogo ma ste robe fanno girare i Maroni .un saluto a tutti .Ciao Nando Buona domenica a tutti !
In risposta al messaggio di Doktor55 del 17/06/2018 alle 07:35:49Mi raccomando Doktor, non abboccare alle provocazioni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2018 alle 00:26:59Ho letto ora "l'infelice" considerazione sul topic Carthago... dove tra l'altro ho diversi amici in gamba e che stimo.
Che brutta bestia l 'invidia che logora come una lima sorda . Io ho sempre avuto l'idea contraria, cioè che noi abbiamo sempre parlato apertamente se ci sono stati problemi, mentre i cugini erano molto piu discreti Mi veniva in mente quel film di quello che ha le corna dalla moglie ma l'importante è che non se ne parli e non si sappia in giro
In risposta al messaggio di nanonet del 19/06/2018 alle 09:26:24Anche io provengo da quella esperienza,
Ho letto ora l'infelice considerazione sul topic Carthago... dove tra l'altro ho diversi amici in gamba e che stimo. Credo che non meriti nessun commento, anzi un paio li vorrei fare, forse imparare a scrivere il marchicorrettamente, e magari mettere le maiuscole al posto giusto... PS Anch'io non capisco cosa intenda demolire Fiat con Hymer, perché Carthago non è forse anch'essa tedesca?. Bah, del mio nuovissimo Ducato (Hymercar) sono estremamente soddisfatto... se si presenterà qualche rogna, credo che il primo posto dove esternarla sarà proprio qui, che senso avrebbe tenere nascosto tutto? Che tristezza...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/06/2018 alle 08:25:38ti sei redento in tempo
Anche io provengo da quella esperienza, alla fine mi son detto mai più, Tanto per sdrammatizzare, anche per superare il ridicolo delle situazioni, ci eravamo auto apostrafati , cartafallati, ,è passato del tempo, ma da quanto leggo, lo sono ancora. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/06/2018 alle 15:45:26Credo che in fatto di autocririca e trasparenza nemmeno i possessori di Carthago siano esenti al punto tale che si era creato un " movimento" di Carthafallati prendendo con spirito la serie di falli dai quali NESSUNO è esente,non venitemi a raccontare balle ho amici con Hymer e conosco le problematiche. Piuttosto mi pare che qualcuno abbia comportamenti infantili del tipo " la mia macchinina e più bella della tua" svilendo in questo modo uno degli scopi del forum e cioè confronto e informazioni sulle problematiche dei nostri mezzi. Saluti. Gianni
Caro Nando nel nostro gruppo siamo molto autocritici e trasparenti. In passato abbiamo molto parlato dei problemi che qualcuno di noi aveva sul proprio MH, io per primo. Si vede che sull'attuale produzione Hymer li ha migliorati, mi spiace per voi Cartaghisti che avete mezzi di tutto rispetto, ma ancora con qualche problemino Buona domenica
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 20/06/2018 alle 12:04:36Perfettamente d'accordo, lo spirito deve proprioo essere quello di sottolineare i vari problemi e difetti del mezzo, e eventuali soluzioni adottate, per aiutare che si dovesse trovare con gli stessi problemi o difetti.
Credo che in fatto di autocririca e trasparenza nemmeno i possessori di Carthago siano esenti al punto tale che si era creato un movimento di Carthafallati prendendo con spirito la serie di falli dai quali NESSUNO è esente,nonvenitemi a raccontare balle ho amici con Hymer e conosco le problematiche. Piuttosto mi pare che qualcuno abbia comportamenti infantili del tipo la mia macchinina e più bella della tua svilendo in questo modo uno degli scopi del forum e cioè confronto e informazioni sulle problematiche dei nostri mezzi. Saluti. Gianni
www.iz4dji.it
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2018 alle 12:50:35Grazie Tommaso
Perfettamente d'accordo, lo spirito deve proprioo essere quello di sottolineare i vari problemi e difetti del mezzo, e eventuali soluzioni adottate, per aiutare che si dovesse trovare con gli stessi problemi o difetti.Non capisco chi nega i difetti che possono avere TUTTI i mezzi, come giustamente dici, mica c'è da nascondere o vergognarsi di nulla. Purtroppo, al mondo mica tutti sono persone intelligenti e autorevoli come sei tu . Per esempio, con i tuoi numerosi interventi riguardo le molle Fiat (problema che ha colpito tutti) , ha tracciato la giusta via da seguire per tutti quelli che hanno dovuto affrontare lo stesso problema, evitando a altri le numerose prove e spese che hai dovuto affrontare, e queesto è impagabile.
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/06/2018 alle 12:03:19Ho visto il video pubblicato sul sito della serie Hymer 2019 dove però non si parla degli Exsis. Qualcuno sa se per caso intendono toglierli dalla produzione?
con 38,5 sarebbe comunque fuori peso e avrebbe le grosse rogne di un over 35. Io feci lo stesso sbaglio portai il mio 35q a 38,5q, viaggiavo comunque a 40q, e per venderlo se non fossi riuscito a riportarlo a 35q (che èstato difficile e costoso) ci avrei rimesso 15mila euro. A 35q ho realizzato 50mila, a 38,5 forse ne potevo sperare 35mila e non si sa quando. Secondo me se si deve prendere un mezzo in patente C si deve puntare su un 50q a trazione posteriore, che quelli non possono proprio essere paragonati a un 35q e hano il loro mercato e si vendono sempre. I vari Ducato portati a 38,5 ma anche 42q sono sempre un Ducato identico a quello da 35q, la sostanza è la stessa e non ha molto senso, secondo me.
http://www.flickr.com/photos/95...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2018 alle 09:09:46
ti sei redento in tempo
In risposta al messaggio di nebris del 20/06/2018 alle 12:04:36Però devi ammettere che c'è qualcuno allergico all'autocritica ,
Credo che in fatto di autocririca e trasparenza nemmeno i possessori di Carthago siano esenti al punto tale che si era creato un movimento di Carthafallati prendendo con spirito la serie di falli dai quali NESSUNO è esente,nonvenitemi a raccontare balle ho amici con Hymer e conosco le problematiche. Piuttosto mi pare che qualcuno abbia comportamenti infantili del tipo la mia macchinina e più bella della tua svilendo in questo modo uno degli scopi del forum e cioè confronto e informazioni sulle problematiche dei nostri mezzi. Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di safed del 20/06/2018 alle 18:33:24In effetti anche io sono curioso di sapere il prodotto di Hymer 2019, ancora non si trovano i cataloghi ufficiali, dalle notizie che trovi anche qui sul sito delle novità , da quanto vedo le gamme 2019 sono principalmente concentrate sulle versioni su Sprinter TA e TP, comunque c'è tutta la produzione degli Exsis ma su base Ducato.
Ho visto il video pubblicato sul sito della serie Hymer 2019 dove però non si parla degli Exsis. Qualcuno sa se per caso intendono toglierli dalla produzione?
In risposta al messaggio di nasofino del 20/06/2018 alle 13:23:55No, guarda, proprio non mi tocca cosa dicono gli altri
Caro Tommaso, non ti avvelenare per i vicini di casa, non ci concludi niente. Dammi un consiglio piuttosto e cioè : ho trovato questo rotolo (vedi foto,) che vorrei mettere sull'oblo', che ne dici? Al momento di toglierlo è facile farlo, perché è scritto plastica autoincollante. Come la pensi? Ciao, Paolo
www.iz4dji.it