In risposta al messaggio di nasofino del 23/06/2018 alle 13:36:17Buon viaggio Paolo.
Ragazzi, sto agli sgoccioli, domattina alle ore 6.00, tolto gli ormeggi, mi avvio verso Mosca. Incontrerò a kaunas il gruppo con la guida che ci accompagnerà a Mosca ecc. Auguro di vero cuore a chi parte e a chi resta tante cose buone. Ciao a tutti, Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 23/06/2018 alle 13:36:17Complimenti e auguri...gran bel viaggione!
Ragazzi, sto agli sgoccioli, domattina alle ore 6.00, tolto gli ormeggi, mi avvio verso Mosca. Incontrerò a kaunas il gruppo con la guida che ci accompagnerà a Mosca ecc. Auguro di vero cuore a chi parte e a chi resta tante cose buone. Ciao a tutti, Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di paul747 del 22/06/2018 alle 21:54:48Anche la penisola di Oleron non è male
@ Alessandro Bravissimo... si vede che sei un ottimo conoscitore di terra di Francia... bello anche il faro di Pointe de Chassiron...... .un saluto a te e un augurio di pronta guarigione alla tua signora....

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2018 alle 23:22:20Non sbagli Tommaso è la penisola della Manche, la parte più selvaggia e meno frequentata della Normandia. Anch'io la preferisco anche se non disdegno quella del nord che ha molte bellezze naturali. Però ha il difetto di essere troppo frequentata dai francesi e dagli italiani caciaroni
Che nostalgia quei fari, ma prima o poi ci torneremo, anche perchè per me il viaggio in Normandia e Bretagna è quel viaggio che faccio quando un anno voglio fare un viaggio breve, semplice, poco impegnativo e poco costoso,ma anche molto avvicente e molto rilassante. Diciamo un viaggio di riposo. Lungo la costa le cose belle e avvincenti si susseguono continuamente. Forse la zona che amo di piu è tutta la penisola che culmina con Goury Cap La Hague, che se non sbaglio è l'estremo est della Normandia.
In risposta al messaggio di suki74 del 04/06/2018 alle 23:17:30Ciao a tutti,
Questo w.e. abbiamo fatto una piacevole uscita a Fenestrelle, ho avuto così modo di provare i nuovi oblò. Siamo molto contenti, nessun rumore anomalo neanche in autostrada (velocità non oltre il codice...). La sciura chesta seduta in dinette dice che sono silenziosissimi rispetto ai precedenti. Anche il turbovent funziona a meraviglia, già alla seconda velocità su 5 in aspirazione produce una piacevole corrente d'aria dagli altri oblò. @Teomatt: messo il nuovo oblò?
In risposta al messaggio di nasofino del 23/06/2018 alle 13:36:17Buon viaggio Paolo... lungo viaggio!!
In risposta al messaggio di teomatt del 23/06/2018 alle 16:49:28Anche a me in questo momento non fa inserire foto dallo smarth, mi dice file troppo grande. Fino a ieri invece le foto si inserivano qualsiasi fosse la grandezza in termini di bytes
Ciao a tutti, finalmente ho fatto la sostituzione. Con molto ritardo, del quale vi chiedo scusa, ecco la mia opinione. Lo smontaggio del vecchio è stato davvero semplice ed anche la rimozione del vecchio sigillante. Adire la verità mi aspettavo più resistenza invece con una semplice spatola è andato via dritto. Per la posa del nuovo ho dovuto ritoccare con una lima gli angoli, erano troppo stondati e l'oblò non ci stava. Ho portato via giusto qualche mm per rendere l'angolo più acuto... Per sigillare ho usato il terostat e niente sigillatura successiva. Sembra che tenga! I giorni seguenti è piovuto in abbondanza e non ho trovato tracce. Al momento non riesco a levare il sigillante che sborda dal perimetro, é molto molle ed anche con un taglierino non viene via. Per ora starà li... Ecco alcune foto. Grazie a tutti dei consigli. Buone vacanze!
In risposta al messaggio di nasofino del 23/06/2018 alle 13:36:17In bocca al lupo per il viaggione!!
In risposta al messaggio di teomatt del 23/06/2018 alle 16:49:28Il terostat che deborda io lo lascerei lì dov’è a meno che non sia veramente eccessivo.
Ciao a tutti, finalmente ho fatto la sostituzione. Con molto ritardo, del quale vi chiedo scusa, ecco la mia opinione. Lo smontaggio del vecchio è stato davvero semplice ed anche la rimozione del vecchio sigillante. Adire la verità mi aspettavo più resistenza invece con una semplice spatola è andato via dritto. Per la posa del nuovo ho dovuto ritoccare con una lima gli angoli, erano troppo stondati e l'oblò non ci stava. Ho portato via giusto qualche mm per rendere l'angolo più acuto... Per sigillare ho usato il terostat e niente sigillatura successiva. Sembra che tenga! I giorni seguenti è piovuto in abbondanza e non ho trovato tracce. Al momento non riesco a levare il sigillante che sborda dal perimetro, é molto molle ed anche con un taglierino non viene via. Per ora starà li... Ecco alcune foto. Grazie a tutti dei consigli. Buone vacanze!
In risposta al messaggio di nasofino del 23/06/2018 alle 13:36:17Buona strada e tienici informati!
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/06/2018 alle 15:37:02Ciao Alessandro.
Stamani non poteva mancare che un giro al Lago di .... qualche km dopo questo postaccio Parola agli esperti
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/06/2018 alle 15:37:02Ah, il "mio" caro Camping Antholz! , E' un po troppo che non ci vado, vedrò di rimediare in autunno.
Stamani non poteva mancare che un giro al Lago di .... qualche km dopo questo postaccio Parola agli esperti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gino1963 del 25/06/2018 alle 16:00:33Si Gino,
Ciao Alessandro. Bello il lago di Anterselva! E d'inverno io e mio figlio ci buttiamo giù dal passo Stalle con lo slittino: troppo forte! Dove hai sostato in Val Fiscalina ?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2018 alle 16:37:21Oggi doveva piovere....
Ah, il mio caro Camping Antholz! , E' un po troppo che non ci vado, vedrò di rimediare in autunno. Quest'anno devo accontentarmi di 35 giorni in Norvegia. Vedo un tempo stupendo, qui a Bologna invece questa mattina pioggia forte e anche freddo, ora sole ma freschino e si sta bene.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/06/2018 alle 20:20:48Tassazione diversa?
Nota sul costo del gasolio in Italia/in Pusteria qui da noi da 1.6 a 1.7 Sono andato a Sillian in Austria pagato 1.259 Come si fa ?!?!
grazie In risposta al messaggio di Doktor55 del 25/06/2018 alle 20:41:00Prova con l'aria compressa se no non ti resta che smontare rimontando poi con le graffe nuove.
Qualcuno sa dirmi come si fa a pulire l’intercapedine dell’oblò del bagno? Allego immagine grazie
In risposta al messaggio di suki74 del 25/06/2018 alle 21:13:50Grazie, tu come hai fatto, aria o graffe nuove?
Prova con l'aria compressa se no non ti resta che smontare rimontando poi con le graffe nuove.