CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1426 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 23:49:40
In risposta al messaggio di Doktor55 del 25/06/2018 alle 21:22:53

Grazie, tu come hai fatto, aria o graffe nuove?  
Per "graffe" immagino intendiate le rondelle di fermo, che si chiamano QUICK LOCK
e si possono ordinare QUI

s-l500%5B1%5D(4).jpg

infatti per toglierle vanno rotte o comunque rovinate e inutilizzabili.

Io avevo smontato l'oblo, capovolto, riempito di acqua calda e detergente e lasciato "ammollare" per un oretta , poi con il tubo di acqua con buona pressione infilato il getto in oggni possibile foro per fare turbinare l'acqua e cercare di asportare la sporcizia.
Asciugato in verticale con aria compressa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 00:00:49
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/06/2018 alle 20:18:38

Oggi doveva  piovere.... Abbiamo visto bello verso  Monguelfo e abbiamo deciso di andare ad Anterselva e abbiamo indovinato. Una giornata da 10, sole vento e fresco da felpina. Quello  che ci vuole per me e Clay. Lui ha
fatto il bagno per correre dietro i germani   di ritorno dalla Norvegia un paio di gg ad Antholz sarebbero corroboranti.... allunga le vacanze !  
...
Alla cima della Croda Rossa (il sentier gira attorno alla cima) ci sono salito dal Passo Stalle, bella scarpinata di tutta la giornata e tirando.
Quindi ci si sale anche dalla Val Fiscalina?

Per la Norvegia ho solo 35 giorni totali (27/07 - 02/09) come massimo, e sono anche pochi , vorrei stare tre giorni all Isola di Mageroya (quella di Nordkapp) e fare l'escursione di 18 km al vero Caponord e gia li ci va una giornata e poi andare anche nei paesini piu dispersi e isolati, nonchè una visita a Nordkapp, che sarebbe la terza, spero sempre in un bel sole al tramonto.
Poi altri tre giorni sull Isola di Senja e circa 12-13 giorni alle Vesteralen e Lofoten dove mi sono segnato tante di quelle escursioni a piedi che non basterebbe un anno per farle tutte, ma almeno un po vorrei farle, vogli salire sulle cime per avere il miglior panorama.
Quindi anche se in pratica la mia idea è arrivare tutto filato senza soste in 5 giorni di guida filata da mattina a sera, al Circolo Polare sulla E6 e solo da li darmi piu calma, i giorni sono sempre pochi e quindi difficilmente riuscirei a fare una sosta a Anterselva.
L'idea potrebbe essere di andarci per il ponte dei Santi, che penso sia l'unica possibilità....sperando che non ci sia gia la neve.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 11:07:30
In risposta al messaggio di Doktor55 del 25/06/2018 alle 20:41:00

Qualcuno sa dirmi come si fa a pulire l’intercapedine dell’oblò del bagno?  Allego immagine grazie
Tutti i miei vari tipo di oblò
che siano Fiamma o  Heki
sono stati dotati di "guarnizione"
alle volte non fornita di serie
E di sigillatura fori di aerazione che
creano solo rumore e turbolenze
(ovvio che li apro , un poco , appena arrivati )

Così come tutti i vari fori strani nel pavimento e
pure la griglia nello scalino  (sostituita da foro
circolare con serranda vicino alla Truma )
e altri  "buchi" nei punti nascosti.

Rimane solo il foro della cappa !   (a parete sx )

Franco

Modificato da franco49tn il 26/06/2018 alle 11:11:30
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 13:10:10
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/06/2018 alle 11:07:30

Tutti i miei vari tipo di oblò che siano Fiamma o  Heki sono stati dotati di guarnizione alle volte non fornita di serie E di sigillatura fori di aerazione che creano solo rumore e turbolenze (ovvio che li apro , un poco
, appena arrivati ) Così come tutti i vari fori strani nel pavimento e pure la griglia nello scalino  (sostituita da foro circolare con serranda vicino alla Truma ) e altri  buchi nei punti nascosti. Rimane solo il foro della cappa !   (a parete sx )  
...
Il maxioblo che Hymer mette nel bagno ha tre ferritoie al centro e quattro fori negli angoli e questi stanno all esterno della guarnizione, per cui circola sempre aria ma entra anche polvere e smog in viaggio.
Secondo me, una volta pulio e lavato bene converrebbe chiudere almeno i 4 fori negli angoli con della plastica adesiva trasparente tipo DCFix o anche bianca, così non puo entrare la polvere andando.
Tanto poi quando si sosta basta ricordarsi di alzarlo un dito.

Nel camper attuale, dove non ho voluto il maxioblo in bagno, ne ho uno standard , senza aerazione, con la sua bella guarnizione, poi hanno messo un aeratore passivo sempre aperto, che io ho poi modificato motorizzandolo in maniera semplicissima.

http://www.iz4dji.it/Lavori/Asp...

L'oblo di 40x40 ha uno scatto aperto un dito e quindi una volta fermo lo apro, e se dovessi aprirlo di piu, anche in caso di vento forte, ho realizzato un semplice blocco in posizione piu aperta.

http://www.iz4dji.it/Lavori/Blo...

Io ho l'abitudine, specialmente in inverno e quando è freddo e piovoso, di tenere sempre un dito aperto ogni oblo, così c'è continuo cambio di aria e non si forma condensa. Tanto la stufa mantiene benissimo la temperatura.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 15:16:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/06/2018 alle 13:10:10

Il maxioblo che Hymer mette nel bagno ha tre ferritoie al centro e quattro fori negli angoli e questi stanno all esterno della guarnizione, per cui circola sempre aria ma entra anche polvere e smog in viaggio. Secondo me,
una volta pulio e lavato bene converrebbe chiudere almeno i 4 fori negli angoli con della plastica adesiva trasparente tipo DCFix o anche bianca, così non puo entrare la polvere andando. Tanto poi quando si sosta basta ricordarsi di alzarlo un dito. Nel camper attuale, dove non ho voluto il maxioblo in bagno, ne ho uno standard , senza aerazione, con la sua bella guarnizione, poi hanno messo un aeratore passivo sempre aperto, che io ho poi modificato motorizzandolo in maniera semplicissima. L'oblo di 40x40 ha uno scatto aperto un dito e quindi una volta fermo lo apro, e se dovessi aprirlo di piu, anche in caso di vento forte, ho realizzato un semplice blocco in posizione piu aperta. Io ho l'abitudine, specialmente in inverno e quando è freddo e piovoso, di tenere sempre un dito aperto ogni oblo, così c'è continuo cambio di aria e non si forma condensa. Tanto la stufa mantiene benissimo la temperatura.  
...
yes

Come detto sopra !
Franco
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 16:00:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2018 alle 23:49:40

Per graffe immagino intendiate le rondelle di fermo, che si chiamano QUICK LOCK e si possono ordinare QUI infatti per toglierle vanno rotte o comunque rovinate e inutilizzabili. Io avevo smontato l'oblo, capovolto, riempito
di acqua calda e detergente e lasciato ammollare per un oretta , poi con il tubo di acqua con buona pressione infilato il getto in oggni possibile foro per fare turbinare l'acqua e cercare di asportare la sporcizia. Asciugato in verticale con aria compressa.  
...
A bologna li potete trovare alla eurovit all'uscita della rotonda biagi verso sp 569
Obelix
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 16:04:21
Insomma..finalmente un difetto evidente della Hymer! Così potremo tranquillizzare gli amici del forum Carthago che non si sentiranno più soli winksmiley
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 19:06:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/06/2018 alle 00:00:49

Alla cima della Croda Rossa (il sentier gira attorno alla cima) ci sono salito dal Passo Stalle, bella scarpinata di tutta la giornata e tirando. Quindi ci si sale anche dalla Val Fiscalina? Per la Norvegia ho solo 35 giorni
totali (27/07 - 02/09) come massimo, e sono anche pochi , vorrei stare tre giorni all Isola di Mageroya (quella di Nordkapp) e fare l'escursione di 18 km al vero Caponord e gia li ci va una giornata e poi andare anche nei paesini piu dispersi e isolati, nonchè una visita a Nordkapp, che sarebbe la terza, spero sempre in un bel sole al tramonto. Poi altri tre giorni sull Isola di Senja e circa 12-13 giorni alle Vesteralen e Lofoten dove mi sono segnato tante di quelle escursioni a piedi che non basterebbe un anno per farle tutte, ma almeno un po vorrei farle, vogli salire sulle cime per avere il miglior panorama. Quindi anche se in pratica la mia idea è arrivare tutto filato senza soste in 5 giorni di guida filata da mattina a sera, al Circolo Polare sulla E6 e solo da li darmi piu calma, i giorni sono sempre pochi e quindi difficilmente riuscirei a fare una sosta a Anterselva. L'idea potrebbe essere di andarci per il ponte dei Santi, che penso sia l'unica possibilità....sperando che non ci sia gia la neve.  
...
La Croda Rossa che è all'inizio della Val Fiscalina ci si arriva o da quest'ultima o dal passo Monte Croce di Comelico.
il Passo Stalle dista  circa  40 km.

Bel programma per la Norvegia, per me viste le nostre  abitudini (e vedi impegno cane) i tempi si allungherebbero ai 40-45 gg.
Già mi preoccupa andare a Calais in 3 gg. Facendo autostrada e non.

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 19:16:46
Tommaso, Davide voi che siete stati in Gran Bretagna, o altri che ci sono stati, volevo sapere dove acquistare gli adesivi neri da mettere ai fari e anche se è  necessaria la targa adesiva con "Attenzione Guida a Sinistra" 

Grazie in anticipo

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 19:21:49
Efoy: Errore 75
circa 2 anni fa mi ha dato questo errore per il quale non ci sono spiegazioni/motivazioni. Poi più successo.
L'altra settimana mi hanno fatto l'aggiornamento e stamani si è  ripetuto l'errore.
Da casa scriverò all'assistenza Efoy, nel frattempo qualcuno sa qualcosa a proposito ?
grazie
Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 20:04:46
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/06/2018 alle 19:21:49

Efoy: Errore 75 circa 2 anni fa mi ha dato questo errore per il quale non ci sono spiegazioni/motivazioni. Poi più successo. L'altra settimana mi hanno fatto l'aggiornamento e stamani si è  ripetuto l'errore. Da casa scriverò all'assistenza Efoy, nel frattempo qualcuno sa qualcosa a proposito ? grazie
Il 75 è il mezzo pubblico della mia via, davanti casa mia fa il capolinea surprise
Scherzo, mo vedrai ti risponde Tommaso 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 20:10:15
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/06/2018 alle 20:04:46

Il 75 è il mezzo pubblico della mia via, davanti casa mia fa il capolinea  Scherzo, mo vedrai ti risponde Tommaso  Roberto 
Su Google c'è la tabella codici di Efoy 
Roberto 
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 20:57:51
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/06/2018 alle 20:10:15

Su Google c'è la tabella codici di Efoy  Roberto 
Roberto questo da istruzioni Efoy

Screenshot_20180626-081434.png
Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 22:16:16
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/06/2018 alle 20:57:51

Cerca su Google : Efoy error 75
 Vedi, ensolsistem. com. ci sono 7 pagine di errori Efoy, c'è anche il 75.
Roberto 
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 22:28:34
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/06/2018 alle 19:16:46

Tommaso, Davide voi che siete stati in Gran Bretagna, o altri che ci sono stati, volevo sapere dove acquistare gli adesivi neri da mettere ai fari e anche se è  necessaria la targa adesiva con Attenzione Guida a Sinistra  Grazie in anticipo  
Ciao Alex, mi sto preparando ad andare tre settimane in Scozia ad agosto. Ho preso tutto!! laughlaughlaugh
Iscrizione alla LEZ
Iscrizione e pagamento di 10 sterline per il Dartford Crossing
Telepass europeo
Studiata la strada più veloce e economica per andare a Calais laugh
Adesivi per i fari, preso su ebay
Adesivo giallo e nero come quello di Tommaso "Caution Left AndDrive", preso su ebay australia
Cartina del regno unito
Cartina della Scozia
Scaricati un po' di poi ma se qualcuno ha una bella raccolta per garmin condivida pure che non faccio complimenti
Passaporto per cane e gatto e scaricato la dichiarazione che vogliono alla frontiera per viaggio turistico

credo che sia tutto

Dimmi quello che ti serve che ti giro link o file

Devo solo studiare i diari di viaggio di Nano e Izdj e farmi la lista di cosa andare a vedere ah ah ah ah ah
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 23:00:04
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 26/06/2018 alle 16:00:45

A bologna li potete trovare alla eurovit all'uscita della rotonda biagi verso sp 569 Obelix
La Eurovit (una volta si chiamava Bulloneria Elmi se non sbaglio) è uno dei miei punti di riferimento quando cerco bulloneria particolare o altro. Fantastico.
Da Pianoro tramite Sasso Marconi mi è anche comodo, anche se non vicinissimo.
Ma in questo caso, conviene di piu su Ebay perchè mi risparmio la benzina wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 23:12:32
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/06/2018 alle 19:06:55

La Croda Rossa che è all'inizio della Val Fiscalina ci si arriva o da quest'ultima o dal passo Monte Croce di Comelico. il Passo Stalle dista  circa  40 km. Bel programma per la Norvegia, per me viste le nostre  abitudini (e vedi impegno cane) i tempi si allungherebbero ai 40-45 gg. Già mi preoccupa andare a Calais in 3 gg. Facendo autostrada e non.  
Ma forse allora è un altra Croda Rossa (Rote Wand) ?
Perchè mica ho fatto 40km dallo Stalle, era li vicino.

Qui una mappa

Screenshot%20-%2026_06_2018%20%2C%2023_04_54.png

Screenshot%20-%2026_06_2018%20%2C%2023_07_15.png

Per Calais il faccio sempre Modena, Brennero (dove dormo sempre freschissimo), Innsbruck , Fernpass, Fussen, poi Autostrada in Geermania, Lussemburgo (dove dormo e faccio il pieno), Belgio e Francia, entrando presso Lille, e da li a Calais tutta autostrada gratuita, quindi pedaggio solo 9 euro Vignette Austria e 9 euro Ponte Europa e poi tutto gratis.
Con il pieno in lussemburgo (l'ultima volta 1 euro al litro) ci si guadagna anche laugh

Lo sai che dall anno scorso la AA di Calais la hanno spostata?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 23:23:34
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/06/2018 alle 19:16:46

Tommaso, Davide voi che siete stati in Gran Bretagna, o altri che ci sono stati, volevo sapere dove acquistare gli adesivi neri da mettere ai fari e anche se è  necessaria la targa adesiva con Attenzione Guida a Sinistra  Grazie in anticipo  
Gli adesivi per i fari li trovi su Amazon, però peri fari moderni con vetro liscio, vanno ritagliati e si usa solo la parte tonda, quindi è un comune adesivo tondo da 6cm di diametro da mettere esattamente di frobnte alla lampada degli anabbaglianti.
L'ultima volta ho fatto prima, ho preso della plastica adesiva nera DcFix e ho ritagliato due quadrati di 6x6cm (smussati gli angoli) e appicicati sui fari mentre ero al port di Calais.

Qui si vede come sono:

Poca spesa, buona resa, e piu che altro ne ho fatti un po da averne. Si è perfettamente regolari. Forse quelli acquistati sembreranno piu bellini con la stampa a nido d'ape, ma alla fine l' effetto è identico.
Tanto con quegli aggeggi meglio non guidare di notte su strade non illuminate, perchè non si vede nulla e si fa una faticaccia boia.

Invece l'adesivo giallo che ho messo dietro non è obbligatorio, diciamo che è un mio vezzo blush
Comunque si spera che vedendolo, chi segue abbia pazienza in caso di qualche manovra un po strana e si tenga a distaza di sicurezza. laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/06/2018 alle 23:25:38
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 23:27:56
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/06/2018 alle 20:57:51

Mai avuto, ma il mio è l Efoy vechio modello e quindi forse ha errori diversi.

Immagino che tu lo abbia quindi riavviato? E poi è scomparso?

A proposito di EFOY, oggi sono andato da MAGLI e presa cartuccia da 5 litri. Le hanno lievemente modificate, ora non c'è piu quel galleggiante che gira libero nella cartuccia e che quando ci si muove nel camper si sente sempre quel TOC-TOC lieve ma fastidioso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/06/2018 alle 23:47:00
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 23:31:51
In risposta al messaggio di suki74 del 26/06/2018 alle 22:28:34

Ciao Alex, mi sto preparando ad andare tre settimane in Scozia ad agosto. Ho preso tutto!!  Iscrizione alla LEZ Iscrizione e pagamento di 10 sterline per il Dartford Crossing Telepass europeo Studiata la strada più veloce
e economica per andare a Calais  Adesivi per i fari, preso su ebay Adesivo giallo e nero come quello di Tommaso Caution Left AndDrive, preso su ebay australia Cartina del regno unito Cartina della Scozia Scaricati un po' di poi ma se qualcuno ha una bella raccolta per garmin condivida pure che non faccio complimenti Passaporto per cane e gatto e scaricato la dichiarazione che vogliono alla frontiera per viaggio turistico credo che sia tutto Dimmi quello che ti serve che ti giro link o file Devo solo studiare i diari di viaggio di Nano e Izdj e farmi la lista di cosa andare a vedere ah ah ah ah ah
...
... Adesivo giallo e nero come quello di Tommaso "Caution Left AndDrive", preso su ebay australia ...

Veloce! se sei ancora neglio 8 giorni apri subito una contestazione e rimandalo indietro...ti hanno fregato!  Ti hanno dato un H in meno! laughlaugh

PS: ma che bas-tar-do di amico che hai!  laugh... a 59 anni e mi diverto a scherzare come un bambino cheeky

Ma non ti ho dato i miei Waypoints x Garmin della Scozia?  Se no, dimmelo che provvedo...per farmi perdonare wink

Anzi, ora che ci penso si possono scaricare tranquillamente dal mio sito, esattamente da QUI .

Nello Zip trovi tutti i miei Waypoints di tutta Europa aggiornati 01-2028 e divisi un file GPX per ogni nazione, quindi apri la Gran Bretagna con BaseCamp e poi puoi selezionare solo quelli della Scozia e inviarli al tuo navigatore.
Se qualcosa non è chiaro chiedi pure.

Per gli animali, so che certe vaccinazioni devono essere fatte in tempi brevi, cioè pochi giorni prima dell imbarco, ma non so bene come funziona.
Quando arrivai a Calais incontrai B747 che dovava imbarcarsi con il cane, ma all imbarco fu respinto perchè la vaccinazione era stata fatta con un giorno di differenza, quindi dovette andare a Calais a cercare un veterinario, sistemare le cose e poi imbarcarsi il giorno dopo.
Ma immagino che sarai informatissimo anche su queste procedure.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/06/2018 alle 23:44:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link