In risposta al messaggio di Doktor55 del 25/06/2018 alle 21:22:53Per "graffe" immagino intendiate le rondelle di fermo, che si chiamano QUICK LOCK
Grazie, tu come hai fatto, aria o graffe nuove?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/06/2018 alle 20:18:38Alla cima della Croda Rossa (il sentier gira attorno alla cima) ci sono salito dal Passo Stalle, bella scarpinata di tutta la giornata e tirando.
Oggi doveva piovere.... Abbiamo visto bello verso Monguelfo e abbiamo deciso di andare ad Anterselva e abbiamo indovinato. Una giornata da 10, sole vento e fresco da felpina. Quello che ci vuole per me e Clay. Lui hafatto il bagno per correre dietro i germani di ritorno dalla Norvegia un paio di gg ad Antholz sarebbero corroboranti.... allunga le vacanze !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Doktor55 del 25/06/2018 alle 20:41:00Tutti i miei vari tipo di oblò
Qualcuno sa dirmi come si fa a pulire l’intercapedine dell’oblò del bagno? Allego immagine grazie
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/06/2018 alle 11:07:30Il maxioblo che Hymer mette nel bagno ha tre ferritoie al centro e quattro fori negli angoli e questi stanno all esterno della guarnizione, per cui circola sempre aria ma entra anche polvere e smog in viaggio.
Tutti i miei vari tipo di oblò che siano Fiamma o Heki sono stati dotati di guarnizione alle volte non fornita di serie E di sigillatura fori di aerazione che creano solo rumore e turbolenze (ovvio che li apro , un poco, appena arrivati ) Così come tutti i vari fori strani nel pavimento e pure la griglia nello scalino (sostituita da foro circolare con serranda vicino alla Truma ) e altri buchi nei punti nascosti. Rimane solo il foro della cappa ! (a parete sx )
http://www.iz4dji.it/Lavori/Asp...
http://www.iz4dji.it/Lavori/Blo...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/06/2018 alle 13:10:10
Il maxioblo che Hymer mette nel bagno ha tre ferritoie al centro e quattro fori negli angoli e questi stanno all esterno della guarnizione, per cui circola sempre aria ma entra anche polvere e smog in viaggio. Secondo me,una volta pulio e lavato bene converrebbe chiudere almeno i 4 fori negli angoli con della plastica adesiva trasparente tipo DCFix o anche bianca, così non puo entrare la polvere andando. Tanto poi quando si sosta basta ricordarsi di alzarlo un dito. Nel camper attuale, dove non ho voluto il maxioblo in bagno, ne ho uno standard , senza aerazione, con la sua bella guarnizione, poi hanno messo un aeratore passivo sempre aperto, che io ho poi modificato motorizzandolo in maniera semplicissima. L'oblo di 40x40 ha uno scatto aperto un dito e quindi una volta fermo lo apro, e se dovessi aprirlo di piu, anche in caso di vento forte, ho realizzato un semplice blocco in posizione piu aperta. Io ho l'abitudine, specialmente in inverno e quando è freddo e piovoso, di tenere sempre un dito aperto ogni oblo, così c'è continuo cambio di aria e non si forma condensa. Tanto la stufa mantiene benissimo la temperatura.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2018 alle 23:49:40A bologna li potete trovare alla eurovit all'uscita della rotonda biagi verso sp 569
Per graffe immagino intendiate le rondelle di fermo, che si chiamano QUICK LOCK e si possono ordinare QUI infatti per toglierle vanno rotte o comunque rovinate e inutilizzabili. Io avevo smontato l'oblo, capovolto, riempitodi acqua calda e detergente e lasciato ammollare per un oretta , poi con il tubo di acqua con buona pressione infilato il getto in oggni possibile foro per fare turbinare l'acqua e cercare di asportare la sporcizia. Asciugato in verticale con aria compressa.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/06/2018 alle 00:00:49La Croda Rossa che è all'inizio della Val Fiscalina ci si arriva o da quest'ultima o dal passo Monte Croce di Comelico.
Alla cima della Croda Rossa (il sentier gira attorno alla cima) ci sono salito dal Passo Stalle, bella scarpinata di tutta la giornata e tirando. Quindi ci si sale anche dalla Val Fiscalina? Per la Norvegia ho solo 35 giornitotali (27/07 - 02/09) come massimo, e sono anche pochi , vorrei stare tre giorni all Isola di Mageroya (quella di Nordkapp) e fare l'escursione di 18 km al vero Caponord e gia li ci va una giornata e poi andare anche nei paesini piu dispersi e isolati, nonchè una visita a Nordkapp, che sarebbe la terza, spero sempre in un bel sole al tramonto. Poi altri tre giorni sull Isola di Senja e circa 12-13 giorni alle Vesteralen e Lofoten dove mi sono segnato tante di quelle escursioni a piedi che non basterebbe un anno per farle tutte, ma almeno un po vorrei farle, vogli salire sulle cime per avere il miglior panorama. Quindi anche se in pratica la mia idea è arrivare tutto filato senza soste in 5 giorni di guida filata da mattina a sera, al Circolo Polare sulla E6 e solo da li darmi piu calma, i giorni sono sempre pochi e quindi difficilmente riuscirei a fare una sosta a Anterselva. L'idea potrebbe essere di andarci per il ponte dei Santi, che penso sia l'unica possibilità....sperando che non ci sia gia la neve.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/06/2018 alle 19:21:49Il 75 è il mezzo pubblico della mia via, davanti casa mia fa il capolinea
Efoy: Errore 75 circa 2 anni fa mi ha dato questo errore per il quale non ci sono spiegazioni/motivazioni. Poi più successo. L'altra settimana mi hanno fatto l'aggiornamento e stamani si è ripetuto l'errore. Da casa scriverò all'assistenza Efoy, nel frattempo qualcuno sa qualcosa a proposito ? grazie
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/06/2018 alle 20:04:46Su Google c'è la tabella codici di Efoy
Il 75 è il mezzo pubblico della mia via, davanti casa mia fa il capolinea Scherzo, mo vedrai ti risponde Tommaso Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/06/2018 alle 20:10:15Roberto questo da istruzioni Efoy
Su Google c'è la tabella codici di Efoy Roberto

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/06/2018 alle 20:57:51Cerca su Google : Efoy error 75
Roberto questo da istruzioni Efoy
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/06/2018 alle 19:16:46Ciao Alex, mi sto preparando ad andare tre settimane in Scozia ad agosto. Ho preso tutto!!
Tommaso, Davide voi che siete stati in Gran Bretagna, o altri che ci sono stati, volevo sapere dove acquistare gli adesivi neri da mettere ai fari e anche se è necessaria la targa adesiva con Attenzione Guida a Sinistra Grazie in anticipo
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 26/06/2018 alle 16:00:45La Eurovit (una volta si chiamava Bulloneria Elmi se non sbaglio) è uno dei miei punti di riferimento quando cerco bulloneria particolare o altro. Fantastico.
A bologna li potete trovare alla eurovit all'uscita della rotonda biagi verso sp 569 Obelix
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/06/2018 alle 19:06:55Ma forse allora è un altra Croda Rossa (Rote Wand) ?
La Croda Rossa che è all'inizio della Val Fiscalina ci si arriva o da quest'ultima o dal passo Monte Croce di Comelico. il Passo Stalle dista circa 40 km. Bel programma per la Norvegia, per me viste le nostre abitudini (e vedi impegno cane) i tempi si allungherebbero ai 40-45 gg. Già mi preoccupa andare a Calais in 3 gg. Facendo autostrada e non.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/06/2018 alle 19:16:46Gli adesivi per i fari li trovi su Amazon, però peri fari moderni con vetro liscio, vanno ritagliati e si usa solo la parte tonda, quindi è un comune adesivo tondo da 6cm di diametro da mettere esattamente di frobnte alla lampada degli anabbaglianti.
Tommaso, Davide voi che siete stati in Gran Bretagna, o altri che ci sono stati, volevo sapere dove acquistare gli adesivi neri da mettere ai fari e anche se è necessaria la targa adesiva con Attenzione Guida a Sinistra Grazie in anticipo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/06/2018 alle 20:57:51Mai avuto, ma il mio è l Efoy vechio modello e quindi forse ha errori diversi.
Roberto questo da istruzioni Efoy
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 26/06/2018 alle 22:28:34... Adesivo giallo e nero come quello di Tommaso "Caution Left AndDrive", preso su ebay australia ...
Ciao Alex, mi sto preparando ad andare tre settimane in Scozia ad agosto. Ho preso tutto!! Iscrizione alla LEZ Iscrizione e pagamento di 10 sterline per il Dartford Crossing Telepass europeo Studiata la strada più velocee economica per andare a Calais Adesivi per i fari, preso su ebay Adesivo giallo e nero come quello di Tommaso Caution Left AndDrive, preso su ebay australia Cartina del regno unito Cartina della Scozia Scaricati un po' di poi ma se qualcuno ha una bella raccolta per garmin condivida pure che non faccio complimenti Passaporto per cane e gatto e scaricato la dichiarazione che vogliono alla frontiera per viaggio turistico credo che sia tutto Dimmi quello che ti serve che ti giro link o file Devo solo studiare i diari di viaggio di Nano e Izdj e farmi la lista di cosa andare a vedere ah ah ah ah ah
www.iz4dji.it